[TUTORIAL] Script ( per XSE )fatta da me :fg:

« Older   Newer »
 
.
  1. Mario191296
     
    .

    User deleted



    Innanzitutto iniziamo col dire cos'è uno script sarebbe creare un evento oppure anche modificarlo tramite dei codici e dei programmi (POKESCRIPT , XSE).

    Questi saranno per la versione 1.11 di XSE. Ringrazio HackMew e tutti i suoi collabboratori per avere creato questo programma. Infatti se non sarebbè esistito che sfizio c'era di hackerare ? Vabbè dopo i ringraziamenti passiamo alle lezioni...

    non vi arrabbiate se posto argomenti facili e non subito tutti perchè io vado in ordine di difficoltà e ho anche una vita.... XD :corsa:

    1.0 INSERIMENTO SCRIPT


    image

    1. Dopo o Prim aver creato lo script scegliete la rom su quale mettere lo script.

    image

    2. Se il testo è troppo grande mettetelo qui usando questo strumento che mettere gli " a capo" e fine paragrafo. Dopo che vi modificherà il testo inseritelo dove dovete.

    image

    3. Lì bisogna cliccare per compilare lo script

    image

    4. Copiate il codice nonfate caso a le cose nere :sisi:

    image

    5. Selezionete il people a cui inserire lo script e poi cambiate il numero nel 2 cerchio con quello copiato da XSE

    image

    6. Ricordatevi di salvare e avete fatto.

    1.1 MESSAGGI SEMPLICI

    Allora adesso inizieremo col creare messaggi che sono la cosa più facile dei script comunque iniziamo ad analizzare alcune parti di questo script...

    CODICE
    #dynamic 0x800000
    #org @start
    lock
    faceplayer
    message @1 0x6
    release
    end


    Quindi...

    CODICE
    #dynamic 0x800000


    Allora questo "codice" indica a dire che verrà preso in considerazione un dynamic cioè un offset dai 800000 in più ma perche? Perchè gli altri sono quasi tutti occupati. Se si usa Fire Red il numero non sarà 800000 ma 900000 :sisi: .

    CODICE
    #org @start


    così si inizia ogni script

    CODICE
    lock


    Questo si mette per fermare tutti il minisprite mentre si compie lo script. LOCKALL ( scritto in minuscolo ) si usa specialmente negli script calpestabili che poi dopo vedremo ...

    CODICE
    faceplayer


    fa girare il minisprite verso di te ... Se invece uno sprite non vi vuole vedere non mettetelo :sisi:

    CODICE
    message @1 0x6


    Allora... :=): quindi questo è il code del messaggio allora analiziamolo...

    MESSAGE = si mette per far capire a XSE che si tratta di un messaggio
    @1 = un codice che serve dopo alla fine di far capire quale org prendiamo in considerazione ma capiremo + avanti
    0x6 = il tipo di messaggio che varia poi vedremo gli altri tipi di messaggio...

    CODICE
    release


    questo sarebbe la fine del lock se invece usiamo lockall verrà messo RELEASEALL :siga:

    CODICE
    end


    fine dello script ma non finisce quasi mai nel comporlo :sisi:
    infatti noi dobbiamo ancora scrivere cosa deve apparire nello script o no :riot:

    Quindi....

    CODICE
    #org @1


    Vi avevo accennato che dopo vi avrei spiegato a che serve quell'1 ? Infatti serve per distinguere quale azione vogliamo comporre in poche parole se noi avremmo due messaggi com'e fa a capire XSE di quale stiamo parlando quindi dopo la " @ " viene messa una parola o numero ( all'inizio dello script mettete cmq @start ). Spero che avrete capito ora concludiamo lo script .

    CODICE
    = We Dark;

    il riferimento a persone reali è puramente casuale :sese:) quindi ora dopo l'uguale mettiamo un messaggio che vogliamo.

