Guida e Soluzione Ufficiale Pokemon Bianco 2 & Pokemon Nero 2

Guida Ufficiale Pokemon White 2 & Pokemon Black 2

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    Guida Completa e Ufficiale



    Inizio Avventura
    Scegli lo Starter

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    Come di consueto il gioco inizierà con la Professoressa Aralia che ci chiede se siamo Maschio o Femmina, il nostro nome e quello del Rivale. Dopo aver fornito i dati alla professoressa incontreremo nostra madre, la casa non sarà più suddivisa in due piani ma in due stanze distinte. Dopo un veloce dialogo con nostra madre usciremo di casa per incontrare il nostro Rivale che da ora in poi ci seguirà. Proseguendo verso nord e poi percorrendo la rampa di scale verso ovest incontreremo Belle: Belle è l'assistente della Professoressa Aralia e sarà lei a regalarci il nostro Starter e il Pokédex.

    Sprnbm495Sprnbm498Sprnbm501
    Snivy liv. 5Tepig liv. 5Oshawott liv. 5

    Clicca qui per la Guida alla scelta dello Starter in Pokémon Nero 2 & Bianco 2



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    Dopo aver scelto uno fra Snivy, Tepig e Oshawott, il nostro Rivale sceglierà il Pokémon di tipo avvantaggiato contro il nostro e ci sfiderà.



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    Alla Scoperta di Unima
    un mondo pieno di Pokemon

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    Dopo aver sconfitto il nostro Rivale Belle vi porterà a fare un giro della città: vi mostrerà le funzioni del Centro Pokémon e del Market. Dopo ovviamente riceveremo il permesso di nostra madre per l'avventura che intraprenderemo e le Scarpe da corsa. La sorella del nostro rivale invece ci darà la Mappa della regione di Unima. Adesso la nostra personalissima avventura può iniziare!

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    Iniziamo a percorrere il Percorso 19 ma prima di intraprendere il vaggio però Belle ci mostrerà come catturare i Pokémon. Dopo la semplice spiegazione ci lacerà andare. Nell'erba alta potremo trovare una Pozione e, dopo pochi metri incontreremo Nardo, l'ex Campione della Lega. Dopo aver parlato con Nardo reggiungeremo in pochi istanti la nuova città: qui incontreremo di nuovo Nardo che però ci lascerà andare dopo poco tempo. In città non avremo molto da fare, dopo aver curato i Pokémon potremo andare verso nord, verso il Percorso 20: e, per l'ultima volta, incontreremo Nardo. Lungo il Percorso 20 potremo finalmente sfidare alcuni allenatori che posseggono soltanto un Patrat o un Purrloin al liv. 4 Nell'erba alta troveremo un Antiparalisi e avremo la possibilità di trovare Pokémon selvatici come Sewaddle, Pidove, Dunsparce, Audino, Purrloin, Patrat, Venipede e Sunkern. In questo percorso troveremo la Fattoria Sangi in cui troveremo Pokémon selvatici particolarmente utili per ampliare il nostro team come Riolu, Mareep e Psyduck ed altri Pokémon come Lillipup, Pidove, Azurill, Dunsparce, Audino e Patrat. Personalmente ho optato per uno Psyduck, pokémon che una volta evolutosi in Golduck diventerà un Pokémon con statistiche bilanciate e senza particolari debolezze, inoltre, è in grado di imparare diverse mosse di tipo :psico: molto efficaci in vista della seconda palestra di tipo :veleno:. Nella Fattoria Sangi sfideremo poi il nostro Rivale....

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    Dopo averlo battuto otterremo una Pozione dal proprietario della fattoria che ci chiederà di aiutarlo a ritrovare il suo Herdier.



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    Alla Ricerca di Herdier
    salviamo il pokemon dal Team Plasma

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    Dopo aver sconfitto il Rivale dovremo aiutare il proprietario del ranch a trovare il suo Herdier. Dirigiamoci verso Nord, sconfiggiamo gli allenatori presenti: il primo ha un Lillipup e un Mareep entrambi al liv. 6, una volta sconfitto il Rivale vi raggiungerà e vi donerà un Antiparalisi (utile se siete stati paralizzati dall'abilità Statico di Mareep). Proseguiamo il nostro viaggio verso est, qui troveremo un altro allenatore con Patrat e Psyduck al liv. 6 Proseguendo verso sud potremot troveremo un Attacco X, mentre ad est troveremo una Pozione. Qui troveremo Herdier insieme ad un membro del Team Plasma, dopo aver risposto Si alla sua domanda otterremo la MT21 Frustazione e lascerà Herdier libero. Dopo i ringraziamenti del proprietario, lasciamo il Ranch per tornare nella città precedente.

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    Prima Medaglia di Unima
    Komor

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    Prima di entrare in città verremo fermati ancora una volta da Nardo, l'ex campione della Lega ci porterà all'interno di un edifico e ci farà sfidre con due allenatori: il primo ha Pansage liv. 9, il secondo avrà un Panpour liv. 9 Fra una lotta e l'altra Nardo penserà a rimettere in salute i nostri Pokémon. Non appena usciremo incontreremo un uomo che ci regalerà il Friday Box e ci donerà un distintivo (il Friday Box serve appunto a collezionare distintivi che ci verranno donati nel corso della storia). Adesso possiamo finalmente tornare ad Alisopoli, la città in cui abbiamo iniziato la nostra storia: non so se voi ci avete fatto caso ma lì è presente la prima palestra da battere. Sulla strada del viaggio ci fermeremo al Centro Pokémon per poter ricevere un altro distintivo per il nostro Friday Box dall'uomo accanto all'infermiera. Proseguiamo il viaggio e saremo fermati ancora una volta da Nardo che ci donerà una Oran Berry. Adesso siamo pronti per sfidare Komor...



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    Guida ai Capipalestra di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2
    Consulta questa preziosa Guida per affrontare al meglio il Capopalestra


    All'interno della palestra parlando con un ragazzo otterremo lo strumento Difesa X e, appena entrati nella palestra vera propria ci verrà donata dell'Acqua Fresca (strumento che ristabilisce 50 PS al Pokémon a cui viene data).
    I due allenatori che precedono Komor possiedono un Patrat e un Lillipup al liv. 9, non sarà difficile batterli, adesso il Capopalestra ci aspetta. Komor possiede un Patrat liv. 11 e un Lillipup liv. 13, una volta battuto ci darà la Medaglia Base che ci permetterà di controllare i Pokémon scambiati fino al liv. 20 e la MT83 Cuordileone.



    Sprnbm504

    Patrat liv. 11

    Azione

    Morso

    Scheda Ombra Notturna

    Cuordileone

    Fulmisguardo

    Sprnbm506

    Lillipup liv. 13

    Cuordileone

    Azione

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta



    Seconda Medaglia di Unima
    Velia

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    homika

    Una volta usciti dalla palestra saremo fermati d Belle che ci donerà la MT27 Ritorno. Saremo chiamati al cellulare dalla Professoressa Aralia e avremo una conversazione con la professoressa, Komor e Belle. Dopo ci raggiungerà anche il rivale che entrerà in palestra per sfidare Komor e Belle ci donerà il C-Gear spiegandocene le funzioni. Adesso la seconda palestra ci aspetta!

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    Tornando sul Percorso 20 Belle ci raggiungerà per aggiornare il Pokédex. Tornando sul Percorso 20 finalmente l'uomo che in precedenza ci fermava ci farà passare dopo averlo sconfitto: avrà Riolu liv. 11. Scendiamo la rampa di scale e sfidiamo l'allenatore con uno Psyduck liv. 10. Percorrendo pochi passi saremo fermati da Komor e dal nostro Rivale: il capopalestra ci spiegherà che nell'erba più scura sarà possibile trovare Pokémon di livello superiore e potrebbero apparire addirittura due Pokémon insieme. Nell'erba scura potremo trovare una Mega Ball. Sfidiamo il secondo allenatore con Lillipup liv. 10 e saliamo le poche scale per trovare a destra un Antidoto. A sinistra troveremo un altro allenatore con Dunsparace liv. 11 e salendo ancora le scale incontreremo due gemelle con due Sunkern liv. 9



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    Siamo giunti a Zondopoli. Nel Centro Pokémon il solito uomo vestito di bianco ci darà un altro distintivo per il Friday Box. A Nord di Zondopoli si trova il PokéWood mentre a sud si trova il Cantiere di Zondopoli. Quando si ragiungerà il Pokéwood, vedremo un film del padre di Velia. In giro per Zondopoli sarà possibile incontrare un uomo (pelato) che convertirà le vostre Pokéball in Mega Ball: è l'uomo che si trova a sud-est scendendo le scale, vicino all'acqua. Nel Cantiere di Zondopoli troveremo Pokémon selvatici come Pidove, Magby(Solo su Pokémon Bianco 2), Elekid (Solo su Pokémon Nero 2), Growlithe, Audino, Magnemite e Koffing. Pidove si trova solo all'esterno, mentre Growlithe e Koffing solo all'interno. Una volta al giorno è possibile ottenere una Mega Ball nell'erba. Nel Cantiere di Zondopoli, una volta battuti tutti e tre gli allenatori, riceverete la mossa MT94 Spaccaroccia.

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    Adesso possiamo sfidare la Capopalestra Velia: la sua squadra è composta da Koffing (Livello 16) e Whirlipede (Livello 18) e darà come premio la mossa M709 Velenoshock. Per poterla sfidare però dovremo battere i suoi due compagni che avranno Venipede liv. 14 e Koffing liv. 14 la ragazza e Grimer liv. 14 e Koffing liv. 14 il ragazzo.



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    Koffing liv. 16

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta

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    Whirlipede liv. 18

    Protezione

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta



    Il Team Plasma ad Austropoli
    che cosa staranno tramando

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    Una volta battuta Velia, dopo aver curato il team, ci dirigeremo in direzione sud-est per sfidare il Team Plasma: qui infatti troveremo 3 membri del Team Plasma, il nostro Rivale e Velia. Ognuno di noi avrà il proprio avversario, il nostro possiederà Patrat liv. 14. Non appena li avremo battuti, i membri del Team Plasma correranno via e Velia ci donerà la MN01 Taglio. Adesso per proseguire nel corso del gioco, dovremo ritornare sul Percorso 20, verso sud incontreremo un altro membro del Team Plasma con un Purrloin liv. 14.

