Tototeam Hall

Numerosi premi in palio. Accorrete o ve ne pentirete.

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  1. ~Hall
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    Salve a tutti :D
    Ho un qualcosa da proporvi,e credo che vi convenga parteciparvi
    Allora allora..
    Visto e considerato che ormai la mia squadra è obsoleta e non al passo delle nuove regole(che io non le ho capite per nulla) lascio a voi l'onore di formare la mia squadra

    La mia attuale squadra è la seguente : Dragonite,Steelix,Swampert,Ampharos,Charizard e Poliwrath.
    Questo non vuol dire che la squadra deve rimanere la stessa,ma capirete che uno preferisce avere shiny in rosa e non nel box. Questo comunque non deve condizionarvi nelle scelte.

    Altra cosa,molto importante : Sono un player non non ama scegliere un pokemon in base alla debolezza dell'avversario (Es : se in campo c'è un pokemon di tipo erba non uso il pokemon di tipo fuoco per farlo fuori) Questo ve lo dico perchè prediligo una squadra abbastanza difensiva. (Basta guardare la squadra attuale per rendervene conto.

    Altra cosa importante,è possibile aggiungere anche i pokemon di Sinnoh,anche perchè lì ho concluso le palestra

    Quindi,alla fine ciò che dovete fare è

    - Scegliere le quattro mosse
    - Scegliere l'item
    - Scegliere le abilità

    L'arbitro di tale tototeam sarà il gm Kekko,il quale,visto e considerato che non ha niente da fare,si è proposto autonomamente,di sua spontanea iniziativa, di aiutarmi. Egli decreterà il vincitore dando punteggi sulla reale forza della squadra e sulle direttive date da me.

    Non resta che augurarvi buon lavoro.

    Grazie

    PS : E ricordate,il vostro Hallino non vi ha mai fatto arrabbiare per quanto riguarda i premi

    Scheda

    Box


    FAQ :

    - Quanto tempo abbiamo?
    - Non c'è alcun limite di tempo. Quando io e Kekko vediamo che ci sono un numero esiguo di partecipanti e lui ha tempo(ma sicuramente ce l'ha) di analizzare per bene le rose,si termina. Comunque non è una cosa che mi serve in fretta e furia.

    -Quali pokemon possiamo scegliere?
    -Potete scegliere qualsiasi pokemon,sia dalla lista Kanto che da quella Sinnoh. Potete anche scegliere di "usare" i miei crediti facendomi prendere un pokemon shiny ( Crediti disponibli 295 ).Potete usare i miei pokemon dal box(e ci sono anche alcuni shiny anche lì). Potete anche scegliere una rosa di pokemon non shiny,ovviamente non ne sarei così contento,ma questo non vuol dire che scarterei la rosa a priori. É la somma che fa il totale

    Edited by ~Hall - 5/1/2013, 12:57
     
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    Rufus1: Ci sono! xD

    Team For U:


    Nome: Swampert
    Item: Bandana
    Abilità: Dentistretti
    Moveset: Dinami - Codacciaio - Slavina - Battiterra


    Spiegazione: Quale miglior pokemon, se non colui il quale ha solamente una debolezza, il tipo :*erba*: ? Pokemon abbastanza solido, s.e. su tipi acciaio - terra - roccia - fuoco - elettro, ciò dovrebbe permettergli di usare facilmente Battiterra nel corso del match [+lvl atk e dif se manda ko l'avversario]. Ottima la combo fra Slavina e :*Dentistretti*: che, considerando un eventuale boost di battiterra, potrebba mandare ko chiunque, anche con eventuali p.e. sull'avversario. La bandana per ripararsi da eventuali 1HKO

    Nome: Dragonite [Prezzemolo se shiny *^*]
    Item: Bacca a crescita lenta
    Abilità: :*Disinvoltura*:
    Moveset: Falce - Codacciaio - Salvaguardia - Dononaturale

    Spiegazione Vai a distruggi tutto! Ottimo pokemon, ottima combo, ottimo tutto! Dononaturale + Disinvoltura è la sua combo punta di diamante, in pratica la bacca non si attiva [A causa della abilità] ma la mossa Dononaturale riceve un boost x2 :D Ottimo no? Salvaguardia per ripararsi da eventuali status e codacciaio per il recupero della percentuale.

    OT: a Kekko piacerà xD

    Nome: Charizard
    Item: Baccaprugna
    Abilità: :*Disinvoltura*:
    Moveset: Abisso - Codacciao - Dinamipugno - Schermoluce/Riflesso

    Spiegazione: E con questo abbiamo finito il tandem d'attacco, ogni difesa verrà sbaragliata! Nulla potrà resistervi! Abisso + :*Disinvoltura*: e varie ed eventuali Bandane andranno a farsi friggere. Il resto è noia!


