-
~ K a i n ~.
User deleted
Combattimento contro Team Idro Recluta, Team Idro Zubat Lv 31 Carvanha Lv 31 Recluta, Team Idro Poochyena Lv 31 Zubat Lv 31 Recluta, Team Idro Carvanha Lv 32 Recluta, Team Idro Zubat Lv 32 Recluta, Team Idro Carvanha Lv 32 Recluta, Team Idro Zubat Lv 32 Dopo aver sconfitti tutti i membri del Team Idro presenti nel loro rifugio segreto, incontrerete Alan, Idrotenente! Egli vuole fermarvi prima che voi possiate mandare all'aria tutti i loro piani, preparatevi a lottare contro di lui!
Idrotenente - Team Idro Alan, Idrotenente Mightyena Lv 34 Golbat Lv 34 Dopo averlo sconfitto, il loro Capo è riuscito a terminare con successo il suo losco piano...ha intenzione di usare il sottomarino per trovare il potente Pokémon Leggendario Kyogre nei abissi marini del mare Alghepoli! Ma di questo ce ne occuperemo dopo, adesso è arrivato il momento di dirigersi verso la prossima città per conquistare la 7^ Medaglia! Finalmente i Wailmer non ci sono più e potete proseguire verso il Percorso 124 senza problemi, sconfiggendo naturalmente tutti gli allenatori che incontrate!
Allenatori - Percorso 124 Nella, Nuotatrice Marill Lv 34 Declan, Nuotatore Gyarados Lv 34 Lila & Joy, Fratellini Carvanha Lv 33 Chinchou Lv 34 Patrizio, Nuotatore Tentacool Lv 33 Wingull Lv 33 Mirella, Nuotatrice Wailmer Lv 34 Tobias, Nuotatore Tentacool Lv 33 Wailmer Lv 33 Carola, Triatleta Staryu Lv 34 Roland, Nuotatore Carvanha Lv 34 Successivamente, troverete una casetta posta su un'isola separata dalla prossima città: Verdeazzupoili. Entrate e parlate con il signore. In cambio dei Cocci Verdi, Rossi, Blu e Gialli vi darà delle pietre Evolutive! Per esempio, se donerete un coccio rosso egli vi consegnerà una Pietrafocaia. Adesso uscite e surfate ancora fino ad arrivare a Verdeazzupoli! In questa città c'è il 7^ Capopalestra della Regione di Hoenn, non perdete l'occasione di sfidarlo! Ma prima di sfidarlo, diamo un'occhiata in giro. Come potete vedere nella terza immagine, c'è un lottatore di karate che non riesce a sconfiggere il capopalestra di questa città perché utilizza Pokémon di tipo psico e tutti sanno che i pokémon di tipo lotta sono deboli rispetto a quel tipo. Comunque sia, il lottatore vuole far insegnare a uno dei vostri Pokémon la mossa Dinamipugno, stà a voi scegliere!
Dopo aver parlato con il lottatore del karate, diamo un'occhiata in giro. Come vedete nella immagine 1, c'è una casetta abitata da un sorella maggiore e da un fratello minore. La sorella dice che suo fratello più piccolo è in grado di scovare le Basi Segrete degli altri allenatori Pokémon, perciò se vi dovesse capitare di aver dimenticato il luogo dove avete fondato la vostra Base segreta, tornate qui e parlate con il ragazzino.
In questa casa ci sono due persone, un marito e una moglie. La moglie dice che suo marito è in grado di capire quale Pokémella prediliga un Pokémon, perciò se volete scoprire qual'è la Pokèmella per cui il vostro pokémon ne va matto, parlate con il marito di questa signora.
Qui potrete giocare ai mini-giochi come il Pokésalti e il Dodrio Pigliabacche! Se volete sapere le regole, parlate con il signore a sinistra invece se volete cimentarvi in quei due mini-giochi, parlate con il vecchietto a destra.
Nella prima immagine vedrete un'altra casetta dove potete ottenere da un Pescatore l'ultimo dei tre ami: il Super Amo! E per finire, c'è il posto più importante di tutta Verdeazzupoli: il Centro Spaziale di Verdeazzupoli "A due passi dallo Spazio". Entrate e parlate con tutti i presenti, uno di essi vi regalerà una PietraSolare e uno scenziato vi dirà il numero dei razzi lanciati in questa grande isola.
Dopo aver perlustrato tutta la città siamo pronti per sfidare i Capopalestra, non il Capopalestra di Verdeazzupoli perché sono due gemelli: Tell & Pat! Entrate nella palestra e sconfiggete, come al solito, tutti gli allenatori presenti.
