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~Hall.
User deleted
Salve a tutti
Ho un qualcosa da proporvi,e credo che vi convenga parteciparvi
Allora allora..
Visto e considerato che ormai la mia squadra è obsoleta e non al passo delle nuove regole(che io non le ho capite per nulla) lascio a voi l'onore di formare la mia squadra
La mia attuale squadra è la seguente : Dragonite,Steelix,Swampert,Ampharos,Charizard e Poliwrath.
Questo non vuol dire che la squadra deve rimanere la stessa,ma capirete che uno preferisce avere shiny in rosa e non nel box. Questo comunque non deve condizionarvi nelle scelte.
Altra cosa,molto importante : Sono un player non non ama scegliere un pokemon in base alla debolezza dell'avversario (Es : se in campo c'è un pokemon di tipo erba non uso il pokemon di tipo fuoco per farlo fuori) Questo ve lo dico perchè prediligo una squadra abbastanza difensiva. (Basta guardare la squadra attuale per rendervene conto.
Altra cosa importante,è possibile aggiungere anche i pokemon di Sinnoh,anche perchè lì ho concluso le palestra
Quindi,alla fine ciò che dovete fare è
- Scegliere le quattro mosse
- Scegliere l'item
- Scegliere le abilità
L'arbitro di tale tototeam sarà il gm Kekko,il quale,visto e considerato che non ha niente da fare,si è proposto autonomamente,di sua spontanea iniziativa, di aiutarmi. Egli decreterà il vincitore dando punteggi sulla reale forza della squadra e sulle direttive date da me.
Non resta che augurarvi buon lavoro.
Grazie
PS : E ricordate,il vostro Hallino non vi ha mai fatto arrabbiare per quanto riguarda i premi
Scheda
Box
FAQ :
- Quanto tempo abbiamo?
- Non c'è alcun limite di tempo. Quando io e Kekko vediamo che ci sono un numero esiguo di partecipanti e lui ha tempo(ma sicuramente ce l'ha) di analizzare per bene le rose,si termina. Comunque non è una cosa che mi serve in fretta e furia.
-Quali pokemon possiamo scegliere?
-Potete scegliere qualsiasi pokemon,sia dalla lista Kanto che da quella Sinnoh. Potete anche scegliere di "usare" i miei crediti facendomi prendere un pokemon shiny ( Crediti disponibli 295 ).Potete usare i miei pokemon dal box(e ci sono anche alcuni shiny anche lì). Potete anche scegliere una rosa di pokemon non shiny,ovviamente non ne sarei così contento,ma questo non vuol dire che scarterei la rosa a priori. É la somma che fa il totale
Edited by ~Hall - 5/1/2013, 12:57. -
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Rufus1: Ci sono! xD
Team For U:
Nome: Swampert
Item: Bandana
Abilità: Dentistretti
Moveset: Dinami - Codacciaio - Slavina - Battiterra
Spiegazione: Quale miglior pokemon, se non colui il quale ha solamente una debolezza, il tipo ? Pokemon abbastanza solido, s.e. su tipi acciaio - terra - roccia - fuoco - elettro, ciò dovrebbe permettergli di usare facilmente Battiterra nel corso del match [+lvl atk e dif se manda ko l'avversario]. Ottima la combo fra Slavina e che, considerando un eventuale boost di battiterra, potrebba mandare ko chiunque, anche con eventuali p.e. sull'avversario. La bandana per ripararsi da eventuali 1HKO
Nome: Dragonite [Prezzemolo se shiny *^*]
Item: Bacca a crescita lenta
Abilità:
Moveset: Falce - Codacciaio - Salvaguardia - Dononaturale
Spiegazione Vai a distruggi tutto! Ottimo pokemon, ottima combo, ottimo tutto! Dononaturale + Disinvoltura è la sua combo punta di diamante, in pratica la bacca non si attiva [A causa della abilità] ma la mossa Dononaturale riceve un boost x2 Ottimo no? Salvaguardia per ripararsi da eventuali status e codacciaio per il recupero della percentuale.
OT: a Kekko piacerà xD
Nome: Charizard
Item: Baccaprugna
Abilità:
Moveset: Abisso - Codacciao - Dinamipugno - Schermoluce/Riflesso
Spiegazione: E con questo abbiamo finito il tandem d'attacco, ogni difesa verrà sbaragliata! Nulla potrà resistervi! Abisso + e varie ed eventuali Bandane andranno a farsi friggere. Il resto è noia!
Nome: Abomasnow [Ce l'hai in box, perchè non usarlo?]
