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Soluzione Completa Pokémon Smeraldo
Benvenuti alla guida del gioco Pokemon versione Smeraldo. Questa guida vi guiderà all'interno del gioco. Essa è stata scritta da me solo per Pokemon Italian Generation!
Adesso, passiamo all'introduzione del gioco!
Come nei precedenti Zaffiro e Rubino, verrete accolti dal Prof. Birch.
Scegliete il vostro personaggio in base al vostro sesso e dategli un nome.
Finita la vostra presentazione, vi ritroverete in un camion! Uscite ed eccovi qui nella vostra nuova città: Albanova! E' proprio qui che abita il Prof. Birch, la sua città natale!
La vostra mamma comincerà a farvi vedere la casa e vi ordinerà di andare a regolare il vostro orologio con l'ora esatta nella realtà!
Fatto questo, la vostra mamma vi chiamerà un altra volta per darvi la notizia di vostro padre in televisione.
Che peccato ci siamo persi l'ntervista! Vabbè pazienza, andiamo a far visita ai nostri vicini!
Appena entrati nella casa ci verrà incontro la moglie del Prof. Birch e ci manderà sopra nella stanza di sua/suo figlia/figlio .
Entrati nella stanza, andiamo a toccare la Pokéball presente sul pavimento, ad un certo punto ecco che sbuca la figlia del Prof. Birch! Vera/Brendon.
Finita la discussioni con lei/lui, uscite dalla casa. Dirigetevi dalla ragazzina, la piccola vi dirà di andare a vedere fuori che cosa succede e vedrete nel panico il Prof. Birch inseguito da un Zigzagoon.
Dobbiamo salvare assolutamente il Prof. Birch! Ma come? Semplice, scegliendo uno dei suoi 3 Pokémon all'interno della borsa!Ed ecco i tre pokemon a disposizione, gli starter! Torchic, Pokémon Pulcino Treecko, Pokémon Legnogeco Mudkip, Pokémon Fangopesce Sceglietene uno e preparatevi a combattere contro Zigzagoon! Finito il combattimento, vi inviterà ad entrare nel suo laboratorio.
Durante la vostra conversazione con il Prof. Birch egli vi chiederà di andare a trovare sua/suo figlia/o Vera/Brendon! Voi dite di Sì e andate a raggiungere il Percorso 103! Passando dal Percorso 101 e a Solarosa!Eccoci nel Percorso 103!
Salendo un pochino più su, troveremo Vera/Brendon che stà cercando alcuni Pokémon per completare il suo Pokédex. Parlategli e lui/lei vi sfiderà!1° Lotta vs Rivale Vera/Brendon Vera / Brendon Treecko Lv 5, se scegliete Mudkip Torchic Lv 5, se scegliete Treecko Mudkip Lv 5, se scegliete Torchic Dopo aver sconfitto il Rivale, passiamo a oltre.
Lei/lui deciderà di andare di nuovo dal laboratorio di suo padre, il Prof. Birch. Andiamoci anche noi. Arrivati a destinazione, Il Prof. Birch vi farà i complimenti per la lotta effettuata contro Vera/Brendon e vi consegnerà il Pokédex! Vera/Brendon vi consegnerà 5 Pokéball, strumenti che servono ad acchiappare i Pokémon che si trovano nell'erba alta! Perfetto, usciamo dal laboratorio. Troveremo nostra madre fuori casa, andiamogli a parlare e lei vi consegnerà le scarpe da corsa, che vi permetteranno di correre velocemente! Bene, adesso si che inizia la nostra avventura! Dirigiamoci nel percorso 102!SPOILER (clicca per visualizzare)Allenatori - Percorso 102 Matteo, Bullo Poochyena Lv 5 Rick, Pigliamosche Wurmple Lv 4 Wurmple Lv 4 Allen, Bullo Zigzagoon Lv 4 Taillow Lv 3 Simona, Pupa Zigzagoon Lv 4 Shroomish Lv 4 Superato il Percorso 102, ci ritroveremo nella città di Petalipoli!
Qui vostro padre si allena nella sua palestra!
Andiamo a fargli visita. Durante la nostra conversazione, ecco che arrivo un ragazzo con i capelli verdi di nome Lino. Aiutatelo a prendere il suo primo Pokémon! Lino vi farà da strada verso il percorso 102, assisterete alla cattura di un Ralts!
Fatto questo, ritornerete nella palestra, Lino vi ringrazierà e vostro padre vi indicherà la vostra 1° meta per diventare Campione della Lega Pokémon, ovvero la città di Ferrugipoli!
Per arrivare alla città di Ferrugipoli bisogna passare dal percorso 104, bene andiamo! Ma ecco che arriva un strano uomo di nome Scott che vi fermerà per parlare. Finita la conversazione con lui, passiamo attraverso la prima parte del Percorso 104!SPOILER (clicca per visualizzare)Allenatori - Percorso 104 Billy, Bullo Zigzagoon Lv 5 Seedot Lv 7 Darian, Pescatore Magikarp Lv 9 Dalia, Lady Zigzagoon Lv 7 Gabriele, Elegantone Zigzagoon Lv 7 Elisabetta, Pupa Lotad Lv 6 Shroomish Lv 6 Gina & Mia, Gemelle Lotad Lv 6 Seedot Lv 6 Flaviano, Pescatore Magikarp Lv 5 Magikarp Lv 6 Magikarp Lv 7 Inizialmente troveremo solamente tre allenatori, dopo averli sfidati, per proseguire, bisogna entrare nel bosco petalo, all'uscita, troveremo i restanti allenatori!
SPOILER (clicca per visualizzare)
Eccoci nel Bosco Petalo! Dobbiamo passare da qui per arrivare al prossimo percorso che ci porterà finalmente alla città di Ferrugipoli!
Una parte del bosco petalo sarà inaccessibile, in quanto bisognerà entrare in possesso della MN01 taglio per esplorarlo interamente!Allenatori - Bosco Petalo Ruggiero, Pigliamosche Wurmple Lv 3 Wurmple Lv 3 Wurmple Lv 3 Wurmple Lv 3 James, Pigliamosche Nincada Lv 6 Nincada Lv 6 Attraversando il Bosco Petalo, incontreremo un Ricercatore della Devon Spa di Ferrugipoli che stà cercando il suo Pokémon preferito: Shroomish. Ma alla fine scopriamo che era tutto un imbroglio creato da una Recluta del Team Idro!
La recluta del team idro vorrà rubare degli appunti al ricercatore della Devon Spa! Quindi per salvarlo, dovete combattere contro la Recluta!Recluta team idro - Bosco Petalo Recluta Idro Poochyena Lv 9 Dopo aver facilmente sconfitto la recluta del team idro, il ricercatore che avete salvato vi regalerà una megaball!
Una volta passato il Bosco Petalo, ci ritroveremo nella seconda parte del Percorso 104! Gli allenatori presenti in questo percorso sono gli stessi che ho impostato prima. Andiamo a parlare all'uomo vicino alla bacche, vi dirà una MT09 Semitraglia! Poi, entrate nel negozio del Fiorista, parlate con le 3 ragazze; una di loro vi consegnerà il vaso Wailmer che servirà appunto per annaffiare le bacche, e poi un baccaki.
Edited by Dodo JTD - 26/11/2016, 17:42. -
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Ohhhh finalmente eccovi alla città di Ferrugipoli!
SPOILER (clicca per visualizzare)Dato che ci siamo, perché non diamo un'occhiata in giro? Andiamo alla casa del signor Tagli come mostrato nella foto, il signore vi regalerà la MN 01 Taglio! Ma potete utilizzarla solo dopo aver battuto il Capopalestra di questa città.
Nella seconda immagine è riportato l'edificio della Devon SpA! Ma a visitarla dopo!
Nella seconda immagine è riportata la Scuola degli Allenatori di Pokémon. ( Ma che rottura, anche qui una scuola. è__é) Bhè, parlate con il maestro ed egli vi regalerà lo strumento Rapidartigli. Questo strumento permette di attaccare per primo con una possibilità del 20 %.
Di fianco alla palestra della città c'è la casa un allenatore che vorrebbe effettuare uno scambio, un ralts per il suo Seedot!
Ora basta gironzolare, è il momento di entrare nella Palestra per vincere la nostra 1° medaglia nella regione di Hoenn! Entriamo e sconfiggiamo tutti gli allenatori presenti all'interno della Palestra.Allenatori - Palestra di Ferrugipoli Elia, Bullo Geodude Lv 10 Tommy, Bullo Geodude Lv 8 Geodude Lv 8 Marc, Avventuriero Geodude Lv 8 Geodude Lv 8 Bene ragazzi, finalmente il momento tanto atteso è arrivato!
Eccola quì la nostra capopalestra, Petra! Lei manderà in campo due pokémon di tipo roccia-terra e uno di tipo roccia puro! Sarebbe adatto che voi utilizzaste un Pokémon d'acqua o erba. Se avete scelto Mudkip o Treecko, non avrete nessun problema! Ma se avete scelto Torchic, vi consiglio di farlo evolvere per utilizzare mosse lotta, o andare ad acchiappare un Shroomish che si trova nel Bosco Petalo, sennò potreste avere alcuni problemi per vincere questa battaglia. Detto questo, SI COMINCIA!Capopalestra di Ferrugipoli Petra, Capopalestra Geodude Lv 12 Geodude Lv 12 Nosepass Lv 15 Cosa ottieni dopo la vittoria? Medaglia Pietra MT 39 Rocciotomba 1500 $
Una volta battuta Petra, ella ci consegnerà la Medaglia Pietra, 1500 $ e la MT 39 Rocciotomba. La mossa Rocciotomba quando attacca l'avversario, fa diminuire la velocità del Pokémon. Diamo un'occhiata alla scheda, eccola qui la nostra prima medaglia! Bene, possiamo uscire vittoriosi dalla Palestra Pokémon. Vedremo una Recluta Team Idro che stà scappando dal l'uomo che abbiamo incontrato nel Bosco Petalo. Parliamo con l'uomo, egli ci scongiurerà di aiutarlo di nuovo ad acciuffare quel criminale e a riprendere la merce rubata! Bene, andiamo a prenderlo passando per il Percorso 116!SPOILER (clicca per visualizzare)Allenatori - Percorso 116 Joey, Bullo Machop Lv 9 Jose, Pigliamosche Wurmple Lv 8 Nincada Lv 8 Karen, Scolara Shroomish Lv 9 Johnson, Bullo Shroomish Lv 8 Lotad Lv 8 Nathan, Avventuriero Geodude Lv 8 Devan, Avventuriero Geodude Lv 8 Geodude Lv 8 Dawson, Elegantone Zigzagoon Lv 8 Poochyena Lv 8 Sarah, Lady Lotad Lv 8 Zigzagoon Lv 8 Jerry Scolaro Ralts Lv 9 Janice, Pupa Marill Lv 9 Dinanzi l'ingresso di una grotta troveremo un vecchietto che, disperato, ci chiederà aiuto per salvare il suo peeko!
