-
Red./.
User deleted
Premessa e Scopo del Topic: Visto che molti mi chiedono come modificare le loro schede, o come inserire immagini di sfondo per i propri pokémon, o ancora come fare delle tabelle per la propria scheda, ho chiesto di far editare il titolo di questo topic e farlo diventare una raccolta di codici per schede!
Ogni volta che potrò e che mi verrà in mente un nuovo codice per le schede lo posterò qui illustrando il suo funzionamento.
ATTENZIONE_1: Potete cambiare qualunque modificatore del testo (come quelli per il grassetto B o del corsivo I), come anche aggiungere all'esterno delle tabelle il codice per allinearle al centro (, a destra o a sinistra). Nessuno vi obbliga a lasciarle così come le ho presentate!
ATTENZIONE_2: Per poter giocare al GDR NON è necessario avere i pkmn con queste schede/tabelle. Lo staff raccomanda di tenere le schede in ordine indipendentemente da come vogliate decorarle!
Link utili (esterni):
Guida alla modifica della scheda allenatore
Prima di proseguire con la lettura di questo topic, sarebbe bene che leggeste anche questa guida! Soprattutto se non sapete minimamente dove mettere le mani! ^^
# Testo Colorato
Qui troverete un'enorme raccolta di colori per decorare al meglio le vostre schede!!!
Link utili (del topic):Cornici senza Tabella
Non c'è nulla di straordinario in questa tabella: un semplice ma pulito "fieldset" che rende decisamente più ordinata la vostra scheda!
CODICE:SPOILER (clicca per visualizzare)CODICE<fieldset><p align="center"><b>NOME PKMN</b>
[IMG]IMMAGINE[/IMG]
TIPO/I E SESSO
<b>Lv</b>xxx <b>Pv</b>xxx
Mossa_1
Mossa_2
Mossa_3
Mossa_4
<b>Exp:</b> 0/xxx
<b>Strumento:</b> <i>///</i></p></fieldset>
Per montarla dovrete soltanto sostituire:
1) "IMMAGINE" con il link dell'immagine del pkmn
2) "NOME PKMN" e "TIPO/I E SESSO" direi che sono abbastanza scontati, nel primo va il nome o soprannome (vedi le fisse di Tolo...) mentre nel secondo i tipi (Acciaio, Acqua, ecc.) ed il sesso (maschio o femmina).
3) Mossa_1/2/3/4, che vanno sostituiti tutti e 4 con le mosse del pkmn (ovviamente se ne ha meno potete tranquillamente cancellare le scritte che non vi servono .-.)
4) "xxx", che vanno sostituiti con i valori che servono (il Lv, i Pv e l'Exp per salire di livello).
Ulteriori modifiche:
Volendo renderla più vivace potrete rendere il contorno diverso:CODICE<fieldset style="border:???px solid COLORE;">
1) Sostituite "???" con la misura (in pixel) dello spessore dei contorni. NOTA: 1px è la dimensione dell'attuale esempio.
2) Sostituite "COLORE" con il nome del colore di cui volete fare il contorno. NOTA: usate il topic dei colori linkato sopra oppure i valori HTML del colore che volete.Tabelle Semplici
Gligar
Lvxxx Pvxxx
Attacchi:
Mossa_1
Mossa_2
Mossa_3
Mossa_4Exp: 0/50 / Strumento tenuto: ///
Queste son le schede più facili e semplici da fare/modificare.
Il codice è talmente semplice che sarebbe quasi inutile da spiegare... Ma lo facciamo cmq perché siamo dei maledetti precisini xD
CODICE:SPOILER (clicca per visualizzare)CODICE<table style="border: 1px solid #ccc;">
<tr>
<td width=96>[IMG]IMMAGINE[/IMG]</td>
<td>[size=1]<b>NOME PKMN</b>
TIPO/I E SESSO
<b>Lv</b>xxx <b>Pv</b>xxx
<b>Attacchi:</b>
Mossa_1
Mossa_2
Mossa_3
Mossa_4[/size]</td>
</tr>
<tr>
<td colspan=2>[size=1]<b>Exp:</b> 0/xxx / Strumento tenuto: <b>///</b>[/size]</td>
</tr>
</table>
Per montarla dovrete soltanto sostituire:
1) "IMMAGINE" con il link dell'immagine del pkmn
2) "NOME PKMN" e "TIPO/I E SESSO" direi che sono abbastanza scontati, nel primo va il nome o soprannome (vedi le fisse di Tolo...) mentre nel secondo i tipi (Acciaio, Acqua, ecc.) ed il sesso (maschio o femmina).
