[GBA] [DS] Pokémon Shiny: cosa sono e come si trovano.

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    °Guida ai Pokémon Shiny° ©by Rocket

    CITAZIONE
    Johto. Lago d’ira.
    Shiny Gyarados.
    Il primo Pokčmon Shiny conosciuto. E’ da O\A\C in poi che sono stati introdotti i Pokčmon Shiny.

    Cos’hanno di particolare?

    VERSIONI ORO \ ARGENTO \ CRISTALLO
    Un colore diverso dal solito.
    Tre + accanto al simbolo del sesso.
    I Dv fissi.
    Stelline che ruotano intorno al Pokčmon quando entra in campo.
    Impossibilitŕ di fuggire davanti ad uno Shiny selvatico.

    imageimage


    VERSIONI RUBINO \ ZAFFIRO \ SMERALDO

    Un colore diverso dal solito.
    Il numeretto sopra la figura dorato.
    Stelline che ruotano intorno al Pokčmon quando entra in campo.
    Lo sfondo piů chiaro.

    imageimage


    VERSIONI ROSSO FUOCO \ VERDE FOGLIA

    Un colore diverso dal solito.
    Stelline che ruotano intorno al Pokčmon quando entra in campo.
    Lo sfondo leggermente piů chiaro (nella schermata delle statistiche).
    Rettangolo che contiene il Pokčmon (nella schermata delle statistiche) azzurro anziché viola.
    Una stellina in alto sullo sfondo (nella schermata delle statistiche).

    imageimage


    VERSIONI DIAMANTE, PERLA E PLATINO

    Un colore diverso dal solito.
    Una stellina rossa nella schermata delle info.
    Il numero di Pokédex nella schermata delle info č rosso.
    Stelline azzurre che circondano il Pokémon quando entra in campo.

    image

    POKÉMON COLOSSEUM
    Un colore diverso dal solito.
    Un pallino giallo che ruota intorno al Pokčmon quando entra in campo.
    Icone nei Box di colore diverso.
    Posizione diversa nelle icone del Pokémon (sia quelle in alto durante la battaglia, sia quelle nei Box)


    POKÉMON XD TEMPESTA OSCURA
    Un colore diverso dal solito.
    Un pallino giallo che ruota intorno al Pokčmon quando entra in campo.
    Icone nei Box di colore diverso.
    Posizione diversa nelle icone del Pokémon (sia quelle in alto durante la battaglia, sia quelle nei Box).
    Il nome del Pokémon nella schermata delle statistiche dorato.

    POKEMON BOX (Banca Dati R\Z)
    Un colore diverso dal solito.
    Il numeretto sopra la figura dorato.
    Lo sfondo piů chiaro.
    La possibilita di ricercare nella Modalitŕ Elenco: “Pokčmon di colore raro”
    Un prisma giallo intermittente nella Modalitŕ Elenco.

    Queste sono le informazioni di base. Andiamo ad approfondire:

    Oro, Argento e Cristallo
    Su Oro, Argento e Cristallo avrete sicuramente notato che c’č una cosa in piů, molto piů importante di un semplice numeretto dorato.
    I Dv fissi.
    Ed č questo che sconvolge tutta la storia sui Pokčmon Shiny.

    Partiamo dall’inizio:
    I Dv sono dei valori che vanno da 0 a 15. (su O\A\C)
    E ogni Pokčmon ne possiede 5, uno per ogni statistica (Attacco, Difesa, Velocitŕ, PS, Speciali).
    Questi Dv (in italiano valori di diversificazione) sono stati creati per nn far apparire tutti Pokčmon con statistiche uguali.
    Infatti i Dv controllano il valore di una statistica. Piů alto č il Dv, piů la statistica corrispondente č elevata.
    Quando viene generato nel gioco un Pokčmon con questi Dv:

    -DV Attacco variabile, come gli altri.(cioč da 0 a 15)
    -DV Difesa fissa a 10;
    -DV Velocitŕ fissa a 10;
    -DV Speciali fissa a 10
    -DV PS dipendente dalle altre.

