Guida Pokemon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Novità, Palestre, Johto, Kanto, Pokéathlon, Gara Pigliamosche, Pichu, Arceus e tanto altro

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    250px-HeartGold_EN_boxart250px-SoulSilver_EN_boxart
    Le copertine di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, raffiguranti Ho-Oh e Lugia.
    Categoria:RPG
    Giocatori:2 giocatori contemporaneamente
    Casa Editrice:Nintendo
    Sviluppatore:Game Freak
    ESRB
    Date di uscita
    Giappone:12 Settembre 2009
    USA:14 Marzo 2010
    Australia:Da annunciare..
    Europa:26 Marzo 2010
    Korea:4 Febbraio 2010
    Siti web:
    Sito Italiano di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
    Sito Americano di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
    Pokemon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
    Pokémon Versione Oro HeartGold (Giapponese: ポケットモンスター ハートゴールド Pocket Monsters HeartGold; USA: Pokémon Heart Gold Version) e Pokémon Versione Argento SoulSilver (Giapponese: ポケットモンスター ソウルシルバー Pocket Monsters SoulSilver; USA: Pokémon Soul Silver Version) sono i due giochi della IV Generazione "remake" dei giochi di II Generazione Pokémon Oro and Argento.

    Proprio come Rosso Fuoco e Verde Foglia permettono di rivivere la storia della regione di Kanto nella I Generazione, Oro HeartGold e Argento SoulSilver ci richiamano alla memoria della storia di Johto nella II Generazione, con il giocatore che inizia la sua avventura nella città di Albanova. Mentre il gioco mostra molte novità delle aree più importanti, il territorio rispecchia l'originale continente di Oro e Argento. Sono anche inclusi gli aspetti esclusivi di Pokémon Cristallo. Così come Rosso Fuoco e Verde Foglia erano compatibili con Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo, così Pokémon Heart Gold e Soul Silver sono compatibili con Diamante, Perla e Platino per scambi, lotte e tutto quello che riguarda la connessione wireless/wifi in modo da poter ottenere pokemon che in questi due giochi non sono catturabili, come ad esempio Piplup.

    Cristy, la controparte femminile del personaggio maschile Oro, non è stata inclusa nei due remake come personaggio femminile, mentre è stato inserito un nuovo personaggio al suo posto. Se viene scelto come personaggio iniziale o no, apparirà comunque nel gioco prendendo un ruolo di "pseudo-rivale" come è successo in Pokémon Diamante, Perla e Platino.

    Questi giochi sono usciti il 12 Settembre 2009 in Giappone, ed è prevista l'uscita Americana per il 14 Marzo 2010 e per l'Europea il 26 Marzo 2010. La data di uscita è la stessa dell'uscita di Pokémon Giallo in giappone nel 1998.

    Indice

  2. Pokémon Heart Gold e Soul Silver: Aspetti Generali

  3. Il PokéGear

  4. Le Palestre di Johto

  5. - Valerio: Capopalestra di Violapoli
    - Raffaello: Capopalestra di Azalina
    - Chiara: Capopalestra di Fiordoropoli
    - Angelo: Capopalestra di Amarantopoli
    - Furio: Capopalestra di Fiorlisopoli
    - Jasmine: Capopalestra di Olivinopoli
    - Alfredo: Capopalestra di Mogania
    - Sandra: Capopalestra di Ebanopoli

  6. Le Palestre di Kanto

  7. - Lt. Surge: Capopalestra di Aranciopoli
    - Misty: Capopaestra di Celestopoli
    - Sabrina: Capopalestra di Zafferanopoli
    - Erika: Capopalestra di Azzurropoli
    - Nina: Capopalestra di Fucsiapoli
    - Brock: Capopalestra di Plumbeopoli
    - Blaine: Capopalestra dell'Isola Cannella (Isole Spumarine)
    - Blu: Capopalestra di Smeraldopoli

  8. L'Altopiano Blu: La Lega Pokémon

  9. - Pino: Superquattro di tipo Psico
    - Koga: Superquattro di tipo Veleno
    - Bruno: Superquattro di tipo Lotta
    - Karen: Superquattro di tipo Buio
    - Lance: Campione della Lega Pokémon

  10. Rosso, Allenatore - La battaglia finale

  11. Pichu dall'orecchio frastagliato

  12. Arceus e le Rovine di Shinto

  13. Gara Pigliamosche

  14. Pokéathlon

  15. - Dash Hurdle
    - Bounce Field
    - Ring Out Fight
    - Shooting Snow
    - Charge Relay
    - Break Block
    - Push Circle
    - Steal Flag
    - Catch Saucer
    - Smash Goal
  16. Crediti e Diritti d'autore




  17. Edited by ~Rufus~ - 31/1/2017, 17:33
     
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    Pokégear

    180px-Pok%C3%A9gear_HGSS_m180px-Pok%C3%A9gear_HGSS_f
    Il pokégear si ripresenta in dalla II Generazione in questi giochi. Non ha modificato le sue funzioni principali, ma ha più funzioni aggiuntive, che saranno prevalentemente usare con il touch screen



    Pok%C3%A9gear_Phone_HGSS
    Il Telefono
    L'applicazione principale del pokégear è il telefono. Con il telefono potrete chiamare allenatori incontrati per il continente di johto e anche vostra madre e il prof. elm. Potrete sia fare chiamate che ricevere chiamate.