Di conseguenza, entriamo nel tunnel menferro per salvare peeko!SPOILER (clicca per visualizzare)Ed ecco peeko!
Sfidiamo la recluta idro per far restituire peeko all'anziano!Combattimento contro Team Idro Recluta, Team Idro Poochyena Lv 11
Dopo aver sconfitto la recluta del team idro, quest'ultima, ci consegnerà la Merce Devon e Peeko sarà libero finalmente. Il vecchietto vi ringrazierà e se ne avrete bisogno ( sicuro ) vi porterà con la sia Nave, non è entusiasmante tutto ciò?
Benissimo, ora usciamo dal Tunnel Menferro e Ritorniamo a Ferrugipoli.
Eccoci di nuovo a Ferrugipoli, parliamo di nuovo con l'uomo della Devon Spa.
Vi ringrazierà con un altra Megaball e vi condurrà a parlare con il Presidente della Devon Spa. Egli vuole che consegnate la Lettera ad un certo Rocco a Bluruvia e bla bla bla. La cosa più importante è che vi regalerà il Pokénav, uno strumento che sarà di grande aiuto durante il vostro viaggio. Finita la conversazione, uscite dall'edificio ma ecco che arriva uno dei dipendenti della Devon Spa che vi aggiornerà il vostro Pokénav con la modalità: Sfidafonino. Chiamate il presidente devon per provare lo sfidafonino, dopodichè scendete giù in basso, noterete un allenatore particolarmente familiare.
Ma è Brendon/Vera! Cosa ci fa qui? Ah si giusto, è per il Pokédex.... Lei/Lui vorrà sfidarvi, voi dite di Si quando siete pronti e comincia la 2° lotta del vostro rivale!2° Lotta vs Rivale se lo starter è stato Treecko Vera / Brendon Lotad Lv 13 Torchic Lv 15 2° Lotta vs Rivale se lo starter è stato Torchich Vera / Brendon Torkoal Lv 13 Mudkip Lv 15 2° Lotta vs Rivale se lo starter è stato Mudkip Vera / Brendon Wingull Lv 13 Treecko Lv 15 Bene, dirigiamoci alla casa del Sig. Marino!
Torniamo indietro nel bosco petalo, e avendo taglio, approfittiamone per prendere un miracolseme!
Dopo aver abbattuto un alberello, dirigiamoci dall'allenatore in foto. Parlandole, riceveremo un miracolseme!
Bene! Usciamo dal bosco petalo e dirigiamoci verso la casa del Sig. Marino!
Come promesso, lui ci porterà a Bluruvia tramite la sua nave. Ma ecco che arriva una chiamata... ma è vostro Padre! Vi ha registrato nel suo Pokénav. Ok... eccovi nella città di Bluruvia. Oh la la c'è una Palestra nei paraggi, ma prima diamo una occhiata in giro per ottenere alcune cose importanti.
Bluruvia è una cittadella fondata su una isoletta! Per prima cosa parlate con il pescatore come è riportato nella prima immagine, e lui vi consegnerà l'amo vecchio, usato per acchiappare Pokémon nell'acqua.
Nella seconda immagine, entrate in una casetta e parlate con il ragazzo biondo ed egli vi darà la Sciarpa di Seta. Questo strumento potenzia le mosse di tipo normale. Poi ci sarebbe quel Circolo di Bluruvia che non è tanto importante... possiamo anche saltarlo. Bene, è arrivato il momento di conquistare la 2° medaglia ufficiale della Lega Pokémon! Entriamo all'interno della Palestra e sconfiggiamo tutti gli allenatori.
Edited by Dodo JTD - 5/12/2016, 12:51. -
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Allenatori - Palestra di Bluruvia Angiolina, Combat Girl Meditite Lv 13 Gelinda, Combat Girl Meditite Lv 13 Arcibaldo, Marinaio Machop Lv 13 Matilde, Combat Girl Meditite Lv 13 Takao, Cinturanera Machop Lv 13 Gervaso, Cinturanera Makuhita Lv 13 Sconfitti gli allenatori presenti nella Palestra, è il momento di sfidare il loro capo: Rudi! Egli usa Pokémon di tipo lotta, si consiglia di utilizzare Pokémon di tipo Psico o volante. Un Pokémon di tipo volante può essere Taillow che impara subito Att. D'ala e Ralts, un pokémon di tipo Psico che impara Confusione. Detto questo, possiamo cominciare la lotta che ci permetterà di conquistare la 2° medaglia nella Regione di Hoenn!
Capopalestra di Blurivia Rudi, Capopalestra Machop Lv 16 Meditite Lv 16 Makuhita Lv 19 Cosa ottieni dopo la vittoria? Medaglia Pugno MT 08 Granfisico 1800 $
Battuto il Capopalestra Rudi, usciamo dalla Palestra! Adesso dobbiamo trovare Rocco e consegnargli la lettera data dal Presidente della Devon Spa; dirigiamoci nel Percorso 106, battendo due pescatori e subito dopo entriamo nella Grotta Pietrosa.Allenatori - Percorso 106 Ned, Pescatore Tentacool Lv 11 Stefano, Pescatore Magikarp Lv 10 Tentacool Lv 7 Magikarp Lv 10
Dopo aver attraversato tutta la Grotta Pietrosa, troveremo alla fine un ragazzo con i capelli bianchi. Ehi, ma quello è Rocco! Consegnamogli la lettera da parte del Presidente della Devon Spa, egli ci ringrazierà regalandoci la MT 47 Alacciaio. La nostra missione è conclusa, ma dobbiamo ancora consegnare la Merce Devon a Selcepoli! Andiamoci tramite la nave del Sig. Marino! Oh, eccoci qua! Sconfiggiamo tutti gli allenatori presenti nella riva del Percorso 109 e andiamo a Selcepoli!Allenatori - Percorso 109 Armando, Marinaio Wingull Lv 12 Machop Lv 12 Ricky, Ciambellino Zigzagoon Lv 13 Arrigo, Marinaio Wingull Lv 13 Hailey, Ciambellina Marill Lv 13 Alessandra, Ciambellina Azurill Lv 12 Azurill Lv 12 Aureliano, Ciambellino Tentacool Lv 12 Tentacool Lv 12 Allenatori - Casa sul Mare Edoardo, Ciambellino Azurill Lv 12 Marill Lv 12 Liliana, Bellezza Goldeen Lv 13 Aurelio, Marinaio Wingull Lv 11 Machop Lv 11 Tentacool Lv 11
Una volta sconfitti tutti gli allenatori presenti nella riva del Percorso 109, entriamo nella Casa sul Mare! Qui se noi sconfiggeremo tutti e 3 gli allenatori ( scusate se non ho messo l'altro allenatore ) riceverete 6 bottiglie di Gassosa dall'uomo della 3° immagine. Fatto questo, possiamo dirigerci al Porto Selcepoli per consegnare la Merce Devon come ci aveva detto in precedenza il Presidente della Devon Spa.
Oh eccoci al Porto Selcepoli! Dal mio punto di vista, è stupendo! *-* Come al solito, diamo un'occhiata in giro. Allora nella prima immagine si vede il Porto Selcepol, e va bene; poi nella seconda immagine è riportato il Tendone Lotta! Ci sono 3 Tendoni Lotta sparsi nella Regione di Hoenn, più tardi incontreremo gli altri due. Entrateci dentro un attimo, e parlate con il signore come mostrato nella 3° immagine! Vi regalerà la MT 41 Attaccalite. Questa mossa impedisce al nemico di usare la stessa mossa di seguito. Se volete sfidare il Tendone Lotta, vi consiglio di leggere prima le regole che sono affisse nella tabella all'interno del gioco. ^^
Uscite dal Tendone Lotta e dirigetevi nella Casa del Pokémon Fan Club. Entrateci e chiaccherate un pò con il Presidente, e poi con la signora come è riportato nella 3° immagine. Se uno dei vostri Pokémon vi vorrà bene veramente, lei vi consegnerà lo strumento Calmanella, che aiuterà il vostro Pokémon ad aumentare la sua felicità nei vostri confronti.
Uscite dalla Casa del Pokémon Fan Club, andate ancora più giu e vi troverete nel Mercato di Porto Selcepoli. Qui ci sono vari oggetti da comprare, tipo le bambole della vostra base segreta, proteine, calcio etc. Quindi c'è L'Energivendolo e due persone che vi vendono oggetti per la Base Segreta ( Scopriremo più avanti di cosa si tratta la Base Segreta ). Nella seconda immagine riporta una signora che vi regalerà il PortaFarine che serve per macinare la Bacche, e per poterlo fare dovreste collegarvi con un amico e macinare le bacche insieme a lui nel 2° piano del Centro Pokémon. Infine, nella 3° immagine è presente lo Scalo di Porto Selcepoli il quale dopo aver vinto la Lega Pokémon, il servizio sarà disponibile.
Come ultima cosa da guardare, non tanto importante, è la casa del Giudice Onomastico! Qui potete cambiare il soprannome del vostro Pokémon ( ma non sui Pokémon di altri allenatori ). Bene, adesso si va avanti nel gioco, nella seconda immagine è riportato una fila enorme di scagnozzi del Team Idro, cosa ci faranno da queste parti? Bhè, per ora è impossibile entrare nel Museo! Quindi, andiamo nel Cantiere del Cap. Remo e troviamo questo Cap. Remo per consegnarli la Merce Devon.