    Viene automaticamente generato un Pokčmon Shiny.
    Che un Pokčmon abbia queste stats nn č facile, c’č una probabilitŕ su 8192.

    Due Pokčmon con Dv uguali nella stessa statistica o con differenza di 8 nn possono produrre uova alla pensione. Per questo se metterete 2 Pokčmon Shiny alla pensione di Fiordoropoli nn otterrete mai un uovo, come anche se metterete un Pokčmon nato da un uovo insieme al proprio genitore!
    Perché questo?
    Perché un figlio eredita da un genitore 3 Dv, quindi avrŕ sempre delle Dv uguali a quelle del genitore.
    Quando mettiamo nella pensione due Pokčmon compatibili, ma uno dei due Shiny ci si presenta uno schema di Dv come quello in alto.
    Il cucciolo erediterŕ 3 Dv dal genitore (in questo caso quello Shiny), e possiamo notare, facendo qualche calcolo che le probabilitŕ di avere un cucciolo con le Dv di difesa, speciali e velocitŕ fisse a 10, saranno di 128 su 8129… quindi:
    128/8192
    in successione possiamo semplificare…
    1/64
    Ecco come nasce la probabilitŕ tanto famosa dell'1 su 64…
    E se otteniamo un Pokčmon dall’uovo con appunto queste Dv sarŕ Shiny.
    Da ricordare: L’essere Shiny č una conseguenza dell’avere le Dv fisse ai valori sopra indicati, e nn il contrario. Questa precisazione sarŕ utile per capire piů avanti.
    Su O\A\C ci ritroviamo dunque con la possibilitŕ di avere un vero e proprio allevamento di Pokčmon Shiny grazie gli unici due ottenibili sicuramente (Blue Ditto e Red Gyarados).
    Con un po’ di pazienza chiunque riuscirebbe ad avere i suoi Shiny preferiti.

    Rubino, Zaffiro, Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo
    Le cose cambiano un bel po’ quando si prendono in considerazione le versioni successive...
    I programmatori hanno cambiato un bel po’ le cose all’interno del codice di gioco, hanno aggiunto un altro valore Dv, separando gli Speciali in Attacco e Difesa Speciale. Ma soprattutto hanno cambiato i Dv, che ora nn vanno piů da 0 a 15, bensě da 0 a 31.
    Mmmm… facendo un paio di calcoli balza subito all’occhio che se cosě fosse, trovare un Pokčmon con Dv fisse sarebbe un’impresa pressoché impossibile (si parla di 1 probabilitŕ su milioni). Ed č per questo che i programmatori hanno deciso di cambiare un po’ le cose: i Pokčmon Shiny da ora in poi nn saranno piů legati alle Dv, ma compariranno casualmente seguendo dei calcoli binari. Questa notizia l’ho trovata in una faq inglese… mio fratello l’ha letta e me l’ha spiegata, eccovi la soluzione completa e definitiva: quelli che seguono sono i calcoli interni del gioco che generano uno Shiny:
    Un Pokčmon nella memoria RAM del gioco č rappresentato da un blocco di 80 byte. Prendiamo in considerazione i primi 8 byte di questo blocco: sono questi 8 byte la chiave d’accesso al Pokčmon! I primi 4 degli 8 byte sono il secret ID (o MAP) del Pokčmon, che viene generato alla sua apparizione, č un numero totalmente casuale. Il 5° e il 6° byte sono invece un numero che viene attribuito all’allenatore all’inizio del gioco: il Secret ID, che č invisibile. Il 7° e l’8° sono invece gli unici visibili: il Numero ID dell’allenatore. Da ricordare, a questi byte č attribuito un numero, per farvi capire: guardate l’unico visibile: il vostro num. ID. Ecco i numeri attribuiti agli 8 byte sono dello stesso tipo e RICORDATE SEMPRE:
    Sono questi 8 byte che determinano le cose piů importanti di un Pokčmon.
    L’esempio che sto per fare non č per niente facile……
    Allora usiamo le lettere:
    mettiamo che A siano i due numeri piů alti del MAP, mettiamo che B siano i due piů bassi. Il num.ID segreto č C, mentre quello visibile č D.
    Facciamo finta che gli 8 bytes siano composti da questi numeri: 11,22,33, 44,55,66,77,88.
    Associamo:
    A= 44,33 (i due piů alti del MAP)
    B= 22,11 (i due piů bassi del MAP)
    C= 66,55 (il secret ID)
    D= 88,77 (il visibile ID)
    Saranno calcolati altri due numeri con l’operazione xor.
    I nuovi numeri saranno E ed F:
    E= A xor B
    F= C xor D
    A questo punto sarŕ calcolato un altro numero prendendo i due E ed F
    (E xor F)
    Se il numero che verrŕ fuori dal calcolo xor tra E ed F č UGUALE O INFERIORE A 8 il Pokčmon sarŕ Shiny.
    Purtroppo il numero deve essere uguale o inferiore ad 8… in una scala di 65536 numeri, quindi le probabilitŕ che abbiamo sono:
    8/65536
    In successione possiamo semplificare…
    1/8192

