Guida Completa e Soluzione Ufficiale Pokemon Mistery Dungeon I Portali sull'Infinito 3DS ITA

Soluzione al gioco Pokemon Mistery Dungeon I Portali sull'Infinito completa al 100% in ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Noir.
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pokemon Mistery Dungeon I Portali sull'Infinito,Pokemon Mistery Dungeon I Portali sull'Infinito, Mistery Dungeon, download ROM ITA Pokemon MIstery Dungeon I Portali sullInfinito, guida completa Pokemon MIstery Dungeon Portali sull'Infinito, come completare il gioco in Pokemon MIstery Dungeon I Portali sull'Infinito, soluzione completa Pokemon Mistery Dungeon, Guida strategica Pokemon Mistery Dungeon I Portali sull'infinito, guida completa 100%, guida completa senza trucchi Pokemon MIstery Dungeon , come completare il gioco senza trucchi in Pokemon I Portali sull'Infinito

    Guida completa Pokemon Mistery Dungeon I Portali sull'Infinito ITA
    Soluzione completa al 100% Pokemon Mistery Dungeon I Portali sull'Infnito in italiano, MIstery Dungeon I Portali sull'Infinito
    Cosa fare dopo aver battuto la lega in Pokemon Mistery Dungeon I Portali sull'Infnito



    pokemon-mystery-dungeon-gates-to-infinity_Nintendo3DS_288



    Ecco i primi capitoli della guida completamente creati dallo Staff di Pokémon Soul, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER POKéMON SOUL, VIETATA LA COPIA TOTALE O PARZIALE.

    Capitolo 01 - Introduzione



    L'inizio di questo nuovo gioco di Pokèmon Mystery Dungeon: Portali sull'Infinito è simile a quello dei capitoli precedenti: inizierete il gioco in un luogo sconosciuto ma, questa volta, dopo aver visto il vostro riflesso nello schermo in modo deformato, sentirete gridare aiuto e che il Mondo dei Pokèmon è in pericolo e poco dopo vedrete un Munna inseguito da un Hydreigon. Successivamente vi verrà chiesto direttamente in che Pokèmon vorrete trasformarvi: non ci sarà più infatti il test come nei capitoli precedenti che in base alle risposte che si davano a determinate domande vi avrebbero fatto diventare un Pokèmon anzi che in un altro; in questo nuovo episodio sceglierete da una lista di 5 Pokèmon tra cui Pikachu, Snivy, Tepig, Oshawott e Axew il Pokèmon che dovrete impersonare durante tutto il corso della vostra avventura. Dopo aver percorso alcuni passi in un luogo imprecisato, attraverserete un portale dal quale avete sentito la chiamata e vi ritroverete a cadere dal cielo del Mondo dei Pokèmon.
    Appena vi starete per svegliare, vi verrà chiesto chi sarà il vostro Pokèmon accompagnatore che potrete selezionare tra gli altri 4 Pokèmon che non avete scelto in precedenza. Quindi, come negli altri capitoli, ci sarà un breve discorso tra i personaggi nel quale si sceglierà il loro nome.
    Successivamente, senza che il vostro Pokèmon accompagnatore vi possa dare alternativa, egli vi chiederà di seguirlo per aiutarlo poichè si è dimenticato qualcosa di importante.
    Qui inizierà la vostra vera prima esplorazione di un Dungeon chiamato Monte Saliscendi: per una frana il ponte che dovevate percorrere per seguire il vostro compagno è crollato e dovrete passare per una grotta alla sua sinistra; superato il primo piano, vi troverete in cima all'entrata della grotta precedente, dove abbattendo il tronco di un albero su cui passerete sopra, riuscirete a giungere dall'altro lato; dopo essere entrato nella successiva grotta ed essere scesi di un piano il dungeon, sarete quindi possibilitati a proseguire il cammino e subito dopo essere andati verso sinistra vi verrà chiesto di salvare.

