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Parco Lotta - Pokémon Smeraldo
Il Parco Lotta è un parco in cui sono presente ben 7 arene, ognuna con regole di lotta diverse. Per accederci bisogna aver sconfitto la Lega di Hoenn e vostro padre vi consegnerà il biglietto della nave necessario per raggiungere il Parco Lotta. Ogni Arena è comandata da un Asso del Parco, che vi sfiderà soltanto se sconfiggerete un certo numero di allenatori e se riuscite a sconfiggerlo conquisterete un Simbolo. Ci sono due tipi di simboli: Simbolo d'Argento e Simbolo Oro. Nel Parco Lotta è vietato utilizzare i Pokémon Leggendari e l'uovo Pokémon. Inoltre ci sono due tipi di livelli: Modalità Lv.50 o Modalità Aperta ( Dal 50 fino al 100 ). Ogni volta che sconfiggete un allenatore, guadagnerete i Punti Lotta che possono essere spesi per insegnare le mosse e comprare oggetti ecc. Non appena giungerete all'entrata del Parco Lotta, la tizia del bancone vi consegnerà il Pass Parco, uno strumento dove saranno presenti tutte le informazioni del Parco Lotta, inclusi i Simboli, Filmato e i Punti Lotta.Pokemon banditi
Edited by Mauizio - 16/6/2013, 13:39. -
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Azienda Lotta
L'Azienda Lotta (Battle Factory, バトルファクトリー) è situata ad Sud-ovest del Parco Lotta. L'Asso dell'Azienda Lotta è Savino, ed è il luogo alla quale metterete alla prova le vostre conoscenze in materia Pokémon.
In questo edificio, avrete la possibilità di scegliere 6 pokémon casuali, quindi vincere ogni sfida con Pokémon presi a noleggio! E in ciascuna lotta, ne dovrete scegliere 3. Per uscire dall'Azienda Lotta, dovete sconfiggere 7 allenatori consecutivi.
Sconfitto un allenatore, avrete la possibilità di scambiare un vostro pokémon con quello del vostro avversario, ma non avrete la possibiltà di guardare le statistiche ecc. Inoltre l'ordine di schieramento non cambia, rimane sempre lo stesso. La modalità di combattimento è di Livello 50 o Livello libero.
Ecco qui qualche immagine per avere la conferma di tutto quello che ho detto. Inolte sconfiggendo tutti e 7 gli allenatori riceverete dei Punti Lotta che potrete utilizzarli per comprare qualcosa sempre all'interno del Parco Lotta.Boss Azienda Savino
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Eccolo qua finalmente! L'asso dell'Azienda Lotta, Savino! Ora vi spiegherò nei brevi dettagli come raggiungerlo:
Dopo aver sconfitto 20 allenatori consecutivi, Savino sarà il vostro 21° allenatore. Battendolo riceverete il Simbolo Sapienza ( Argento ).??? ??? ??? Boss Azienda Savino
Dopo aver sconfitto 41 allenatori consecutivi il 42° allenatore sarà di nuovo Savino, l'asso del Parco! Battendolo conquisterete Il Simbolo Sapienza ( Oro ).??? ??? ??? Boss Azienda Savino
N.B: I suoi Pokémon saranno casuali come i vostri, tuttavia non è possibile prevederli.
Edited by Mauizio - 16/6/2013, 13:43. -
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Serpe Lotta
La Serpe Lotta ( Battle Tube, バトルチューブ ) è situata verso il centro del Parco Lotta, leggermente spostata verso Ovest. L'Asso della Serpe Lotta è Fortunata, ed è il luogo alla quale metterete alla prova la vostra fortuna.