Allenatori - Palestra di Verdeazzupoli Annalisa, Psiche Kadabra Lv 36 Alexander, Psiche Kirlia Lv 36 Erika, Psiche Xatu Lv 36 Blake, Psiche Girafarig Lv 36 Nicholas, Psiche Wobbuffet Lv 36 Kathleen, Streghetta Kadabra Lv 36 Macey, Psiche Natu Lv 36 Clifford, Gentiluomo Girafarig Lv 36 Maurizio, Psiche Ralts Lv 36 Adi, Gentiluomo Spoink Lv 36 Sylvia, Streghetta Meditite Lv 36 Annina, Psiche Kirlia Lv 36 Una volta sconfitti tutti gli Allenatori, ci ritroveremo davanti ai due Capopalestra: Tell & Patt. Essi usa noPokémon di tipo Psico. Vi consiglio di portare un Pokémon Pokémon in grado di sconfiggere il tipo psico come spettro e buio, ma anche pokémon che abbiano il tipo elettro ( Xatu ) e il tipo acqua ( Claydol, Solrock e Lunatore ). Se seguirete questi consigli, la lottà non sarà difficile e alla fine uscirete vincitori, buona fortuna!
Capipalestra di Verdeazzupoli Tell & Pat, Capipalestra Claydol Lv 41 Xatu Lv 41 Solrock Lv 42 Lunatone Lv 42 Cosa ottieni dopo la vittoria? Soldi Medaglie Mente MT 04 Calmamente 8.400 $ Dopo la lotta ,nella vosta Scheda Allenatore si aggiungerà la Medaglia Mente! Con questa medaglia potrete usare la MN 08 Sub. Come ottenere la MN08 Sub? Non preoccupatevi, a questo ci penseremo dopo! Adesso usciamo dalla Palestra, poi andiamo a curare i nostri e dirigiamoci verso il Centro Spaziale...sembra che il Team Magma stia escogitando uno dei loro soliti piano malvagi! Meglio seguirli!
Edited by Dodo JTD - 28/1/2017, 11:43. -
~ K a i n ~.
User deleted
Oh no, il Team Magma è di nuovo entrato in azione! Hanno intenzione di rubare tutto il carburante del Centro Spaziale di Verdeazzupoili, ma noi li fermeremo! Sconfiggete tutti i Membri del Team Magma!
Combattimento contro Team MagmaRecluta, Team Magma Zubat Lv 31 Poochyena Lv 31 Recluta, Team Magma Numel Lv 32 Recluta, Team Magma Baltoy Lv 32 Recluta, Team Magma Mightyena Lv 26 Mightyena Lv 28 Numel Lv 30 Recluta, Team Magma Zubat Lv 32 Recluta, Team Magma Mightyena Lv 32 Recluta, Team Magma Baltoy Lv 32 Ma guardate chi c'è, Rocco! Anche lui vuole impedire che il carburante venga rubato dal Team Magma. Che cosa aspettiamo, aiutiamolo! Accettate la sua richiesta di aiuto così faremo una lotta 2 vs 2 dove sfiderete Max il Capo del Team Magma insieme a Ottavio Magmatenente, buona fortuna!
Combattimento contro Ottavio e Max - Team MagmaMax, Capo Magma e Ottavio, Magma Tenente Mightyena Lv 42 Camerupt Lv 44 Crobat Lv 43 Camerupt Lv 36 Golbat Lv 40 Mightyena Lv 38
Dopo la lotta contro il Team Magma, Rocco vi sarà riconoscente e vi inviterà a casa sua. Per trovare la sua casa guardate l'immagine 2. Entrate e dopo un breve dialogo vi cederà la MN08 Sub, proprio quella che cercavamo! Ora è possibile sommergersi negli abissi marini e cercare di scoprire dove si trova il Team Idro, grandioso! Ma prima abbiamo alcune cosette da fare...per prima cosa, dobbiamo andare a esplorare il percorso 125 che risiede a nord della città di Verdeazzupoli...sconfiggiamo tutti gli allenatori presenti!Allenatori - Percorso 125Ernest, Marinaio Wingull Lv 33 Machoke Lv 33 Mattia, Nuotatore Tentacruel Lv 34 Silvana, Nuotatrice Luvdisc Lv 34 Tristan, Nuotatore Horsea Lv 34 Onofrio, Specialista Manectric Lv 33 Machamp Lv 33 Presley, Avicoltore Tropius Lv 33 Xatu Lv 33 Sofia, Nuotatrice Seaking Lv 34 Kim & Iris, Senior & Jr Swablu Lv 32 Numel Lv 35 Dopo aver sconfitto tutti gli allenatori, vi troverete di fronte all'entrata di una grotta chiamata "Grotta Ondosa". Entrateci e incontrerete un simpatico vecchietto il quale se gli porterete quattro tipi di Sale Ondoso e Gusciondosi, sarà in grado di crearvi lo strumento Conchinella, utile no? Per trovarli dovete esplorare la Grotta. Fatto questo, possiamo uscire di qui.
