Lista mosse ed effetti nel GDR

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    Tabella attacchi
    Si consiglia agli utenti l'uso del tasto "F3" per una piů rapida ricerca.


    Mosse :*acciaio*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    AlacciaioDanni, 50% aumenta la Difesa dell'utilizzatore/
    AstrocaricaDanni, ignora l'abilitŕ dell'avversario nel conteggio del danno inflittoMossa peculiare di Solgaleo
    BombagneteDanni, ignora gli aumenti di Difesa avversari/
    CambiomarciaAumenta Attacco e Difesa di chi lo usa/
    CannonflashDanni, 50% aumenta la Difesa dell'utilizzatore/
    CodacciaioDanni, 50% diminuisce l'Attacco avversario/
    Colpo d'AncoraDanni, il nemico non puň scappare x4 turni/
    Colpo MaestosoDanni, distrugge lo scudo Dynamax avversario e poi fa dannoMossa esclusiva di Zamazenta
    CristalcolpoDanni, 50% diminuisce l'Attacco avversario/
    FerrartigliDanni, 50% aumenta l'Attacco dell'utilizzatore/
    FerroscudoAumenta la Difesa di chi lo usa/
    FerrostridioDininuisce l'Attacco avversario/
    IngracolpoDanni, x1.5 se giŕ usata nell'ultimo turno utile/
    MarciainpiůAumenta attacco e difesa di chi la usa/
    MetalscoppioDanni = x1.5 ultimo danno subito/
    MetaltestataDanni, x2 contro Pokémon Ghiaccio/
    MeteorpugnoDanni, 50% aumenta l'Attacco dell'utilizzatore/
    ObbliderioColpisce l’avversario subito dopo la 3° mossa (incluso Obbliderio) di chi la usa. Non si puň usare nuovamente Obbliderio se quello usato precedentemente non ha ancora colpito/
    PesobombaDanni pari ai Pv persi di chi lo usa/
    Pugni CorazzatiDanni, colpisce l'avversario due volte nello stesso turnoMossa esclusiva di Melmetal
    PugnoscaricaDanni/
    Steel BeamDanni, subisce -1/4 del danno inflitto/
    Scudo RealeAumenta l'Attacco e la Difesa di chi lo usa/
    SganciapesiAumenta la Difesa di chi lo usa/
    SottilcornoDanni, se questa mossa fa danno pe il danno va moltiplicato x0.75 invece di x0.5/
    Taglio MaestosoDanni, distrugge lo scudo Dynamax avversario e poi fa dannoMossa esclusiva di Zacian
    VortexpallaDanni=Pv attali di chi lo usa/
    Mosse :*acqua*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    AcquadisaleDanni, x2 se chi la usa non č full PV/
    AcquagettoDanni/
    AcqualameDanni, il danno aumenta di 1/8 ad ogni utilizzo successivo al primoSe si smette di usare Acqualame il bonus scompare.
    AcquanelloChi lo usa recupera 1/3 dei Pv dopo ogni propria mossaAcquanello compresa
    AcquapattoDanni, se viene usata subito dopo Erbapatto gli aumenti di Difesa avversari vengono dimezzati x4 turniSia che la Difesa sia stata alzata prima che dopo quest’attacco
    BollaDanni/
    BollaraggioDanni/
    BranchiomorsoDanni, x2 se non č stato colpito nel turno precedente/
    CascataDanni, x2 contro Pokémon Volante/
    CantoeffimeroDanni, cura la scottatura del pokémon colpito/
    ConchilamaDanni/
    DocciascudoAumenta la Difesa di chi lo usa e ne previene la Scottatura/
    FanghigliaDanni/
    Goccia VitaleRecupera 1/2 dei Max Pv/
    IdrobrecciaDanni, 50% -atk nemico/
    Idrocannone2xDanni, ricarica al turno successivoDurante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, ma si possono usare Strumenti
    IdrondataDanni/
    IdropompaDanni/
    IdropulsarDanni, 50% Confonde/
    IdrovampataDanni, 50% Scotta/
    InondazioneL'avversario aggiunge il tipo Acqua finchč non va Ko o viene ritiratoSe č giŕ di tipo Acqua questa attacco non ha effetto
    MartellataDanni/
    MulinelloDanni, il nemico non puň scappare x4 turni. L'avversario non puň usare Strumenti sul Pokemon intrappolato finchč c'č un acquazzone/
    OctazookaDanni, 50% diminuisce l'Attacco avversario/
    PioggiadanzaProvoca un acquazzone.Clicca qui per gli effetti
    PistolacquaDanni/
    PrimopulsarDanni, ignora la difesa avversariaApprendibile solo da Kyogre
    RitirataAumenta la Difesa di chi lo usa/
    SubSalta un turno durante il quale non puň essere colpito normalmente e attacca in quello successivo/
    SurfDanni, x2 contro Pokémon Terra/
    TenagliaDanni, il nemico non puň scappare x4 turni. L'avversario non puň usare Strumenti sul Pokemon intrappolato finchč c'č un acquazzone/
    TiromiratoDanni, x1,5 se colpisce il pokémon sostituito/
    VaporscoppioDanni, 100% Scotta. Scongela sempre chi la usa.Apprendibile solo da Volcanion
    ZampilloDanni, x2 se chi la usa ha piů di metŕ Pv/
    Mosse :*buio*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    AdulazioneConfonde, aumenta l'Attacco avversario/
    AttaccaliteL'avversario non puň usare la stessa mossa due volte di seguito fino al Ko/
    BracciotesoDanni, ignora gli aumenti di Difesa avversariMossa peculiare di Incineroar
    Colpo infernaleDanni/
    CongiuraAumenta l'Attacco di chi lo usa/
    DivietoImpedisce all'allenatore di usare Strumenti sul Pokémon e anche il suo strumento tenuto fino al Ko, il suo effetto continua anche in panchinaUtilizzabile solo 1 volta per lotta
    FalselacrimeAbbassa l'Attacco avversario/
    FintaDanni/
    FurtoDanni, 50% Se chi la usa non ha un'oggetto assegnato, ruba quello dell'avversarioPuň essere usata solo 1 volta tra tutti i Pokémon in squadra
    Puň essere usata per recuperare o perdere la percentuale senza usarne l'effetto
    GaranziaDanni, x2 se l'avversario ha perso almeno 1 Pv/
    InseguimentoDanni, se nel turno precedente il Pokémon avversario č stato sostituito, questo attacco colpisce il Pokémon ritirato col danno base moltiplicato x1.5Si applicano Debolezze, Resistenze, aumenti di statistiche e qualsiasi altro effetto come se il il Pokémon colpito fosse in campo
    LancioDanni, il proprio strumento viene dato all'avversario purchč non possieda giŕ un'altro strumento/
    MementoDiminuisce l'Attacco avversario/
    MonitoDiminuisce l'Attacco avversario, l'utilizzatore viene sostituitoMax 1 monito per squadra
    MorsoDanni/
    MorsostrettoDanni, l'avversario non puň essere sostituito/
    NeropulsarDanni, x2 contro Pokémon Spettro/
    NottesferzaDanni/
    PicchiaduroDanni, x2 se un compagno č appena andato ko/
    PrivazioneDanni, l'avversario non puň usare l'oggetto tenuto fino al Ko/
    ProvocazioneL'avversario non puň piů usare l'ultima mossa usata finchč non va Ko/
    PunizioneDanni, x2 se l'avversario ha aumentato le sue Statistiche/
    RapidscambioScambia l'oggetto tenuto con quello dell'avversario/
    RipiccaDanni, x2 se l'avversario ha aumentato le sue Statistiche/
    RivincitaDanni, x2 se chi la usa ha perso almeno 1 Pv/
    SbarramentoChi la usa si protegge e chi tenta di colpirlo, abbassa l'Atk avversario/
    SbigoattaccoDanni/
    ScippoSe l'avversario ha usato una mossa potenziatrice ne perde gli effetti, che vengono guadagnati dal Pokémon che ha usato ScippoNon ha effetto su Schemoluce/Focalenergia &co.
    SgranocchioDanni, 50% diminuisce l'Attacco avversario/
    SottosopraLe proprie modifiche di Stat passano al nemico, e viceversaFunziona solo se c'č almeno 1 modifica di stat.
    Vale anche per mosse come Schermoluce (per i restanti turni).
    Apprendibile solo da Inkay e Malamar.
    SpintoneAbbassa l'Attacco dell'avversario/
    SupplicolpoDanni, turno 1 ricarica, turno 2 Dannix2/
    TracotanzaDanni, x1.5 se chi la usa ha almeno una Statistica aumentata/
    UnghiaguzzeAumenta l'Attacco di chi lo usa/
    UrlorabbiaDanni, 50% diminuisce l'attacco avversario/
    UrtoscuroDanni, 50% diminuisce Attacco avversarioApprendibile solo da Solo Zorua e Zoroark
    VorticolpoDanni/
    VuototetroAddormenta x4 turniApprendibile solo da Darkrai
    Mosse :*coleottero*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    AssaltoDanni, 50% -atk/
    AssilloDanni, il nemico non puň scappare x4 turni/
    CodadiluceDanni, 50% aumenta l'Attacco di chi lo usa/
    ColeomorsoDanni, se l'avversario ha una bacca la perde, chi ha usato questa mossa usa, nello stesso turno in cui ha attaccato, l'effetto della bacca avversariaSe l'effetto non č applicabile la bacca va persa
    ComandocuraChi la usa recupera 1/2 dei propri Pv MaxApprendibile solo da Vespiquen
    ComandoscudoAumenta la Difesa di chi lo usaApprendibile solo da Vespiquen
    ComandourtoDanni, ignora gli aumenti di Difesa avversariApprendibile solo da Vespiquen
    Doppio AgoDanni, 50% Avvelena/
    EledanzaAumenta Attacco e Difesa di chi lo usa/
    EntomobloccoDanni, 50% abbassa l'Attacco avversario/
    Forbice XDanni/
    MegacornoDanni/
    MillebaveDiminuisce l'Attacco avversario/