Questo edificio consiste di superare 21 Camere per vincere la Sfida Dilemma, il quale per ogni stanza dovrete scegliere una delle 3 vie da percorrere ed è qui che entra in gioco la vostra fortuna! Ci sarà anche una Donna che vi farà un pronostico sull'evento che accadrà se provate a passare per una determinata via. Passando per queste vie, ecco quali eventi possono verificarsi:
- Singola Battaglia da sconfiggere 3 Pokémon senza curare la vostra squadra
- Doppia Battaglia da sconfiggere 2 Pokémon senza curare la vostra squadra
- Singola Battaglia da sconfiggere 3 Pokémon ma con la cuarigione completa.
- Pokémon selvatici: Milotic, Dusclops, Wobbuffet, Breloom, Electrode & Seviper appaiono.
- Non succede nulla, nessun tipo di evento.
- Effetto di Stato: significa che ad un certo punto apparirà un pokémon che vi infliggerà uno stato ai vostri pokémon: Kirlia vi infliggerà la scottatura, avvelenamento, sonno & paralisi, Dusclops invece la scottatura e il congelamento.
- Uno dei vostri Pokémon sarà guarito completamente.
- Cura completa per tutta la squadra.
Ecco qui qualche immagine che incontrerete durante la vostra Sfida Dilemma all'interno della Serpe Lotta. La modalità di combattimento è di Livello 50 o Livello Libero. Ma ci sono ancora delle regole da spiegare, intanto non si possono usare gli strumenti nello zaino, non si possono catturare i Pokémon, l'effetto dello strumento tenuto dal Pokémon può funzionare solo 1 volta e l'ordine di schieramento sarà sempre lo stesso, a seconda di come lo avete impostato prima di partecipare alla Sfida. Alla fine della Sfida, quindi una volta superate tutte e 21 la stanze, riceverete dei Punti Lotta.Regina Serpe Fortunata
Eccola qui finalmente! L'asso della Serpe Lotta, Fortunata! Ora vi spiegherò nei brevi dettagli come raggiungerla:
Dopo aver superato 20 Sale consecutive, Fortunata apparirà nella 21° Sala e per superarla dovete prima sconfiggerla. Battendola riceverete il Simbolo Fortuna ( Argento ).Regina Serpe Fortunata
Seviper Shuckle Milotic Rapidartigli Baccastagna Avanzi Sgranocchio
Velenodenti
Bullo
GigassorbimentoTossina
Protezione
Terrempesta
RiposoSurf
Geloraggio
Ripresa
Specchiovelo
Dopo aver superato 127 Sale consecutive, nella 128° Sala apparirà di nuovo Fortunata! Più arrogante che mai, vi sfiderà di nuovo! Battendola riceverete il Simbolo Fortuna ( Oro ).Regina Serpe Fortunata
Seviper Steelix Gyarados Bandana Luminpolvere Baccastagna Sgranocchio
Fangobomba
Bullo
GigassorbimentoFrana
Terremoto
Esplosione
StridioRitorno
Dragodanza
Riposo
Boato
Edited by Mauizio - 16/6/2013, 14:03. -
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Cupola Lotta
La Cupola Lotta ( Battle Dome バトルドーム ) è situata a Nord-Ovest del Parco Lotta. L'Asso della Cupola Lotta è Tolomeo, ed è il luogo alla quale metterete alla prova la vostra tattica.
In questo edificio, dovete affrontare un torneo di 4 allenatori ciascuno. La modalità di combattimento sarà di Livello 50 o Livello Libero, sia singola che doppia. Sceglierete 3 Pokémon, ma nelle lotte potete utilizzare solo 2 Pokémon da mandare in campo! Gli abbinamenti nei tornei vengono fatti in base alla potenza dei Pokémon, e servono per impedire che gli allenatori più forti si fronteggino già ai primi round. Ogni guida è ben lieta di dimostrare il grafico del Torneo, che viene chiamato "Schema". Questo Schema mostra molti dati tra cui: i risultati del torneo precedente, i pokémon schierati dagli allenatori e gli stili di lotta degli allenatori. Questo vale per ogni torneo che dovete affrontare.