    Pok%C3%A9gear_Map_HGSS
    La Mappa
    La mappa funziona esattamente come nei giochi di II Generazione. Questa mappa è interattiva e puoi fare lo zoom sulle aree che preferite. Quando siete su una città, appariranno sul touch screen i dettagli di quel luogo come una mappa più piccola. Inoltre ci sono delle nuove applicazioni di questa mappa. Per prima cosa, si può prendere nota dei pokemon di quella zona, degli alberi di gicocche o bacche presenti, qualsiasi edificio speciale, qualsiasi posizione di MT o qualunque cosa vorrete annotare. Queste note appariranno sullo schermo superiore quando sarete con il pennino su una zona specifica della mappa. In più potrete anche tenere sotto controllo la posizione di Raikou, Entei e Latios/Latias.


    240px-Pok%C3%A9gear_Radio_HGSS
    La Radio
    Anche la radio fa il suo ritorno in Oro Cuore e Argento Anima. Questa caratteristica consente di ascoltare le stazioni radio all'interno del gioco trasmesse dalla Torre radio di Fiordoropoli. Questo prevede diversa musica che potrete ascoltare mentre giocate e darà anche consigli e interviste di personaggi del gioco sullo schermo superiore (se siete ancora nel menù del PokéGear)
    A differenza della radio in Oro, Argento e Cristallo, questa radio sembra avere un modo diverso per modificare la stazione. Ci sono quattro canali fissi, ai quali si accede tramite i pulsanti. Tuttavia, si avrà la possibilità di sintonizzazione manualmente la radio attraverso il touch screen, al fine di trovare altre stazioni radio. La radio servirà anche per svegliare Snorlax.

    Personalizzazione

    A differenza del PokéGear in oro, argento e cristallo, in HeartGold & SoulSilver, si avrà la possibilità di personalizzare il tuo Pokégear come volete. Ci sono sei differenti scelte che voi potete utilizzare; Uno blu, uno rosa, uno in stile Team Rocket, uno in stile giapponese tempio, uno in stile della Lega Pokémon e uno in stile della Silph Co.

    pokegear-custom1pokegear-custom2pokegear-custom3pokegear-custom4pokegear-custom5pokegear-custom6



    Edited by ~Manuel~ - 21/10/2012, 09:12
     
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    Le Palestre di Johto

    Le palestre di johto sono ritornate insieme ai loro capipalestra e le loro medaglie. Hanno subito miglioramenti estetici grazie all'ottima grafica della IV Generazione. Eccovi i capipalestra di Oro HeartGold e Argento SoulSilver

    VSFalknerVSBugsyVSWhitneyVSMorty
    ValerioRaffaelloChiaraAngelo
    VSChuckVSJasmineVSPryceVSClair
    FurioJasmineAlfredoSandra



    Valerio - Capopalestra di Violapoli 40px-Zephyr_Badge

    gym1

    La prima palestra che si incontra è quella di Violapoli. In questa palestra troverete un grande ascensore di legno che vi porterà in alto su una piattaforma a forma di S. Potrete comunque evitare i due allenatori camminando sulla parte trasparente ai lati. Una volta arrivati alla fine della piattaforma, incontrerete il capopalestra di Violapoli: Valerio

    Spr_HGSS_FalknerSpr_4h_016Spr_4h_017
    ValerioPidgey Lv. 9Pidgeotto Lv. 13



    Raffaello - Capopalestra di Azalina 40px-Hive_Badge

    gym2

    Dopo aver cacciato il Team Rocket da Azalina, avrete accesso alla palestra. In questa palestra si notano dei cambiamenti da Pokémon Oro e Argento. Ora vi trovate ad affrontare un fossato e tre kart da guidare. Questi kart a forma di ragno seguono delle ragnatele e girano a ogni incrocio. Il vostro obbiettivo è salire sul kart che vi porterà nella parte centrale. Gli altri kart vi porterebbero in zone dove dovreste affrontare un allenatore o dove c'è un ostacolo. Una volta arrivati alla fine della palestra vi troverete ad affrontare il capopalestra di Azalina: Raffaello

    Spr_HGSS_BugsySpr_4h_123_fSpr_4h_011Spr_4h_014
    RaffaelloSchyter Lv. 17Metapod Lv. 15Kakuna Lv. 15



    Chiara - Capopalestra di Fiordoropoli 40px-Plain_Badge

    gym3

    Non appena entrerete a Fiordoropoli avrete accesso alla palestra. Come nei giochi originali, il pavimento è a forma di Clefairy. Comunque, il clefairy questa volta è rialzato, percioò dovrete camminarci sopra affrontando gli allenatori sulla vostra strada. Una volta arrivati alla fine della palestra dovrete sfidare la capopalestra di Fiordoropoli: Chiara

