Soluzione e Guida Completa Pokemon Oro HeartGold & Argento SoulSilver

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    Guida Completa

    Pokemon Oro HeartGold e Argento SoulSilver


    Eccoci arrivavi al momento magico, quello di accendere la nostra console NDS e provare finalmente Pokémon Heart Gold o Soul Silver. Come per ogni cartuccia Pokémon prima di iniziare vedremo una piccola introduzione diversa per ogni gioco.

    Introduzione Pokémon Heart Gold - Oro HeartGold

    www.youtube.com/watch?v=s-RVQWZOoJI

    Introduzione Pokémon Soul Silver - Argento SoulSilver

    www.youtube.com/watch?v=yY8wgmflFVo

    Inizio
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    Come nei vecchi Pokémon Oro e Argento, vedrete il Prof. Oak che vi spiegherà cosa sono i Pokémon e cosa sono in grado di fare. Potrete scegliere il sesso e il nome del vostro personaggio.

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    Borgo Foglianova
    Comincerete la vostra avventure dalla vostra camera come ogni volta. Potrete vedere il nuovo menu, poi scendere e vostra madre vi vedrà arrivare; vi darà la borsa e la carta allenatore. Potrete anche salvare accedendo dalle opzioni del menu.

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    Partite infine da casa vostra, vedrete un Marill e una ragazza fuori il laboratorio che vi dirà di entrare per incontrare il Prof. Elm.

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    Dopo aver terminato di scambiare qualche parola con il Professor Elm, egli vi chiederà di scegliere il vostro primo Pokémon.

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    Potrete scegliere tra questi Pokémon:



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    Il vostro primo Pokémon vi seguirà (qualsiasi Pokémon vi può seguire, deve solo essere al primo posto nella tua squadra). Dopo aver scelto il Pokémon, partite. L' assistente del Professor Elm vi darà 5 pozioni. Al di fuori vedrete la ragazza di fronte a voi e vi dirà di andare da vostra madre a dirgli che state per partire.

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    Quando avete parlato con vostra madre, vi darà il vostro Pokégear. Uscite fuori e potrete partire finalmente all'avventura. Dirigetevi verso l'uscita di Borgo Foglianova. Il Prof. Elm uscirà dal suo laboratorio. Vi verrà chiesto di consegnare un pacchetto al suo amico, il Prof. Oak.

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    Dopo essere partiti da Borgo Foglianova, passate dall'erba alta (uscite da Borgo Foglianova, passate degli alberi, girate a destra e continuate il cammino) nella quale potrete fare il vostro primo combattimento. Terminato il percorso, arriverete in una piccola e bella città. Vi consiglio di allenare nell'erba alta il vostro starter.

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    All'ingresso un nonno vi propone di fare un giro per la città, voi dovrete accettare. Vi mostrerà il Centro Pokémon e il negozio. Lasciando la strada e raggiungendo il mare, alla fine della visita egli vi darà le scarpe da corsa che potrete usare con B o selezionando nel menù sul touch screen, in modo da non dover premere B.

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    Prima Medaglia - Violapoli

    Mentre vi apprestate a lasciare la città, il vostro nuovo amico vi verrà a trovare per darvi un programma che andrà installato nel vostro Pokégear. Il software in questione è la mappa. Poi, continuate il viaggio verso nord per la casa verde, quella di Mr. Pokémon. All'interno ci saranno Mr. Pokémon e il Professor Oak.
    Mr. Pokémon vi darà un uovo misterioso e il Prof. Oak il Pokédex. Uscite dalla casa, il Prof. Elm vi chiamerà per dirvi che è stato derubato. Ritornate dunque a Borgo Foglianova.

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    Sulla strada per Borgo Foglianova incontrerete il vostro rivale. Il suo Pokémon sarà avvantaggiato rispetto al vostro tipo (fuoco => acqua, pianta => fuoco, acqua => pianta). Dopo il combattimento si può proseguire il cammino verso Borgo Foglianova. Arrivati in laboratorio vedrete un poliziotto.

    Potrete dare un nome al vostro rivale. Terminato la lotta potrete ripartire: prendete il percorso della scorsa volta. Seguendo il sentiero, raggiungerete Violapoli. Curate i Pokémon e poi andate dritto, verso la torre. Dovrete salire nella parte superiore (attenzione alle lotte, è meglio se avete con voi un Pokémon di livello 10). Arrivati in cima vi batterete verso il maestro della torre. Prima della lotta vedrete il vostro rivale che viene svergognato dal maestro per il suo metodo di lotta. Sfiderete il Maestro (il maestro ha una Hoothoot e un Bellsprout).



    Una volta battuto, il maestro vi darà la MT70 Flash (usatela saggiamente, sarà l'unica disponibile) e potrete accedere alla palestra di Violapoli. Prenderete una piattaforma volante. Potrete passare dal centro dove combattere contro gli allenatori o potrete subito andare da Valerio. Il capopalestra possiede un Pidgey Lv 9 e un Pidgeotto Lv 13. Battuto, il capopalestra vi darà la Medaglia Zefiro e la MT51 Trespolo.

    Seconda Medaglia - Azalina

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    Uscite dall'arena, il Prof. Elm vi chiamerà, niente di importante. Andate alla Rovine d'Alfa, vedrete a nord-est un'entrata. Andate lì e dovrete risolvere un puzzle. Il Pokémon in questione è un Kabuto, per risolvere il puzzle girate i pezzi e disponeteli in modo da formare l'immagine del famoso fossile.

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    La terra si agiterà e cadrete. Potrete incontrare uno scienziato che vi darà l’Unowndex. Andate al Pokèmarket di Violapoli dove uno scienziato vi darà un uovo misterioso che non è altro che un Togepi.

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    Uscite e una Kimono Girl vi parlerà. Andate verso sud, verso il Percorso 32. Tutto quello che dovete fare è scendere verso sud. Se guarderete attentamente troverete vari oggetti. Potrete poi arrivare in un Centro Pokémon e il pescatore di sinistra vi darà una canna da pesca! Andate poi verso sud ovest.