Item: Rosario
Abilità: Solarpotere [Cura completamente due pokemon a scelta, non male, ma deve saper essere usata]
Moveset: Dinamipugno - Meloderba - Schermoluce - Slavina
Spiegazione: Pokemon abbastanza impostato come un Support, non sarà colui che ti porta facilmente alla vittoria, ma comunque aiuta parecchio! Attenzione alle numerose debolezze. Meloderba per difendersi da eventuali change [Ad esempio contro un Metagross con --> Meloderba + change con Swampert o Whatever u want xD]
Nome: Poliwrath
Item: Muscolbanda
Abilità: Rompiforma
Moveset: Dinami - Abisso - Rivincita - Calciobasso
Spiegazione: ho rinunciato ad un eventuale Granfisico, considerando che il suo pompaggio ha basso valore. Buon pokemon, ottima la combo fra Rivincita [x2 se ha perso anche un solo pv] e Muscolbanda [Cura uno status in cambio della percentuale]. Molte le sue resistenze, inoltre Rompiforma è utile contro... tutte le altre abilità xD
Fino ad ora le debolezze sono abbastanza bilanciate. Analizziamo i due restanti pokemon:
Ampharos: lo vedo un pò inutile... solo 108 di pompaggio xD
Steelix: Ottime resistenze... maaaaa... No, non mi piace... Si potrebbe azzardare un Rivincita + ma nulla di più. Meglio cambiare
Continuiamo.... ultimo pokemon... A te piace stare sulla difensiva? Allora ho quello che fa per te!
Hai ben 3 debolezze al tipo roccia, quindi credo che un sia la risoluzione migliore xD
Nome: Aggron
Item: Destinocomune
Abilità:
Moveset: Dinami - codacciaio - Battiterra - Slavina
Spiegazione: mandalo in campo, a meno che l'avversario non abbia vedrai la sua percentuale diventare negativa ^^ Buon pokemon... tanti danni e tante resistenze... e poi è figo xD [inoltre posso scambiartelo io v.v]. -
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Dragonite
-Disinvoltura
Dononaturale
Falcecannone
Perforcorno
Breccia
@Baccaparmen
Swampert
-Dentistretti
Dinamipugno
Slavina
Codacciaio
Movimento Sismico
@Bandana
Ampharos
-Statico
Falcecannone
Invertivolt
Riflesso
Battiterra
@Destinocomune
Charizard
-Fuocoardore
Dinamipugno
Abisso
Codacciaio
Breccia
@Muscolbanda
Poliwrath
-Rompiforma
Dinamipugno
Granfisico
Ipnosi
Rivincita
@Luminpolvere
E invece di Steelix metterei Exploud che hai al box
Exploud
-Normalità
Dinamipugno
Cuordileone
Nemesi
Echeggiavoce
@Amuleto del Potere. -
Darkray.
User deleted
poco utile ma..
scizor
breccia
riposo
russare
funestovento
@bplessimetro
kingdra
bora
dragopulsar
acquadisale
protezione
@destincomune
zangoose
zuffa
individua
vendetta
nemesi
@amuleto del potere
secptile
battiterra
protezione
ritorno
salvaguardia
@conchinella
swampert
battiterra
terremoto
protezione
ritorno
@bandana
walrein
bora
pioggiadanza
protezione
eccheggiavoce
@ghiacciolo
so che non è il massimo ma è la mia prima volta che faccio un' intera squadra
Edited by Darkray - 5/1/2013, 15:07. -
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-dragonite
abilità
perforcorno
falcecannone
dononaturale
salvaguardia
item: Baccahaban
-ampharos
abilità
invertivolt
falcecannone
codacciaio
schermoluce
item:destinocomune
-swampert
abilità:
slavina
dinamipugno
battiterra
codacciaio/mov sismico (ho visto che il tuo swampert ha 417 pv,quindi può essere un'alternativa a codacciaio)
item: bandana
-charizard
abilità
dinamipugno
abisso
codacciaio
nitrocarica
item:muscolbanda
-abomasnow
abilità
slavina
meloderba
alitogelido
battiterra
item : bandana
-exploud
abilità
dinamipugno
nemesi
cuordileone
breccia
item: amuleto del potere. -
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Dragonite
[Disinvolutura]
Perforcorno
Dinami
Codacciaio
Dononaturale
@Baccamoya (o qualsiasi altra bacca a crescita lenta)
Swampert
[Dentistretti]
Slavina
Dinami
Sismico
Bodyguard
@Cretaluce
Metagross
[Magiscudo]
Dianmi
Calmamente
Vortexpalla
magnetascesa
@ Bandana
Charizard
[Disinvoltura]
Abisso
Sismico
Dinami
Codacciaio
@/
spendi 150 crediti e ti prendi un bel Scizor x sostituire Steelix
Scizor
[Nervisaldi]
Schermoluce
Facciata
Acrobazia
Retromarcia
@Baccacao
allena il tuo shroomish facendolo evolvere, porta al 100 breloom, spendi altri 60 crediti x riciclarlo e...
Breloom
[Solarpotere]
Sonnifero
Dinami
Gigassorb
Salvaguardia
@ Luminpolvere
Edited by pussyllover - 7/1/2013, 19:26. -
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Cambiare Riflesso in Schermoluce lo farei solo -non lo nego- per aumentare il boost. Le altre mosse ti garantirebbero buone possibilità di difesa, che -combinate ad Elmoduro- permetterebbero una notevole sopravvivenza; ovviamente vi sarebbe l'inconveniente di mosse da 1HKO. Ma, per come è studiato, andrebbe usato in maniera tattica per indebolire notevolmente un pokémon forte e non per scendere in campo e seccare al primo turno.
