Guida ai Capopalestra di Hoenn in Pokemon Rubino Omega e Pokemon Zaffiro Alpha

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    Guida ai Capopalestra di Hoenn in Pokemon Rubino Omega e Pokemon Zaffiro Alpha


    200px-ROZA_VSPetragifgif
    Petra - 1° Capopalestra
    Luogo: Ferrugipoli
    Tipo: :*roccia*:
    Ricompensa: Medaglia Pietra
    75px-MedagliaPietra
    MT Donata: MT39 Rocciotomba
    Geodude
    Lv 12
    :*roccia*: :*terra*:
    Nosepass
    Lv 14
    :*roccia*:
    Attacchi:
    Azione
    Ricciolscudo
    Rocciotomba
    Attacchi:
    Azione
    Rafforzatore
    Rocciotomba
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla


    gym1

    Questa palestra č strutturata per assomigliare ad un museo e vi sono svariati passaggi per superare gli allenatori senza doverli sfidare. Quest'ultimi utilizzano Pokémon di tipo Roccia come la Capopalestra. Sconfiggendola otterrete la Medaglia Pietra, che permette di utilizzare Taglio al di fuori della lotta.






    200px-ROZA_VSRudigifgif
    Rudi - 2° Capopalestra
    Luogo: Bluruvia
    Tipo: :*lotta*:
    Ricompensa: Medaglia Pugno
    75px-MedagliaPugno
    MT Donata: MT08 Granfisico
    Machop
    Lv 14
    :*lotta*:
    Makuhita
    Lv 16
    :*lotta*:
    Attacchi:
    Fulmisguardo
    Colpokarate
    Movimento Sismico
    Granfisico
    Attacchi:
    Sberletese
    Privazione
    Turbosabbia
    Granfisico
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla


    png

    Questa palestra ricorda un centro fitness ed č necessario accendere degli interruttori, passandoci sopra, per illuminare il percorso e poterlo memorizzare, infatti, lasciando andare il pulsante la zona tornerŕ buia. Sconfiggendo Rudi otterrete la Medaglia Pugno.






    200px-ROZA_VSWaltergifgifgif
    Walter - 3° Capopalestra
    Luogo: Ciclamipoli
    Tipo: :*elettro*:
    Ricompensa: Medaglia Dinamo
    75px-MedagliaDinamo
    MT Donata: MT72 Invertivolt
    Magnemite
    Lv 19
    :*elettro*: :*acciaio*:
    Voltorb
    Lv 19
    :*elettro*:
    Magneton
    Lv 21
    :*elettro*: :*acciaio*:
    Attacchi:
    Tuononda
    Azione
    Invertivolt
    Attacchi:
    Rotolamento
    Sottocarica
    Invertivolt
    Attacchi:
    Supersuono
    Bombagnete
    Invertivolt
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla


    png

    In questa palestra il rompicapo da risolvere consiste nel camminare su degli interruttori per modificare la direzione delle recinzioni elettriche cosě da creare un passaggio che conduca al Capopalestra. Sconfiggendolo č possibile utilizzare Spaccaroccia al di fuori della lotta.






    200px-ROZA_VSFiammettagifgifgif
    Fiammetta - 4° Capopalestra
    Luogo: Cuordilava
    Tipo: :*fuoco*:
    Ricompensa: Medaglia Fiamma
    75px-MedagliaFiamma
    MT Donata: MT50 Vampata
    Slugma
    Lv 26
    :*fuoco*:
    Numel
    Lv 26
    :*fuoco*: :*terra*:
    Torkoal
    Lv 28
    :*fuoco*:
    Attacchi:
    Vampata
    Sassata
    Schermoluce
    Giornodisole
    Attacchi:
    Geoforza
    Lavasbuffo
    Amnesia
    Giornodisole
    Attacchi:
    Vampata
    Corposcontro
    Maledizione
    Giornodisole
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla


    png

    Il puzzle da affrontare all'interno della palestra č uguale alla versione originale, č, infatti, necessario attraversare due diversi piani prima di raggiungere la fine. Ottenuta la Medaglia č possibile utilizzare Forza al di fuori della lotta.






    200px-ROZA_VSNormangifgifgif
    Norman - 5° Capopalestra
    Luogo: Petalipoli
    Tipo: :*normale*:
    Ricompensa: Medaglia Armonia
    75px-MedagliaArmonia
    MT Donata: MT67 Nemesi
    Slaking
    Lv 28
    :*normale*:
    Vigoroth
    Lv 28
    :*normale*:
    Slaking
    Lv 30
    :*normale*:
    Attacchi:
    Ripeti
    Nemesi
    Sbadiglio
    Finta
    Attacchi:
    Sfuriare
    Finta
    Nemesi
    Ripeti
    Attacchi:
    Insidia
    Bullo
    Nemesi
    Finta
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla


    png

    Il capopalestra č il padre del personaggio principale, per raggiungerlo bisogna attraversare svariate stanze, dentro le quali si celano allenatori. Questi adottano diversi stili di combattimento, dallo sfruttare la velocitŕ al puntare tutto sull'accuratezza. Una volta ottenuta la Medaglia Armonia č consentito utilizzare Surf al di fuori della lotta.