    Le probabilitŕ sono queste, né piů, né meno di O\A\C… con un’unica differenza: niente Dv fisse.
    Il togliere le Dv al fatto di essere Shiny puň portare ad una conseguenza terribile: poiché il cucciolo non eredita piů la "Shiness", nelle versioni Advance la probabilitŕ di beccare uno Shiny nelle uova č la stessa di trovarlo selvatico.

    Diamante, Perla e Platino
    Pokémon Diamante, Perla e Platino si avvicinano molto a Oro/Argento/Cristallo: l’alternanza tra giorno e notte, i luoghi suggestivi, nell’avventura viene menzionato spesso il Gyarados rosso… e si possono ottenere piů facilmente i Pokémon Shiny. Se le versioni O/A/C per gli Shiny avevano le uova con una probabilitŕ di 1/64, in D/P troviamo un fantastico oggetto: sto parlando del Pokéradar.

    Edited by Drifting_King - 8/9/2010, 17:43
     
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    °Guida al Pokéradar° By Rocket [Con la collaborazione di Lord Bel, Maximo Max e Wolf]

    Cos'č il Pokéradar?
    Il Pokéradar č uno strumento base, e come tale lo potrete trovare nel vostro zaino. Vi sarŕ consegnato dal prof. Rowan in persona dopo che gli avrete mostrato il Pokédex di Sinnoh completo.
    Esso permette, se usato in uno spazio erboso, di "vedere" dei cespugli [che per comoditŕ chiameremo patch o zolle] che si muovono, nei quali si nascondono dei Pokémon.
    Ad ogni utilizzo del Pokéradar si muoveranno da una a quattro patch.
    Ma direte voi: a cosa serve, dato che se voglio incontrare un pokémon selvatico mi basta camminare a casaccio nell'erba? Presto detto. Non solo ci sono alcuni Pokémon che sono ottenibili sono utilizzando il Pokéradar ma, con un po' di pratica, č possibile trovare anche decine e decine di Pokémon della stessa specie, in modo da creare lunghe catene [che d'ora in avanti per comoditŕ chiameremo anche "chain"] dello stesso Pokémon. Utilissimo per gli allenamenti mirati in EVs.
    Ma non č finita qui, nossignori! Grazie a queste chain, infatti... le probabilitŕ di aumentare un Pokémon Shiny aumenteranno in maniera incredibile!