Pokemon: Dragonite /
Abilità: Prepotenza
Facciata
Codacciaio
Falcecannone
Schermoluce
Tiene: Elmoduro
Potenziamenti Usati: Tutti
Come già suggerito da altri, andrebbe portato al livello 60 e dovresti spenderci 60 crediti (per ottenere riciclo-shiny ed uniformare le sue statistiche a quelle di uno shiny selvatico di livello 60). A questo punto avresti sempre buone capacità difensive (Calciobasso e Granfisico) e di recupero Pv, grazie ad Assorbipugno e Granradice.
Pokémon: Breloom /
Abilità: Solarpotere
Spora
Assorbipugno
Calciobasso
Granfisico
Tiene: Granradice
Potenziamenti usati: Tutti
Pokémon: Steelix /
Abilità: Dentistretti
Codacciaio
Abisso
Dononaturale
Codadrago
Tiene: Baccambola (Aumenta Attacco e Difesa del Pokèmon che la tiene di + Liv. quando i Ps sono meno di 1/4 di quelli totali, scompare dopo l'uso.)
Potenziamenti usati: Tutti
Pokémon: Ampharos
Abilità: Statico
Codacciaio
Falcecannone
Breccia
Schermoluce
Tiene: Bandana
Potenziamenti usati: Tutti
Spendi 150 crediti per prendere questo buon pokémon d'acqua.
Pokémon: Politoed
Abilità: Idrovelo
Ipnosi
Slavina
Pantanobomba
Abisso
Tiene: Scudo Assorbi Pv (Il pokemon che lo tiene aumenta la propria difesa per un numero uguale ai Pv persi, ma non oltre la metà dei Pv Max)
Potenziamenti usati: Tutti
Per ultimo, non shiny finché non guadagnerai altri crediti, un pokémon ghiaccio/buio per bilanciare ulteriori resistenze/debolezze
Pokémon: Weavile /
Abilità: Corpogelo
Slavina
Inseguimento
Calmamente
Dinamipugno
Tiene: Rosario
Potenziamenti usati: TuttiEdit: Corretto errore.
Edited by Jack Sparrow 00 - 5/1/2013, 21:07. -
†SuNgLaSsEs_At_NiGhT†.
User deleted
Nome: Charizard
Item: Baccaprugna
Abilità:
Moveset: Abisso - Codacciao - Dinamipugno - Riflesso
Info: Come già detto da Rufus questo pokémon in attacco fa davvero paura, peccato per la difesa, infatti ha 3 debolezze, tra cui il tipo acqua che è molto comune.
Nome: Sableye(compra dal credit store per 150 crediti)
Item: Rosario
Abilità:
Moveset: Dinamipugno - Rivincita - Calmamente - Nemesi
Info: Questo è uno dei migliori dal punto di vista difensivo, infatti ha 0 debolezze. Il moveset è ottimo e va sfruttato al massimo con rosario.
Nome: Dragonite
Item: Baccahaban
Abilità:
Moveset: Falce - Codacciaio - Dononaturale - Schermoluce
Info: Devastante
Nome: Swampert
Item: Elmoduro
Abilità: Dentistretti
Moveset: Dinami - Slavina - Geloraggio - Battiterra
Info: Ha solo 1 debolezza, inoltre in attacco è molto forte
Nome: Metagross
Item: Bandana
Abilità:
Moveset: Calmamente-Dinamipugno-Esplosione-Vortexpalla
Info: Uno dei migliori muri grazie alla combo magiscudo-bandana, solo i tipi fuoco e terra possono metterlo in difficoltà.