Entriamo nel Cantiere del Cap.Remo e parliamo con un tipo di nome Timon, come mostra la 1° immagine. Egli vi dirà di andare a cercare il Cap. Remo, ma dove possiamo trovarlo? Semplice! Uscite e dirigetevi nel Museo, ora il passaggio è libero! Entriamo. Parliamo con la Recluta del Team idro come mostrato nella 3° foto. Egli ci regalerà una MT 46 Furto per farsi perdonare da voi.
Ora entrate nella stanza successiva, e lì troverete il Cap. Remo. Ma cosa? Il team Idro cosa vuole? NO VUOLE LA MERCE DEVON! Dobbiamo impedirlo, combattiamo con loro per proteggere il Cap. Remo con la Merce Devon!Combattimento contro Team Idro Recluta, Team Idro Carvanha Lv 15 Recluta, Team Idro Zubat Lv 14 Carvanha Lv 14
Bene, dopo aver ascoltato quello che il Capo Idro voleva dirci, usciamo dal Museo! Ecco che incontriamo di nuovo Scott, egli ci farà i complimenti per aver sconfitto il Team Idro e ci registrerà nel suo Pokénav. Ok, adesso è arrivato il momento di salire e dirigersi nel Percorso 110 che ci porterà nella città di Ciclamipoli.
Edited by Dodo JTD - 5/12/2016, 12:53. -
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Allenatori - Percorso 110 Isabella, Pokéfan Plusle Lv 14 Minun Lv 14 Kaleb, Pokéfan Minun Lv 14 Plusle Lv 14 Timmy, Bullo Aron Lv 15 Electrike Lv 13 Cesare, Cerca Pkmn Lombre Lv 14 Nuzleaf Lv 14 Joseph, Chitarrista Electrike Lv 14 Voltorb Lv 14 Fabiano, Psiche Abra Lv 15 Alyssa, Triatleta Magnemite Lv 15 Riccardo, Pescatore Tentacool Lv 11 Wailmer Lv 14 Tentacool Lv 11 Wailmer Lv 14
Cosa abbiamo qui? Wow una Quizzoteca! Qui dovete risolvere tutte le sfide del Mago del Quiz. E ogni volta che risolverete una sfida, vi regalerà uno strumento. Le sfide dovrebbero essere in tutto 9 ( se mi sbaglio correggete ) e ci saranno ogni volta che voi sconfiggerete un Capopalestra. Detto questo, buon divertimento all'interno della Quizzoteca =). Passiamo ad altro. Nella seconda immagine è riportato di nuovo il Percorso 103, sfidiamo tutti gli allenatori.Allenatori - Percorso 103 Margi, Profumina Shroomish Lv 14 Roselia Lv 14 Miguel, Pokéfan Skitty Lv 15 Marcus, Pescatore Magikarp Lv 5 Tentacool Lv 10 Magikarp Lv 15 Amy & Liv, Gemelle Plusle Lv 15 Minun Lv 15 Marcos, Chitarrista Voltorb Lv 15 Livio, Cinturanera Makuhita Lv 15
Sconfitti tutti gli allenatori, ritorniamo indietro al Percorso 110 e proseguiamo verso Est, più in là incontreremo di nuovo Bredon/Vera! Lui/lei vi metterà di nuovo alla prova tramite una lotta! Sconfiggetelo/a! Fatto questo, vi consegnerà un Detector molto utile alla ricerca di strumenti nascosti per terra. Ora proseguiamo e sconfiggiamo tutti gli allenatori del Percorso 110 ( apparte quelli già sconfitti in precedenza. )3° Lotta vs Rivale se lo starter è stato Treecko Vera / Brendon Wingull Lv 18 Lombre Lv 18 Combusken Lv 20 3° Lotta vs Rivale se lo starter è stato Torchich Vera / Brendon Lombre Lv 18 Slugma Lv 18 Marshtomp Lv 20 3° Lotta vs Rivale se lo starter è stato Mudkip Vera / Brendon Wingull Lv 18 Slugma Lv 18 Grovyle Lv 20
C'è anche un Pista Ciclabile ( sicuramente lo avrete già notato ) ma per il momento non potete entrarci perché dovete possedere una Bicicletta. Per ora, dirigiamoci nella città di Ciclamipoli. Ohhhh eccoci qua, diamo una occhiata in giro e bisogna anche svolgere alcune cosette importanti.
Andiamo nella casetta come riportata nella prima immagine, lo scenziato vi regalerà la MN Spaccaroccia che sarà di grande aiuto durante il
viaggio. Dopo di che, usciamo dalla casetta.
Ora andiamo nel Negozio della Bici, come mostrato nella prima immagine e parliamo con l'uomo della seconda immagine. Dopo la vostra conversazione, vi regalerà una bici ma voi dovete decidere quale tipo di bici volete avere: Bici Corsa e Bici Cross. Sceglietene una e se vorreste cambiare il tipo di bici, tornate da lui ed egli vi donerà l'altro tipo. Ora potete uscire da qui.
Adesso possiamo ammirare il Casinò di Ciclamipoli! Ma non possiamo giocare perché dobbiamo avere il Salvadanaio. Come averlo? Semplice! Entriamo nella casa come mostrato nella seconda immagine, entrateci. Parlate con la signora. Lei vorrà un Messaggio Porto che si può acquistare soltanto a Porto Selcepoli. Andate a comprarlo e tornate subito qui. Parlategli di nuovo e lei vi proporrà uno scambio, il Messaggio porto per il suo Salvadanaio. Voi accettate ed eccovi il Salvadanaio che userete all'interno del Casinò. Bene, adesso abbiamo finito di curiosare a Ciclamipoli, Usciamo e andiamo nella 3° Palestra.
Ma cosa? COSA CI FA LINO QUI?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ne ha fatta di strada da Petalipoli! Bhè, parliamogli. Lui vuole essere messo alla prova perché pensa di essere diventato molto forte, ma così stà esagerando! E' diventato allenatore da poco tempo. Facciamogli capire noi chi è un vero e potente allenatore!1° Lotta vs Rivale Lino Lino Ralts Lv 16
Arieccolo di nuovo Scott! Sempre a curiosare sugli altri! Vi farà come al solito i complimenti..... finite la conversazione con lui. Ora abbiamo un Bicicletta, prima di andare nella Palestra, cosa ne dite di fare un giro nella pista Ciclabile? MA SIIII CERTO! Tanto lì ci sono degli allenatori, possiamo divertirci e allenarci insieme! ^O^ Bene, ora andiamo subito al posto e sconfiggiamo tutti gli allenatori all'interno!
Posto questa immagine se percaso non foste riusciti a trovare l'allenatrice Greta Psiche. :°°°°DAllenatori - Pista Ciclabile Greta, Psiche Abra Lv 16 Lara, Triatleta Magnemite Lv 16 Anthony, Triatleta Magnemite Lv 14 Magnemite Lv 14 Benjamin, Triatleta Magnemite Lv 16 Jasmine, Triatleta Magnemite Lv 14 Magnemite Lv 14 Voltorb Lv 6 Jacob, Triatleta Voltorb Lv 6 Voltorb Lv 6 Magnemite Lv 14
Edited by Dodo JTD - 8/12/2016, 11:46. -
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Bene è il momento di ritornare a Ciclamipoli! Questa è la 3° palestra, dobbiamo assolutamente battere il capo per ottenere la 3° medaglia, ovvero Walter. Ma prima sconfiggiamo tutti gli allenatori presenti all'interno della Palestra.Allenatori - Palestra di Ciclamipoli Selene, Combat Girl Meditite Lv 17 Meditite Lv 17 Kirk, Chitarrista Electrike Lv 17 Voltorb Lv 17 Angelo, Insettologo Illumise Lv 17 Volbeat Lv 17 Shawn, Chitarrista Voltorb Lv 17 Magnemite Lv 17 Ben, Bullo Zigzagoon Lv 17 Gulpin Lv 17
Benissimo, è giunta l'ora di sconfiggere il Capopalestra Walter! Lui utilizza Pokémon di tipo Elettro. Vi consiglio di utilizzare Pokémon di Tipo Terra o Roccia che utilizzano delle mosse terra. Se avete scelto Marshtomp non avrete problemi. xD BENE, SI COMINCIA LA LOTTA!Capopalestra di Ciclamipoli Walter, Capopalestra Voltorb Lv 20 Electrike Lv 20 Magneton Lv 22 Manetric Lv 24 Cosa ottieni dopo la vittoria? Medaglia Dinamo MT 34 Ondashock 2300 $
Battuto il capopalestra, egli ci consegnerà la Medaglia Dinamo - MT 34 Ondaschock - Soldi 3200 $. Perfetto, usciamo dalla Palestra. Adesso dobbiamo scegliere quale dei tre percorsi andare. Per il momento scegliamo il Percorso 117, dobbiamo svolgere un compito abbastanza importante a Mentania, dopo ritorneremo qui. Cominciamo a partire verso Mentania, percorrendo il percorso 117 e sconfiggendo tutti gli allenatori presenti. Ah, un ultima cosa! In questo percorso, è presente la Pensione Pokémon! Anche se lo sapete già, qui potete far allevare i vostri Pokémon dai i due vecchietti della Pensione, se volete. Ok, adesso possiamo andare verso Mentania. XDAllenatori - Percorso 117 Anna & Ida, Senior & JR Zigzagoon Lv 15 Makuhita Lv 17 Nicola, Triatleta Doduo Lv 17 Maria, Triatleta Doduo Lv 17 Isaac, Alleva PkMn Whismur Lv 11 Taillow Lv 11 Zigzagoon Lv 11 Aron Lv 11 Poochyena Lv 11 Makuhita Lv 11 Aisha, Combat Girl Meditite Lv 17 Fiorenza, Triatleta Doduo Lv 17 Fiorella, Psiche Ralts Lv 17 Leopoldo, Insettologo Dustox Lv 16 Beautifly Lv 16 Lidia, Alleva PkMn Wingull Lv 11 Roselia Lv 11 Shroomish Lv 11 Marill Lv 11 Goldeen Lv 11 Skitty Lv 11
Bene, eccoci qui a Mentania! Non c'è tanto da fare qui, solo qualche cosuccia. Intanto andiamo a far visita alla casa dei Parenti di lino. Qui troveremo lui, chiaccherate un pò con lui ( tranquilli non vi darà nulla XD ). Finita la conversazione con Lino, uscite dalla casa.