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    Dopo averlo sconfitto ritorniamo da Velia e dopo un discorso fra Velia e il Comandante della Nave potremo finalmente prendere la nave e giungere ad Austropoli. Appena arrivati ad Austropoli un pagliaccio ci donerà la tanto amata Bici e al Centro Pokémon potremo parlare con il solito uomo per i distintivi del Friday Box.



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    Per ora non possiamo sfidare la palestra, quindi ci dirigiamo sul Percorso 4. Prima di poterci incamminare nel Percorso ci raggiungerà Belle e ci darà il Dowsing MCHN (ancora non so che cos'è). Sul Percorso 4 potremo sfidare un allenatrice con Drilbur liv. 16 e Marill liv. 16. Il percorso a nord sarà bloccato, viriamo quindi a sinistra e sfidiamo il Polizziotto con Growlithe liv. 16 e Herider liv. 16. Continuando a sinistra e scendendo le scale incontriamo due pescatori: il primo ha Basculin liv. 17, il secondo ha Psyduck liv. 16 e Basculin liv. 16. Vicino ai due pescatori potremo trovare l'oggetto Acqua Magica.



    Avventura nelle Fogne
    che puzza tremenda usciamo di qui

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    Adesso è giunta l'ora di sfidare Artemisio in palestra... Invece no! Mentre l'uomo davanti alla palestra ci dirà che Artemisio al momento non è disponibile, arriverà Iris (La campionessa della Lega Pokémon) che, dopo aver detto qualcosa, scappera di fretta. Inseguiamola percorrendo Austropoli per tutta la sua lunghezza da sinistra a destra fino a quando non si fermerà davanti alle fogne di Austropoli.

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    Vicino alle fogne arriverà anche il nostro Rivale che ci accompagnerà nell'esplorazione. E' impossibile perdervi, la strada che dovete seguire è soltanto una e alla fine incontreremo due membri del Team Plasma (lì vicino ci sarà lo strumento Cucchiaio Torto), sfidiamoli in una lotta in doppio. I due membri del Team Plasma avranno uno Scraggy liv. 16 e un Sandile liv. 16, il nostro Rivale invece ci aiuterà con Dewott liv. 20. Dopo averli sconfitti correranno via, ci raggiungerà Artemisio e il nostro rivale ci darà la MN04 Forza. Dalla parte interna delle fogne uscirà poi il capo del Team Plasma che, dopo aver farneticato qualcosa, se ne andrà.



    Terza Medaglia di Unima
    Artemisio

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    200px-Artwork_Artemisio

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    Adesso potremo finalmente sfidare Artemisio, la palestra è stata rimodernata ed è caratterizzata da bozzoli simili a quelli fatti dagli insetti. E' facile proseguire all'interno della palestra: basta entrare nei buchi dei bozzoli e sfidare gli allenatori che si presentano davanti (hanno per di più Sewaddle/Swadloon e Dwebble intorno al liv. 20). Una volta arrivati in fine ci sarà Artemisio, dopo averlo battuto ci donerà la Medaglia Scarabeo, la MT76 Entomoblocco.



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    Swadloon liv. 22

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta

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    Dwebble liv. 22

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Sprnbm542

    Leavanny liv. 24

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta



    Il Deserto della Quiete
    un modo facile per perdersi

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    Come potrete ricordare sul Percorso 4 era impossibile proseguire per via di alcuni blocchi che bloccavano il passaggio. Dopo aver battuto Artemisio potremo finalmente proseguire e così ci dirigiamo verso quei blocchi (già, sono ancora lì). Mentre ci avvicineremo verremo raggiunti e sfidati dal capo dl Team Plasma che avrà un Magnemite liv. 21 e un Klink liv. 23. Dopo averlo sconfitto ci darà una Proteina e farà togliere tutti quei blocchi (non erano altro che Crustle).
    Adesso che possiamo finalmente proseguire nel percorso ci dirigiamo a sinistra per trovare il Deserto della Quiete.
    Di seguente il video per l'esplorazione del deserto...

    CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO DEL DESERTO

    Proseguendo verso Nord troveremo un edificio che, se attraversato, ci permetterà di raggiungere Sciroccopoli.
    Appena arrivati a Sciroccopoli noteremo che una ragazza si trova davanti ad un edificio con due uomini (i due capimetrò): aiutiamola in una lotta in doppio. I nostri rivali avranno un Boldore liv. 26 e un Gurdurr liv. 26 mentre la nostra alleata avrà un Servine liv. 25. Dopo la sfida riceveremo il Vs. Recording.


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    Quarta Medaglia di Unima
    Camelia

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    elesaartth

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    E' finalmente giunta l'ora di sfidare Camelia, la capopalestra specializzata nel tipo Elettro Prima di recarci nella nuova palestra faremo un po' di pratica nella vecchia palestra (quella con le navicelle che si muovono lungo i binari).

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    La nuova palestra si trova più ad Est rispetto quella precedente, sarrà basata su una passerella durante una sfilata di moda (basterà avanzare per sfidare gli allenatori e giungere da Camelia).
    Il primo allenatore avrà Elekid liv. 27 e Flaaffy liv. 27. Il secondo allenatore avrà Flaaffy liv. 27 e Blitzle liv. 27. Il terzo allenatore avrà Blitzle liv. 27 ed Elekid liv. 27.

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    Emolga liv. 28

    Att. Rapido

    Inseguimento

    Scheda Ombra Notturna

    Intravolt

    Sconosciuta

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    Flaaffy liv. 28

    Riduttore

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Sprnbm523IMG ZEBSTRIKA

    Zebstrika liv. 30

    Intravolt

    Att. Rapido

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta




    Alle Prese con il Team Plasma
    e ora cosa staranno combinando

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    Una volta battuta Camilla riceveremo la Medaglia Volt, la MT72 Intravolt e la possibilità di controllare pokémon scambiati fino al liv. 50.

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    Dopoa ver curato i nostri pokémon andiamo verso nord-ovest dove troveremo il nostro Rivale alle prese con i membri del Team Plasma, aiutiamolo! Il primo membro del Team Plasma avrà un Trubbish liv. 27, mentre il secondo avrà un Watchog liv. 27.

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    Dopo aver battuto il Team Plasma andiamo verso ovest e, appena giunti sul Percorso 5, saremo raggiunti da Belle che ci donerà la MN02 Volo e ci mostrerà come, attraverso alcune particolari aree, sarà possibile catturare Pokémon con le Abilità del Dream World senza però connettersi appunto al DW.



    Quinta Medaglia di Unima
    Rafan

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    200px-Artwork_Rafan


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    <i>Sul Percorso 5 potremo sfidare alcuni allenaori. La cuoca avrà un Sunkern liv. 24 e un Combee liv. 24. Il motociclista ci sfiderà in una battaglia tripla con Sigilyph, Tirtogua ed Archen (tutti al liv. 25), le gemelle in basso avranno due Minccino al liv. 24. Nell'erba, in alto, potremo sfidare un pittore con un Sigilyph liv. 25 e un Pokéranger con Budew liv. 25 e Roselia liv. 25.

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    Attraversiamo il ponte per giungere a Libecciopoli. Dopo aver assistito ad una discussione fra membri del Team Plasma ci dirigeremo verso nord, dove potremo sfidare uno dei 7 Saggi: avrà Herdier liv. 27 e Swoobat liv. 27. Dopo averlo battuto seguiamolo all'interno dell'edificio e parlandogli otterremo uno Zorua liv. 25.
    Al mercato potremo comprare l'utilissimo Latte Mumu e facendo vedere un Pokémon di liv. 30 all'uomo vestito di nero, otterremo l'Albicintura.



    Edited by keleyo - 30/6/2015, 20:29
     
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  2. ~Røberta93~
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    E' ora di sfidare Rafan in palestra. Di seguente la lista con gli allenatori presenti e i pokémon psseduti
    1° Allenatore: Baltoy liv. 31
    2° Allenatore: Drilbur liv. 29, Baltoy liv. 29, Sandile liv. 29
    3° Allenatore: Baltoy liv. 30, Sandile liv. 30
    4° Allenatore: Sandile liv. 30, Drilbur liv. 30
    5° Allenatore: Drilbur liv. 31

    Pokemon posseduti da Rafan

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    Krokorok liv. 31

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta

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    Sandslash liv. 31

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta

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    Excadrill liv. 33

    Sconosciuta

    Sconosciuta

    Scheda Ombra Notturna

    Sconosciuta

    Sconosciuta



    Una volta battuto otterremo la Medaglia Sisma, la MT78 Battiterra e potemo controllare i Pokémon scambiafi fino al liv. 60


    Blocchiamo il Team Plasma
    dobbiamo fermare i loro loschi piani

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    Una volta battuto Rafan dirigiamoci nella parte sud di Libecciopoli. Dove una volta c'era il Deposito Frigo ora c'e' una struttura in cui e' sara' possibile sfidare degli allenatori in un torneo.

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    Dopo aver preso parte al torneo dirigiamoci ancora verso sud per un duro scontro con il Team Plasma. Per sfidare i delinquenti salite sulla nave.

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    Il primo membro del Team avra' un Koffing liv. 30, il secondo un Trubbish liv. 30. Dopo averli battuti avviciniamoci a Komor per una battaglia in doppio, i rivali avranno Grimer, Golbat, Liepard e Krokorok tutti al liv. 29, mentre Komor avra' Stoutland liv. 33. Poi dovremo aiutare anche il nostro Rivale, i membri del team avranno Grimer, Koffing, Watchog e Raticate tutti al liv. 29, mentre il nostro "amico" avra' Dewott liv. 33.

    Dopo ci raggiungerà un Vecchio Misterioso nei vestiti dei vecchi saggi e con l'ausilio del trio oscuro ci farà lasciare la nave.