Nome: Breloom(riciclo shiny da 60 crediti)
Item: Microfono
Abilità:
Moveset: Granfisico - Dinamipugno - Spora - Breccia
Info: Ha molte debolezze, però in questo team si sente la mancanza di un pokémon erba-lotta, inoltre non è da sottovalutare l'abilità
Edited by †SuNgLaSsEs_At_NiGhT† - 10/1/2013, 19:01. -
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Metagross
Lv100 Pv416
Attacchi:
Battiterra(buff)
Breccia(de buff)
Dinamipugno(danno + status)
Ipnosi(status)Potenziamenti: Tutti
Strumento tenuto: Bandana
Spiegazione: Non ho niente contro la combo riposo/russare + elmoduro,ma credo sia più appropriato un moveset simile ^^
avrei voluto mettere la mossa vortex palla ma dati i 416 pv non credo sia troppo appropriata,per l'abilità ho messo magic scudo,quindi eviti gli effetti scondari delle mosse,per infliggerti uno status ci vogliono mosse come tuono onda o altre mosse che infliggono uno status al 100% senza danno,l'unica di cui ti devi preoccupare è sonnifero,perchè nessuno usa le altre ho messo la mossa ipnosi,nel caso devi revvare e l'avversario non ha molti pokemon KO credo sia una buona mossa,grazie alla bandana è imbattibile,nel caso di un avversario con rompiforma ha il danno poco efficace,debolezze?solo due,fuoco e terraSwampert
Lv100 Pv417
Attacchi:
Battiterra(buff)
Codacciaio(% e abbassa dif)
Dinamipugno(danno + status)
Slavina(x2 se ha perso almeno un pv)Potenziamenti: Tutti
Strumento tenuto: Evolcondensa
Spiegazione:Fortissimo,solo una debolezza,il tipo erba,se hai usato battiterra e hai mandato ko l'avversario prendi un bel bonus,codacciaio recuperi la perc,per cominciare come si deve anche senza usare battiterra,con evolcondensa che ti diminuisce i danni e dentistretti che ti protegge,con slavina mandi sempre KoDragonite
Lv100 Pv417
Attacchi:
Dononaturale(dano, grazie all'abilità e lo strumento fai x2)
Perforcorno(50% KO)
Dinamipugno(danno + status)
Codadrago(danno+l'avversario viene sostituito)Potenziamenti: Tutti
Strumento tenuto: Bacca a crescita lenta qualunque
Spiegazione:Dononaturale lo puoi usare col x2 all'infinito ammenocchè un avversario non ha rompiforma e ti costringe a usare la bacca,quindi vanno bene tutte quelle a crescita lenta,ti sconsiglio quella che dimezza il danno dei tipo lotta,in caso di rompiforma perdi il bonus di dononaturale,codadrago nel caso l'avversario ti mette un pokemon che ti potrebbe dare fastidio oppure uno sulla quale fa molto affidamento,la usi e scombini un po la strategia avversaria
-150 creditiSableye
Lv100 Pv???
Attacchi:
Urlorabbia(% e abbassa atk)
Dinamo(danno+status)
Rivincita(x2 se ha perso almeno un pv)
Nemesi(x1.5 se un compagno è appena andaro KO)Potenziamenti: ???
Strumento tenuto: Destinocomune
Spiegazione:Pokemon difensivo per eccellenza(0 debolezze *_*) urlorabbia per la %,se entra dopo che un compagno è stato mandato KO con nemesi metti tutti a posto,col destinocomune si possono evitare gli status,l'unico problema sarebbe un avversario con dentistretti....Abomasnow
Lv100 Pv 417
Attacchi:
Dinamipugno(danno+ status)
Meloderba(zzz)
Purogelo(50% KO)
Salvaguardia(50% no status al team x5)Potenziamenti: Tutti
Strumento tenuto: Plessimetro
Spiegazione: Ha molte debolezze con tipo piuttosto comuni(fuoo,volante,coleottero....) quindi purogelo(date le debolezze una mossa 1 hit KO è l'unica cosa sensata) un salvaguardia per proteggerti il team,rafforzando le difese,per rafforzare un po l'attacco invece avevo pensato al plessimetro(un doppio dinamipugno stende di sicuro così anche col poco efficace ) e a questo punto una mossa 100%... dinamipugno per picchiare,per infliggere uno status fisso,meloderba,come per metagross ipnosi,stesso ragionamentoExploud
Lv100 Pv 416
Attacchi:
Falcecannone(danno+ status)
Breccia(debuff)
Cuordileone(Buff)
Tuonopugno(%)Potenziamenti: Tutti
Strumento tenuto: Amuleto del potere
Il pokemon che può fare l'impossibile,con l'amuleto bilancia il team,ho messo tuonopugno per la % ma va bene qualunque altra mossa,con normalità ti assicuri sempre il danno normale o super efficace
Edited by King_Rajan - 24/1/2013, 16:45. -
S@n.
User deleted
(-150 Crediti)
Shiny Sableye: / lv100 pv?
Calmamente (+Atk & Def)
Dinamipugno (Danni, Confonde)
Furto (Danni, 50% ruba lo strumento tenuto dall'avversario)
Breccia (Danni, Distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni)
Abilità: (Sempre attiva / Se, al momento dell'attacco del nemico, questo Pkmn è in campo, il nemico non può usare l'ultima mossa utilizzata)
Oggetto: Baccaprugna (Cura qualsiasi status, scompare dopo l'uso)CITAZIONEStrategia: Non avendo debolezze questo è un Pokémon che può andare Ko esclusivamente grazie ai 50%Ko o ad un'attacco doppio dell'avversario.
Per fermare questa seconda cosa, cioè il Ko per doppio danno, ci viene in aiuto la combinazione di Pressione+Baccaprugna così da lasciarci sicuramente 1 turno di azione completamente liberi da status e pensieri di altro genere. Nel nostro turno possiamo scegliere tra Dinamipugno in caso non ci sia stato fatto status (Cosa che l'avversario potrebbe evitare di farci per via della mossa Furto) o, appunto, la mossa Furto per togliere un'oggetto utile al nostro avversario. I bersagli migliori per Furto sono: Baccaprugna, Destinocomune o Bandana. Inutile dire quale vantaggio si otterrebbe nel rubare una seconda Baccaprugna.