Volete cimentarvi nel Tendone Lotta di Mentania? Bhè se avete voglia fate pure, ma noi ci entriamo anche per ottenere qualcosa. Parlate con la ragazza come mostra nella 2° immagine, egli vi regalerà la MT 45 Attrazione. Questa mossa può essere utilizzata solo se il nemico ha il sesso opposto del vostro Pokémon, ma il pokémon avversario può avere la possibilità del 50% di attaccare. Oh la la, c'è anche il Timidone Scott! Parliamoci và! Finita la conversazione, uscite da qui.
Come ultima cosa, se volete sapere se un vostro Pokémon è affezionato a voi, parlate con la signora a sinistra della Casa di Linda. Ok, ora basta curiosare a Mentania è il momento di entrare nel tunnel Menferro ( di nuovo ) . Una volta entrati, non andate dritti, ma girate verso sinistra e percorrete tutto il percorso del Tunnel. Vi ritroverete in un Percorso 116.
Arrivati al Percorso 116, parlate con l'uomo. Aiutatelo a cercare i suoi Occhiali. Vi ho postato la 2° immagine per facilitarvi la ricerca degli Occhiali, ma sono degli Occhiali Neri! Parlate di nuovo con l'uomo, egli dirà che non sono gli occhiali che cercava, e se ne andrà da un altra parte per cercarli. Umpf, neanche ci ha ringraziato! Vabbè, usciamo anche noi e ritorniamo all'entrata del Tunnel Menferro, salendo verso l'alto.Allenatore - Tunnel Menferro Mike, Avventuriero Geodude Lv 16 Geodude Lv 16 Machop Lv 16
Come avevamo visto in precedenza, il collegamento tra Mentania e Ferrugipoli era bloccato a causa delle due rocce. Adesso noi possiamo fare qualcosa, utilizzando la Mossa Spaccaroccia potremmo risolvere il problema di questo ragazzo. Distruggete la roccia, egli vi ringranzierà consegnando la MN04 Forza. Fatto questo, ora potete andare sia a Ferrugipoli che a Mentania utilizzando questo Tunnel. Bene, qui il nostro compito è finito, usciamo dalla grotta verso Mentania e ritorniamo a Ciclamipoli.
Siamo tornati a Ciclamipoli, adesso andiamo sopra verso il Percorso 111 e battiamo come al solito tutti gli allenatori presenti all'interno del Percorso 111. Durante il percorso troverete due cose molto importanti. il primo è il Monte Allenatori, anche se è ancora in fase di lavorazione. E l'altro è la Famiglia Vinci, dovete sfidare tutti e 4 i membri della famiglia Vinci senza mai perdere! In caso di sconfitta, dovete ricomciare tutto da capo! Buona fortuna. =)
Edited by Dodo JTD - 8/12/2016, 11:58. -
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Allenatori - Famiglia Vinci Vincenzo, Fam. Vinci Taillow Lv 16 Zigzagoon Lv 17 Vittoria, Fam.Vinci Roselia Lv 17 Viviana, Fam.Vinci Marill Lv 15 Shroomish Lv 15 Numel Lv 15 Vicky, Fam.Vinci Meditite Lv 18
Una volta battuta la Famiglia Vinci, La mamma Vittoria della Fam.Vinci vi consegnerà la preziosa Crescicappa, molto utile per il vostro allenamento. Ora potete uscire e riprendere il vostro cammino.Allenatori - Percorso 111 Tyron, Campeggista Sandshrew Lv 19 Celina, Profumina Roselia Lv 18 Guada, Picnic Girl Shroomish Lv 18 Gregorio, Brandifuoco Numel Lv 18 Irene, Picnic Girl Shroomish Lv 17 Marill Lv 17 Philip, Campeggista Sandshrew Lv 18
Ma guarda un pò! Ci sono dei Report in giro, andiamo a parlargli. Egli vorranno mettervi alla prova sfidandovi, vabbè sfidiamoli! Sconfiggeteli ed egli vorranno proporvi una intervista, dite di Si e date un commento qualsiasi Fatto questo, proseguite ancora.I Reporter Tea & Teo, Reporter Whismur Lv 17 Magnemite Lv 17
Arrivarti ad un certo punto, non potremmo per il momento proseguire nel Deserto a causa della tempesta di sabbia impetuosa. Ma state tranquilli, una persona risolverà il vostro problema ( Successivamente posterò i Pokémon presente nel Deserto ). Leggete il cartello come mostrato nella 2° immagine, la via a sinistra sarà il percorso 112 e da lì che dobbiamo proseguire, come al solito sconfiggete tutti gli allenatori presenti.Allenatori - Percorso 112 Larry, Campeggista Nuzleaf Lv 18 Carmen, Picnic Girl Taillow Lv 17 Lombre Lv 17 Giuseppe, Avventuriero Geodude Lv 16 Geodude Lv 17 Geodude Lv 16 Mino, Avventuriero Numel Lv 17 Machop Lv 17
Umpf, ecco gli scagnozzi del Team Magma. Non vogliono far passare nessuno alla Funivia del Monte Camino! Bhè purtroppo non ci stà niente da fare, dobbiamo proseguire verso il Cammino Ardente come mostrato nella 3° immagine. Qui dentro ci sono solo Pokémon, niente allenatori potete proseguire tranquillamente.
Nella prima immagine, c'è un masso enorme che è possibile spostarlo solo con la MN04 Forza. Certo voi la possedete, ma non potete utilizzarla finché non batterete il 4° Capopalestra della Regione di Hoenn. Detto questo, proseguite e uscite dal Cammino Ardente. Vi ritroverete di nuovo nel Percorso 112! Sconfiggete tutti gli allenatori presenti, i pokémon presenti sono gli stessi di quelli di prima, adesso posterò soltanto gli allenatori rimasti da sconfiggere.Allenatori 2° Parte - Percorso 112 Saturnino, Brandifuoco Numel Lv 18 Slugma Lv 18 Shayla, Profumina Shroomish Lv 18 Roselia Lv 18
Siamo arrivati dalla parte opposta del Percorso 111! Proseguiamo per la nostra strada sconfiggendo tutti gli allenatori. Nella 2° immagine è mostrato un ragazzo che vi regalerà la MT 46 Forzasegreta, che vi permetterà di creare la vostra Base Segreta. Nella 3° immagine è mostrato invece l'Ostello della Nonnia, qui potete riprendere la forze.Allenatori 2° Parte - Percorso 111 Egidio, Fantallenatore Electrike Lv 17 Wailmer Lv 17 Makuhita Lv 17 Daisuke, Cinturanera Machop Lv 19 Gemma, Fantallenatrice Wingull Lv 17 Numel Lv 17 Roselia Lv 17
Nella prima immagine, ogni giorno che passa, parlate con questa ragazza ed egli vi donerà una Baccalampone! Bene, qui per il momento non c'è nulla da fare, per passare attraverso il Deserto ci penseremo dopo. Ora proseguiamo verso il Percorso 113 come mostrato nel cartello della seconda immagine, e il Percorso 113 come mostrato nella 3° immagine. Sconfiggete tutti gli allenatori presenti e proseguite fino alla fine per arrivare a Brunifoglia.
Ad un certo punto, noterete una Casa. Riguarda la Vetreria che trasforma la cenere in strumenti di vetro, forte no? Entrate e parlate con il signore come mostrato nella 2° immagine. Vi donerà la Sacca Cenere e voi dovete camminare lungo l'erba in cui è presente della cenere e quando avrete raccolto abbastanza cenere, tornate da lui e vi farà alcuni strumenti di vetro, tipo flauto blu etc. Fatto questo, potete proseguire tranquillamente verso Brunifoglia.
Edited by Dodo JTD - 8/12/2016, 12:17. -
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Allenatori - Percorso 113 Edgardo, Bullo Trapinch Lv 19 Lawrence, Campeggista Baltoy Lv 18 Sandshrew Lv 18 Lung, Ninja Boy Koffing Lv 18 Ninjask Lv 18 Oliviero, Pokéfanatico Aron Lv 18 Aron Lv 18 Beata, Ombrellina Numel Lv 19 Tina & Tia, Gemelle Spinda Lv 19 Spinda Lv 19 Lao, Ninja Boy Koffing Lv 17 Koffing Lv 17 Koffing Lv 17 Floriano, Bullo Aron Lv 19 Sophie, Picnic Girl Marill Lv 17 Lombre Lv 19 Coby, Avicoltore Skarmory Lv 17 Swellow Lv 19
Eccoci arrivati a Brunifoglia! Non c'è nulla da fare qui, apparte da dire alcune cose importanti. Andate nel Tendone lotta se volete dimostrare la vostra strategia di combattimento! Lì incontrerete Scott, parlategli un pò. Finita la conversazione con lui, uscite dal Tendone Lotta.
Andate nel Centro Pokémon di Brunifoglia, parlate con la ragazza vicino al PC. Lei in realtà è il fondatore del Sistema PC Pokémon! Si chiama Lanette, vi dirà di andarla a trovare nella Casa del Percorso 114, ci andremo dopo. Ora andiamo a vedere un attimo la Casa del Guida mosse come mostrato nella 2° immagine. Qui potete far ri-insegnare ai vostri Pokémon una loro vecchia mossa in cambio delle Squame cuori. Uhm, avete sentito che il Prof.Cosmi è andato con dei tipi loschi che si fanno chiamare Team Magma? Andiamo a dare un occhiata, attraversando il Percorso 114 e nel frattempo sconfiggete tutti gli allenatori presenti.