    Capitolo 02 - Borgo Tesoro



    Dopo aver superato la Montagna Saliscendi, tu e il tuo parter continuerete il viaggio verso la destinazione del tuo partner. Lui infatti vuole andare in una terra desertica che ha comprato da Quagsire, così da poter creare il proprio Paradiso Pokèmon, che non è altro che una specie di Base Pokèmon come nel primo Pokèmon Mystery Dungeon. Poiché per costruire la propria casa il tuo parter avrà bisogno di aiuto, lo chiede a te, e poiché non sai dove andare e vuoi riuscire ad aiutare quel Munna visto in precedenza, decidi di aiutarlo e di dormire con lui (senza doppi sensi :asd: ).
    La mattina seguente vi recherete con Quagsire a Borgo Tesoro (Treasure Town), dove proprio come nei Mystery Dungeon precedenti troverete numerosi negozi in cui poter acquistare utili strumenti in cambio di Pokèdollari (non i nostri :asd: ) che troverete nei Dungeon per terra assieme a vari strumenti. Comunque, a Borgo Tesoro potrete trovare il Negozio di Strumenti di Keclon, i quali cambiano ogni giorno, Rampardos aprirà certi forzieri, Cinccino darà diversi regali, Foongus ti aiuterà con i contenuti scaricabili, Cofagrigus scambierà soldi per lingotti d'oro e chiunque prenda il posto di Roggenrola ti aiuterà ad aumentare il livello delle proprie mosse. Purtroppo, per il momento, tutte queste aree tranne il Keclon Market saranno chiuse. Inoltre vicino al Keclon Market si trova una chest in cui potrete mettere i vostri soldi e i vostri strumenti.
    Quando arriverete, vedrete subito un litigio tra uno Swanna e un Roggenrola, probabilmente per lo stress per quello che sta succedendo al Mondo dei Pokèmon. Successivamente andando a ovest, Quagsire vi guiderà da Gurdurr, il carpentiere. Dopo una scena con gli apprendisti di Gurdurr, due Timburr, entrerete nell'edificio per parlare con il primo. Dopo un'altra scena, Gurdurr non si preoccupa del fatto che non avete denaro per pagarlo, ma vorrà che in cambio andiate a prendergli cinque pietre blu dalla Cava Pietrosa. Quindi, recatevi di nuovo a est all'incrocio principale, dopodichè andate a nord e scegliete come luogo da raggiungere il novo dungeon. Arrivati alla fine del dungeon, troverete una grotta piena di cristalli di colore blu e dopo aver preso quelli con la grandezza richiesta da Gurdurr, tornerete a Borgo Tesoro.

    Capitolo 03 - Scraggy il Ladro



    Tornati dal carpentiere Gurdurr, vi imbatterete in uno Scraggy, che si scontrerà con il vostro Partner. Dopo essersi scusato se ne va. Vi recherete quindi dal carpentiere che vi chiederà le pietre, ma il vostro partner si accorgerà di averle perse. Allora vi incamminerete verso il dungeon precedente per prenderne altre. Così, poco prima di aver raggiunto l'incrocio principale, troverete Scraggy che se ne sta andando; nel frattempo dietro di voi arriveranno i due Timburr che vi diranno che Scraggy è diretto verso il Dungeon Cresta Calura e che era stato lui ad aver rubato loro le pietre azzurre.
    Dopo esservi recati nel Dungeon, aver completato i minigiochi (basta solo abbassare tutti i tronchi che "luccicano" e dopo salire gli scalini che si alzano) e tutti i piani, arrivati in cima troverete Scraggy. Successivamente scoprirete che Scraggy e Gurdurr vi avevano imbrogliato e che Gurdurr non avrebbe mai costruito la vostra casa, e così inizierà la vostro vero primo scontro tra Boss, ovvero contro Gurdurr e Scraggy. Dopo averli sconfitti, Scraggy riuscirà a scappare e dopo poco arriveranno i due Timburr che chiederanno a Timburr di smettere di truffare le persone, ma Timburr li metterà fuori gioco e se ne andrà. Quindi, i due Timburr dopo essersi ripresi spiegheranno perchè il loro capo era diventato malvagio mentre in precedenza era un lavoratore instancabile e gentile. Così, decisi a far tornare in sè Gurdurr e decisi a far costruire da lui la propria casa, andrete a cercarlo assieme ai due Timburr per la grotta dalla quale se ne era andato. Non appena lo ritroverete, si infurierà nuovamente e lo dovrete ribattere, senza però l'aiuto dei Timburr. Infine, dopo averlo fatto ragionare, riuscirete a convincerlo a non essere più cattivo e a costruire per voi una casa. Alcuni giorni dopo quindi, la casa è finalmente costruita.