    E detto questo, vi chiederete: ma come faremo a districarci tra queste "patch" e a fare queste "chain", per ottenere i nostri amati shiny?
    E' presto detto. Ma prima, date uno sguardo a cosa ci serve.

    L'occorrente
    -Il Pokéradar (assegnato a Y).
    -Uno spazio erboso molto abbondante.
    -La 20^ applicazione del Pokékron (la regala il prof. Oak la prima volta che si entra nel Parco Amici).
    -Molte ball o una Master Ball.
    -Dei Pokémon pronti al combattimento, con molti PP e di livello piů alto di quelli nel luogo.
    -Repellenti Max, almeno 200 se non di piů, meglio abbondare.
    -E tanta, TANTA pazienza.

    Chaining

    Fare una catena č un processo lungo, complicato e spesso molto stancante, quindi armiamoci di una buona dose di calma, concentrazione, pazienza e tempo libero.
    Innanzitutto dobbiamo decidere il Pokémon che vogliamo Shiny, dopodichč andiamo nel percorso in cui si trova e cerchiamo un bello spiazzo d’erba, il piů abbondante possibile.

    FFFatto?
    Entriamo nell’erba e salviamo. Utilizziamo un repellente (questi sono INDISPENSABILI per chainare) ed il Pokéradar. Andiamo in una delle zolle d’erba che si muovono e vediamo che Pokémon appare. Se č quello che desideriamo mettiamolo KO con un attacco per iniziare la catena.
    Come funziona una catena? Beh, per trovare un Pokémon uguale al precedente bisogna riutilizzare il Pokéradar (resettare, funziona come il Cercasfide, si ricarica dopo 50 passi) e scegliere il cespuglio piů lontano che si č mosso come quello che conteneva il Pokémon incontrato la prima volta. Potete controllare l’andamento della vostra catena sulla ventesima applicazione del Pokékron.

    Regole IMPORTANTISSIME per portare avanti una catena:
    - Non andare in bicicletta.
    - Non spegnere mai durante una catena, o questa si romperŕ.
    - Utilizzare sempre dei repellenti, per evitare di incappare in Pokémon selvatici non captati con il Pokéradar.
    - Non uscire dal raggio d’azione del Pokéradar (il raggio comprende tutto lo schermo visibile e i cespugli che si sono mossi in questo).
    - E’ meglio andare in una zolla solo se se ne muovono anche altre 3.
    - La zolla migliore da scegliere č la piů lontana da dove ci si trova, in genere a 4 patch di distanza.
    - La zolla d’erba scelta deve muoversi nello stesso modo della prima.
    - Mai andare in una zolla d’erba che si trova in un angolo.
    - Le zolle piů sicure sono quelle isolate, ma si puň anche rischiare andando in zolle che si trovano vicino ad altre in movimento.
    - I Pokémon vanno sconfitti o catturati. Non bisogna scappare o lasciare che il Pokémon fugga (con Teletrasporto, Turbine e Boato).
    - Se non si ha la massima sicurezza sulla patch da scegliere, resettare il radar č la scelta migliore.
    - Evitare assolutamente di andare direttamente in alto. La testa del personaggio nasconde completamente la zolla dietro di lui, se questa si č mossa (e non era visibile) puň spezzare la catena.
    - In genere una zolla distante 4 patch (lei compresa) in linea retta verticale od orizzontale con il personaggio č la migliore da scegliere. Da evitare assolutamente quelle in perfetta diagonale, che spezzano facilmente la catena.
    - Evitare anche zolle coperte da alberi o da altri personaggi.
    - Tutte le altre zolle qui non menzionate, con un po' di fortuna, possono andare bene.

    Immagini riassuntive:
    nuovoimmaginebitmap3wf2
    Meglio evitare gli angoli, spesso possono rompere la catena.
    nuovoimmaginebitmap235sck2
    I cespugli piů sicuri sono quelli in linea retta orizzontale o verticale con il personaggio, distanti 4 patch.
    Attenzione alle zolle perimetrali, in genere sono sicure, ma a volte possono nascondere insidie come Pokémon diversi o rottura della catena senza motivo.

    nuovoimmaginebitmap2ue0
    Evitare le zolle in esatta diagonale... con queste la catena ha moltissime probabilitŕ di rompersi.