    La Cava Pietraelettrica
    attenti a non prendere la scossa

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    Dopo aver sventato ancora una volta i piani del Team Plasma torniamo a Libecciopoli e incamminiamoci ad Ovest sul Percorso 6. Sfidiamo la Fantallenatrice presente con Minccino liv. 27 e Deerling liv. 27. Piu' avanti sfidiamo l'altra allenatrice con Castform liv. 28. Proviamo a prendere la Pokeball verso Nord e... Ops! E' un Foongus! Continuiamo il nostro cammino sul Percorso 6 e dirigendoci verso Nord-Ovest incontreremo Komor che ci dara' la MN03 Surf, poi, potremo sfidare uno scienziato che avra' un Deerling liv. 28 e una scienziata con Shelmet liv. 27 e Karrablast liv. 27. Sempre verso Ovest potremo sfidare un'ombrellina con Castform liv. 28.

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    A Nord troveremo la Cavapietraelettrica, entriamo e parliamo con Belle che, dopo aver farneticato qualcosa, ci lascera'. Alcune volte il percorso da seguire potra' essere bloccato da alcuni cristalli, sara' necessario spostarli (ovvero, bisogna spignerli dalla direzione giusta, che non sempre si indovina al primo tentativo). Durante l'esplorazione della cava l'ideale sarebbe utilizzare dei Repellenti per evitare di incontrare molti pokemon selvatici ad ostacolarci, non potremo pero' fare lo stesso per gli allenatori presenti... Sconfiggiamoli! Dopo aver battuto i due allenatori presenti, dirigiamoci verso Est, dopodiche', spostando i due cristalli, scendiamo e continuiamo ancora verso Est. Scendiamo a Sud, attraversiamo il ponte e scendiamo le scale. Continuiamo il nostro cammino sempre verso nord, dopodiche' saliamo le scale affianco a Belle. Finalmente siamo fuori! La Prof.ssa Aralia ci raggiungera' per darci una preziosissima Master Ball.

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    Proseguiamo il nostro cammino sul Percorso 7: non sono state apportate modifiche dalla prima versione, per cui proseguiamo prima verso Nord e poi verso Est (salendo su quei tralicci) fino a quando non squillera' il nostro InterPoke', sara' nostra madre che ci dira' le solite sciocchezze. Alleniamo i nostri pokemon il piu' possibile nelle vicinanze, anche nella Torre a Nord (dove sono presenti moltissimi allenatori con pokemon di tipo Spettro), poi potremo finalmente sfidare Anemone, capopalestra di tipo Volante.

    Sesta Medaglia di Unima
    Anemone

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    200px-Artwork_Anemone

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    La palestra e' caraterizzata dal fatto che, ad intervalli di 3/4 secondi, arrivano forti ventate che ti spingono verso il fondo della palestra se non hai un appoggio dietro di te. Inizialmente andiamo a sinistra per sfidare il primo allenatore, avra' uno Swoobat liv. 37. Dopo averlo sconfitto, andiamo a sinistra per un nuovo scontro, l'allenatore avra' un Sigilyph liv. 37. Adesso andiamo verso sopra, facendo attenzione a non cadere negli spazi vuoti. Sfidiamo un altro allenatore con Archen liv. 36 e Unfezant liv. 36. Poco piu' a destra ci sara' ancora un altro allenatore, la sua squadra sara' composta da un solo Unfezant liv. 37. Verso Nord ci sara' un ultimo allenatore prima della capopalestra e avra' un Ducklett liv. 36 e Swoobat liv. 36. Adesso prendiamo la passarella a destra e giungiamo da Anemone. La sua squadra: Swoobat liv. 37, Swanna liv. 36 e Skarmory liv. 37. Dopo averla battuta otterremo la Medaglia Jet, la possibilita' di controllare i pokemon fino al liv. 70 e la MT62.

    Volcarona un pokemon Speciale
    il pokemon di fuoco di attende nella caverna

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    A Sud di Libecciopoli, vicino al luogo in cui abbiamo tenuto il Torneo, troveremo una Grotta Misteriosa, entriamoci. Scendiamo verso Sud, dopodiche' giriamo verso Est e, dopo aver passato di fianco all'esploratore, entriamo nella nuova "apertura". Proseguiamo ancora verso destra fino a quando non ci imbattiamo in un masso da spostare con Forza. Proseguiamo sempre nella stessa direzione e, dopo aver usato ancora una volta Forza, entriamo per cercare Volcarona. Nella prima stanza dovremo andare a destra, poi ancora a destra, poi sopra ed eccoci da Volcarona, sara' al liv. 35.

    Tutti sull'elicottero!
    verso la settima medaglia

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    Dopo aver battuto Anemone, dirigiamoci nella Torre Cielo e incontriamo la Professoressa Aralia. Dopo che se ne sara' andata, torniamo a Levantopoli ed entriamo in quell'edificio blu a ovest. All'interno ci troveremo Anemone e la Professoressa, rispondiamo "Si" alla loro domanda ed arrivera' anche Belle... Adesso partiremo con l'aereo! Eccoci giunti a Yamaji Town: in questa citta' non potremo fare praticamente nulla, per cui dirigiamoci a destra, sul nuovo percorso.

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    Sfidiamo il primo allenatore, un ciclista, con Zebstrika liv. 37. Mantenendoci sulla destra e verso il basso, potremo giungere ad una casa disabitata dove trovare qualche item, sfortunatamente per il momento non ci è permesso entrare nelle numerose stanze presenti. Tornando sul posto dove prima abbiamo sfidato il ciclista e procedendo verso nord, incontreremo un'altra ciclista con Unfezant liv. 37. Dopo averla battuta dirigiamoci ancora verso nord ed entriamo nella grotta.

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    All'inizio il percorso sarà obbligato, quindi, proseguite fino alla fine del tunnel e girate a destra. Una volta entrati nella nuova cavità della grotta incontreremo Belle, ci chiederà di accompagnarla verso l'uscita. Procedendo verso est ci scontreremo con due allenatori, essi avranno un Golbat e un Boldore liv. 37 e un Darmanitan e un Excadrill liv. 37, Belle invece avrà un Musharna liv. 40. Continuiamo l'esplorazione della grotta procedendo verso destra fino a quando non incroceremo lo sguardo di due fantallenatori: Vibrava , Grumpig, Camerupt e Drifblim tutti al liv. 39. Siamo quasi vicino all'uscita, prima pero' parliamo con lo scienziato per ricevere la MT54 Falsofinale. Adesso, al posto di proseguire a destra, scendiamo verso sud e, dopo essere entrati nella nuova cavita' della grotta, proseguite a sinistra (scelta obbligata). Sfidiamo il ranger che avra' un Watchog liv. 38 e un Grumpig liv. 38. Adesso possiamo tornare in dietro e continuare il nostro cammino verso destra, il percorso verso l'uscita sara' unico.

    L'incontro con Cobalion...
    ...e con il Team Plasma

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    Una volta proseguito verso destra raggiungerete una nuova città, nella quale noterete la presenza di uno sbocco sul mare. Mentre vi girate per la nuova città troverete il vostro rivale che vuole sfidarvi, i suoi pokèmon sono Unfezant liv. 39, Samurott liv 41 e Simisage liv. 39. Dopo averlo battuto lui se ne andrà via entrando nella galleria di passaggio, fatelo anche voi. Vi ritroverete in un percorso sabbioso con delle roccie intorno, svoltate a destra e vi ritroverete su un percorso erboso, proseguite per l'unica direzione.


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    Lungo la strada incontrerete una allenatrice che ha uno Scrafty liv 41, dopo di lei ci sarà un bivio, voi per prima cosa salite sulla piccola montagna, spostate il masso con Forza e prendete la pokè ball la sopra, poi tornate indietro e prendete la strada della spiaggia, continuate in avanti e salite le scale a sinistra, andate verso il basso, superate l'allenatrice e i due ponti e raggiungete la pokèball. Dopo di che tornate indietro e stavolta andate in avanti. Durante il breve percorso erboso ci saranno 2 pokèball, raccoglietele e continuate andando a sinistra e successivamente in basso, dove troverete Cobalion, non appena provate ad avvicinarvi ci sarà un'azione e Cobalion emetterà un grido. Rivolgendo la parola al pokemon potremo sfidarlo, sara' al liv. 45 (Ricordo che uccidendolo, sara' possibile ritrovarlo dopo aver battuto la Lega al liv. 65)
    Link alla guida a tutti i pokemon leggendari
    http://pokemonsoulevolution.forumcommunity.net/?t=50903917

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    Proseguite in alto e succesivamente a sinistra e raggiungerete una nuova città, non appena proverete a scendere ci saranno Belle e la Prof.ssa Aralia che vi condurranno dentro una casa, dopo che il discorso è finito uscite dalla casa, inizierà un altro discorso, una volta concluso siete liberi di girare per la città. Fate quello che dovete e poi dirigetevi alla sinistra del centro pokèmon, dove vi fermerà il vostro rivale e successivamente arriveranno da sinistra altri due personaggi, probabilmente del Team Plasma, a questo punto dovrete fare un combattimento 2 vs 2 voi e il rivale contro i due personaggi. I pokèmon avversari saranno un Golbat liv.39 e un Cryogonal liv.42 e successivamente Sneasel liv.44 e Garbodor liv.39.

    Virizion e una nuova città!
    pronti ad affrontare il capopalestra?