    Capitolo 04 - La prima missione



    Il giorno dopo il vostro compagno vi racconterà dei suoi progetti per il Pokèparadiso. Appena finito di parlare uscite dalla vostra casa. Appena usciti troverete Quagsire che vi accompagnerà davanti ad una bacheca. Questa bacheca si chiama Bacheca Richieste e vi permetterà di accettare delle richieste da altri pokemon in cambio di Pokèdollari e strumenti. Dopo avervi parlato della bacheca Quagsire vi riferirà di un nuovo servizio gestito da lui stesso e si tratta di un'attività commerciale. Quagsire infatti vi venderà diversi strumenti utili per le vostre esplorazioni (un po' come il negozio Kecleon). Dopo di che, il vostro compagno sceglierà la vostra prima missione che consisterà nel salvare Dunsparce dal monte Toc Toc. Una volta accettata la missione ed aver parlato con Marill, attraversate la parta che si è aperta alla vostra destra e che vi porterà direttamente nel luogo della missione. Dopo aver completato i vari minigiochi (dovrete solo far cadere i tronchi che luccicano) incontrerete Emolga, un amico di Dunsparce che lo cerca e che vi chiede di contattarlo nel caso troviate il suo amico. Superati i vari piani arriverete in cima al monte Toc Toc. Qui incontrerete finalmente Dunsparce e dopo poco arriverà anche Emolga e la missione sarà portata a termine.

    Capitolo 05 - Dunsparce e Virizion



    Tornati nel vostro Pokèparadiso, Dunsparce vi confesserà che anche lui avrebbe voluto far parte di una squadra di esplorazione e che vorrebbe tanto salvare e aiutare pokemon in difficoltà. Vi dirà inoltre che si trovava sul Monte Toc Toc per cercare un cristallo. A questo punto il vostro compagno si ricorderà ddel cristallo che ha raccolto poco prima di aver trovato Dunsparce e glielo regalerà. Nel frattempo Virizion arriva al Borgo Tesoro ed entra nella locando di swanna dove parla con gli abitanti del borgo, tutti infatuati della sua bellezza. Dunsparce, infatti, cercava il cristallo proprio per regararlo a Virizion per diventare suo amico, tuttavia, quando Dunsparce dà il cristallo a Virizion chiedendole di diventare suo amico, lei rifiuta perchè non vuole amici e Dunsparce scappa piangendo, seguito poco dopo da due Pawniard. Usciti dalla locanda dovrete cercare Dunsparce in giro per il borgo ma di lui non ci sarà alcuna traccia. Quando vi avvierete verso l'uscita del borgo dopo averlo esplorato tutto e aver parlato con tutti i pokemon in giro, incontrerete Quagsire che vi racconterà di aver visto Dunsparce venir convinto da due Pawniard di seguirli nella Valle Abbandonata. Appena finito di parlare con Quagsire vi dirigerete all'incrocio e qui dovrete andare verso nord per partire per la Valle Abbandonata e salvare Dunsparce. Da questo punto in poi potrete cambiare la tattica della vostra squadra dal menù. Superato i vari piani e raggiunta la cima della valle vedrete i due Pawniard prendersela con Dunsparce. Ad aiutarlo arriverà Emolga seguita subito da te e dal tuo compagno. A questo punto i due Pawniard chiameranno rinforzi: infatti arriveranno due Galvantula e due Venipede ma Virizion, Gurdurr e i due Timburr vi verranno ad aiutare. Sconfitti tutti gli avversari il vostro compagno proporrà a Dunsparce ed Emolga di unisrsi al vostro Pokèparadiso e spiegherà loro i vostri progetti. I due accetteranno la proposta del vostro compagno e a questo punto Virizion si unirà alla vostra squadra.