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    Entrate dunque nella Grotta di Mezzo. A nord ci sarà un oggetto, ma se preferite essere veloci camminate direttamente verso sud. Partite e arriverete sul Percorso 33.

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    Andate a destra e arriverete ad Azalina. Quando arriverete, un uomo sarà terrorizzato dal Team Rocket presente davanti al Pozzo Slowpoke. Per ora basta andare a trovare Franz. Lui partirà e si potrà finalmente andare nel pozzo Slowpoke!

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    Dopo la vostra piccola esplorazione e dopo aver battuto scagnozzi vari, giungerete presso un boss del Team Rocket facile da battere.

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    Dopo il combattimento lui scapperà e Franz verrà a ringraziarvi, vi darà una Speed Ball e vi chiederà se volete che lui faccia qualche favore per voi. Andate poi alla palestra dove si può combattere contro il capopalestra Raffaello, capopalestra di tipo Coleottero (Scyther Lv 17, Metapod Lv 15 e Kakuna Lv 15).



    Una volta battuto, vi darà la Medaglia Alveare e la MT 89 Retromarcia.

    Terza Medaglia - Fiordoropoli

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    Dopodiché ci sarà una breve battaglia contro il vostro rivale. Dopo aver vinto, andate ad ovest della città verso Fiordoropoli!

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    Quindi si entra nel Bosco di Lecci. Un uomo giovane vi chiederà un favore per scoprire dove si trova il suo Farfetch'd.

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    Per far riunire il Pokémon al padrone, dovrete attirare la sua attenzione, poi camminare per parlargli. Ogni volta che andrete su un po’ di paglia il Pokémon si girerà a guardarvi, parlategli alle spalle e sarà fatta. Una volta fatto, il giovane vi ringrazierà e un altro uomo vi darà la MN 01 Taglio. Insegnala a uno dei vostri Pokémon per continuare. Arriverete presso l'altare di Celebi, ma niente di importante per ora.

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    Proseguite dritto e tornerete a vedere la Kimono Girl di Violapoli. Il vostro Pokémon vi mostrerà la strada, poi lei partirà. Continuate il vostro cammino, ma prima, andate a destra per recuperare un oggetto.

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    Dopo aver attraversato il bosco, si arriva sul Percorso 34. Basta seguire il sentiero e si arriva davanti la pensione Pokémon. Il vostro rivale sarà anche lì.

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    Il vostro rivale vi porterà dentro e vi darà il suo numero. Continuate verso nord e arriverete a Fiordoropoli.

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    Andate poi a nord per andare alla stazione radio. Parlate con la donna del bancone a destra, che vi farà delle domande, le risposte sono sì, sì, no, sì, no. Poi salite di un piano e parlate con l'ospite, che vi darà la tessera magnetica.

    Andate nel negozio di bici che si trova a sud-ovest della città. Per arrivarci passate attraverso un piccolo sentiero che si trova a sinistra della torre radio. Infine, andate nella palestra di tipo normale. Il percorso è quello indicato sopra.

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    Potrete dunque lottare contro Chiara. È piuttosto difficile da battere a causa della sua Miltank che usa spesso Buonlatte. Dopo averla battuta non vi darà nulla, scendete e una ragazza vi dice di tornare indietro. Parlate con Chiara e lei vi darà la Medaglia Piana e la MT 45 Attrazione.


    Quarta Medaglia - Amarantopoli

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    Dopo avere ricevuto la Terza Medaglia, lasciate l'arena e andate a destra verso il fiorista. Parlate con lei e lei vi darà l’innaffiatoio. Poi andate a nord. Dopo un po’ vi imbatterete in un enorme edificio, prendete la prima uscita a destra.

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    Si arriva nel parco. Ci si può divertire catturando Pokémon, trovando oggetti, o partire direttamente verso ovest, verso il Percorso 36!

    Si prosegue a destra per poi fermarsi in un albero strano, è un Sudowoodo (vi consiglio di prenderlo, è un Pokémon raro).

    La persona che era dietro di te vi dà un oggetto raro per piantare le bacche tu stesso. Andate poi a nord; se si va a destra, si arriva a Violapoli. Andate prima a destra da un uomo che vi consegnerà Spaccaroccia, poi a sinistra e nord.

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    Continuate verso nord e arriverete ad Amarantopoli. Andate direttamente al Centro Pokémon, potrete vedere Bill che vi proporrà di andarlo a trovare a Fiordoropoli. Quando ci andrete egli vi darà un Eevee livello 5.

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    Uscite e andate nella casa a sinistra del Pokémon Center, l'uomo vi darà il Cerca oggetti. Poi andate nell'edificio a nord del Centro Pokémon: la tua grande amica, la Kimono Girl sarà attaccata da un uomo del Team Rocket. Andate a parlare con lui per la lotta. Come tutti gli scagnozzi sarà facile da battere.

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    All'uscita un uomo verrà a darvi la MN3 Surf. Poi, dirigetevi verso nord-ovest, verso la Torre Bruciata.

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    All'interno si incontra Eugenio un personaggio che s'interessa dei cani leggendari. Dopo aver scambiato qualche parola con lui, andate a nord, spunterà il vostro rivale con il quale dovrete lottare.

    Prendete la scala per vedere i tre cani leggendari. Dopo averli visti, scapperanno.

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    Poi, andate alla palestra della città. Ogni volta che sbaglierete strada, cadrete e si deve ricominciare da capo. La strada da percorrere è nell’immagine. Una volta attraversato questo piccolo labirinto arriverete davanti al Capopalestra Angelo, che avrà Pokémon di tipo Spettro e Buio. Dopo averlo battuto vi darà la Medaglia Nebbia e la MT 30 Palla ombra! Aavrete l'accesso alla Torre di Latta, ma sarà utile più avanti.



    Quinta Medaglia - Fiorlisopoli

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    Dopo aver ottenuto la nuova medaglia, partite verso ovest e andate vicino la grotta. Un Montanaro vi vedrà e vi darà la MN 04 Forza. Ora ripartite verso Amarantopoli.

