Starmie

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  1. .Banette
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    dpmfa121Starmie dpmfa121



    Link utili:

    gif Scheda di Starmie sull'Ombra Notturna
    gif Commenti di Starmie sull'Ombra Notturna
    gif Starmie su Serebii
    png Starmie su Smogon
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    dpmfa121

    Risplendi

    Aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici.

    Alternacura

    Tutte le alterazioni di stato vengono annullate sostituendo il Pokémon in lotta.

    Ponderazione
    Mondo dei Sogni

    Se agisce per ultimo, la potenza della mossa sale.



    Tipo

    Tier

    :acqua: :psico:

    OU



    StatMin-MinMaxMax+
    PS
    60
    -261324-
    Att
    75
    167186249273
    Dif
    85
    185206269295
    Att Sp
    100
    212236299328
    Dif Sp
    85
    185206269295
    Vel
    115
    239266329361



    Nome MovesetStrumentoAbilitàNatura
    Life OrbAssorbisferaAlternacuraTimida


    MosseEVs
    ~ Idropompa / Surf
    ~ Geloraggio
    ~ Fulmine
    ~ Ripresa / Rapigiro
    4 Ps / 252 Att Sp / 252 Vel


    Dove sarebbe Starmie senza il suo set offensivo? Esso ha appena cambiato il suo impatto fondamentale, con un alto potere d'attacco STAB sostenuto da una copertura completa e di recupero. Idropompa è un vigoroso attacco STAB che Starmie utilizza molto bene, tuttavia, è certamente vero che la sua accuratezza è discutibile. Di conseguenza, alcuni possono preferire Surf più affidabile come alternativa. Le prossime due slot sono dedicati alle mosse d'attacco, che coprono tutti i tipi che resistono a Idropompa; Geloraggio copre tipi Erba e Drago, mentre Fulmine colpisce tipi Acqua opposti, fornendo una combinazione contrastata da nessuno, tranne Shedinja eAssorbivolt Lanturn.

    Nell'ultimo slot, Ripresa è l'opzione tradizionale, che allunga Starmie di vita, e diventa tanto più importante se si considera il contraccolpo causato da Life Orb. Il danno passivo può tirar giù Starmie molto velocemente, e quindi è consigliabile mantenere una mossa di recupero in riserva. Rapigiro è anche una opzione, tanto che Starmie è probavilmente il miglior user offensivo di Rapigiro. Tuttavia, in questa nuova generazione, al fine di soddisfare le crescenti esigenze di una sempre crescente threat list, è possibile scegliere di togliere Ripresa a favore di una serie di opzioni di attacco. Introforza Fuoco è a capo fra loro, permettendo a Starmie un facile 2HKO su Ferrothorn, uno dei più grandi minacce per Starmie oltre a permettere anche di rimuovere Scizor con poca fatica. D'altra parte, Psyshock è una mossa STAB secondario in grado di 2HKO su Blissey Calma, rimuoivendo la più grande nemesi di Starmie. Tuttavia, ricordate che nessuna di queste mosse hanno un'utilità molto al di fuori di questi obiettivi specifici, così generalmente Recover è meglio se non si ha altro modo di affrontare le minacce che incombono sopra sulla tua squadra. Rapigiro è anche una opzione nell'ultimo slot, se pensi di avere partner che potrebbero fare buon uso di esso, o solo un modo per sorprendere l'avversario.





    Nome MovesetStrumentoAbilitàNatura
    Rapid SpinAvanzi / AssorbisferaAlternacuraTimida


    MosseEVs
    ~ Rapigiro
    ~ Surf / Idropompa
    ~ Fulmine / Geloraggio
    ~ Ripresa
    4 Ps / 252 Att.Sp / 252 Vel


