Guida alla scelta dello starter in Pokemon Versione Nera 2 e Pokemon Versione Bianca 2
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • pngpngpng
    36.67%
    132
  • pngpngpng
    31.94%
    115
  • pngpngpng
    31.39%
    113
Guests cannot vote (Voters: 360)

Guida alla scelta dello starter in Pokemon Versione Nera 2 e Pokemon Versione Bianca 2

Guida alla costruzione di una squadra forte e ben bilanciata in Pokemon Nero 2 e Bianco 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +38   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    Guida alla scelta dello starter in Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2


    Da sempre siamo abituati ad iniziare il gioco con un Pokemon di tipo Erba, Fuoco o Acqua: in Bianco e Nero incontravamo la professoressa Aralia di Unima che ci regalava Snivy, Tepig o Oshawott. Ebbene in Nero 2 e Bianco 2 le cose non sono cambiate: infatti troveremo Belle, ora ricercatrice, che ci regalerà un Pokemon a scelta sempre tra questi 3. Ecco qui una guida che vi aiuterà nella scelta dello starter e nella costruzione di una squadra ben bilanciata nei primi passi dell'avventura. Buona lettura!

    GLI STARTER DI UNIMA




    png---liv 17--->png---liv 36--->png
    Caratteristiche: per il completamento della storia sono particolarmente utili i Pokemon portati per l’attacco e la velocità, e la forma evoluta di Snivy, ossia Serperior è sicuramente veloce e anche resistente, ma non ha grandi statistiche di attacco ed attacco speciale. C’è però da dire che questo Pokemon può aumentare entrambe le sue statistiche grazie a mosse come Calmamente o Danzaspada: se decidete di sfruttare Calmamente ed aumentare attacco speciale e difesa speciale, una valida mossa potrebbe essere Gigassorbimento, ma se utilizzate Danzaspada Serperior potrebbe addirittura raddoppiare il suo attacco e contare su diverse mosse fisiche come Fendifoglia, Aeroassalto, Ritorno, Facciata e tante altre. Fate comunque attenzione, perché Serperior si troverà svantaggiato nelle Palestre numero 2, 3, e 6, ma si troverà invece in una posizione di vantaggio nelle Palestre numero 5 ed 8. Per queste ragioni, considerando che il set con Danzaspada è il più indicato, le nature più adatte sono Decisa o Allegra.


    png---liv 17--->png---liv 36--->png
    Caratteristiche: probabilmente Tepig costituisce lo starter che una volta evolutosi potrà aiutarvi maggiormente nella vostra avventura: c'è solo una Palestra in cui questo Pokemon si troverà avvantaggiato, ed al contrario ce ne saranno 3 in cui sarà in una posizione di svantaggio, ma nonostante questo la particolare tipologia di Emboar gli permetterà di esservi di grandissimo aiuto praticamente ovunque. La velocità non è molto elevata, ma la sua resistenza è accettabile, e le sue statistiche di attacco speciale e soprattutto di attacco sono molto alte. Considerando che questo Pokemon è in grado di imparare mosse molto efficaci come Lanciafiamme, Zuccata, Martelpugno, Terremoto ed altre ancora, sono indicate le nature Ardente e Mite, ma nessuna natura è particolarmente sconsigliata.


    png---liv 17--->png---liv 36--->png
    Caratteristiche: fra i tre starter di questa regione, Oshawott evolvendosi nel leone marino Samurott risulta essere quello con le statistiche più bilanciate fra loro, ed anche se la velocità risulta mediocre, le statistiche di attacco restano sopra la media, rendendolo in grado di assestare duri colpi. Samurott si troverà avvantaggiato nelle Palestre 5 e 6 (dove affronterà rispettivamente avversari di tipo terra e drago), ma sarà in svantaggio nelle Palestre 3 e 4, dove troverà avversari rispettivamente di tipo coleottero ed elettro. Fra le più valide mosse che questo Pokemon ha a disposizione, sono da ricordare Surf, Geloraggio, Megacorno, Forbice X, Danzaspada ed altre ancora, quindi le nature più adatte a Samurott sono la desisa o la modesta.



    ALTERNATIVE AI TIPI DEGLI STARTER


    La cosa migliore sarebbe poter ricevere tutti e tre gli starter, ma purtroppo è già tanto che ce ne sia stato regalato uno, quindi se non riuscite a farveli scambiare ecco alcuni Pokemon da catturare in alternativa che siano reperibili nei primi percorsi del gioco.