P.S. Ovviamente grazie a Pressione, anche in caso di status per la mancanza di bacca, avremmo un turno per usare una Ricarica Totale o un'oggetto curativo appropriato alla situazione da affrontare.
Shiny Swampert: / lv100 pv417
Dinamipugno (Danni, Confonde)
Slavina (Danni, x2 se si ha perso almeno 1 pv)
Codacciaio (Danni, 50% Diminuisce l'attacco avversario)
Battiterra (Danni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +Liv)
Abilità: (Sempre attiva / Inverte i turni inibitori di Paralisi e Confusione)
Oggetto: Bandana (Il pokemon che la tiene evita tre 50%KO)CITAZIONEStrategia: Grazie alla sua singola debolezza e la Bandana, questo Pokémon teme il Ko in un solo colpo dai Pokémon erba che sono superefficaci contro di lui. Grazie a Dentistretti possiamo evitare il primo turno di stallo causato dagli status andando a colpire con Slavina. La cosa migliore è mandarlo in campo con la possibilità di utilizzare Battiterra ricevendo in questo modo un potenziamento difensivo che ben si accosta con la strategia della squadra.
P.S. In caso si voglia puntare ancora di più sull'effetto difensivo si possono inserire, in sostituzione a Slavina e Battiterra le mosse Ricciolscudo e Rotolamento così da avere un maggiore incremento difensivo (Rispetto al +100 di Battiterra) e andando a toppare la falla in attacco grazie al +100 su Ricciolscudo.
Shiny Charizard: / lv100 pv419
Dinamipugno (Danni, Confonde)
Codacciaio (Danni, 50% Diminuisce l'attacco avversario)
Breccia (Danni, Distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni)
Battiterra (Danni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +Liv)
Abilità: (Se questo Pokémon ha 1/2 Pv o meno quando attacca, nel calcolo delle debolezze, se il tipo Fuoco infligge danno normale su almeno uno dei tipi dell'avversario, è possibile cambiare uno di quei danni normali in uno superefficace.)
Oggetto: Destinocomune (Ogni volta che chi lo tiene riceve una modifica di stato anche il nemico riceve la stessa condizione di stato)CITAZIONEStrategia: Nel Team questo è il Pokémon più offensivo, fatto non solo per andare contro quelli su cui è superefficace, ma anche contro gli altri avversari che potrebbero infastidire il resto della squadra. Gazie all'accoppiata Destinocomune+Fuocoardore possiamo sfruttare gli attacchi dell'avversario per infliggere danni molto ingenti con un singolo attacco o, in caso si usino Revitalizzanti/Vitalerbe si arriverà in campo con l'abilità già attiva e pronta a scatenare un danno massiccio.
P.S. Oltre ad essere un POkémon d'attacco, soffre rispetto agli altri molte più debolezze perciò è bene mandarlo in campo quando possiamo in seguito sfruttare la "via aperta" per buttare un compagno più resistente che faccia penare il nostro avversario.
Shiny Dragonite: / lv100 pv417
Perforcorno (50% KO)
Falcecannone (Danni, Paralizza)
Codacciaio (Danni, 50% Diminuisce l'attacco avversario)
Lancio (Il proprio strumento viene dato all'avversario purchè non possieda già un'altro oggetto)
Abilità: (Sempre attiva / Finchè questo Pkmn è in campo, qualsiasi effetto degli strumenti ASSEGNATI ai Pkmn in campo, compreso questo, è annullato.)
Oggetto: Baccalampon (Al Pokémon center può essere trasformata in una Pokémella Marrone.)CITAZIONEStrategia: Dragonite è un Pokémon molto bilanciato che ci permette sia di essere ben difesi dai nostri avversari viste le poche debolezze sia attaccare abbastanza liberamente grazie anche al Perforcorno. Oltre a questo possiamo sfruttare Disinvoltura che toglie di torno oggetti fastidiosi come Bandana/Destinocomune permettendoci così di infliggere danni e Ko abbastanza liberamente. La strana scelta dell'oggetto è legata al fatto che nessuno manderà mai un tipo Lotta contro Dragonite (Perciò contrastando Disinvoltura con Rompiforma) vista la superefficacia di Volante su Lotta e, assegnare un'oggetto importante come gli oggetti del porto a chi, comunque, non ne farà uso è stupido oltre che inutile mentre, sfruttare gli oggetti mancanti dell'avversario (Come Bacche e Sfere del porto consumate o oggetti assenti per sfruttare Acrobazia) per rifilare appunto un'oggetto totalmente inutile bloccando mosse come Furto o appunto, rendendo inutile Acrobazia.
Shiny Abomasnow : / lv100 pv?