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    Una volta che siete tornati ad Amarantopoli andate a nord-ovest e arrivate nel Percorso 38. Continuate sulla strada attraverso l'erba alta e, dopo un breve cammino dove si possono trovare alcuni oggetti, sarete sul Percorso 39.

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    Davanti a voi ci sarà un signore e dopo avergli parlato vi darà il suo numero. Dirigetevi verso la Fattoria Pokémon che si trova ad ovest. Entrate e parlare con l'uomo, egli vi dirà che il suo Miltank è malato.

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    Prendete l'oggetto che si trova alla destra della fattoria. Andate a vedere Miltank che si trova nel fienile. Parlate con lui e dategli l'oggetto che avete preso precedentemente. Attenzione, ce ne sarà bisogno di altri 5. Dopo avergli dato la bevanda la figlia piccola vi ringrazierà e voi potete acquistare il latte Mumù a 500£. Ora dirigetevi verso la palestra (vi ricordo che la parte dei miltank non è affatto obbligatoria).

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    Arrivavi alla palestra noterete che la capopalestra manca e la palestra è vuota. Non preoccupatevi, ricaricate i vostri pokèmon, andate nel faro, risalitelo e arriverete in cima. Jasmine, la capopalestra, vi dirà che Ampharos sta male e dovrete andare a prendere la medicina a Fiorlisopoli. Detto questo vi aprirà la porta, così dovrete solo prendere l'ascensore.

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    Dovrete dirigervi a Fiorlisopoli, andate alla palestra, questa palestra è molto facile, andate alla vostra sinistra e sconfiggete tutti gli allenatori. In cima premerete un bottone, così che il capopalestra non sia sotto l'acqua, ora lo potrete sfidare: la tattica è attaccare solo con mosse che infliggano danni così che non possa usare Centripugno.

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    Sesta Palestra - Olivinopoli

    Lasciando l'arena qualcuno vi parlerà e vi darà la MN02 Volo. Insegnate quindi a uno dei vostri Pokémon questa mossa e volate ad Amarantopoli.

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    Arrivate al faro, prendete l'ascensore e parlate di nuovo con Jasmine. Datele la pozione segreta, lei la darà a Pharamp, che tornerà a brillare.

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    Dopo la piccola scenetta della guarigione di Pharamp, Jasmine partirà per la sua palestra. All'uscita riceverete una chiamata che vi informerà dell’apertura della zona safari.

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    Quindi entrate nella palestra di Olivinopoli, quella di Jasmine; sarà una palestra molto semplice: dopo un breve tratto di strada si arriva da Jasmine.

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    Battendola otterrete la Medaglia Minerale, 4200£ e la MT23 Codacciaio.

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    Ecco i suoi Pokémon





    Fine Prima Parte..


    Edited by -lucas93- - 17/11/2016, 14:31
     
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  2. Boss; Oni
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    Continuo Soluzione Pokemon Oro Heart Gold e Pokemon Argento Soul Silver
    Guida Completa Pokemon Argento SoulSilver e Pokemon Oro HeartGold





    Settima Medaglia - Mogania

    Dopo la sesta medaglia, cura i tuoi Pokémon e vola ad Amarantopoli. Prendi subito a destra per andare vicino alla grotta dove hai ricevuto la MN Forza. Usate surf sulle acque da est a ovest. Se hai l'attacco "taglio", taglia l'albero e vedi Suicune. Verra Eugenio per parlarvi.

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    Per poi tornare verso Occidente e riusate Surf. Si arriva di nuovo sulla terraferma. Allora sei a destinazione, Mogania!

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    Dopo aver curato il vostro Pokemon, andare direttamente a nord sul Percorso 43. Segui il percorso e due scagnozzi Rocket ti bloccano, si deve pagare 1.000 Pokèsoldi ogni volta che dovete passare da lì.

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    Pagare la "tassa" e procedere a nord, il percorso non è molto difficile, vai sempre a nord ^^. Arrivando lì, pioverà. Parla con il vecchio, egli vi dirà che Gyarados,nel lago, è strano.

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    Utilizzate Surf per arrivarci. Una volta lì, è possibile catturarlo o mandare KO questo meraviglioso Gyarados.

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    Una volta catturato o battuto, torna sulla terra ferma e potrete vedere il magnifico, splendido Pietro, un rappresentante dei SuperQuattro . Egli ti dirà che ha trovato il covo del Team Rocket.

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    Prendete quindi il percorso opposto ed entra nel piccolo negozio. Peter trovato il passaggio segreto e ci andrete dentro. Seguite il tunnel.

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    Una volta dentro, vedrai delle statue di Persian, se andrete per prima, l'allerme suonerà e ogni volta verranno due scagnozzi del Team Rocket per lottare.

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    Vedrete il vostro rivale, non lotterà voi perchè Pietro l'ha già battuto. Partirà, voi dovrete aprire la porta. Quindi si deve lottare contro Ramuda. I suoi Pokémon sono: Zubat Lv 22, Koffing Lv 22 e Raticate Lv 24.

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    È necessario prendere la scheda alla destra di Ramuda. Lo segui e vi aprirà le porte che erano chiuse. Ma prima di andare lì, Atena e uno sbirro ti sfiderà. Tuttavia, Peter volerà in vostro aiuto per lottare 2 vs 2. I loro Pokemon sono Drowzee Lv 18 Arbok Lv 25 Grimer Lv 20 Murkrow Lv 27 e Gloom Lv 25.

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    Una volta battuti, Atena e il delinquente scapperanno. Peter ti chiederà di mandare KO oppure prendere Voltorb che alimenta l'antenna. Fate quello che dice.

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    Egli vi ringrazierà e vi darà la tanto attesa MN Mulinello.

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    Visita l' Arena di Alfredo. La palestra sarà molto semplice se si dispone di un Pokemon di tipo fuoco.Battendolo riceverete la Medaglia Gelo, 4080 Pokésoldi e la MT 07 Grandine.



    Ottava Medaglia - Ebanopoli

    Lasciando l'arena, ricevi una chiamata ma niente di grave.. Vai a est e un uomo ti dà il "Pleasing Archor" (Inglese).