    1.2 ALTRI TIPI DI MESSAGGIO

    CODICE
    #dynamic 0x800000
    #org @start
    message @1 0x3
    end

    #org @1
    = ********


    Allora questo è un messaggio per i cartelli penso sapete quali siano o no :fg: comunque questo messaggio come forse avete notato non ha nè il lock nè il faceplayer nè il release perchè lock non bisogna fermare il cartello , faceplayer non penso che il cartello si giri da voi , release se non cè lock non cè release.
    Quello che fà cambiare il messaggio è " 0x3 ". E' grazie a quello che il messaggio appare come in quelli nei cartelli.

    --------------------------------------------------------------------------------

    CODICE
    #dynamic 0x800000

    #dynamic 0x800000
    #org @start
    lock
    faceplayer
    message @1 0x5
    compare LASTRESULT 0x1
    if 0x1 goto @Yes
    message @No 0x6
    end

    #org @Yes
    message @Yes2 0x6
    end

    #org @1
    = nooo ma veramente ?

    #org @No
    = ma mi prendi in giro ?

    #org @Yes2
    = non ce credo


    Questo invece ti fa scegliere si o no in questo caso lo script è inglese allora analizziamo le parti nuove...

    CODICE
    message @1 0x5


    Questo è quello che fa capire a XSE che si tratta di un messaggio a scelta SI e NO

    CODICE
    compare LASTRESULT 0x1


    Questo vuol dire che in base a cosa sceglieremo apparira un messaggio un evento o meno 0x1 invece vuol dire SI nella logica matematica :sisi:

    CODICE
    if 0x1 goto @Yes


    se risponderemo con si il messaggio visualizzato si troverà in Yes

    CODICE
    #org @Yes
    message @Yes2 0x6
    end


    Dopo che con " if 0x1 goto @Yes " dobbiamo precisare cosa succede se sarà si in questo caso apparirà un messaggio che dopo scriveremo e le altre cose le conoscete cioè dovete solo scrivere i due messaggi :sisi:

    -------------------------------------------------------------------------------

    Infine troviamo i cosidetti messaggi che non si chiudono mai ma in verità si chiudono facilmente :sisi: basta entrare inun edificio o in un qualsiasi warp

    CODICE
    #dynamic 0x800000

    #org @start
    message @1 0x4
    end

    #org @1
    = W Roma


    Non cè niente da analizzare tranne che c'è un nuovo numero " 0x4 "


    1.3 LE FLAG

    UNDER COSTRUCTION
    SPOILER (click to view)
    Iniziamo col dire che le flags fanno in modo che un evento non si ripeti più volte











    Questa è solo la prima parte allora analizziamo il seguente script ...

    CODICE
    #dynamic 0x800000
    #org @start
    lock
    faceplayer
    checkflag 0x828
    if 0x1 goto @sipassa
    if 0x0 goto @midisp
    release
    end

    #org @sipassa
    message @1 0x6
    end

    #org @midisp
    message @2 0x6
    end

    #org @1
    = Hai un Pokemon Bravo !!!

    #org @2
    = Niente pokemon, mi dispiace :(


    Allora vediamo...

    CODICE
    checkflag 0x828


    Questo checkflag controlla se questo evento è avvenuto o no in questo caso 0x828 su fire red fa vedere se hai ricevuto un pokemon o meno...
    Dopo vediamo i if goto che se ce l'abbiamo ci da un messaggio mentre se non ce l'abbiamo ce ne dice un altro. In seguito vedremo altri tipi di flag. :sisi: Eccovi alcuni codici per Check Flag :

    [SPOILER]Per FR & LG

    0x820 - Attivazione 1a Medaglia
    0x821 - " 2a Medaglia
    0x822 - " 3a Medaglia
    0x823 - " 4a Medaglia
    0x824 - " 5a Medaglia
    0x825 - " 6a Medaglia
    0x826 - " 7a Medaglia
    0x827 - " 8a Medaglia
    0x828 - Attivazione Pokemon Menu
    0x829 - " Pokedex Menu
    0x82F - " Scarpe da Corsa