    MissilspilloDanni/
    PolverabbiaChi la usa diventa un bersaglio obbligatorio per tutti gli attacchi avversari finchč non va Ko o viene sostituito/
    PulviscoppioChi attacca il Pokemon che usa questa mossa prende danni pari a 1/2 del danni che gli infligge, anche se manda ko. Dura fino a quando questo Pokemon resta in campo./
    PungiglioneDanni, aumenta l'Attacco di chi la usa di 1.5lv se questa mossa manda Ko il nemico/
    RagnatelaIl nemico non puň scappare/
    Rete VischiosaDopo il suo utilizzo, tutti i Pkmn del nemico subiscono "Attacco -1/2x Lv" quando entrano in campo/
    RetromarciaDanni, chi lo usa deve sostituire il Pokémon che ha usato questo attaccoMassimo 1 Retromarcia per squadra
    RonzioDanni, 50% aumenta la Difesa dell'utilizzatore/
    RulloduroDanni/
    SanguisugaDanni, chi la usa recupera 1/4 del danno inflitto/
    SchermagliaDanni, x2 se usata nel primo turno in cui il pokémon č in campo, fallisce in caso contrarioNon si puň usare nel primo turno della lotta
    SegnoraggioDanni, 50% Confonde/
    Sferapollinea scelta, -danni o +1/2 pv/
    TagliofuriaDanni, x1.5 se giŕ usata nell'ultimo turno utile/
    VentargenteoDanni, 50% aumenta Attacco e Difesa dell'utilizzatore di 1.5xLvImparabile solo da pokémon di Lv30 o superiore
    Mosse :*drago*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    Cannone DynamaxDanni, distrugge lo scudo Dynamax avversario e poi fa dannoMossa peculiare di Eternatus
    ClamorsquameDanni, se chi la usa ha l'attacco alzato il danno viene raddoppiato, ma chi usa questa mossa perde l’aumento di Attacco/
    CodadragoDanni, il Pokémon avversario viene sostituito con uno casuale della sua squadraIl Pokémon viene scelto da un Moderatore (I danni sono inflitti prima del cambio. Solo 1 per squadra)
    DoppiocolpoDanni/
    DragartigliDanni/
    DragobolideDanni/
    DragodanzaAumenta l'Attacco e la Difesa di chi la usa/
    DragofrecceDanni/
    DragofuriaDanni/
    DragopulsarDanni, x2 contro Pokémon Drago/
    DragospiroDanni, 50% Paralizza/
    FendispazioDanni, ignora di aumenti di Difesa avversariApprendibile solo da Palkia
    Fragortempo2xDanni, ricarica al secondo turnoDurante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, né si possono usare strumenti (in questo caso la ricarica slitta al turno seguente), il turno di ricarica passa se subisco uno status alterato non attaccando (par o conf)
    Apprendibile solo da Dialga
    Ira di dragoDanni/
    MarteldragoDanni/
    NucleocastigoL'Abilitŕ avversaria viene disattivata fino al suo ritiro o KoMossa peculiare di Zygarde
    OltraggioDanni, colpisce x3 turni durante i quali il Pokémon č obbligato ad usare Oltraggio, poi confonde chi l'ha usato/
    Raggio InfinitoDannix2, turno successivo si ricaricaMossa peculiare di Eternabus
    TornadoDanni, colpisce chi usa Volo o Rimbalzo/
    VastoimpattoDanni/
    Mosse :*elettro*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    BeccoshockDanni, x2 se non č stato colpito nel turno precedente/
    Campo ElettricoProtegge la squadra dalla Paralisi x5 turni/
    CaricaparabolaDanni, +1/2 Pv del danno inflitto/
    Controllo PolareProtegge la squadra dalla Paralisi x5 turni/
    ElettrococcolaDanni, 100% Paralizza/
    ElettrocontagioAggiunge il tipo Elettro a quelli del nemico fino al cambio o al Ko/
    ElettromisteroDiminuisce l'Attacco dell'avversario/
    ElettropizzicoDanni/
    ElettrotelaDanni, 50% abbassa l’Attacco avversario/
    EnergisferaInfligge danni pari ai Pv attuali di chi la usa/
    FalcecannoneDanni, 100% Paralizza/
    FulmindentiDanni, 50% Paralizza/
    FulmineDanni/
    IncrotuonoDanni, x2 se usato dopo IncrofiammaApprendibile solo da Zekrom
    InvertivoltDanni, chi lo usa deve sostituire il Pokémon che ha usato questo attaccoMassimo 1 Invertivolt per squadra
    LocomovoltDanni, -1/3 Pv del danno inflitto/
    LucesiluroDanni, 100% ParalizzaApprendibile solo da Zekrom
    MagnetascesaChi la usa aggiunge 1 resistenza a TerraLa resistenza aggiunta da questa mossa viene annullata se il Pokémon viene ritirato o va Ko.
    OndashockDanni/
    OverdriveDanni/
    PioggiaplasmaI danni degli attacchi (sia propri, sia del nemico) vengono dimezzati x5 turniIl ":2" viene preso in considerazione alla fine di ogni altro effetto, cioč dopo l'eventuale bonus/malus degli oggetti tenuti
    Pugni PlasmaDanni, paralizza e ignora lo strumento dell'avversarioMossa peculiare di Zeraora
    RaggioscossaDanni, 50% aumenta l'Attacco di chi lo usa/
    Ruota d'AuraDanni, x1,5 se colpisce il pokémon sostituitoMossa esclusiva di Morpeko
    ScaricaDanni, 50% Paralizza/
    ScintillaDanni, 50% Paralizza/
    SottocaricaAumenta la Difesa di chi lo usa di +Liv, nel prossimo turno i danni inflitti vengono moltiplicati x1.5/
    SprizzalampoDanni, -1/4 Pv dei danni inflitti/
    TuonoDanni, 50% Paralizza/
    TuonondaParalizza/
    TuonopugnoDanni, x2 contro Pokémon Acqua/
    TuonoshockDanni/
    Mosse :*erba*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    Acido MalicoDanni, 50% riduce Attacco avversario//
    AffannosemeL'Abilitŕ avversaria viene disattivata fino al suo ritiro o Ko/
    AgodifesaI Supereff sui propri Pkmn fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni/
    AromaterapiaRisolve tutti i problemi di stato della squadra/
    Assorbiforza+1.5*Livello pv, -1.5*Livello atk nemicoSi puň imparare solo dopo il livello 30
    AssorbimentoDanni, l'utilizzatore recupera 1/8 Pv del danno inflitto/
    BoscomalocchioAggiunge Erba ai tipi di chi la subisce fino al cambio o al ko/
    Campo ErbosoProtegge la squadra dalla Confusione x5 turni/
    CotonscudoAumenta la Difesa di chi lo usa/
    CottonsporaDiminuisce l'Attacco avversario/
    EnergipallaDanni, 50% diminuisce l'Attacco dell'avversario/
    ErbapattoDanni, se viene usata subito dopo Fiammapatto gli avversari perdono 1/8 dei propri pv max alla fine di ogni turno x4 turni/
    FendifogliaDanni/
    FiortempestaDanni/
    FogliamagicaDanni/
    FogliameDanni/
    FoglielamaDanni/
    Forza GDanni, x0 se non ha la bacca, x1 se ha bacca crescita veloce, x1,5 se ha bacca crescita media, x2 se ha bacca crescita lentaUna volta che si usa la mossa, la bacca non verrŕ consumata
    FrustataDanni/
    GigassorbimentoDanni, l'utilizzatore recupera 1/2 Pv del danno inflitto/
    InfuriasemeDanni, 50% diminuisce l'Attacco avversario/
    LaccioerbosoDanni, x2 se l'avversario ha aumentato le proprie Statistiche/
    Lama SolareDanni, colpisce al secondo turno. Danno doppio se attivo Giornodisole, dimezzato con gli altri effetti climaticiI moltiplicatori sono applicati al danno base della mossa
    LegnicornoDanni, assorbe 1/2 del danno inflitto al nemico/
    MazzuolegnoDanni/
    MegassorbimentoDanni, l'utilizzatore recupera 1/4 Pv del danno inflitto/
    MeloderbaAddormenta/
    ParalizzanteParalizza/
    ParassisemeDanni, l'utilizzatore recupera ogni turno 1/8 rispetto al danno base fino al Ko dell'avversario o alla sua sostituzioneIl danno base non si ripete
    PetalodanzaDanni, colpisce x2 turni durante i quali il Pokémon č obbligato ad usare Petalodanza, poi confonde chi l'ha usato/
    PugnospineDanni/
    Radicalbero2xDanni, ricarica al turno successivoDurante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, né si possono usare strumenti (in questo caso la ricarica slitta al turno seguente), il turno di ricarica passa se subisco uno status alterato non attaccando (par, conf o vel vs :*melma*:)
    RadicamentoChi lo usa recupera 1/2 dei propri Pv Max dopo ogni propria mossa, ma non puň essere ritiratoRadicamento compresa
    RamostoccataDanni//
    SemebombaDanni/
    SemitragliaDanni/
    SintesiRestituisce Pv pari al 50% in condizioni normali, al 25% durante una tempesta di sabbia, grandine o pioggia, e al 75% con il sole/
    SolarraggioDanni, colpisce al secondo turno. Danno doppio se attivo Giornodisole, dimezzato con gli altri effetti climaticiI moltiplicatori sono applicati al danno base della mossa
    SonniferoAddormenta/
    SporaAddormenta/
    TamburattaccoDanni, 50% abbassa l'Attacco avversario/
    TagliolaDanni/
    TropicalcioDanni, 50% -atk/
    VerdebuferaDanni/
    VigorcolpoDanni/
    VorticerbaDanni/
    Mosse :*folletto*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    AssorbibacioDanni, recupera +˝ Pv del danno inflitto/
    Blocco FatatoIl nemico non puň scappareL'effetto dura finché il pokémon che la usa rimane in campo
