Consigli per il GDR

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  1. S@n
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    Benvenuti Allenatori!

    In questo Topic potrete chiedere consigli riguardanti il GDR ed ovviamente, chiunque abbia consigli da dare, potrà farlo.
    Ricordatevi però che è vietato floddare, qui ci si scambia consigli e basta.

    I consigli migliori verranno riportati in questo stesso messaggio così che possano essere di facile lettura.




    Lista consigli:
    CITAZIONE
    210 gif Granbull: Falcecannone + Maniereforti
    Spiegazione: Utilizzando Falcecannone (Danni, Paralizza) si paralizza l'avversario impedendogli di attaccare il nostro Pokémon; successivamente si attacca con Manierforti (Danni, x2 Se l'avversario è paralizzato ma ne cura la paralesi), che sì annullerà la Paralisi, ma la cosa non influirà molto visto che il nostro avversario andrà quasi sicuramente Ko. Il tutto funziona meglio se Granbull tiene Caricabatterie (Paralizza ignorando Rosario).

    Analisi di alcuni Pokémon/Item/Set mosse fatta da Hall e Kekko (Premi su questra scritta).
    SI consiglia la lettura dell'intero Topic poichè il messaggio Linkato comprende solo i commenti mentre, i Pokémon proposti, si trovano nelle pagine precedenti.

    Edited by Xarcom - 18/11/2016, 16:37
     
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  2. S@n
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    Visto che sembra non ci sia nessuno con dei possibili consigli, inizio io per rompere un po' il ghiaccio. ^^
    Qui a seguito troverete una lista con dei possibili set mosse competitivi per dei Pokémon che spesso vengono trascurati.

    Per prima cosa partiamo da un tipo di Pokémon che difficilmente non viene messo in squadra poichè, un Pokémon che prenda botte mentre ci si cura, è sempre molto utile.
    Ovviamente parlo dei Pokémon Acciaio, ma andiamo in ordine numerico. ^^

    (Le spiegazioni dei Set Mosse sono in Spoiler)



    82 image Magneton: Falcecannone/Schermoluce o Psicamisù/Facciata [Vortexpalla a Sinnoh]
    SPOILER (click to view)
    Pokémon elettro molto resistente che però pecca contro gli acqua, Falcecannone, come per tutti gli elettro, è un cavallo di battaglia e Facciata si abbina perfettamente per via delle molte resistenze, Schermoluce o Psicamisù sono metodi per aumentare le proprie statistiche, se avrete il primo difenderete la squadra mentre col secondo potrete rubare quello avversario (Se l'avversario non si è aumentato le stat difficilmente lo farà così da non regalarvele) perciò resterete sempre ad armi pari se non addirittura in vantaggio.
    La quarta mossa dipende un po' dalla squadra in cui lo si mette ma in caso vi troviate a Sinnoh, Vortexpalla (Equivalente del movimento sismico) vi darà una mano contro i Pokémon su cui fate danno normale.

    205 image Forretress: Falcecannone/Facciata/ + (Ricciolscudo o Schermoluce/Rotolamento) o (Riposo/Russare o Sonnolaia) [Vortexpalla a Sinnoh]
    SPOILER (click to view)
    Pokémon resistentissimo (Debole solo a Fuoco) può essere un muro eccezionale.
    Come per Magneton Falcecannone e Facciata sono quasi d'obbligo mentre per le ultime due mosse, va molto a gusti.
    Nel caso vogliare un'aumento di difesa si può optare per Ricciolscudo+Rotolamento per poter contrattaccare anche contro i tipi più duri mentre, abbinato ad un'Elmoduro, il secondo set è perfetto per tirare turni.
    Riposo dimezzerà i danni (Che probabilmente, viste le resistenze saranno già dimezzati) mentre Russare o Sonnolaia (Questa più rischiosa) possono essere un buon attacco.
    In caso siate a Sinnoh, Vortexpalla potrebbe aiutare molto.

    208 image Steelix: Codacciaio/Facciata/Rotolamento/Ricciolscudo [Rivincita/Vortexpalla a Sinnoh]
    SPOILER (click to view)
    Steelix è un po' più carente come possibili set mosse e ricorrere alla combo Ricciolscudo+Rotolamento potrebbe essere carino, in caso siate a Sinnoh il consiglio è di cambiare Rotolamento con Rivincita o Vortexpalla.