Durante il vostro percorso, troverete subito la Casa dell'Esperto Fossili! Andiamo a farci visita un attimo, il ragazzino come mostrato nella 2° immagine vi regalerà la MT 28 Fossa! Al primo turno scava, al 2° turno attacca! Può essere usato anche per uscire dalle Grotte, come una fune di fuga insomma. Bene, andando un pochino più avanti troverete la Casa di Lanette, entrate e parlate con lei. Per perdonare il suo disordine in casa, vi regalerà una Bambola Lotad. Fatto questo, proseguite per il vostro cammino senza alcun problema.Allenatori - Percorso 114 Domenica, Picnic Girl Marill Lv 18 Lombre Lv 18 Christian, Pescatore Barboach Lv 19 Charlotte, Picnic Girl Nuzleaf Lv 19 Kristofer, Pescatore Barboach Lv 19 Claudio, Pescatore Magikarp Lv 16 Barboach Lv 18 Goldeen Lv 17 Ava & Ada, Senior & JR Roselia Lv 18 Gravaler Lv 20 Franco, Campeggista Sandshrew Lv 18 Nuzleaf Lv 18 Jacopo, Pokéfanatico Aron Lv 19 Graziano, Brandifuoco Slugma Lv 18 Wingull Lv 18 Lucas, Avventuriero Geodude Lv 18 Numel Lv 18 Angelina, Picnic Girl Lombre Lv 18 Marill Lv 18 Giordano, Avventuriero Geodude Lv 18 Machop Lv 18
Arrivati alla fine del Percorso 114, ci troveremo davanti alla Cascate Meteora! Entriamo, noterete più avanti il Team Magma che è riuscito a imbrogliare il Prof. Cosmi, rubandogli il Meteorite. Ma perché rubare il Meteorite e portarlo al Monte Camino? Dobbiamo scoprire il perché e per farlo dobbiamo andare anche noi al Monte Camino!
Nella prima immagine viene mostrato le Cascate Meteora, adesso posterò i anche i Pokémon presenti ( non tutti perché alcuni ancora non potete acchiapparli, dovete proseguire oltre il fiume e risalire la cascata come mostra la 2° immagine, inoltre lì sono presenti alcuni allenatori, quindi posso solo postare questi per il momento ). Ora potete proseguire tranquillamente fino all'uscita, 3° immagine.
Uscendo dalle Cascate Meteora, ci troveremo nel Percorso 115. Sconfiggete tutti gli allenatori come al solito. Come potete vedere, nella 2° immagine non è possibile proseguire oltre il percorso d'acqua, ci servirebbe la MN05 Surf. Inoltre lì sono presenti anche altri allenatori, oltre a quelli che ho postato ( vedi in basso ). Per il momento battete solo quelli che ho postato, e proseguiamo oltre per arrivare di nuovo nella città di Ferrugipoli.Allenatori - Percorso 115 Nob, Cinturanera Machop Lv 19 Lori, Combat Girl Meditite Lv 18 Makuhita Lv 18 Ettore Cerca Pkmn Zangoose Lv 18 Seviper Lv 18 Marlene, Psiche Meditite Lv 18 Spoink Lv 18
Dopo tutta questa fatica che abbiamo fatto, ci ritroviamo di nuovo nella Città di Ferrugipoli!?!?!??!!? Umpf, che rottura. Per ritornare di nuovo alla Funivia dobbiamo passare attraverso il Tunnel Menferro come mostra la 2° immagine, passate verso il Percorso 117 e arriverete a Ciclamipoli. Poi andate sopra verso il Percorso 111 fino ad arrivare al Percorso 112. Ora possiamo prendere la Funivia che ci condurrà verso il Monte Camino, andiamo!
Edited by Dodo JTD - 8/12/2016, 12:17. -
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Ho voluto mettere queste due immagini perché mi piacciono tanto. XD ehm, riprendiamo la Guida. Allora siamo arrivati finalmente al Monte Camino. Come potete vedere, ci sono tante Reclute del Team Magma & Idro che si stanno sfidando. Credo che quel Meteorite se usato male, può causare gravi danni alla Regione di Hoenn, dobbiamo impedirlo! Andiamo verso sinistra, come mostra la 3° immagine e sconfiggiamo le Reclute che di danno fastidio.Combattimento contro Team Magma Recluta, Team Magma Zubat Lv 20 Recluta, Team Magma Numel Lv 20 Ottavio, Magmatenente Numel Lv 18 Numel Lv 22 Zubat Lv 22 Poochyena Lv 20
Sconfitte tutte le Reclute ( compreso il MagmaTenente ), eccoci davanti al Capo del Team Magma, Max! Egli vi spiegherà che è molto importante il suo piano di espandere la terra su tutta la Regione di Hoenn, ma si sbaglia. Dobbiamo fargli capire che questo non farà che causare danni! Anche se credo che per il momento non vi crederà affatto e vorrà sconfiggermi per chi si intrommete negli affari del Team Magma, bene noi accettiamo la sfida e diamogli la lezione che si merita!1° Combattimento contro Capo Team Magma Max, Capo Magma Mightyena Lv 24 Camerupt Lv 25 Zubat Lv 24
Evviva! Siamo riusciti a battere Max, il capo Magma! Ma credo che i guai non siano ancora finiti, vuole ancora mettere atto il suo piano! Ma noi lo fermeremo a qualsiasi costo! Ivan, il Capo Team Idro, verrà a ringranziarci per aver sventato il piano del Team Magma, ma è ancora presto cantar vittoria. Bene, prima di andare via da qui rimuoviamo il Meteorite all'interno della macchina, poi potete uscire.
Prima di proseguire, ritorniamo a Brunifoglia ed entriamo nella casetta come mostra la 1° immagine. A quanto pare il Prof.Cosmi sembra molto depresso... ma noi gli faremo riacquistare la felicità! Dandogli il Meteorite rubato dal Team Magma. Egli sarà felicissimo, ci ringrazierà con la MT 27 Ritorno. Questa mossa è molto forte se il Pokémon è molto amico del proprio allenatore. Fatto questo, possiamo proseguire verso il Passo Selvaggio, 3° immagine.
Ecco qui il Passo Selvaggio, sconfiggete tutti gli allenatori presenti come al solito. Ma andando un pochino avanti, noterete una Recluta del Team Magma, 2° immagine. Cosa ci farà qui? Bhè parlate ed egli vi sfiderà. Finito il combattimento, vi lascerà andare. Ma ancora non si capisce perché deve stare qua, mah andiamo avanti fino alla fine del percorso.Combattimento contro Team Magma Recluta, Team Magma Poochyena Lv 22 Numel Lv 22 Allenatori - Passo Selvaggio Eric, Avventuriero Geodude Lv 20 Baltoy Lv 20 Federica, Picnic Girl Shroomish Lv 19 Swablu Lv 19 Oddish Lv 19 Mauro, Campeggista Zigzagoon Lv 20 Taillow Lv 20 Erminia, Picnic Girl Shroomish Lv 21 Julio, Triatleta Magnemite Lv 21
Ohhhhhhhh finalmente siamo arrivati a Cuordilava! Andiamo a curiosare in giro ^o^. Allora nella 2° immagine viene mostrato Erboristeria Pokémon di Cuordilava, entrateci un attimo e parlate con il vecchietto ed egli vi consegnerà una Carbonella, 3° immagine. Questo strumento potenzia le mosse di tipo Fuoco. Bene, passiamo a oltre.
Entriamo nella casa accanto a quella del'Erboristeria Pokémon di Cuordilava, un ragazzino vi potrà insegnare la mossa Mimica, che permette di copiare la mossa del pokémon avversario, utile no? Ok, usciamo di qui e dirigiamoci verso il Centro Pokémon, passando per la Porta blu. Vi ritroverete nella Sorgente Termale di Cuordilava! Ahhh, che bello! Questa acqua è così calda....... zzzzzzzzzzz. Ops, scusate mi ero perso nella immaginazione XD. Ok se volete riposatevi un pò nella Sorgente Termale per riprendere le forze, e usciamo dal Centro Pokémon.
Parlate con la vecchietta. Lei vi consegnerà un Uovo proveniente dalla Pensione Pokémon, chissà cosa contiene! Bhè fatelo schiudere e avrete un piccolo Wynaut al lv 5! E' cosi carino. xD
In queste tre immagini mostrano tutte le informazioni del piccolo Wynaut, Enjoy!
Benissimo, possiamo entrare nella Palestra di Cuordilava! Sconfiggiamo tutti gli allenatori presenti all'interno della Palestra fino ad arrivare al Capopalestra.Allenatori - Palestra di Cuordilava Flavio, Brandifuoco Slugma Lv 22 Slugma Lv 22 Ubaldo, Brandifuoco Slugma Lv 23 Lanfranco, Avventuriero Numel Lv 23 Valentino, Brandifuoco Numel Lv 23 Gerald, Fantallenatore Kecleon Lv 23 Ugo, Brandifuoco Numel Lv 23 Keegan, Brandifuoco Slugma Lv 23 Sabrina, Combat Girl Meditite Lv 23
Finalmente siamo arrivati al 4° Capopalestra della Regione di Hoenn, Fiammetta! Questa ragazza è diventata da poco Capopalestra, lei dice di non sottovalutarla ahahahahahah noi la batteremo di sicuro. Fiammetta usa Pokémon di tipo fuoco, sarebbe il caso di utilizzare Pokémon di tipo Acqua - Terra. Se non avete scelto lo starter Mudkip, utilzzate un Marill/Azumarill se lo avete evoluto, oppure Wingull ci sono tanti Pokémon che fino adesso abbiamo incontrato, non dovreste avere problemi. Bene, vi auguro Buona fortuna per la vostra lotta contro Fiammetta!Capopalestra di Cuordilava Fiammetta, Capopalestra Numel Lv 24 Slugma Lv 24 Camerupt Lv 26 Torkoal Lv 29 Cosa ottieni dopo la vittoria? Soldi Medaglia Fiamma MT 50 Vampata 2800 $
Sconfitta Fiammetta, egli vi consegnerà la Medaglia Fiamma, La MT 50 Vampata e 2800 $. Bene abbiamo già conquistato 4 medaglie, ma la 5° dove possiamo prenderla? Ehehehehehe, ve lo ha appena consigliato Vera quando vi ha consegnato gli Occhialoni per poter attraversare il Deserto, è vostro Padre Norman! Ma prima di sfidarlo vi consiglio di sconfiggere tutti gli allenatori presenti all'interno del Deserto del Percorso 111, Buona fortuna. =)
Edited by Dodo JTD - 7/12/2016, 17:01. -
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Allenatori - Deserto del Percorso 111 testo Elio, Scoprirovine Sandslash Lv 23 Rinaldo, Campeggista Sandshrew Lv 23 Gianfranco, Campeggista Baltoy Lv 21 Baltoy Lv 21 Sandshrew Lv 21 Amata, Picnic Girl Sandshrew Lv 22 Baltoy Lv 22 Beatrice, Picnic Girl Sandshrew Lv 22 Marill Lv 22 Bryan, Scoprirovine Sandshrew Lv 22 Sandslash Lv 22 Agamennone, Campeggista Taillow Lv 22 Nuzleaf Lv 22 Celia, Picnic Girl Marill Lv 22 Lombre Lv 22
Cosa è questo? (1° immagine ). Sembra una Torre di Sabbia, ma in realtà è una Torre Miraggio. Chiamata così perché compare e scompare come un miraggio. Volete fare un bella passeggiata qui dentro? Tranquilli non vi accadrà nulla, andiamo. Nella 2° immagine è mostrato il modo per sorpassare quelle buche, correndo velocemente con la bicicletta su di esse, cosi potete superarle. Proseguite fino alla fine per incontrare 2 fossili, 3° immagine. Sceglietene uno e subito dopo, la Torre Miraggio crollerà! Wa che impressione! Peccato però, abbiamo perso l'altro fossile ma non c'è problema, si potrà prendere in un altro momento. ;D Ora per conquistare la 5° medaglia bisogna andare a Petalipoli, tornando indietro.
