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[TUTORIAL] Script ( per XSE ), fatta da me :fg:

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Mario191296
view post Posted on 3/2/2010, 19:33           Quote




Innanzitutto iniziamo col dire cos'è uno script sarebbe creare un evento oppure anche modificarlo tramite dei codici e dei programmi (POKESCRIPT , XSE).

Questi saranno per la versione 1.11 di XSE. Ringrazio HackMew e tutti i suoi collabboratori per avere creato questo programma. Infatti se non sarebbè esistito che sfizio c'era di hackerare ? Vabbè dopo i ringraziamenti passiamo alle lezioni...

non vi arrabbiate se posto argomenti facili e non subito tutti perchè io vado in ordine di difficoltà e ho anche una vita.... XD :corsa:

1.0 INSERIMENTO SCRIPT


image

1. Dopo o Prim aver creato lo script scegliete la rom su quale mettere lo script.

image

2. Se il testo è troppo grande mettetelo qui usando questo strumento che mettere gli " a capo" e fine paragrafo. Dopo che vi modificherà il testo inseritelo dove dovete.

image

3. Lì bisogna cliccare per compilare lo script

image

4. Copiate il codice nonfate caso a le cose nere :sisi:

image

5. Selezionete il people a cui inserire lo script e poi cambiate il numero nel 2 cerchio con quello copiato da XSE

image

6. Ricordatevi di salvare e avete fatto.

1.1 MESSAGGI SEMPLICI

Allora adesso inizieremo col creare messaggi che sono la cosa più facile dei script comunque iniziamo ad analizzare alcune parti di questo script...

CODICE
#dynamic 0x800000
#org @start
lock
faceplayer
message @1 0x6
release
end


Quindi...

CODICE
#dynamic 0x800000


Allora questo "codice" indica a dire che verrà preso in considerazione un dynamic cioè un offset dai 800000 in più ma perche? Perchè gli altri sono quasi tutti occupati. Se si usa Fire Red il numero non sarà 800000 ma 900000 :sisi: .

CODICE
#org @start


così si inizia ogni script

CODICE
lock


Questo si mette per fermare tutti il minisprite mentre si compie lo script. LOCKALL ( scritto in minuscolo ) si usa specialmente negli script calpestabili che poi dopo vedremo ...

CODICE
faceplayer


fa girare il minisprite verso di te ... Se invece uno sprite non vi vuole vedere non mettetelo :sisi:

CODICE
message @1 0x6


Allora... :=): quindi questo è il code del messaggio allora analiziamolo...

MESSAGE = si mette per far capire a XSE che si tratta di un messaggio
@1 = un codice che serve dopo alla fine di far capire quale org prendiamo in considerazione ma capiremo + avanti
0x6 = il tipo di messaggio che varia poi vedremo gli altri tipi di messaggio...

CODICE
release


questo sarebbe la fine del lock se invece usiamo lockall verrà messo RELEASEALL :siga:

CODICE
end


fine dello script ma non finisce quasi mai nel comporlo :sisi:
infatti noi dobbiamo ancora scrivere cosa deve apparire nello script o no :riot:

Quindi....

CODICE
#org @1


Vi avevo accennato che dopo vi avrei spiegato a che serve quell'1 ? Infatti serve per distinguere quale azione vogliamo comporre in poche parole se noi avremmo due messaggi com'e fa a capire XSE di quale stiamo parlando quindi dopo la " @ " viene messa una parola o numero ( all'inizio dello script mettete cmq @start ). Spero che avrete capito ora concludiamo lo script .

CODICE
= We Dark;

il riferimento a persone reali è puramente casuale :sese:) quindi ora dopo l'uguale mettiamo un messaggio che vogliamo.

1.2 ALTRI TIPI DI MESSAGGIO

CODICE
#dynamic 0x800000
#org @start
message @1 0x3
end

#org @1
= ********


Allora questo è un messaggio per i cartelli penso sapete quali siano o no :fg: comunque questo messaggio come forse avete notato non ha nè il lock nè il faceplayer nè il release perchè lock non bisogna fermare il cartello , faceplayer non penso che il cartello si giri da voi , release se non cè lock non cè release.
Quello che fà cambiare il messaggio è " 0x3 ". E' grazie a quello che il messaggio appare come in quelli nei cartelli.

