[GUIDA] Catturare i Leggendari in Pokčmon Oro: Heart Gold e Pokčmon Argento: Soul Silver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fire Style
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo mettere questa guida in Poképedia, solo che non ho l'autorizzazione :P



    In Pokémon Oro: Heart Gold e Pokémon Argento: Soul Silver sono presenti tutti i leggendari delle versioni precedenti di questo gioco. Ecco a voi una guida su come catturarli tutti!

    Lugia - Ho-Oh

    imageimage

    Lugia e Ho-Oh, rispettivamente #249 e #250 nel Pokčdex Nazionale, sono i Pokémon simbolo di Pokémon Oro: Heart Gold e Argento: Soul silver e, ovviamente, dei rispettivi giochi originali (Pokémon Oro e Pokémon Argento).

    Per potere catturare questi due splendidi pokémon leggendari dovrete prima di tutto sconfiggere il Team Rocket alla Torre Radio di Fiordoropoli e tutte le Kimono Girl ad Amarantopoli. Qui riceverete l'Ala d'Iride se state giocando a Oro Cuore(Heart Gold), l'Aladargento se avete Argento Anima(Soul Silver).

    image
    Lugia č situato negli anfratti delle Isole Vorticose, a est di Fiorlisopoli, e avrete bisogno dell'Aladargento per poterlo catturare. Se state giocando a Oro Cuore, riceverete l'Aladargento dall'omino situato a Nord-Est di Plumbeopoli, su una rialzatura.



    image


    Ho-Oh, invece, si trova sul tetto della Torre di Latta di Amarantopoli, e avrete bisogno dell'Ala d'Iride per poterlo catturare. Se state giocando a Argento Anima, riceverete l'Ala d'Iride dallo stesso omino situato a Nord-Est di Plumbeopoli, sulla una rialzatura.



    Ho-Oh č catturabile al livello 45 in Oro Cuore e al livello 70 in Argento Anima. Al contrario, Lugia č catturabile al livello 70 in Oro Cuore e al livello 45 in Argento Anima.



    imageimageimage
    I 3 Cani leggendari di Pokémon Oro e Argento, ovvero Entei, Raikou e Suicune, rispettivamente #243, #244 e #245 nel Pokédex Nazionale, saranno catturabili anche nei due Remake.

    La prima volta che vi recherete alla Torre Bruciata di Amarantopoli incontrerete Eugenius, un misterioso personaggio che č alla caccia di Suicune da diversi anni. Quando vi recherete al piano sotterraneo della stessa Torre, i 3 Pokémon scapperanno e inizieranno a errare per la regione di Johto.

    Suicune puň essere catturato piů facilmente rispetto agli altri 2. Proprio come in Pokémon Cristallo, durante l'avventura lo incontrerete in vari punti di Johto e addirittura di Kanto; non potrete perň subito catturarlo, poichč appena vi vedrŕ esso se la darŕ a gambe. Incontrerete Suicune in 2 punti di Johto e in 2 di Kanto, escludendo il primo incontro nei sotterranei della Torre Bruciata: a nord di Fiorlisopoli, dove ci sono vari massi. Qui arriverŕ il solito Eugenius, il quale vi sfiderŕ per dimostrare a Suicune di essere piů forte di voi.Poi, lo incontrerete vicino all'ingresso del Monte Scodella sul Percorso 42, ad Aranciopoli appena scesi dalla nave e infine davanti alla casa di Bill, sul Percorso 25, dopo aver risolto il guasto alla Centrale Elettrica, dove incontrerete anche Misty. Qui Suicune finalmente non scapperŕ, e potrete sfidarlo e catturarlo. E' al livello 40. Per catturarlo utilizzate le solite tecniche di cattura, ovvero sonno, paralisi e PS al minimo.