Una volta usciti dalla Grotta Ondosa, ritorniamo a Verdeazzupoli. Poi procedete lungo il Percorso 126 sconfiggendo come sempre tutti gli allenatori presenti fino ad arrivare alla prossima destinazione...Ceneride. Arrivati all'esterno di Ceneride, per entrarci dovete usare Sub e non appena avrete la possibilità di ritornare in superficie, fatelo.
Allenatori - Percorso 126Isobel, Triatleta Staryu Lv 34 Leonardo, Nuotatore Carvanha Lv 34 Umberto, Nuotatore Carvanha Lv 31 Wingull Lv 32 Carvanha Lv 31 Concetta, Nuotatrice Ludvisc Lv 33 Ludvisc Lv 33 Tobia, Nuotatore Gyarados Lv 34 Tania, Nuotatrice Marill Lv 33 Spheal Lv 33 Dino, Triatleta Staryu Lv 33 Staryu Lv 33 Ursula, Nuotatrice Goldeen Lv 34 Eccoci alla città di Ceneride, dove risiede l'ultima Palestra Pokémon da sconfiggere prima di andare alla Lega Pokémon! Diamo un'occhiata in giro, anche se non c'è tanto da vedere...nella seconda immagine una graziosa ragazza vi regalerà due bacche e nella terza immagine una signora vi donerà la Bambola Wailmer che può essere piazzata nella vostra Base Segreta.
Come potete vedere, la Palestra è chiusa...che sfortuna! Vabbè, ci ritorneremo più tardi...nella seconda immagine un lottatore vi cederà la MT 31 che contiene la mossa Breccia che può infliggere danni all'avversario e distrugge le barriere difensive come Schermoluce e Riflesso. Infine, nella terza e ultima immagine, troverete un vecchietto che farà da guardia alla "Grotta dei Tempi", un posto dove le Anime Pokémon del Monte Pira tornano a riposare qua...per il momento non è accessibile da nessuno. Abbiamo terminato la visita, adesso usciamo da Ceneride.
Ritornate di nuovo a Verdeazzupoli e questa volta andremo verso il Percorso 127! Ora possiamo andare a scovare il Team Idro negli abissi marini, ma prima sconfiggiamo tutti gli allenatori che ci sono lungo il Percorso 127.
. -
~ K a i n ~.
User deleted
Allenatori - Percorso 127Jonah, Pescatore Wailmer Lv 30 Tentacool Lv 31 Sharpedo Lv 32 Henry, Pescatore Carvanha Lv 31 Tentacruel Lv 34 Roger, Pescatore Magikarp Lv 15 Magikarp Lv 25 Gyarados Lv 35 Lalo, Triatleta Staryu Lv 33 Staryu Lv 33 Simone, Avicoltore Swellow Lv 33 Skarmory Lv 33 Athena, Fantallenatore Manectric Lv 32 Linoone Lv 32 Joji, Cinturanera Machoke Lv 34 Donny, Triatleta Wingull Lv 26 Staryu Lv 34
Siamo arrivati alla fine del Percorso 127 e all'ìnizio del Percorso 128, procedete.Allenatori - Percorso 128Alexa, Fantallenatore Gloom Lv 34 Azumarilll Lv 34 Ruben, Fantallenatore Shiftry Lv 34 Nosepass Lv 34 Isaia, Triatleta Staryu Lv 35 Manolo, Pescatore Tentacool Lv 31 Wailmer Lv 36 Tentacool Lv 31 Mariella, Triatleta Staryu Lv 35 Harrison, Nuotatore Tentacruel Lv 35 Marilina, Nuotatrice Seaking Lv 35 Siamo giunti alla fine del Percorso 128, fate sub nel punto indicato dalla prima immagine. Come potete vedere nella seconda immagine, c'è il sottomarino rubato dal Team Idro! Devono essersi rifugiati qui...risalite in superficie! Dovreste trovarvi in un luogo nominato "Antro Abissale". All'interno troverete tutti i scagnozzi del Team Idro...proseguite e sconfiggeteli tutti!
Team IdroRecluta, Team Idro Poochyena Lv 36 Recluta, Team Idro Carvanha Lv 36 Recluta, Team Idro Zubat Lv 36 Recluta, Team Idro Carvanha Lv 36 Recluta, Team Idro Mightyena Lv 35 Golbat Lv 35 Ada, Idrotenente Sharpedo Lv 37 Mightyena Lv 37 Dopo aver sconfitto tutte le Reclute del Team Idro, inclusa l'idrotenente Ada...è giunto il momento di sfidare Ivan, il Capo del Team Idro. Che la lotta abbia inizio, buona fortuna.
Ivan - Capo Team IdroIvan, Capo Team Idro Mightyena Lv 41 Crobat Lv 41 Sharpedo Lv 43 Bene, abbiamo sconfitto Ivan! Ma c'è un grossissimo problema...la sfera rossa si è attivata e Kyogre è fuggito, causando un terribile temporale! Ma non è finita qui...Rocco dice che si sta svolgendo una lotta leggendaria tra Kyogre e Groudon a Ceneride...la leggenda si sta avverando! Se questi due Pokémon continuano a lottare tra di loro, La Regione di Hoenn rischia di essere distrutta...dobbiamo fermarli! Rocco stà andando a Ceneride...che dite, lo seguiamo? Ma certo, andiamo!