    Campo NebbiosoI danni degli attacchi (sia propri, sia del nemico) vengono dimezzati x5 turniIl ":2" viene preso in considerazione alla fine di ogni altro effetto, cioč dopo l'eventuale bonus/malus degli oggetti tenuti
    CannonfioreDanni, se chi la usa ha l'attacco alzato il danno viene raddoppiato, ma chi usa questa mossa perde l’aumento di AttaccoIn caso di buff al Team o Meteo, solo l'utilizzatore perde l'aumento, che si riattiva per i compagni mandati in campo successivamente
    CarineriaDanni, 50% diminuisce l'Attacco dell'avversario/
    DolcebacioConfonde/
    DecorazioneAumenta Attacco e Difesa di un bersaglio/
    FascinoAbbassa l'Attacco avversario/
    FiordifesaI Supereff sui propri Pkmn fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni/
    Forza LunareDanni, 50% diminuisce l'Attacco dell'avversario/
    FrantunaminaDanni, 50% abbassa Atk avversario/
    GeocontrolloAumenta Attacco e Difesa/
    IncantavoceDanni/
    Ira della naturaDimezza i ps dell'avversario/
    LucelunareRecupera 1/2 dei Pv Max, 1/4 durante una tempesta di sabbia, grandine o pioggia, 3/4 con il sole/
    MagibrillioDanni, x2 contro Pokémon Buio/
    NebularomaI Supereff sui propri Pkmn fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni/
    Occhi TeneriDiminuisce l'Attacco avversario/
    TruccodifesaI Supereff sui propri Pkmn fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni/
    Vapore IncantatoDanni, 50% confonde/
    Vento di FataDanni/
    Mosse :*fuoco*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    BraciereDanni/
    BruciatuttoDanni, brucia la Bacca tenuta dall'avversario/
    CalciardenteDanni/
    EruzioneDanni, x2 se chi la usa ha piů di metŕ Pv/
    FiammapattoDanni, se viene usata subito dopo Acquapatto le mosse da 50% diventano 100% x4 turni1 Hit Ko Escluse
    Frusta di fuocoDanni, 50% -atk/
    FuocobluDanni, 100% ScottaApprendibile solo da Reshiram
    FuocobombaDanni, 50% Scotta/
    FuococaricaDanni, -1/4 Pv del danno inflitto/
    FuocofatuoScotta/
    FuocopugnoDanni, x2 contro Pokémon Acciaio/
    Generatore VDanni, se chi la usa ha la Difesa alzata il danno viene raddoppiato, ma dopo l’attacco chi la usa perde l’aumento di DifesaApprendibile solo da Victini
    GiornodisoleIntensifica i raggi solari.Clicca qui per gli effetti
    GusciotrappolaIl danno che subisci al prossimo turno viene invece inflitto all'avversario (si prende il numero alla fine del conto, senza riconsiderare deb e res, ovviamente non funziona contro ohko)/
    Incendio2xDanni, ricarica al secondo turnoDurante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, ma si possono usare Strumenti
    IncrofiammaDanni, x2 se usato dopo IncrotuonoApprendibile solo da Reshiram
    LanciafiammeDanni/
    LavasbuffoDanni, 50% Scotta/
    MagifiammaDanni, Attacco avversario -Lv di chi la usa/
    MagifuocoDanni, scongela l'utilizzatore e Scotta l'avversario/
    MagmaclismaDanni, il nemico non puň essere sostituito/
    MarchiafuocoDanni pari ai Pv persi di chi la usa/
    MarchiaturaDanni, Scotta/
    NitrocaricaDanni, 50% aumenta l’Attacco di chi lo usa/
    OndacaldaDanni/
    Palla InfuocataDanni, 50% scotta/
    PirolancioDanni/
    RogodentiDanni, 50% Scotta/
    RuotafuocoDanni, 50% scongela chi lo usa/
    SbalorditestaDanni, x2 e ma perde 1/2 dei suoi Pv attualiMossa peculiare di Blacephalon
    SparafuocoDanni, 100% ScottaApprendibile solo da Victini
    TurbofuocoDanni, il nemico non puň scappare x4 turni/
    UltimafiammaDanni, il pokémon che la usa č scottato e perde il tipo fuoco dopo aver inflitto il dannoIl pokémon mantiene l'abilitŕ fuoco (se l'aveva). Nel caso il pokémon rimanesse senza tipi perché mono fuoco che usa questa mossa ai fini del calcolo di debolezza e resistenza prende danno normale da qualsiasi pokémon e fa danno normale a qualsiasi pokémon.
    VampataDanni, se chi la usa ha l'attacco alzato il danno viene raddoppiato, ma chi usa questa mossa perde l’aumento di Attacco/
    VoldifuocoDanni, Attacco +Lv dell'utilizzatoreApprendibile solo da Volcarona. Insegnabile solo a Pkmn di lv 30 o superiore
    Mosse :*ghiaccio*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    AlitogelidoDanni, ignora gli aumenti di Difesa avversari/
    BoraDanni, 50% Congela/
    Elettrogelo1° turno carica, 2° Danni e Paralizza/
    GelamondoDanni, 50% abbassa l’Attacco avversarioApprendibile solo da Kyurem
    GelodentiDanni, 50% Congela/
    GelolanciaDanni/
    GelopugnoDanni, x2 contro Pokémon Volante/
    GeloraggioDanni, 50% Congela/
    GeloscheggiaDanni/
    GrandineGenera una grandinata.Clicca qui per gli effetti
    LiofilizzazioneDanni, 100% Congela se il nemico č di tipo Acqua/
    MartelgeloDanni, 50% abbassa l'Attacco dell'avversario/
    NebbiaPreviene la riduzione delle Statistiche di tutta la squadra da parte dell'avversario x5 turni/
    NubeAnnulla ogni modifica delle Statistiche proprie ed avversarie/
    Palla GeloDanni/
    PolneveDanni/
    Purogelo50% l'avversario va Ko/
    RaggiauroraDanni, 50% riduce l'Attacco dell'avversario/
    ScagliageloDanni/
    SlavinaDanni, x2 se si ha perso almeno 1 pv/
    Vampagelida1° turno carica, 2° Danni e Scotta/
    VelauroraI danni degli attacchi (sia propri, sia del nemico) vengono dimezzati x5 turniIl ":2" viene preso in considerazione alla fine di ogni altro effetto, cioč dopo l'eventuale bonus/malus degli oggetti tenuti
    VentogelatoDanni, 50% aumenta la Difesa dell'utilizzatore/
    Mosse :*lotta*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    AnticipoAumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni/
    AssorbipugnoDanni, l'utilizzatore recupera 1/2 Pv del danno inflitto/
    AzzardoChi la usa va Ko ma infligge danni pari al doppio dei propri Pv Max/
    BrecciaDanni, distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni/
    CalcinvoloDanni/
    CalciobassoDanni, 50% abbassa l'Attacco avversario/
    CalciorulloDanni/
    CalciosaltoDanni/
    CentripugnoDanni, x2 se l'utilizzatore non ha subito un attacco nel turno precedenteIl buff non si attiva lo stesso turno in cui l'utilizzatore viene mandato in campo. Max 2x Team fra Centripugno e Megapugno
    Colpo BassoDanni, x2 contro Pokémon Normale/
    ColpokarateDanni/
    ContrattaccoIl danno inflitto č pari al doppio dell'ultimo danno subito purchč l'attacco avversario non abbia influito sulla percentualeCioč abbia usato una mossa senza effetto o da 100%
    ContropiedeI danni sono pari alla differenza tra Pv max e Pv attuali di chi lo usa(PvMax-PvAttuali)=Danno
    CrescipugnoDanni, Attacco +Lv dell'utilizzatoreInsegnabile solo a Pkmn di lv 30 o superiore
    DinamipugnoDanni, 100% Confonde/
    DoppiocalcioDanni, x1.5 se giŕ usata nell'ultimo turno utile/
    FocalcolpoDanni, 50% riduce l'Attacco avversario/
    ForzasferaDanni, x2 contro Pokémon Normale/
    GranfisicoAumenta Attacco e Difesa di chi lo usa/
    IncrocolpoDanni/
    IndividuaProtegge la squadra di chi lo usa dai boost potenziatori delle mosse dell’avversario x3 turniSlavina e simili non applicano il bonus, se e pe valgono cosě come gli item
    MartelpugnoDanni/
    Mov. SismicoI danni sono pari ai Pv attuali del Pokémon che lo usa/
    PalmoforzaDanni, 50% Paralizza/
    PugnorapidoDanni/
    RibaltappetoI Supereff sui propri Pkmn fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni/
    RibaltiroDanni, il Pokémon avversario viene sostituito con uno casuale della sua squadraIl Pokémon viene scelto da un Moderatore (I danni sono inflitti prima del cambio. Solo 1 per squadra)
    SberleteseDanni/
    SchiacciacorpoDanni, x1,5 se l'utilizzatore ha la Difesa alzata/
    SchiacciatuffoDanni, x2 se chi subisce la mossa č debole a Volante/
    SfolgorassaltoDannix2, turno successico si ricarica/
    SottomissioneDanni, -1/4 Pv del danno inflitto/
    SpaccarocciaDanni, x2 contro Pokémon Roccia/
    SpadamisticaDanni, ignora gli aumenti di Difesa avversariApprendibile solo da Keldeo
    SpadasolenneDanni, ignora gli aumenti di Difesa avversari/
    Spalle al muroAumenta Atk e Def di chi la usa, ma non puň essere sostituito/
    StramontanteDanni, x2 se l'avversario usa Volo o Rimbalzo/
    SvegliopaccaDanni, x2 se l'avversario č Addormentato, ma viene svegliato/
    TempestrettaDanni, ignora gli aumenti di Difesa avversariApprendibile solo da Throh
    TentacolockRiduce di 50 l'Atk avversario x3 turni e lo intrappola/
    TriplocalcioDanni/