    Per R & S

    0x800 - Attivazione Pokemon Menu
    0x801 - " Pokedex Menu
    0x802 - " Pokenav Menu
    0x807 - Attivazione 1a medaglia
    0x808 - " 2a medaglia
    0x809 - " 3a medaglia
    0x80A - " 4a medaglia
    0x80B - " 5a medaglia
    0x80C - " 6a medaglia
    0x80D - " 7a medaglia
    0x80E - " 8a medaglia
    0x860 - Attivazione Scarpe da Corsa

    [/SPOILER]

    1.4 GIVEPOKEMON

    Il GivePokemon è uno script il quale regala al giocatore un pokemon. Analizziamo questo GivePokemon...

    CODICE
    #dynamic 0x800000
    #org @start
    lock
    faceplayer
    message @1 0x6
    givepokemon 0x? 0x? 0x? 0x0 0x0 0x0
    message @2 0x6
    release
    end

    #org @1
    = Ecco qui il mio pokemon te lo regalo

    #org @2
    = contento ?


    Allora il codice del GivePokemon è questo...

    CODICE
    givepokemon 0x? 0x? 0x? 0x0 0x0 0x0


    ... quindi adesso cerchiamo di capire cosa vogliono dire quei numeri

    il primo 0x? = quel punto interrogativo viene sostituito con il numero della specie di pokemon in hex :