Giunti a Ceneride...ammirerete questa scioccante scena! La lotta tra Kyogre e Groudon...sbalorditivo. Chi mai avrebbe potuto prevedere che sarebbe accaduta una cosa simile?
Dobbiamo intervenire subito, perciò andiamo a parlare con Rocco...egli ci porterà davanti alla Grotta dei Tempi e ci dirà di incontrare un certo Adriano che potrà aiutarci a calmare i due pokémon leggendari, coraggio! Andiamo a trovare questo Adriano...ex Capopalestra della città di Ceneride. Una volta trovato, egli si presenterà e vi parlerà di Rayquaza, il terzo Pokémon leggendario che forma il trio con Kyogre e Groudon. Adriano vi chiederà dove potrebbe trovarsi...voi rispondere alla Torre dei Cieli. Fatto questo, uscite dalla Grotta dei Tempi.
Dobbiamo trovare la Torre dei Cieli, perciò iniziamo la ricerca esplorando il Percorso 129.
Allenatori - Percorso 129Orlando, Nuotatore Spheal Lv 33 Sharpedo Lv 33 Libero, Triatleta Wingull Lv 26 Staryu Lv 34 Brunella, Triatleta Wingull Lv 27 Staryu Lv 33 Carolina, Nuotatrice Chinchou Lv 34 Gaspare, Nuotatore Sharpedo Lv 34
Siamo giunti alla fine del Percorso 129 e all'inizio del Percorso 130, procedete.. -
~ K a i n ~.
User deleted
Allenatori - Percorso 130Amedeo, Nuotatore Gyarados Lv 34 Vincenza, Nuotatrice Goldeen Lv 33 Spheal Lv 33 Santiago, Nuotatore Tentacruel Lv 33 Wailmer Lv 33
Siamo giunti alla fine del Percorso 130 e all'inizio del Percorso 131, procedete. La Torre dei Cieli è quasi vicina...Allenatori - Percorso 131Kevin, Nuotatore Spheal Lv 34 Talia, Triatleta Staryu Lv 34 Richard, Nuotatore Pelipper Lv 34 Allegra, Nuotatrice Seaking Lv 34 Susie, Nuotatrice Ludvisc Lv 34 Raffaele, Nuotatore Wingull Lv 33 Tentacruel Lv 33 Ian & Mely, Fratellini Wingull Lv 33 Azumarill Lv 35 Nel Percorso 131, oltrepassando gli scogli a nord, troverete questa entrata, figura 1. Proseguendo, incontrerete di nuovo Adriano che ha appena aperto la porta...ma la tempesta ha raggiunto anche la Torre dei Cieli. Adriano vi chiederà di salire fino in cima alla Torre per incontrare Rayquaza, e noi lo faremo! Andiamo.
Arrivati in cima alla Torre...troverete Rayquaza, figura 1. Avvicinatevi a lui, improvvisamente emetterà un grido e volerà via nel cielo...volete sapere dov'è andato? Ma è ovvio, a Ceneride. Torniamo anche noi a Ceneride. Fatto questo, vi goderete un bel filmato dove Rayquaza riuscirà a calmare Kyogre e Groudon e a rispedirli nel loro habitat per far tornare tutto alla normalità, figura 2 e 3.
Grazie a voi, la Regione di Hoenn è salva, anzi, il mondo intero lo è! Adriano si contratulerà e vi ringrazierà per tutto quello che avete fatto e vi darà l'accesso alla Palestra Pokèmon dove ci sarà l'ultimo Capopalestra! Per quanto riguarda Ivan e Max, rispettivamente Capo Idro e Capo Magma, torneranno nel Monte Pira per restituire le Sfere rubate. Tutto è bene quel che finisce bene, ma adesso è giunto il momento di conquistare la nostra ultima medaglia pokémon! Avanti, entriamo nella Palestra e sconfiggiamo tutti gli allenatori presenti fino ad arrivare al Capopalstra.Allenatori - Palestra di CenerideDaniela, Bellezza Goldeen Lv 40 Antonietta, Pupa Luvdisc Lv 40 Dunia, Lady Luvdisc Lv 39 Luvdisc Lv 39 Colette, Pokéfan Feebas Lv 39 Feebas Lv 39 Mirka, Bellezza Clamperl Lv 35 Corphish Lv 37 Lombre Lv 39 Marisa, Pokéfan Azurill Lv 35 Marill Lv 37 Azumarill Lv 39 Stefania, Bellezza Azumarill Lv 40 Cristina, Lady Seaking Lv 40 Clelia, Bellezza Carvanha Lv 39 Sharpedo Lv 39 Susanna, Pupa Goldeen Lv 39 Wailmer Lv 39 Ecco l'ultimo Capopalestra della Regione di Hoenn, Rodolfo il Maestro di Adriano! Proprio come il suo Allievo, egli utilizzerà Pokémon di tipo Acqua, perciò vi conviene utilizzare Pokémon di tipo Elettro-Erba. Potreste avere grossi problemi con Kingdra perché è debole soltanto al tipo drago, per non parlare della sua tattica: Doppioteam + Riposo + Baccastagna, fate attenzione. La lotta sarà facile se seguirete queste istruzioni. Io utilizzerò Manectric e Breloom che potranno dare del filo da torcere ai Pokémon di Rodolfo, buona fortuna.