Eccoci di nuovo nella città di nostro padre! Ma stavolta siamo venuti per sconfiggere lui e conquistare la 5° medaglia, entriamo e sconfiggiamo tutti gli allenatori presenti all'interno della Palestra!Allenatori - Palestra di Petalipoli Mary, Fantallenatore Delcatty Lv 26 Carletto, Fantallenatore Swellow Lv 26 Carlo, Fantallenatore Spinda Lv 26 Alexia, Fantallenatore Wigglytuff Lv 26 Giorgino, Fantallenatore Slakoth Lv 26 Delia, Fantallenatore Zangoose Lv 26 Aldo, Fantallenatore Vigoroth Lv 26
Dopo aver sconfitto tutti gli allenatori, eccoci qua! Uno scontro decisivo tra Padre e Figlio. Vostro Padre Norman usa Pokémon di tipo Normale. L'unico tipo efficace contro esso è quello Lotta. Utilizzate qualche Pokémon di tipo lotta, esempio Makuhita/Machop. Io utilizzerò il mio Breelom ( evoluzione di Shroomish ). State calmi e concentrati, questa sfida potrebbe risultare anche difficile, sopratutto è difficile battere il suo Pokémon più potente, Slaking! Vi auguro buona fortuna. =)Capopalestra di Petalipoli Norman, Capopalestra Spinda Lv 27 Vigoroth Lv 27 Slaking Lv 31 Linoone Lv 29 Cosa ottieni dopo la vittoria? Soldi Medaglia Armonia MT 42 Facciata 3100 $
Sconfitto vostro padre, egli vi consegnerà la Medaglia Armonia, MT 42 Facciata e 3100 $. La MT 42 Facciata raddoppia la potenza della mossa se un Pokémon è Paralizzato, scottato o avvelanato, utile per le situazioni complicate. Bene, finita la conversazione con vostro Padre ecco che arriva il Papà di Lino. Egli ci "ruberà" per un minuto e ci condurrà verso casa sua. Ci ringranzierà per tutto quello che abbiamo fatto per Lino, regalandoci la MN03 Surf. Con questa MN=Macchia Nascosta, possiamo oltrepassare i corsi d'acqua, non è fantastico? Ok, fatto questo potete andare, ma andare dove? Ecco il problema! Bhè potete andare a Ciclamipoli e prendere la via di destra, per andare alla città dove conquisterete la vostra 6° Medaglia ma ci sono alcune cose da fare prima di andare, quindi state attenti.
Uno di questi è di andare a casa vostra ( Albanova ) e di parlare con la vostra mamma. Lei vedrà che avete conquistato la medaglia di vostro padre e vi regalerà lo strumento Monetamuleto. Raddoppia i soldi ottenuti alla fine della lotta SOLO se un Pokémon tiene questo strumento. Ok il primo problema è stato risolto, l'altro è quello di ritornare alla casa del Sign. Marino, quindi nel Percorso 104. Dato che il Sign. Marino non c'è più, possiamo oltrepassare il corso d'acqua utilizzando Surf. Arriverete al Percorso 105, sconfiggete tutti gli allenatori presenti.Allenatori - Percorso 105 Diletta, Nuotatrice Marill Lv 26 Manuel, Nuotatore Tentacool Lv 26 Alessandro, Scoprirovine Sandshrew Lv 25 Sandslash Lv 25 Luis, Nuotatore Carvanha Lv 26 Astolfo, Avicoltore Taillow Lv 25 Wingull Lv 25 Andres, Scoprirovine Sandshrew Lv 25 Sandshrew Lv 25 Damiana, Nuotratrice Wingull Lv 25 Wailmer Lv 25
Questa è la fine del Percorso 105 e l'inizio del Percorso 106! Come al solito, sconfiggete tutti gli allenatori. =)
Edited by Dodo JTD - 18/1/2017, 11:05. -
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Allenatori - Percorso 106 testo Valerio, Nuotatore Tentacool Lv 24 Tentacool Lv 24 Kyla, Nuotatrice Wailmer Lv 26
Oh la la siamo capitati proprio di nuovo nella città di Bluruvia. Bhè per il momento possiamo solo proseguire per sconfiggere gli altri allenatori, proseguendo per il Percorso 107, 2° immagine. Percaso avete notato una Nave in giro? Ma certo! E' proprio quella di nave, 3° immagine. Per il momento ingnoratela ci torneremo più tardi.Allenatori - Percorso 107 Emanuela, Nuotatrice Wingull Lv 25 Goldeen Lv 25 Tony, Nuotatore Carvanha Lv 26 Lisa & Ray, Fratellini Goldeen Lv 27 Tentacool Lv 27 Fulvio, Nuotatore Tentacool Lv 24 Wingull Lv 24 Tentacool Lv 24 Emma, Nuotatrice Goldeen Lv 26 Camron, Triatleta Staryu Lv 26
Eccoci arrivati al Percorso 108! Non sò più che dirvi ragazzi, sconfiggete tutti gli allenatori presenti. é_èAllenatori - Percorso 108 Lorella, Nuotatrice Goldeen Lv 26 Matthew, Nuotatore Carvanha Lv 26 Liana, Nuotatrice Horsea Lv 25 Marill Lv 25 Conny, Fantallenatore Manectric Lv 24 Swellow Lv 24 Manectric Lv 24 Caronte, Marinaio Wingull Lv 24 Machop Lv 24 Tentacool Lv 24 Massimo, Nuotatore Tentacruel Lv 26
Eccoci al Percorso 109, sconfiggete tutti gli allenatori. X3Allenatori - Percorso 109 Adelmo, Avicoltore Skarmory Lv 25 Skarmory Lv 25 Francesco, Pescatore Wailmer Lv 25 Tentacruel Lv 25 Marika, Nuotatrice Goldeen Lv 24 Wingull Lv 24 Goldeen Lv 24 Felicita, Ciambellina Marill Lv 26 Chicca, Ciambellina Marill Lv 26 David, Nuotatore Tentacool Lv 25 Carvanha Lv 25 Eva & Paul, Coppietta Beautifly Lv 27 Dustox Lv 27
Ohhhhhhhhhhhhh finalmente, abbiamo finito tutto il percorso 109. =) Bene, adesso manca soltanto un ultima cosa da fare, ed è quello di andare al Monte Camino. Ma guarda un pò, adesso ci sono alcuni allenatori qui al posto del Team Magma! Umpf, sconfiggiamoli tutti.Allenatori - Monte Camino Daria, Bellezza Numel Lv 21 Claudia, Bellezza Shroomish Lv 21 Lia, Specialista Meditite Lv 21 Makuhita Lv 21 Carletta, Bellezza Marill Lv 21 Doroteo, Avventuriero Geodude Lv 21
Finita la nostra missione sul Monte Camino, ritorniamo a Ciclamipoli. Noterete fuori dalla Palestra Walter, cosa sarà mai successo? Parlategli ed egli vi spiegherà il suo problema. Vi consegnerà la Chiave Sotterranei per aprire la porta a Ciclanova. Come arrivarci? Semplice! Andate nel Percorso 110 e utilizzate Surf e arrivate nel punto dove ho indicato nella 2° immagine. Entrate nella "Grotta", aprite la porta con la Chiave ed eccovi qui a Ciclanova! Pensate di cavarvela senza il mio aiuto? Bhè per chi non ci riuscisse, può contarci . Intanto posto i Pokémon presenti in questo luogo.
Ok, prima cosa di tutto passate sul pulsante blu, 1° immagine. Magicamente la Porta Blu si aprirà! Passate da li e noterete un pulsante verde, fate la stessa cosa e proseguite lungo il corridoio, ignorate il pulsante blu della 3° immagine altrimenti dovete ricominciare da capo X3 e andate avanti.
Passate sopra al pulsante Blu, la porta si aprirà. Passateci e ignorate il pulsante verde della 2° immagine, ma cliccate sul pulsante verde della 3° immagine, vi aprirà la porta e finalmente vi porterà al Generatore.
Finalmente siamo arrivati alla stanza del Generatore! Per spengerlo bisogna passare sopra al pulsante rosso, fatto questo esso si arresterà. Complimenti, avete svolto al meglio la vostra missione! Ma prima di uscire da qui, prendete lo strumento Pietratuono, 3° immagine.