    Ora, sapendo queste cose, si puň parlare dell’obiettivo principale del chaining: il Pokémon Shiny!

    Shiny patch e probabilitŕ

    Prima o poi, dopo aver resettato il Pokéradar per l’ennesima volta, si incapperŕ in una zolla diversa dal solito… si vedrŕ un bagliore prolungato e delle stelline lente a scomparire. Quella č chiamata “shiny patch”. La zolla conterrŕ al 100% un Pokémon dal colore alternativo.

    nuovoimmaginebitmapyp9La "shiny patch".

    Ma perché avviene tutto questo? E come far comparire la “shiny patch”?
    Innanzitutto si puň capire intuitivamente che usando il Pokéradar le probabilitŕ di trovare uno Shiny sono giŕ piů alte, anche senza fare catene. Con il Pokéradar si muovono massimo 4 zolle, questo significa che vengono generati 4 Pokémon… se uniamo le solite probabilitŕ a 4 Pokčmon contemporaneamente… ecco venire fuori un 4/8192. => la probabilitŕ di trovare uno shiny usando il Pokéradar con una chain base di 1 č 1/2048.
    Ma il fulcro č un altro… gli Shiny in questi due nuovi capitoli sono diventati esclusivamente dei Pokémon “da cacciare”… il meccanismo cambia e gli Shiny non si basano piů sulla fortuna ma sull’abilitŕ del cacciatore. L’apparizione durante le chain č regolata probabilmente da un logaritmo che ha in funzione il numero della catena (che potete vedere in alto nella ventesima applicazione del Pokékron) e grazie a questo vengono aumentate le possibilitŕ di trovare uno Shiny. Dopo molte prove si č scoperto che il numero migliore per iniziare a resettare il Pokčradar senza continuare a chainare č 40. Quando si č giunti ad una catena di 40 quindi č meglio fermarsi (per evitare di romperla) e, poiché si hanno le massime probabilitŕ di riuscita, iniziare a cercare la “shiny patch” resettando il Pokéradar. Poiché l’equazione sembra essere logaritmica le probabilitŕ raggiungono picchi massimi a seconda del numero della catena per poi calare di nuovo. Non si arriverŕ quindi mai ad una probabilitŕ di riuscita del 100%.

    Quando avete il vostro Shiny...
    Quando avete trovato il vostro Pokémon sbrilluccicoso dopo essere passati sulla “shiny patch” assicuratevi di farlo entrare per bene nella vostra ball. FFFatto?
    Ora avete 3 opzioni.
    1) Smettere di chainare quel Pokčmon e cercarne un altro di specie diversa. / Fare qualcosa di costruttivo.
    2) Continuare a resettare il radar finché non ne appare un altro.
    3) Continuare la catena per portarla a livelli altissimi e magari incappare in qualche altro Shiny della stessa specie, ottimo per gli scambi o per avere maggiori esemplari da scegliere quando arriva il momento dell’allenamento.

    Consigli vari
    - Per gli inizi č meglio evitare luoghi affetti da particolari condizioni meteorologiche, poiché pioggia / neve / terrempesta non aiutano per niente, soprattutto i principianti.
    - Gli swarming Pokémon sono i piů facili da chainare. All'inizio č meglio fare un pensierino su quelli o sui Bidoof / Starly dei primi percorsi.
    - Spesso la catena si rompe senza apparente motivo. L'unica cosa da fare č prendersela con quel maledetto DS.
    - Raramente puň capitare che il radar non capti alcun Pokémon e che l'erba rimanga ferma. Ciň romperŕ la vostra catena.
    - Ricordare sempre che ci sono 2 modi per generare cespugli che si muovono. Uno č utilizzare il Pokéradar, l'altro č sconfiggere un Pokémon captato con il radar.
    - Ricordare che in Pokémon Platino le zolle d'erba ed il loro movimento sono leggermente differenti da quelli di D/P, nei fatti questo si traduce in una maggiore visibilitŕ delle zolle in zone affette da particolari condizioni come la caduta gravitativa del Monte Ostile e la sandstorm nel deserto. La Shiny patch rimane comunque immutata.