    Spr_HGSS_WhitneySpr_4h_035Spr_4h_241
    ChiaraClefairy Lv. 17Miltank Lv. 19



    Angelo - Capopalestra di Amarantopoli 40px-Fog_Badge

    gym4

    Avrete subito l'accesso alla palestra, una volta entrati nella città. Come in Oro e Argento, la palestra si presenta al buio. Diversamente dai giochi precedenti, l'intera palestra è al buio e l'unica luce è intorno al personaggio. Se cadete dal percorso, dovrete ricominciare tutto dall'entrata della palestra. Una volta superati gli ostacoli e gli allenatori da affrontare, potrete sfidare il capopalestra di Amarantopoli: Angelo

    Spr_HGSS_MortySpr_4h_092Spr_4h_093Spr_4h_093Spr_4h_094
    AngeloGastly Lv. 21Haunter Lv. 21Haunter Lv. 23Gengar Lv. 25



    Furio - Capopalestra di Fiorlisopoli 40px-Storm_Badge

    gym5

    Dovrete arrivare a Fiorlisopoli per trovare la Pozione Segreta per curare l'Ampharos del faro di Olivinopoli, e avrete immdiatamente accesso alla palestra. Diversamente dai giochi precedenti, il vostro compito è quello di salire su di una specie di rupe attraverso delle piccole stradine e raggiungere la leva che fermerà la cascata che si infrange sulla testa di Furio. Per raggiungere la leva, dovrete affrontare gli allenatori della palestra.Una volta fermata la cascata, potrete sfidare il capopalestra di Fiorlisopoli: Furio

    Spr_HGSS_ChuckSpr_4h_057Spr_4h_062
    FurioPrimeape Lv. 29Poliwrath Lv. 31



    Jasmine - Capopalestra di Olivinopoli 40px-Mineral_Badge

    gym6

    Dopo aver preso la Pozione Segreta, ritornate al faro di Olivinopoli e curate Ampharos, così Jasmine tornerà nella palestra e potrete entrarci. Come in Oro e Argento, la palestra non è molto spaziosa e non ci sono nuovi allenatori al suo interno. Superati tutti gli allenatori, potrete sfidare la capopalestra di Olivinopoli: Jasmine

    Spr_HGSS_JasmineSpr_4h_081Spr_4h_081Spr_4h_208_f
    JasmineMagnemite Lv. 30Magnemite Lv. 30Steelix Lv. 35



    Alfredo - Capopalestra di Mogania 40px-Glacier_Badge

    gym7

    Dopo aver sconfitto il Team Rocket nel Lago d'Ira e a Mogania, potrete entrare nella palestra della città. Questa palestra ha diverse stanze al suo interno, con diversi percorsi ad'ostacoli ghiacciati da percorrere per arrivare alla fine sfidando gli allenatori che incontrate. Superati tutti gli ostacoli potrete finalmente lottare con il capopalestra di Mogania: Alfredo


    Spr_HGSS_PryceSpr_4h_086Spr_4h_087Spr_4h_221_m
    AlfredoSeel Lv. 30Dewgong Lv. 32Piloswine Lv. 34



    Sandra - Capopalestra di Ebanopoli 40px-Rising_Badge

    gym8

    Dopo aver sconfitto il Team Rocket a Fiordoropoli e dopo aver attraversato la Via Gelata, potrete subito entrare nella palestra di Ebanopoli. Diversamente dai giochi precedenti, nella palestra troverete delle piattaforme sospese sulla lava che potrete ruotare nella direzione che volete. Appena arrivati alla fine della palestra, potrete sfidare la capopalestra di Ebanopoli: Sandra. Tuttavia, non riceverete la medaglia dopo la lotta, ma dovrete entrare nella Tana del drago e prendere il Dentedidrago per riceverla.

    Spr_HGSS_ClairSpr_4h_148Spr_4h_148Spr_4h_230Spr_4h_130_f
    SandraDragonair Lv. 38Dragonair Lv. 38Kingdra Lv. 38Gyarados Lv. 41







    Nella Tana del Drago incontrerete successivamente Lance e Sandra, che sfideranno voi e il vostro rivale in una lotta in doppio.

    ClairHGSSSpr_4h_148Spr_4h_230Spr_4h_130_f
    SandraDragonair Lv. 52Kingdra Lv. 56Gyarados Lv. 68
    Spr_HGSS_LanceSpr_4h_149Spr_4h_149Spr_4h_006
    LanceDragonite Lv. 60Dragonite Lv. 75Charizard Lv. 68



    Edited by ~Manuel~ - 21/10/2012, 09:36
     
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    Le Palestre di Kanto

    Dopo aver battuto i SuperQuattro, potrete finalmente arrivare nella regione di Kanto. Dato che sono passati un po' di anni rispetto a Rosso Fuoco e Verde Foglia, ci sono stati abbastanza cambiamenti per quanto riguarda le palestre.