Ritorniamo a Ciclamipoli ( di nuovo X3 ) e parlate ancora con Walter. Egli vi ringrazierà per il lavoro svolto, regalandovi la MT 24 Fulmine. OOOOOOOOOK finalmente possiamo proseguire; non ci sono altri problemi da risolvere, quindi proseguite verso il Percorso 118 e sconfiggete tutti gli allenatori presenti. =)
Edited by Dodo JTD - 7/12/2016, 17:30. -
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Allenatori - Percorso 118 Gelindo, Bullo Zigzagoon Lv 14 Aron Lv 14 Electrike Lv 14 Rosita, Profumina. Roselia Lv 14 Roselia Lv 14 Shroomish Lv 14 Ermes, Pescatore Tentacool Lv 16 Dalton, Chitarrista Magnemite Lv 15 Whismur Lv 15 Tea & Teo, Reporter Magnemite Lv 27 Loudred Lv 27 Guglielmo, Pescatore Tentacool Lv 25 Carvanha Lv 25 Nicolino, Avicoltore Wingull Lv 26 Primo, Avicoltore Taillow Lv 25 Swellow Lv 25
Durante il vostro cammino, incontrerete un pescatore che vi regalerà l'amo buono, vedi immagine 1. Arrivati nella immagine 2, dirigetvi verso l'alto ( a destra ci andremo più tardi, per il momento andiamo verso l'alto ). Verso il Percorso 119, sconfiggete tutti gli allenatori presenti.Allenatori - Percorso 119 Miro, Pigliamosche Ninjask Lv 25 Paolino, Insettologo Wurmple Lv 24 Silcoon Lv 24 Beautifly Lv 24 Greg, Pigliamosche Volbeat Lv 25 Illumise Lv 25 Ermanno, Insettologo Wurmple Lv 27 Cascoon Lv 27 Dustox Lv 27 Silvio, Pigliamosche Nincada Lv 28 Ninjask Lv 28 Martino, Pigliamosche Surskit Lv 26 Igor, Pescatore Magikarp Lv 29 Tentacool Lv 20 Feebas Lv 26 Carvanha Lv 23 Sonia, Pkmn Scout Gloom Lv 26 Roselia Lv 26 Guido, Pkmn Scout Breloom Lv 27 Phil, Avicoltore Swellow Lv 25 Rachele, Ombrellina Goldeen Lv 26 Cristiano, Avicoltore Wingull Lv 25 Tropius Lv 25 Takashi, Ninja Boy Koffing Lv 25 Ninjask Lv 25 Dayton, Brandifuoco Slugma Lv 25 Numel Lv 25
Durante il vostro cammino, incotrerete il Team idro nell'istituto Meteo, precisamente due reclute all'inizio del ponte. Cosa starà facendo qui? Bhè per scoprirlo dobbiamo solo entrare! Ma cosa??? Il team idro ha preso in ostaggio le persone presenti all'interno dell'edificio! Dobbiamo salvarli, sconfiggiamo tutte le reclute del team idro fino ad arrivare al Tenente.Team Idro Recluta, Team Idro Carvanha Lv 28 Recluta, Team Idro Zubat Lv 27 Poochyena Lv 27 Recluta, Team Idro Zubat Lv 27 Carvanha Lv 27 Recluta, Team Idro Zubat Lv 27 Poochyena Lv 27 Recluta, Team Idro Poochyena Lv 26 Zubat Lv 26 Carvanha Lv 26
Una volta aver sconfitto tutte le reclute del Team Idro, affronterai verso la fine Ada, Idrotenente. Buona fortuna, anche se sarà facile la lotta. XDTeam Idro Ada, Idrotenente Carvanha Lv 28 Mightyena Lv 28
Dopo aver sconfitto Ada, una Recluta del Team Idro riferisce a lei che il Team Magma si stà dirigendo verso il Monte Pira. Probabilmente hanno intenzione di rubare una delle due Sfere per far risvegliare Groudon, Il Pokémon Continente. Naturalmente, il Team Idro parte subito per sventare i loro piano; nel frattempo il Professore vi ringrazierà per aver salvato l'Istituto Meteo e vi regalerà il Pokémon Castform.
Edited by Dodo JTD - 18/1/2017, 11:32. -
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Vera / BrendonVera/Brendon, Rivale Slugma Lv 29 Grovyle, Combusken e Marshtomp Lv 31 Lombre Lv 31
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Dopo aver sconfitto Vera, egli vi regalerà la MN 02 che contiene Volo! Ma per usarla dovrete sconfiggere la 6^ Capopalestra, Alice. Successivamente vi raggiungerà Scott il quale vi farà i complimenti per aver sconfitto Vera e spera che vincerete anche la 6^ Medaglia ( Certamente, non c'era bisogno che ce lo dicessi tu -.-" ). Rimangono solo pochi allenatori da sconfiggere per arrivare a Forestopoli, quindi procedete.Allenatori - Fine Percorso 119 Fabian, Chitarrista Manectric Lv 26 Yasu, Ninja Boy Ninjask Lv 26 Hideo, Ninja Boy Koffing Lv 25 Koffing Lv 25
Eccoci finalmenta arrivati a Forestopoli, è proprio qui che svolgeremo la nostra 6^ Sfida! Ma prima di sfidare la Capopalstra, diamo una breve occhiata in giro. Nella 2° immagine vedrete una ragazzino che vorrà scambiare il suo Plusle per un Volbeat, se vi può interessare fatelo. xD Poi nella 3° immagine c'è una simpatica vecchietta che vi proporrà un gioco con la moneta, se riuscite a scoprire per ben 3 volte dove si nasconde la moneta nella mano vincete una MT 10 Introforza, la soluzione è: Destra - Destra - Sinistra.
Accanto alla vecchietta, ci sarà un vecchietto che vi può insegnare la mossa Sonnolalia, decidete voi cosa fare. Infine nella 2° immagine, c'è un piccolo Mercato dove si possono comprare oggetti per la Base Segreta; questi due tizi vendono solo tavoli e sedie. Bene, adesso abbiamo finito di fare il breve giro a Forestopoli, è il momento di sfidare la Capopalestra! Ma cosa succede? Non si riesce a passare perché c'è qualcosa che blocca il passaggio, chi potrà mai essere? Bhè penso proprio che dovremmo rimandare la sfida, oltrepassate la città dirigendovi verso il Percorso 120, una sopresa ci attende.
Dirigendosi verso il Ponte, incontrerete Rocco! Egli conosce un modo per quella "cosa" che blocca la strada della Palestra di Forestopoli, consegnandovi un oggetto chiamato Devonscopio. Questo strumento rivelerà l'ostacolo che vi blocca la strada, nel caso del ponte è Kecleon! Provate a catturarlo, è al lv 30. Dopo un breve dialogo, Rocco se ne andrà e adesso noi dobbiamo ritornare nella Città di Forestopoli.
Eccoci di nuovo qui, adesso utilizzate il Devonscopio per cacciare il Kecleon ed entriamo nella Palestra. Vi informo che gli allenatori qui utilizzeranno Pokémon di tipo Volante, sarebbe opportuno utilizzare Pokémon di tipo Elettro per facilitare le sfida. Prima di arrivare al Capopalestra, sconfiggiamo come al solito tutti gli sfidanti presenti nella Palestra.Allenatori - Palestra di Forestopoli Casimiro, Avicoltore Skarmory Lv 30 Gerolamo, Avicoltore Doduo Lv 27 Skarmory Lv 27 Tropius Lv 27 Ashley, Picnic Girl Swablu Lv 27 Swablu Lv 27 Swablu Lv 27 Manrico, Avicoltore Doduo Lv 29 Pelipper Lv 29 Tim, Campeggista Swellow Lv 29 Xatu Lv 29 Darius, Avicoltore Tropius Lv 30
Una volta sconfitti tutti gli Allenatori, ci ritroveremo davanti alla Capopalestra Alice, egli usa Pokémon di tipo Volante. La battaglia è semplice, vi consiglio di usare Pokémon di tipo Elettro, Fuoco e Ghiaccio! ( Lei possiede Tropius, Skarmory e Altaria. Per i primi due utilizzare il tipo fuoco, su Altaria quello di tipo ghiaccio ) Usando questi tipi di Pokémon, non avrete alcun problema nel vincere la sfida, buona fortuna!Capopalestra di Forestopoli Alice, Capopalestra Swablu Lv 29 Altaria Lv 33 Tropius Lv 29 Pelipper Lv 30 Skarmory Lv 31 Cosa ottieni dopo la vittoria? Soldi Medaglie Piuma MT 40 Aeroassalto 3.330 $
Anche questa Capopalestra è stata battuta, nella vosta Scheda Allenatore si aggiungerà la Medaglia Piuma! Con questa i Pokémon fino al Lv 70 vi obbediranno e potrete usare la MN 02 Volo, quella che vi ha regalato precedentemente il vostro Rivale Brendon/Vera. Adesso usciamo dalla Palestra, andiamo a curare i nostri e dirigiamoci verso il Percorso 120, sconfiggendo come al solito tutti gli allenatori presenti. Adesso abbiamo una nuova meta, sconfiggere la 7^ Palestra.Allenatori - Percorso 120 Carlotta, Ombrellina Roselia Lv 28 Wailmer Lv 28 Tea & Teo, Reporter Loudred Lv 30 Magneton Lv 30 Osvaldo, Avicoltore Wingull Lv 28 Natu Lv 28 Robert, Avicoltore Swablu Lv 29 Leonel, Fantallenatore Manectric Lv 30 Nicoletta, Ombrellina Castform Lv 30 Giuliano, Ninja Boy Nincada Lv 28 Koffing Lv 28 Apollonia, Combat Girl Meditite Lv 28 Makuhita Lv 28 Luciana, Fantallenatore Sableye Lv 30 Silvia, Pkmn Scout Lotad Lv 28 Lombre Lv 28 Nuzleaf Lv 28 Lorenzo, Pkmn Scout Seedot Lv 28 Lombre Lv 28 Nuzleaf Lv 28 Mat, Insettologo Surskit Lv 27 Surskit Lv 27 Surskit Lv 27
Edited by Dodo JTD - 18/1/2017, 11:35. -
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Allenatori - Fine Percorso 120 Keigo, Ninja Boy Ninjask Lv 28 Koffing Lv 28 Boris, Scoprirovine Baltoy Lv 27 Sandshrew Lv 27 Sandslash Lv 27
Arrivati alla fine del Percorso 120, ci ritroveremo qui nel Percorso 121! Ormai siamo quasi vicini alla nuova città, sconfiggete tutti gli allenatori presente in questo percorso.Allenatori - Percorso 121 Fausto, Insettologo Dustox Lv 29 Beautifly Lv 29 Tamara, Streghetta Duskull Lv 29 Shuppet Lv 29 Marilena, Bellezza Kecleon Lv 29 Seviper Lv 29 Kate & Joy, Senior & Jr Spinda Lv 30 Slaking Lv 32 Myles, Alleva Pkmn Makuhita Lv 25 Tropius Lv 25 Wingull Lv 25 Zigzagoon Lv 25 Electrike Lv 25 Numel Lv 25 Patrizia, Alleva Pkmn Poochyena Lv 25 Shroomish Lv 25 Electrike Lv 25 Marill Lv 25 Sandshrew Lv 25 Gulpin Lv 25 Gianluigi, Gentiluomo Manetric Lv 29 Vanessa, Pokéfan Pikachu Lv 30 Marcel, Fantallenatore Manetric Lv 29 Shiftry Lv 29 Cristin, Fantallenatore Loudred Lv 29 Vigoroth Lv 29
Dopo aver sconfitto tutti gli allenatori del Percorso 121, eccoci arrivati al Porto di Alghepoli! Ci sono molte zone da visitare, vediamole insieme. Prima cosa di tutto c'è l'Arena delle Virtù, il luogo delle Gare Pokémon! Qui potete svolgere qualunque Gara di Bellezza,Acume,Grinta,Grazie e Classe, date il meglio nelle vostre abilità come Coordinatore. Per partecipare alle Gare avrete bisogno delle Pokémelle, nessun problema! C'è la signora del banco che ve ne darà uno (fig.2) e in questo modo potrete giocare insieme agli altri con il MixBacche (fig.3).