    Il “metodo Masuda” [Shiny Hunters become Shiny Hatchers]
    Eppure il chaining non č l’unico modo esistente per ottenere Pokémon Shiny in Perla, Diamante e Platino senza ricorrere alla semplice fortuna negli incontri nell’erba o al cheating. Il breeding dŕ infatti alcune possibilitŕ interessanti che si evolveranno a dismisura quando parleremo del RNG nel prossimo capitolo.
    Quando Junichi Masuda, direttore di Pokémon DPPt e compositore di tutti gli splendidi brani musicali che canticchiamo ogni volta che pensiamo ai piccoli mostriciattoli, ha pubblicato una news sul suo blog annunciando che due Pokémon provenienti da versioni di lingua differente del gioco se messi alla pensione avrebbero prodotto piů facilmente un Pokémon dal colore diverso, č nato all’istante il “metodo Masuda”. Si č scoperto infatti che le probabilitŕ che nasca un Pokémon Shiny da due genitori tra loro stranieri sono 1 su 2048.

    °Guida al metodo Random Number Generator°
    by Rocket
    Questo metodo, diffusosi nel marzo 2009, consiste nello schiudere uova di cuccioli Shiny tramite un programma che “prevede” cosa sta per accadere nel gioco.
    Quando abbiamo parlato degli algoritmi del nostro software preferito abbiamo definito “casuale” la generazione di Pokémon selvatici. In realtŕ questo termine č impreciso. Il gioco determina tramite un RNG (Random Number Generator - condividono lo stesso sistema i giochi Rubino, Zaffiro, Rosso Fuoco, Verde Foglia, Smeraldo, Diamante, Perla e Platino) un numero pseudo-casuale. Il numero sembra random ma propriamente non lo č, poiché il gioco si basa su una sequenza di numeri predefinita dipendente dalle circostanze. Se si conoscono le circostanze si puň calcolare il punto della sequenza in cui ci troviamo e possiamo sapere cosa accadrŕ successivamente!

    Questa guida, basandosi unicamente sullo scopo di trovare Pokémon Shiny non tratterŕ tutta la questione RNG ma toccherŕ solo metodi ed argomenti inerenti ai Pocket Monsters brillanti.
    Quando ho parlato di prevedere il futuro infatti intendevo dire che grazie ai calcoli del Random Number Generator del gioco si possono conoscere natura, IVs e sbrilluccicositŕ di TUTTI i Pokémon che possibilmente possiamo incontrare in un determinato momento.
    Premendo “A” nella schermata di avvio del gioco si genera un “seed” (seme) iniziale, che rappresenta il valore in cui ci troviamo all’accensione del gioco. Studiando questo valore possiamo utilizzare un trucchetto per scorrere i valori successivi fino a quello desiderato, che č appunto quello che determina la shinezza del Pokémon.
    Come scorrere questi valori e come capire di quanto bisogna scorrerli č la possibilitŕ che ci dona il RNG Reporter, un Software creato da Mingot (www.smogon.com/forums/member.php?u=21459) che emula il funzionamento del RNG di Pokémon S/D/P/Pt rendendocelo visibile e accessibile.

