Pokemon Oro & Argentofrom wikipedia

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,797
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous

    Pokémon Oro (ポケットモンスター 金, Poketto Monsutā Kin?, Pocket Monsters Oro) e Pokémon Argento (ポケットモンスター銀, Poketto Monsutā Gin?, Pocket Monsters Argento) sono due videogiochi per Super Game Boy e Game Boy Color pubblicati da Nintendo nel 2000. Con questi due titoli la Nintendo ha presentato tutti i 100 Pokémon della seconda generazione.

    Oro e Argento sono ambientati sia a Kanto che nella nuova regione di Johto. Oltre alle migliorie grafiche e l'aggiunta di nuove caratteristiche (come l'allevamento e i Pokémon Shiny) i due videogiochi presentano due nuove tipologie di Pokémon: Buio e Acciaio.

    Entrambi i titoli sono compatibili con i videogiochi della prima generazione Pokémon Rosso, Blu e Giallo.


    Lo scopo del gioco č sconfiggere la Lega Pokémon e diventare il miglior allenatore di Pokémon. A questo si aggiunge la missione assegnata dal Professor Oak: completare il Pokédex, una enciclopedia dei Pokémon, catturando tutti i 251 Pokémon.

    A Johto il protagonista dovrŕ sconfiggere otto capipalestra per poter accedere alla regione di Kanto e conquistare altre otto medaglie.

    Al termine del gioco sarŕ possibile accedere al Monte Argento, dimora di Rosso.


    Sono state apportate molte modifiche alla regione di Kanto rispetto ai videogiochi Rosso e Blu. Giovanni ha abbandonato la palestra di Smeraldopoli, che č passata nelle mani di Gary Oak, mentre Koga č diventato uno dei SuperQuattro e ha affidato la Medaglia Anima alla figlia Nina. La Centrale elettrica lungo il Percorso 10 viene riattivata, mentre la Zona Safari di Fucsiapoli č stata chiusa.

    Remake:

    Il 12 settembre 2009 č prevista l'uscita dei videogiochi Pokémon HeartGold e Pokémon SoulSilver. Basati sul motore grafico di Pokémon Platino sono enhanced remake dei titoli rilasciati 10 anni prima.

    from wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 25/1/2010, 15:33
 
.
Top