Purogelo(50% Ko)
Meloderba (Addormenta)
Slavina (Danni, x2 se si ha perso almeno 1 pv)
Codacciaio (Danni, 50% Diminuisce l'attacco avversario)
Abilità: (Quando questo Pokémon entra in campo l'allenatore può scegliere fino a 2 Pokémon della sua squadra, eventualmente incluso questo, curando completamente Pv e status di questi 2 Pokémon)
Oggetto: Luminopolvere (Ogni volta che il Pokémon che tiene quest'oggetto entra in campo, esso è immune agli status per il primo turno in cui è in campo)CITAZIONEStrategia: Purtroppo questo è un Pokémon motlo debole che, con altri 5 Crediti, dovresti sostituire per un più utile Whimsicott (Avendo lui Retromarcia). Ad ogni modo è stato strutturato come supporter, non dovrà essere la punta di sfondamento del team ma grazie a Meloderba e Purogelo, dovrebbe comunque fare la sua parte. La cosa fondamentale è poterlo mandare in campo per curare il team addormentando poi l'avversario in modo da cambiare con un Pokémon più adatto alla lotta e tenendo la sua abilità per un secondo momento. Luminopolvere lo rende un po' più duttile proteggendolo dagli status iniziali in modo da non farlo bloccare in campo regalando un Ko all'avversario.
P.S. Grazie alla sua abilità possiamo anche decidere di utilizzare su di lui solo Revitalizzanti e Vitalerbe in modo da curarlo con la sua stessa abilità e solo se strettamente necessario dato che, non curandolo, attiveremo anche Slavina, mossa che copre un po' le pecche offensive di questo Pokémon in caso non si voglia perdere la percentuale con Purogelo.
Shiny Exploud : lv100 pv396
Dinamipugno (Danni, Confonde)
Slavina (Danni, x2 se si ha perso almeno 1 pv)
Cuordileone (Aumenta Attacco e Difesa di chi lo usa)
Breccia (Danni, Distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni)
Abilità: (Si attiva automaticamente / Se, dopo il calcolo delle Deb/Res, il danno di questo Pkmn risulta Poco efficace, allora tale danno non viene dimezzato e l'attacco fa danno normale)
Oggetto: Amuleto del potere (Per tutto l'incontro, il Pokémon che lo tiene, aggiunge un secondo tipo a scelta dell'allenatore. Il secondo tipo viene scelto e dichiarato nel momento in cui il Pokémon viene mandato in campo per la prima volta)CITAZIONEStrategia: Pokémon Jolly, Exploud, ti servirà a bilanciare la squadra contro ogni avversario. Grazie a Normalità avrai la via d'attacco sempre spianata (eccetto contro i Lotta per via di Rompiforma che, essendo comunque superefficaci su di lui non credo lo lascerai a perire) mentre con L'amuleto del potere, ti aggiudicherai le resistenze del caso. La scelta delle mosse è pensata per poter attaccare senza grande difficoltà indifferentemente da come l'avversario si sia preparato (Potenziamenti/oggetti).
Edited by S@n - 6/1/2013, 13:00. -
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< Charizard >
Mosse:
Dinamipugno
Abisso
Codacciaio
Riflesso
Abilità: Disinvoltura
Strumento: Baccaprugna
< Exploud >
Mosse:
Nemesi
Dinamipugno
Breccia
Slavina
Abilità: Normalità
Strumento: Amuleto del Potere
< Breelom > (fai evolvere shroomish shiny che hai nel box e usi 60 crediti per riciclarlo)
Mosse:
Dinamipugno
Spora
Nemesi
Codacciaio
Abilità: Solarpotere
Strumento: Muscolbanda
< Swampert >
Mosse:
Dinamipugno
Slavina
Furto
Battiterra
Abilità: Dentistretti
Strumento: Sfera Alfa
< Dragonite >
Mosse:
Salvaguardia
Perforcorno
Falcecannone
Codacciaio
Abilità: Disinvoltura
Strumento: Baccaprugna
< Espeon > (150 crediti o tramite scambio da altri utenti, ma non da me )
Mosse:
Falcecannone
Schermoluce
Focalenergia
Veicolaforza
Abilità: Magiscudo
Strumento: Cretaluce. -
~Hall.
User deleted
Continuando nel mio lavoro di pulizia dai link ormai obsoleti e scavando nei vecchi topic ho trovato altri pokemon ma che non avevo piu nei box o che erano portati come non shiny o senza targhette da shiny
La cosa più strana è che avevo perso il mio pokemon Metagross,uno dei pokemon su cui era basata la squadra,ritrovato per caso girovagando in cerca di news nella org-rocket.
So che sto rompendo abbastanza i cosiddetti,ma se volete potete modificare la squadra visto e considerato che c'è questa importanta new-entry.
Scusate ancora per il disturbo e buon lavoro.. -
S@n.
User deleted
Lasciaci qualche giorno extra per editare allora. . -
~Hall.
User deleted
Hai mai visto Hallinoh mettere fretta a qualcuno? . -
S@n.
User deleted
(-150 Crediti)
Shiny Sableye: / lv100 pv?