    SPOILER (click to view)
    BULBASAUR 1
    IVYSAUR 2
    VENUSAUR 3
    CHARMANDER 4
    CHARMELEON 5
    CHARIZARD 6
    SQUIRTLE 7
    WARTORTLE 8
    BLASTOISE 9
    CATERPIE A
    METAPOD B
    BUTTERFREE C
    WEEDLE D
    KAKUNA E
    BEEDRILL F
    PIDGEY 10
    PIDGEOTTO 11
    PIDGEOT 12
    RATTATA 13
    RATICATE 14
    SPEAROW 15
    FEAROW 16
    EKANS 17
    ARBOK 18
    PIKACHU 19
    RAICHU 1A
    SANDSHREW 1B
    SANDSLASH 1C
    NIDORAN|w| 1D
    NIDORINA 1E
    NIDOQUEEN 1F
    NIDORAN|m| 20
    NIDORINO 21
    NIDOKING 22
    CLEFAIRY 23
    CLEFABLE 24
    VULPIX 25
    NINETALES 26
    JIGGLYPUFF 27
    WIGGLYTUFF 28
    ZUBAT 29
    GOLBAT 2A
    ODDISH 2B
    GLOOM 2C
    VILEPLUME 2D
    PARAS 2E
    PARASECT 2F
    VENONAT 30
    VENOMOTH 31
    DIGLETT 32
    DUGTRIO 33
    MEOWTH 34
    PERSIAN 35
    PSYDUCK 36
    GOLDUCK 37
    MANKEY 38
    PRIMEAPE 39
    GROWLITHE 3A
    ARCANINE 3B
    POLIWAG 3C
    POLIWHIRL 3D
    POLIWRATH 3E
    ABRA 3F
    KADABRA 40
    ALAKAZAM 41
    MACHOP 42
    MACHOKE 43
    MACHAMP 44
    BELLSPROUT 45
    WEEPINBELL 46
    VICTREEBEL 47
    TENTACOOL 48
    TENTACRUEL 49
    GEODUDE 4A
    GRAVELER 4B
    GOLEM 4C
    PONYTA 4D
    RAPIDASH 4E
    SLOWPOKE 4F
    SLOWBRO 50
    MAGNEMITE 51
    MAGNETON 52
    FARFETCH'D 53
    DODUO 54
    DODRIO 55
    SEEL 56
    DEWGONG 57
    GRIMER 58
    MUK 59
    SHELLDER 5A
    CLOYSTER 5B
    GASTLY 5C
    HAUNTER 5D
    GENGAR 5E
    ONIX 5F
    DROWZEE 60
    KRABBY 61
    KINGLER 62
    VOLTORB 63
    ELECTRODE 64
    EXEGGCUTE 65
    EXEGGUTOR 66
    CUBONE 67
    MAROWAK 68
    HITMONLEE 69
    HITMONCHAN 6A
    LICKITUNG 6B
    KOFFING 6C
    WEEZING 6D
    RHYHORN 6E
    RHYDON 6F
    CHANSEY 70
    TANGELA 71
    KANGASKHAN 72
    HORSEA 73
    SEADRA 74
    GOLDEEN 75
    SEAKING 76
    STARYU 77
    STARMIE 78
    MR. MIME 79
    SCYTHER 7A
    JYNX 7B
    ELECTABUZZ 7C
    MAGMAR 7D
    PINSIR 7E
    TAUROS 7F
    MAGIKARP 80
    GYARADOS 81
    LAPRAS 82
    DITTO 83
    EEVEE 84
    VAPOREON 85
    JOLTEON 86
    FLAREON 87
    PORYGON 88
    OMANYTE 89
    OMASTAR 8A
    KABUTO 8B
    KABUTOPS 8C
    AERODACTYL 8D
    SNORLAX 8E
    ARTICUNO 8F
    ZAPDOS 91
    MOLTRES 92
    DRATINI 93
    DRAGONAIR 94
    DRAGONITE 95
    MEWTWO 96
    MEW 97
    CHIKORITA 98
    BAYLEEF 99
    MEGANIUM 9A
    CYNDAQUIL 9B
    QUILAVA 9C
    TYPHLOSION 9D
    TOTODILE 9E
    CROCONAW 9F
    FERALIGATR A0
    SENTRET A1
    FURRET A2
    HOOTHOOT A3
    NOCTOWL A4
    LEDYBA A5
    LEDIAN A6
    SPINARAK A7
    ARIADOS A8
    CROBAT A9
    CHINCHOU AA
    LANTURN AB
    PICHU AC
    CLEFFA AD
    IGGLYBUFF AE
    TOGEPI AF
    TOGETIC B0
    NATU B1
    XATU B2
    MAREEP B3
    FLAAFFY B4
    AMPHAROS B5
    BELLOSSOM B6
    MARILL B7
    AZUMARILL B8
    SUDOWOODO B9
    POLITOED BA
    HOPPIP BB
    SKIPLOOM BC
    JUMPLUFF BD
    AIPOM BE
    SUNKERN BF
    SUNFLORA C0
    YANMA C1
    WOOPER C2
    QUAGSIRE C3
    ESPEON C4
    UMBREON C5