    Questo set è più focalizzato sulla natura di sostegno di Starmie che sulla sua natura offensiva, attraverso mosse d'attacco molto rare, Rapid Spin, di cui Starmie può fare ottimo uso. La chiave per l'efficacia Starmie come un Spinner è la sua alta capacità offensiva, quindi la maggior parte delle persone non switcherebbero su un tipo Spettro con Starmie per paura di una potente Assorbisfera che potenzierebbe l'attacco, nel senso che ha effettivamente buone possibilità di fare il bluff di un set offensivo e ottenere un rapido via libera Spin

    Ancora una volta, un tipo Acqua mossa STAB è essenziale per sfruttare al massimo le capacità offensive di Starmie. Surf è l'opzione più affidabile, anche se Idropompa vale la pena di dare un'occhiata all'aumento di potenza offensiva. Idrovampata è un'altra opzione nel caso si voglia aggiungere qualche utilità. Ripresa è anche una buona idea al fine di mantenere la presenza Starmie sul campo, in quanto non solo Starmie potrebbe essere chiamato un po'di tempo in più di mantenere il terreno privo di pericoli, ma è anche una potente minaccia offensiva, e merita di essere salvata, se possibile, . Infine, una mossa di copertura è indispensabile in modo che si ponga più di una minaccia offensiva, soprattutto ai tipi Spettro che resistono alla STAB di Starmie. Fulmine è data come opzione fondamentale per questo set, poiché questo è l'unico modo in cui sarete in grado di colpire Jellicent, uno dei più popolari tipi Spettro disponibili. Geloraggio è, in generale, l'opzione secondaria, ma se siete davvero preoccupati per Hydreigon e Celebi, è sempre disponibile.




    Nome MovesetStrumentoAbilitàNatura
    Choice SpecsLentisceltaAlternacuraTimida / Modesta


    MosseEVs
    ~ Idropompa / Surf
    ~ Geloraggio
    ~ Fulmine
    ~ Raggiro / Psicoshock
    4 Ps / 252 Att Sp / 252 Vel


    Starmie con Lentiscelta è un attaccante vizioso, e può essere un'immensa spazzatrice speciale. L'idea di questo set è semplicemente quello di colpire duro e veloce, affidandosi alla superba copertura di Starmie e l'alta velocità al fine di garantire KO sicuri. Idropompa è consigliato per la vostra opzione STAB, dato che l'esigenza è colpire il più duramente possibile in modo da sfruttare al meglio la potenza disponibile, tuttavia, Surf è una piacevole alternativa quando votate per l'affidabilità. Le altre due mosse Geloraggio e Fulmine sono, come sempre, necessario per la copertura, creando la famigerata combinazione "BoltBeam".

    Il moveslot ultima è riservata per Blissey e altri wall. Raggiro è un modo molto utile per paralizzare su una mossa di stato squadra avversaria, e se si riesce a prendere Blissey o Ferrothorn con esso sullo switch, può essere davvero molto gratificante, in quanto si compromette notevolmente la loro efficacia come wall. D'altra parte, Psyshock è un'opzione utile che vi permette di 2HKO muri speciali come Blissey con danni d'ingresso, tuttavia, ciò può significare che Starmie è bloccato in un attacco di tipo Psico, rendendolo un perfetto set-up per Scizor e Excadrill.


    Altre Opzioni


    Anche se molti possono pensare che sia inutile con la velocità base di Starmie, una set Stolascelta può effettivamente funzionare in modo molto efficace, se hai bisogno di un revenge killer per numerose minacce molto veloci come Dragodanza Salamence, Haxorus e Gyariados. Inoltre Starmie sarà ancora in grado di correre più veloce di Excadrill sotto una tempesta di sabbia,anche se manca la potenza del set Lentiscelta, il che significa che sarà relativamente facile da counterare. Inoltre, Raggiro è in grado di lavorare con Facilsaglio molto bene in quanto cogliendo un tipo Spettro sullo switch si può rendere nulla l'immunità al Normale, quindi, che consente di liberamente Rapigiro a vostro piacimento. Tuttavia, Starmie può generalmente meglio ottenere questo risultato colpendoli con un attacco STAB sullo switch.