Calmamente (+Atk & Def)
Dinamipugno (Danni, Confonde)
Furto (Danni, 50% ruba lo strumento tenuto dall'avversario)
Breccia (Danni, Distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni)
Abilità: (Sempre attiva / Se, al momento dell'attacco del nemico, questo Pkmn è in campo, il nemico non può usare l'ultima mossa utilizzata)
Oggetto: Baccaprugna (Cura qualsiasi status, scompare dopo l'uso)CITAZIONEStrategia: Non avendo debolezze questo è un Pokémon che può andare Ko esclusivamente grazie ai 50%Ko o ad un'attacco doppio dell'avversario.
Per fermare questa seconda cosa, cioè il Ko per doppio danno, ci viene in aiuto la combinazione di Pressione+Baccaprugna così da lasciarci sicuramente 1 turno di azione completamente liberi da status e pensieri di altro genere. Nel nostro turno possiamo scegliere tra Dinamipugno in caso non ci sia stato fatto status (Cosa che l'avversario potrebbe evitare di farci per via della mossa Furto) o, appunto, la mossa Furto per togliere un'oggetto utile al nostro avversario. I bersagli migliori per Furto sono: Baccaprugna, Destinocomune o Bandana. Inutile dire quale vantaggio si otterrebbe nel rubare una seconda Baccaprugna.
P.S. Ovviamente grazie a Pressione, anche in caso di status per la mancanza di bacca, avremmo un turno per usare una Ricarica Totale o un'oggetto curativo appropriato alla situazione da affrontare.
Shiny Sableye: / lv100 pv416
Ipnosi (Addormenta)
Calmamente (+Atk & Def)
Dinamipugno (Danni, Confonde)
Breccia (Danni, Distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni)
Abilità: (Sempre attiva / Blocca gli effetti secondari degli attacchi dell'avversario su questo Pkmn.)
Oggetto: Bandana (Il pokemon che la tiene evita tre 50%KO)CITAZIONEStrategia: L'abilità Magiscudo gli permette di evitare staus derivanti da Falcecannone/Dinamipugno ed essendo solo l'abilità Lotta a contrastarla è ovvio che questo Pokémon ha ben pochi nemici (Fuoco/Terra) e, aggiungendo il supporto di Bandana ci assicuriamo la lunga durata di Metagross e costringendo il nostro avversario a divenire prevedibile per poterlo mandare Ko con un superefficace o con un Pokémon che prenda p.e. da lui. Ricorda inoltre che grazie ad Ipnosi potrai contrastare i "Cambi strategici" molto facilmente.
P.S. Certo che scordarsi il muro per eccellenza ci vuole tutta. xD
Shiny Swampert: / lv100 pv417
Dinamipugno (Danni, Confonde)
Slavina (Danni, x2 se si ha perso almeno 1 pv)
Codacciaio (Danni, 50% Diminuisce l'attacco avversario)
Battiterra (Danni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +Liv)
Abilità: (Sempre attiva / Inverte i turni inibitori di Paralisi e Confusione)
Oggetto: Elmoduro (Se il pokemon che lo tiene è avvelenato, paralizzato, addormentato,ecc subsce la metà dei danni.)CITAZIONEStrategia: Pokémon sia molto forte in difesa che in attacco. Grazie alla sua abilità potremmo sfruttare molto facilmente ogni mossa, magari difensiva, senza venire bloccati immediatamente dagli status. L'elmoduro funziona più da deterrente che da vero e proprio oggetto visto che, se il nostro avversario ci fa danno normale, gli sarà difficile superare un +100 di difesa (battiterra) a cui contribuisce un divisore dle danno (E pensa se ci metti un bel Ricciolscudo).
P.S. In caso si voglia puntare ancora di più sull'effetto difensivo si possono inserire, in sostituzione a Slavina e Battiterra le mosse Ricciolscudo e Rotolamento così da avere un maggiore incremento difensivo (Rispetto al +100 di Battiterra) e andando a toppare la falla in attacco grazie al +100 su Ricciolscudo.
Shiny Dragonite: / lv100 pv417
Perforcorno (50% KO)
Falcecannone (Danni, Paralizza)
Codacciaio (Danni, 50% Diminuisce l'attacco avversario)
Schermoluce (Aumenta la difesa della squadra di chi lo usa x5 turni)
Abilità: (Finchè questo Pkmn è in campo non viene considerato nessun incremento della difesa del nemico (Quando questo Pkmn va Ko o viene ritirato gli incrementi tornano al loro livello normale)
Oggetto: Destinocomune (Ogni volta che chi lo tiene riceve una modifica di stato anche il nemico riceve la stessa condizione di stato)CITAZIONEStrategia: Dragonite è un Pokémon molto bilanciato che ci permette sia di essere ben difesi dai nostri avversari viste le poche debolezze sia attaccare abbastanza liberamente. Il Destinocomune ci permette di proteggerlo dagli status puntando, in caso venga Paralizzato/Addormentato/Confuso, di fare una rapida sostituzione con Abomasnow per lanciare una bella e comoda cura gratuita. L'abilità serve per aiutarlo in fase d'attacco visto che alla squadra serve comunque una possibilità offensiva.