Ecco qui qualche immagine per confermare tutto quello che ho detto fino adesso. Dopo aver sconfitto 4 allenatori nelle varie fasi del torneo, sarete il vincitore del torneo stesso e vincerete dei Punti Lotta.Astro Cupola Tolomeo
Eccolo qui finalmente! L'Asso della Cupola Lotta, Tolomeo! Ora vi spiegherò nei brevi dettagli come raggiungerlo:
Dopo aver sconfitto 19 Allenatori consecutivi, quindi essere arrivati all'ultimo allenatore del 5° Torneo, il 20° allenatore sarà l'Astro Cupola Tolomeo! Battendolo conquisterete la vittoria del 5° torneo e riceverete il Simbolo Tattica ( Argento ).Astro Cupola Tolomeo
Charizard Swampert Salamence Erbachiara Bandana Baccaprugna Vampata
Frana
Terremoto
AeroassaltoSurf
Geloraggio
Terremoto
ContatoreBreccia
Aeroassalto
Terremoto
Dragartigli
Dopo aver sconfitto 39 Allenatori consecutivi, quindi essere arrivati all'ultimo allenatore del 10° Torneo, il 40° allenatore sarà di nuovo Astro Cupola Tolomeo! Battendolo conquisterete la vittoria del 10° Torneo e riceverete il Simbolo Tattica ( Oro ).Astro Cupola Tolomeo
Latias Swampert Metagross Baccastagna Avanzi Rapidartigli Fulmine
Psichico
Calmamente
RiposoSurf
Geloraggio
Terremoto
SpecchioveloPsichico
Terremoto
Protezione
Meteorpugno
Edited by Mauizio - 16/6/2013, 14:10. -
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Dojo Lotta
Il Dojo Lotta (Battle Arena, バトルアリーナ) è situato al centro del Parco Lotta, leggermente spostato a Est. L'Asso del Dojo Lotta è Valentina, ed è il luogo alla quale metterete alla prova il vostro valore.
In questo edificio, la modalità di combattimento è una sfida a 7 allenatori di seguito, con un intervallo di 3 turni tra ciascuna sfida. Ogni allenatore può partecipare con una squadra di 3 Pokémon, e questi 3 devono essere schierati nell'ordine in cui scendono in campo. I Pokèmon scendono in campo uno alla volta secondo l'ordine prestabilito all'inizio dell'iscrizione, e non si possono cambiare durante lo svolgimento della lotta.
Se dopo 3 turni, non emerge un vincitore si passa ai punti. Il risultato della lotta viene deciso a Tavolino in base a 3 punti fondamentali: Mente - Abilità - Corpo. Il primo criterio di giudizio è la Mente, alla quale si valuta l'aggressività dei lottatori e codesto giudizio si basa sulla frequenza d'uso di mosse d'attacco da parte dell'allenatore. Poi si mette in discussione l'Abilità, che consiste nel valutare l'efficienza delle mosse utilizzate. Più una mossa è efficace, maggiore sarà l'abilità della mossa, nel caso in cui non va a segno il criterio di abilità diminuisce. Per quanto riguarda le mosse d'attacco, l'indice di abilità aumenta se la mossa è "Superefficace", viceversa diminuisce se "Non è Efficace". L'indice di Abilità rimane invariato con le mosse del tipo Individua & Protezione. Infine, il terzo criterio è il Corpo! E con questo si valutano i PS del Pokémon rimasti alla fine dei 3 turni. Dopo aver sconfitto 7 Allenatori, guadagnerete alla fine dei Punti Lotta.Maestra Dojo Valentina
Eccola qui finalmente! L'Asso de Dojo Lotta, Valentina! Ora vi spiegherò nei brevi dettagli come raggiungerla:
Dopo aver sconfitto 27 Allenatori consecutivi, il 28° allenatore sarà Valentina! Battendola riceverete il Simbolo Valore ( Argento ).Maestra Dojo Valentina
Heracross Umbreon Shedinja > Baccasalak Avanzi Luminpolvere Megacorno
Rocciotomba
Resistenza
ContropiedeCorposcontro
Psichico
Stordiraggio
FintaPallaombra
Ritorno
Aeroassalto
Stordiraggio
Dopo aver sconfitto 55 Allenatori consecutivi, il 56° allenatore sarà di nuovo Valentina! Battendola riceverete il Simbolo Valore ( Oro ).Maestra Dojo Valentina
Umbreon Gengar Breloom Baccastagna Avanzi Baccaprugna Sdoppiatore
Psichico
Riposo
StordiraggioDestinobbligato
Psichico
Ipnosi
MangiasogniSpora
Centripugno
Bottintesta
Gigassorbimento
Edited by Mauizio - 16/6/2013, 14:15. -
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Palazzo Lotta
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Il Palazzo Lotta (Battle Palace, バトルファクトリー) è l'edificio situato a Sudest del Parco Lotta. L'Asso del Palazzo Lotta è Spartaco, ed è il luogo alla quale metterete alla prova il vostro spirito.