    Nome: Abomasnow [Ce l'hai in box, perchè non usarlo?]
    Item: Rosario
    Abilità: Solarpotere [Cura completamente due pokemon a scelta, non male, ma deve saper essere usata]
    Moveset: Dinamipugno - Meloderba - Schermoluce - Slavina

    Spiegazione: Pokemon abbastanza impostato come un Support, non sarà colui che ti porta facilmente alla vittoria, ma comunque aiuta parecchio! Attenzione alle numerose debolezze. Meloderba per difendersi da eventuali change [Ad esempio contro un Metagross con :*Magiscudo*: --> Meloderba + change con Swampert o Whatever u want xD]

    Nome: Poliwrath
    Item: Muscolbanda
    Abilità: Rompiforma
    Moveset: Dinami - Abisso - Rivincita - Calciobasso

    Spiegazione: ho rinunciato ad un eventuale Granfisico, considerando che il suo pompaggio ha basso valore. Buon pokemon, ottima la combo fra Rivincita [x2 se ha perso anche un solo pv] e Muscolbanda [Cura uno status in cambio della percentuale]. Molte le sue resistenze, inoltre Rompiforma è utile contro... tutte le altre abilità xD



    Fino ad ora le debolezze sono abbastanza bilanciate. Analizziamo i due restanti pokemon:

    Ampharos: lo vedo un pò inutile... solo 108 di pompaggio xD
    Steelix: Ottime resistenze... maaaaa... No, non mi piace... Si potrebbe azzardare un Rivincita + :*Dentistretti*: ma nulla di più. Meglio cambiare


    Continuiamo.... ultimo pokemon... A te piace stare sulla difensiva? Allora ho quello che fa per te!
    Hai ben 3 debolezze al tipo roccia, quindi credo che un :*acciaio*: sia la risoluzione migliore xD

    Nome: Aggron
    Item: Destinocomune
    Abilità: :*Solidroccia*:
    Moveset: Dinami - codacciaio - Battiterra - Slavina

    Spiegazione: mandalo in campo, a meno che l'avversario non abbia :*Rompiforma*: vedrai la sua percentuale diventare negativa ^^ Buon pokemon... tanti danni e tante resistenze... e poi è figo xD [inoltre posso scambiartelo io v.v]
     
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    @Luminpolvere

    E invece di Steelix metterei Exploud che hai al box

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    @Amuleto del Potere
     
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  4. Darkray
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    poco utile ma..

    scizor
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    @bplessimetro
    :*Aiutinsetto*:


    kingdra
    :*acqua*: :*drago*:
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    @destincomune
    :*Idrovelo*:

    zangoose
    :*normale*:
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    individua
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    nemesi
    @amuleto del potere
    :*Normalità*:

    secptile
    :*erba*:
    battiterra
    protezione
    ritorno
    salvaguardia
    @conchinella
    :*Solarpotere*:

    swampert
    :*acqua*: :*terra*:
    battiterra
    terremoto
    protezione
    ritorno
    @bandana
    :*Dentistretti*:

    walrein
    :*acqua*: :*ghiaccio*:
    bora
    pioggiadanza
    protezione
    eccheggiavoce
    @ghiacciolo
    :*Corpogelo*:


    so che non è il massimo ma è la mia prima volta che faccio un' intera squadra

    Edited by Darkray - 5/1/2013, 15:07
     
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    abilità :*Disinvoltura*:

    perforcorno
    falcecannone
    dononaturale
    salvaguardia

    item: Baccahaban

    -ampharos

    abilità :*Statico*:

    invertivolt
    falcecannone
    codacciaio
    schermoluce

    item:destinocomune

    -swampert

    abilità: :*Dentistretti*:

    slavina
    dinamipugno
    battiterra
    codacciaio/mov sismico (ho visto che il tuo swampert ha 417 pv,quindi può essere un'alternativa a codacciaio)

    item: bandana

    -charizard

    abilità :*Fuocardore*:

    dinamipugno
    abisso
    codacciaio
    nitrocarica

    item:muscolbanda

    -abomasnow

    abilità :*Solarpotere*:

    slavina
    meloderba
    alitogelido
    battiterra

    item : bandana

    -exploud

    abilità :*Normalità*:

    dinamipugno
    nemesi
    cuordileone
    breccia

    item: amuleto del potere

     
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    @Baccamoya (o qualsiasi altra bacca a crescita lenta)

    Swampert
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    @Cretaluce

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    magnetascesa

    @ Bandana

    Charizard
    [Disinvoltura]
    Abisso
    Sismico
    Dinami
    Codacciaio
    @/

    spendi 150 crediti e ti prendi un bel Scizor x sostituire Steelix

    Scizor
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    Schermoluce
    Facciata
    Acrobazia
    Retromarcia
    @Baccacao

    allena il tuo shroomish facendolo evolvere, porta al 100 breloom, spendi altri 60 crediti x riciclarlo e...

    Breloom
    [Solarpotere]
    Sonnifero
    Dinami
    Gigassorb
    Salvaguardia
    @ Luminpolvere

    Edited by pussyllover - 7/1/2013, 19:26
     
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    Il suo teschio è una bandiera che vuol dire libertà.

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    Cambiare Riflesso in Schermoluce lo farei solo -non lo nego- per aumentare il boost. Le altre mosse ti garantirebbero buone possibilità di difesa, che -combinate ad Elmoduro- permetterebbero una notevole sopravvivenza; ovviamente vi sarebbe l'inconveniente di mosse da 1HKO. Ma, per come è studiato, andrebbe usato in maniera tattica per indebolire notevolmente un pokémon forte e non per scendere in campo e seccare al primo turno.

    png

    Pokemon: Dragonite :*drago*: / :*volante*: :*male*:
    Abilità: Prepotenza
    :*normale*: Facciata
    :*acciaio*: Codacciaio
    :*elettro*: Falcecannone
    :*psico*: Schermoluce

    Tiene: 2elmoduro Elmoduro
    Potenziamenti Usati: Tutti



    Come già suggerito da altri, andrebbe portato al livello 60 e dovresti spenderci 60 crediti (per ottenere riciclo-shiny ed uniformare le sue statistiche a quelle di uno shiny selvatico di livello 60). A questo punto avresti sempre buone capacità difensive (Calciobasso e Granfisico) e di recupero Pv, grazie ad Assorbipugno e Granradice.