    Se avete scelto Tepig o Oshawott e vi serve un buon pokemon Erba per rimpiazzare Snivy:



    (Percorso 20)
    png ---liv 20--->png ---Felicit%C3%A0--->png
    Considerazioni: troverete questo Pokemon Erba nel Percorso 20: all’inizio e anche dopo la prima evoluzione non sarà molto potente, ma se vi guadagnerete la sua amicizia e riuscirete a fargli compiere la seconda evoluzione avrete al vostro fianco Leavanny, che ha ottime statistiche di attacco e velocità, e può contare su mosse come Danzaspada, Forbice-X e Fendifoglia, che oltre ad essere potenti hanno un’alta possibilità di assestare un brutto colpo.


    (Percorso 20)
    png--- Pietrasolare--->png
    Considerazioni: troverete Sunkern sempre nel Percorso 20: cercatene un esemplare con l'abilità Clorofilla per migliorare la bassa velocità di Sunflora con Giornodisole, e sfruttate la mossa anche per Sintesi e Solarraggio (le apprende tutte salendo di livello).


    (Deserto della Quiete)
    png
    Considerazioni: Maractus è chiaramente un Pokemon che vive nel deserto e la sua più utile particolarità è quella di essere in grado di assorbire gli attacchi d’acqua e ricaricarsi (se avete la fortuna di catturarne uno con l’abilità Assorbacqua). Grazie a questa abilità, Maractus può entrare in campo quando vedete che un vostro Pokemon Fuoco sta per ricevere un pericoloso attacco Acqua ed approfittare così dell’occasione per ricaricarsi. Fra le mosse degne di nota che questo Pokemon può imparare ci sono sicuramente Crescita, Sintesi, Gigassorbimento e Solarraggio.



    Se avete scelto Snivy o Oshawott e vi serve un buon Pokemon Fuoco per rimpiazzare Tepig:




    (Cantiere di Zondopoli - solo su Nero 2)
    png---liv 30--->png---Scambio + Magmatore_Sprite--->png
    Considerazioni: solo se avete la cartuccia di Nero 2, nel Cantiere di Zondopoli potrete trovare Magby, che ha veramente poco da invidiare a Tepig: per far evolvere questo Pokemon in Magmar occorre solo portarlo a livello 30, ma per farlo evolvere in Magmortar avrete bisogno di scambiarlo facendogli tenere lo strumento Magmatore: se riuscirete a fare questo, avrete in squadra un alleato potentissimo in grado di sfruttare mosse potenti come Lanciafiamme o Fuocobomba.


    (Percorso 4, Deserto della quiete)
    png---liv 35--->png
    Considerazioni: come sempre i Pokemon Fuoco non sono fra i più comuni, ma eccone uno di loro che da solo vale per tanti: questo gorilla non ha molta resistenza, infatti anche se ha molti PS è scarso nelle difese, tuttavia ha una buona velocità ed un attacco mostruoso. Fra le mosse su cui può contare spiccano Troppoforte, Facciata, Fuocopugno e Panciamburo, che lasceranno agli avversari davvero poche possibilità di restare in piedi.


    (Cantiere di Zondopoli - solo su Bianco 2)
    png---Pietrafocaia_Sprite--->png
    Considerazioni: Growlithe è sicuramente un altro Pokemon da prendere in considerazione nel caso in cui avessimo Pokémon Bianco 2 e quindi non avremmo la possibilità di catturare Magby. Una volta evoluto in Arcanine sarà un Pokemon affidabile in grado di apprendere mosse d'un certo conto e varietà come Extrarapido, Fuocobomba, Sgranocchio, Sprizzalampo e Terremoto.



    Se avete scelto Snivy o Tepig e vi serve un buon Pokemon Acqua per rimpiazzare Oshawott:



    (Fattoria di Venturia)
    png---Felicit%C3%A0--->png---liv 18--->png
    Considerazioni: nella nuova regione di Unima non è facile trovare dei Pokemon Acqua nei primi passi del gioco, infatti gli unici due che troverete sono nella Fattoria di Venturia. Il primo è Azurill: all'inizio non è potentissimo, ma se cercate un esemplare con l'Abilità Macroforza e gli insegnate mosse come Cascata e Troppoforte, avrete in squadra un valido alleato.


    (Fattoria di Venturia)
    png---liv 33--->png
    Considerazioni: ecco il secondo valido Pokemon che potrete trovare nella Fattoria di Venturia: Psyduck. Questo simpatico paperottolo si potrà evolvere in Golduck ed avere quindi a disposizione statistiche equilibrate e un buon arsenale di mosse fra cui Idropompa, Cozzata Zen, Surf e altro ancora.