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    Proseguendo verso sinistra e attraversando il passaggio ci troveremo su un ponte pieno di case dove incontreremo un vecchio pronto a sfidarci, i suoi pokemon saranno Durant liv. 43 e Lucario liv. 43. Dopo aver battuto il vecchietto dirigiamoci a sinistra verso il Percorso 11. Sfidiamo l'allevatrice con Emolga liv. 41 e Altaria liv. 41. Proseguiamo verso sinistra fino a quando non incontreremo niente di meno che Virizion! Rivolgendo la parola al pokemon potremo sfidarlo, sara' al liv. 45 (Ricordo che uccidendolo, sara' possibile ritrovarlo dopo aver battuto la Lega al liv. 65)
    Link alla guida a tutti i pokemon leggendari:
    http://pokemonsoulevolution.forumcommunity.net/?t=50903917

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    Continuiamo il nostro cammino fin quando non raggiungeremo Boreduopoli e incontreremo Iris che ci lascerà poco dopo. Ora siamo liberi di esplorare la nuova città e se ci riteniamo abbastanza forti anche di combattere contro il capopalestra! Di cui parleremo nel prossimo capitolo

    Settima Medaglia di Unima
    Aristide

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    Guida ai Capipalestra di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2
    Consulta questa preziosa Guida per affrontare al meglio il Capopalestra


    Una volta equipaggiati a dovere e aver allenato per bene i vostri pokèmon entrate nella settima palestra che si presenterà come un enorme drago da risalire fino ad arrivare alla testa, dove si trova il capopalestra. Iniziate percorrendo il drago grigio fino a raggiugnere la coda di quello bianco, dove per passare dovrete necessariamente scontrarvi contro il primo allenatore che avrà solo un Fraxure liv. 46. Una volta sconfitto tornate sulla testa del drago grigio e noterete che si sarà accesa una delle quattro piattaforme a per terra, andate sopra di essa e il drago grigio si alzerà per portarvi al piano successivo. L'idea della palestra è come quella did ue draghi che si combattono. Una volta saliti potete sciegliere 3 direzioni, quella in basso vi farà tornare indietro, quella a destra nella zampa destra del drago e quella sinistra nella zampa sinistra del drago. È indifferente quale delle due sciegliete, entrambe contengono un allenatore, vi basta batterne uno per salire al piano successivo, noi ci siamo scontrati contro quella di sinistra che ha un Fraxure e un Druddigon entrambi al liv.45. A questo punto potete salire al piano successivo, ovvero le zampe anteriori del drago, anche qui potete sciegliere tra l'allenatore di destra o quello di sinistra, noi anche questa volta abbiamo scelto quello di sinistra; questa volta dovrete fare una lotta tripla a rotazione, l'allenatore scelto da noi ha un Fraxure, un Druddigon e un Axew, tutti e tre al liv. 44. A questo punto dopo averlo battuto potete salire al piano successivo, la testa del dragone, dove si trova il capopalestra. Il capopalestra Aristide avrà un Druddigon e un Flygon entrambi al liv. 46 e un Haxorus liv.48. Una volta battuto otterrete la Medaglia Leggenda, la MT82 e la capacità di controllare pokèmon fino al liv. 80

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    Un Unima congelata!
    un nuovo clima a Boreudopoli

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    Non appena uscirete dalla settima palestra Aristide cercherà di fermarvi cominciando a parlare, poi scenderà in basso, seguitelo e al bivio svoltate a destra, vedrete Aristide in mezzo alla strada, avvicinatevi a lui. Continuerà a parlare e poi salirà in alto, seguitelo fino ad entrare in una casa, dove Aristide continuerà a parlarvi. Ad un certo punto ci sarà una scossa di terremoto , dirigetevi all'esterno. Partirà un filmato che mostrerà una nave volante che con un cannone comincia a congelare tutta la città.

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    Aristide per cercare di farsi spazio chiama Haxorus per distruggere un frammento di ghiaccio che gli blocca il passaggio, ma fallisce. A quel punto arriva il Team Plasma che comincia a parlare e dopo se ne va, Aristide cerca di raggiungerli. Ora si presenta davanti a voi una Boreduopoli del tutto nuova, totalmente congelata e inoltre scivolerete sulle strade, oltre al fatto che sarà piena di membri del Team plasma. Se provate ad uscire dai due percorsi della città vi ritroverete le strade percorribili, ma congelate.

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    Per proseguire la storia combattere contro tutti i membri del Team Plasma sparsi per la città che cercano battaglia.

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    Iniziate dirigendovi in basso e successivamente a destra, poi in alto e combattete contro il primo membro del Team Plasma, che avrà un Watchog e un Muk entrambi al liv.44, ce ne sarà un altro pronto a sfidarvi davanti alla porta di un edificio, avrà un Golbat e un Garbodor al liv.44 e ancora uno proseguendo a sinistra e in basso, che avrà un Seviper e un Koffing al liv.44. A questo punto dirigetevi dove si trova la settima palestra e troverete Violante, uno dei sette saggi, ad attendervi, chiedendovi una sfida; i suoi pokèmon sono: Cryogonal liv.46 e Weavile liv.48. dopo averlo battuto apparirà Aristide che vi consegnerà uno strumento, molto probabilmente collegato al pokèmon leggendario.

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    A quel punto apparirà uno del trio oscuro che comincerà a parlare, successivamente anche gli altri 2 appariranno e se ne andranno, Aristide farà lo stesso, anche se lo troverete poco più in basso. Provate ad uscire dall' uscita destra della città e uno del trio oscuro vi fermerà per sfidarvi, avrà 2 Pawniard liv.46 e un Absol liv.48. Dopo averlo sconfitto vi chiameranno il vostro rivale e Komor, quest'ultimo verrà anche a parlarvi di persona. A questo punto dirigetevi a Spiraria, la città che dava sul mare, pronti per attraversare il tunnel che conduce alla città dove si trova l'ottava medaglia, Grecapoli!

    Ottava Medaglia di Unima
    Ciprian

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    Guida ai Capipalestra di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2
    Consulta questa preziosa Guida per affrontare al meglio il Capopalestra


    Una volta raggiunta Spiraria siete pronti per attraversare il tunnel sottomarino, dove troverete vari allenatori, ma tutti facilmente schivabili. Una volta attraversato il ponte vi ritroverete a Grecapoli, dove potrete notare la presenza anche del vostro rivale, ignoratelo e dirigetevi subito all'interno della palestra. Qui il presentatore della palestra vi fermerà dicendovi che il capopalestra non c'è. A questo punto uscite dalla palestra e andate a destra, successivamente in alto raggiungendo il sistema di palafitte, dove ci sarà Ciprian che sbucherà dall'acqua e dopo un breve dialogo si dirigerà verso la sua palestra, ora tornate alla palestra.

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    La palestra si presenta come un sistema di ponti di legno, collegati tra loro mediante delle ninfee. Appena entrati dirigetevi a sinistra, lasciatevi trascinare dalla ninfea e combattete contro il primo allenatore, che avrà un Buizel liv.47 e un Mantyke liv.47. Dirigetevi a destra e lasciatevi trascinare dalla ninfea, che ne spingerà un altra, salite sul ponte di legno, andate avanti e successivamente a destra; raggiungete l'allenatrice che avrà un Alomomola liv.48, successivamente andate in basso e poi salite fino ad attraversare il ponte, salite nuovamente e poi salite sulla ninfea che vi porterà a destra, qui scontrate la allenatrice(se volete ovviamente), che avrà un Pelipper e un Wailord al liv.47. Usate la ninfea lì vicino per andare a sinistra e successivamente quella subito successiva per salire in alto, battete l'allenatrice con Golduck e Starmie liv.47, usate la ninfea inferiore per raggiungere l'altro allenatore, che avrà un Basculin e un Azumarill al liv.46. Dirigetevi a sinistra con la stessa ninfea, successivamente in alto e poi a sinistra. Ora vi troverete di fronte al capopalestra, equipaggiatevi a dovere e affrontatelo. Il capopalestra Ciprian avrà: Carracosta e Wailord al liv.49 e Jellicent liv.51. Una volta battuto otterrete la Medaglia Onda e la possibilità di controllare pokèmon fino al liv.100, successivamente Ciprian si butterà nell'acqua.

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    Alla ricerca di qualcosa
    una nuova grotta da esplorare

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    Una volta usciti dalla palestra ci sarà il vostro rivale che vi fermerà e ci sarà un dialogo con lui e Ciprian. Una volta terminato, dopo aver curato i vostri pokèmon, dirigetevi a riva e usate surf in basso, proseguite per il percorso delimitato dalle roccie, raggiungendo un piccolo tratto di spiagga dove ci sarà un allenatore che avrà un Crustle liv.47, proseguite(prendete la pokèball se volete) fino ad arrivare ad un altra riva, dove ci sarà l'entrata per una grotta, entrateci.
    Combattete contro l'allenatrice, che avrà un Heracross liv. 47, successivamente prendiamo la pokeball che è per terra vicino a noi, se non lo abbiamo gia fatto prima. Ora andiamo a sinistra e saltiamo giù dal gradino che troviamo sotto di noi. Qui incontreremo un Pokèranger che ci vorrà sfidare. I suoi pokemon saranno Vibrava di liv. 46 e Gligar di liv. 46. Ora saltiamo nuovamente dal gradino sotto di noi. Proseguiamo sempre avanti, prendiamo la pokeball che si trova alla nostra sinistra e scendiamo nuovamente dal gradino che si trova sotto di noi. Proseguimo sempre dritto. Qui troveremo un'altro Pokèranger che ci sfiderà. I suoi pokemon saranno Onix di liv. 46 e Lairon di liv. 46. Preseguendo ancora dritto troveremo un Cinturanera che ci bloccherà la strada. Parliamogli e sfidiamolo. Il nostro avversario avrà 4 Roggenrola di liv. 44.


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    Una volta sconfitto andiamo verso l'uscita della grotta. Usciamo e... ci troviamo in un vicolo cieco. Rientriamo nella grotta e proseguimo dritto finche non vedremo un ponte di legno alla nostra destra. Attraversiamo il ponte e percorriamo l'unica strada possibile finchè non saremo tornati dalla lottatrice sconfitta in precedenza. Andiamo nuovamente a sinistra, saltiamo giù dal primo gradino e stavolta saltiamo giù dal gradino che si trova alla nostra destra. Ora scendiamo le scale a affrontiamo il Cinturanera che ci attende poco avanti. Il nostro avversario avrà solamente un pokemon: Scrafty di liv. 47. Una volta sconfitto usiamo surf e andiamo verso il centro del laghetto dove si trova una pokeball, dopodichè andiamo verso l'alto fino a raggiungere la sponda.

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    Proseguendo alla nostra destra troviamo un'altra uscita dalla grotta, ma è bloccata da un Crustle. Andiamo quindi a sinistra dove ci attende una scala per andare al piano inferiore.

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    In questo piano dovremo usare Forza per spostare i massi e poter proseguire. Lungo la strada troveremo un paio di pokeball che si possono raccogliere e incontreremo due allenatori: una lottatrice che avrà un Mienfoo di liv. 47 e un Cinturanera che avrà un Gurdurr di liv. 47. Una volta battuti i due allenatori ed aver attraversato il piano, saliamo per le scale. Proseguimo sempre aventi, prendiamo la pokeball per terra e saltiamo giù dal gradino. Alla nostra sinistra si vede un'altra uscita dalla grotta. Usciamo dalla grotta e... siamo ritornati all'entrata! Siccome al momento è impossibile attraversare la grotta usiamo volo e ritorniamo a Grecopoli. Di sicuro torneremo in questa grotta in futuro.