    png

    Pokémon: Breloom :*erba*: / :*lotta*: :*male*:
    Abilità: Solarpotere
    :*erba*: Spora
    :*lotta*: Assorbipugno
    :*lotta*: Calciobasso
    :*lotta*: Granfisico

    Tiene: dpitem068 Granradice
    Potenziamenti usati: Tutti



    png

    Pokémon: Steelix :*acciaio*: / :*terra*: :*male*:
    Abilità: Dentistretti
    :*acciaio*: Codacciaio
    :*terra*: Abisso
    :*normale*: Dononaturale
    :*drago*: Codadrago

    Tiene: Baccambola_Sprite_Zaino Baccambola (Aumenta Attacco e Difesa del Pokèmon che la tiene di + Liv. quando i Ps sono meno di 1/4 di quelli totali, scompare dopo l'uso.)
    Potenziamenti usati: Tutti



    png

    Pokémon: Ampharos :*elettro*: :*male*:
    Abilità: Statico
    :*acciaio*: Codacciaio
    :*elettro*: Falcecannone
    :*lotta*: Breccia
    :*psico*: Schermoluce

    Tiene: bandana Bandana
    Potenziamenti usati: Tutti


    Spendi 150 crediti per prendere questo buon pokémon d'acqua.

    png

    Pokémon: Politoed :*acqua*: :*male*:
    Abilità: Idrovelo
    :*psico*: Ipnosi
    :*ghiaccio*: Slavina
    :*terra*: Pantanobomba
    :*terra*: Abisso

    Tiene: Scudo Assorbi Pv (Il pokemon che lo tiene aumenta la propria difesa per un numero uguale ai Pv persi, ma non oltre la metà dei Pv Max)
    Potenziamenti usati: Tutti



    Per ultimo, non shiny finché non guadagnerai altri crediti, un pokémon ghiaccio/buio per bilanciare ulteriori resistenze/debolezze

    png

    Pokémon: Weavile :*ghiaccio*: / :*buio*: :*male*:
    Abilità: Corpogelo
    :*ghiaccio*: Slavina
    :*buio*: Inseguimento
    :*psico*: Calmamente
    :*lotta*: Dinamipugno

    Tiene: rosariovr2 Rosario
    Potenziamenti usati: Tutti



    Edit: Corretto errore.



    Edited by Jack Sparrow 00 - 5/1/2013, 21:07
     
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  8. †SuNgLaSsEs_At_NiGhT†
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    Nome: Charizard
    Item: Baccaprugna
    Abilità: :*Disinvoltura*:
    Moveset: Abisso - Codacciao - Dinamipugno - Riflesso
    Info: Come già detto da Rufus questo pokémon in attacco fa davvero paura, peccato per la difesa, infatti ha 3 debolezze, tra cui il tipo acqua che è molto comune.

    Nome: Sableye(compra dal credit store per 150 crediti)
    Item: Rosario
    Abilità: :*Pressione*:
    Moveset: Dinamipugno - Rivincita - Calmamente - Nemesi
    Info: Questo è uno dei migliori dal punto di vista difensivo, infatti ha 0 debolezze. Il moveset è ottimo e va sfruttato al massimo con rosario.

    Nome: Dragonite
    Item: Baccahaban
    Abilità: :*Disinvoltura*:
    Moveset: Falce - Codacciaio - Dononaturale - Schermoluce
    Info: Devastante

    Nome: Swampert
    Item: Elmoduro
    Abilità: Dentistretti
    Moveset: Dinami - Slavina - Geloraggio - Battiterra
    Info: Ha solo 1 debolezza, inoltre in attacco è molto forte


    Nome: Metagross
    Item: Bandana
    Abilità: :*Magiscudo*:
    Moveset: Calmamente-Dinamipugno-Esplosione-Vortexpalla
    Info: Uno dei migliori muri grazie alla combo magiscudo-bandana, solo i tipi fuoco e terra possono metterlo in difficoltà.

    Nome: Breloom(riciclo shiny da 60 crediti)
    Item: Microfono
    Abilità: :*Solarpotere*:
    Moveset: Granfisico - Dinamipugno - Spora - Breccia
    Info: Ha molte debolezze, però in questo team si sente la mancanza di un pokémon erba-lotta, inoltre non è da sottovalutare l'abilità

    Edited by †SuNgLaSsEs_At_NiGhT† - 10/1/2013, 19:01
     
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    Sprnbmsh376Metagross
    :*acciaio*: :*psico*:
    :*Magiscudo*:
    Lv100 Pv416

    Attacchi:
    Battiterra(buff)
    Breccia(de buff)
    Dinamipugno(danno + status)
    Ipnosi(status)
    Potenziamenti: Tutti
    Strumento tenuto: Bandana


    Spiegazione: Non ho niente contro la combo riposo/russare + elmoduro,ma credo sia più appropriato un moveset simile ^^
    avrei voluto mettere la mossa vortex palla ma dati i 416 pv non credo sia troppo appropriata,per l'abilità ho messo magic scudo,quindi eviti gli effetti scondari delle mosse,per infliggerti uno status ci vogliono mosse come tuono onda o altre mosse che infliggono uno status al 100% senza danno,l'unica di cui ti devi preoccupare è sonnifero,perchè nessuno usa le altre :P ho messo la mossa ipnosi,nel caso devi revvare e l'avversario non ha molti pokemon KO credo sia una buona mossa,grazie alla bandana è imbattibile,nel caso di un avversario con rompiforma ha il danno poco efficace,debolezze?solo due,fuoco e terra ;)