    Trovare il nostro bel Pokémon Shiny nell’ovetto č veramente una passeggiata.
    Vediamo cosa ci occorre per giocherellare con il codice di gioco ed ingannare la nostra perfetta cartuccia senza hackerarla.
    1) 5 Pokémon in squadra.
    2) Le applicazioni n°6 (Happiness Checker / Verifica Amicizia) e n°15 (Coin Toss / La moneta) del PokéKron. La prima si trova al centro Pokémon di Evopoli (Eterna City), la seconda sulla Riva Valore (Valor Resort area) e per essere raggiunta necessita di Scalaroccia.
    3) Il software per PC “Random Number Generator Reporter by Mingot”, scaricabile qui: www.eggmove.com/rngreporter/
    4) Il nostro MAP, ovvero quel Secret ID di cui si parlava in precedenza nella guida. L’ID allenatore che tutti conosciamo č accompagnato da questo numero segreto conoscibile attraverso il cheating (Pokésav e Action Replay), l’utilizzo di Emloop (http://pokem.client.jp/emloop.htm) o RNG Reporter. Se avete modo di conoscerlo cheatando basta esaminare con il Pokésav un Pokémon catturato da voi stessi, altrimenti dovete fare affidamento su Emloop o RNG Reporter (versioni dalla 6.11 in poi) che vi permettono di sapere il vostro Secret ID attraverso un Pokémon Shiny legit da voi catturato escludendo quelli chainati.
    Per scoprire il SID attraverso RNG Reporter basta utilizzare l'apposita opzione "IVs to PID" inserendo i dati del vostro Shiny legit non chainato.
    5) Orologio del DS sincronizzato al secondo con un orologio esterno. Va benissimo quello del PC.

    Per prepararci al breeding dello Shiny dobbiamo posizionarci in uno spiazzo d’erba in cui i Pokémon siano di livello particolarmente alto. Salviamo e spegniamo.
    Da adesso parte la nostra nuova avventura nel mondo degli Shiny.
    png

    Ora accendiamo il Nintendo DS e fermiamoci a questa schermata:
    dsc02020
    Guardiamo l’ora sull’orologio sincronizzato con la console e annotiamo ora e minuti in cui premiamo “A” per continuare il gioco.
    Ci troviamo dove avevamo salvato. Uno spiazzo d’erba. Catturiamo un Pokémon del luogo e voliamo o arriviamo a piedi (senza passare all’interno di grotte o edifici. Il percorso deve essere inoltre molto breve, ciň potrebbe altrimenti influenzare il Frame.) a Solaceon Town (Flemminia).
    Guardiamo le statistiche del Pokémon catturato ed inseriamo tutto sul RNG Reporter che abbiamo lasciato aperto sul nostro PC, cliccando su DPPt Seed Finder.

    png
    Come fare a compiere quelle azioni, o piů propriamente, a sapere quanti punti di Frame vale ogni azione che compiamo per incontrare il nostro Shiny Ritroso alla posizione n°204?
    Qui entrano in gioco le applicazioni del PokéKron che abbiamo definito necessarie.
    Prendiamo in mano il nostro DS e andiamo dall’applicazione n°5 all’applicazione n°6.

    dsc02044dsc02047
    L’applicazione “Happiness Checker” fa avanzare la nostra posizione nella successione del numero dei Pokémon in squadra moltiplicato per 2 ogni volta che questi si fanno saltare toccando due volte il touch screen in una zona vuota. Il lancio della moneta ci sposta avanti di 1 per ogni lancio.
    Per sapere quanti salti dobbiamo far fare al Pokémon e, successivamente, quanti lanci della moneta bisogna effettuare, selezioniamo il valore con il Frame piů basso che abbiamo scoperto grazie al Seed, clicchiamo con il tasto destro su di esso ed apriamo la voce “Calculate Pokétech Taps”.
    png
    In questo caso siamo stati particolarmente fortunati, poiché i salti da far fare ai Pokémon sono solo 15. In genere un valore intorno ai 200 salti č accettabile.
    Dopo il divertente zompa zompa cambiamo applicazione e lanciamo la moneta per il numero di volte indicato. Fatti i lanci non tocchiamo piů il touch screen, rechiamoci alla pensione e consegniamo la coppia di Pokémon che produrrŕ il nostro Shiny. Se ne abbiamo bisogno, possiamo anche prenderla dai nostri Box. Personalmente per questo esempio ho scelto Treecko e Ditto.
    Usciamo fuori ed andiamo in bicicletta finché il simpatico vecchietto non ci darŕ l’agognato uovo.
    Dopo la quantitŕ piů o meno alta di passi a seconda del Pokémon scelto (ottimo l’ausilio di un Pokémon con Corpodifuoco posizionato accanto all’uovo) abbiamo la splendida schiusa.