--------------------------------------------------------------------------------

CODICE
#dynamic 0x800000

#dynamic 0x800000
#org @start
lock
faceplayer
message @1 0x5
compare LASTRESULT 0x1
if 0x1 goto @Yes
message @No 0x6
end

#org @Yes
message @Yes2 0x6
end

#org @1
= nooo ma veramente ?

#org @No
= ma mi prendi in giro ?

#org @Yes2
= non ce credo


Questo invece ti fa scegliere si o no in questo caso lo script è inglese allora analizziamo le parti nuove...

CODICE
message @1 0x5


Questo è quello che fa capire a XSE che si tratta di un messaggio a scelta SI e NO

CODICE
compare LASTRESULT 0x1


Questo vuol dire che in base a cosa sceglieremo apparira un messaggio un evento o meno 0x1 invece vuol dire SI nella logica matematica :sisi:

CODICE
if 0x1 goto @Yes


se risponderemo con si il messaggio visualizzato si troverà in Yes

CODICE
#org @Yes
message @Yes2 0x6
end


Dopo che con " if 0x1 goto @Yes " dobbiamo precisare cosa succede se sarà si in questo caso apparirà un messaggio che dopo scriveremo e le altre cose le conoscete cioè dovete solo scrivere i due messaggi :sisi:

-------------------------------------------------------------------------------

Infine troviamo i cosidetti messaggi che non si chiudono mai ma in verità si chiudono facilmente :sisi: basta entrare inun edificio o in un qualsiasi warp

CODICE
#dynamic 0x800000

#org @start
message @1 0x4
end

#org @1
= W Roma


Non cè niente da analizzare tranne che c'è un nuovo numero " 0x4 "


1.3 LE FLAG

UNDER COSTRUCTION
SPOILER (click to view)
Iniziamo col dire che le flags fanno in modo che un evento non si ripeti più volte











Questa è solo la prima parte allora analizziamo il seguente script ...

CODICE
#dynamic 0x800000
#org @start
lock
faceplayer
checkflag 0x828
if 0x1 goto @sipassa
if 0x0 goto @midisp
release
end

#org @sipassa
message @1 0x6
end

#org @midisp
message @2 0x6
end

#org @1
= Hai un Pokemon Bravo !!!

#org @2
= Niente pokemon, mi dispiace :(


Allora vediamo...

CODICE
checkflag 0x828


Questo checkflag controlla se questo evento è avvenuto o no in questo caso 0x828 su fire red fa vedere se hai ricevuto un pokemon o meno...
Dopo vediamo i if goto che se ce l'abbiamo ci da un messaggio mentre se non ce l'abbiamo ce ne dice un altro. In seguito vedremo altri tipi di flag. :sisi: Eccovi alcuni codici per Check Flag :

[SPOILER]Per FR & LG

0x820 - Attivazione 1a Medaglia
0x821 - " 2a Medaglia
0x822 - " 3a Medaglia
0x823 - " 4a Medaglia
0x824 - " 5a Medaglia
0x825 - " 6a Medaglia
0x826 - " 7a Medaglia
0x827 - " 8a Medaglia
0x828 - Attivazione Pokemon Menu
0x829 - " Pokedex Menu
0x82F - " Scarpe da Corsa

Per R & S

0x800 - Attivazione Pokemon Menu
0x801 - " Pokedex Menu
0x802 - " Pokenav Menu
0x807 - Attivazione 1a medaglia
0x808 - " 2a medaglia
0x809 - " 3a medaglia
0x80A - " 4a medaglia
0x80B - " 5a medaglia
0x80C - " 6a medaglia
0x80D - " 7a medaglia
0x80E - " 8a medaglia
0x860 - Attivazione Scarpe da Corsa

[/SPOILER]

1.4 GIVEPOKEMON

Il GivePokemon è uno script il quale regala al giocatore un pokemon. Analizziamo questo GivePokemon...

CODICE
#dynamic 0x800000
#org @start
lock
faceplayer
message @1 0x6
givepokemon 0x? 0x? 0x? 0x0 0x0 0x0
message @2 0x6
release
end

#org @1
= Ecco qui il mio pokemon te lo regalo

#org @2
= contento ?