    Sprnbmsh260Swampert
    :*acqua*: :*terra*:
    :*Dentistretti*:
    Lv100 Pv417

    Attacchi:
    Battiterra(buff)
    Codacciaio(% e abbassa dif)
    Dinamipugno(danno + status)
    Slavina(x2 se ha perso almeno un pv)
    Potenziamenti: Tutti
    Strumento tenuto: Evolcondensa


    Spiegazione:Fortissimo,solo una debolezza,il tipo erba,se hai usato battiterra e hai mandato ko l'avversario prendi un bel bonus,codacciaio recuperi la perc,per cominciare come si deve anche senza usare battiterra,con evolcondensa che ti diminuisce i danni e dentistretti che ti protegge,con slavina mandi sempre Ko ;)


    dpmfsa149Dragonite
    :*drago*: :*volante*:
    :*Disinvoltura*:
    Lv100 Pv417

    Attacchi:
    Dononaturale(dano, grazie all'abilità e lo strumento fai x2)
    Perforcorno(50% KO)
    Dinamipugno(danno + status)
    Codadrago(danno+l'avversario viene sostituito)
    Potenziamenti: Tutti
    Strumento tenuto: Bacca a crescita lenta qualunque

    Spiegazione:Dononaturale lo puoi usare col x2 all'infinito ammenocchè un avversario non ha rompiforma e ti costringe a usare la bacca,quindi vanno bene tutte quelle a crescita lenta,ti sconsiglio quella che dimezza il danno dei tipo lotta,in caso di rompiforma perdi il bonus di dononaturale,codadrago nel caso l'avversario ti mette un pokemon che ti potrebbe dare fastidio oppure uno sulla quale fa molto affidamento,la usi e scombini un po la strategia avversaria


    -150 crediti
    Sprnbmsh302Sableye
    :*spettro*: :*buio*:
    :*Pressione*:
    Lv100 Pv???

    Attacchi:
    Urlorabbia(% e abbassa atk)
    Dinamo(danno+status)
    Rivincita(x2 se ha perso almeno un pv)
    Nemesi(x1.5 se un compagno è appena andaro KO)
    Potenziamenti: ???
    Strumento tenuto: Destinocomune


    Spiegazione:Pokemon difensivo per eccellenza(0 debolezze *_*) urlorabbia per la %,se entra dopo che un compagno è stato mandato KO con nemesi metti tutti a posto,col destinocomune si possono evitare gli status,l'unico problema sarebbe un avversario con dentistretti....


    Sprnbmsh460Abomasnow
    :*erba*: :*ghiaccio*:
    :*Solarpotere*:
    Lv100 Pv 417

    Attacchi:
    Dinamipugno(danno+ status)
    Meloderba(zzz)
    Purogelo(50% KO)
    Salvaguardia(50% no status al team x5)
    Potenziamenti: Tutti
    Strumento tenuto: Plessimetro


    Spiegazione: Ha molte debolezze con tipo piuttosto comuni(fuoo,volante,coleottero....) quindi purogelo(date le debolezze una mossa 1 hit KO è l'unica cosa sensata) un salvaguardia per proteggerti il team,rafforzando le difese,per rafforzare un po l'attacco invece avevo pensato al plessimetro(un doppio dinamipugno stende di sicuro così anche col poco efficace ;)) e a questo punto una mossa 100%... dinamipugno per picchiare,per infliggere uno status fisso,meloderba,come per metagross ipnosi,stesso ragionamento


    Sprnbmsh295Exploud
    :*normale*:
    :*Normalità*:
    Lv100 Pv 416

    Attacchi:
    Falcecannone(danno+ status)
    Breccia(debuff)
    Cuordileone(Buff)
    Tuonopugno(%)
    Potenziamenti: Tutti
    Strumento tenuto: Amuleto del potere


    Il pokemon che può fare l'impossibile,con l'amuleto bilancia il team,ho messo tuonopugno per la % ma va bene qualunque altra mossa,con normalità ti assicuri sempre il danno normale o super efficace :)

    Edited by King_Rajan - 24/1/2013, 16:45
     
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  10. S@n
        +1   +1   -1
     
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    Spr_5b_302_s (-150 Crediti)
    Shiny Sableye: :*male*: :*buio*: / :*spettro*: lv100 pv?
    Calmamente (+Atk & Def)
    Dinamipugno (Danni, Confonde)
    Furto (Danni, 50% ruba lo strumento tenuto dall'avversario)
    Breccia (Danni, Distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni)
    Abilità: :*Pressione*: (Sempre attiva / Se, al momento dell'attacco del nemico, questo Pkmn è in campo, il nemico non può usare l'ultima mossa utilizzata)
    Oggetto: Baccaprugna_Sprite_Zaino Baccaprugna (Cura qualsiasi status, scompare dopo l'uso)
    CITAZIONE
    Strategia: Non avendo debolezze questo è un Pokémon che può andare Ko esclusivamente grazie ai 50%­Ko o ad un'attacco doppio dell'avversario.
    Per fermare questa seconda cosa, cioè il Ko per doppio danno, ci viene in aiuto la combinazione di Pressione+Baccaprugna così da lasciarci sicuramente 1 turno di azione completamente liberi da status e pensieri di altro genere. Nel nostro turno possiamo scegliere tra Dinamipugno in caso non ci sia stato fatto status (Cosa che l'avversario potrebbe evitare di farci per via della mossa Furto) o, appunto, la mossa Furto per togliere un'oggetto utile al nostro avversario. I bersagli migliori per Furto sono: Baccaprugna, Destinocomune o Bandana. Inutile dire quale vantaggio si otterrebbe nel rubare una seconda Baccaprugna.
    P.S. Ovviamente grazie a Pressione, anche in caso di status per la mancanza di bacca, avremmo un turno per usare una Ricarica Totale o un'oggetto curativo appropriato alla situazione da affrontare.