    Capitolo 06 - Non Esiste "Io" in un team



    Il giorno dopo essere tornati dalla Valle Abbandonata, appena usciti dalla vostra casa, vi aspetteranno Virizion, Emolga, Dunsparce e un Pelipper che vi consegnerà una lettera da parte del Club dell'Avventura nella quale vi chiedono di comunicare il nome del vostro team per poter essere ufficialmente iscritti al club. Dopo aver comunicato il nome del vostro team, arriverà Quagsire che, per festeggiare la formazione del vostro team, vi farà un regalo: un nuovo servizio di cui usufruire. Questo nuovo servizio vi permetterà di ricordare o dimenticare le vostre mosse e sarà gestito da Scraggy. Quagsire vi informerà anche che d'ora in poi nei dungeon i pokemon potrebbero volersi unire alla vostra squadra e, quando volete cambiare i membri del vostro team, dovete rivolgervi a lui. Ora arriverà di nuovo Pelipper che farà cadere uno scrigno da parte del Club d'Avventura. Al suo interno troverete una borsa e dei distintivi. Grazie a questi distintivi da ora in poi le vostre mosse faranno dei "progressi" man mano che userete quella determinata mossa. Inoltre i progressi delle mosse saranno condivisi tra i membri del team che conoscono quella mossa. (Ad. esempio se due miei pokemon conoscono la mossa Bolla, e uno di loro la fa progredire a Bolla II allora anche l'altro pokemon avrà la mossa Bolla II). Un'altra nuova caratteristica sarà la condivisione dell'esperienza: d'ora in avanti se sconfiggerete un pokemon nel dungeon una parte dell'esperienza verrà assegnata anche ai vostri pokemon che non sono nel dungeon. Inoltre da ora nei dungeon potrete usare le "tecniche del team" ovvero tecniche particolari che usano tutti i membri del tuo team dopo che hanno passato una determinata quantità di tempo nel dungeon.
    Dopo di che dovrete fare delle missioni dalla bacheca per poter proseguire la storia. E' indifferente quali missioni farete, tuttavia, a differenza dei Mystery Dungeon precedenti, in questo si potrà svolgere solo UNA missione al giorno.

    Capitolo 07 - Gurdurr il Carpentiere



    Il giorno dopo, usciti di casa incontrerete Gurdurr che ha deciso di iniziare un'attività di edilizia tuttavia vi chiederà di procurargli dell'Edera Robusta. L'Edera Robusta viene di solito data come ricompensa per alcune missioni. Ora dovrete accettare una missione (praticamente tutte le missioni della bacheca vi daranno come ricompensa l'Edera Robusta quindi è indifferente quale scegliate). Dopo aver completato la missione consegnate l'edera robusta a Gurdurr e continuate a fare delle missioni per poter proseguire con la storia. Da ora in poi, ogni missione vi darà come ricompensa, oltre che soldi e strumenti, anche dei materiali da costruzione per poter costruire strutture nel vostro pokeparadiso.
    Il giorno dopo vi verrà a trovare Gurdurr spiegandovi che se volete costruire un edificio o dissodare un terreno dovrete rivolgervi a lui. prima di poter costruire qualsiasi cosa, tuttavia, bisogna prima dissodare uno dei territori vicini alla vostra casa. Per dissodare un territorio vi serviranno 300 Pokèdollari, 1 Terreno Ricco e 1 Erba Fresca. Procuratevi i materiali dalle missione e quando avrete tutto l'occorrente andate da Gurdurr che dissoderà il terreno per voi. Appena finito Gurdurr vi darà i materiali per poter costruire un Orto Baccarancia. Per farlo andate nel terreno appena dissodato (che potete raggiungere dalla vostra casa) e cliccate su uno dei cartelli che troverete sul posto. Ora vi basta scegliere cosa costruire (in questo caso l'Orto Baccarancia) e Gurdurr provvederà a costruirlo in un batter d'occhio.

    Capitolo 08 - Victini e le Onde-V!



    Per poter continuare la storia dovrete continuare a fare missioni e ampliare il vostro Pokèparadiso. Dopo un paio di giorni che continuerete a fare missioni e ampliare il paradiso, un giorno, usciti di casa sentirete uno strano vento ed Emolga vi spiegherà che quel vento è chiamato "Onde-V"; dopo di che vi porterà da Quagsire che farà spiegare a Scraggy più in dettaglio cosa sono le Onde-V. Le Onde-V, infatti, è un tipo di vento che è intriso di un determinato attributo e per questo da dei benefici a pokemon di un determinato tipo. Queste onde cambiano di giorno in giorno. Dopo avervi spiegato cosa sono le Onde-V, vedrete qualcosa cadere dal cielo. Quell'oggetto è in verità Victini che vi darà la possibilità di usufruire di un nuovo servizio: la Roulette-V, una speciale Roulette che vi permetterà di cambiare il tipo delle Onde-V una volta al giorno. Inoltre potrete anche controllare il tipo delle Onde-V per i prossimi giorni. Inoltre non si vince sempre. Infatti all'inizio si ha solo il 20% di possibilità di vittoria. Per poter vincere più spesso non bisogna far altro che pagare Victini. Ora completiamo una missione per poter continuare. Oltre al servizio di Victini, al borgo tesoro, apparirà un negozio di venditori ambulanti. Questo negozio di venditori ambulanti vi aiuterà a potenziare alcune mosse di un determinato tipo che varierà al variare del venditore ambulante che vi serve quel giorno. Ora bisogna completare una missione per poter continuare con la storia.