    Il terzo spadaccino: Terrakion!
    e un incontro speciale...

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    Tornati a Grecopoli andiamo verso la zona centrale della città, la zona residenziale per essere chiari, e una volta saliti sul ponte scendiamo dalle scale che si trovano alla nostra sinistra. Scesi dal ponte continuiamo ad andare diritto, dopo giriamo a destra e passiamo sotto il ponte, continuiamo ad andare diritto per poi girare verso sinistra e salire sul ponte. Ora proseguiamo diritto fino ad arrivare al percorso 22. Ora proseguiamo il percorso fino ad arrivare su di un altopiano dove troveremo Terrakion. Una volta trovato Terrakion ci raggiungerà Acromio che ci parlerà e ci darà uno strumente che ci servirà per affrontare il Cruste che ci bloccava la strada nella caverna esplorata precedentemente. Una volta che Acromio ci avrà consegnato lo strumento se ne andrà e noi saremo liberi di sfidare Terrakion che sarà di liv. 45.

    Di nuovo il Team Plasma!
    avventura nella nave volante...

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    Ora che abbiamo lo strumento che ci permetterà di proseguire con la storia avviamoci nuovamente verso la grotta dove abbiamo trovato il Crustle che ci bloccava l'uscita e parliamoci. Stavolta grazie allo strumento lo riusciremo a sfidare. Il Crustle sarà di liv. 42. Una volta sconfitto il pokemon usciamo dalla grotta. Appena fuori troveremo la nave del team plasma che ha congelato la città dove abbiamo ottenuto la settima medaglia. Dopo essere usciti dalla grotta ci raggiungerà il nostro rivale e poco dopo, dalla nave scenderà Ciprian, l'ottavo capopalestra, che dopo aver parlato ci lascerà ed entrerà nella grotta. Saliamo sulla nave. Una volta saliti dpvremo subito affrontare un membro del team plasma che avrà come pokemon un Watchog di liv. 46 e un Garbodor di liv. 46. Dopo averlo sconfitto seguiamo il nostro rivale verso la prua della nave. Qui dovremo entrare all'interno della nave. Troveremo due membri del team plasma che sfideranno noi e il nostro rivale in una lotta in doppio. I loro pokemon saranno Seviper di liv. 46, Crobat di liv. 46, Drapion di liv. 46 e Garbodor di liv. 46. Una volta battuti i nostri avversari usciamo dalla stanza siccome davanti a noi ci sono quattro raggi elettrici che ci impediscono di passare, e scendiamo le scale che si trovano davanti a noi. Qui parleremo con un membro del team plasma e col nostro rivale.

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    Una volta che quest'ultimo se n'è andato entriamo nella stanza alla nostra sinistra. Entriamo nel teletrasporto che si trova sopra di noi dopodichè andiamo verso destra e prendiamo il teletrasporto di sotto. Saremo teletrasportati in una piccola stanza con un pulcante. Premiamo il pulsante e vedremo che uno dei raggi elettrici che si trovano nella stanza è scomparso. Usiamo nuovamente il teletrasporto da cui siamo venuti e stavolta usiamo il teletrasporto di sopra. saremo telettrasportati in un'altra stanza. Andiamo verso sinistra e prendiamo il teletrasporto di sotto, dopodichè andiamo nuovamente a sinistra e prendiamo il teletrasporto di sopra. Saremo teletrasportati in una nuova stanza con un pulsante. Non appena premeremo il pulsante vedremo scomparire un'altro raggio eletttrico dalla stanza. Ne rimangono solo due. Torniamo indietro e prendiamo il teletrasporto appena sotto di noi, poi andiamo a sinistra e prendiamo il teletrasporto di sopra. Saremo teletrasportati in un'altra stanza col pulsante. premiamo il pulsante e torniamo indietro. Andiamo vserso destra e prendiamo il teletrasporto sopra di noi, poi andiamo nuovamente a destra e prendiamo di nuovo il teletrasporto di destra. Prendiamo il teletrasporto immediatamente sopra di noi dopodichè andiamo verso destra e prendiamo il teletrasporto di sotto. Saremo teletrasportati in un'altra stanza. Andiamo nuovamente a destra e prendiamo il teletrasporto di sopra. Una volta teletrasportati andiamo verso sinistra, affrontiamo il membro del team plasma che avrà un Garbodor di liv. 47. Continuiamo ad andare verso sinistra e prendiamo il teletrasporto di sopra. Saremo finalmente teletrasportati nella stanza dove c'è l'ultimo pulsante. Premiamolo e vedremo sparire anche l'ultimo raggio elettrico dalla stanza.

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    Torniamo indietro ed usciamo dalla stanza. saliamo le scale e ritorniamo nella stanza dove abbiamo affrontato i due membri del team plasma col nostro rivale. Ora possiamo proseguire e quindi prendiamo il teletrasporto che si trova davanti a noi. verremo teletrasportati in una sala piena di macchinari elettrici, probabilmente la sala motore, dove incontriamo di nuovo Violante che ci parlerà e ci mostrera che nel generatore della nave è racchiuso Kyurem che viene utilizzato come fonte di energia.
    Poco dopo arriverà il nostro rivale che via iuterà a combattere contro Violante ed un membro del team plasma in una battaglia in doppio. I pokemon di Violante saranno due Cryogonal di liv. 48 e un Weavile di liv. 50 mentre i pokemon del membro del team plasma saranno un Liepard di liv. 45, uno Scolipede di liv. 45 e un Watchog di liv. 45. Una volta battuti i nostri avversari saremo scaravoltati fuori dalla nave che prenderà il volo e volerà via. Dopo poco arriverà Komor che parlerà con noi. Una volta finito di parlare usiamo volo e ritorniamo a Grecopoli.


    Nuove rivelazioni del Team Plasma
    di nuovo sulla nave volante!

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    Una volta a Grecopoli dirigetevi nel Percorso 22, dove avete incontrato Terrakion (prima di arrivare al percorso potrete combattere un allenatore sulla spiaggia con Starmie e Drapion al liv.47). Attraversatelo, raccogliendo le varie pokball, fino a raggiungere l'entrata di una grotta scavata nella montagna, entrate.

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    Scendete in basso fino a raggiungere due membri del Team Plasma che bloccano la strada, a quel punto arriveranno anche il vostro rivale e un altro membro del Team Plasma che richiamerà gli altri due e se ne andranno tutti e 3 con il vostro rivale al seguito. Continuate a scnedere in basso, ora potrete sciegliere se continuare ad esplorare la grotta o andarvene proseguendo a sinistra e salendo fino ad incontrare delle scale che portano ad una uscita. Una volta fuori troverete il vostro rivale e davanti a lui molti membri del Team Plasma riuniti attorno a uno dei sette saggi: Ross, che comincierà a parlare, ma verrà interrotto dal vostro rivale che si farà notare dal team e vi scontrerete ognuno con un rispettivo membro del Team Plasma, il vostro avvesario avrà Koffing e Muk al liv.47; dopo averlo sconfitto arriveranno altri 2 membri del Team Plasma e Ross si avvicinerà a loro parlandogli, mentre il vostro rivale proseguirà per una strada congelata, fate lo stesso, ma attenti come sempre a scivolare attraverso il ghiaccio. Salite la montagnetta ghiacciata fino a raggiungere la nave del Team Plasma, entrateci dentro e troverete il vostro rivale, andate nell'entrata in basso, dove ci saranno subito due membri del team plasma che vogliono sfidarvi, la lotta sarà una lotta doppia e i vostri avversari avranno: Scraggy liv.46 e Trubbish liv.48, Scrafty liv.46 e Garbodor liv.48, Whirlipede liv. 46 e Golbat liv.48. Usate il teletrasporto per raggiugnere una nuova zona, dove l'entrata superiore è bloccata nuovamente da dei raggi elettrici, solo che stavolta dovrete trovare una tessera e successivamente una combinazione di numeri.

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    Dopo che il membro del team plasma a destra avrà smesso di parlare dirigetevi a sinistra, evitate il primo membro e raggiugnerete una zona con dei bottoni a terra che una volta premuti cambiano le direzioni del percorso; interagite col primo bottone e poi andate a sinistra, successivamente scendete le scale, scontrate se volete il primo membro del team, che avrà uno Scrafty liv.47, mentre dovrete scontrare necessariamente la seconda allenatrice, che avrà Trubbish e Zangoose entrambi di liv.46 e che aèèena battuta vi darà una tessera magnetica. Tornate al punto di partenza della stanza, dove si trova il teletrasporto e i raggi elettrici e interagite con il computer. A questo punto dvorete inserire una password, che non è unica, ma varia da gioco a gioco; per facilitarvi l'impresa ecco le password che sono state trovate finora:
    Reshiram, Zekrom, Kyurem, 1101, 2202, 3303, 4404, 5505, 6606, 7707, 8808, 9909.
    Una volta inserita la password corretta potrete accedere alla stanza, dove si trova Kyurem; appena cercherete di avvicinarvi vi fermerà Violante, pronto per lottare con voi, i suoi pokèmon sono: 2 Cryogonal liv.49 e Weavile liv.51. Una volta battuto noterete che non potete andare nel teletrasporto di sinistra per via di un membro del team Plasma che blocca la strada, perciò dirigetevi a destra e entrate nel teletrasporto, arrivando così nela stanza di controllo generale della nave, dove ci sarà Acromio ad attendervi, rivelandosi il vero capo del Team Plasma. Appena avrà finito il suo discorso avvicinatevi a lui e parlategli, a questo punto comincerà un combattimento contro di lui; i suoi pokèmon sono: Magneton liv.50, Magnezone liv.50, Metang liv.50, Klinklang liv.52 e Beheeyem liv.50. Ora tornate dove c'è Kyurem e andate a sinistra, nello spazio sotto il membro del Team Plasma, che interagirà con voi appena tenterete di passare e scapperà via.


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    A questo punto entrate in quest'altro teletrasporto, dove ci sarà ad aspettarvi Ghecis in una stanza piena di monitor e una scrivania. Ghecis si avvicinerà lentamente verso di voi e ad un tratto apparirà uno del trio oscuro che costringerà Ghecis a fuggire per l'uscita in basso, arriverà anche il vostro rivale e a quel punto dovrete sfidare il membro del trio socuro, che avrà 2 Pawniard liv.49 e Absol liv.51. Dopo averlo battuto appariranno anche gli altri 2 membri del trio.