    Spr_4d_260_s
    Shiny Swampert: :*male*: :*acqua*: / :*terra*: lv100 pv417
    Dinamipugno (Danni, Confonde)
    Slavina (Danni, x2 se si ha perso almeno 1 pv)
    Codacciaio (Danni, 50% Diminuisce l'attacco avversario)
    Battiterra (Danni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +Liv)
    Abilità: :*Dentistretti*: (Sempre attiva / Inverte i turni inibitori di Paralisi e Confusione)
    Oggetto: bandana Bandana (Il pokemon che la tiene evita tre 50%­KO)
    CITAZIONE
    Strategia: Grazie alla sua singola debolezza e la Bandana, questo Pokémon teme il Ko in un solo colpo dai Pokémon erba che sono superefficaci contro di lui. Grazie a Dentistretti possiamo evitare il primo turno di stallo causato dagli status andando a colpire con Slavina. La cosa migliore è mandarlo in campo con la possibilità di utilizzare Battiterra ricevendo in questo modo un potenziamento difensivo che ben si accosta con la strategia della squadra.
    P.S. In caso si voglia puntare ancora di più sull'effetto difensivo si possono inserire, in sostituzione a Slavina e Battiterra le mosse Ricciolscudo e Rotolamento così da avere un maggiore incremento difensivo (Rispetto al +100 di Battiterra) e andando a toppare la falla in attacco grazie al +100 su Ricciolscudo.

    png
    Shiny Charizard: :*male*: :*fuoco*: / :*volante*: lv100 pv419
    Dinamipugno (Danni, Confonde)
    Codacciaio (Danni, 50% Diminuisce l'attacco avversario)
    Breccia (Danni, Distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni)
    Battiterra (Danni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +Liv)
    Abilità: :*Fuocardore*: (Se questo Pokémon ha 1/2 Pv o meno quando attacca, nel calcolo delle debolezze, se il tipo Fuoco infligge danno normale su almeno uno dei tipi dell'avversario, è possibile cambiare uno di quei danni normali in uno superefficace.)
    Oggetto: Bag_Destiny_Knot_Sprite Destinocomune (Ogni volta che chi lo tiene riceve una modifica di stato anche il nemico riceve la stessa condizione di stato)
    CITAZIONE
    Strategia: Nel Team questo è il Pokémon più offensivo, fatto non solo per andare contro quelli su cui è superefficace, ma anche contro gli altri avversari che potrebbero infastidire il resto della squadra. Gazie all'accoppiata Destinocomune+Fuocoardore possiamo sfruttare gli attacchi dell'avversario per infliggere danni molto ingenti con un singolo attacco o, in caso si usino Revitalizzanti/Vitalerbe si arriverà in campo con l'abilità già attiva e pronta a scatenare un danno massiccio.
    P.S. Oltre ad essere un POkémon d'attacco, soffre rispetto agli altri molte più debolezze perciò è bene mandarlo in campo quando possiamo in seguito sfruttare la "via aperta" per buttare un compagno più resistente che faccia penare il nostro avversario.

    dpmfsa149
    Shiny Dragonite: :*male*: :*drago*: / :*volante*: lv100 pv417
    Perforcorno (50% KO)
    Falcecannone (Danni, Paralizza)
    Codacciaio (Danni, 50% Diminuisce l'attacco avversario)
    Lancio (Il proprio strumento viene dato all'avversario purchè non possieda già un'altro oggetto)
    Abilità: :*Disinvoltura*: (Sempre attiva / Finchè questo Pkmn è in campo, qualsiasi effetto degli strumenti ASSEGNATI ai Pkmn in campo, compreso questo, è annullato.)
    Oggetto: Baccalampon_Sprite_Zaino Baccalampon (Al Pokémon center può essere trasformata in una Pokémella Marrone.)
    CITAZIONE
    Strategia: Dragonite è un Pokémon molto bilanciato che ci permette sia di essere ben difesi dai nostri avversari viste le poche debolezze sia attaccare abbastanza liberamente grazie anche al Perforcorno. Oltre a questo possiamo sfruttare Disinvoltura che toglie di torno oggetti fastidiosi come Bandana/Destinocomune permettendoci così di infliggere danni e Ko abbastanza liberamente. La strana scelta dell'oggetto è legata al fatto che nessuno manderà mai un tipo Lotta contro Dragonite (Perciò contrastando Disinvoltura con Rompiforma) vista la superefficacia di Volante su Lotta e, assegnare un'oggetto importante come gli oggetti del porto a chi, comunque, non ne farà uso è stupido oltre che inutile mentre, sfruttare gli oggetti mancanti dell'avversario (Come Bacche e Sfere del porto consumate o oggetti assenti per sfruttare Acrobazia) per rifilare appunto un'oggetto totalmente inutile bloccando mosse come Furto o appunto, rendendo inutile Acrobazia.