Questo edificio consiste di sfidare 7 allenatori consecutivi e dopo ogni lotta i vostri pokémon saranno guariti ( come al solito ). La modalità di combattimento è di Livello 50 o Livello Libero, utilizzando 3 Pokémon. Non sarete voi ad indicare la mossa del vostro Pokémon, sarà lui stesso a deciderlo! Scegliete bene le mossa da utilizzare, perché si devono adattare alla sua natura, questa è la chiave del successo in questo edificio! Dopo aver sconfitto 7 allenatori consecutivi, guadagnerete alla fine dei Punti Lotta.Sire Palazzo Spartaco
Eccolo qui finalmente! L'Asso del Palazzo Lotta, Spartaco! Ora vi spiegherò nei brevi dettagli come raggiungerlo:
Dopo aver sconfitto 20 Allenatori consecutivi, il 21° allenatore sarà Spartaco! Dimostrate che il vostro spirito legato con i vostri Pokémon è migliore rispetto a lui! Battendolo riceverete il Simbolo Spirito ( Argento ).Sire Palazzo Spartaco
Crobat Slaking Lapras Luminpolvere Mirino Rapidartigli Stordiraggio
Tossina
Volo
DoppioteamPallaombra
Breccia
Terremoto
BulloPerfocorno
Geloraggio
Protezione
Stordiraggio
Dopo aver sconfitto 41 Allenatori consecutivi, il 42° allenatore sarà di nuovo Spartaco! Battendolo riceverete il Simbolo Spirito ( Oro ).Sire Palazzo Spartaco
Arcanine Slaking Suicune Erbachiara Mirino Roccia di Re Vampata
Extrarapido
Protezione
BoatoIperraggio
Pallaombra
Terremoto
SbadiglioSurf
Morso
Bora
Calmamente
Edited by Mauizio - 16/6/2013, 14:24. -
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Torre Lotta
La Torre Lotta (Battle Tower, バトルタワー) è l'edificio situato a Nord del Parco Lotta. L'Asso della Torre Lotta è Alberta, ed è il luogo alla quale metterete alla prova la vostra abilità.