    MURKROW C6
    SLOWKING C7
    MISDREAVUS C8
    UNOWN C9
    WOBBUFFET CA
    GIRAFARIG CB
    PINECO CC
    FORRETRESS CD
    DUNSPARCE CE
    GLIGAR CF
    STEELIX D0
    SNUBBULL D1
    GRANBULL D2
    QWILFISH D3
    SCIZOR D4
    SHUCKLE D5
    HERACROSS D6
    SNEASEL D7
    TEDDIURSA D8
    URSARING D9
    SLUGMA DA
    MAGCARGO DB
    SWINUB DC
    PILOSWINE DD
    CORSOLA DE
    REMORAID DF
    OCTILLERY E0
    DELIBIRD E1
    MANTINE E2
    SKARMORY E3
    HOUNDOUR E4
    HOUNDOOM E5
    KINGDRA E6
    PHANPY E7
    DONPHAN E8
    PORYGON2 E9
    STANTLER EA
    SMEARGLE EB
    TYROGUE EC
    HITMONTOP ED
    SMOOCHUM EE
    ELEKID EF
    MAGBY F0
    MILTANK F1
    BLISSEY F2
    RAIKOU F3
    ENTEI F4
    SUICUNE F5
    LARVITAR F6
    PUPITAR F7
    TYRANITAR F8
    LUGIA F9
    HO-OH FA
    CELEBI FB
    TREECKO 115
    GROVYLE 116
    SCEPTILE 117
    TORCHIC 118
    COMBUSKEN 119
    BLAZIKEN 11A
    MUDKIP 11B
    MARSHTOMP 11C
    SWAMPERT 11D
    POOCHYENA 11E
    MIGHTYENA 11F
    ZIGZAGOON 120
    LINOONE 121
    WURMPLE 122
    SILCOON 123
    BEAUTIFLY 124
    CASCOON 125
    DUSTOX 126
    LOTAD 127
    LOMBRE 128
    LUDICOLO 129
    SEEDOT 12A
    NUZLEAF 12B
    SHIFTRY 12C
    NINCADA 12D
    NINJASK 12E
    SHEDINJA 12F
    TAILLOW 130
    SWELLOW 131
    SHROOMISH 132
    BRELOOM 133
    SPINDA 134
    WINGULL 135
    PELIPPER 136
    SURSKIT 137
    MASQUERAIN 138
    WAILMER 139
    WAILORD 13A
    SKITTY 13B
    DELCATTY 13C
    KECLEON 13D
    BALTOY 13E
    CLAYDOL 13F
    NOSEPASS 140
    TORKOAL 141
    SABLEYE 142
    BARBOACH 143
    WHISCASH 144
    LUVDISC 145
    CORPHISH 146
    CRAWDAUNT 147
    FEEBAS 148
    MILOTIC 149
    CARVANHA 14A
    SHARPEDO 14B
    TRAPINCH 14C
    VIBRAVA 14D
    FLYGON 14E
    MAKUHITA 14F
    HARIYAMA 150
    ELECTRIKE 151
    MANECTRIC 152
    NUMEL 153
    CAMERUPT 154
    SPHEAL 155
    SEALEO 156
    WALREIN 157
    CACNEA 158
    CACTURNE 159
    SNORUNT 15A
    GLALIE 15B
    LUNATONE 15C
    SOLROCK 15D
    AZURILL 15E
    SPOINK 15F
    GRUMPIG 160
    PLUSLE 161
    MINUN 162
    MAWILE 163
    MEDITITE 164
    MEDICHAM 165
    SWABLU 166
    ALTARIA 167
    WYNAUT 168
    DUSKULL 169
    DUSCLOPS 16A
    ROSELIA 16B
    SLAKOTH 16C
    VIGOROTH 16D
    SLAKING 16E
    GULPIN 16F
    SWALOT 170
    TROPIUS 171
    WHISMUR 172
    LOUDRED 173
    EXPLOUD 174
    CLAMPERL 175
    HUNTAIL 176
    GOREBYSS 177
    ABSOL 178
    SHUPPET 179
    BANETTE 17A
    SEVIPER 17B
    ZANGOOSE 17C
    RELICANTH 17D
    ARON 17E
    LAIRON 17F
    AGGRON 180
    CASTFORM 181
    VOLBEAT 182
    ILLUMISE 183
    LILEEP 184
    CRADILY 185
    ANORITH 186
    ARMALDO 187
    RALTS 188
    KIRLIA 189
    GARDEVOIR 18A
    BAGON 18B
    SHELGON 18C
    SALAMENCE 18D
    BELDUM 18E
    METANG 18F
    METAGROSS 190
    REGIROCK 191
    REGICE 192
    REGISTEEL 193
    KYOGRE 194
    GROUDON 195
    RAYQUAZA 196
    LATIAS 197
    LATIOS 198
    JIRACHI 199
    DEOXYS 19A
    CHIMECHO 19B