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    Poi, selezionare "Volo" per Fiordoropoli e vai nella torre radio. Entra e purtroppo uno sbirro del Team Rocket ti blocca la strada.

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    Vai poi nel seminterrato (prendi l'ingresso nord, sarà più veloce). Scendi verso sud e un uomo appartenente al Team Rocket vi parlerà. Magia, ti trasformano in uno scagnozzo del Team Rocket! E' infatti un uomo, che si è travestito da teppista per darti il vestito.

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    Torna nella torre e il poliziotto ti lascia passare. Il nemico verrà e ti riconoscerà. La guardia sorpresa e scontenta vi sfida. Dopo il combattimento, sali le scale.

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    Continua a salire le scale e le battaglie contro la catena di servitori. Vi consiglio di avvicinare al Centro Pokémon per curare i tuoi Pokémon.

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    Una volta che hai attraversato un certo numero di scale, arriverete davanti il capo della stazione Radio. Ma questo non è il padrone, ma uno pseudo-boss del Team Rocket! Il suo Pokemon sono: quattro Koffing Lv 30 e uno Weezing Lv 32. Sconfitto, egli vi darà la chiave per i sotterranei.

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    Nel sottosuolo, si vedrà ancora una volta la signora in kimono. Ti parlerà.. Nulla di importante con ogni volta. Continua per la strada, e oh sorpresa! Potrai vedere le scale. Dopo esser sceso, incontri il tuo rivale! I suoi Pokemon sono: Golbat Lv 30, Magnemite Lv 27, Sneasel Lv 32, Haunter Lv 30 e il Pokemon che ha scelto all'inizio del gioco, Lv 32.

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    Si arriva a l'interruttore, premere il pulsante blu poi verde e poi rosso. Poi prendi la porta a lato dello scagnozzo del Team Rocket e continua per la tua strada. Arriverai di fronte il vero padrone della radio vi darà la tessera magnetica. A destra si trova la MT 82.

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    Torna alla tua torre e vai verso la porta dove non si poteva passare. Utilizza la tessera magnetica per vedere la pseudo-boss del Team Rocket, che hai incontrato nel pozzo Slowpoke. Continua il percorso e per la 2a volta si incontra una pseudo-boss, la bellissima Atena. Il suo Pokemon sono Arbok, Murkrow e Vileplume Lv 32.

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    Prendi l'ascensore per arrivare al boss del Team Rocket! Il suo Pokemon sono Houndour e Koffing Lv 35 e uno Houndoom Lv 38. Il boss, sconfitto, se ne va. Il boss vi vedrà e vi darà l'Ala d'Argento (Silver Wing - Argento SoulSilver) o l'Ala d'Iride (Rainbow Wing - Oro HeartGold).

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    Prendi il volo verso Mogania, vai ad est per arrivare sul Percorso 44. Prosegui sempre ad est e si arriva nel Percorso Ghiacciato.

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    Arrivato nella strada ghiacciata, si può camminare sul ghiaccio. Su un altro pezzo di ghiaccio, che è assolutamente necessario farlo, potete trovare la MN 07: Cascata.

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    In questa nuova stanza, dovete spingere le pietre e metterle nei fori. Una volta a terra, navigare sul ghiaccio per raggiungere la scala. Prendila e sali.

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    Poi, come nella torre radio, si può salire le scale e girare a destra.

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    Si vedrà ancora una volta la signora in kimono. Segui il percorso di sopra. È bloccato. Avrete quindi bisogno di aiuto. Riprendi il percorso e arriverete dietro la signora in kimono. Parlategli e vi mostrerà l'uscita dalla grotta ghiacciata. Lei vi ringrazierà e partirà.

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    Alla fine, andrete da Sandra. Avrai ancora un piccolo cammino per arrivare in questa città (molto) piccola. Curate il vostro Pokemon e partite per la Palestra di Ebanopoli. Dopo un cammino molto semplice nella palestra, si arriva davanti Sandra.

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    Una volta sconfitta, vi darà nulla! Andate a curare i tuoi Pokémon. Dopo dirigiti verso il nord rispetto alla palestra..



    Si arriva nella grotta del Drago in cui ti aspetta la tua ultima prova. Insegna Mulinello ad uno dei Pokemon. Voi potete creare il vostro primo Mulinello!

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    Nella cabina, un vecchio vi porrà delle domande a cui dovete rispondere. Qualunque sia la vostra risposta, potrete sempre arrivare alla soluzione. Il questionario finale, Sandra, stupita e sorpresa di vedervi trovare la soluzione, Vi darà la Medaglia Levante. E ora, avete il vostro 8 distintivi di Kanto! Il passo finale è la Lega Pokemon!

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    In Continuo Aggiornamento..
     
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  3. [TD] Bojan
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    Io me lo scarico in Jap solo per vedere dal vivo la grafica e il sonoro, poi compro originale ^__^
     
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  4. antimuz
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    Raga ma ho sentito da molte persone che hanno dei traduttori? che traducono la lingua della rom in italiano? e possibile?
     
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  5. BALOTELLI THE BIG
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    io me la prendo per vedere poi me lo prendo ita
     
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  6. shinydarklucario96
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    gia dove si trovano i traduttori?
     