    dpmfsa460
    Shiny Abomasnow : :*male*: :*erba*: / :*ghiaccio*: lv100 pv?
    Purogelo(50% Ko)
    Meloderba (Addormenta)
    Slavina (Danni, x2 se si ha perso almeno 1 pv)
    Codacciaio (Danni, 50% Diminuisce l'attacco avversario)
    Abilità: :*Solarpotere*: (Quando questo Pokémon entra in campo l'allenatore può scegliere fino a 2 Pokémon della sua squadra, eventualmente incluso questo, curando completamente Pv e status di questi 2 Pokémon)
    Oggetto: Luminpolvere_Sprite_Zaino Luminopolvere (Ogni volta che il Pokémon che tiene quest'oggetto entra in campo, esso è immune agli status per il primo turno in cui è in campo)
    CITAZIONE
    Strategia: Purtroppo questo è un Pokémon motlo debole che, con altri 5 Crediti, dovresti sostituire per un più utile Whimsicott (Avendo lui Retromarcia). Ad ogni modo è stato strutturato come supporter, non dovrà essere la punta di sfondamento del team ma grazie a Meloderba e Purogelo, dovrebbe comunque fare la sua parte. La cosa fondamentale è poterlo mandare in campo per curare il team addormentando poi l'avversario in modo da cambiare con un Pokémon più adatto alla lotta e tenendo la sua abilità per un secondo momento. Luminopolvere lo rende un po' più duttile proteggendolo dagli status iniziali in modo da non farlo bloccare in campo regalando un Ko all'avversario.
    P.S. Grazie alla sua abilità possiamo anche decidere di utilizzare su di lui solo Revitalizzanti e Vitalerbe in modo da curarlo con la sua stessa abilità e solo se strettamente necessario dato che, non curandolo, attiveremo anche Slavina, mossa che copre un po' le pecche offensive di questo Pokémon in caso non si voglia perdere la percentuale con Purogelo.

    Spr_5b_295_s
    Shiny Exploud : :*male*: :*normale*: lv100 pv396
    Dinamipugno (Danni, Confonde)
    Slavina (Danni, x2 se si ha perso almeno 1 pv)
    Cuordileone (Aumenta Attacco e Difesa di chi lo usa)
    Breccia (Danni, Distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni)
    Abilità: :*Normalità*: (Si attiva automaticamente / Se, dopo il calcolo delle Deb/Res, il danno di questo Pkmn risulta Poco efficace, allora tale danno non viene dimezzato e l'attacco fa danno normale)
    Oggetto: collana Amuleto del potere (Per tutto l'incontro, il Pokémon che lo tiene, aggiunge un secondo tipo a scelta dell'allenatore. Il secondo tipo viene scelto e dichiarato nel momento in cui il Pokémon viene mandato in campo per la prima volta)
    CITAZIONE
    Strategia: Pokémon Jolly, Exploud, ti servirà a bilanciare la squadra contro ogni avversario. Grazie a Normalità avrai la via d'attacco sempre spianata (eccetto contro i Lotta per via di Rompiforma che, essendo comunque superefficaci su di lui non credo lo lascerai a perire) mentre con L'amuleto del potere, ti aggiudicherai le resistenze del caso. La scelta delle mosse è pensata per poter attaccare senza grande difficoltà indifferentemente da come l'avversario si sia preparato (Potenziamenti/oggetti).


    Edited by S@n - 6/1/2013, 13:00
     
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  11.     -2   +1   -1
     
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    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

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    < Charizard >
    Mosse:
    Dinamipugno
    Abisso
    Codacciaio
    Riflesso
    Abilità: Disinvoltura
    Strumento: Baccaprugna



    < Exploud >
    Mosse:
    Nemesi
    Dinamipugno
    Breccia
    Slavina
    Abilità: Normalità
    Strumento: Amuleto del Potere



    < Breelom > (fai evolvere shroomish shiny che hai nel box e usi 60 crediti per riciclarlo)
    Mosse:
    Dinamipugno
    Spora
    Nemesi
    Codacciaio
    Abilità: Solarpotere
    Strumento: Muscolbanda



    < Swampert >
    Mosse:
    Dinamipugno
    Slavina
    Furto
    Battiterra
    Abilità: Dentistretti
    Strumento: Sfera Alfa



    < Dragonite >
    Mosse:
    Salvaguardia
    Perforcorno
    Falcecannone
    Codacciaio
    Abilità: Disinvoltura
    Strumento: Baccaprugna



    < Espeon > (150 crediti o tramite scambio da altri utenti, ma non da me :P)
    Mosse:
    Falcecannone
    Schermoluce
    Focalenergia
    Veicolaforza
    Abilità: Magiscudo
    Strumento: Cretaluce
     
    .
  12. ~Hall
        +1   -1
     
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    Continuando nel mio lavoro di pulizia dai link ormai obsoleti e scavando nei vecchi topic ho trovato altri pokemon ma che non avevo piu nei box o che erano portati come non shiny o senza targhette da shiny
    La cosa più strana è che avevo perso il mio pokemon Metagross,uno dei pokemon su cui era basata la squadra,ritrovato per caso girovagando in cerca di news nella org-rocket.

    So che sto rompendo abbastanza i cosiddetti,ma se volete potete modificare la squadra visto e considerato che c'è questa importanta new-entry.

    Scusate ancora per il disturbo e buon lavoro.
     
    .
  13. S@n
        +1   -1
     
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    Lasciaci qualche giorno extra per editare allora. ;)
     
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  14. ~Hall
        +1   +1   -1
     
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    User deleted


    Hai mai visto Hallinoh mettere fretta a qualcuno?
     