    303 image Mawile: Dinamipugno/Breccia/Psicamisù/Moviemnto sismico o Facciata
    SPOILER (click to view)
    Questo Pokémon (Attualmente unico mono Acciaio) è molto trascurato purtroppo ma come vedete può anche lui avere un buon set mosse.
    Dinamipugno è sempre utile associato magari ad un Microfono, Breccia vi permetterà di evitare la difesa avversaria (Gli schermi) e Psicamisù vi aiuterà a potenziarvi o a prevenire i potenziamenti avversari permettendovi uno socntro totalmente alla pari.
    Ultima mossa potete scegliere tra Facciata, per le resistenze o Movimento sismico, per colmare la mancanza di potenziamenti.

    306 image Aggron: Dinamipugno/Codacciaio/Breccia o Facciata/Rafforzatore [Slavina a Sinnoh]
    SPOILER (click to view)
    Anche questo è un Pokémon resistente con buone possibilità d'attacco, a scelta tra Breccia e Facciata a seconda del tipo di tattica che preferite (Difensiva o d'attacco) mentre, Codacciaio e Rafforzatore, per supportare la sua difesa.
    In caso siate a Sinnoh, Slavina è un'ottima mossa che potrete sostituire a Breccia/Facciata così da sfruttare l'alta difesa che potrete crearvi e sopportare più colpi (Perciò sfruttando più a lungo l'effetto di Slavina).

    Con questo finisco la prima sessione di consigli. ^^

    Edited by S@n - 7/11/2010, 19:10
     
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  3. S@n
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    L'argomento che affronterò stavolta è una piccola spiegazione su un particolare Set Mosse.
    Prima di dare spiegazioni, passerò però a dirvi le mosse:

    Mossa da Danno+100%­Status -> Dinamipugno/Falcecannone
    Mossa da 50% Ko -> Perforcorno/Abisso/Ghigliottina/Purogelo
    Breccia

    Come potete vedere c'è una mossa sotanzialmente insostituibile, Breccia, che è l'unica mossa il quale effetto permette di eliminare le mosse difensive a più turni (Riflesso/Schermoluce).
    Passiamo però ora ad una spiegazione più dettagliata.
    Questo Set Mosse è pensato per non lasciare scampo all'avversario infatti, disponiamo di una mossa che da sempre uno Status (Paralisi o Confusione) e una mossa che ci permette di evitare le possibili difese avversarie (Breccia).
    Come mai questa scelta?
    Semplicissimo, grazie a questo Set Mosse possiamo mandare Ko qualsiasi avversario su cui facciamo danno Superefficace o Normale scegliendo se Confonderlo (Sempre consigliato come prima mossa) o oltrepassare le sue difese (Ricordate che Breccia annulla solo le difese a più turni e non mosse come Granfisico/Galmamente/Ricciolscudo/ecc.).
    Ovviamente il problema fondamentale sorge contro coloro a cui facciamo danno dimezzato (Pocoefficace) ma per quello, come già avrete capito, abbiamo la mossa da "50% Ko".

    In sostanza, con questo set mosse, ci possiamo assicurare un vantaggi onon indifferente visto che solo pochi oggetti possono dare fastidio a questa combinazione (Destinocomune/bandana).

    Pokémon che imparano queste tre mosse:

    image Machamp: Dinamipugno/Breccia/Abisso
    image Poliwrath: Dinamipugno/Breccia/Abisso
    image Dragonite: Dinamipugno/Breccia/Perforcorno
    image Charizard: Dinamipugno/Breccia/Abisso
    image Sandslash: Dinamipugno/Breccia/Abisso



    Edited by S@n - 2/1/2011, 18:50
     
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  4. 777I)aI)o777
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    Ho scoperto solo ora questo Topic, lo trovo molto utile...

    E' possibile avere, se esiste, qualche consiglio riguardo a qualche combinazione di mosse per poter alzare la difesa della squadra? Per difesa intendo danni, status, strumenti e quant'altro...

     
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    mi servirebbe un consiglio per lui, considerando che vorrei lasciargli calmamente e una mossa sicura che metterò sarà nitrocarica, poi vorrei usare la combinazione tossina e sciagura, ma non mi convince più di tanto
    Altre idee?

    image
    :*shiny*: Chandelure :*shiny*: :*fuoco*: / :*spettro*:
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  6. S@n
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    Risposta per 777I)aI)o777



    Per alzare Attacco e Difesa della squadra puoi usare mosse come Schermoluce/Focalenergia, ci sono anche altre mosse con lo stesso effetto ovviamente perciò c'è una buona scelta.

    Oltre questo, potresti abbinare l'iggetto Cretaluce (Se tenuta durante la lotta allunga a 8 i turni di mosse come Riflesso e Focalenergia) che però attualmente è reperibile solo come "Oggetto potenziatore" al Credit Store.