Allora il codice del GivePokemon è questo...

CODICE
givepokemon 0x? 0x? 0x? 0x0 0x0 0x0


... quindi adesso cerchiamo di capire cosa vogliono dire quei numeri

il primo 0x? = quel punto interrogativo viene sostituito con il numero della specie di pokemon in hex :

SPOILER (click to view)
BULBASAUR 1
IVYSAUR 2
VENUSAUR 3
CHARMANDER 4
CHARMELEON 5
CHARIZARD 6
SQUIRTLE 7
WARTORTLE 8
BLASTOISE 9
CATERPIE A
METAPOD B
BUTTERFREE C
WEEDLE D
KAKUNA E
BEEDRILL F
PIDGEY 10
PIDGEOTTO 11
PIDGEOT 12
RATTATA 13
RATICATE 14
SPEAROW 15
FEAROW 16
EKANS 17
ARBOK 18
PIKACHU 19
RAICHU 1A
SANDSHREW 1B
SANDSLASH 1C
NIDORAN|w| 1D
NIDORINA 1E
NIDOQUEEN 1F
NIDORAN|m| 20
NIDORINO 21
NIDOKING 22
CLEFAIRY 23
CLEFABLE 24
VULPIX 25
NINETALES 26
JIGGLYPUFF 27
WIGGLYTUFF 28
ZUBAT 29
GOLBAT 2A
ODDISH 2B
GLOOM 2C
VILEPLUME 2D
PARAS 2E
PARASECT 2F
VENONAT 30
VENOMOTH 31
DIGLETT 32
DUGTRIO 33
MEOWTH 34
PERSIAN 35
PSYDUCK 36
GOLDUCK 37
MANKEY 38
PRIMEAPE 39
GROWLITHE 3A
ARCANINE 3B
POLIWAG 3C
POLIWHIRL 3D
POLIWRATH 3E
ABRA 3F
KADABRA 40
ALAKAZAM 41
MACHOP 42
MACHOKE 43
MACHAMP 44
BELLSPROUT 45
WEEPINBELL 46
VICTREEBEL 47
TENTACOOL 48
TENTACRUEL 49
GEODUDE 4A
GRAVELER 4B
GOLEM 4C
PONYTA 4D
RAPIDASH 4E
SLOWPOKE 4F
SLOWBRO 50
MAGNEMITE 51
MAGNETON 52
FARFETCH'D 53
DODUO 54
DODRIO 55
SEEL 56
DEWGONG 57
GRIMER 58
MUK 59
SHELLDER 5A
CLOYSTER 5B
GASTLY 5C
HAUNTER 5D
GENGAR 5E
ONIX 5F
DROWZEE 60
KRABBY 61
KINGLER 62
VOLTORB 63
ELECTRODE 64
EXEGGCUTE 65
EXEGGUTOR 66
CUBONE 67
MAROWAK 68
HITMONLEE 69
HITMONCHAN 6A
LICKITUNG 6B
KOFFING 6C
WEEZING 6D
RHYHORN 6E
RHYDON 6F
CHANSEY 70
TANGELA 71
KANGASKHAN 72
HORSEA 73
SEADRA 74
GOLDEEN 75
SEAKING 76
STARYU 77
STARMIE 78
MR. MIME 79
SCYTHER 7A
JYNX 7B
ELECTABUZZ 7C
MAGMAR 7D
PINSIR 7E
TAUROS 7F
MAGIKARP 80
GYARADOS 81
LAPRAS 82
DITTO 83
EEVEE 84
VAPOREON 85
JOLTEON 86
FLAREON 87
PORYGON 88
OMANYTE 89
OMASTAR 8A
KABUTO 8B
KABUTOPS 8C
AERODACTYL 8D
SNORLAX 8E
ARTICUNO 8F
ZAPDOS 91
MOLTRES 92
DRATINI 93
DRAGONAIR 94
DRAGONITE 95
MEWTWO 96
MEW 97
CHIKORITA 98
BAYLEEF 99
MEGANIUM 9A
CYNDAQUIL 9B
QUILAVA 9C
TYPHLOSION 9D
TOTODILE 9E
CROCONAW 9F
FERALIGATR A0
SENTRET A1
FURRET A2
HOOTHOOT A3
NOCTOWL A4
LEDYBA A5
LEDIAN A6
SPINARAK A7
ARIADOS A8
CROBAT A9
CHINCHOU AA
LANTURN AB
PICHU AC
CLEFFA AD
IGGLYBUFF AE
TOGEPI AF
TOGETIC B0
NATU B1
XATU B2
MAREEP B3
FLAAFFY B4
AMPHAROS B5
BELLOSSOM B6
MARILL B7
AZUMARILL B8
SUDOWOODO B9
POLITOED BA