    image



    Anche gli altri due Cani Leggendari sono catturabili a livello 40. Per catturare sia Entei che Raikou č consigliato possedere un'altra Master Ball. Se ciň non č possibile, occorre allenare un Pokémon che conosca come abilitŕ Trappoarena o Pedinombra, o magari allenare un pokémon veloce che abbia Malosguardo. Si possono seguire gli spostamenti dei due Pokémon sulla mappa del PokéGear, tuttavia si potrebbero spostare cambiando luogo. L’obiettivo č indebolire i Pokémon il piů possibile, dato che conoscono Boato, e cercheranno di usarlo il prima possibile per fuggire dalla lotta. Quindi usate sfere come la Rapid Ball, costruibile da Franz, ideale per i Pokémon erranti.



    imageimageimage

    Un altro trio di leggendari, che questa volta sono Uccelli, č quello composto da Articuno, Zapdos e Moltres, rispettivamente #144, #145 e #146 nel Pokédex Nazionale, tutti e tre catturabili in Oro Cuore & Argento Anima nel continente di Kanto.








    Per catturare i 3 uccelli leggendari dovrete innanzitutto aver ottenuto tutte le 16 Medaglie. Articuno, di tipo Ghiaccio/Volante, lo troverete, come in tutte le altre versioni, in un isolotto all'interno delle grotte delle Isole Spumarine. Zapdos, di tipo Elettro/Volante, invece, vi aspetta all'esterno della Centrale Elettrica, situata sul Percorso 10, ma solo dopo aver risolto il guasto. Moltres, di tipo Fuoco/Volante, infine, ha cambiato completamente locazione: stavolta č catturabile in una grotta del Monte Argento, chiamata appunto Grotta Argento. Tutti e 3 gli uccelli sono catturabili al livello 50.


    imageimage

    Groudon, #383 nel Pokédex Nazionale, č catturabile esclusivamente nella versione Pokémon Argento Anima, mentre Kyogre #382 nel Pokédex Nazionale, solo in Pokémon Oro Cuore.

    Per poter arrivare a uno dei due leggendari, dovrete innanzitutto soddisfare i seguenti requisiti:
    1) aver ottenuto il Pokédex Nazionale;
    2) aver ricevuto dal Prof. Oak uno dei 3 Starter di Kanto (Bulbasaur, Charmander e Squirtle). Per ottenerli dovrete salire sulla cima del Monte Argento e battere Rosso, campione di Kanto.

    A questo punto potrete recarvi da Mr. Pokémon, il quale vi consegnerŕ la Sfera Blu se state giocando a Oro Cuore o la Sfera Rossa se vi trovate in Argento Anima. Adesso recatevi a ovest del Percorso 47, il percorso per raggiungere la Zona Safari, e raggiungete la Hidden Tower (letteralmente "Torre Nascosta"): al suo interno troverete Kyogre se state giocando a Oro Cuore, Groudon se invece vi trovate sulla cartuccia di Argento Anima. Entrambi sono al livello 50.






    Sia Kyogre che Groudon sono Pokémon esclusivi della propria versione. Per ottenere l'altro dovrete effettuare degli scambi.



    image

    Jirachi, #385 nel Pokédex Nazionale, č stato distribuito dal 19 Giugno fino al 17 Luglio nei fast-food Mc Donald's giapponesi e alla Nintendo Zone giapponese, e si č potuto scaricarlo sulla propria cartuccia di Diamante, Perla o Platino. Ecco le caratteristiche di questo Jirachi:

    Strumento tenuto: Baccalici
    Catturato con: Pregio Ball
    Fiocchi: Fiocco Classico

    Moveset:
    Desiderio
    Confusione
    Riposo

    Mossa Evento: Dragobolide

    Modalitŕ distribuzione:
    - Dinamica (cioč Natura ed IVs diversi per ogni download)
    - Wonder Card (verrŕ donato via Dono Segreto e non via cavo)

    Una volta trasferito il piccolo Pokémon in entrambe le versioni di Heart Gold e Soul Silver, sarŕ possibile sbloccare, all'interno del PokéWalker, un luogo segreto dal nome (tradotto in italiano) "Scontro al Cielo Notturno".

    image
    image



    image

    Rayquaza, #384 nel Pokédex Nazionale, puň essere ottenuto in entrambe le versioni dei giochi dopo aver reperito sia Kyogre che Groudon all'interno di Oro Cuore e Argento Anima, cioč non potrete sbloccare questo evento se avete trasferito uno dei due leggendari da altre versioni di gioco.