    VSBrockVSMistyVSLt_SurgeVSErika
    BrockMistyLt. SurgeErika
    VSJanineVSSabrinaVSBlaineVSBlue
    NinaSabrinaBlaineBlu



    Lt. Surge - Capopalestra di Aranciopoli 40px-Thunder_Badge

    gym9

    La prima palestra della regione di Kanto che affronterete è quella di Aranciopoli. Come nei giochi precedenti, nella palestra ci sono dei cestini che nascondono il pulsante per spegnere i "muri elettrici" che proteggono il capopalestra. Quando sarete riusciti a trovare tutti e due i pulsanti di seguito, potrete affrontare il capopalestra di Aranciopoli: Lt. Surge

    Spr_HGSS_Lt_SurgeSpr_4h_026_mSpr_4h_101Spr_4h_101Spr_4h_082Spr_4h_125
    Lt. SurgeRaichu Lv. 51Electrode Lv. 47Electrode Lv. 47Magneton Lv. 47Electabuzz Lv. 53



    Sabrina - Capopalestra di Zafferanopoli 50px-Marsh_Badge

    gym10

    La prossima palestra da affrontare è la palestra di Zafferanopoli. Come nei vecchi giochi, nella palestra ci sono tante piccole piattaforme di teletrasporto, tramite le quali dovrete trovare la strada giusta per arrivare dalla capopalestra. Una volta trovata la strada, potrete finalmente sfidare Sabrina, la capopalestra di Zafferanopoli

    Spr_HGSS_SabrinaSpr_4h_196Spr_4h_122Spr_4h_065_m
    SabrinaEspeon Lv. 53Mr. Mime Lv. 53Alakazam Lv. 55



    Erika - Capopalestra di Azzurropoli 50px-Rainbow_Badge

    gym11

    Dopo aver battuto Sabrina a Zafferanopoli, la palestra che vi aspetterà sarà quella di Azzurropoli. Diversamente dai vecchi giochi, nella palestra ci sono delle specie di tunnel ricoperti da fiori. Dovete passare al di sotto di questi e cercare di arrivare alla capopalestra. Arrivati alla fine della palestra, ad aspettarvi ci sarà la capopalestra di Azzurropoli: Erika

    Spr_HGSS_ErikaSpr_4h_189Spr_4h_114Spr_4h_071Spr_4h_182
    ErikaJumpluff Lv. 51Tangela Lv. 52Victribell Lv. 56Bellossom Lv. 56



    Misty - Capopalestra di Celestopoli 50px-Cascade_Badge

    gym12

    La palestra successiva sarà quella di Celestopoli. Tuttavia, Misty non sarà nella palestra ma dovrete prima andarla a cercare nel percorso 25. Diversamente dai giochi precedenti, nella palestra troverete una piscina con degli allenatori da aggirare usando la MN Surf. Altrimenti potete semplicemente aggirarla dal bordo. Quando sarete arrivati alla fine della palestra, potrete sfidare la capopalestra di Celestopoli: Misty


    Spr_HGSS_MistySpr_4h_055Spr_4h_195_f131-mSpr_4h_121
    MistyGolduck Lv. 49Quagsire Lv. 49Lapras Lv. 52Starmie Lv. 54



    Nina - Capopalestra di Fucsiapoli 50px-Soul_Badge

    gym13

    La palestra successiva è quella di Fucsiapoli. A differenza dei precedenti giochi, la palestra di Fucsiapoli è gestita da Nina, la figlia di Koga, ora diventato un SuperQuattro. La sua palestra è molto simile a quella del padre come "labirinto", e dovrete superare dei muri invisibili per arrivare al capopalestra. Ci sono anche degli allenatori vestiti come lei, così che non saprete mai contro chi state per lottare. Una volta arrivati al centro della palestra potrete affrontare Nina, la capopalestra di Fucsiapoli.

    Spr_HGSS_JanineSpr_4h_169Spr_4h_110168-m168-mSpr_4h_049
    NinaCrobat Lv. 47Weezing Lv. 44Ariados Lv. 47Ariados Lv. 47Venomoth Lv. 50



    Brock - Capopalestra di Plumbeopoli 50px-Boulder_Badge

    gym14

    La prossima palestra è quella di tipo Roccia, a Plumbeopoli. Ci potrete arrivare solo dopo aver svegliato Snorlax. Come nei vecchi giochi, non ci sono ostacoli particolari nella palestra, ma potete anche evitare la lotta con gli altri due allenatori. Arrivati alla fine vi aspetterà Brock, capopalestra di Plumbeopoli.