HOPPIP BB
SKIPLOOM BC
JUMPLUFF BD
AIPOM BE
SUNKERN BF
SUNFLORA C0
YANMA C1
WOOPER C2
QUAGSIRE C3
ESPEON C4
UMBREON C5
MURKROW C6
SLOWKING C7
MISDREAVUS C8
UNOWN C9
WOBBUFFET CA
GIRAFARIG CB
PINECO CC
FORRETRESS CD
DUNSPARCE CE
GLIGAR CF
STEELIX D0
SNUBBULL D1
GRANBULL D2
QWILFISH D3
SCIZOR D4
SHUCKLE D5
HERACROSS D6
SNEASEL D7
TEDDIURSA D8
URSARING D9
SLUGMA DA
MAGCARGO DB
SWINUB DC
PILOSWINE DD
CORSOLA DE
REMORAID DF
OCTILLERY E0
DELIBIRD E1
MANTINE E2
SKARMORY E3
HOUNDOUR E4
HOUNDOOM E5
KINGDRA E6
PHANPY E7
DONPHAN E8
PORYGON2 E9
STANTLER EA
SMEARGLE EB
TYROGUE EC
HITMONTOP ED
SMOOCHUM EE
ELEKID EF
MAGBY F0
MILTANK F1
BLISSEY F2
RAIKOU F3
ENTEI F4
SUICUNE F5
LARVITAR F6
PUPITAR F7
TYRANITAR F8
LUGIA F9
HO-OH FA
CELEBI FB
TREECKO 115
GROVYLE 116
SCEPTILE 117
TORCHIC 118
COMBUSKEN 119
BLAZIKEN 11A
MUDKIP 11B
MARSHTOMP 11C
SWAMPERT 11D
POOCHYENA 11E
MIGHTYENA 11F
ZIGZAGOON 120
LINOONE 121
WURMPLE 122
SILCOON 123
BEAUTIFLY 124
CASCOON 125
DUSTOX 126
LOTAD 127
LOMBRE 128
LUDICOLO 129
SEEDOT 12A
NUZLEAF 12B
SHIFTRY 12C
NINCADA 12D
NINJASK 12E
SHEDINJA 12F
TAILLOW 130
SWELLOW 131
SHROOMISH 132
BRELOOM 133
SPINDA 134
WINGULL 135
PELIPPER 136
SURSKIT 137
MASQUERAIN 138
WAILMER 139
WAILORD 13A
SKITTY 13B
DELCATTY 13C
KECLEON 13D
BALTOY 13E
CLAYDOL 13F
NOSEPASS 140
TORKOAL 141
SABLEYE 142
BARBOACH 143
WHISCASH 144
LUVDISC 145
CORPHISH 146
CRAWDAUNT 147
FEEBAS 148
MILOTIC 149
CARVANHA 14A
SHARPEDO 14B
TRAPINCH 14C
VIBRAVA 14D
FLYGON 14E
MAKUHITA 14F
HARIYAMA 150
ELECTRIKE 151
MANECTRIC 152
NUMEL 153
CAMERUPT 154
SPHEAL 155
SEALEO 156
WALREIN 157
CACNEA 158
CACTURNE 159
SNORUNT 15A
GLALIE 15B
LUNATONE 15C
SOLROCK 15D
AZURILL 15E
SPOINK 15F
GRUMPIG 160
PLUSLE 161
MINUN 162
MAWILE 163
MEDITITE 164
MEDICHAM 165
SWABLU 166
ALTARIA 167
WYNAUT 168
DUSKULL 169
DUSCLOPS 16A
ROSELIA 16B
SLAKOTH 16C
VIGOROTH 16D
SLAKING 16E
GULPIN 16F
SWALOT 170
TROPIUS 171
WHISMUR 172
LOUDRED 173
EXPLOUD 174
CLAMPERL 175
HUNTAIL 176
GOREBYSS 177
ABSOL 178
SHUPPET 179
BANETTE 17A
SEVIPER 17B
ZANGOOSE 17C
RELICANTH 17D
ARON 17E
LAIRON 17F
AGGRON 180
CASTFORM 181
VOLBEAT 182
ILLUMISE 183
LILEEP 184
CRADILY 185
ANORITH 186
ARMALDO 187
RALTS 188
KIRLIA 189
GARDEVOIR 18A
BAGON 18B
SHELGON 18C
SALAMENCE 18D
BELDUM 18E
METANG 18F
METAGROSS 190
REGIROCK 191
REGICE 192
REGISTEEL 193
KYOGRE 194
GROUDON 195
RAYQUAZA 196
LATIAS 197
LATIOS 198
JIRACHI 199
DEOXYS 19A
CHIMECHO 19B