    .
  15. S@n
        +1   +1   -1
     
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    User deleted


    Spr_5b_302_s (-150 Crediti)
    Shiny Sableye: :*male*: :*buio*: / :*spettro*: lv100 pv?
    Calmamente (+Atk & Def)
    Dinamipugno (Danni, Confonde)
    Furto (Danni, 50% ruba lo strumento tenuto dall'avversario)
    Breccia (Danni, Distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni)
    Abilità: :*Pressione*: (Sempre attiva / Se, al momento dell'attacco del nemico, questo Pkmn è in campo, il nemico non può usare l'ultima mossa utilizzata)
    Oggetto: Baccaprugna_Sprite_Zaino Baccaprugna (Cura qualsiasi status, scompare dopo l'uso)
    CITAZIONE
    Strategia: Non avendo debolezze questo è un Pokémon che può andare Ko esclusivamente grazie ai 50%­Ko o ad un'attacco doppio dell'avversario.
    Per fermare questa seconda cosa, cioè il Ko per doppio danno, ci viene in aiuto la combinazione di Pressione+Baccaprugna così da lasciarci sicuramente 1 turno di azione completamente liberi da status e pensieri di altro genere. Nel nostro turno possiamo scegliere tra Dinamipugno in caso non ci sia stato fatto status (Cosa che l'avversario potrebbe evitare di farci per via della mossa Furto) o, appunto, la mossa Furto per togliere un'oggetto utile al nostro avversario. I bersagli migliori per Furto sono: Baccaprugna, Destinocomune o Bandana. Inutile dire quale vantaggio si otterrebbe nel rubare una seconda Baccaprugna.
    P.S. Ovviamente grazie a Pressione, anche in caso di status per la mancanza di bacca, avremmo un turno per usare una Ricarica Totale o un'oggetto curativo appropriato alla situazione da affrontare.

    Sprnbmsh376
    Shiny Sableye: :*male*: :*acciaio*: / :*psico*: lv100 pv416
    Ipnosi (Addormenta)
    Calmamente (+Atk & Def)
    Dinamipugno (Danni, Confonde)
    Breccia (Danni, Distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni)
    Abilità: :*Magiscudo*: (Sempre attiva / Blocca gli effetti secondari degli attacchi dell'avversario su questo Pkmn.)
    Oggetto: bandana Bandana (Il pokemon che la tiene evita tre 50%­KO)
    CITAZIONE
    Strategia: L'abilità Magiscudo gli permette di evitare staus derivanti da Falcecannone/Dinamipugno ed essendo solo l'abilità Lotta a contrastarla è ovvio che questo Pokémon ha ben pochi nemici (Fuoco/Terra) e, aggiungendo il supporto di Bandana ci assicuriamo la lunga durata di Metagross e costringendo il nostro avversario a divenire prevedibile per poterlo mandare Ko con un superefficace o con un Pokémon che prenda p.e. da lui. Ricorda inoltre che grazie ad Ipnosi potrai contrastare i "Cambi strategici" molto facilmente.
    P.S. Certo che scordarsi il muro per eccellenza ci vuole tutta. xD

    Spr_4d_260_s
    Shiny Swampert: :*male*: :*acqua*: / :*terra*: lv100 pv417
    Dinamipugno (Danni, Confonde)
    Slavina (Danni, x2 se si ha perso almeno 1 pv)
    Codacciaio (Danni, 50% Diminuisce l'attacco avversario)
    Battiterra (Danni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +Liv)
    Abilità: :*Dentistretti*: (Sempre attiva / Inverte i turni inibitori di Paralisi e Confusione)
    Oggetto: 2elmoduro Elmoduro (Se il pokemon che lo tiene è avvelenato, paralizzato, addormentato,ecc subsce la metà dei danni.)
    CITAZIONE
    Strategia: Pokémon sia molto forte in difesa che in attacco. Grazie alla sua abilità potremmo sfruttare molto facilmente ogni mossa, magari difensiva, senza venire bloccati immediatamente dagli status. L'elmoduro funziona più da deterrente che da vero e proprio oggetto visto che, se il nostro avversario ci fa danno normale, gli sarà difficile superare un +100 di difesa (battiterra) a cui contribuisce un divisore dle danno (E pensa se ci metti un bel Ricciolscudo).
    P.S. In caso si voglia puntare ancora di più sull'effetto difensivo si possono inserire, in sostituzione a Slavina e Battiterra le mosse Ricciolscudo e Rotolamento così da avere un maggiore incremento difensivo (Rispetto al +100 di Battiterra) e andando a toppare la falla in attacco grazie al +100 su Ricciolscudo.

    dpmfsa149
    Shiny Dragonite: :*male*: :*drago*: / :*volante*: lv100 pv417
    Perforcorno (50% KO)
    Falcecannone (Danni, Paralizza)
    Codacciaio (Danni, 50% Diminuisce l'attacco avversario)
    Schermoluce (Aumenta la difesa della squadra di chi lo usa x5 turni)
    Abilità: :*Prepotenza*: (Finchè questo Pkmn è in campo non viene considerato nessun incremento della difesa del nemico (Quando questo Pkmn va Ko o viene ritirato gli incrementi tornano al loro livello normale)
    Oggetto: Bag_Destiny_Knot_Sprite Destinocomune (Ogni volta che chi lo tiene riceve una modifica di stato anche il nemico riceve la stessa condizione di stato)
    CITAZIONE
    Strategia: Dragonite è un Pokémon molto bilanciato che ci permette sia di essere ben difesi dai nostri avversari viste le poche debolezze sia attaccare abbastanza liberamente. Il Destinocomune ci permette di proteggerlo dagli status puntando, in caso venga Paralizzato/Addormentato/Confuso, di fare una rapida sostituzione con Abomasnow per lanciare una bella e comoda cura gratuita. L'abilità serve per aiutarlo in fase d'attacco visto che alla squadra serve comunque una possibilità offensiva.
    P.S. Il perforcorno può sembrare inutile vista l'abilità ma ricordiamoci che non tutti i Pokémon che ci verranno contro saranno abbattibile da mosse che infliggano status viste le abilità Psico e Terra, per non parlare di oggetti come Rosario, Elmoduro ed eventuali Bacche.