P.S. Il perforcorno può sembrare inutile vista l'abilità ma ricordiamoci che non tutti i Pokémon che ci verranno contro saranno abbattibile da mosse che infliggano status viste le abilità Psico e Terra, per non parlare di oggetti come Rosario, Elmoduro ed eventuali Bacche.
Shiny Abomasnow : / lv100 pv?
Purogelo(50% KO)
Meloderba (Addormenta)
Slavina (Danni, x2 se si ha perso almeno 1 pv)
Codacciaio (Danni, 50% Diminuisce l'attacco avversario)
Abilità: (Quando questo Pokémon entra in campo l'allenatore può scegliere fino a 2 Pokémon della sua squadra, eventualmente incluso questo, curando completamente Pv e status di questi 2 Pokémon)
Oggetto: Luminopolvere (Ogni volta che il Pokémon che tiene quest'oggetto entra in campo, esso è immune agli status per il primo turno in cui è in campo)CITAZIONEStrategia: Purtroppo questo è un Pokémon motlo debole che, con altri 5 Crediti, dovresti sostituire per un più utile Whimsicott (Avendo lui Retromarcia). Ad ogni modo è stato strutturato come supporter, non dovrà essere la punta di sfondamento del team ma grazie a Meloderba e Purogelo, dovrebbe comunque fare la sua parte. La cosa fondamentale è poterlo mandare in campo per curare il team addormentando poi l'avversario in modo da cambiare con un Pokémon più adatto alla lotta e tenendo la sua abilità per un secondo momento. Luminopolvere lo rende un po' più duttile proteggendolo dagli status iniziali in modo da non farlo bloccare in campo regalando un Ko all'avversario.
P.S. Grazie alla sua abilità possiamo anche decidere di utilizzare su di lui solo Revitalizzanti e Vitalerbe in modo da curarlo con la sua stessa abilità e solo se strettamente necessario dato che, non curandolo, attiveremo anche Slavina, mossa che copre un po' le pecche offensive di questo Pokémon in caso non si voglia perdere la percentuale con Purogelo.
Shiny Exploud : lv100 pv396
Dinamipugno (Danni, Confonde)
Slavina (Danni, x2 se si ha perso almeno 1 pv)
Cuordileone (Aumenta Attacco e Difesa di chi lo usa)
Breccia (Danni, Distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni)
Abilità: (Si attiva automaticamente / Se, dopo il calcolo delle Deb/Res, il danno di questo Pkmn risulta Poco efficace, allora tale danno non viene dimezzato e l'attacco fa danno normale)
Oggetto: Amuleto del potere (Per tutto l'incontro, il Pokémon che lo tiene, aggiunge un secondo tipo a scelta dell'allenatore. Il secondo tipo viene scelto e dichiarato nel momento in cui il Pokémon viene mandato in campo per la prima volta)CITAZIONEStrategia: Pokémon Jolly, Exploud, ti servirà a bilanciare la squadra contro ogni avversario. Grazie a Normalità avrai la via d'attacco sempre spianata (eccetto contro i Lotta per via di Rompiforma che, essendo comunque superefficaci su di lui non credo lo lascerai a perire) mentre con L'amuleto del potere, ti aggiudicherai le resistenze del caso. La scelta delle mosse è pensata per poter attaccare senza grande difficoltà indifferentemente da come l'avversario si sia preparato (Potenziamenti/oggetti).
Un'altro Pokémon per cui potresti spendere crediti è un Pokémon di tipo grazie alla possibilità di una combo con Solidroccia e Velo Magico, effetti in Spoiler.SPOILER (clicca per visualizzare)(Sempre attiva) Se questo Pokémon subisce un attacco che lo manderebbe Ko (OHKO escluse), tale danno viene dimezzato.CITAZIONEEsempio:
L'effetto di questa Abilità viene applicato dopo ogni altro effetto presente sul danno dell'attacco. ESEMPIO:
Rhyperior (Dif +180) -vs- Slowbro (Att +140)
Slowblo usa Surf (-300)
Danni: (300 +140) x2 -180 =700 che mi manderebbero KO e quindi diventano 350 danni
Velo Magico: Quando il Pokémon che tiene questo oggetto subisce danno recupera 1/2 del danno subito purchè non sia andato KO e l'avversario subisce 1/2 del danno inflitto. Eventuali cambi di stato o di statistiche non vengono alterati, dopo un uso si distrugge. (Esempio: se la mossa precedentemente usata dal nemico toglie 300, il nostro pokemon recupererà 150 ps ed il pokemon avversario ne perderà 150)
-Prezzo: 5.000$
Per correttezza verso chi ha già avuto idee simili alle mie ma, con largo anticipo, ho preferito quotare anzichè editare il messaggio precedente. ^^.