    Faccia a faccia con il leggendario: Black/White Kyurem!
    e il ritorno di N

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    Un passo indietro....
    Eravamo rimasti al trio oscuro che vi bloccava la strada. Combatteteli tutti e 3: cominciate da quello a destra che avrà: 2 Pawniard liv.49 e Banette liv.51 poi combattete con quello in basso, che avrà: 2 Pawniard liv.49 e Accelgor liv.51 e successivamente l'ultimo che avrà: 2 Pawniard liv.49 e Absol liv.51, a questo punto il trio sparirà. Uscite dalle scale in basso e vi ritroverete fuori dalla nave, ora scendete dall'altra parte della montagnetta ghiacciata rispetto a dove siete saliti, per poter continuare il percorso. Una volta scesi andate in alto, fino a raggiungere una scalinata che vi porta all'entrata di una caverna, entrate e successivamente andate in alto, noterete che mano a mano la caverna presenta del ghiaccio, continuate a camminare fino a raggiungere Ghecis.

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    Ghecis vi fermerà e comincerà a parlare, successivamente evocherà Kyurem, il quale comincerà a generare una baraonda gelida e dei cristalli di ghiaccio attorno a voi con i quali cercherà di trafiggervi, ma verrà a salvarvi Zekrom/Reshiram con i suoi poteri elettrici, comandato da N. A questo punto Ghecis, che aveva previsto il tutto, sprigionerà il potere di un oggetto misterioso, che indurrà Kyurem a tentare di intrappolare Zekrom/Reshiram, riuscendoci e racchiudendo la sua anima dentro una sfera nera/bianca, che successivamente assorbirà trasformandosi in Black Kyurem/White Kyurem, avvicinatevi a lui e scontratelo. Una volta battuto o catturato combattete contro Ghecis, che avrà: Cofagrigus liv.50, Seismitoad liv.50, Eelektross liv.50, Drapion liv.50, Hydreigon liv.52 e Toxicroak liv.50.

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    Una volta battuto Ghecis chiamerà uno del trio oscuro e se ne andrà assieme a lui, ora N vi parlerà e successivamente se ne andrà, ora potrete uscire dalla caverna e volare a Grecopoli per curare i vostri pokèmon.




    Edited by keleyo - 30/6/2015, 20:29
     
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    Guida Ufficiale di Pokemon Black 2 e White 2




    Percorso 23
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    Da Grecalopoli tornate alla grotta del Percorso 22, scendete in basso finchè potete però adesso, invece di scendere la scalinata continuate a sinistra, ignorando l'uscita in basso, continuate e successivamente andate in alto fino a raggiungere un altra uscita, uscite. Ora salite le scalette e attraversate l'unica via possibile. Gli allenatori che troverete lungo questo percorso sono:
    una Combat Girl con Throh al liv.53, un Fantallenatore con Emolga e Jellicent al liv.53, un Avventuriero con Piloswine e Probopass al liv.51, una Fantallenatrice con Swanna e Galvantula al liv.53, un Cinturanera con Sawk liv.53, un Pokèmon Ranger con Stunfisk e Amoongus al liv.52 e una Pokèmon Ranger con Floatzel e Lucario al liv.53, un Avventuriero con Boldore e Aggron al liv.53, una Fantallenatrice con Scolipede e Arcanine al liv.54, un Cinturanera con Gurdurr e Scrafty al liv.53, un Fantallenatore con Magmar e Mamoswine al liv.54 e una Combat Girl con Gurdurr e Mienshao al liv.53.
    Continuate nella strada dove si trova la Pokèmon Ranger con Floatzel e Lucario che avete battuto e poco dopo troverte una strada metà bianca e metà nera e N che vi comincierà a parlare e vi regalerà la MN Cascata . Questa strada rappresenta l'accesso alla Via Vittoria, passate su tutte le piattaforme che indentificheranno la presenza delle vostre 8 medaglie e appena completata l'identificazione l'enorme portone che conduce alla Via Vittoria si illuminerà e scomparirà sottoterra, proseguite.


    Via Vittoria
    Per prima cosa curate i vostri pokèmon nel rustico centro pokèmon vicino alla scalinata, successivamente scendete. La via Vittoria di Bianco/Nero 2 si compone di 2 ambienti differenti che vanno attraversati uno dopo l'altro: le Rovine del Palazzo di N sottoterra e la Grotta, con vari percorsi esterni scavati nelle pareti delle montagne e in Bianco 2 anche una piccola Foresta. La Via Vittoria sarà diversa in base alla versione di gioco che state giocando, così come gli allenatori che la popolano.

    NeroBianco

    cattura5b
    Scendete le scale raggiungendo le Rovine, lungo le quali troverete: un Fantallenatore con Golurk e Sigilyph al liv.55, una Psiche con Musharna e Lampent al liv.54 e un Veterano con Braviary e Carracosta al liv.55.

    cattura51
    Scendete le scale raggiungendo le Rovine, lungo le quali troverete: una Fantallenatrice con Drifblim e Claydol al liv.55, uno Psiche con Metang e Cofagrigus al liv.54 e una Veterana con Mandibuzz e Archeops al liv.55.



    Una volta salite le scale vi ritroverete all'esterno e, in base alla versione, vi ritroverete in un ambiente diverso: in Bianco in una piccola Foresta, in nero su un ambiente roccioso.

    NeroBianco

    cattura6o
    Nella Foresta troverete una Fantallenatrice con Swoobat e Lilligant al liv.55 e un Fantallenatore con Whimsicott e Unfezant al liv.55. Uscite dalla foresta e attraversate il ponte combattendo contro la Veterana con Sigilyph e Crobat al liv.55, salite le scale e entrate nella grotta(vi consiglio di combattere prima contro il medico con Clefable liv.54 di fronte alla grotta per curare i vostri pokèmon).
    screen444444
    Entrate e andate a destra,se volete potrete combattere contro un Veterano con Gigalith e Skarmory al liv.55 e successivamente dovrete combattere anche contro una Fantallenatrice con Heatmor e Galvantula al liv.55 e un Fantallenatore con Durant e Ferrothorn al liv.55; salite le scale che vanno sopra(se volete potete andare nell'uscita in basso per prendere una pokèball, ma dovrete battere un Giramondo con Sawsbuck liv.54 e avere surf). A questo punto salite in alto e noterete di poter muovere un solo masso, quello di sinistra, muovetelo e andate a sinistra, combattete contro la Pokèmon Ranger con Magmar e Camerupt al liv.54 e uscite.
    screen666666
    Una volta fuori risalite le varie scale scavate nella roccia(dove potrete battervi con un Fantallenatore con Zweilous e Eelektross liv.55 e una Combat Girl con Throh e Sawk liv.54; una volta in cima noterete 2 pilastri, uno bianco e uno nero e in mezzo una scalinata, salitela (prima dovrete per forza affrontare la Veterana con Zebstrika, Sawk e Starmie al liv.54. Prima di salire potete scendere la piccola scalinata e raggiungere due entrate che portano alla stessa grotta, se volete esploratele.
    Una volta battuta la veterana salite le scale ed entrate nella grotta e noterete che la vecchia Via Vittoria(quella di Bianco/Nero) è chiusa per lavori; appena proverete ad uscire vi fermerà il vostro rivale chiedendo una sfida.

    cattura61
    Attraversate il ponte e salite il passaggio roccioso, combattendo contro la Fantallenatrice con Swoobat e Lilligant al liv.55 e il Fantallenatore con Whimsicott e Unfezant al liv.55, fino a raggiungere l'entrata di una grotta(vi consiglio di combattere prima contro il medico con Clefable liv.54 di fronte alla grotta per curare i vostri pokèmon).

    screen555555
    Entrate e andate a sinistra, dove ci sono due Fantallenatori, uno con Swanna e Ampharos liv.55 e l'altra con Darmanitan e Tangrowth liv.55; salite le scale che vanno sopra(se volete potete andare nell'uscita in basso per prendere una pokèball, ma dovrete battere un Giramondo con Sawsbuck liv.54 e avere surf). A questo punto salite in alto e noterete di poter muovere un solo masso, quello di destra, muovetelo e andate a destra, combattete contro il Pokèmon Ranger con Electrabuzz e Probopass al liv.54 e uscite.
    screen777777
    Una volta fuori risalite le varie scale scavate nella roccia(dove potrete battervi con un Cinturanera con Pinsir e Heracross liv.54 e una Fantallenatrice con Fraxure e Vanilluxe liv.55); una volta in cima noterete 2 pilastri, uno bianco e uno nero e in mezzo una scalinata, salitela (prima dovrete per forza affrontare la Veterana con Zebstrika, Sawk e Starmie al liv.54. Prima di salire potete scendere la piccola scalinata e raggiungere due entrate che portano alla stessa grotta, se volete esploratele.
    Una volta battuta la veterana salite le scale ed entrate nella grotta e noterete che la vecchia Via Vittoria(quella di Bianco/Nero) è chiusa per lavori; appena proverete ad uscire vi fermerà il vostro rivale chiedendo una sfida.


    cattura13


    I suoi pokèmon sono:
    -Se avete scelto Snivy: Unfezant, Simipour, Bouffalant tutti al liv.55 e Emboar liv.57
    -Se avete scelto Tepig: Unfezant, Simisage, Bouffalant tutti al liv.55 e Samurott liv.57
    -Se avete scelto Oshawott: Unfezant, Simisear, Bouffalant tutti al liv.55 e Serperior liv.57

    Ora uscite e raggiungete la Lega Pokèmon.

    screen888888





    Appena arrivati avviatevi all'entrata della Lega, dove un veterano vi fermerà e vi chiederà se siete pronti, rispondete di sì e preparatevi a combattere!