3) Mossa_1/2/3/4, che vanno sostituiti tutti e 4 con le mosse del pkmn (ovviamente se ne ha meno potete tranquillamente cancellare le scritte che non vi servono .-.)
4) "xxx", che vanno sostituiti con i valori che servono (il Lv, i Pv e l'Exp per salire di livello).
Ulteriori modifiche:
Potete modificare le dimensioni della cornice ed il suo colore:CODICE<table style="border:???px solid COLORE;">
1) Sostituite "???" con la misura (in pixel) dello spessore dei contorni. NOTA: 1px è la dimensione dell'attuale esempio.
2) Sostituite "COLORE" con il nome del colore di cui volete fare il contorno. NOTA: usate il topic dei colori linkato sopra oppure i valori HTML del colore che volete.
Per ora è tutto!!! Alla prossima!
Edited by Wall White - 2/4/2016, 14:20. -
Bruno-.
User deleted
Questo è sicuramente da stickare, utilissimo grazie red, me le sto rifacendo tutte . -
S@n.
User deleted
Importantizzo. ^^ . -
.
Mi piace sto termine XDXD,comunque ora mi modifico la scheda così mi piace grazie,grazie . -
Mr3.
User deleted
pagami il copyright della tabella che mi avete copiato tutti . -
Red./.
User deleted
CITAZIONE (Bruno- @ 20/9/2010, 13:01)Questo è sicuramente da stickare, utilissimo grazie red, me le sto rifacendo tutte
Di nulla! ^^CITAZIONE (~Tidus~ @ 20/9/2010, 13:29)Mi piace sto termine XDXD,comunque ora mi modifico la scheda così mi piace grazie,grazie
Prego, prego.CITAZIONE (Mr3 @ 21/9/2010, 10:51)pagami il copyright della tabella che mi avete copiato tutti
Mai! : P
Ecco la versione definitiva di un'altra tabella (SCONSIGLIATA ai NON ESPERTI di codici HTML per via della complessità dello script)
CODICE TABELLA:CODICE<fieldset style="background-color:COLORE SFONDO;"><legend>[color=black]<b>[size=3]NOME DEL PKMN[/size]</b>[/color] TIPI E SESSO</legend><div style="float: left; margin-right: 20px">
SPRITE</div><div style="float: left; margin-right: 20px">[color=black][size=1]<b>Lv</b> ??? <b>Pv</b> ???
<b>Mosse:</b>
ATTACCHI DEL PKMN[/color][/size]</div>[size=1][color=black]<b>Exp:</b> ???/???
<b>Strumento:</b> ///
<b>Potenziamenti:</b> ///[/color][/size]
</fieldset>
Dove c'è scritto "COLORE SFONDO" dovrete inserire uno dei nomi (a destra della freccia) sottostanti...
ACCIAIO --------> darkgray
ACQUA --------> cornflowerblue
BUIO --------> darkblue
COLEOTTERO --------> olive
DRAGO --------> mediumslateblue
ELETTRO --------> gold
ERBA --------> mediumseagreen
FUOCO --------> tomato
GHIACCIO --------> powderblue
LOTTA --------> firebrick
NORMALE --------> tan
PSICO --------> lightcoral
ROCCIA --------> peru
SPETTRO --------> darkorchid
TERRA --------> khaki
VELENO --------> mediumvioletred
VOLANTE --------> lightsteelblue
Poichè non esiste un codice per fare lo sfondo di 2 colori, per i pokemon multi-tipo utilizzate il colore che preferite! XD
Vi consiglio di utilizzare precisamente questi colori elencati, in quanto altri potrebbero essere troppo accesi e dare fastidio alla vista (propria e di altri utenti).