    200px-ROZA_VSAlicegifgifgifgif
    Alice - 6° Capopalestra
    Luogo: Forestopoli
    Tipo: :*volante*:
    Ricompensa: Medaglia Piuma
    75px-MedagliaPiuma
    MT Donata: MT19 Trespolo
    Swellow
    Lv 33
    :*volante*: :*normale*:
    Pelipper
    Lv 33
    :*volante*: :*acqua*:
    Skarmory
    Lv 33
    :*volante*: :*acciaio*:
    Altaria
    Lv 35
    :*volante*: :*drago*:
    Attacchi:
    Att. Rapido
    Aeroassalto
    Doppioteam
    Rimonta
    Attacchi:
    Idropulsar
    Trespolo
    Protezione
    Aeroassalto
    Attacchi:
    Turbosabbia
    Aerasoio
    Alacciaio
    Aeroassalto
    Attacchi:
    Terremoto
    Dragospiro
    Cotonscudo
    Trespolo
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla


    png

    Una volta entrati vi troverete ad attraversare svariati tornelli, avanti ed indietro, per giungere a destinazione. Una volta sconfitta Alice č possibile utilizzare Volo al di fuori della lotta.





    200px-ROZA_VSTell_e_Patgifgif
    Tell e Pat - 7° Capipalestra
    Luogo: Verdeazzupoli
    Tipo: :*psico*:
    Ricompensa: Medaglia Mente
    75px-MedagliaMente
    MT Donata: MT04 Calmamente
    Lunatone
    Lv 45
    :*roccia*: :*psico*:
    Solrock
    Lv 45
    :*roccia*: :*psico*:
    Attacchi:
    Schermoluce
    Psichico
    Ipnosi
    Calmamente
    Attacchi:
    Giornodisole
    Frana
    Psichico
    Solarraggio
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla


    png

    La palestra si presenta come un labirinto, dove, per avanzare, č necessario premere interruttori e sconfiggere allenatori. La battaglia contro i due Capopalestra č strutturata in doppio. Sconfitti, potrete utilizzare Sub al di fuori della battaglia.






    200px-ROZA_VSAdriano
    Adriano - 8° Capopalestra
    Luogo: Ceneride
    Tipo: :*acqua*:
    Ricompensa: Medaglia Pioggia
    75px-MedagliaPioggia
    MT Donata: MN 05 Cascata
    gifgifgifgifgif
    Luvdisc
    Lv 44
    :*acqua*:
    Wiscash
    Lv 44
    :*acqua*: :*terra*:
    Sealeo
    Lv 44
    :*ghiaccio*: :*acqua*:
    Seaking
    Lv 44
    :*acqua*:
    Milotic
    Lv 46
    :*acqua*:
    Attacchi:
    Idropulsar
    Attrazione
    Dolcebacio
    Assorbibacio
    Attacchi:
    Fangata
    Cascata
    Cozzata Zen
    Terremoto
    Attacchi:
    Ripeti
    Corposcontro
    Raggiaurora
    Cascata
    Attacchi:
    Acquanello
    Pioggiadanza
    Cascata
    Perforcorno
    Attacchi:
    Idropompa
    Incantavoce
    Ripresa
    Geloraggio
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla
    Oggetti tenuti:
    Nulla


    png

    Il pavimento della Palestra č composto da ghiaccio, lo scopo č quello di passare solo una volta su ogni piastrella gelata, prima di raggiungere il termine della stanza. Infatti, calpestare lo stesso tassello una seconda volta fa precipitare il personaggio nella stanza inferiore, dove si trovano gli allenatori. Sconfitto Adraino č possibile utilizzare Cascata al di fuori della battaglia.





    Se il nostro lavoro ti č stato d'aiuto e anche tu vuoi darci una mano, puoi farlo cliccando qui e seguendo le istruzioni.

    Grazie in anticipo.




    Ecco altre guide supngpng



    png

    ● Guida completa e soluzione del gioco

    ● Differenze tra i giochi

    ● Lista di tutte le MegaEvoluzioni introdotte

    ● Guida alla scelta dello starter

    ● Guida ai Capipalestra di Hoenn

    ● Guida alla Lega Pokémon di Hoenn

    ● Guida agli eventi dopo la Lega

    ● Guida alla cattura di tutti i Pokémon Leggendari

    ● Guida alla cattura dei Pokémon Shiny

    ● Guida su IVs e Breeding di Pokémon competitivi

    ● Guida agli EVs per Pokémon competitivi

    ● Guida alla ricerca di tutte le MT e le MN

    ● Guida all'ottenimento di tutti i Fossili



    Edited by warior - 21/12/2016, 19:19
     
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  2. Xenon«
        +1   -1
     
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    Capopalestra aggiornati!

     
    .
  3. DarkStar
        +1   -1
     
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    User deleted


    Certo che potevano farli piů difficilotti, nei vecchi giochi Rubino e Zaffiro erano molto piů difficili :d-s:
     
    .
  4.     +1   -1
     
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    Ma non c'č gusto a vedere i pokémon prima di affrontarli D:
     
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3 replies since 20/9/2014, 14:43   9543 views
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