    Per catturare Rayquaza, avrete bisogno della Sfera Verde Chiaro (Light Green Orb). La potrete ottenere mostrando al Prof. Oak i due Pokémon leggendari. Ora dirigetevi nello stesso luogo in cui avete catturato Kyogre e Groudon, ciop alla Torre Nascosta: qui troverete Rayquaza al livello 50


    image

    Mewtwo si otterrŕ a Kanto nelle grotta celeste, a ovest di celestopoli, come nelle precedenti versioni.

    image

    Si potrŕ trovare solo dopo aver avuto tutte e 16 le medaglie, e si troverŕ al lv 70 nei meandri della grotta. Come al solito sarŕ difficlile da catturare e sarŕ anche abbastanza forte.



    imageimageimage

    Il trio di leggendari di 4^ Generazione composto da Dialga, Palkia e Giratina, rispettivamente #483, #484 e #485 nel Pokédex Nazionale, puň essere ottenuto in entrambe le versioni di gioco grazie a un particolare Arceus ottenibile partecipando a un evento correlato col 12° Film Pokémon, che in Europa si č svolto dal 17 Febbraio al 11 Aprile.

    Una volta ricevuto Arceus e trasferito da Diamante, Perla o Platino a Oro Cuore o Argento Anima, mettetelo al primo posto in squadra e recatevi alle Rovine d'Alfa, e provate ad entrare nel laboratorio. Qui incontrerete uno studioso del posto che, notando il vostro Arceus, vi porterŕ in un luogo particolare situato a nord di Johto, le Rovine Shinto (Shinto Ruins).

    IMG]www.pokemonmillennium.net/images/games/hgss/arceus2.jpg[/IMG][IMG]www.pokemonmillennium.net/images/games/hgss/arceus3.jpg[/IMG]

    Qui incontrerete Camilla (la campionessa della Lega Pokémon di Sinnoh), la quale vi dirŕ che potrete catturare un solo Pokémon a scelta tra Dialga, Palkia e Giratina (il Pokémon scelto comparirŕ in uno dei tre cerchi attorno a voi). Scegliete il vostro Pokémon preferito, e lo riceverete al livello 1. Ricorda che in squadra devi avere solo Arceus!

    [IMG]www.pokemonmillennium.net/images/games/hgss/arceus.jpg[/IMG]



    imageimage

    Latias e Latios, rispettivamente #380 e #381 nel Pokédex Nazionale, possono essere catturati in Oro Cuore e Anima Argento dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale.

    Quando uscirete dal Pokémon Fan Club di Aranciopoli incontrerete Rocco Petri (Campione della Lega Pokémon di Hoenn): egli vi dirŕ che, proprio come in Rubino e Zaffiro, i due eoni leggendari Latios e Latias stanno vagando per il continente di Kanto. Per catturarli dovrete utilizzare lo stesso metodo applicato per Entei e Raikou: una volta che vi ritroverete faccia a faccia con uno di essi dovrete fare attenzione a non farlo scappare. Utilizzate mosse come Malosguardo o abilitŕ come Trappoarena per non far fuggire il Pokémon, poi iniziate a indebolirlo, a infliggergli condizioni di stato e a lanciare Ultra Ball a raffica. Nel caso fuggisse, potrete controllarne gli spostamenti sul PokéGear. Ricordate di non utilizzare Volo per recarvi nel posto dove si trova il Pokémon, perchč in tal caso esso cambierŕ luogo!



    Sia Latias che Latios sono reperibili al livello 35.

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterň...

    Status
    Anonymous
    potevi immaginare che una guida su questo argomento ci fosse giŕ...
     
    .
1 replies since 24/6/2010, 10:29   2748 views
  Share  
.