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  7. antimuz
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    bho me lo chiedo pure io >_> sarebbe abbastanza utile xd
     
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  8. antimuz
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    Dall' avantar sei peggio di rok lj e gai xd
    Comunque se fate una guida inseriteci qualche screen >_> io ho visto solo l inizio e carino ma aspetto l italiana e ce ne so molti come me e vedendo qualche screen uno si fa un idea piu precisa non credi?xd
     
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  9. Jin_90_
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    ciao ragazzi ma dopo aver finito la prima palestra e aver preso spacca rocce dove devo andare gia sto girando da più di un ora
     
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  10. BALOTELLI THE BIG
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    Ecco la guida di pokemon oro - argento, dovrebbe essere la stessa

    INIZIO

    All’inizio ti trovi a Borgofoglianova a casa tua, dopo scendi al piano di sotto dove incontri tua madre che ti fa impostare l’ora e dopo ti insegna a telefonare. Dopo ti devi recare nel laboratorio del professor Elm che ti darà il tuo primo pokemon, puoi scegliere tra un SINDAQUILE, un TOTODILE e un CHIKORITA. Il professor Elm ti assegna una commissione, quella di andare a prendere un uovo a casa del Mr. Pokemon, quindi passi attraverso il bosco fino a casa sua. Li trovi Mr. Pokemon che ti consegna, l’uovo mistero e il professor Oak che ti consegna il pokedex; quando esci dalla casa ti arriva la telefonata del professor Elm che ti dice che è stato rubato un pokemon dal laboratorio. Quindi mentre ritorni a Borgofoglianova, all’uscita da Fiorpescopoli incontri un ragazzo con i capelli rossi il ladro e avrà il pokemon opposto a quello che hai preso tu. Una volta ritornato vedrai un poliziotto a cui dovrai dare il nome del ladro, li darai il pokemon al professore e ti dirigerai verso Violatoli dove c’è la palestra. Durante la strada incontrerai molti allenatori e alcuni ti si registreranno.



    VIOLAPOLI

    L’i ti dirigi verso la palestra è il capopalestra è Valerio ed ha pokemon uccello,Pidgey,Pidgey e Pidgeotto, bisogna stare attenti a fangosberla che è un attacco che riduce la precisione e fa anche danni, con lui è meglio utilizzare dei pokemon di roccia come Geodude o Onix che puoi avere con scambio o di tipo fantasma come Gastly. Una volta finito li ti devi dirigere verso la torre Sproute , li puoi catturare dei pokemon fantasma Gastly e devi salire fina in cima sfidando numerosi allenatori arrivati in cima bisogna sfidare il saggio che vi darà per ricompensa l’ MN FLASH.



    GROTTA DI MEZZO

    Dopo ti devi dirigere verso la grotta di Mezzo dove incontrerai Zubat, Geodude, Onix e Sandshrew. All’uscita dalla grotta c’è un avventuriero che ti darà il suo numero dopo averlo battuto, lui poi ti telefonerà per informarti che in una certa grotta ci sono dei Dunsparce e li potrai catturare solo andando li subito.



    ALZALINA

    QUindi ti dovrai dirigere verso la casa di Franz che correrà subito verso il pozzo Slowpoke tu lo seguirai e lo aiuterai a sconfiggere il team Rocket, dopo ritornerai a casa sua e ti darà una pokeball speciale li puoi portare le bicocche a Franz per trasformarle in pokeball. Quindi andrai alla palestra dove Raffaello ha pokemon di tipo coleottero contro di lui potrai utilizzare il tipo di fuoco e il tipo volante, lui ha un Metapod, due Kakuna e uno Schyter.



    BOSCO DI LECCI

    Dopo per andar verso il bosco incontrerai il ladro e continuerai fino al bosco dove dovrai fare ritornare un Farfetch ‘d al suo padrone che ti darà MN TAGLIO che ti permetterà di proseguire il viaggio, sempre nel bosco incontrerai un allenatore che ti darà MT BOTTINTESTA , essa ti permetterà di fare cadere i pokemon dagli alberi. Una volta uscito dal bosco ti ritroverai per la strada per..



    FIORDOROPOLI

    In questa strada incontrerai degli allenatori e nell’erba un pokemon fantastico DITTO, che ti permetterà di fare le uova con qualsiasi pokemon tranne quelli leggendari alla pensione pokemon . La pensione si trova pure in questa strada, una volta averla superata ti trovi a Fiordoropoli, li per prima cosa ti dirigi verso il negozio di bici che ti darà una bici gratis, dopo vai alla palestra, dove troverai una capopalestra molto forte grazie al suo Miltank con rotolamento e a Marill. Dopo bisogna andare dalla fioraia per farsi dare l’annaffiatoio che serve per far svegliare un Sudowdo che blocca la strada. Dopo è meglio andare al grande centro commerciale al penultimo piano quello delle MT li c’è una ragazzina che ti insegna DONO SEGRETO, poi vai verso la torre radio, dove rispondendo a delle domande riceverai la SCHEDA RADIO, li inoltre se il numero di identità dei tuoi pokemon corrisponde al numero della settimana riceverai un bellissimo premio, finito li proseguiamo verso nord, dove c’è una casetta per uscire dalla città, li vi è un signore che ti da un pokemon da consegnare a un signore grasso che si trova prima di Violapoli.



    PARCO NAZIONALE

    Proseguendo verso nord troveremo il parco nazionale, dove il martedì , il giovedì e il sabato vi è la gara piglia mosche li, si possono catturare pokemon rari come Pinsir e Scyter, inoltre chi arriva primo riceve una pietra solare, il secondo una pietrastante che serve a non fare evolvere i pokemon e il terzo una bacca oro. Accanto al parco nazionale vi è dell’erba dove si può catturar il rarissimo Yanma.



    AMARANTOPOLI

    Proseguendo verso nord attraverso il parco Nazionale si arriva al punto dove vi è Sudowdo allora utilizzi l’annaffiatoio per svegliarlo e lui ti attacca, quindi devi cercare di catturarlo (se non ci riesci non lo potrai più catturare). Salendo sopra incontrerai un allenatore molto forte che con le combinazioni INPNOSI e MANGIASOGNI è fortissimo, e poi arriverai ad Amarantopoli; li per prima cosa dovrai andare nella casa delle Kimono Girl dove un signore in cambio della vittoria contro le Kimono Girl ti da la MN SURF. Dopo ti dirigi verso la palestra, dove bisogna stare attenti dove si cammina, infatti bisogna camminare dove guardano gli allenatori. Il capo palestra è Angelo e ha pokemon di tipo spettro ( 3 Gastly e Hunter ), contro di lui puoi utilizzare o un tipo fantasma o buio una volta sconfitto Angelo vai al centro pokemon dove incontrerai Bill.