    TroppoforteDanni, se chi la usa ha l'attacco alzato il danno viene raddoppiato, ma chi usa questa mossa perde l’aumento di AttaccoIn caso di buff al Team o Meteo, solo l'utilizzatore perde l'aumento, che si riattiva per i compagni mandati in campo successivamente
    VendettaDanni, x2 se chi la usa non č full PV/
    VitaltiroDanni/
    VuotondaDanni/
    ZuffaDanni, se chi la usa ha l'attacco alzato il danno viene raddoppiato, ma dopo l’attacco chi la usa perde l’aumento di Attacco/
    Mosse :*normale*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    AccumuloAumenta la Difesa di chi lo usa/
    AcupressioneChi la usa decide se aumentare il proprio Attacco o la propria Difesa/
    AffilatoreAumenta l'Attacco di chi lo usa/
    AltruismoAumenta l'Attacco di un compagno bersaglio/
    AssistenteIl Pokémon che la usa attacca utilizzando una mossa a caso della SquadraSolo i Moderatori possono decidere la mossa che verrŕ usata
    AssoI danni sono pari alla differenza tra pv max e pv attuali di chi lo usa(PvMax-PvAttuali)=Danno
    Att. PioggiaDanni/
    Att. RapidoDanni/
    AttrazioneAbbassa l'Attacco avversario/
    AutodistruzioneInfligge danno pari al doppio dei Pv Max di chi la usa, l'utilizzatore va Ko/
    AvvolgibottaDanni, l'avversario non puň scappare x4 turni/
    AzioneDanni/
    Sguardo FeroceParalizza/
    BaraondaDanni, i Pokémon di chi la usa non possono essere Addormentati x5 turni/
    BloccoL'avversario non puň essere sostituito/
    BoatoSostituisce il pokémon avversario con un altro a caso della sua squadraSolo i Moderatori possono decidere il Pokémon che verrŕ mandato in campo
    BottaDanni/
    BottintestaDanni/
    BruciapeloDanni/
    BulloConfonde, aumenta l'Attacco avversario x2 turni/
    BuonlatteL'utilizzatore recupera 1/2 dei Pv Max/
    CambiocampoScambia i pompaggi di Focalenergia/Riflesso e simili e le hazards da un campo all'altro/
    CamuffamentoChi la usa diventa dello stesso tipo/i dell'avversario per tutto lo scontroL'abilitŕ resta quella del suo tipo originale
    CantoAddormenta/
    CantoanticoDanni, 100% Addormenta l'avversarioApprendibile solo da Meloetta. Quando Meloetta usa questo attacco puň scegliere, quindi puň anche non farlo, di perdere il tipo Psico e di sostituirlo col tipo Lotta, e viceversa.
    Anche se Meloetta andrŕ in panchina o KO, manterrŕ gli ultimi tipi che aveva in campo. In pratica potrŕ cambiare i suoi tipi solo usando la seguente mossa, non in altro modo.
    CapocciataIl primo turno aumenta la Difesa di chi lo usa, il secondo turno fa danni/
    CediregaloSe il bersaglio non tiene uno strumento prende quello del Pokémon che ha usato questa mossa/
    ColpoDanni, colpisce x3 turni durante i quali il Pokémon č obbligato ad usare Colpo, poi confonde chi l'ha usato/
    ColpocodaAbbassa l'Attacco avversario/
    CometapugnoDanni/
    CometeDanni, colpisce anche chi usa Volo o Rimbalzo/
    ConcentrazioneIl prossimo turno fai danno x2 (anche se attacchi con un altro pkmn causa ko)/
    ConfidenzaDiminuisce l'Attacco avversario/
    ConversioneChi la usa diventa dello stesso tipo/i dell'avversario per tutto lo scontroL'abilitŕ resta quella del suo tipo originale
    Conversione 2Chi la usa diventa dello stesso tipo/i dell'ultimo Pokémon in campo della propria squadra escluso questo Pokémon e le FusioniLabilitŕ resta quella del suo tipo originale
    CopioneChi la usa sostituisce Copione con l'ultima mossa usata dall'avversario finchč il Pokémon resta in campo/
    CorposcontroDanni, 50% Paralizza/
    CoroDanni, x1,5 se nell'ultimo turno utile č giŕ stato usato CoroAnche da un altro Pokémon della propria squadra, il bonus non si attiva se usi un item o cambi pokémon quando potresti attaccare e poi usi coro subito dopo
    CortesiaDiminuisce l’Attacco avversario/
    CovauovaL'utilizzatore recupera 1/2 Pv Max/
    CrescitaAumenta l'Attacco di chi lo usa/
    CuordileoneAumenta Attacco e Difesa di chi lo usa/
    DanzaspadaAumenta l'Attacco di chi lo usa/
    DemonbacioAddormenta/
    DesiderioAlla fine del prossimo turno il Pokémon in campo recupera 1/2 dei Pv Max di chi ha usato Desiderio/
    DononaturaleDanni, x0 se il Pokémon che lo usa non ha una bacca x1 se il Pokémon che lo usa ha una bacca a crescita veloce, x1.5 se a crescita media e x2 se a crescita lentaUtilizzando questo attacco la bacca non viene persa
    DoppiasberlaDanni/
    DoppiosmashDanni, x1.5 se giŕ usata nell'ultimo turno utile/
    DoppioteamAumenta la Difesa di chi la usa/
    EcheggiavoceDanni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +LivInsegnabile solo a Pkmn di lv 30 o superiore
    EsplosioneInfligge danno pari al doppio dei Pv Max di chi la usa, l'utilizzatore va Ko/
    ExtrarapidoDanni/
    FacciataDanni, x2 se chi la usa č Avvelenato, Paralizzato o BruciatoNon raddoppia se chi la usa č Addormentato o Confuso
    FalsofinaleDanni, lascia sempre almeno 1 Pv/
    FintoattaccoDanni, ignora l'effetto di Individua/Protezione/Resistenza/Sostituto/
    FlagelloI danni sono pari alla differenza tra Pv Max e Pv attuali di chi lo usa(PvMax-PvAttuali)=Danno
    FlashLa percentuale avversaria diventa negativa/
    FocalenergiaAumenta l'Attacco della squadra di chi lo usa x5 turni/
    Fortuncanto50% protegge la squadra di chi lo usa dai problemi di stato x5 turni/
    ForzaDanni/
    ForzasegretaDanni, ha un effetto aggiuntivo dipendente dal meteocon Giornodisole: ignore def avversaria
    con Pioggiadanza; cura lo status di un pokémon alleato
    con Grandine: -Lv Atk avversario (viene considerato il Lv di chi attacca)
    con Terrempesta: l'avversario non puň essere ritirato sino alla fine di Terrempesta o al KO di questo pkmn (Retro/Inverti funzionano)
    FrustrazioneDanni/
    FulmisguardoAbbassa l'Attacco avversario/
    FuriaDanni/
    GettaguscioAumenta l'Attacco di chi lo usa/
    Ghigliottina50% l'avversario va Ko/
    Gigaimpatto2xDanni, ricarica al secondo turnoDurante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, né si possono usare strumenti (in questo caso la ricarica slitta al turno seguente), il turno di ricarica passa se subisco uno status alterato non attaccando (par, conf o vel vs :*melma*:)
    GiornopagaDanni, a fine scontro si ricevono 100$ per ogni Giornopaga usato/
    GiudizioDanni, x1,5 se Arceus tiene una Lastra/
    GraffioDanni/
    GranvoceDanni/
    GridolottaAumenta l'Attacco di chi lo usa/
    Happy TimeRaddoppia i soldi guadagnati contro i Capipalestra/
    IncantoRiduce l'Attacco avversario/
    IncornataDanni/
    InibitoreDisattiva l'ultima mossa usata dall'avversario fino al suo cambio o Ko/
    InsidiaDanni, ignora gli aumenti di Difesa avversari/
    IntroenergiaRecupera tutti i Pv solo se precedentemente č stato usato AccumuloAccumulo deve essere stato usato senza che l'utilizzatore sia stato sostituito o messo ko
    IntroforzaDanni, il prossimo turno non valgono i boost delle mosse dell'avversarioSlavina e simili non prendono il bonus, se e pe si applicano lo stesso cosě come gli item potenziatori
    Iper Raggio2xDanni, ricarica al turno successivoDurante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, né si possono usare strumenti (in questo caso la ricarica slitta al turno seguente), il turno di ricarica passa se subisco uno status alterato non attaccando (par, conf o vel vs :*melma*:)
    IperzannaDanni/
    IraDanni, il danno base č doppio se si č stati colpiti senza andare koL'effetto sparisce ogni volta che il Pokémon viene sostituito o va ko
    LacerazioneDanni/
    LegatuttoDanni/
    LeggimenteAumenta la Difesa di chi lo usa di +Liv, nel prossimo turno i danni inflitti vengono moltiplicati x1.5/
    LimitazioneDanni, l'avversario non puň scappare x4 turni/
    LocalizzaAumenta la Difesa di chi lo usa di +Liv, nel prossimo turno i danni inflitti vengono moltiplicati x1.5/
    MalcomuneDistrubuisce in parti uguali la somma dei Pv attuali dei Pokémon in campo/
    MalosguardoIl nemico non puň scappareL'effetto dura finché il pokémon che la usa rimane in campo
    ManierfortiDanni, x2 se l'avversario č Paralizzato ma ne cura la Paralisi/
    MattindoroRecupera 1/2 dei Pv Max, 1/4 durante una tempesta di sabbia, grandine o pioggia, 3/4 con il sole/
    MegacalcioDanni/
    MegapugnoDanni, x2 se l'utilizzatore non ha subito un attacco nel turno precedenteIl buff non si attiva lo stesso turno in cui l'utilizzatore viene mandato in campo. Max x2 Team fra Centripugno e Megapugno