    Per la scalinata tutta a sinistra si va da Antemia
    screenaid

    Per la scalinata a sinistra centrata si va da Mirton
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    Per la scalinata a destra centrata si va da Catlina
    screencd

    Per la scalinata tutta a destra si va da Marzio
    screendd


    Dopo averli battuti ritornate alla hall principale, dove vedrete che la statua centrale si sarà illuminata, raggiungete il piedistallo e scenderete automaticamente nel piano inferiore della Lega, salite le scale del tempio ed entrate. Salite nuovamente fino ad arrivare in una stanza buia con una parete che rappresenta i pianeti sulle loro orbite, che si accenderà rivelando la campionessa dei superquattro, Iris, la quale vi chiederà una sfida.

    screenev



    Guida alla Lega Pokèmon di Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 e Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2
    Consulta questa preziosa Guida per affrontare al meglio la Lega


    cattura16r


    Una volta battuta i pianeti si allineranno, la statua a forma di drago scenderà sotto terra rivelando un passaggio per la sala registrazione, dove potrete registrare la vostra vittoria.



    screenee


    Una volta terminata la Lega Pokèmon vi risveglierete a casa vostra, dove vostra madre comincerà a parlarvi, a questo punto entrerà il padre di Aralia che dopo avervi dato il Dex Nazionale se ne andrà, mentre vostra madre vi consegnerà un Revitalizz. Max. Uscite e ci sarà a parlarvi il vostro rivale con la sorellina e subito dopo se ne andrà, a questo punto tornate nella Lega e percorrete la strada a ritroso. Una volta usciti dalla grotta dove avete battuto il vostro rivale scendete le scale e successivamente senza andare a destra o sinistra anche le piccole scalinate in basso, qui vedrete Zoroark che fuggirà nella grotta, seguitelo, andate avanti e successivamente a sinistra, poi scendete e uscite; qui rivedrete Zoroark, che scapperà nella grotta successiva, seguitelo.

    screenff


    Nella nuova grotta ci sarà una grande scalinata che scende verso il basso, percorretela e vi ritroverte faccia a faccia con N, che parlerà con voi e successivamente vi seguirà, raccogliete la ball in basso contenente Proteina, poi andate nella stanza in alta, dove troverete la stanza giochi di N quando era bambino, qui raccogliete una Chic Ball e uscite. Andate tutto a destra nella mappa e in basso troverete la MT Vampata, poi salite le scale. Qui N vi lascierà andare, proseguite per l'unica porta e vi ritroverete nel luogo del Palazzo di N dove è avvenuto lo scontro tra Reshiram e Zekrom in Pokèmon Nero & Bianco; N tornerà per parlare con voi, poi evocherà Reshiram e vi chiederà se volete lottare, accettate e combattete contro il suo unico pokèmon, Reshiram/Zekrom liv.70, battetelo e Reshiram/Zekrom tornerà nella sua Chiarolite/Scurolite, che N vi donerà.

    Ora potete tornare indietro e curare i vostri pokèmon.
    Potrete andare a risfidare N e ogni stagione avrà una squadra Pokèmon diversa:

    Estate: Ninetales liv. 77, Arcanine liv. 75, Shiftry liv. 75, Ninjask liv. 75, Rapidash liv. 75 e Leafeon liv. 75

    Autunno: Hippowdon liv. 77, Armaldo liv. 75, Cradily liv. 75, Gastrodon liv. 75, Scizor liv. 75 e Rhyperior liv. 75

    Inverno: Abomasnow liv. 77, Glaceon liv. 75, Vanilluxe liv. 75, Froslass liv. 75, Cloyster liv. 75 e Mamoswine liv. 75

    Primavera: Politoed liv. 77, Lanturn liv. 75, Tentacruel liv. 75, Omastar liv. 75, Kabutops liv. 75 e Starmie liv. 75




    screengph


    Raggiungete Boreduopoli e dirigetevi nel percorso 9 attraverso l'uscita sinistra della città, continuate nella stessa direzione e dopo aver attraversato il Ponte Propulsione e il Percorso 8 vi ritroverete a Mistralopoli, la città dove si trovava il capopalestra Silvestro in Bianco/Nero, se volete dirigetevi nell'edificio che una volta era la palestra e risolvete l'enigma della palestra fino ad arrivare da Silvestro che comincierà a parlare e successivamente se ne andrà. Dirigetevi alla Torre Dragospira, dove incontrerete il padre di Aralia, il quale vi donerà un Dolce Gateau.
    Dal Centro Pokèmon attraversate il ponte bianco a destra e avvicinatevi alla sfera pokèmon a terra, qui apparirà il Trio Oscuro che vi impedirà il passaggio e vi chiederà una battaglia (se non siete preparati rispondete No alla sua domanda e tornate lì una volta pronti). Per sfidarlo rispondete Sì alla domanda; dovrete affrontarli uno alla volta in varie modalità di battaglia:
    -Primo Membro del Trio:
    Lotta in Singolo: 2 Bisharp liv.65 e Absol liv.67
    -Secondo Membro del Trio:
    Lotta in Triplo: 2 Bisharp liv.65 e Accelgor liv.67
    -Terzo Membro del Trio:
    Lotta a Rotazione: 2 Bisharp liv.65 e Banette liv.67
    Dopo averlo battuto il Trio Oscuro scomparirà dalla circolazione, ora raccogliete la Pokèball, contenente un PP-SU.




    screenho


    Tornate alla Torre Dragospira dove avete incontrato il padre di Aralia, ma stavolta proseguite ed entrate. Salite le scale, raccogliete le due Pokèball contenenti Elisir e Ultra Ball e continuate al piano successivo, dove potete trovare Pietrabrillo e Proteina, salite le scalinate e raggiungete un altro piano dove, dopo aver salito qualche rampa di scale troverete 3 pokèball in fila contenenti Adamasfera,Splendisfera e Grigiosfera; salite l'ultima rampa di scale e vi ritroverete in una stanza circolare con l'obiettivo di raggiungere le scale che portano al piano successivo, lungo il percorso potete trovare MT02 Dragartigli, PP-Max e Repell. Max. Una volta raggiunto il piano successivo proseguite raccogliendo la pokèball contenente Pezzo Cometa e successivamente salite all'ultimo piano della Torre....qui non appena vi avvicinerete al centro della stanza ci sarà una scossa e vi si chiederà se volete rilasciare la Scurolite/Chiarolite, voi confermate e dopo una sequenza-video apparirà dinnanzi a voi Zekrom/Reshiram, pronto per combattere.

    Guida alla Cattura dei Leggendari in Pokemon Black e White 2
    Consulta questa preziosa Guida su come catturare tutti i leggendari di Pokèmon Nero 2/Bianco 2


    screenybp


    Una volta catturato/sconfitto il pokèmon leggendario arriverà N a congratularsi e poi se ne andrà. ora usciamo dalal Torre e voliamo via verso Boreduopoli, da lì raggiungiamo la Grotta(Fossa Gigante) dove è avvenuto lo scontro con Ghecis ed entriamo, pronti per catturare Kyurem che si trova propio lì ad attendervi, di fronte al bastone lasciato da Ghecis la volta scorsa.

    Guida alla Cattura dei Leggendari in Pokemon Black e White 2
    Consulta questa preziosa Guida su come catturare tutti i leggendari di Pokèmon Nero 2/Bianco 2


    Dopo averlo catturato/sconfitto faranno una breve apaprizione Komor e Belle potrete notare che al posto di Kyurem c'è una pokèball, contenete il Cuneo DNA . Ora potete usare il Cuneo DNA come strumento per fondere Kyurem e Zekrom/Reshiram, basterà averli entrambi in squadra e usare il Cuneo DNA come un normale strumento selezionando USA dallo zaino. Una volta fatto avrete il vostro Kyurem Nero/Kyurem Bianco!



    screenop


    Dirigetevi ad Austropoli, dove ora potrete andare nell'uscita a destra e finalmente attraversare il Ponte Freccialuce. Una volta attraversato proseguite dirigendovi nel vecchio Bosco Girandola e dopo essere scesi in basso noterete sulla sinistra Komor che vi chiederà di fare una passaggiata nel Bosco Girandola con lui, accettate e dirigetevi nella parte più interna del Bosco.

    screenop1


    Per entrare dovrete necessariamente fare una lotta in doppio contro una Maestra Asilo e un Prescolare che avranno rispettivamente Chansey liv.61 e Pineco liv.60, Leavanny liv.61 e Ferrothorn liv.60. Continuate esplorando il Bosco Girandola e combattendo se volete i vari allenatori, ci sarà un'altra sfida obbligatorio in doppio scendendo dal tronco di un albero, che sarà contro una Veterana e un Veterano, i loro pokèmon sono rispettivamente: Crobat e Ludicolo liv.64, Magmortar e Electrivire, Leafeon e Forretress. Dopo questa sfida proseguite a destra, raccogliete se volete la pokèball contenente Rete Ball e proseguite in alto verso il luogo dove si trovano i fiori, qui arriverà Celio, uno dei Sette Saggi, che dopo un breve discorso se ne andrà, mentre Komor ne approfitterà per parlarvi e donarvi lo strumento Upgrade. Raccogliete la pokèball in alto contenente MT 86 Laccioerboso e andate a destra per ritrovarvi nel mezzo della strada del Bosco Girandola, ora potrete andare in basso e, dopo aver sconfitto le due Gemelline aventi una Pluse e l'altra Minun entrambi al liv.60 potrete uscire dal bosco e raggiungere Zefiropoli! Prima di raggiugnerla non appena uscite dal Bosco potrete andare in basso (per poter raggiugnere la zona dovrete aver sconfitto una Scolara che blocca il passaggio con Oddish, Tangela e Bellossom tutti al liv.60) dove ci sono 3 pokèball sparse per il luogo conteneti Proteina,PS-SU e Pepita.

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    Raggiungiamo Zefiropoli ed entrando nel Museo e parlando con lo scienziato nel mezzo potrete ricevere un Fossiltappo e incontrare Aloe, successivamente lo scienziato vi farà fare un tour dei reperti e poi vi indecherà la biblioteca, se volete entrate e raggiugnete il piano sotterraneo dove potrete ammirare lo studio di Aloe, ovvero quello che una volta era la sua palestra. Ora uscite dal museo e curate i vostro Pokèmon, pronti per affrontare molti entusiasmanti combattimenti.
    Vi ricordo che successivamente di fronte al museo potrete catturare Uxie.

    Guida alla Cattura dei Leggendari in Pokemon Black e White 2
    Consulta questa preziosa Guida su come catturare tutti i leggendari di Pokèmon Nero 2/Bianco 2





    IN AGGIORNAMENTO...

