Pelipper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Misdreavus
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    pngPelipper png



    Link utili:

    png Scheda di Pelipper sull'Ombra Notturna
    png Commenti di Pelipper sull'Ombra Notturna
    gif Pelipper su Serebii
    png Pelipper su Smogon
    png Torna all'indice generale delle schede Pokemon dell'Ombra Notturna



    png

    Sguardofermo

    La precisione del pokèmon non può calare.

    Copripioggia
    Mondo dei Sogni

    Copripioggia fa recuperare 1/16 dei PS massimi al Pokémon alla fine di ogni turno quando piove.



    Tipo

    Tier

    :acqua: :volante:

    RU



    StatMin-MinMaxMax+
    PS
    60
    -261324-
    Att
    50
    122136199218
    Dif
    100
    212236299328
    Att Sp
    85
    185206269295
    Dif Sp
    70
    158176239262
    Vel
    65
    149166229251



    Nome MovesetStrumentoNatura
    TankAvanziSicura


    MosseEVs
    ~ Surf
    ~ Eterelama
    ~ Trespolo
    ~ Tossina / Privazione
    114 Att Sp / 236 PS / 160 Dif


    Eterelama usufruisce dello STAB ed è utile soprattutto per Pokémon come Toxicroak e Poliwrath che assorbono Surf. Geloraggio è una buona alternativa per colpire DDAltaria. Trespolo come mossa di recupero e Tossina per abbattere muri, come Lanturn, che Pelipper non può decisamente affrontare. Privazione è sempre una buona alternativa.


    Nome MovesetStrumentoNatura
    LentisceltaLentisceltaModesta


    MosseEVs
    ~ Surf
    ~ Eterelama
    ~ Geloraggio
    ~ Introforza Erba
    252 Att Sp / 232 Vel / 24 PS


    Non è una buona scelta vista la sua scarsa Velocità ma questa EVs Spread gli permette di outspeedare Pokémon con 60 di base e natura neutra e Pokémon con 52 di base con natura a favore (Gorebyss in particolare). Il solo uso Pelipper è una sorpresa per poi non parlare dei 440 in Attacco Speciale. Inoltre Pelipper è abbastanza resistente ai tipi Acqua, Fuoco, Lotta ed è immune al tipo Terra aprendogli così la strada.

    Introforza Erba è d'obbligo se non si vuole essere wallati da Lanturn se invece si teme Mantine allora optate per Introforza Elettro.

    Altre Opzioni


    Se non volete utilizzare Introforza Elettro allora Onda Shock è una buona alternativa anche se più debole. Retromarcia per sfuggire ai Counter di Pelipper anche se leverà molto poco visto il terribile Attacco di Pelipper.

    Ventoincoda dura troppo poco per dedicargli uno Slot ma se è proprio necessario per supportare un altro membro della squadra allora va bene. Acquanello può essere utilizzato come un leggero supporto per di recupero ma raramente merita uno slot.

    EVs


    Per il primo set EVs concentrati in Hp e Def e qualche piccolo investimento in Attacco Speciale. Per il set Stolascelta i requisiti sono Attacco Speciale al massimo e abbastanza Velocità.

    236 HP / 172 Def / 100 SpA con natura Sicura e Abilcintura consentono a Pelipper di competere contro Garchomp (Uber) e Gyarados (a condizione che non abbiano Pietrataglio). Geloraggio fa OHKO a Garchomp mentre Introforza Elettro 2HKO su Gyarados, se proprio siete così audaci/suicida da utilizzare Pelipper in OU.

    Opinioni


    Il Gyarados UU/NU? Difficilmente. Pelipper è più paragonabile a Mantine ma con una discreta Difesa al posto della Difesa Speciale. E' molto trascurato come Pokémon in quanto non offre molto e il passaggio da RSE a DP non ha migliorato le sue condizioni.

    Counters


    Qualsiasi Elettro va bene come Counter, soprattutto Lanturn che non sa che farsene di Pelipper. L'unica eccezione potrebbe essere Manectric che è OHKO da Surf con Lentiscelta. Muk con l'abilità Antifurto è immune a Tossina e Privazione è può subire i colpi di Pelipper senza problemi visto la sua elevata Difesa Speciale. Come quasi tutti gli attaccanti speciali è wallato per bene da Hypno e Grumpig. Tentacruel può set uppare benissimo Danzaspada in quanto subisce poco da Introforza Elettro.



    Edited by Araluke - 29/10/2011, 20:26
     
    .
  2. -Drifblim-
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted



    imageLink ai Commenti su Pelliperimage

     
    .
1 replies since 21/1/2011, 15:30   305 views
  Share  
.