    ALTRI POKÉMON UTILI


    Indipendentemente dallo starter che avete scelto, ecco a voi alcuni Pokemon che vi potranno essere di grande aiuto. In verità ce ne sono parecchi, ma questi sono probabilmente quelli di punta:



    (Fattoria di Venturia)
    png--- Felicit%C3%A0 + Giorno--->png
    Considerazioni: incredibile ma vero, per la prima volta troveremo un Riolu selvatico nei primi passi di un'avventura: trovare questo tipo di Pokemon non sarà facilissimo in quanto si tratta comunque di un Pokemon raro, ma se riuscirete nell'impresa avrete un validissimo alleato che potrà contare su un variegato e ampio numero di mosse veramente potenti che apprenderà semplicemente salendo di livello.


    (Cantiere di Zondopoli - solo su Bianco 2)
    png---liv 30--->png--- Scambio+ Elettritore_Sprite_Zaino--->png
    Considerazioni: solo se avete la cartuccia di Bianco 2, nel Cantiere di Zondopoli potrete trovare un fantastico Pokemon Elettro, Elekid, che ha veramente poco da invidiare agli starter: per far evolvere questo Pokemon in Electabuzz occorre solo portarlo a livello 30, ma per farlo evolvere in Electivire avrete bisogno di scambiarlo facendogli tenere lo strumento Elettritore. Se riuscirete a fare questo, avrete in squadra un alleato potentissimo che potrà fare piazza pulita di molti avversari grazie alle statistiche equilibrate ma molto alte.


    (Cantiere di Zondopoli)
    png---liv 30--->png---liv up al Monte Corona--->png
    Considerazioni: un Pokémon Elettro che nel suo stadio finale ha una potenza offensiva pari a quella di Electivire, il che lo rende una buona scelta se avete Pokemon Nero 2, in cui Elekid non è presente. Sarà anche più facile farlo evolvere fino in fondo, e grazie a mosse stabbate come Fulmine o Cannonflash, vi darà molte soddisfazioni.


    (Deserto della quiete)
    png---liv 29--->png---liv 40--->png
    Considerazioni: ecco un altro valido pokemon che alberga nel Deserto: questo coccodrillo con un po' di allenamento potrà evolversi e far tremare gli avversari con la mossa Terremoto, ma metterli ko anche con Sgranocchio, quindi vale la pena riservargli un posto in squadra.


    (Fattoria di Venturia)
    png---liv 15--->png---liv 30--->png
    Considerazioni: questo Pokemon proveniente da Johto è un ottimo tipo Elettro da prendere in Pokemon Nero 2 dove non si ha la possibilità di catturare Elekid (presente appunto solo il Pokemon Bianco 2). Ampharos è abbastanza resistente e ha anche un buon attacco speciale che, insieme ad alcune mosse speciali come Tuono, Gemmoforza e Segnoraggio, può fare molto male!


    Detto questo, cominciate la vostra avventura scegliendo lo starter che credete più adatto e non esitate a postare se avete domande al riguardo.

    Buona fortuna a tutti ed in bocca al lupo!

    Guida creata da Matteo per Pokemon Italian Generation: è vietata la copia totale o parziale, grazie




    Se il nostro lavoro ti è stato d'aiuto e anche tu vuoi darci una mano, puoi farlo cliccando qui e seguendo le istruzioni.

    Grazie in anticipo.




    Ecco altre guide su4306990n23145852b2



    png

    ● Guida completa e soluzione del gioco

    ● Differenze tra i giochi

    ● Guida alla scelta dello starter

    ● Guida ai Capipalestra di Unima

    ● Guida alla Lega Pokémon di Unima

    ● Guida alla cattura di tutti i Pokémon Leggendari

    ● Guida alla ricerca di tutte le MT e le MN

    ● Guida agli Insegnamosse di Unima

    ● Guida ai Pokemon regalati

    ● Come ottenere Kyurem Nero e Kyurem Bianco



    Edited by warior - 26/12/2016, 02:09
     
    .
  2. Spartan107
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serperior semmai allegra o timida come natura,niente decisa,vista la sue velocità è da sciocchi non sfruttarla,in più uno sweeper in genere si massimizza la velocità,anche se qui è per la storia ma la cosa più o meno vale lo stesso XD
     