il seconto 0x? = sarebbe il livello del pokemon che noi vogliamo

il terzo 0x? = sarebbe il numero dello strumento che noi vogliamo che abbia il pokemon sempre in hex e quest'ultimi li vedremo con il give item :sisi: .

1.5 GIVEITEM

Il GiveItem è la stessa cosa del GivePokemon ma questo script regala un oggetto :sisi:


CODICE
#dynamic 0x800000
#org @start
lock
faceplayer
message @1 0x6
giveitem 0x? 0x?
message @2 0x6
release
end

#org @1
= Ecco qui la mia masterball
#org @2
= contento ?



ecco e con questo script un people vi regalerà una masterball:sese:

Ora vediamo cosa cè di diverso dal givepokemon

CODICE
giveitem 0x? 0x?


quei due punti interrogativi devono essere cambiati con : il primo con il numero dell'oggetto che vogliamo ricevere questi sono sempre in hex...
...Ecco qui la lista degli oggetti in hex :
SPOILER (click to view)
Master Ball 1
Ultra Ball 2
Great Ball 3
Poké Ball 4
Safari Ball 5
Net Ball 6
Dive Ball 7
Nest Ball 8
Repeat Ball 9
Timer Ball 10
Luxury Ball 11
Premier Ball 12
Potion 13
Antidote 14
Burn Heal 15
Ice Heal 16
Awakening 17
Parlyz Heal 18
Full Restore 19
Max Potion 20
Hyper Potion 21
Super Potion 22
Full Heal 23
Revive 24
Max Revive 25
Fresh Water 26
Soda Pop 27
Lemonade 28
Moomoo Milk 29
Energypowder 30
Energy Root 31
Heal Powder 32
Revival Herb 33
Ether 34
Max Ether 35
Elixir 36
Max Elixir 37
Lava Cookie 38
Blue Flute 39
Yellow Flute 40
Red Flute 41
Black Flute 42
White Flute 43
Berry Juice 44
Sacred Ash 45
Shoal Salt 46
Shoal Shell 47
Red Shard 48
Blue Shard 49
Yellow Shard 50
Green Shard 51
HP Up 63
Protein 64
Iron 65
Carbos 66
Calcium 67
Rare Candy 68
PP Up 69
Zinc 70
PP Max 71
Guard Spec. 73
Dire Hit 74
X Attack 75
X Defend 76
X Speed 77
X Accuracy 78
X Special 79
Poké Doll 80
Fluffy Tail 81
Super Repel 83
Max Repel 84
Escape Rope 85
Repel 86
Sun Stone 93
Moon Stone 94
Fire Stone 95
Thunderstone 96
Water Stone 97
Leaf Stone 98
Tinymushroom 103
Big Mushroom 104
Pearl 106
Big Pearl 107
Stardust 108
Star Piece 109
Nugget 110
Heart Scale 111
Orange Mail 121
Harbor Mail 122
Glitter Mail 123
Mech Mail 124
Wood Mail 125
Wave Mail 126
Bead Mail 127
Shadow Mail 128
Tropic Mail 129
Dream Mail 130
Fab Mail 131
Retro Mail 132
Cheri Berry 133
Chesto Berry 134
Pecha Berry 135
Rawst Berry 136
Aspear Berry 137
Leppa Berry 138
Oran Berry 139
Persim Berry 140
Lum Berry 141
Sitrus Berry 142
Figy Berry 143
Wiki Berry 144
Mago Berry 145
Aguav Berry 146
Iapapa Berry 147
Razz Berry 148
Bluk Berry 149
Nanab Berry 150
Wepear Berry 151
Pinap Berry 152
Pomeg Berry 153
Kelpsy Berry 154
Qualot Berry 155
Hondew Berry 156
Grepa Berry 157
Tamato Berry 158
Cornn Berry 159