    In caso invece tu voglia fare danni più ingenti puoi utilizzare gli oggetti potenziatori dedicati ai singoli tipi (Miracolseme, Carbonella, ecc.) magari abbinati a mosse come Battiterra (Danni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +Liv).

    Andando invece sulle scelte strategiche dedicate a più Pokémon c'è Staffetta che abbinata a Falcecannone/Dinamipugno/Ipnosi può tornare molto utile (Ad esempio Girafarig impara Staffetta/Calmamente/Falcecannone).


    Per tutto il resto dipende molto dalla squadra che vuoi utilizzare e dalle mosse che possono imparare. ^^


    Risposta per Big White



    Per Chandelure, se vuoi dargli Nitrocarica è inutile lasciare Calmamente e viceversa.
    Il potenziamento all'attacco sarebbe ridondante e alla fine ti cambierebbe solo il potenziamento difensivo.
    Considerando perciò che Calmamente resterà molto basso di punteggio ti consiglio di puntarre tutto su Nitrocarica.

    Per le mosse consigliate, purtroppo, essendo di ultima generazione ce ne sono poche:

    Sciagura (Danni, x2 se l'avversario è affetto da Status)

    Telecinesi (Se l’avversario non ha alterazioni di stato, questo attacco sposta un cambiamento di stato di un compagno di squadra o di questo Pokémon, a scelta, all'avversario)

    Salvaguardia (50% Protegge la squadra di chi lo usa dai problemi di stato x5 turni)

    Facciata (Danni, x2 se chi la usa è Avvelenato,Paralizzato o Bruciato)

    Nitrocarica (Danni, 50% Aumenta l’Attacco di chi lo usa)

    Furto (Danni, Se chi la usa non ha un'oggetto assegnato, ruba quello dell'avversario)

    Divieto (Impedisce all'allenatore di usare strumenti sul Pokémon e anche il suo strumento tenuto fino al Ko, il suo effetto continua anche in panchina)

    Rivincita (Danni, x2 se chi la usa ha perso almeno 1 pv)

    Psicamisù (Copia le modifiche di statistiche del nemico)

    Distortozona (Protegge la squadra di chi lo usa dai problemi di stato x3 turni)


    Per il tipo do strategia che vuoi attuare potrei consigliarti Sciagura+Telecinesi magari abbinandolo ad un Pokémon della tua squadra che può usare Riposo+Russare così da poter passare lo status una volta ritirato il Pokémon dal campo.
    Se invece la cosa ti piace poco puoi fare una squadra basata su Sciagura tenendo in squadra uno o più Pokémon con Fielepunte e visto che Rapigiro non è usato da nessuno potresti sfruttare bene la cosa
    (Ricorda comunque che avvelenare l'avversario e fargli perdere pv attiva Facciata/Rivincita e mosse simili).
     
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  7. Jigglypuff96
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    SPOILER (click to view)
    provo a dare questo consiglio al massimo lo cancellate ;)


    Granbull
    image
    Falcecannone + Manierforti
    Granbull è l'unico pokemon (fin'ora) che può conoscere entrabe queste mosse. La prima (Manierforti Danni, x2 Se l'avversario è paralizzato ma ne cura la paralisi.) è una mossa relativamente nella media se non fosse per il suo effetto: danni raddoppiati ad un nemico paralizzato. Ma come sfruttare al maglio questa mossa? La soluzione arriva ancora una volta da una delle mosse più potenti del gdr: Falcecannone Danni, Paralizza 100%. In questo modo si paralizza l'avversario impedendogli di danneggiare il nostro Granbull. Successivamente si termina il combattimento con Manierforti , che sì annullerà la Paralisi, ma la cosa sarà quasi ininfluente visto che il nostro avversario andrà quasi sicuramente KO. Il tutto funziona meglio se GranBull tiene Caricabatterie (Paralizza ignorando Rosario)
    Ricordate però che Falcecannone e Manireforti sono mosse che non apprende salendo di livello quindi necessitano 2 MT.

     
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  8. S@n
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    CITAZIONE
    Ricordate però che Falcecannone e Manireforti sono mosse che non apprende salendo di livello quindi necessitano 2 MT

    Qui le può apprendere anche mentre sale di livello, non viene considerata la lista singola della crescita ma tutte le liste di apprendimento indifferentementa da Mosse apprese per Mt/Livello/Uovo/Tutor. ^^

    P.S.