    il seconto 0x? = sarebbe il livello del pokemon che noi vogliamo

    il terzo 0x? = sarebbe il numero dello strumento che noi vogliamo che abbia il pokemon sempre in hex e quest'ultimi li vedremo con il give item :sisi: .

    1.5 GIVEITEM

    Il GiveItem è la stessa cosa del GivePokemon ma questo script regala un oggetto :sisi:


    CODICE
    #dynamic 0x800000
    #org @start
    lock
    faceplayer
    message @1 0x6
    giveitem 0x? 0x?
    message @2 0x6
    release
    end

    #org @1
    = Ecco qui la mia masterball
    #org @2
    = contento ?



    ecco e con questo script un people vi regalerà una masterball:sese:

    Ora vediamo cosa cè di diverso dal givepokemon

    CODICE
    giveitem 0x? 0x?


    quei due punti interrogativi devono essere cambiati con : il primo con il numero dell'oggetto che vogliamo ricevere questi sono sempre in hex...
    ...Ecco qui la lista degli oggetti in hex :
    SPOILER (click to view)
    Master Ball 1
    Ultra Ball 2
    Great Ball 3
    Poké Ball 4
    Safari Ball 5
    Net Ball 6
    Dive Ball 7
    Nest Ball 8
    Repeat Ball 9
    Timer Ball 10
    Luxury Ball 11
    Premier Ball 12
    Potion 13
    Antidote 14
    Burn Heal 15
    Ice Heal 16
    Awakening 17
    Parlyz Heal 18
    Full Restore 19
    Max Potion 20
    Hyper Potion 21
    Super Potion 22
    Full Heal 23
    Revive 24
    Max Revive 25
    Fresh Water 26
    Soda Pop 27
    Lemonade 28
    Moomoo Milk 29
    Energypowder 30
    Energy Root 31
    Heal Powder 32
    Revival Herb 33
    Ether 34
    Max Ether 35
    Elixir 36
    Max Elixir 37
    Lava Cookie 38
    Blue Flute 39
    Yellow Flute 40
    Red Flute 41
    Black Flute 42
    White Flute 43
    Berry Juice 44
    Sacred Ash 45
    Shoal Salt 46
    Shoal Shell 47
    Red Shard 48
    Blue Shard 49
    Yellow Shard 50
    Green Shard 51
    HP Up 63
    Protein 64
    Iron 65
    Carbos 66
    Calcium 67
    Rare Candy 68
    PP Up 69
    Zinc 70
    PP Max 71
    Guard Spec. 73
    Dire Hit 74
    X Attack 75
    X Defend 76
    X Speed 77
    X Accuracy 78
    X Special 79
    Poké Doll 80
    Fluffy Tail 81
    Super Repel 83
    Max Repel 84
    Escape Rope 85
    Repel 86
    Sun Stone 93
    Moon Stone 94
    Fire Stone 95
    Thunderstone 96
    Water Stone 97
    Leaf Stone 98
    Tinymushroom 103
    Big Mushroom 104
    Pearl 106
    Big Pearl 107
    Stardust 108
    Star Piece 109
    Nugget 110
    Heart Scale 111
    Orange Mail 121
    Harbor Mail 122
    Glitter Mail 123
    Mech Mail 124
    Wood Mail 125
    Wave Mail 126
    Bead Mail 127
    Shadow Mail 128
    Tropic Mail 129
    Dream Mail 130
    Fab Mail 131
    Retro Mail 132
    Cheri Berry 133
    Chesto Berry 134
    Pecha Berry 135
    Rawst Berry 136
    Aspear Berry 137
    Leppa Berry 138
    Oran Berry 139
    Persim Berry 140
    Lum Berry 141
    Sitrus Berry 142
    Figy Berry 143
    Wiki Berry 144
    Mago Berry 145
    Aguav Berry 146
    Iapapa Berry 147
    Razz Berry 148
    Bluk Berry 149
    Nanab Berry 150
    Wepear Berry 151
    Pinap Berry 152
    Pomeg Berry 153
    Kelpsy Berry 154
    Qualot Berry 155
    Hondew Berry 156
    Grepa Berry 157
    Tamato Berry 158
    Cornn Berry 159
    Magost Berry 160
    Rabuta Berry 161
    Nomel Berry 162
    Spelon Berry 163