Magost Berry 160
Rabuta Berry 161
Nomel Berry 162
Spelon Berry 163
Pamtre Berry 164
Watmel Berry 165
Durin Berry 166
Belue Berry 167
Liechi Berry 168
Ganlon Berry 169
Salac Berry 170
Petaya Berry 171
Apicot Berry 172
Lansat Berry 173
Starf Berry 174
Enigma Berry 175
Brightpowder 179
White Herb 180
Macho Brace 181
Exp. Share 182
Quick Claw 183
Soothe Bell 184
Mental Herb 185
Choice Band 186
King's Rock 187
Silverpowder 188
Amulet Coin 189
Cleanse Tag 190
Soul Dew 191
Deepseatooth 192
Deepseascale 193
Smoke Ball 194
Everstone 195
Focus Band 196
Lucky Egg 197
Scope Lens 198
Metal Coat 199
Leftovers 200
Dragon Scale 201
Light Ball 202
Soft Sand 203
Hard Stone 204
Miracle Seed 205
Blackglasses 206
Black Belt 207
Magnet 208
Mystic Water 209
Sharp Beak 210
Poison Barb 211
Nevermeltice 212
Spell Tag 213
Twistedspoon 214
Charcoal 215
Dragon Fang 216
Silk Scarf 217
Up-grade 218
Shell Bell 219
Sea Incense 220
Lax Incense 221
Lucky Punch 222
Metal Powder 223
Thick Club 224
Stick 225
Red Scarf 254
Blue Scarf 255
Pink Scarf 256
Green Scarf 257
Yellow Scarf 258
Mach Bike 259
Coin Case 260
Itemfinder 261
Old Rod 262
Good Rod 263
Super Rod 264
S.S. Ticket 265
Contest Pass 266
Wailmer Pail 268
Devon Goods 269
Soot Sack 270
Basement Key 271
Acro Bike 272
PokéBlock Case 273
Letter 274
Eon Ticket 275
Red Orb 276
Blue Orb 277
Scanner 278
Go-goggles 279
Meteorite 280
Rm. 1 Key 281
Rm. 2 Key 282
Rm. 4 Key 283
Rm. 6 Key 284
Storage Key 285
Root Fossil 286
Claw Fossil 287
Devon Scope 288
TM01 289
TM02 290
TM03 291
TM04 292
TM05 293
TM06 294
TM07 295
TM08 296
TM09 297
TM10 298
TM11 299
TM12 300
TM13 301
TM14 302
TM15 303
TM16 304
TM17 305
TM18 306
TM19 307
TM20 308
TM21 309
TM22 310
TM23 311
TM24 312
TM25 313
TM26 314
TM27 315
TM28 316
TM29 317
TM30 318
TM31 319
TM32 320
TM33 321
TM34 322
TM35 323
TM36 324
TM37 325
TM38 326
TM39 327
TM40 328
TM41 329
TM42 330
TM43 331
TM44 332
TM45 333
TM46 334
TM47 335
TM48 336
TM49 337
TM50 338
HM01 339
HM02 340
HM03 341
HM04 342
HM05 343
HM06 344
HM07 345
HM08 346
Oak's Parcel 349
Poké Flute 350
Secret Key 351
Bike Voucher 352
Gold Teeth 353
Old Amber 354
Card Key 355
Lift Key 356
Helix Fossil 357
Dome Fossil 358
Silph Scope 359
Bicycle 360
Town Map 361
VS Seeker 362
Fame Checker 363
TM Case 364
Berry Pouch 365
Teachy TV 366
Tri-pass 367
Rainbow Pass 368
Tea 369
Mysticticket 370
Auroraticket 371
Powder Jar 372
Ruby 373
Sapphire 374


il secondo punto interrogativo viene sostituito con la quantità di oggetti :sisi:

1.6 WILDBATTLE


Il codice wild battle è un codice che crea una lotta contro un pokemon scelto da noi :ahsisi:

Ecco qui un codice per creare una willdbattle normale...