    .
  3. ~Røberta93~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pokemon Versione Bianca 2 e Pokemon Versione Nera 2, Pokemon Black 2 and Pokemon White 2, BW2, starter professor oak, professor elm, professor birch, professor rowan, erba, fuoco, acqua bulbasaur, charmander, squirtle, chikorita, cyndaquil, totodile, treecko, torchic, mudkip, turtwig, chimchar, piplup, snivy, tepig, oshawott primo pokemon in regalo
     
    .
  4. Chiyo Baa Sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che Snivy senza l'abilità DW non è utilissimo, e inoltre non possiete un moveset molto vasto. Fra gli altri 2 invece sono indeciso: Emboar se solo avesse avuto un po' di velocità in più sarebbe potuto essere un bestione immane! Per la grande foca non saprei, non l'ho mai provato... Cosa mi dite su Samurott? E' un buon Pokémon?
     
    .
  5. Spartan107
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho scelto come starter in bianco,mi ci sono trovato molto bene:è resistente per l'avventura e fa grossi danni,peccato per la velocità,ma io lo trovo un ottimo starter,meglio di emboar a mio avviso,che non mi piace proprio per nulla XD samurott lo consiglio deciso/allegro,visto che sul lato fisico può contare su danzaspada
     
    .
  6. Chiyo Baa Sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, ho visto la sua scheda ed è in grado di apprendere mosse come Forbice X ed Eterelama, niente male :sisi:
     
    .
  7. Il Figlio Segreto Di Matteo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    però cribbio potevano anche cambiarli gli starter
     
    .
  8. •štëllÿITA™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo starter lo scelgo sempre puramente per gusto estetico, in nero ho scelto snivy, ora sicuramente prenderò oshawott per cambiare :sisi:
     
    .
  9. Chiyo Baa Sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•štëllÿITA™ @ 16/5/2012, 14:11) 
    io lo starter lo scelgo sempre puramente per gusto estetico, in nero ho scelto snivy, ora sicuramente prenderò oshawott per cambiare :sisi:

    Nessuno calcola il mio porcellino :(
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I veri falliti sono quelli che nella vita non provano a realizzare i loro sogni e si accontentano di essere "normali".
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,878
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Chiyo Baa Sama @ 16/5/2012, 14:37) 
    CITAZIONE (•štëllÿITA™ @ 16/5/2012, 14:11) 
    io lo starter lo scelgo sempre puramente per gusto estetico, in nero ho scelto snivy, ora sicuramente prenderò oshawott per cambiare :sisi:

    Nessuno calcola il mio porcellino :(

    Anche detto porco allo spiedo :fg:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    9,835
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chiyo Baa Sama @ 16/5/2012, 14:37) 
    CITAZIONE (•štëllÿITA™ @ 16/5/2012, 14:11) 
    io lo starter lo scelgo sempre puramente per gusto estetico, in nero ho scelto snivy, ora sicuramente prenderò oshawott per cambiare :sisi:

    Nessuno calcola il mio porcellino :(

    Perchè il porcellino suca XD

    A parte gli scherzi, no, non mi piace più di quel tanto tepig, l'nico che mi piace veramente è snivy, sia esteticamente che per giocabilità - raga, è veloce e può usare i seed, cosa volete di più? - o se proprio è carino samurott per la combo sdance + aqua jet
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    11,512
    Pokécrediti
    0
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Il mio voto va a Snivy. L'abilità DW lo rende un avversario temibile, peccato per lo scarso moveset. Personalmente penso che Snivy, anche a livello di "avventura", sia la scelta migliore, ha un'elevata velocità che, se fruttata bene, può mettere in difficoltà molti Pokémon.

    @Light: Per fortuna non hanno messo degli nuovi starter, vorrai dire. Se avessero aggiunto nuovi starter sarebbe stata introdotta una sesta generazione, che a mio avviso è insensata.
     
    .
  13. Spartan107
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che light intendesse starter di altre generazioni,prima della sesta generazione ci sarà il remake di rubino e zafiro credo :look:
     
    .
  14. •štëllÿITA™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Spartan107 @ 16/5/2012, 23:15) 
    penso che light intendesse starter di altre generazioni,prima della sesta generazione ci sarà il remake di rubino e zafiro credo :look:

    speriamo che lo facciano davvero!
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Friend code:
    1332 - 7718 - 1411

    Group
    Legend
    Posts
    7,199
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Su Nero ho scelto Snivy, perciò stavolta penso opterò per Mijumaru :3
     
    .
327 replies since 11/5/2012, 07:21   117897 views
  Share  
.