    meglio
    Ed č proprio lui. Shining Treecko, natura Bashful.
    dsc02018

    Non c’č trucco e non c’č inganno signori. C’č il 100% delle possibilitŕ che il Pokémon sia Shiny (se non lo č, avete sbagliato qualcosa), č completamente legit ed č stato prodotto dal VOSTRO gioco.
    Noi lo abbiamo solo… “previsto”.

    Questo splendido gioco di prestigio lo dobbiamo a due grandi menti che hanno scoperto e riprodotto il funzionamento del Random Number Generator.
    Il primo č il giŕ citato Mingot, creatore del software diffuso via Smogon.
    Il secondo, non meno importante č Jonny, membro del team aqua (www.doomdesire.it) che ha messo a punto il metodo completo.

    METODO POKéSAV:

    Nuovo metodo in arrivo...

    Per altre info sul pokesav andate nella sezione adeguata: http://gigagame.forumcommunity.net/?f=6753033

    METODO UOVO DA AMICO (solo O/A/C):

    Se un vostro amico ha un pokémon shiny chiedetegli di farvi fare un pň di uova tra quel pokémon e ditto, avrete una possibilita su 64 (WOW ! ^_^ ) di avere un figlio shiny (praticamente almeno una shiny ogni 64 uova).

    METODO SHINY HACK MAKER (Solo R/Z)
    :

    Scaricate Shiny Hack Maker (DOWNLOAD) e apritelo, cliccate su File-->load e cliccate su "Edit Shiny Routine" ("Modifica" al posto di "edit" se usate la versione ITA), da quel momento in poi le probabilitŕ NORMALE <--> SHINY si invertiranno, qundi gli shiny si troveranno in un batter d'occhio, mentre i normali si troveranno 1a volta ogni 8192. :D

    FINE

    N.B.: Tutorial Metodo Pokesav, Uovo da Amico & Shiny Hack Maker by Mucca Pazza (Cambio Nick: Drifting_King), Copia Vietata senza Permesso!
    ____Tutto il resto by Rocket

    Edited by Drifting_King - 28/10/2011, 16:05
     
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  3. sado
        +1   -1
     
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    User deleted


    ma nn ho capito molto bene... tu catturi il pokemon sul nintendo ds e inserisci le caratteristiche sul computer?
     
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  4. DarkGengar
        +1   -1
     
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    User deleted


    Ma col metodo RNG quei codici corrispondono ai pokemon, si ma quali?
     
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  5. MorGropsborry
        +1   -1
     
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  6. dadish90
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    Spettacolare questa guida, devo provare subito il metodo RNG! La catena l'ho giŕ provata, avevo trovato una guida ma mancava un passaggio piuttosto fondamentale, cioč "arrivati a 40 non continuare la catena ma resettare il poké radar fino a quando non appare il ciuffo d'erba shiny"...Sono andato avanti fino a 46, al 47 ho rotto la catena....Q_Q
     
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    Un giorno mentre giocavo a un videogioco pokemon incontrai un Marill shiny per caso, la cosa mi ha stupito molto xD
     
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  8. FarmaciaMayob
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7 replies since 9/3/2010, 18:47   29873 views
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