    MetronomoUsa una mossa a casoSolo i Moderatori possono scegliere la mossa usata
    MimicaLa mossa diventa l'ultima usata dall'avversario fino al Ko di chi la usa/
    MinimizzatoAumenta la Difesa di chi lo usa/
    MultiattaccoDanni, x1.5 se Silvally tiene una memoriaMossa peculiare di Silvally
    Muro di FumoAumenta la Difesa di chi lo usa/
    MutadanzaDannoMossa peculiare di Oricorio
    NaturforzaDanni, x2 se č attiva una mossa metereologica/
    NemesiDanni, x1,5 se un compagno di squadra č appena andato KoL'effetto si attiva anche se il Ko non č dovuto a un attacco avversario, purchč Nemesi venga usata nel turno immediatamente successivo al Ko di un compagno di squadra
    Occhioni lucidiAbbassa l'attacco dell'avversario/
    OndaboatoDanni/
    OndisinvoltaL'avversario aggiunge il tipo Normale finchč non va Ko o viene ritirato/
    Ora del TčEntrambi i pokémon consumano la bacca, l'effetto viene applicato se entrambi hanno la bacca//
    Palla ClimaDanni, x1.5 se č attivo un cambiamento climaticoL'umento si applica prima dei bonus derivanti dal clima
    PanciamburoChi la usa perde metŕ dei Pv Max e raddoppia il suo attacco finché resta in campo/
    PazienzaChi la usa salta 2 turni e infligge il doppio dei danni subiti al primo turno utile/
    Perforcorno50% l'avversario va Ko/i
    PestoneDanni/
    PigroChi la usa recupera 1/2 dei Pv Max/
    PrecedenzaRisponde all'attacco avversario utilizzando la sua stessa mossa/
    PresaDanni/
    PreveggenzaL'avversario bersaglio non puň aumentare la propria Difesa finchč chi ha usato questa mossa č in campo/
    ProfuminoConfonde l'avversario/
    Protezione50% Protegge la squadra di chi lo usa dai boost potenziatori delle mosse dell'avversario x5 turniLe mosse tipo Slavin non applicano il potenziamento, se e pe valgono lo stesso, cosě come gli item
    PsicamisůCopia le modifiche di Statistiche del nemico/
    RafforzatoreAumenta la Difesa di chi la usa/
    RapigiroDanni, annulla l'effetto di Parassiseme, Punte e Mosse a piů turni e aumenta la difesa di +Liv se manda KO/
    Regalino50% infligge un danno come un qualsiasi attacco e 50% puň restituire 1/4 dei Pv all'avversarioUn Moderatore deciderŕ quale effetto applicare
    ResistenzaChi lo usa resiste per il turno successivo con almeno 1 pvNon vale per mosse OHKO
    Non si puo usare 2 volte di seguito
    RicciolataDanni, contraccolpo di 1/4 Pv del danno inflittoApprendibile solo da Bouffalant
    RicciolscudoAumenta la Difesa di chi lo usa/
    RicicloChi la usa recupera l'oggetto tenuto, sia che sia stato usato (Bacche, Sfere miracolose, ecc.) sia che sia stato preso (Furto, ecc.) salvo diverse indicazioni nell'attacco o nell'oggettoSe chi la usa ha giŕ un'oggetto questa mossa fallisce
    RiduttoreDanni, chi la usa perde 1/4 Pv del danno inflitto/
    RiempiguanceSe chi la usa ha una bacca, la sua Difesa aumenta di +Lv. Tale bacca viene persa dopo l'utilizzo/
    RiflettipoChi la usa diventa degli stessi Tipi dell'avversario finchč chi l'ha usata non va Ko o viene ritirato/
    RiflettoreDesigna un bersaglio, i prossimi tre attacchi su di esso hanno danno x2/
    RimontaRiduce i Pv dell'avversario pari a quelli di chi lo usaSe chi lo usa ha piu pv di chi subisce l'attacco questa mossa non ha effetto
    RinfrescataRisolve tutti i problemi di stato di chi lo usa/
    RintoccasanaRisolve tutti i problemi di stato della squadra/
    RipetiIl nemico ripete l'ultima mossa usata x3 turni/
    RipresaCura di 1/2 dei Pv Max chi lo usa/
    RitornoDanni/
    RuggitoAbbassa l'Attacco avversario/
    RussareDanniUtilizzabile solo mentre il Pokémon č Addormentato
    SaltamiciziaL'abilitŕ avversaria diventa quella del Pokémon che ha usato questa mossa finchč non va Ko o viene ritirato/
    Salvaguardia50% Protegge la squadra di chi lo usa dai problemi di stato x5 turni/
    SbadiglioAddormenta l'avversario alla fine del turno successivo/
    SbriciolmanoIl danno č pari ai Pv persi dall'avversario/
    ScalarocciaDanni, 50% Confonde/
    SchiantoDanni/
    SchizzoCopia permanentemente l'ultima mossa usata dal nemico/
    ScontroDanni, chi la usa perde 1/4 Pv del danno inflitto/
    SdoppiatoreDanni, chi la usa perde 1/4 Pv del danno inflitto/
    SegugioL'avversario bersaglio non puň aumentare la propria Difesa finchč chi ha usato questa mossa č in campo/
    Sfoghenergia2xDanni, solo se precedentemente č stato usato AccumuloAccumulo deve essere stato usato senza che l'utilizzatore sia stato sostituito o messo ko
    SfuriateDanni/
    SimpatiaAbbassa l'Attacco avversario/
    SolleticoAbbassa l'Attacco avversario/
    SonnolaliaUtilizza una mossa a caso tra quelle conosciute dal PokémonUtilizzabile solo se il Pokémon č Addormentato
    La mossa verrŕ scelta da un Moderatore
    SonicboomDanni/
    SonoquiDanni, chi la usa diventa un bersaglio obbligatorio per tutti gli attacchi avversari finchč non va Ko o viene sostituito/
    SostitutoChi lo usa resiste per il turno successivo con almeno 1 PvNon vale per mosse OHKO
    Non si puo usare 2 volte di seguito
    SparalanceDanni/
    SpazzasberlaDanni/
    Splash???Non ha né danno né effetto
    StaffettaChi lo usa č sostituito e le alterazioni di statistiche e di Status vengono passate al Pokémon entranteSi devono postare le stat del Pokémon entrante e questo non puň attaccare nello stesso turno in cui entra in campo. Chi viene sostituito tramite staffetta non puň essere colpito da Inseguimento. Le alterazioni dovute agli Strumenti assegnati, anche se permanenti (es. Corona del Re), vengono perse dal Pokémon che tiene lo Strumento
    StordipugnoDanni, 50% Confonde/
    StrampadanzaConfonde/
    StridioAbbassa l'Attacco avversario/
    StrizzataInfligge un danno pari alla metŕ dei Pv attuali dell'avversario/
    SupersuonoConfonde/
    SuperzannaDanni/
    SupplicaDanni, 50% se il Pokémon che la usa non tiene uno strumento ruba quello avversario fino a fine lottaPuň essere utilizzata soltanto 1 volta tra tutti i Pokémon in squadra
    Puň essere usata per recuperare o perdere la % senza usarne l'effetto
    TaglioDanni, x2 contro Pokémon Erba/
    TecnobottoDanni/
    TrasformazioneChi la usa assume tipi e Mosse del nemico finché resta in campo ma i Pv non cambianoLa potenza delle Mosse deve essere decisa da un Moderatore
    TriplettaDanni/
    TritartigliDanni, 50% aumenta l'Attacco dell'utilizzatore/
    TurbineSostituisce il Pokémon avversario con un altro a caso del suo teamIl Pokémon mandato in campo verrŕ scelto da un moderatore
    UltimasceltaDanni, x2 se questo č l'unico Pokémon non Ko della squadra/
    UltimocantoOgni Pokemon in campo andrŕ Ko alla fine di 3 turni se non viene sostituito/
    UovobombaDanni/
    UrloAbbassa l'Attacco avversario/
    Ventagliente1° turno carica, 2° Danni, ignora gli aumenti di Difesa/
    VisotruceAbbassa l'Attacco avversario/
    Mosse :*psico*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    AbbaglianteDanni, aumenta l'Attacco +LvApprendibile solo da Latios
    AgilitŕAumenta la Difesa di chi lo usa/
    AmnesiaAumenta la Difesa di chi la usa/
    AnticuraGli avversari in campo non possono recuperare Pv x5 turni/
    BarattoIl Pokémon scambia la sua abilitŕ con quello dell'avversarioPuň essere usata solo da 1 Pokémon per squadra
    BarattoforzaIl Pokémon che la usa scambia i suoi potenziamenti d'Attacco con i potenziamenti avversariSe ci sono malus scambia anche quelli
    BarattoscudoIl Pokémon che la usa scambia i suoi potenziamenti di Difesa con i potenziamenti avversariSe ci sono malus scambia anche quelli
    BarrieraAumenta la Difesa di chi lo usa/
    CalmamenteAumenta Attacco e Difesa di chi lo usa/
    CambiapostoChi lo usa č sostituito e le alterazioni di Statistiche e di Status vengono passate al pokemon entranteSi devono postare le stat del Pokémon entrante e questo non puň attaccare nello stesso turno in cui entra in campo. Chi viene sostituito tramite Cambiaposto non puň essere colpito da inseguimento.
    Campo psichico50%, blocca boost mosse avversari e +Lv danno base mosse dei tipo :*psico*: per 5 turniSi intendono solo i moltiplicatori delle mosse avversarie. Campo Psichico non blocca i boost derivanti da item.
    CinesiRiduce l'Attacco avversario/
    ConfusioneDanni/
    CosmoforzaAumenta la Difesa di chi lo usa/
    Cozzata ZenDanni, x2 contro Pokémon Veleno/
    CuorbarattoScambia le modifiche di Stat con l'avversario/
    CurardoreIl prossimo alleato che entra in campo recupera 1/2 dei Pv Max di chi lo usa/
