Magnezone

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  1. -Drifblim-
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    Sprptm462Magnezone Sprptm462



    Link utili:

    png Scheda di Magnezone sull'Ombra Notturna
    png Commenti di Magnezone sull'Ombra Notturna
    gif Magnetone su Serebii
    png Magnezone su Smogon
    png Torna all'indice generale delle schede Pokemon dell'Ombra Notturna



    Sprptm462

    Magnetismo

    I Pokémon avversari di tipo Acciaio non possono fuggire o essere sostituiti.

    Vigore

    Vigore ora funziona come un Focalnastro, non facendo andare KO il Pokémon ma facendolo rimanere ad 1 PS se colpito quando aveva tutti i PS. Questa abilità può essere riattivata se i PS vengono riportati al valore massimo.

    Ponderazione
    Mondo dei Sogni

    Se l'utilizzatore attacca dopo il bersaglio della sua mossa, la potenza della mossa è aumentata del 30%.



    Tipo

    Tier

    :elettro: :acciaio:

    OU



    StatMin-MinMaxMax+
    PS
    70
    -281344-
    Att.
    70
    158176239262
    Dif
    115
    239266329361
    Att.Sp
    130
    266296359394
    Dif.Sp
    90
    194206279306
    Vel
    60
    140156219240



    Nome MovesetStrumentoAbilitàNatura
    Trapped in the zoneLeftovers / Air balloonMagnet PullTimid


    MosseEvs
    ~ Substitute
    ~ Thunderbolt
    ~ Hidden Power Fire / Hidden Power Ice
    ~ Charge Beam / Flash Cannon
    36 Ps / 252 Att.Sp / 220 Vel



    Magnezone ha eccellenti statistiche difensive, ottimo typing, e Magnetismo, il che lo rende uno dei migliori tipi Acciaio. La tattica di base è farlo entrare su un attacco a cui resiste, usare Sostituto, e poi potenziarsi con Raggioscossa. Sostituto gli permette anche di proteggersi dagli status, Tuononda su tutti

    Fulmine è il suo attacco principale, STAB e che sfrutta il 130 Attacco Speciale, facendo un grosso danno a tutti i pokemon non resistenti. La terza mossa dipende dalle necessità del team: Introforza [Fuoco] blocca tipi Acciaio pericolosi come Scizor, mentre Introforza [Ghiaccio] può colpire i Draghi (anche se da a Forretress e Ferrothorn dei turni in più per piazzare Punte). Ora, il problema è scegliere tra Raggioscossa e Cannonflash. La prima permette a Magnezone di aumentare il suo Attacco Speciale quasi ad ogni utilizzo (63%), mentre Cannonflash è utilizzabile per colpire i tipi Terra, immuni a Fulmine, insieme ai tipi Roccia e Ghiaccio (consigliata, in questo caso, Introforza [Ghiaccio])



    Nome MovesetStrumentoAbilitàNatura
    Choice ScarfChoice ScarfMagnet PullTimid


    MosseEvs
    ~ Thunderbolt
    ~ Flash Cannon
    ~ Hidden Power Fire / Hidden Power Ice
    ~ Volt Switch
    4 Ps / 252 Att.Sp / 252 Vel



    Magnezone ha una Velocità orrenda, un set con Stolascelta può ovviare a questo problema. Molti dei counter di Magnezone sono abbastanza fragili e possono essere facilmente OHKati, dandogli anche un ruolo di revengekiller.

    Fulmine STAB è l'attacco principale, che elimina immediatamente gli sweeper avversari indeboliti. Cannonflash completa la coverage colpendo i tipi Terra immuni a Fulmine e 2HKando tutte le varianti di Tyranitar. Introforza [Fuoco] permette di eliminare facilmente Scizor, Ferrothorn e Forretress, oltre a tutti gli altri tipi Acciaio, mentre Introforza [Ghiaccio] è utile per colpire Dragonite, Salamence, Hydreigon, Gliscor. Invertivolt, ultima mossa, permette di scappare da situazioni potenzialmente pericolose.