    Pamtre Berry 164
    Watmel Berry 165
    Durin Berry 166
    Belue Berry 167
    Liechi Berry 168
    Ganlon Berry 169
    Salac Berry 170
    Petaya Berry 171
    Apicot Berry 172
    Lansat Berry 173
    Starf Berry 174
    Enigma Berry 175
    Brightpowder 179
    White Herb 180
    Macho Brace 181
    Exp. Share 182
    Quick Claw 183
    Soothe Bell 184
    Mental Herb 185
    Choice Band 186
    King's Rock 187
    Silverpowder 188
    Amulet Coin 189
    Cleanse Tag 190
    Soul Dew 191
    Deepseatooth 192
    Deepseascale 193
    Smoke Ball 194
    Everstone 195
    Focus Band 196
    Lucky Egg 197
    Scope Lens 198
    Metal Coat 199
    Leftovers 200
    Dragon Scale 201
    Light Ball 202
    Soft Sand 203
    Hard Stone 204
    Miracle Seed 205
    Blackglasses 206
    Black Belt 207
    Magnet 208
    Mystic Water 209
    Sharp Beak 210
    Poison Barb 211
    Nevermeltice 212
    Spell Tag 213
    Twistedspoon 214
    Charcoal 215
    Dragon Fang 216
    Silk Scarf 217
    Up-grade 218
    Shell Bell 219
    Sea Incense 220
    Lax Incense 221
    Lucky Punch 222
    Metal Powder 223
    Thick Club 224
    Stick 225
    Red Scarf 254
    Blue Scarf 255
    Pink Scarf 256
    Green Scarf 257
    Yellow Scarf 258
    Mach Bike 259
    Coin Case 260
    Itemfinder 261
    Old Rod 262
    Good Rod 263
    Super Rod 264
    S.S. Ticket 265
    Contest Pass 266
    Wailmer Pail 268
    Devon Goods 269
    Soot Sack 270
    Basement Key 271
    Acro Bike 272
    PokéBlock Case 273
    Letter 274
    Eon Ticket 275
    Red Orb 276
    Blue Orb 277
    Scanner 278
    Go-goggles 279
    Meteorite 280
    Rm. 1 Key 281
    Rm. 2 Key 282
    Rm. 4 Key 283
    Rm. 6 Key 284
    Storage Key 285
    Root Fossil 286
    Claw Fossil 287
    Devon Scope 288
    TM01 289
    TM02 290
    TM03 291
    TM04 292
    TM05 293
    TM06 294
    TM07 295
    TM08 296
    TM09 297
    TM10 298
    TM11 299
    TM12 300
    TM13 301
    TM14 302
    TM15 303
    TM16 304
    TM17 305
    TM18 306
    TM19 307
    TM20 308
    TM21 309
    TM22 310
    TM23 311
    TM24 312
    TM25 313
    TM26 314
    TM27 315
    TM28 316
    TM29 317
    TM30 318
    TM31 319
    TM32 320
    TM33 321
    TM34 322
    TM35 323
    TM36 324
    TM37 325
    TM38 326
    TM39 327
    TM40 328
    TM41 329
    TM42 330
    TM43 331
    TM44 332
    TM45 333
    TM46 334
    TM47 335
    TM48 336
    TM49 337
    TM50 338
    HM01 339
    HM02 340
    HM03 341
    HM04 342
    HM05 343
    HM06 344
    HM07 345
    HM08 346
    Oak's Parcel 349
    Poké Flute 350
    Secret Key 351
    Bike Voucher 352
    Gold Teeth 353
    Old Amber 354
    Card Key 355
    Lift Key 356
    Helix Fossil 357
    Dome Fossil 358
    Silph Scope 359
    Bicycle 360
    Town Map 361
    VS Seeker 362
    Fame Checker 363
    TM Case 364
    Berry Pouch 365
    Teachy TV 366
    Tri-pass 367
    Rainbow Pass 368
    Tea 369
    Mysticticket 370
    Auroraticket 371
    Powder Jar 372
    Ruby 373
    Sapphire 374


    il secondo punto interrogativo viene sostituito con la quantità di oggetti :sisi:

    1.6 WILDBATTLE


    Il codice wild battle è un codice che crea una lotta contro un pokemon scelto da noi :ahsisi:

    Ecco qui un codice per creare una willdbattle normale...