CODICE
#dynamic 0x900000
#org @start
lock
faceplayer
message @1 0x6
cry 0x6 0x0
wildbattle 0x6 0x1E 0x8B
release
end

#org @1
= CHARIZARD: Raaarrgghh!


Allora vediamo nello script questo comando...

CODICE
cry 0x6 0x0


allora vedendo questo codice cè da dire che...
Cry sarebbe il comando che fà capire ad XSE che è il comando del verso del pokemon.
0x6 = 0x? = il numero da mettere è lo stesso dei givepokemon quindi io ho messo sei e se vediamo sopra questo è il numero di charizard

ora vediamo lo script + importante...

CODICE
wildbattle 0x6 0x1E 0x8B


Allora wild battle sarebbe il comando che fà capire ad XSE che si tratta di una wild battle. Ora analizziamo lo script...

0x6 = Al numero del Pokemon uguale a quello del givepokemon
0x1E = il livello in hex ( in questo caso 30 ) che possiamo decifrare usando la calcolatrice in XSE
0x8B = il numero in hex dell'oggetto che il pokemon ha che possiamo decifrare usando la calcolatrice in XSE :sisi:

Ecco adesso saprete creare una wildbattle.


1.7 FADESCREEN & HIDESPRITE


Ora dopo questo script capirete cosa sono questi due nomi sopra in inglese ( sono in inglese x chi nn lo avesse capito


CODICE
#dynamic 0x800000
#org @start
lock
faceplayer
message @1 0x6
fadescreen 0x1
hidesprite 0x?
fadescreen 0x0
message @2 0x6
release
end


...........

SE COPIATE VI BANNO DALLA VISTA :king: :ban: E VI DENUNCIO DA FORUMCOMMUNITY E DENUNCIO TUTTA LA FAMIGLIA :sese: SUA :sisi: CHIEDETEMI IL PERMESSO X MP MA DIFFICILMENTE LO AVRETE ;) :win: :fgkill: :riot:

Edited by Mario191296 - 21/2/2010, 21:47
 
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Mario191296
view post Posted on 3/2/2010, 19:55           Quote




STASERA POSTO ALTRE LEZIONI E DOMANI ALTRE ETC
 
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Mario191296
view post Posted on 3/2/2010, 23:02           Quote




DOMANI LE FLAG
 
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Mario191296
view post Posted on 4/2/2010, 21:02           Quote




FLAG FATTE ORA POSTO GIVEPOKEMON E GIVEITEM
 
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Mario191296
view post Posted on 6/2/2010, 19:12           Quote




DOPO POSTOIL GIVEITEM
 
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view post Posted on 6/2/2010, 22:04           Quote
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Bellissima guida , complimenti :D
 
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Mario191296
view post Posted on 6/2/2010, 22:04           Quote




DOPO AGGIORNO

grazie XD
 
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Mario191296
view post Posted on 8/2/2010, 21:55           Quote




DOMANI AGGIORNO ;)
 
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view post Posted on 2/3/2010, 14:07           Quote
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CITAZIONE (Chomp™ @ 6/2/2010, 21:04)
Bellissima guida , complimenti :D

 
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Mario191296
view post Posted on 2/3/2010, 21:07           Quote




lol per questa settimana arriverò fino a ... bho cmq nn finirò tt perchè sono occupato il giorno lol
 
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Mario191296
view post Posted on 4/5/2010, 17:43           Quote




da oggi re-inizio a aggiornare il tutorial :fg:
 
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view post Posted on 20/5/2010, 12:20           Quote
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bravo ! Bella guida...
 
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