Pokemon competitivi, strategie, squadra perfetta, nero2 bianco2, X e Y?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. qwerty30001
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei tanto creare una squadra perfetta in ogni situazione in Pokemon bianco2 nero2 (e poi successivamente passarli a Pokemon X e Y)

    ci sono alcune premesse che elencherò qui:

    1) NO leggendari o rari -> niente kyogre, arceus, palkia, spiritomb, togekiss, blissey ecc..
    2) NO mono tipo es.: niente salamence e dragonair insieme, devono essere vari, possibilmente doppio tipo che si coprino a vicenda
    3) in squadra non devono mancare lucario (come dalla mia immagine =D) e charizard e i Pokemon devono essere efficenti sia in lotte singole che in doppio/triplo

    detto questo passo alla mia squadra che è formata da:
    Lucario - Charizard - Blaziken - Salamence - Zangoose - Castform

    avrei pensato anche a mettere Alakazam e Zoroark al posto di Castform e Blaziken


    un po' la mia strategia si basa sul meteo (da qui castform) ma gli unici Pokemon veramente massimizati in potenza ed efficienza sono solo due: Charizard e Zangoose.
    Charizard so come inserirlo (insieme a Lucario in quando completamente opposti si completano)
    ma è difficilissimo inserire Zangoose poiché di tipo normale e Blaziken poiché ho già un fuoco e un lotta, Salamence essendo drago/volante posso inserirlo nelle lotte in doppio/triplo insieme a charizard o blaziken (che impara mosse volanti tipo baldeali)

    credo di aver detto tutto, accetto consigli e critiche purché costruttive (non dite cose a caso o fate confronti insomma non ditemi cose del tipo: "la mia squadra tot batte tutti")

    NON sostituirò ne lucario ne charizard, NON inserirò Pokemon con particolari abilità, PS alti, con sostituto e protezione, che per me questa non è strategia ma è codardia, NON parlate in inglese, ditemi le varie mosse e/o abilità in italiano, ricordate che non conosco tutti i termini (ed.: Sasho, Dasho che significa?) detto questo grazie!

    Cosa intendo per "massimizzare il potenziale del Pokemon al massimo"? intendo questo:

    Charizard

    Strumento: Bijou Fuoco / Conchinella

    Abilità: Solarpotere

    Mosse:
    1) Ondacalda/Lanciafiamme
    2) Eterelama
    3) Giornodisole
    4) Vampata/Incendio

    (Same Type Attack Bonus) STAB +50% Meteo +50% Solarpotere +50% Bijou Fuoco +50% = 300% di potere base per le mosse fuoco

    Capito che intendo?

    p.s. se è la sezione sbagliata, sono nuovo e non capisco nulla del forum, nemmeno dove si trova il regolamento (dovevo prima presentarmi per caso?)

    nel momento in cui mi connetto in wifi ecco che il gioco bianco2 crasha... esiste una rom che non crasha? oppure è colpa del frimware della r4 gold che possibilmente è un clone?

    sapete dirmi anche perché non vogliono proprio saperne di creare un emulatore 3ds? non inventatevi storie, so benissimo che il mio nokia n97 ha un hardware superiore a quello del 3ds xl eppure quest'ultimo gira in 3d (mi chiedo proprio come ci riesca) non esiste alcun emulatore che abbia bisogno di 8GB di RAM perché fino a prova contraria il 3ds ha solo 128MB. Far girare un software su internet è 2 secondi e impedirne la diffusione è praticamente impossibile, sono certo che nintendo paga i migliori hacker affinché non diffondano questi software, oppure per puro miracolo questi ultimi sono presi da una fortissima umanità e magnanimità e quindi non creano alcun emulatore permettendo alle case videoludiche di riprendersi da questa maledetta crisi...