Questo è il Museo di Alghepoli, collezione di opere d'arte Pokémon in esposizione. Qui possiamo guardare alcuni dipinti dei Pokémon; andate a parlare con il vecchietto di figura 2, vi mostrerà il piano superiore il quale desiderebbe tanto far esporre alcuni dipinti di pokémon particolari ( i vostri, per la precisione ). Per farlo dovrete vincere le 5 Gare Master. Una volta ammirati tutti i dipinti, anche quelli vuoti XD uscite dal Museo.
Ma guarda un pò chi si rivede, Vera! Dice di essere molto forte, lo vedremo! Sarà una lotta semplice come sempre. XDBrandon/VeraBrandon/Vera, Allenatore Tropius Lv 31 Slugma Lv 32 Pelipper Lv 32 Grovyle Lv 34
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Bene, anche questa lotta è stata superata; continuiamo la nostra visita. Nella fig.1 possiamo vedere la Casa dell'elimina mosse, sarà molto utile se dovrete eliminare una mossa inutile al vostro Pokémon per far spazio alle altre. Nella fig.2 c'è un Fan Club, qui la gente valuta tutti gli allenatori per trovare il migliore! Una volta battuta la Lega Pokémon, ritornate qui e avrete una bella sopresa! Infine, nella fig.3 c'è il porto che per il momento non si può usare la Nave.
Ok, la visita è finita. Dobbiamo proseguire verso la prossima Città, ma il passaggio è bloccato dai membri del Team Idro, come possiamo vedere nella Figura 2. Proviamo ad entrare nella loro base segreta, fig.3. I membri ci dicono che il loro Capo è altrove, chissà se lo incontreremo...mah, per il momento uscite. L'unica possibilità che ci è rimasta è sventare il piano del Team Magma nel Monte Pira, per raggiungerlo dobbiamo ritornare indietro, fig.3.
Raggiunta la metà della fig.4, sconfiggiamo tutti gli allenatori presenti nel Monte Pira.Allenatori - Monte Pira Gilberto, Pokéfanatico Rhyhorn Lv 31 Leah, Streghetta Spoink Lv 31 Cristoforo, Cinturanera Hariyama Lv 31 Desi & Ken, Coppiettar Delcatty Lv 31 Manectric Lv 31 Letizia, Psiche Wobbufet Lv 26 Natu Lv 26 Kadabra Lv 26 Gabry, Alleva Pkmn Skitty Lv 26 Lotad Lv 26 Seedot Lv 26 Poochyena Lv 26 Zigzagoon Lv 26 Taillow Lv 26 Fiorenzo, Psiche Ralts Lv 26 Ralts Lv 26 Kirlia Lv 26 Giselda, Streghetta Shuppet Lv 32 Atsushi, Cinturanera Hariyama Lv 32 Vania, Streghetta Sableye Lv 32 Gerlando, Psiche Wobbufet Lv 32
Edited by Dodo JTD - 18/1/2017, 11:59. -
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Dopo aver sconfitto tutti gli allenatori del piano superiore, andiamo nell'altra uscita di figura 1. Ora dobbiamo solo scalare la vetta del Monte Pira fino ad incontrare alcuni membri del Team Idro, battiamoli! Fig 2 & 3.Team Idro Recluta, Team Idro Carvanha Lv 32 Recluta, Team Idro Zubat Lv 32 Recluta, Team Idro Wailmer Lv 30 Zubat Lv 30 Recluta, Team Idro Carvanha Lv 30 Poochyena Lv 30
Siamo arrivati troppo tardi, il Team Idro è riuscito a rubare la Sfera Rossa! Vogliono risvegliare il Pokémon Leggendario, Kyogre! I vecchietti sono riusciti ad avere lo Stemma Team Magma, ci tornerà utile! Adesso usciamo dal Monte Pira e dirigiamoci verso il Percorso 123, dobbiamo sconfiggere parecchi allenatori.
Edited by Dodo JTD - 23/1/2017, 12:32. -
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Allenatori - Percorso 123 Elvira, Streghetta Duskull Lv 30 Shuppet Lv 30 Ed, Cerca Pkmn Zangoose Lv 30 Seviper Lv 30 Bianca, Fantallenatore Mawile Lv 29 Pelipper Lv 29 Roselia Lv 29 Fernando, Chitarrista Electrike Lv 30 Loudred Lv 30 Vittorio, Fantallenatore Swellow Lv 28 Trapinch Lv 28 Wailmer Lv 28 Magneton Lv 28 Shiftry Lv 28 Viola, Profumina Roselia Lv 26 Gloom Lv 26 Albertino, Avicoltore Pelipper Lv 30 Xatu Lv 30 Fredrick, Specialista Makuhita Lv 30 Machoke Lv 30 Livia, Psiche Kadabra Lv 30 Lunatone Lv 30 Miu & Yuki, Gemelle Beatifly Lv 26 Dustox Lv 26 Palmira, Fantallenatore Absol Lv 27 Davis, Pigliamosche Pinsir Lv 27
Dopo aver sconfitto tutti gli allenatori presenti nel Percorso 123, dobbiamo volare verso Cuordilava per raggiungere il Passo Selvaggio, fig.1. Per farlo, come ben sapete, dovete prendere la Funivia, fig.2. Dopo di ché, arriverete al Monte Camino e dovrete proseguire verso il basso fino a quando lo stemma del Team Magma aprirà un varco proseguibile nella Roccia, entrateci!
Questa è la Base Segreta del Team Magma, dovete trovare assolutamente il loro Capo! Perciò sconfiggete tutti i membri presenti nel Rifugio fino ad arrivare al loro Leader. State attenti che qui vivono dei Pokémon e se non volete che vi infastidiscono vi dò un consiglio: usate i Repellenti.Combattimento contro Team Magma Recluta, Team Magma Poochyena Lv 29 Recluta, Team Magma Numel Lv 29 Recluta, Team Magma Mightyena Lv 29 Recluta, Team Magma Baltoy Lv 28 Numel Lv 28 Recluta, Team Magma Baltoy Lv 28 Zubat Lv 28 Recluta, Team Magma Numel Lv 29 Recluta, Team Magma Mightyena Lv 29 Recluta, Team Magma Zubat Lv 29 Recluta, Team Magma Mightyena Lv 29 Recluta, Team Magma Baltoy Lv 29 Recluta, Team Magma Zubat Lv 29 Recluta, Team Magma Poochyena Lv 29 Recluta, Team Magma Zubat Lv 29 Recluta, Team Magma Baltoy Lv 29 Recluta, Team Magma Numel Lv 29 Recluta, Team Magma Zubat Lv 29 Ottavio, Magmatenente Numel Lv 26 Zubat Lv 30 Camerupt Lv 33 Mightyena Lv 28
Dopo aver battuto tutti i membri del Team Magma incluso anche il Magma Tenente Ottaviano, finalmento abbiamo raggiunto il loro Capo: Max. Egli era convinto che tramite la Sfera Blu avrebbe potuto risvegliare Groudon ma non è andata così perciò se la prenderà con voi, preparatevi al combattimento! Non sarà una passeggiata...2° Combattimento contro Capo Team Magma Max, Capo Magma Mightyena Lv 37 Camerupt Lv 39 Crobat Lv 38
Dopo aver battuto il Capo dei Team Magma Max, egli deciderà di inseguire Groudon e noi dobbiamo abbandonare il loro Rifugio. Per prima cosa, ritorniamo verso Porto Selcepoli e in fig.2 incontreremo il famoso Cap. Remo che viene intervistato dalla televisione; tutto sembra filare liscio ma ad un tratto si sente una voce all'interno del Porto, andate a controllare! Sono i Membri del Team Idro, hanno rubato il Sottomarino costruito da Cap. Remo! Per poter inseguire il Team Idro, dobbiamo andare nel loro rifugio segreto a Porto Alghepoli, andiamo!Una volta arrivati al Porto Alghepoli, dirigetevi nel rifugio del Team Idro ( Immagine 1 ), entrate e sconfiggete tutti i membri del Team Idro che incontrerete. Durante il vostro cammino, incontrerete dei pannelli bianchi che vi teletrasporteranno da un punto all'altro del Covo; usateli e cercate di arrivare in una stanza particolare dove troverete un oggetto davvero speciale, la Master Ball! ( Immagine 3 ).
Combattimento contro Team Idro Recluta, Team Idro Poochyena Lv 32 Recluta, Team Idro Carvanha Lv 32
Edited by Dodo JTD - 23/1/2017, 12:48.