    TORRE BRUCIATA

    Dopo ti dirigi verso la torre bruciata, se ti serve MT SPACCAROCCIA, vai nel posto dove c’era Sudowdo, vai verso destra e c’è un signore che ti da questa MT , nei sotterranei di questa torre vedrai Suicune , Raikou ed Entei, e potrai catturare Magmar, Weezing e Koffing.



    OLIVINOPOLI

    Andando verso sinistra troverai una fattoria, dove c’è una mucca malata e tu gli dovrai dare delle bacche fino a quando non guarisce, quando starà bene ti ricompenseranno con del latte MUMU e un Mt. Dopo scendi giù fino ad Olivinopoli li incontrerai il tuo rivale ma non ci combatterai, quindi dirigiti verso la palestra di Jasmine però lei non disputerà l’incontro perché il suo Ampharos sta male, allora vai verso il faro, sali fino in cima e troverai Jasmine con il suo Ampharos allora lei ti chiederà di andare a prendere una medicina a Fiorlisopoli. Però prima devi andare nella casa di un pescatore che si trova vicino al faro, lui ti darà AMO BUONO, poi vai in una locanda vicino al mare dove un marinaio ti darà MN FORZA. Allora puoi partire per Fiorlisopoli.



    FIORLISOPOLI

    Prima devi attraversare le isole vorticose, dopo arrivi Fiorlisopoli, la prima cosa che devi fare è prendere la medicina di Ampharos, dopo vai a sfidare il capopalestra pero per combattere con lui devi prima spostare i massi; ora vi dico come fare: spostare quello a sinistra in avanti, quello a destra in avanti e quello centrale di lato. Quindi potrai combattere con Furio che pokemon di lotta ( Machop, Machoke e Poliwrat ) quindi con i primi due utilizzate un pokemon volante o psico e per l’ultimo un tipo elettro o un tipo d’erba. Una volta sconfitto Furio parla con una donna davanti la palestra che ti darà MN VOLO, quindi insegnala al tuo pokemon uccello e vola ad Olivinopoli.



    JASMINE

    Vai in cima al faro e dai la medicina ad Ampharos, quindi vai in palestra e combatti contro Jasmine, lei utilizza dei pokemon di tipo acciaio ( 2 Magnemite e uno Steelix) contro di loro utilizza tipi di fuoco e acqua.



    MOGANIA

    Allora ritorna ad Amarantopoli e vai verso destra, li puoi decidere se andare a Mogania attraversando il monte Scodella o se arrivarci facendo SURF a sinistra. Giunti a Mogani bisogna dirigersi verso il Lago D’ira, però per andarci bisogna pagare una pedaggio al Team Rocket. Arrivati al lago vedrai un Gyarados rosso quindi devi andare a catturarlo ( se non lo catturi non lo potrai fare più) una volta sconfitto riceverai SQUAMA DI GYARADOS ROSSO.



    IL TEAM ROCKET A MOGANIA

    Dopo esci dall’acqua e vedrai Lance che ti chiederà di aiutarlo, allora lui se ne andrà e tu ritornerai a Mogania ed entrerai nel negozio al centro della città, li vedrai Lance ed assieme entrerete nel covo del Team. Li troverai numerosi sensori che attireranno i membri del team Rocket, tu li disattiverai ed entrerei nel cuore del covo, prima devi trovare due password per aprire una porta dove sfiderai il generale Rocket, dopo parlerai con un Markrow che ti dirà la password “Viva Giovanni”. Allora andrai a inserire la password e la porta si aprirà, li insieme a Lance dovrai sconfiggere degli Electrode per spegnere la macchina, dopo, lui ti darà MN CASCATA, che ha trovato nella base del Team. Quindi mentre starai uscendo combatterai con il tuo rivale.



    LA PALESTRA DI ALFREDO

    Alfredo utilizza pokemon di tipo ghiaccio come Piloswine, Swinub e Dewgong contro di lui meglio utilizzare il tipo di fuoco o acciaio.



    IL TEAM ROCKET ALLA TORRE RADIO

    Dopo che esci dalla palestra ti telefona il Professor Elm e ti dice che sta succedendo qualcosa alla torre radio, quindi tu vai a Fiordoropoli, entri nella torre radio dove troverai un finto direttore che ti darà la chiave dei sotterranei. Allora entri nei sotterranei, e vai dove c’è una porta chiusa, apri la porta con la chiave e ed entrate li troverete il ladro e combatterete con lui, dopo vi sono tre pulsanti per aprire un passaggio, bisogna schiacciarli nell’ordine giusto ( 3-2-1), quindi seguite il passaggio che si è aperto e arriverete ad una porta grande, oltrepassatela e arrivate fino al vero direttore,lui vi darà una password per aprire una porta a alla torre radio, andate li e sconfiggete i generali del Team Rocket. Poi arriverà il direttore che ti premierà con l’ala d’iride, quindi compra molte ULTRA BALL, prima di andare ad Amarantopoli a catturare Ho-oh vai a casa di Bill a Fiordoropoli dove riceverai un Evee e da Elm a Borgofoglianova che ti darà una Master ball.



    HO-OH

    Quindi vai ad Amarantopoli alla torre di latta, prima dovrai affrontare dei saggi , dopo potrai entrare nella torre, che è fatta da molti piani e molte strade, che formano un intricato labirinto. Una volta su vedrai Ho-oh, quindi salvaci davanti e inizia a combattere, ti conviene avere appresso dei revitalizza, perché il pokemon è in grado di fare ripresa. Ho-oh quando lo incontrerai avrà i seguenti attacchi: Ripresa, Magifuoco, Raffica e Fulmisguardo.





    VIA GELATA

    Finito li vai a Mogania, e ti incammini verso destra, fino ad arrivare a via gelata. Questa grotta è piena di insidie e massi da spostare quindi ci vuole un po’ di tempo ad uscire da questa grotta, in questa grotta dovrai prendere l’ MN MULINELLO. Una volta arrivato a Ebanopoli….