Edited by Red./ - 28/10/2010, 23:55. -
Mr3.
User deleted
si dai è carina.
temo però che avremo l'invasione delle schede epilettiche. -
Lucario-11-XYZ.
User deleted
CITAZIONE (Bruno- @ 20/9/2010, 13:01)Questo è sicuramente da stickare, utilissimo grazie red, me le sto rifacendo tutte
Di nulla! ^^CITAZIONE (~Tidus~ @ 20/9/2010, 13:29)Mi piace sto termine XDXD,comunque ora mi modifico la scheda così mi piace grazie,grazie
Prego, prego.CITAZIONE (Mr3 @ 21/9/2010, 10:51)pagami il copyright della tabella che mi avete copiato tutti
Mai! : P
Ecco la versione definitiva di un'altra tabella (SCONSIGLIATA ai NON ESPERTI di codici HTML per via della complessità dello script)
CODICE TABELLA:CODICE<fieldset style="background-color:COLORE SFONDO;"><legend>[color=black]<b>[size=3]NOME DEL PKMN[/size]</b>[/color] TIPI E SESSO</legend><div style="float: left; margin-right: 20px">
SPRITE</div><div style="float: left; margin-right: 20px">[color=black][size=1]<b>Lv</b> ??? <b>Pv</b> ???
<b>Mosse:</b>
ATTACCHI DEL PKMN[/color][/size]</div>[size=1][color=black]<b>Exp:</b> ???/???
<b>Strumento:</b> ///
<b>Potenziamenti:</b> ///[/color][/size]
</fieldset>
Dove c'è scritto "COLORE SFONDO" dovrete inserire uno dei nomi (a destra della freccia) sottostanti...
ACCIAIO --------> darkgray
ACQUA --------> cornflowerblue
BUIO --------> darkblue
COLEOTTERO --------> olive
DRAGO --------> mediumslateblue
ELETTRO --------> gold
ERBA --------> mediumseagreen
FUOCO --------> tomato
GHIACCIO --------> powderblue
LOTTA --------> firebrick
NORMALE --------> tan
PSICO --------> lightcoral
ROCCIA --------> peru
SPETTRO --------> darkorchid
TERRA --------> khaki
VELENO --------> mediumvioletred
VOLANTE --------> lightsteelblue
Poichè non esiste un codice per fare lo sfondo di 2 colori, per i pokemon multi-tipo utilizzate il colore che preferite! XD
Vi consiglio di utilizzare precisamente questi colori elencati, in quanto altri potrebbero essere troppo accesi e dare fastidio alla vista (propria e di altri utenti).
Grazie mille
. -
Red./.
User deleted
Riapre (riapre... come se fosse mai stato chiuso xD) questo topic in vesti più ufficiali!!!
Qui vi parlerò delle varie schede e tabelle e di come modificarle!
Intanto ho modificato il primo post, se poi volete commentare/chiedere spiegazioni chiedete tranquillamente qui!. -
.
Non riesco ad inserire le immagine dei pokemon nelle rispettive tabelle pur copiando il codice e inserendo l'url . -
dark-oblio.
User deleted
Devo dire che questo topic non l'avevo mai visto, ma è bellissimo *-*
. -
Fletcher.
User deleted
Davvero una splendida guida! Renderà presto un po' più carina la mia scheda xD Bel lavoro red! . -
Red./.
User deleted
Grazie a tutti per i commenti! ^^ Non riesco ad inserire le immagine dei pokemon nelle rispettive tabelle pur copiando il codice e inserendo l'url
Okay, mi metteresti in CODE una copia del codice che hai inserito nella tua scheda? Così individuo subito l'errore ^^
Anche perchè mi pare assurdo che con il classico [IMG][/IMG] non si veda l'immagine del pkmn .-.. -
.
una semplice prova, ben riuscita grazie red.. -
Shu.
User deleted
a me anche è cosi, tutta tirata verso sinistra...pecche?.