Rodolfo - Capopalestra di CenerideRodolfo, Capopalestra Luvdisc Lv 41 Whiscash Lv 41 Sealeo Lv 43 Crawdaunt Lv 43 Kingdra Lv 46 Cosa ottieni dopo la vittoria?Soldi Medaglia Pioggia MT 03 Idropulsar 4.600 $ Ben fatto, tutte le Medaglie Pokémon della Regione di Hoenn sono nostre! Ora possiamo sfidare la Lega Pokémon, ma prima...dobbiamo fare alcune cosette prima di dirigerci a Iridopoli dove risiede la Lega. Vi ricordate del Percorso 131? Verso la fine c'è una piccola città nominata Orocea, andateci. Una volta arrivati, andate nella casa in basso a sinitra. Un vecchietto vi regalerà la MT Ritorno/Frustrazione a seconda del Pokémon che presenterete. Se il vostro Pokémon non è vostro amico, vi sarà consegnata la MT Frustrazione altrimenti la MT Ritorno. Tornateci ogni settimana per ricevere ogni MT.
Per finire, nella casetta in basso a destra, ci sarà un altro vecchietto che vi parlerà della Isola Miraggio. Questa Isola appare e scompare come un miraggio, ma per ulteriori dettagli seguite questa Guida. Ok, la visita è finita. Andiamo verso il Percorso 132 e sconfiggiamo tutti gli Allenatori presenti.
Edited by ~ K a i n ~ - 30/8/2011, 15:54. -
~ K a i n ~.
User deleted
Allenatori - Percorso 132Ambrogio, Pescatore Magikarp Lv 19 Gyarados Lv 21 Gyarados Lv 23 Gyarados Lv 26 Gyarados Lv 30 Gyarados Lv 35 Ilaria, Fantallenatore Pelipper Lv 33 Camerupt Lv 33 Paxton, Specialista Swellow Lv 33 Breloom Lv 33 Simonetta, Specialista Roselia Lv 33 Medicham Lv 33 Jonathan, Fantallenatore Kecleon Lv 33 Loudred Lv 33 Gilbert, Nuotatore Sharpedo Lv 34 Bea, Nuotatrice Azumarill Lv 34 Kiyo, Cinturanera Hariyama Lv 34
Siamo giunti alla fine del Percorso 132 e all'inizio del Percorso 133, procedete.Allenatori - Percorso 133Conor, Specialista Chinchou Lv 33 Hariyama Lv 33 Molly, Specialista Whiscash Lv 33 Meditite Lv 33 Piero, Fantallenatore Gravaler Lv 33 Ludicolo Lv 33 Nando, Avicoltore Tropius Lv 34 Mimmo, Nuotatore Sealeo Lv 34 Danila, Nuotatrice Seaking Lv 34 Egle, Nuotatrice Horsea Lv 33 Seadra Lv 33
Siamo giunti alla fine del Percorso 133 e all'inizio del Percorso 134, procedete.Allenatori - Percorso 134Vidigulfo, Marinaio Wailmer Lv 34 Giacomo, Domadraghi Bagon Lv 34 Maddalena, Fantallenatore Manectric Lv 34 Alex, Avicoltore Natu Lv 33 Swellow Lv 33 Alessio, Marinaio Machoke Lv 33 Spheal Lv 33 Gabriella, Nuotatrice Luvdisc Lv 33 Luvdisc Lv 33 Marino, Nuotatore Gyarados Lv 34 Celestina, Combat Girl Meditite Lv 33 Hariyama Lv 33 Hitoshi, Cinturanera Machop Lv 32 Machoke Lv 32 Giunti alla fine del Percorso 134...ci ritroveremo nel Porto Selcepoli! Adesso dobbiamo andare nella Vecchia Nave, quella del Percorso 108. Qui ci sono tanti tesori da trovare e allenatori da sconfiggere...ma il nostro scopo qui è trovare uno strumento particolare da portare al Cap.Remo. Adesso vi chiederete perché proprio adesso? Semplice, ci occorreva la MN Sub per andare in una zona della Nave dove si può trovare lo strumento che tanto cerchiamo. Coraggio, esploriamo questa Antica Nave.