    EBANOPOLI

    Dirigiti verso la palestra dove potrai conquistare l’ultima medaglia sfidando Sandra l’allenatrice di tipo drago, i suoi pokemon sono: 2 Dratini, 3 Dragonair e un Kingdra, contro di lei puoi utilizzare un tipo di ghiaccio o un pokemon con attacco di ghiaccio, pero possono anche andare degli attacchi elettrici contro Kingdra. Una volta battuta lei ti dirà di andare a prendere il dente di drago nella tana del drago, li inoltre se hai un posto vuoto in squadra puoi avere un Dratini nel tempio.



    VERSO LA LEGA POKEMON

    Una volta presa l’ultima medaglia vai al laboratorio di Elm e poi fai SURF nell’acqua affianco al laboratorio, segui il corso d’acqua ed arriverai ad l’entrata di una grotta, dove dovrai utilizzare l’attacco CASCATA, una volta usciti dalla grotta vai continua ad andare verso destra, dove troverai un ponte, cammina sul ponte, e combatti con gli allenatori per allenarti, appena finisce il ponte andate verso l’alto, fino all’entrata di via Vittoria, questa grotta a differenza di quella di Zaffiro e Rosso è molto corta e facile da superare, all’uscita da questa grotta incontrerete il vostro rivale (il ladro ), dopo averlo sconfitto uscite dalla grotta e siete arrivati alla LEGA POKEMON, li vi è sia il centro pokemon che il market, inoltre se ti vuoi allenare ancora puoi ritornare casa con il teletrasporto dell’Abra di un vecchio.



    LA LEGA POKEMON.

    Alla Lega pokemon incontrerete i seguenti allenatori:



    PINO

    Xatu liv. 40 (elettrici e di roccia)

    Jinx liv. 41 (atk di fuoco o elettrici)

    Slowbro liv.41 (atk elettrici)

    Xatu liv.42

    Exeggutor liv.41 (atk di fuoco)



    KOGA

    Ariados liv.40 ( atk di fuoco)

    Forretress liv.43 ( atk di fuoco)

    Muk liv.42 (psico e fuoco)

    Crobat liv.44 ( idem)

    Venomoth liv.41 ( atk di fuoco)



    BRUNO

    Hitmontop liv.42 ( acqua psico volo)

    Hitmonchan liv.42 ( acqua psico volo)

    Hitmonlee liv.42 ( acqua psico volo)

    Onix liv.43 ( acqua)

    Machamp liv.46 ( acqua)



    KAREN

    Umbreon liv. 42 (lotta)

    Vileplume liv. 42 (fuoco)

    Gengar liv.45 (scuro)

    Murkrow liv.44 (lotta)

    Houndoom liv.47 (acqua)



    IL CAMPIONE LANCE

    Gyarados liv. 44 (di tipo ghiaccio o elettro)

    Dragonite liv.47 (attacchi di tipo ghiaccio)

    Dragonite liv.47

    Dragonite liv.50

    Aerodactyl liv.46 (attacchi di tipo acqua)

    Charizard liv.46 (attacchi di tipo acqua)



    LA M/N ACQUA

    Una volta battuto Lance c’è la sigla e ti ritrovi a Borgofoglianova, quindi vai da Elm che ti darà il biglietto per la nave M/N acqua che si trova a Olivinopoli. Prendi la nave e prima di arrivare dovrai fare delle cose, prima devi andare a chiamare un marinaio che ancora non è andato a lavorare, poi devi aiutare un signore a trovare sua figlia, che si trova nella cabina del capitano, finito questo la nave arriva ad Aranciopoli.



    ARANCIOPOLI

    Una volta li bisogna dirigersi verso la palestra, dove prima c’è un ragazzino che si spaccia per il capopalestra e lo devi battere, dopo invece combatti contro quello vero L.T Surge che ha pokemon di tipo elettro (Raichu, Magneton, Voltorb ).



    CELESTOPLI

    Dopo puoi solo dirigerti verso Celestopoli attraverso la via sotterranea Aranciopoli-Celestopoli, li prima vai a prendere il velopuro, a casa di una vecchietta, dopo vai alla palestra e vedi che Misti non c’è, quindi vai verso la destra di Celestopoli, fino ad arrivare dove c’è l’acqua, fai surf e raggiungi la Centrale Elettrica, li incontrerai il capo della centrale che ti dirà che è stato rubato un pezzo e la centr. Non può più funzionare, quindi ritorna ad Celestopoli e vai nella palestra, li troverai il ladro del pezzo di macchina, quindi vai verso il ponte e combatti contro di lui, dopo averlo battuto ti dirà dov’è il pezzo rubato, quindi vai nella palestra e il pezzo è nella piscina centrale. Ritorna alla centrale e consegna il pezzo, quindi il capo ti da in cambio MT FALCECANNONE , adesso vai a nord, dove c’è la casa di Bill, li troverai Misti che ti aspetterà in palestra, prima di andare li, vai a casa di Bill, li troverai suo nonno, che in cambio della vista dei pokemon che dice lui ti darà delle pietre. Quindi recati alla palestra, dove c‘è Misti che ha dei pokemon d’acqua (Staryu, Starmy ).



    ZAFFERANOPOLI

    Quindi ritorna all’entrata della via sotterranea dal lato di Aranciopoli e vai a nord, da li arrivi a Zafferanopoli, per prima cosa entra in una casa in cui c’è un signore che ti da MT PSICHICO, dopo vai alla SILPH SPA dove ti danno l’UPGRADE che serve a fare evolvere Porigon attraverso lo scambio. Poi vai a casa di una ragazza (Copiona), lei dice che ha perso la sua bambola Cleffery ad Aranciopoli ed in cambio ti da un ABBONAMENTO per il treno. Quindi vai ad Aranciopoli al Pokemon Fan club, li c’è uno che fa finta di avere un Cleffery vero, ci parli e poi te lo da, lo riporti alla bambina e lei ti da l’ABBONAENTO. Quindi vai alla palestra di Zafferanopoli, stai attento a non entrare nella palestra sbagliata. Li la capopalestra è Sabrina che ha pokemon di tipo psico (Kadabra , Alakazam, Mr. Mime), per arrivare a lei ci son dei trabocchetti, vai sempre nel bottone a sinistra in basso. Dopo averla battuta vai nella parte sinistra della città e attraverso il passaggio arriva ad Azzurropoli.