    CuorestampoDanni/
    DistortozonaProtegge la squadra di chi lo usa dai problemi di Status x3 turni/
    DivinazioneInfligge danni subito dopo la 3° mossa, inclusa Divinazione, di chi la usaNon si puň usare nuovamente Divinazione se quella precedentemente usata non ha ancora colpito
    EsclusivaL'avversario non puň usare le stesse Mosse di chi lo usa/
    ExtrasensoDanni/
    ForodimensionaleDanni, distrugge barriere e buff difensivi e poi fa dannoDistrugge Riflesso, Schermoluce, ecc, su mosse come Granfisico distrugge il buff alla difesa ma non quello all'attacco. Apprendibile solo da Hoopa.
    FoschisferaDanni, aumenta la Difesa +LvApprendibile solo da Latias
    Geyser FotonicoDanni, ignora l'Abilitŕ dell'avversario e i suoi aumenti di StatMossa peculiare di Necrozoma
    GiocodiruoloCopia l'Abilitŕ avversariaFinchč il Pokémon che l'ha copiata non viene ritirato o va Ko
    GravitŕL'avversario selezionato aggiunge 1 Debolezza a Terra/
    ImposizioneIl nemico ripete l'ultima mossa usata x3 turni/
    IngannoforzaScambia la potenza di un attacco a scelta, che infligge danno, con i propri Pv attuali x5 turni/
    IpnosiAddormenta/
    LunardanzaIl prossimo alleato che entra in campo si cura Status e Pv Max/
    MagicozonaGli Strumenti tenuti dai Pokémon in campo perdono i loro effetti x5 turni/
    MagipolvereIl pokémon avversario diventa di tipo Psico sino al suo KO/
    MagiveloDurante i prossimi 2 attacchi avversari, se l'avversario usa una mossa che infligge uno status, tale status viene inflitto al Pkmn attaccante, invece che al riceventeLa riflessione dello status avviene anche se chi usa Magivelo č giŕ affetto da status purchč l'avversario non ne abbia
    MangiasogniDanni, chi la usa recupera 1/2 Pv del danno inflittoQuesto attacco ha effetto solo se l'avversario č Addormentato
    MeditazioneAumenta l'Attacco di chi la usa/
    MirabilzonaInverte gli aumenti di Difesa con quelli di Attacco x5 turni(Anche Riflesso/Focalenergia &co.) Il conteggio turni continua a scorrere normalmente
    MiracolvistaI tipo Buio fanno danno normale ai tipi Psico, finchč chi ha usato Miracolvista non viene sostituito o va Ko/
    OndasanaChi č colpito da questa mossa recupera 1/2 dei suoi Pv Max/
    PariattaccoSomma gli aumenti di Statistiche di Attacco dei Pokémon in campo e li spartisce equamente tra tutti i Pokémon in campo/
    ParidifesaSomma gli aumenti di Statistiche di Difesa dei Pokémon in campo e li spartisce equamente tra tutti i Pokémon in campo/
    Primalaser2xDanni, ricarica al turno successivoDurante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, né si possono usare strumenti (in questo caso la ricarica slitta al turno seguente), il turno di ricarica passa se subisco uno status alterato non attaccando (par, conf o vel vs :*melma*:)
    PsichicoDanni, 50% riduce l'Attacco avversario/
    PsicobottaDanni, ignora gli aumenti di Difesa avversari e li trasforma in aumenti di Attacco per Mewtwo.L'effetto vale solo durante l'utilizzo della Mossa. Apprendibile solo da Mewtwo
    PsicondaIl danno č pari a 1.5xLv di chi lo usa/
    PsicoshockDanni, ignora gli aumenti di Difesa avversari/
    PsicoraggioDanni/
    PsicoslancioDanni/
    PsicotaglioDanni/
    PsicotransferChi la usa trasferisce il suo Status all'avversarioUtilizzabile solo se l'avversario non č affetto da status. Non si considera lo status “Inflitto” ma “Spostato”, quindi solo gli oggetti che curano immediatamente lo status (come Baccaprugna o gli oggetti anti-status del Mercato del Porto) si attivano( mentre Rosario e Destincomune no)
    PsicozannaDanni, distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni/
    RaggiroChi lo usa scambia il proprio Oggetto con quello dell'avversario/
    RiflessoAumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni/
    RiposoChi la usa si Addormenta (anche se affetto da Status) e recupera tutti i PvPuň essere usata solo se si ha perso almeno 1 pv o si č affetti da status
    SchermoluceAumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni/
    SincrumoreDanni, x1.5 se chi la usa e chi subisce l'attacco hanno almeno 1 tipo in comune/
    SpecchioveloIl danno inflitto č pari al doppio dell'ultimo danno subito purchč l'attacco avversario abbia influito sulla percentualeCioč abbia usato una mossa da 50%
    TelecinesiPassa il prioprio Status all'avversario (Par, Conf, ecc...), solo se non ne ha giŕ unoNon si considera lo status “Inflitto” ma “Spostato”, quindi solo gli oggetti che curano immediatamente lo status (come Baccaprugna o gli oggetti anti-status del Mercato del Porto) si attivano, mentre Rosario e Destincomune no
    TeletrasportoChi la usa fugge dalla battagliaNon č possibile usarla in combattimento con altri allenatori
    VeicolaforzaDanni, x1.5 se chi la usa ha almeno una Statistica aumentata/
    VelociscambioScambia le proprie statistiche alterate con quelle dell'avversario/
    Mosse :*roccia*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    AbbattimentoDanni, chi viene colpito perde il tipo Volante finchč non viene sostituito o va Ko, colpisce anche i nemici che stanno usando Volo o RimbalzoI Mono-Volante non subiscono la perdita del tipo
    BodyguardAumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni/
    CadutamassiDanni/
    ColpocatrameRiduce l'Atk avversario/
    Devastomasso2xDanni, ricarica al secondo turnoDurante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, né si possono usare strumenti (in questo caso la ricarica slitta al turno seguente), il turno di ricarica passa se subisco uno status alterato non attaccando (par, conf o vel vs :*melma*:)
    ForzanticaDanni, 50% aumenta Attacco e Difesa dell'utilizzatore di 1.5xLvImparabile solo da pokémon Lv30 o superiore
    FranaDanni, x2 contro Pokémon Coleottero/
    GemmoforzaDanni/
    LevitorocciaI Pokémon avversari che entrano in campo ricevono danni pari al 1/2 del Livello dell'utilizzatore/
    LucidaturaAumenta la Difesa di chi lo usa/
    PietrataglioDanniColpisce anche chi usa Volo
    RocciarapidaDanni/
    RocciotombaDanni, 50% aumenta la Difesa dell'utilizzatore/
    RotolamentoDanni, x2 se chi lo usa ha attivo Ricciolscudo/
    SassataDanni/
    TerrempestaGenera una tempesta di sabbia.Clicca qui per gli effetti
    ZuccataDanni, - 1/4 Pv del danno inflitto/
    Mosse :*spettro*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    Cucitura d'OmbraDanni, l'avversario non puň sostituire il PokémonL'effetto dura finché il pokémon che la usa rimane in campo. Mossa peculiare di Decidueye
    DestinobbligatoSe chi la usa va Ko entro il prossimo turno, il nemico fa la stessa fine(Se entrambi i Pokémon in campo vanno Ko si segue la regola del Doppio Ko enunciata QUI) Non puň essere usata 2 volte di seguito
    DispettoLa percentuale avversaria diventa negativa/
    FunestoventoDanni, 50% aumenta Attacco e Difesa dell'utilizzatore di 1.5xLvImparabile solo da pokémon Lv30 o superiore
    FurtivombraDanni/
    HalloweenAggiunge il tipo Spettro all'avversarioApprendibile solo da Pumpkaboo e Gourgeist
    IncuboSe il Pokémon avversario č Addormentato perde 1/4 sei suo Pv Max ad ogni fine turno, l'effetto termina se il Pokémon si sveglia/
    LeccataDanni, 50% Paralizza/
    MaledizionePer Pokémon Spettro: sottrae metŕ dei Pv totali e il nemico perde 1/4 dei Pv massimi ad ogni turno
    Per Pokémon non spettri: aumenta l'Attacco ma si perde un turno
    /
    Ombra NotturnaInfligge danno pari ai Pv attuali di chi lo usa/
    OmbrafurtoDanni, ruba il pompaggio dell'avversario e poi fa dannoNon ruba il pompaggio che interessa l'intero team, come aumenti di difesa derivanti da schermoluce, riflesso ecc.
    Mossa peculiare di Marshadow.
    OmbrartigliDanni, x2 contro Pokémon Psico/
    OscurotuffoSalta un turno durante il quale non puň essere colpito normalmente, infligge 2xDanni in quello successivo/
    OssotetroDanni, 50% riduce l'Attacco avversario/
    Palla OmbraDanni, 50% riduce l'Attacco avversario/
    PugnodombraDanni/
    Raggio d'OmbraDanni, distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni/
    RancoreSe chi l'ha usata va Ko blocca l'ultima mossa avversaria x5 turni/
    SciaguraDanni, x2 se l'avversario č affetto da Status/
    SgomentoDanni/
    SpettrotuffoSalta un turno durante il quale non puň essere colpito normalmente e attacca in quello successivoColpisce anche chi si protegge con Protezione & co.
    StordiraggioConfonde/