Allenatori - Vecchia NaveNerea, Bellezza Wailmer Lv 25 Horsea Lv 25 Demetrius, Bullo Zigzagoon Lv 25 Electrike Lv 25 Beniamino, Marinaio Spheal Lv 25 Machoke Lv 25 Charlie, Ciambellino Marill Lv 26 Garrison, Scoprirovine Sandslash Lv 26 Megan, Ciambellina Marill Lv 26 Cira & Dan, Coppietta Volbeat Lv 25 Illumise Lv 25 Durante la vostra esplorazione, incontrerete un impiegato del Cap. Remo. Egli sta cercando disperatamente uno Scanner, ma non ha la più pallida idea di dove sia. Toccherà a noi scoprire dov'è, anche se abbiamo già un indizio. Entrate nella stanza che raffigura la figura 2. Fate Sub, percorrete tutto il corridoio fino a risalire in superficie. Vi troverete in una stanza piena di Cabine. Per entrarci dovete trovare tutte le chiavi.
Fatto questo, nella Cabina 2, troverete lo Scanner. Portatelo all'assistente del Cap.Remo. Egli ci dirà di consegnarlo direttamente al Cap.Remo. Usciamo dalla Vecchia Nave e dirigiamoci a Porto Selcepoli e andate a parlare con il Cap.Remo. Egli vi proporrà uno scambio con due oggetti rari. La Squamabissi e il Dente Abissi. Questi sono due strumenti evolutivi di Clamperl. Scambiando Clamperl con Squamabissi otterrai Gorebyss, invece con Dente Abissi otterrai Huntail.
Con la Vecchia Nave abbiamo finito, passiamo alla prossima tappa: Cascate Meteora. Ritornate lì e grazie alla MN Cascata potete finalmente risalire la Cascata. Fatto questo, troverete una entrata. Lì dentro ci saranno Pokémon selvatici e Allenatori da sconfiggere, procedete.. -
~ K a i n ~.
User deleted
Allenatori - Cascate - MeteoraIvo & Iva, Coppiarzilla Medicham Lv 39 Hariyama Lv 39 Dylan, Domadraghi Altaria Lv 37 Altaria Lv 37
La visita alle Cascate Meteora è conclusa, passiamo al Percorso 115. Dove c'è la zona d'acqua fate surf lì fino ad arrivare all'altra parte del Percorso 115, li ci sono alcuni allenatori da sconfiggere, procedete. Qui troverete anche la Baccalga che rende un Pokémon amichevole, ma riduce il suo attacco.Allenatori - Percorso 115Kyra, Triatleta Doduo Lv 26 Dodrio Lv 26 Koichi, Cinturanera Machop Lv 24 Machoke Lv 28 Alberico, Ninja Boy Ninjask Lv 26 Gulpin Lv 26 Timonthy, Specialista Hariyama Lv 27 Helen, Combat Girl Meditite Lv 26 Makuhita Lv 26 Alina, Psiche Kadabra Lv 26 Kirlia Lv 26
Dopo aver sconfitto tutti gli allenatori del Percorso 115, andiamo a Solarosa verso il Percorso 103. Fate surf e sconfiggete i due allenatori.Allenatori - Percorso 103Jamos, Nuotatore Tentacool Lv 15 Bella, Nuotatrice Marill Lv 15 Abbiamo finito...possiamo finalmente dirigerci verso Iridopoli! Per arrivarci bisogna raggiungere il Percorso 128, proseguendo verso destra secondo la Mappa. Curate i vostri Pokémon e preparatevi a superare l'ultima sfida...la Via Vittoria. Lì dentro incontrerete Pokémon Selvatici e Allenatori forti, procedete fino ad arrivare alla fine.
Entranti nella Via Vittoria, dopo il ponticello, incontrerete il vostro Rivale, Lino. Era da tanto che non lo incontravamo, vero? Lui è giunto fin qui per sfidarvi, vuole capire se è pronto o no per sfidare la Lega Pokémon. Possiede 5 Pokémon e sono molto forti, fate attenzione. Dopo averlo sconfitto, potete procedere.