Questo edificio consiste di sfidare 7 allenatori consecutivi normalmente, senza alcuna restrizione. La modalità di combattimento è di Livello 50 o Livello Libero. Dopo aver sconfitto 7 allenatori consecutivi, guadagnerete dei Punti Lotta. E' possibile giocare a quattro diverse modalità di lotta: Lotta in Singolo, Lotta in Doppio, Lotta Multipla e Lotta Multipla in Link. Nella Lotta in Singolo si effettueranno le lotte con 3 Pokèmon, nella Lotta in Doppio con 4 Pokémon, nella Lotta Multipla dovrete allearvi con un Allenatore per sconfiggere le sette squadre avversarie e nella Lotta Multipla in Link dovrete sempre allearvi per sconfiggere le coppie avversarie, ma stavolta con un amico usando la connessione wireless dell'adattatore GBA.Dama Torre Alberta
Eccola qui finalmente! L'Asso della Torre Lotta, Alberta! Ora vi spiegherò nei brevi dettagli come raggiungerla:
Dopo aver sconfitto 34 Allenatori consecutivi, il 35° allenatore sarà Alberta! Battendola riceverete il Simbolo Abilità ( Argento ).Dama Torre Alberta
Alakazam Entei Snorlax Luminpolvere Baccaprugna Rapidartigli Tuonopugno
Gelopugno
Fuocopugno
InibitoreFuocobomba
Ritorno
Calmamente
BoatoCorposcontro
Pallaombra
Sbadiglio
Panciamburo
Dopo aver sconfitto 69 Allenatori consecutivi, il 70° allenatore sarà di nuovo Alberta! Battendola riceverete il Simbolo Abilità ( Oro ).Dama Torre Alberta
Raikou Latios Snorlax Baccaprugna Luminpolvere Baccastagna Fulmine
Calmamente
Riflesso
RiposoPsichico
Dragartigli
Ripresa
CalmamenteRitorno
Pallaombra
Riposo
Maledizione
Edited by Mauizio - 16/6/2013, 14:29. -
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Piramide Lotta
La Piramide Lotta (Battle Pyramid, バトルピラミッド) è l'edificio situato a Nord-est del Parco Lotta. L'Asso della Piramide Lotta è Baldo, ed è il luogo alla quale metterete alla prova la vostra audacia.
Questo edificio consiste di superare 7 piani fino a raggiungere la cima. Per passare da un piano all'altro dovete trovare il pannello blu e posizionarvi su di esso. Non appena inizierete la vostra esplorazione, vi sarà consegnato lo Zaino Lotta in cui potete metterci tutti gli strumenti che troverete.
All'interno di ogni piano incontrerete Pokémon Selvatici e Allenatori. La vostra visuale sarà ridotta, ma non preoccupatevi! Sconfiggendo Pokémon Selvatci e Allenatori riuscirete a vedere meglio! Gli Allenatori, dopo averli sconfitti, potranno darvi diversi suggerimenti: strumenti disponibili nel piano, allenatori disponibili nel piano, la posizione della mattonella blu. La modalità di combattimento è di Livello 50 o Livello Libero. Dopo aver superato i 7 piani e raggiunto la vetta, vincerete dei Punti Lotta.Re Piramide Baldo
Eccolo qui finalmente! L'Asso della Piramide Lotta, Baldo! Ora vi spiegherò nei brevi dettagli come raggiungerlo:
Dopo aver superato 21 Piani di fila, alla vetta incontrerete Baldo! Battendolo riceverete il Simbolo Audacia ( Argento ).Re Piramide Baldo
Regirock Registeel Regice Rapidartigli Baccastagna Avanzi Esplosione
Terremoto
Troppoforte
ForzanticaTerremoto
Ferrartigli
Ferroscudo
TossinaGeloraggio
Tuono
Amnesia
Riposo
Dopo aver superato 70 Piani di fila, alla vetta incontrerete di nuovo Baldo! Battendolo riceverete il Simbolo Audacia ( Oro ).Re Piramide Baldo
Articuno Zapdos Moltres Mirino Baccaprugna Luminpolvere Bora
Idropulsar
Aeroassalto
RiflessoTuono
Perfobecco
Schermoluce
IndividuaFuocobomba
Iperraggio
Aeroassalto
Salvaguardia
© Guida creata da ~ K a i n ~ soltanto ed esclusivamente per Pokemon Soul. Vietata la copia parzialetotale della guida.
Edited by Mauizio - 16/6/2013, 14:31. -
#Light.
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ottima guida Manuel Complimenti . -
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Pj . -
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Veramente ottima . -
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Grazie a tutti . -
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Davvero bravo! . -
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thanks manuel . -
Empo;.
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Bellissima guida Manuel .