    Edited by Dodo JTD - 23/9/2020, 15:59
     
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  2. argletahm
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    User deleted


    Mosse :*terra*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    Abisso50% l'avversario va Ko/
    AracampoI danni degli attacchi (sia propri, sia del nemico) vengono dimezzati x5 turniIl ":2" viene preso in considerazione alla fine di ogni altro effetto, cioč dopo l'eventuale bonus/malus degli oggetti tenuti
    BattipiediDanni, x2 se chi la utilizza non ha attaccato nel turno precedenteIl boost non si attiva lo stesso turno in cui l'utilizzatore viene mandato in campo
    BattiterraDanni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +LivInsegnabile solo a Pkmn di lv 30 o superiore
    ColpodifangoDanni/
    FangataDiminuisce l'Attacco avversario/
    FangosberlaDanni, x2 contro Pokémon Elettro/
    Forza EquinaDanni/
    Forza TelluricaDanni, ignora gli aumenti di Difesa avversariApprendibile solo da Zygarde
    FossaSalta un turno durante il quale non puň essere colpito normalmente e attacca in quello successivo/
    GeoforzaDanni, 50% aumenta la Difesa dell'utilizzatore/
    GiravvitaDanni, ignora gli aumenti di Difesa avversari/
    MagnitudoDanni, x2 se l'avversario usa Fossa/
    Mille FrecceDanni, considera come norm l'eventuale P.e. di terra su volante nel calcolo di debolezza e resistenza/
    Mille OndeDanni, il nemico non puň scappare x4 turni/
    OssoclavaDanni, ignora gli aumenti di Difesa avversari/
    OssomerangDanni/
    OssorafficaDanni/
    PantanobombaDanni, 50% riduce l'Attacco avversario/
    PunteI Pokémon avversari che entrano in campo ricevono danni pari al Livello dell'utilizzatoreI Pokémon Volante ne sono immuni
    SabbiaccumuloRestituisce Pv pari al 50% in condizioni normali, il 75% durante una tempesta di sabbia/
    SabbiotombaDanni, il nemico non puň scappare x4 turni. L'avversario non puň usare Strumenti sul Pokemon intrappolato finchč c'č una tempesta di sabbia/
    Spade TelluricheDanni, ignora la difesa avversariaApprendibile solo da Groudon
    TerremotoDanni, x2 contro Pokémon Fuoco/
    TurbosabbiaDiminuisce l'Attacco avversario/
    Mosse :*veleno*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    AcidoDanni, 50% riduce l'Attacco avversario/
    AcidobombaDanni, 50% riduce l’Attacco avversario/
    ArrotolaAumenta Attacco e Difesa di chi lo usa/
    FangoDanni/
    FangobombaDanni/
    FangondaDanni, 50% Avvelena/
    FielepunteAppena un Pokémon avversario entra in campo viene AvvelenatoI Pokémon Volante ne sono immuni
    FortinoImmune ai danni al turno successivo, avvelena chi tenta di colpirloNon utilizzabile 2 volte di seguito
    GastroacidoL'Abilitŕ avversaria viene disattivata fino al suo ritiro o Ko/
    PulifumoDanni, ma prima dei danni elimina gli aumenti di Statistiche avversarieNon influisce su Schermoluce/Focalenergia&co.
    PurificazioneCura gli status e il 50% dei pv max dell'utilizzatore/
    RuttoDanni, x0 se chi la usa non ha una bacca, x2 se chi la usa ha una bacca (indipendentemente dalla vel di crescita).La bacca viene persa subito dopo aver usato questa mossa
    Scudo AcidoAumenta la Difesa di chi lo usa/
    SmogDanni, 50% Avvelena/
    SporcolancioDanni, 50% Avvelena/
    TossinaDanni, Avvelena/
    VelencodaDanni/
    VelencroceDanni, 50% Avvelena/
    VelenodentiDanni, 50% Avvelena/
    VelenogasAvvelena/
    VelenospinaDanni/
    VelenotelaAvvelena, 50% riduce l'Attacco avversarioSe si ha la % negativa avvelena comunque ma non riduce l'attacco
    VelenotrappolaDopo il suo utilizzo, tutti i Pokemon avversari subiscono "Attacco -1/2x Lv" quando entrano in campo/
    VelenpolvereAvvelena/
    VelenpunturaDanni, x2 contro Pokémon Folletto/
    VelenoshockDanni, x2 se l'avversario č Avvelenato/
    Mosse :*volante*:
    NomeEffettoPrecisazioni
    AcrobaziaDanni, x2 se chi la usa non ha oggetti assegnati/
    AerasoioDanni/
    AeroassaltoDanni, x2 contro Pokémon Lotta/
    AeroattaccoDanni/
    AerocolpoDanni, ignora di aumenti di Difesa avversari/
    Ali del FatoDanni, recupera +3/4 Pv del danno inflittoApprendibile solo da Yveltal
    Attacco d'AlaDanni/
    BaldealiDanni, -1/4 Pv del danno inflitto/
    BeccataDanni/
    Cadutalibera1° Turno afferra l'avversario impedendogli di attaccare o essere sostituito, 2° turno lo scaglia al suolo facendogli danno/
    CannonbeccoDanni, x2 se l'utilizzatore non ha subito un attacco nel turno precedenteIl buff non si attiva lo stesso turno in cui l'utilizzatore viene mandato in campo
    DanzadipiumeDiminuisce l'Attacco avversario/
    EterelamaDanni/
    PerforbeccoDanni/
    RafficaDanni, x2 se l'avversario usa Volo o Rimbalzo/
    RimbalzoSalta un turno durante il quale non puň essere colpito normalmente, fa danno e Paralizza in quello successivo/
    ScacciabrumaElimina gli effetti del campo applicati alla squadraElimina Schermoluce/Focalenergia/Giornodisole/ecc.
    SchiamazzoDanni, Confonde/
    SpeculmossaRisponde all'attacco avversario utilizzando la sua stessa mossa/
    SpennataDanni, mangia e attiva l'effetto della Bacca avversariaSe l'effetto non č applicabile la Bacca va comunque persa
    TifoneDanni, 50% Confonde/
    TrespoloChi lo usa recupera 1/2 dei propri Pv Max/
    VentoincodaAumenta l'Attacco della squadra di chi lo usa x5 turni/
    VoloSalta un turno durante il quale non puň essere colpito normalmente e attacca in quello successivo/


    Edited by ¬Noct - 31/10/2019, 00:51
     
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    Mosse con bersagli Multipli
    Le seguenti mosse colpiscono piů Pokémon contemporaneamente, valido SOLO in modalitŕ 2 vs 2.
    Le mosse sono suddivise in base al numero dei Pkmn in campo colpiti e sono in ordine alfabetico.