    CODICE
    #dynamic 0x900000
    #org @start
    lock
    faceplayer
    message @1 0x6
    cry 0x6 0x0
    wildbattle 0x6 0x1E 0x8B
    release
    end

    #org @1
    = CHARIZARD: Raaarrgghh!


    Allora vediamo nello script questo comando...

    CODICE
    cry 0x6 0x0


    allora vedendo questo codice cè da dire che...
    Cry sarebbe il comando che fà capire ad XSE che è il comando del verso del pokemon.
    0x6 = 0x? = il numero da mettere è lo stesso dei givepokemon quindi io ho messo sei e se vediamo sopra questo è il numero di charizard

    ora vediamo lo script + importante...

    CODICE
    wildbattle 0x6 0x1E 0x8B


    Allora wild battle sarebbe il comando che fà capire ad XSE che si tratta di una wild battle. Ora analizziamo lo script...

    0x6 = Al numero del Pokemon uguale a quello del givepokemon
    0x1E = il livello in hex ( in questo caso 30 ) che possiamo decifrare usando la calcolatrice in XSE
    0x8B = il numero in hex dell'oggetto che il pokemon ha che possiamo decifrare usando la calcolatrice in XSE :sisi:

    Ecco adesso saprete creare una wildbattle.


    1.7 FADESCREEN & HIDESPRITE


    Ora dopo questo script capirete cosa sono questi due nomi sopra in inglese ( sono in inglese x chi nn lo avesse capito


    CODICE
    #dynamic 0x800000
    #org @start
    lock
    faceplayer
    message @1 0x6
    fadescreen 0x1
    hidesprite 0x?
    fadescreen 0x0
    message @2 0x6
    release
    end


    ...........

    SE COPIATE VI BANNO DALLA VISTA :king: :ban: E VI DENUNCIO DA FORUMCOMMUNITY E DENUNCIO TUTTA LA FAMIGLIA :sese: SUA :sisi: CHIEDETEMI IL PERMESSO X MP MA DIFFICILMENTE LO AVRETE ;) :win: :fgkill: :riot:

    Edited by Mario191296 - 21/2/2010, 21:47
     
    Top
    .
  2. Mario191296
     
    .

    User deleted



    STASERA POSTO ALTRE LEZIONI E DOMANI ALTRE ETC
     
    Top
    .
  3. Mario191296
     
    .

    User deleted



    DOMANI LE FLAG
     
    Top
    .
  4. Mario191296
     
    .

    User deleted



    FLAG FATTE ORA POSTO GIVEPOKEMON E GIVEITEM
     
    Top
    .
  5. Mario191296
     
    .

    User deleted



    DOPO POSTOIL GIVEITEM
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Memento mori.

    Group
    Member
    Posts
    16,668
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous

    Bellissima guida , complimenti :D

    What people fear most, what they try to ignore...
    ...that is what I am

     
    Top
    .
  7. Mario191296
     
    .

    User deleted



    DOPO AGGIORNO

    grazie XD
     
    Top
    .
  8. Mario191296
     
    .

    User deleted



    DOMANI AGGIORNO ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ワンピース!

    Group
    Member
    Posts
    2,165
    Pokécrediti
    0
    Location
    Dal Mare!

    Status
    Offline

    CITAZIONE (Chomp™ @ 6/2/2010, 21:04)
    Bellissima guida , complimenti :D


    EAWVZBN

     
    Top
    .
  10. Mario191296
     
    .

    User deleted



    lol per questa settimana arriverò fino a ... bho cmq nn finirò tt perchè sono occupato il giorno lol
     
    Top
    .
  11. Mario191296
     
    .

    User deleted



    da oggi re-inizio a aggiornare il tutorial :fg:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,063
    Pokécrediti
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    bravo ! Bella guida...

    projectblackwhitestartb


    Tileset rank:
    Image
     
    Top
    .
11 replies since 3/2/2010, 18:21
 
.
Top