    Ecco a voi la Guida Completa di Pokemon Bianco Nero 2
    realizzata da Chiyo Baa Sama, ¬Air e Ice Prince [PS] eslusivamente per Pokémon Soul
    Soluzione Completa Ufficiale Bianco 2 & Nero 2.





    Edited by keleyo - 30/6/2015, 20:30
     
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  4. -Kyubi-
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    Esplorazione del Deserto


    Video Guida per l'Esplorazione del Deserto



    Clicca Qui per Tornare alla GUIDA



    Edited by keleyo - 30/6/2015, 20:31
     
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  5. Spartan107
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    La Cava Pietraelettrica

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    Dopo aver sventato ancora una volta i piani del Team Plasma torniamo a Libecciopoli e incamminiamoci ad Ovest sul Percorso 6. Sfidiamo la Fantallenatrice presente con Minccino liv. 27 e Deerling liv. 27. Piu' avanti sfidiamo l'altra allenatrice con Castform liv. 28. Proviamo a prendere la Pokeball verso Nord e... Ops! E' un Foongus! Continuiamo il nostro cammino sul Percorso 6 e dirigendoci verso Nord-Ovest incontreremo Komor che ci dara' la MN03 Surf, poi, potremo sfidare uno scienziato che avra' un Deerling liv. 28 e una scienziata con Shelmet liv. 27 e Karrablast liv. 27. Sempre verso Ovest potremo sfidare un'ombrellina con Castform liv. 28.

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    A Nord troveremo la Cavapietraelettrica, entriamo e parliamo con Belle che, dopo aver farneticato qualcosa, ci lascera'. Alcune volte il percorso da seguire potra' essere bloccato da alcuni cristalli, sara' necessario spostarli (ovvero, bisogna spignerli dalla direzione giusta, che non sempre si indovina al primo tentativo). Durante l'esplorazione della cava l'ideale sarebbe utilizzare dei Repellenti per evitare di incontrare molti pokemon selvatici ad ostacolarci, non potremo pero' fare lo stesso per gli allenatori presenti... Sconfiggiamoli! Dopo aver battuto i due allenatori presenti, dirigiamoci verso Est, dopodiche', spostando i due cristalli, scendiamo e continuiamo ancora verso Est. Scendiamo a Sud, attraversiamo il ponte e scendiamo le scale. Continuiamo il nostro cammino sempre verso nord, dopodiche' saliamo le scale affianco a Belle. Finalmente siamo fuori! La Prof.ssa Aralia ci raggiungera' per darci una preziosissima Master Ball.

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    Proseguiamo il nostro cammino sul Percorso 7: non sono state apportate modifiche dalla prima versione, per cui proseguiamo prima verso Nord e poi verso Est (salendo su quei tralicci) fino a quando non squillera' il nostro InterPoke', sara' nostra madre che ci dira' le solite sciocchezze. Alleniamo i nostri pokemon il piu' possibile nelle vicinanze, anche nella Torre a Nord (dove sono presenti moltissimi allenatori con pokemon di tipo Spettro), poi potremo finalmente sfidare Anemone, capopalestra di tipo Volante.

    Finalmente la medaglia Jet!

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    La palestra e' caraterizzata dal fatto che, ad intervalli di 3/4 secondi, arrivano forti ventate che ti spingono verso il fondo della palestra se non hai un appoggio dietro di te. Inizialmente andiamo a sinistra per sfidare il primo allenatore, avra' uno Swoobat liv. 37. Dopo averlo sconfitto, andiamo a sinistra per un nuovo scontro, l'allenatore avra' un Sigilyph liv. 37. Adesso andiamo verso sopra, facendo attenzione a non cadere negli spazi vuoti. Sfidiamo un altro allenatore con Archen liv. 36 e Unfezant liv. 36. Poco piu' a destra ci sara' ancora un altro allenatore, la sua squadra sara' composta da un solo Unfezant liv. 37. Verso Nord ci sara' un ultimo allenatore prima della capopalestra e avra' un Ducklett liv. 36 e Swoobat liv. 36. Adesso prendiamo la passarella a destra e giungiamo da Anemone. La sua squadra: Swoobat liv. 37, Swanna liv. 36 e Skarmory liv. 37. Dopo averla battuta otterremo la Medaglia Jet, la possibilita' di controllare i pokemon fino al liv. 70 e la MT62.

    Clicca qui per la Guida ai Capipalestra in Pokémon Bianco 2 & Nero 2



    Edited by keleyo - 30/6/2015, 20:32
     
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  6. -Kyubi-
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    Un Pokemon davvero speciale... Volcarona!

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    A Sud di Libecciopoli, vicino al luogo in cui abbiamo tenuto il torneo, troveremo una grotta, entriamoci. Scendiamo verso Sud, dopodiche' giriamo verso Est e, dopo aver passato di fianco all'esploratore, entriamo nella nuova "apertura". Proseguiamo ancora verso destra fino a quando non ci imbattiamo in un masso da spostare con Forza. Proseguiamo sempre nella stessa direzione e, dopo aver usato ancora una volta Forza, entriamo per cercare Volcarona. Nella prima stanza dovremo andare a destra, poi ancora a destra, poi sopra ed eccoci da Volcarona, sara' al liv. 35.



    Edited by keleyo - 30/6/2015, 20:32
     
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  7. Spartan107
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    ahhhh,la prossima volta dì percorso alternativo,storia alternativa è una cosa diversa XD è un pò come heartgold e soulsilver...quanti bei ricordi :3 dalla mappa penso che ne cambieranno 2 di palestre,il nuovo capopalestra di tipo normale sarà cheren,e ci sarà il capopalestra di tipo veleno al posto i qualcuno,non ricordo chi XD
     
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  8. -Kyubi-
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    io questa cosa del cambio di percorso la trovo ineteressantissima. fra l'laltro penso che ci sarebbero anche più di palestre, magari dopo la lega si sbloccherà la parte della regione che all'inizio del gioco è congelata, quella che abbiamo fatto in BW1. a me piacerebbe moltissimo
     
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    Edited by -Matteo- - 15/7/2012, 08:25
     
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  10. Fleur.
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    Sicuramente gli sviluppatori di questo gioco faranno di tutto per renderlo più completo possibile, mi pare che sia anche la prima volta che nel mondo pokémon ci sia un sequel escludendo i Mistery Doungeon (che non sono manco veri e propri sequel) e la saga del Game Cube. E' normale che gli sviluppatori vogliano rendere il sequel molto competitivo in modo che risulti ai videogiocatori un game interessante e ben fatto. Sono molto curioso di vederlo sul mio 3DS. Secondo voi sarebbe una buona cosa fare delle edizioni speciali tipo come AC anche per i pokémon? Che so inserendo Action Figuers di pokémon o poster o missioni aggiuntive addirittura :asd:
     
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  11. -Kyubi-
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    Ecco i link funzionanti!

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    Edited by -Matteo- - 11/7/2012, 08:34
     
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    Sgrammaticalmente corretto, comunque avete capiti il significato.
     
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    CITAZIONE (-Kyubi- @ 24/5/2012, 13:24) 
    io questa cosa del cambio di percorso la trovo ineteressantissima. fra l'laltro penso che ci sarebbero anche più di palestre, magari dopo la lega si sbloccherà la parte della regione che all'inizio del gioco è congelata, quella che abbiamo fatto in BW1. a me piacerebbe moltissimo

    non credo che ci sono più palestre...nella serie ci sono 8 palestre in ogni regione,quindi....

    CITAZIONE (Fleur. @ 24/5/2012, 14:17)
    Sicuramente gli sviluppatori di questo gioco faranno di tutto per renderlo più completo possibile, mi pare che sia anche la prima volta che nel mondo pokémon ci sia un sequel escludendo i Mistery Doungeon (che non sono manco veri e propri sequel) e la saga del Game Cube. E' normale che gli sviluppatori vogliano rendere il sequel molto competitivo in modo che risulti ai videogiocatori un game interessante e ben fatto. Sono molto curioso di vederlo sul mio 3DS. Secondo voi sarebbe una buona cosa fare delle edizioni speciali tipo come AC anche per i pokémon? Che so inserendo Action Figuers di pokémon o poster o missioni aggiuntive addirittura :asd:

    beh...sarebbe carino vedere delle edizioni speciali per i pokèmon,penso che aumenterebbo le vendite :look: e sarebbe carino avere delle action figure dei pikè in copertina :3 ma non so se lo farebbero...almeno al momento,visto che nessun gioco per ds ha le edizioni speciali per quanto ne so :look:
     
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  14. -Kyubi-
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    Download ROM POKEMON BIANCO 2 E NERO 2 JAP

    Download Rom Pokemon Versione Bianca 2 JAP e Pokemon Versione Nera 2 JAP



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    Password: byumbeforsoulevolution


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    Download Pokèmon Black 2
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    Download Pokemon Black 2 Jap Clean
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    Download Rom Jap Patched Anti bug exp and anti freeze:

    Download Pokemon Black 2 Jap Patch anti freeze v2 100% funzionante
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    Download Rom Jap Patched Eng patch Pokestation v1.5:

    Download Rom Pokemon Black 2 Jap Patchato Eng v 1.5 Pokestation


    Download Rom Pokemon White 2 Jap Patchato Eng v 1.5 Pokestation



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    Download Rom Pokemon Black 2 Jap Patchato Eng ProjectPKMN v2


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    Free Download Emulatori Funzionanti:

    Desmume x32 bit ultima versione testata



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    Quando richiesta, la password è:
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    oppure
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    pokemonsoul


    NB: su mediafire dovete scrivere la password manualmente, se la copiate ve la darà sbagliata.


    Un grazie è sempre gradito: se il nostro aiuto ti ha permesso di trovare quello che cercavi un semplice ringraziamento è un gesto di riconoscenza e di gratitudine verso di noi...















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    Edited by -Matteo- - 22/8/2012, 09:41
     
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  15. Spartan107
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    Quello che stavi cercando per il momento non è ancora disponibile. stiamo lavorando per ripristinare, ci scusiamo per il disagio























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    Edited by -Matteo- - 17/11/2012, 10:19
     
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284 replies since 11/5/2012, 20:23   1005811 views
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