2° Lotta vs Rivale LinoLino Altaria Lv 44 Delcatty Lv 43 Magneton Lv 41 Roselia Lv 44 Gardevoir Lv 45 Allenatori - Via VittoriaAlbert, Fantallenatore Magneton Lv 43 Muk Lv 43 Ilaria, Fantallenatore Roselia Lv 45 Samuel, Fantallenatore Swellow Lv 42 Mawile Lv 42 Kadabra Lv 42 Chiara, Fantallenatore Claydol Lv 45 Francesca, Fantallenatore Sandslash Lv 42 Ninetales Lv 42 Tropius Lv 42 Marcello, Fantallenatore Kecleon Lv 42 Gravaler Lv 42 Wailord Lv 42 Britta, Fantallenatore Claydol Lv 43 Lanturn Lv 43 Edmondo, Fantallenatore Medicham Lv 43 Claydol Lv 43 Caterina, Fantallenatore Skarmory Lv 43 Sableye Lv 43 Enrico, Fantallenatore Dodrio Lv 42 Kadabra Lv 42 Electrode Lv 42 Shiftry Lv 42 Michelle, Fantallenatore Torkoal Lv 42 Ludicolo Lv 42 Medicham Lv 42 Aura, Fantallenatore Sableye Lv 43 Absol Lv 43 Manfredi, Fantallenatore Lunatone Lv 43 Solrock Lv 43 Emiliano, Fantallenatore Cacturne Lv 43 Pelipper Lv 43 Katelynn, Fantallenatore Gardevoir Lv 43 Slaking Lv 43 Quincy, Fantallenatore Slaking Lv 43 Dusclops Lv 43 Siamo giunti alla fine della Via Vittoria, dopo tante fatiche eccoci alla Lega Pokémon! Non è meraviglioso? Ora metterete alla prova la vostra abilità da Allenatore Pokémon e se riuscirete nell'impresa...sarete l'allenatore pokémon più potente della Regione di Hoenn! Entrate nella porta d'ingresso, curate la vostra squadra e comprate gli strumenti necessari; vi consiglio tante Ricariche Totali e Revitalizzanti, vi saranno molto utili nella lotta contro i SuperQuattro. Finiti i preparativi, parlare con i due guardiani, mostrategli tutte le 8 Medaglie Pokémon in modo tale da farvi passare, che la fortuna sia dalla vostra parte!
. -
~ K a i n ~.
User deleted
Fosco
Il Primo SuperQuattro che incontrete è Fosco. I Pokémon che utilizza sono tutti di tipo buio, alcuni con un doppio tipo come Shiftry tipo erba-buio, Crawdaunt tipo acqua-buio e per finire Cacturne tipo erba buio. Vi consiglio di usare Pokémon di tipo Lotta, ma attenti! Fosco ha insegnato a Shiftry la mossa di tipo psico Extrasenso che può mettere al tappeto il vostro Pokémon di tipo Lotta! In quel caso, usate un Pokémon di tipo Fuoco/Volante/Coleottero/Ghiaccio per eliminarlo all'istante, buona fortuna.
Lotta vs 1° SuperQuattroFosco, SuperQuattro Mightyena Lv 46 Cacturne Lv 46 Shiftry Lv 48 Crawdaunt Lv 48 Absol Lv 49 Ester
Il Secondo SuperQuattro che incontrete è Ester. I Pokémon che utilizza sono tutti di tipo spettro, ad eccezione di un Pokémon che possiede un doppio tipo, ovvero Sableye di tipo buio-spettro. Vi consiglio di usare Pokémon di tipo Spettro-Buio, preferibilmente Buio! Inoltre, Ester possiede nella sua Squadra un Sableye che non ha alcuna debolezza, cercate di usare gli attacchi più forti che avete per sconfiggerlo.
Lotta vs 2° SuperQuattroEster, SuperQuattro Dusclops Lv 48 Banette Lv 49 Banette Lv 49 Sableye Lv 50 Dusclops Lv 51 Frida
Il Terzo SuperQuattro che incontrete è Frida. I Pokémon che utilizza sono tutti di tipo ghiaccio, alcuni con un doppio tipo come Sealeo tipo acqua-ghiaccio e Walrein di tipo acqua-ghiaccio. Vi consiglio di usare Pokémon di tipo Elettro-Erba-Roccia-Lotta, ma state molto attenti al Purogelo di Walrein! Se quella mossa va a segno, il vostro Pokémon va immediatamente K.O.
Lotta vs 3° SuperQuattroFrida, SuperQuattro Sealeo Lv 50 Glalie Lv 50 Sealeo Lv 52 Glalie Lv 52 Walrein Lv 53 Drake
Il Quarto e Ultimo SuperQuattro che incontrerete è Drake. I Pokémon che utlizzano sono tutti di tipo Drago, la maggior parte con tipi doppi come Altaria di tipo drago-volante, Flygon di tipo terra-drago, Kingdra di tipo Acqua-Drago e per finire Salamence di tipo Drago-Volante. Vi consiglio di usare Pokémon di tipo Ghiaccio, ma c'è un problemino. Kingdra è di tipo drago-acqua e le mosse di tipo ghiaccio non sono superefficaci, perciò usate mosse di tipo drago contro di lui.
Lotta vs 4° SuperQuattroDrake, SuperQuattro Shelgon Lv 52 Altaria Lv 54 Kingdra Lv 53 Flygon Lv 53 Salamence Lv 55 _Adriano
Dopo aver battuto i SuperQuattro, incontrerete il Campione della Lega di Hoenn, Adriano! I Pokémon che utilizza sono tutti di tipo acqua, ma alcuni dei suoi Pokémon possiede un doppio tipo come Tentacruel di tipo acqua-veleno, Whiscash di tipo acqua-terra, Ludicolo di tipo acqua-erba e infine Gyarados di tipo acqua-volante. Si consiglia di utilizzare Pokémon di tipo Elettro-Erba, ma attenzione! Adriano nella sua Squadra possiede un Ludicolo! Le mosse di tipo erba/elettro non sono superefficaci, perciò utilizzare mosse di tipo volante per sconfiggerlo.