    AZZURROPOLI

    Ad Azzurropoli prima vai alla palestra, dove c’è Erika che pokemon di tipo erba (Gloom, Vileplume), di notte, puoi andare nel retro di Villa azzurra, il palazzo affianco al market, li incontrerai un uomo che ti racconterà una storia e poi ti darà l’ MT Maledizione. Infine vai alla pista ciclabile che si trova nella parte sinistra della città e scendi fino a Fucsiapoli.



    FUCSIAPOLI

    Arrivato a Fucsiapoli vai alla palestra, che è piena di specchi invisibili che formano un labirinto, se riconcentri riesci a vederli, inoltre tutti fanno i mimi e sembrano il capopalestra fino a quando non li sconfiggi la vera Nina è quella che ritrova in basso a sinistra. Dopo puoi andare solo verso destra, perché il passaggio verso il basso è bloccato da una frana.Quindi vai verso destra nel percorso 15, li troverai una ragazza che ti darà un Areodactyl al posto di un Chansey (lo puoi trovare nello stesso percorso, però è molto raro.Dopo sali verso l’alto fino a una specie di labirinto, una volta superato ti ritrovi a camminare lungo il mare fino a quando non vedi una casa che è del pescatore Gru, lui ti darà il SUPER AMO, l’amo migliore che esiste nel gioco; sali sempre verso l’alto fino a Lavandonia.



    LAVANDONIA

    Arrivati a Lavandonia dirigiti verso la torre radio, dove un signore ti installerà la Scheda radio di Kanto.



    SNORLAX

    Allora dirigiti ad Aranciopoli, vai davanti lo Snorlax e salva, accendi la radio e metti il canale del Pokeflauto, quindi avvicinati a Snorlax e schiaccia “A “, cosi il pokemon si sveglierà e lo dovrai catturare (se non ci riesci non lo potrai più catturare), se prima hai salvato spegni e riaccendi. Una volta catturato Snorlax il passaggio è libero e puoi andare nella grotta dei Diglet.



    PLUMEMBOPOLI

    Dopo essere uscito vai nella casa che vedi e un signore ti darà una Pepita, quindi taglia l’alberello che hai davanti, poi ti troverai davanti il solito passaggio dove troverai , l’assistente del professor Oak, quindi parla con lui , dopo scendi e taglia uno degli alberelli a lato. Dopo sali verso l’alto fino a Plumembopoli, li vai alla palestra dove troverai Broc che ha pokemon di pietra ( Nosepass, Onix, Golem, Rhydon). Prima vai verso destra, dove troverai un vecchietto che ti darà ala d’argento Dopo scendi fino a Biancavilla oltrepassando Smeraldopoli.



    BIANCAVILLA

    A Biancavilla non c’è niente da fare , però passa dal professor Oak che ti dirà di venire da lui appena vinci tutte le medaglie di Kanto.



    L’ISOLA DI CANNELLA

    Dopo fai Surf nell’acqua in basso e arrivi fino a l’isola di Cannella, che è stata sommersa dalla lava ed è rimasto solo il centro pokemon, se vai nella zona nord dell’isola troverai BLU ossia Gary, però non ti sfiderà, ma se ne andrà alla palestra di Smeraldopoli. Quindi tu vai verso destra alle isole Spumarine dove si è trasferita la palestra il capopalestra è Blain ed ha pokemon di Fuoco (Magmar e Macgarco).



    L’ULTIMA MEDAGLIA (SMERALDOPOLI)

    Quindi vai a Smeraldopoli dove potrai sfidare BLU che a differenza degli altri ha tutti i tipi ed è molto forte. Dopo averlo battuto vai da Oak che ti darà il permesso di andare a monte Argento.



    MONTE ARGENTO

    Per andare li basta arrivare a Smeraldopoli, andare verso sinistra fino all’ingresso di Via Vittoria, vedrete che si è aperto un passaggio davanti quindi andate, li troverete pokemon fortissimi, a livello 40 all’esterno e al livello 50 all’interno. A monte Argento c’è una casa in cui una ragazza vi darà un oggetto. Dopo entrate nella grotta quando arrivate fino in fondo troverete ROSSO, lui avrà i seguenti pokemon:



    Pikachu liv.81

    Venusaur liv. 77

    Charizard liv. 77

    Blastoise liv. 77

    Espeon liv. 70

    Snorlax liv.70


    LUGIA

    Infine ritorna a johto, vai nelle isole vorticose con un pokemon che sappia MULINELO, vi sono quattro isole e sono tutte collegate tra loro, ma quella giusta è quella in alto a destra. Anche li, appena ti trovi davanti a Lugia salva, e sarà difficile catturarlo, io ho combattuto fino a quando faceva scontro, e dopo lo ho catturato, invece mio fratello lo ha preso con una sola ULTRA BALL, prima lo ha addormentato con sonnifero e dopo ha lanciato la sfera.

    Lugia era a livello 70 ed aveva i seguenti attacchi:

    IDROPOMPA

    PIOGGIADANZA

    RIPRESA

    SURF

    Edited by Boss_ - 1/12/2009, 21:52
     
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  11. antimuz
        -2   +1   -1
     
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    Bhe e vero ce chi capisce un po di inglese ma il japponese e incompresibile anche cercare di capire qualcosa e difficile xd e mi chiedo e mi domando i giapponesi come fanno a ricordare all incirca 1500 caratteri diversi xd
     
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  12. antimuz
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    qualche screen del gioco inseritecelo >_> ....
     
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  13. »S.shadow™
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    ma io non uso emulatore, usola schedina.
     
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  14. antimuz
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    si trovano xd
     
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  15. Jin_90_
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    ciso ragazzi sono vicino alla 3 palestra ma è chiusa qualcuno sa dirmi che devo fare preciamente poichè sono andato avanti ma si arriva fino doe sta quell'albero fermo che è un pokemon...
     
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618 replies since 8/9/2009, 21:25   343541 views
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