    Modifica:
    Girando per Google ecco che trovo una buona build per Lucario


    Lucario :m: @ Avanzi / Plessimetro
    EVs: 4 SpDef / 252 SpAtk / 252 Vel / Totale: 510
    Abilità: Fuocodentro
    Natura: Timida
    - Forzasfera
    - Cannonflash
    - Neropulsar
    - Psichico

    i primi due sono forti e con STAB, neropulsar ottimo contro il tipo spettro altrimenti impossibile da mandare giù, e con psichico si eliminano i tipi lotta ma mi resta il dilemma, ed extrarapido? credo che Lucario debba averlo per forza in quando come Forzasfera lo rende unico, gradirei restasse di natura timida, anche se non conviene visto che nella sua mega evoluzione aumenta l'attacco (atk base 110, spatk base 115 normale - atk base 145, spatk base 140 mega evoluto)

    ancora nessuna risposta? dai un po' di aiuto

    Edited by qwerty30001 - 28/12/2013, 21:50
    Attached Image
    27a07373c04c7f39c0aad3600f7705c1

     
    .
  2. qwerty30001
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuno può aiutarmi? up?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Poliziotti
    Posts
    30,036
    Pokécrediti
    +801

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Charizard - Blaziken

    No monotype eh :fg:
     
    .
  4. qwerty30001
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appunto, e che stiamo dicendo? non può essere inserirlo perché il lotta c'è, Lucario, e il fuoco c'è, Charizard, ecco perché volevo sostituirlo, ma non so con chi... nessuno può aiutarmi?
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    3,965
    Pokécrediti
    +20

    Status
    OFFLINE
    All'epoca in cui giocavo competitivamente su bianco e nero vincevo molti tornei con una strategia strana e che mi rendeva vittima di improperi in tutti le lingue del mondo.
    Con la VI generazione l'ho un pò riadattata con nuovi inserimenti.
    Ma la base è Sigilyph, ti interessa?
     
    .
  6. qwerty30001
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vorrei copiare strategie altrui ma dimmi pure, così capisco su cosa si debba basare una strategia vincente :)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    3,965
    Pokécrediti
    +20

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (qwerty30001 @ 30/12/2013, 20:12) 
    non vorrei copiare strategie altrui ma dimmi pure, così capisco su cosa si debba basare una strategia vincente :)

    Praticamente come primo mewostic maschio dw, burla, creta luce e schermoluce, riflesso, tuononda ed esclusiva. Dopo aver settato le barriere (che durano 8 turni), appena possibile faccio entrare sighyliph all 31, evsato al massimo in Ps e nelle difese con fiammosfera (Immunità data da magicoscudo). Se l'avversario, comunque indebolito dagli screen è aggro, psicotrasfer, altrimenti cosmoforza a go-go fino al massimo e poi veicolaforza (Recover con trespolo). Le mosse le ottiene come egg move accoppiandolo con uno Xatu.
    A questo sigilyph ai aggiungono pokèmon aggro e bulker, come multiscale dragonite con dragodanza, Victini con generatore V, ma anche blissey con movimento sismico e levitoroccia per parare gli attacchi speciali e umbreon con maledizione e lucelunare per porre un muro agli attaccanti.
    Particolarmente indicata per lotte in doppio tale build mi ha fatto vincere molte lotte anche in singolo, mentre per le lotte in triplo accoppio a sigyliph e meowstic un clefairy con amicoscudo ed eviolite.
     
    .
  8. Megascizormance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi visto che hai pokemon con tipo fuoco ti consiglio di togliere zangoose per mettere un pokemon con mosse che costringono a un cambio e a una scottatura per il resto lascia stare ottima squadra
     
    .
  9. vitto heviax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prendendo un squadra per il competitivo con 4 Pokémon ti consiglio di prendere innanzitutto un forretres che funge sia da trapper che da spinner a cui dai levitoroccia, punte, vortex palla e retromarcia a cui accoppi un wall con altruismo anch'esso magari con retromarcia o invertivolt nel mio caso uso umbreon o un tyrannitar che fa anche da counter ma non ha altruismo poi per charizard su Y gli prendi la charizardite y dato che mega charizard y ha come abilità siccità quindi gli dai solarraggio al posto di giorno di sole che avendo siccità sarebbe inutile, poi io cambierei lucario con un' altro che possa usufruire di siccità con solarraggio e che possa fare da counter per charizard: ad esempio un ludicolo che c'ha sia solarraggio che mosse acqua che possono contrastare tipi acqua o roccia superefficaci su charizard comunque se vuoi puoi anche lasciare lucario ma dandogli nero pulsar per contrastare i tipo psico

    Spero di essere stato utile, ciao
     
    .
8 replies since 28/12/2013, 20:55   10043 views
  Share  
.