    Spr_HGSS_BrockSpr_4h_075Spr_4h_111_mSpr_4h_139Spr_4h_095Spr_4h_141
    BrockGraveler Lv. 51Rhyhorn Lv. 51Omastar Lv. 53Onix Lv. 54Kabutops Lv. 52



    Blaine - Capopalestra dell'Isola Cannella 50px-Volcano_Badge

    gym15

    Una volta ottenuta la medaglia sasso, la palestra che vi aspetterà dovrebbe essere quella dell'Isola Cannella. Tuttavia, dopo l'eruzione del vulcano dell'isola, la palestra è stata trasferita all'interno delle Isole Spumarine. Diversamente da Oro e Argento, le Isole hanno degli allenatori, e l'ostacolo di questa palestra vi costringe a sfidarli tutti, in modo che indietreggino creando un percorso per farvi arrivare al capopalestra. Alla fine, affronterete Blaine, capopalestra di tipo Fuoco.

    Spr_HGSS_BlaineSpr_4h_219Spr_4h_126Spr_4h_078
    BlaineMagcargo Lv. 54Magmar Lv. 54Rapidash Lv. 59



    Blu - Capopalestra di Smeraldopoli 50px-Earth_Badge

    gym16

    L'ultima palestra è accessibile solo dopo aver ottenuto tutte le altre 15 medaglie. Andate sull'Isola Cannella e parlategli; in questo modo lui se ne andrà, e quando tornerete a Smeraldopoli scoprirete che la palestra non è più vuota. All'interno della palestra ci sono dei pannelli che vi trasporteranno in diverse direzioni. Di solito di fronte a degli allenatori. Bisogna trovare una strada per riuscire ad arrivare da Blu usando quei pannelli. Trovata questa strada, potrete sfidare l'ultimo capopalestra: Blu.

    Spr_HGSS_BlueSpr_4h_018Spr_4h_112_mSpr_4h_068Spr_4h_130_mSpr_4h_103Spr_4h_059
    BluePidgeot Lv. 60Rhydon Lv. 58Machamp Lv. 56Gyarados Lv. 52Exeggutor Lv. 55Arcanine Lv. 58



    Edited by ~Manuel~ - 20/12/2012, 09:50
     
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    Altopiano Blu - Lega Pokémon

    I Super Quattro in Pokémon Heart Gold e Soul Silver si trovano nell'Altopiano Blu nella regione di Kanto. Tuttavia, nonostante la loro posizione, dovrete ottenere tutte e 8 le medaglie di Johto in ordine per poterli sfidare.
    Dopo aver battuto Rosso, potrete risfidare la Lega Pokémon. Tuttavia, troverete i loro pokémon con livelli più alti e anche dei pokémon diversi dalla lotta precedente.

    VSWillVSKogaVSBrunoVSKarenVSLance
    PinoKogaBrunoKarenLance



    Pino - #1 SuperQuattro VSWill

    elite1

    La prima lotta che dovrete affrontare sarà contro il nuovo Super Quattro Pino. Lui usa pokémon di tipo Psico, quindi armatevi di pokémon con mosse Buio e Coleottero.

    Prima Lotta
    Spr_HGSS_WillSpr_4h_178_fSpr_4h_124Spr_4h_080Spr_4h_103Spr_4h_178_f
    PinoXatu Lv. 40Jinx Lv. 41Slowbro Lv. 41Exeggutor Lv. 41Xatu Lv. 42


    Seconda Lotta
    Spr_HGSS_WillSpr_4p_437Spr_4h_124Spr_4d_326Spr_4h_080Spr_4p_282Spr_4h_178_f
    PinoBronzong Lv. 58Jinx Lv. 60Grumpig Lv. 59Slowbro Lv. 60Gardevoir Lv. 61Xatu Lv. 62



    Koga - #2 SuperQuattro VSKoga

    elite2

    Il secondo SuperQuattro che dovrete sfidare è l'ex-capopalestra di Fucsiapoli: Koga. Koga ha mantenuto diversi pokémon da Rosso Fuoco e Verde Foglia, ma ha anche dei nuovi pokémon. La sua squadra è composta per la maggior parte da Pokémon di tipo Veleno.

    Prima Lotta
    Spr_HGSS_Koga168-mSpr_4h_205Spr_4h_089Spr_4h_049Spr_4h_169
    KogaAriados Lv. 40Forretress Lv. 43Muk Lv. 42Venomoth Lv. 41Crobat Lv. 44


    Seconda Lotta
    Spr_HGSS_KogaSpr_4h_435Spr_4p_454_mSpr_4d_317_mSpr_4h_049Spr_4h_089Spr_4h_169
    KogaSkuntank Lv. 61Toxicroak Lv. 60Swalot Lv. 62Venomoth Lv. 63Muk Lv. 62Crobat Lv. 64



    Bruno - #3 SuperQuattro VSBruno

    elite3

    Il terzo SuperQuattro che affronterete è l'unico ad essere rimasto da Rosso Fuoco e Verde Foglia. Si tratta di Bruno, e ha ancora alcuni pokémon di Rosso Fuoco e Verde Foglia. Lui usa pokémon di tipo Lotta, quindi la scelta migliore sarebbe usare pokémon di tipo Psico e Volante.