    Tutti gli avversari in campo:
    -Acido (Danni, 50% riduce l'Attacco di un avversario)
    -Aerasoio (Danni)
    -Anticura (Entrambi gli avversari in campo non possono recuperare Pv x5 turni)
    -Blocco Fatato (Entrambi i nemici non possono scappare)
    -Bolla (Danni)
    -Bora (Danni, 50% Congela un avversario)
    -Bruciatutto (Danni, brucia la Bacca tenuta da un avversario)
    -Cantoantico (Danni, 100% Addormenta un avversario)
    -Colpocoda (Abbassa l'Attacco di entrambi gli avversari)
    -Comete (Danni, colpisce anche chi usa Volo o Rimbalzo)
    -Cottonspora (Diminuisce l'Attacco di entrambi gli avversari)
    -Elettrotela (Danni, 50% abbassa l’Attacco di un avversario)
    -Entomoblocco (Danni, 50% abbassa l'Attacco di un avversario)
    -Esclusiva (Gli avversari non possono usare le stesse mosse di chi lo usa)
    -Fanghiglia (Danni)
    -Fielepunte (Appena un Pokémon avversario entra in campo viene Avvelenato)
    -Foglielama (Danni)
    -Forza Tellurica (Danni, ignora l'aumento di Difesa di un avversario)
    -Frana (Danni, 50% x2 contro Pokémon Coleottero) Nota: Il danno "x2" verrŕ inflitto solo ad un avversario (a scelta di chi attacca), l'altro riceverŕ il danno base.
    -Fulmisguardo (Abbassa l'Attacco degli avversari)
    -Gelamondo (Danni, 50% abbassa l’Attacco di un avversario)
    -Granvoce (Danni)
    -Incantavoce (Danni)
    -Incanto (Riduce l'Attacco di entrambi gli avversari)
    -Levitoroccia (I Pokémon avversari che entrano in campo ricevono danni pari al 1/2 del Livello dell'utilizzatore)
    -Magibrillio (Danni, 50% x2 contro Pokémon Buio) Nota: Il danno "x2" verrŕ inflitto solo ad un avversario (a scelta di chi attacca), l'altro riceverŕ il danno base.
    -Millebave (Riduce l'Attacco di entrambi gli avversari)
    -Ondacalda (Danni)
    -Pirolancio (Danni)
    -Primopulsar (Danni, ignora l'aumento di Difesa di un avversario)
    -Profumino (Confonde entrambi gli avversari)
    -Polneve (Danni)
    -Punte (I Pokémon avversari che entrano in campo ricevono danni pari al Livello dell'utilizzatore)
    -Ruggito (Riduce l'Attacco di entrambi gli avversari)
    -Spade Telluriche (Danni, ignora l'aumento di Difesa di un avversario)
    -Tornado (Danni, colpisce chi usa Volo o Rimbalzo)
    -Urlorabbia (Danni, 50% abbassa l'Attacco di un avversario)
    -Velenogas (Avvelena entrambi gli avversari)
    -Ventagliente (1° turno carica, 2° Danni, ignora gli aumenti di Difesa di entrambi gli avversari)
    -Ventogelato (Danni, 50% aumenta la Difesa del Pokemon che la usa)
    -Vuototetro (Addormenta entrambi gli avversari x3 turni)

    Tutti gli altri in campo (avversari+alleati):
    -Autodistruzione (Infligge danno pari al doppio dei Pv Max di chi la usa, l'utilizzatore va Ko)
    -Battiterra (Danni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +Liv) Nota: Il boost non esiste se va KO solo l'alleato.
    -Caricaparabola (Danni, +1/2 Pv del danno inflitto ad un avversario) Nota: Chi la usa sceglie da quale avversario prendere il +1/2 PV.
    -Echeggiavoce (Danni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +Liv) Nota: Il boost non esiste se va KO solo l'alleato
    -Eruzione (Danni, 50% x2 se chi la usa ha piů di metŕ Pv) Nota: Il danno "x2" verrŕ inflitto solo ad un avversario (a scelta di chi attacca), l'altro avversario e l'alleato riceveranno il danno base.
    -Esplosione (Infligge danno pari al doppio dei Pv Max di chi la usa, l'utilizzatore va Ko)
    -Fangonda (Danni, 50% Avvelena sia avversari che alleato)
    -Fiortempesta (Danni)
    -Lavasbuffo (Danni, 50% Scotta sia avversari che alleato)
    -Magnitudo (Danni, x2 se l'avversario usa Fossa)
    -Ondaboato (Danni)
    -Scarica (Danni, 50% Paralizza sia avversari che alleato)
    -Sincrumore (Danni, x1.5 se chi la usa e uno degli avversari hanno almeno 1 tipo in comune) Nota: Il danno x1.5 colpisce tutti, avversari ed alleato.
    -Sparafuoco (Danni, 100% Scotta sia avversari che alleato)
    -Strampadanza (Confonde sia avversari che alleato)
    -Surf (Danni, 50% x2 contro Pokémon Terra) Nota: Il danno "x2" verrŕ inflitto solo ad un avversario (a scelta di chi attacca), l'altro avversario e l'alleato riceveranno il danno base. Il danno "x2" si ottiene solo se il Pokemon Terra č un avversario.
    -Terremoto (Danni, 50% x2 contro Pokémon Fuoco) Nota: Il danno "x2" verrŕ inflitto solo ad un avversario (a scelta di chi attacca), l'altro avversario e l'alleato riceveranno il danno base. Il danno x2 si ottiene solo se il Pokemon Fuoco č un avversario.
    -Zampillo (Danni, 50% x2 se chi la usa ha piů di metŕ Pv) Nota: Il danno "x2" verrŕ inflitto solo ad un avversario (a scelta di chi attacca), l'altro avversario e l'alleato riceveranno il danno base.

    Tutti i Pokémon in campo (alleati+avversari+chi la usa):
    -Aracampo (I danni degli attacchi (sia propri, sia del nemico) vengono dimezzati x5 turni)
    -Campo Nebbioso (I danni degli attacchi (sia propri, sia del nemico) vengono dimezzati x5 turni)
    -Gravitŕ (Si aggiunge 1 Debolezza a Terra a tutti i Pokemon)
    -Magicozona (Gli Strumenti tenuti dai Pokémon in campo perdono i loro effetti x5 turni)
    -Mirabilzona (Inverte gli aumenti di Difesa con quelli di Attacco x5 turni per tutti i Pokemon in campo)
    -Nube (Annulla ogni modifica delle Statistiche di tutti i Pokemon in campo)
    -Pioggiaplasma (I danni degli attacchi (sia propri, sia del nemico) vengono dimezzati x5 turni)
    -Ultimocanto (Ogni Pokemon in campo andrŕ Ko alla fine di 3 turni se non viene sostituito)

    Solo chi la usa
    -Cambiaposto (Chi lo usa č sostituito e le alterazioni di Statistiche e di Status vengono passate al pokemon entrante)
    -Polverabbia (Chi la usa diventa un bersaglio obbligatorio per tutti gli attacchi avversari finchč non va Ko o viene sostituito)
    -Sonoqui (Danni, chi la usa diventa un bersaglio obbligatorio per tutti gli attacchi avversari finchč non va Ko o viene sostituito) Nota: Il danno verrŕ inflitto solo ad un avversario.
    -Staffetta (Chi lo usa č sostituito e le alterazioni di Statistiche e di Status vengono passate al pokemon entrante)

    Se stesso o l’alleato
    -Acupressione (Chi la usa decide se aumentare l'Attacco o la Difesa di se o di un alleato)

    Solo alleato
    -Altruismo (Aumenta l'Attacco di un compagno bersaglio)

    Tutti gli alleati in campo (alleati+chi la usa)
    -Anticipo (Aumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni)
    -Bodyguard (Aumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni)
    -Campo Elettrico (Protegge la squadra dalla Paralisi x5 turni)
    -Campo Erboso (Protegge la squadra dalla Confusione x5 turni)
    -Controllo Polare (Protegge la squadra dalla Paralisi x5 turni)
    -Distortozona (Protegge la squadra di chi lo usa dai problemi di Status x3 turni)
    -Fiordifesa (I Supereff sui Pokemon della propria squadra fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni)
    -Focalenergia (Aumenta l'Attacco della squadra di chi lo usa x5 turni)
    -Fortuncanto (50% protegge la squadra di chi lo usa dai problemi di stato x5 turni)
    -Nebbia (Previene la riduzione delle Statistiche di tutta la squadra da parte dell'avversario x5 turni)
    -Protezione (50% Protegge la squadra di chi lo usa dai boost potenziatori delle mosse dell’avversario x5 turni)
    -Ribaltappeto (I Supereff sui Pokemon della propria squadra fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni)
    -Riflesso (Aumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni)
    -Rintoccasana (Risolve tutti i problemi di stato della squadra)
    -Salvaguardia (50% protegge la squadra di chi lo usa dai problemi di stato x5 turni)
    -Schermoluce (Aumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni)
    -Truccodifesa (I Supereff sui Pokemon della propria squadra fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni)
    -Ventoincoda (Aumenta l'Attacco della squadra di chi lo usa x5 turni)

    Un solo avversario
    -Tutte le altre mosse non presenti in elenco

    Edited by Pepito91 - 17/4/2015, 16:33
     
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2 replies since 7/7/2006, 12:01   63654 views
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