Lotta vs CampioneAdriano, Campione Wailord Lv 57 Tentacruel Lv 55 Whiscash Lv 56 Ludicolo Lv 56 Gyarados Lv 56 Milotic Lv 58 Complimenti...sei il nuovo Campione della Lega Pokémon della Regione di Hoenn, yeah. Dopo qualche istante, la nostra amica e rivale Vera verrà in nostro aiuto per darci qualche consiglio utile su come sconfiggere il Campione...ma non si era accorta che la lotta era già conclusa. Subito dopo arriva il Prof.Rowan che vi farà i complimenti e vi chiederà a che punto è il vostro Pokédex; dopo di che, Adriano vi farà entrare nella Sala d'onore e registrerà il vostro nome e la Squadra Pokémon che avete utilizzato! Infine appariranno i Crediti del gioco e finiranno non appena arriverà la parola "FINE".
Ritornate nel gioco e vi ritroverete ad Albanova, nella vostra città. Scende giu per le scale e troverete vostro padre che è venuto a fare visita a vostra madre. Egli si congratulerà con voi per essere diventati Campioni della Lega Pokémon e vi consegnerà un Biglietto per il traghetto di Porto Selcepoli/Alghepoli. Dopo che vostro padre uscirà di casa, ci sarà una notizia dell'ultima ora in televisione. E' stato avvistato un Pokémon sconosciuto. Vostra madre vi chiederà se era di colore Rosso o Blu. Se rispondete Rosso, avrete la possibilità di incontrare Latias, altrimenti blu avrete la possibilità di incontrare Latios. Bene, ora uscite da casa.
]
Fuori casa incontrerete il Prof Birch insieme a Vera, anche lui vi farà i complimenti e vi accompagnerà al suo Laboratorio per aggiornare il vostro Pokédex, con quello nazionale! Dopo la conversazione, uscite dal Laboratorio. Improvvisamente Scott vi chiamerà con il Pokénav e vi inviterà di dirigervi verso lo Scalo di Selcepoli o Alghepoli, andiamo! Fate vedere il biglietto alla signora e viaggiamo!
Eccoci dentro alla nave! Lì incontrerete Scott che vi inviterà ad andare in una luogo chiamato Parco Lotta, un posto dove metterai alla prova le tue capacità in qualità di Allenatore Pokémon. Prima di uscire dalla nave, sconfiggete gli allenatori presenti in essa.
Allenatori - NaveGaetano, Elegantone Azumarill Lv 45 Pierluigi, Gentiluomo Manectric Lv 44 Manectric Lv 44 Phillip, Marinaio Tentacruel Lv 44 Machoke Lv 44 Leonard, Marinaio Machop Lv 43 Pelipper Lv 43 Machoke Lv 43 Pierluca, Gentiluomo Zangoose Lv 45 Naomi, Lady Roselia Lv 45 Renato, Pokéfan Skitty Lv 22 Skitty Lv 36 Skitty Lv 40 Skitty Lv 12 Skitty Lv 30 Delcatty Lv 42 Ora chiedete di nuovo alla signora di poter andare verso il Parco Lotta, in modo tale che la nave sbarca lì. Una volta arrivati al Parco Lotta, entrate nella porta d'ingresso. Verrete accolti da due signore che vi consegnerà il Pass Parco. Poi arriverà Scott che vi chiederà di venirlo a trovare in una casetta, andateci. Si trova vicino alla Cupola Lotta a destra. Parlateci e lui vi regalerà 1 Punto Lotta.
Per sapere di più sul Parco Lotta clicca QUI.
Dopo o durante il Parco Lotta potete catturare tutti i Pokémon Leggendari disponibili in questa versione di gioco, completare il Pokédex e tanno altro; per maggiori dettagli cliccate su questo link:
Index - Pokémon Smeraldo
Bene, la Guida di Pokémon Smeraldo finisce qua, grazie per averla seguita!. -
~ K a i n ~.
User deleted
© Guida creata da ~ K a i n ~ soltanto ed esclusivamente per Pokemon Soul. Vietata la copia parziale\totale della guida. . -
.
Davvero una guida ben fatta. Ottimo, grazie Kain. . -
•LolloZekrom•.
User deleted
. -
.
. -
~Røberta93~.
User deleted
grazie ^^ . -
pichu ukulele.
User deleted
una bellissima guida non c'è che dire.
grazie ad essa ho finito la lega propio ora. -
R o s e.
User deleted
Magnifico manuel *-* . -
Fleur du Mäl.
User deleted
Non dimenticherò mai questo gioco *W* Lo persi in gita e tornai a casa in lacrime D': .