    Prima Lotta
    Spr_HGSS_BrunoSpr_4h_237Spr_4h_106Spr_4h_107Spr_4h_095Spr_4h_068
    BrunoHitmontop Lv. 42Hitmonlee Lv. 42Hitmonchan Lv. 42Onix Lv. 43Machamp Lv. 46


    Seconda Lotta
    Spr_HGSS_BrunoSpr_4h_237Spr_4h_106Spr_4h_107Spr_4d_297Spr_4p_448Spr_4h_068
    BrunoHitmontop Lv. 62Hitmonlee Lv. 61Hitmonchan Lv. 61Hariyama Lv. 62Lucario Lv. 64Machamp Lv. 64



    Karen - #4 SuperQuattro VSKaren

    elite4

    L'ultimo SuperQuattro da affrontare è anch'esso un nuovo membro. Karen basa la sua squadra sul tipo Buio e altri pokémon che possono essere visti come pokémon Buio. Così, la vostra strategia dovrà adattarsi a quella squadra.

    Prima Lotta
    Spr_HGSS_KarenSpr_4h_197Spr_4h_045_fSpr_4h_198_fSpr_4h_094Spr_4h_229_f
    KarenUmbreon Lv. 42Vileplume Lv. 42Murkrow Lv. 44Gengar Lv. 45Houndoom Lv. 47


    Seconda Lotta
    Spr_HGSS_KarenSpr_4p_461_fSpr_4p_442Spr_4p_430Spr_4h_197Spr_4h_229_fSpr_4p_359
    KarenWeavile Lv. 62Spiritomb Lv. 62Honchkrow Lv. 64Umbreon Lv. 64Houndoom Lv. 63Absol Lv. 62



    Lance - Campione della Lega VSLance

    elite5

    In fine, sfiderete il campione della Lega Pokémon: Lance. Dato che lo avete visto lottare, sapete che ha dei pokémon molto forti. La sua squadra è incentrata sul tipo Drago, quindi armatevi di pokémon con mosse Ghiaccio. Possono essere molto utili anche mosse di tipo Elettro per gli altri pokémon.

    Prima Lotta
    Spr_HGSS_LanceSpr_4h_130_mSpr_4h_149Spr_4h_149Spr_4h_142Spr_4h_006Spr_4h_149
    LanceGyarados Lv. 46Dragonite Lv. 49Dragonite Lv. 49Aerodactyl Lv. 48Charizard Lv. 48Dragonite Lv. 50


    Seconda Lotta
    Spr_HGSS_LanceSpr_4d_373Spr_4h_130_mSpr_4h_006Spr_4p_445_mSpr_4p_334Spr_4h_149
    LanceSalamence Lv. 62Gyarados Lv. 68Charizard Lv. 68Garchomp Lv. 72Altaria Lv. 73Dragonite Lv. 75



    Edited by ~Manuel~ - 20/12/2012, 10:17
     
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    Rosso, Allenatore - La battaglia finale


    Dopo aver sconfitto tutti i capopalestra di Kanto e aver battuto la Lega Pokémon per la seconda volta, potrete parlare con Rocco, il campione della lega di Hoenn, che vi dirà che latias o latios (dipende se usarte Heart Gold o Soul Silver) è arrivato a kanto e sta volando per il continente. Dopo aver sbloccato l'eone potrete andare nel Monte Argento, dove potrete sfidare Rosso, che nel manga è la controparte di Ash Ketchum.




    Thanks to Bulbapedia


    Edited by ~Manuel~ - 21/10/2012, 09:43
     
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    Pichu dall'orecchio dentellato Spr_4h_172N

    Pichupichushrine



    Questo speciale Pichu femmina si può ottenere in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver tramite un evento Nintendo. Durante questo evento, vi verrà consegnato un pichu shiny, chiamato "Pichu color Pikachu", con cui dovrete recarvi nel Bosco dei Lecci. Quando sarete davanti al santuario di celebi, se avrete il pichu shiny come primo pokemon della squadra, il pichu dall'orecchio dentellato apparirà da dietro al santuario, e inizierà a giocare con il vostro pichu. Dopodiché entrerà a far parte della vostra squadra. Sappiate però che questo pichu non può né evolversi né essere scambiato nelle altre versioni di gioco.
    Inoltre, questo pichu ha delle mosse speciali, come Locomovolt, Malcomune, Altruismo e Bullo.

    Edited by ~Manuel~ - 20/12/2012, 09:53
     
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    Arceus e le Rovine di Shinto png

    HGSS_Prerelease_Cynthia_Arceus

    Le Rovine di Shinto sono una nuova zona inserita in Pokémon HeartGold e SoulSilver. Anche se non è parte di una regione conosciuta, può essere raggiunta attraverso una misteriosa porta presente nelle Rovine Alfa.