    Nome MovesetStrumentoAbilitàNatura
    Dual ScreensLight ClayMagnet PullCalm


    MosseEvs
    ~ Light Screen
    ~ Reflect
    ~ Hidden Power Fire / Thunder Wave
    ~ Volt Switch
    252 PS / 96 Dif / 160 Dif.Sp



    Magnezone ha tutte le caratteristiche per essere un ottimo dualscreener: ottima tipologia, buone difese e può trappare i tipi Acciaio, permettendo di piazzare schermi senza subire troppo danno.

    Riflesso e Schermoluce sono le mosse principali, supportando Magnezone ed i suoi compagni di squadra. Il miglior modo per settare gli schermi è usarli contro un tank che infligga stati, che non sono un problema. Introforza [Fuoco] permette a Magnezone di essere in parte offensivo, colpendo i tipi Acciaio e soprattutto Scizor e Ferrothorn. Anche Tuononda è una buona opzione limitando lo sweep avversario. Invertivolt è essenziale, essendo, oltre all'attacco principale, anche un modo per far entrare uno sweeper che tragga vantaggio dagli schermi.


    Altre Opzioni


    Anche se Magnezone non ha una movepool così ampia, ha comunque una buona gamma di mosse utilizzabili in set offensivi o difensivi. Scarica è ottimo se preferite perdere un po di potenza (rispetto a Fulmine) ma avere una possibilità del 30% di paralizzare. Quasi tutti i tipi di Introforza possono essere utili: oltre alle già menzionate Fuoco e Ghiaccio, Introforza [Erba] è un'ottima risposta a Swampert e Quagsire (su cui Invertivolt non ha effetto), mentre Introforza [Terra] è ottima per Magnezone e Heatran (anche se ci sarebbe bisogno di alcune Punte).

    Con il rilascio di Piovischio su Politoed, Magnezone può essere usato in un rain team con Tuono come prima mossa. Magnetascesa lo rende temporaneamente immune a mosse Terra che possono facilmente eliminarlo. Tuononda e Tossina non sono consigliate, anche se è sempre semplice (specie per il set DualScreen) iperavvelenare qualche sweeper avversario.

    Checks & Counters


    Con la potenza di Esplosione diminuita, Blissey è il counter numero 1 di tutti i set di Magnezone, grazie a delle difese abnormi. Snorlax e Shaymin possono bloccare la maggior parte dei set ed OHKarlo con Terremoto / Geoforza. Anche Swampert è pericoloso, essendo immune a Tuono, Fulmine, Scarica e Invertivolt, resistendo a Cannonflash ed eliminare Magnezone con Terremoto (o, se avesse Magnetascesa, usare Boato).

    Excadrill può entrare sugli attacchi elettrici di Magnezone ed eliminarlo con Terremoto, oppure usare Danzaspada. Heatran, la nemesi del Pokemon Magnetico, può facilmente entrare su Introforza [Ghiaccio / Erba / Fuoco] o Cannonflash ed usare immediatamente Fuocobomba. Jolteon ed Electivire, grazie alle loro abilità, possono entrare senza problemi su un set Sostituto + Raggioscossa. Anche Tyranitar è pericoloso avendo un Attacco ed una Difesa Speciale molto elevate, e può assorbire relativamente bene tutti gli attacchi di Magnezone (stando attendo a Cannonflash, che quasi sempre lo 2HKa).

    Dream World


    L'abilità Dream World di Magnezone è peggiore di Magnetismo in tutti gli aspetti. Per primo, tutti i pokemon che entrano su di lui hanno sempre una mossa per fargli un enorme danno, rendendo il boost inutile. Inoltre deve per forza avere 0 EVs in Velocità per attivarlo, ma questo lo rende più lento di molte threat con una Velocità più bassa che possono facilmente eliminarlo.



    Edited by † Paul † - 13/11/2011, 16:43
     
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  2. ¬Hitomoshi
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1 replies since 21/1/2011, 11:52   3371 views
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