    Starmie ha un paio di altre mosse speciali degni di nota. Psichico dà un forte STAB secondario, mentre Laccioerboso e Gemmoforza sono degni di nota per un colpo leggermente più difficile per i nemici come Quagsire e Yanmega, rispettivamente. Schermoluce e Riflesso sono opzioni di supporto utili, che insieme con Tuononda potrebbe creare un bel set dual screener, ma purtroppo Starmie è surclassato da Deoxys-S e Azelf per la maggior parte al di fuori del Rapid Spin. Infine, Riflettipo potrebbe essere un espediente divertente per infastidire Ferrothorn e qualsiasi user di Inseguimento, ma non ha alcuna utilità al di fuori di questo.

    Checks & Counters


    Ci sono tutta una serie di wall speciali di tipo Normale che possono rendere Starmie totalmente inoffensivo. La principale tra queste è la sua vecchia nemesi Blissey, che può prendere tutto al di fuori di Psyshock e Raggiro, e può paralizzare con Tuononda o Tossina per avvelenarlo, incominciando dopo a stallare fino al KO. Tuttavia, tra Alternacura e Ripresa, Starmie ha la possibilità di stallare Blissey stesso. Snorlax è anche a portata di mano, e ha accesso a Inseguimento per rendere veramente un inferno la vita di Starmie. Non solo, l'Eviolite significa che sia Porygon2 e Chansey hanno la possibilità di prendere tutti gli attacchi Starmie, ed entrambi hanno un recupero affidabile e, a differenza dei primi due, possono facilmente assorbire Psyshock. Tuttavia, Raggiro segna la loro disgrazia, dato che senza Evolcondensa sono come uccellini in gabbia. In termini di resistenze, la cosa più vicina ad un counter totale è Lanturn, che ha un'ottima Difesa Speciale e può prendere tutti gli attacchi di Starmie grazie alle resistenze a Acqua e Ghiaccio, e l'immunità di tipo Elettro. Il che rende fondamentale Laccioerboso. Tuttavia, bisogna stare attenti Psyshock STAB di Starmie, se lo porta.

    i grandi nemic di Starmie in genere si riducono a quelli che resistono le sue STAB e gli attacchi di copertura. Ferrothorn è una delle più grandi minacce, come si può fare quasi tutto in mancanza di Introforza Fuoco o Raggiro, e ha il potenziale di OHKO con Vigorcolpo STAB, o semplicemente infastidire Starmie con Parassiseme e Tuonondar o settare le Punte. Celebi e Shaymin hanno entrambi alta efficacia su di esso, ome qualunque tipo Erba con un tanto di bulkyness. Per quanto riguarda i tipi Acqua, Lanturn è già stato menzionato, ma Suicune è anche un brutto poser, con la possibilità di Calm Mind su Starmie e distruggerlo con Introforza Elettro. Jellicent è immune alle STAB di Starmie grazie ad Assorbacqua, oltre e può anche bloccare Rapigiro, rendendola una doppia minaccia, ma ma Fulmine e Psicoshock non sono esattamente innocue. Kingdra è anche una grave minaccia, e, a differenza Jellicent può essere spaventato a causa della sua neutralità a Fulmine, e può cogliere l'occasione per uilizzare Dragodanza o iniziare a sparare Dragobolide. Altri tipi Drago sono altrettanto problematici se Starmie manca di Geloraggio.

    Infine, Starmie soffre molto da tutte le forme di danno passivo, e quindi può essere consumato abbastanza rapidamente se non porta Avanzi. E 'difficile revenge-killarloa a causa della sua stat velocità impressionante combinata con la sua resistenza a ogni attacco priority comune. Weavile è più veloce di Starmie e quindi può mettere Starmie in una posizione di scacco matto, mentre lo stesso vale per Tyranitar Stolascelta. Scizor è un altro Pokemon problematico, che ha anche la possibilità di utilizzare Retromarcia a favore di Magnezone.



    Edited by † Paul † - 9/12/2011, 17:53
     
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  2. ¬Hitomoshi
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1 replies since 21/1/2011, 20:23   2496 views
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