    L'unico modo conosciuto per arrivare alle alle Rovine di Shinto è attraverso le Rovine Alfa. Portare l'Arceus dell'evento organizzato dalla Nintendo in questo luogo, vi aprirà la strada per le rovine, ma solo se quell'Arceus è il vostro primo pokémon in squadra. Camilla vi aspetterà nelle rovine, e vi racconterà che quell'Arceus è in grado di far nascere un pokémon. Vi accompagnerà nelle rovine e vi mostrerà una piattaforma chiamata "Triad Stage", che è collegata al potere di creazione di Arceus. Avrete la possibilità di scegliere quale pokemon far nascere tra Dialga, Palkia o Giratina, al livello 1 e ognuno con la rispettiva sfera. Arceus deve essere l'unico pokémon in squadra, perciò ci sarà un pc nella baita accanto alle rovine.
    Dialga, Palkia e Giratina impareranno una mossa speciale al livello 24. Le mosse sono rispettivamente Metalscoppio, Idropompa e Furtivombra.


    Dialga


    File:Spr_4h_483.png
    Dialga Lv.1
     Acciaio  Drago 
    Strumento:
    File:Bag Adamant Orb Sprite.png Adamasfera
    Abilità:
    Pressione
    Mosse
    DragospiroDragoSpeciale
    VisotruceNormaleStatus
    ------
    ------

    Palkia


    File:Spr_4h_484.png
    Palkia Lv.1
     Acqua  Drago 
    Strumento:
    File:Bag Lustrous Orb Sprite.png Splendisfera
    Abilità:
    Pressione
    Mosse
    DragospiroDragoSpeciale
    VisotruceNormaleStatus
    ------
    ------

    Giratina



    Spr_4p_487O
    Giratina Lv.1
     Spettro  Drago 
    Strumento:
    File:Bag Griseous Orb Sprite.png Grigiosfera
    Abilità:
    Levitazione
    Mosse
    DragospiroDragoSpeciale
    VisotruceNormaleStatus
    ------
    ------


    Thanks to Bulbapedia


    Edited by ~Manuel~ - 21/10/2012, 09:49
     
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    Gara Pigliamosche

    Bug_Catching_Contest_HGSS


    La Gara Pigliamosche è uno dei più importanti elementi caratterizzanti il continente di Johto. Non ci sono stati molti cambiamenti rispetto a Oro e Argento: Si può partecipare una volta al giorno il Martedì, il Giovedì e il Sabato; per completarla, gli allenatori devono catturare il migliore pokémon coleottero del parco che riescono a trovare. All'inizio del gioco vi verranno date delle Sport Ball Bag_Sport_Ball_Sprite con cui catturare i pokemon.
    Ogni pokemon che catturate verrà registrato nel pokedex, ma solo uno potrà essere portato dal giudice, e lo potrete tenere.
    La gara finisce quando avrete finito le Sport Ball, se i vostri pokemon sono esausti o alla fine dei 20 minuti disponibili.

    Come si vince?
    Ciò su cui si basa il giudice della gara pigliamosche è la rarità del pokemon, il livello e quanti PS gli sono rimasti dopo la lotta per catturarlo. Quindi cercate di catturare pokemon rari, come Pinsir, di livello più alto possibile e di non levargli troppa vita per catturarlo. Nessun altro fattore influisce sul giudizio finale, nemmeno se il pokemon è shiny.

    Edited by ~Manuel~ - 21/10/2012, 10:01
     
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    Pokéathlon



    Il Pokéathlon è una nuova caratteristica del gioco di Oro HeartGold e Argento SoulSilver. A ovest del parco nazionale a Johto troverete il "Pokéathlon Dome", dove verranno svolti tutti i minigiochi. Il suo ruolo è molto simile ai Super Contest di Hoenn, solo che invece di valutare le mosse e le loro combinazioni in base a bellezza, grazia ecc, in questi giochi si valutano la velocità, la potenza, i salti, la tecnica e la resistenza dei pokemon in varie prove come se fossero delle olimpiadi.
    Per accedere a questi minigiochi, dovrete scegliere tre pokémon che parteciperanno alle gare.


    pokethlon-dashhurdle
    Corsostacoli
    Questa gara mette i dodici pokéatleti uno contro l'altro in una corsa verso il traguardo di un circuito con ostacoli. Toccando i Pokémon sul touch screen la farà saltare, ottenendo un incremento di velocità se il salto è pulito. Il punteggio finale si basa su una combinazione del tempo finale di tutti e tre i Pokémon per ogni gruppo.