    dpmfsa460
    Shiny Abomasnow : :*male*: :*erba*: / :*ghiaccio*: lv100 pv?
    Purogelo(50% KO)
    Meloderba (Addormenta)
    Slavina (Danni, x2 se si ha perso almeno 1 pv)
    Codacciaio (Danni, 50% Diminuisce l'attacco avversario)
    Abilità: :*Solarpotere*: (Quando questo Pokémon entra in campo l'allenatore può scegliere fino a 2 Pokémon della sua squadra, eventualmente incluso questo, curando completamente Pv e status di questi 2 Pokémon)
    Oggetto: Luminpolvere_Sprite_Zaino Luminopolvere (Ogni volta che il Pokémon che tiene quest'oggetto entra in campo, esso è immune agli status per il primo turno in cui è in campo)
    CITAZIONE
    Strategia: Purtroppo questo è un Pokémon motlo debole che, con altri 5 Crediti, dovresti sostituire per un più utile Whimsicott (Avendo lui Retromarcia). Ad ogni modo è stato strutturato come supporter, non dovrà essere la punta di sfondamento del team ma grazie a Meloderba e Purogelo, dovrebbe comunque fare la sua parte. La cosa fondamentale è poterlo mandare in campo per curare il team addormentando poi l'avversario in modo da cambiare con un Pokémon più adatto alla lotta e tenendo la sua abilità per un secondo momento. Luminopolvere lo rende un po' più duttile proteggendolo dagli status iniziali in modo da non farlo bloccare in campo regalando un Ko all'avversario.
    P.S. Grazie alla sua abilità possiamo anche decidere di utilizzare su di lui solo Revitalizzanti e Vitalerbe in modo da curarlo con la sua stessa abilità e solo se strettamente necessario dato che, non curandolo, attiveremo anche Slavina, mossa che copre un po' le pecche offensive di questo Pokémon in caso non si voglia perdere la percentuale con Purogelo.

    Spr_5b_295_s
    Shiny Exploud : :*male*: :*normale*: lv100 pv396
    Dinamipugno (Danni, Confonde)
    Slavina (Danni, x2 se si ha perso almeno 1 pv)
    Cuordileone (Aumenta Attacco e Difesa di chi lo usa)
    Breccia (Danni, Distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni)
    Abilità: :*Normalità*: (Si attiva automaticamente / Se, dopo il calcolo delle Deb/Res, il danno di questo Pkmn risulta Poco efficace, allora tale danno non viene dimezzato e l'attacco fa danno normale)
    Oggetto: collana Amuleto del potere (Per tutto l'incontro, il Pokémon che lo tiene, aggiunge un secondo tipo a scelta dell'allenatore. Il secondo tipo viene scelto e dichiarato nel momento in cui il Pokémon viene mandato in campo per la prima volta)
    CITAZIONE
    Strategia: Pokémon Jolly, Exploud, ti servirà a bilanciare la squadra contro ogni avversario. Grazie a Normalità avrai la via d'attacco sempre spianata (eccetto contro i Lotta per via di Rompiforma che, essendo comunque superefficaci su di lui non credo lo lascerai a perire) mentre con L'amuleto del potere, ti aggiudicherai le resistenze del caso. La scelta delle mosse è pensata per poter attaccare senza grande difficoltà indifferentemente da come l'avversario si sia preparato (Potenziamenti/oggetti).

    Un'altro Pokémon per cui potresti spendere crediti è un Pokémon di tipo :*roccia*: grazie alla possibilità di una combo con Solidroccia e Velo Magico, effetti in Spoiler.
    :*Solidroccia*: (Sempre attiva) Se questo Pokémon subisce un attacco che lo manderebbe Ko (OHKO escluse), tale danno viene dimezzato.
    CITAZIONE
    Esempio:
    L'effetto di questa Abilità viene applicato dopo ogni altro effetto presente sul danno dell'attacco. ESEMPIO:
    Rhyperior (Dif +180) -vs- Slowbro (Att +140)
    Slowblo usa Surf (-300)

    Danni: (300 +140) x2 -180 =700 che mi manderebbero KO e quindi diventano 350 danni

    Bag_Cleanse_Tag_Sprite Velo Magico: Quando il Pokémon che tiene questo oggetto subisce danno recupera 1/2 del danno subito purchè non sia andato KO e l'avversario subisce 1/2 del danno inflitto. Eventuali cambi di stato o di statistiche non vengono alterati, dopo un uso si distrugge. (Esempio: se la mossa precedentemente usata dal nemico toglie 300, il nostro pokemon recupererà 150 ps ed il pokemon avversario ne perderà 150)
    -Prezzo: 5.000$




    Per correttezza verso chi ha già avuto idee simili alle mie ma, con largo anticipo, ho preferito quotare anzichè editare il messaggio precedente. ^^
     
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59 replies since 5/1/2013, 12:30   1401 views
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