    Consiglio riportato nel primo post. ;)
     
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  9. Zanna--95
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    135Dp135IC Jolteon: Echeggiavoce + Veicolaforza
    Spiegazione: La combinazione è abbastanza facile da utilizzare, con Echeggiavoce si cerca di mandare KO il Pokémon avversario in modo da ricevere un aumento nell'Attacco e nella Difesa. Poi con Veicolaforza (che infligge un danno x1,5 se si ha almeno una stat. aumentata) si continua ad attaccare infliggendo danni parecchio elevati ai restanti Pokemon dell'avversario. Danni che al livello 100 si aggirano attorno ai 450 danni senza contare gli aumenti di attacco.

    Ulteriori dettagli sulla combo:

    Superefficace su :*volante*: :*acqua*:
    Poco Efficace contro: :*drago*: :*elettro*: :*erba*: e :*terra*: (Immune)


    Effetti delle 2 mosse:

    Echeggiavoce: Danni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +Liv
    Veicolaforza: Danni, x1.5 se chi la usa ha almeno una statistica aumentata

    P.S Tutte le Evoluzioni di Eevee apprendono queste 2 mosse

    Edited by Zanna--95 - 7/7/2011, 10:48
     
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    Se posso intromettermi in qualità di non Allenatore per dire una cosuccia xD
    La combo è sì pesata bene, e potrebbe anche risultare potente ma non sul tipo Ghiaccio ad esempio. Perché?
    Perché ha veramente tante debolezze quindi quasi sicuramente l'allenatore ti manderà contro un tipo che lo killa subito.
    La vedo invece abbastanza utile in Jolteon, una sola debolezza (Terra), impara Falcecannone, fa moltissimi danni normali.
    Affiancato da Rosario/Destincomune/Elmoduro secondo me potrebbe rendere molto di più.

     
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  11. Zanna--95
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    ho mesos glaceon xk ce l'ho io XD
    si certo ci ho pensato pure io. I tipi acciaio sono parecchio diffusi nel GDR e anche i tipi lotta. Mi sa che Edtio ;)
     
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  12. Shu
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    HOHOHOH alla fine l'hanno levato dalla zona allenatori ;)
    io si che ne ho bisogni di consigli :P
    cmq ne approfitto anche io per dirvene uno..piccolapiccola

    573 - Cinccino png:
    canto(Zzz)+Svegliopacca (danni x2 se il nemico dorme ma poi lo sveglia)
    identica a quella di zanna, solo che qui il danno è x2 invece che x1.5^^

    vi fo una domanda..ma una squadra composta da eveevoluzioni?
     
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    CITAZIONE
    vi fo una domanda..ma una squadra composta da eveevoluzioni?

    Bè solo Jolteon, Umbreon ed Espeon imparano Falcecannone ma gli altri puoi cestinarli a mio avviso xD



    CITAZIONE
    canto(Zzz)+Svegliopacca (danni x2 se il nemico dorme ma poi lo sveglia)
    identica a quella di zanna, solo che qui il danno è x2 invece che x1.5^^

    A me personalmente non piace moltissimo perchè quando addormenti il Pkmn avversario lui quasi sicuramente revverà/curerà qualcuno ed è in quelle occasioni che anche tu farai così.
    Poi ovviamente sono gusti personali xD

     
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  14. †Jio Freed†
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    sono 7 chi lasci fuori?xD


    Comunque non è consigliata..troppe debolezze...alcune anche in comune come fuoco ed elettro che subiscono Terra.

     
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  15. Zanna--95
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    finalmente il topic avrà un po' più di visite XD
    alla fine in questo GDR la fanno da padrone le 2 mosse Dinamipugno e Falcecannone quindi tutti i pokemon che le imparano sono inevitabilmente favoriti. In più i tipi più diffusi sono :*fuoco*: , :*terra*: , :*acciaio*: e :*lotta*: e 1 :*drago*: c'è in quasi tutte le squadre.
    Per esempio Dragonite e Flygon sono diffusissimi. Raichu anche lui c'è sempre (in certi casi Jolteon o ampharos), poi di solito si mette un :*acqua*: che potrebbe essere Swampert/Quagsire o Lapras/Poliwrath. Metagros e Nidoking e Infernape ci sono pure loro quindi la squadra media è composta da: (senza contare la marea di Pokemon Lotta in circolazione).
    Dragonite :*drago*: :*volante*:
    Sprnbm149
    Raichu :*elettro*:
    Sprnbm026
    Swampert :*acqua*: :*terra*:
    Sprnbm260
    Infernape :*fuoco*: :*lotta*:
    png
    Metagross :*acciaio*: :*psico*:
    png
    Machamp :*lotta*:
    png

    e se non proprio loro Pokemon che però conoscono più o meno le stesse mosse. Quindi per quante strategie potremmo ideare saranno sempre loro i bestioni con cui ci confronteremo.
     
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1075 replies since 10/9/2010, 12:31   14632 views
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