    Il Dush Hurdle è il primo percorso della gara di velocità e come il percorso finale della gara di salto.













    pokethlon-bounce
    Trampoluci
    È un gioco simile al pachinko, con la sola differenza che i pokeatleti usano loro stessi, piuttosto che palline. Il giocatore deve trascinare il Pokémon fino al fondo dello schermo con lo stilo, quindi rilasciare a catapultarlo in aria, dove ci sono le luci accese. Per ogni lampada toccata dal Pokémon, si ottengono punti, e se ne guadagnano ancora di più se il pokemon tocca altre lampade prima di toccare di nuovo terra.
















    pokethlon-ringout
    Fuori dal ring
    È un po' sulla base di sumo, ma è tra quattro pokéatleti, anziché due. I Pokemon lottano spingendosi a vicenda, cercando di fare uscire gli avversari fuori dal ring. Un Pokémon che esce dal ring sarà sostituito dal suo compagno di squadra.

















    pokethlon-snow
    Neve Incrociata
    È una vera e propria battaglia a palle di neve tra le quattro squadre di Pokémon: tutti possono lanciare palle di neve a qualsiasi altro membro delle altre tre squadre per cercare di eliminarli. Se un pokemon viene colpito da una palla dineve, rimarrà stordito per un breve periodo. Le palle di neve si lanciano toccandole con il pennino e muovendolo verso il pokemon che si vuole colpire.

















    chargerelay
    Staffetta
    Questa competizione vede i pokéatleti sfidarsi in una gara in un circuito circolare a ostacoli. Il loro obbiettivo è compiere più giri possibili in 90 secondi. I pokemon si muovono facendo scorrere lo stilo su di loro verso destra, ma se si vanno a scontrare con un altro pokemon rimarranno storditi per un breve periodo. I pokemon rallentano se attraversano percorsi con rocce o vanno a sbattere contro oggetti più grandi di loro. Se sono stanchi, potrete cambiare il pokemon con un altro di quelli scelti all'entrata dello stadio.

















    breakblock
    Spaccalastra
    In questa gara i pokéatleti sono sistemati in serie di quattro davanti a dieci blocchi di cemento. I pokemon devono dimostrare la loro forza rompendoli tutti uno a uno, in modo da ricevere un'altra serie da dieci. Per romperli basta cliccare con lo stilo sul touch screen in corrispondenza dei mattoni. Se il vostro pokemon si stanca, sostituitelo con un altro della vostra squadra.

















    pushcircle
    Spingicerchio
    A questa gara partecipano tutti e dodici i pokeatleti. I pokemon devono cercare di rimanere nei cerchi proiettati sul pavimento, spingendo fuori gli altri. Andando avanti con i round, il tempo a disposizione diminuirà, mentre il diametro dei cerchi e i punti che si possono guadagnare aumenteranno.

















    stealflag
    Bandierina
    I pokemon si sfidano in una zona che sembra una spiaggia dove dove appaiono ogni tanto delle bandierine. Il Pokémon in un primo momento deve raccogliere le varie bandiere nella sabbia, ma ne può tenere massimo nove per volta. Dopo aver raccolto le bandiere, i Pokémon deve ritornare alla partenza, in modo da far contare i punti e lasciare spazio al prossimo pokemon. I pokemon si muovono con lo stilo.

















    catchsaucer
    Lancio del Disco
    Anche a questa gara partecipano tutti e dodici i pokemon. I pokemon si trovano su di una piattaforma in mezzo al mare, e devono afferrare dei dischi che vengono lanciati sopra di loro. In base alla zona in cui si prende il disco, si ottengono più o meno punti. Attenzione però a non cadere giù dalla piattaforma.

















    smashgoal
    Smash Goal
    È in pratica una partita di calcio a quattro squadre con tre pokemon per squadra. Il vostro obiettivo è quello di subire meno goal possibile, ovviamente, e di farne sempre di più nelle altre tre porte. I pokemon con bassa resistenza hanno molte probabilità di stancarsi in fretta.

    Edited by warior - 4/1/2017, 22:49
     
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    Se il nostro lavoro ti è stato d'aiuto e anche tu vuoi darci una mano, puoi farlo cliccando qui e seguendo le istruzioni.

    Grazie in anticipo.




    Ecco altre guide supngpng



    png

    ● Soluzione del gioco

    ● Guida generale su Capipalestra/Lega/Gare

    ● Guida alla scelta dello starter

    ● Pokemon esclusivi delle due versioni

    ● Guida ai rematch coi Capipalestra

    ● Guida al Parco Lotta di Johto

    ● Guida alla cattura di tutti i Pokémon Leggendari

    ● Guida alla ricerca di tutte le MT e le MN

    ● Guida al Pokéwalker

    ● Guida agli Eventi giornalieri

    ● Guida alle Comparse Massicce

    ● Guida alla cattura dei Pokemon rari

    ● Pokemon che appaiono con la radio Hoenn/Sinnoh

    ● Pokemon reperibili con Bottintesta

    ● Guida alla Gara Pigliamosche



    Edited by warior - 4/1/2017, 22:46
     
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  28. Boss_
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    Molto bella ed utile, bravo
     
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  29. Alesset.
        +1   -1
     
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    E' spettacolare e utilissima *_*
     
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  30. Flox; 17
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    In 11 ore hai già fatto 100 visite, sei un figo, tu e il topic!
     
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  31. Flox; 17
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    Aspettando il 26 marzo.
     
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137 replies since 14/2/2010, 00:36   72772 views
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