    Capitolo 09 - Un pokemon sospetto...


    Durante la notte avrete uno strano sogno dove sentire solo chiedere Aiuto da una voce che vi sembra la stessa voce che avete sentito prima di essere catapultati nel mondo pokemon. Ora bisognerà continuare a fare missioni e ampliare il pokeparadiso ancora per un paio di giorni. Dopo un paio di giorni dovrebbe arrivare Dunsparce che vi chiederà di venire con lui al Borgo Tesoro per vedere un... miraggio. Se guarderete attentamente riuscirete a vedere una catena montuosa che fluttua nel cielo, completamente distaccata da terra. Virizion vi dirà che si tratta del Gran Ghiacciaio del nord, un luogo dove, secondo alcune voci, sarebbe possibile trovare dei bellissimi cristalli di ghiaccio e perfino il leggendario Grande Cristallo. Dopo aver visto il miraggio fate una missione qualsiasi per poter continuare con la storia. In città, inoltre, in questo giorni apriranno due nuovi servizi: Cincinno gestirà il Centro regali, un luogo dove sarà possibile acquistare dei regali da dare ai pokemon nei dungeon per reclutarli più facilmente, mentre Cofagrigus gestirà il negozio "Oro ti adoro" dove comprerà i vostri lingotti per 555 Pokèdollari. Dal giorno dopo sarà possibile giocare con i pokemon del Pokèparadiso attraverso la Modalità Amici selezionabile dal menù X. In questa modalità infatti metterete da parta la storia e, giocando come uno dei vostri pokemon che sono rimasti nel pokeparadiso, potrete formare un altro team con cui completare missioni ed esplorare Dungeon. Naturalmente in questa modalità non si potrà proseguire con la storia, e per farlo bisognerà selezionare la Modalità "vostro nome" dal menù X. Anche durante questo giorno dovrete svolgere un paio di missioni per poter andare avanti nella storia.

    Capitolo 10 - Alla ricerca di Swadloon.



    Dopo qualche giorno in cui vi siete occupati delle missioni secondarie per ottenere sempre più soldi, pokémon e materiali (e magari aver aperto qualche struttura nel vostro poképaradiso) finalmente la trama andrà avanti e vi mostrerà un pokémon che si aggira per Villa Ristoro dall'aria affaticata.
    Passate un altro giorno curiosando in un qualche dungeon ed il giorno dopo Leavanny accompagnata dal piccolo Lillipup vi pregherà di trovare suo figlio swadloon, scomparso da qualche ora. Lillipup allora suggerisce dove potremmo andare a trovarlo e cioè in uno dei due luoghi: o nella Foresta dei Colori, o nelle Piane Ventose. Non avete in realtà scelta perché il vostro compagno deciderà per tutti. Noi andremo alla foresta, mentre Leavanny e qualche abitante coraggioso di Villa Ristoro (come il vecchio Herdier) alle Piane Ventose. Preparatevi per benino (meglio portarsi pokémon di tipo fuoco/volante ed oggetti curativi come baccafrago e pesca per gli avvelenamenti e le scottature) per via della gran quantità di pokémon di tipo erba, veleno e coleottero. Magari, se ne avete i materiali, portatevi qualche dono da regalare ai Litwick della zona che sono molto forti.
    Questo è il primo dungeon "particolare" che incontrerete. Dico particolare poiché se attraversato senza un minimo d'attenzione, finireste per girare in tondo, dato che la soluzione per uscire dal dungeon non si limita nel trovare solo la scala che porta al piano successivo. Infatti, nelle aree non grigliate, ci saranno due o più ingressi che vi obbligheranno a fare una scelta. Solo uno di essi, infatti, vi consentirà di continuare; tutti gli altri, invece, vi riporteranno immancabilmente al P1, costringendovi a ricominciare tutto daccapo (infatti i piani si resettano e sarà esattamente come se non foste mai stati prima d'ora). La soluzione è veramente semplice e spiattellata davanti i vostri occhi, nonché il nome del dungeon (Foresta dei Colori) dà un ulteriore indizio su ciò che dovete tenere in mente per non sbagliare, ma essendo quasta una guida dettagliata, ve lo dirò lo stesso. Perciò se non volete rovinarvi quel pizzico di sfida nel risolvere il mistero (tranquilli, niente ai livelli infernali della Foresta Labirinto di Super Mario RPG per SNES, altri tempi quelli) saltate i prossimi 2-3 righi e continuate poi a leggere.
    SOLUZIONE: all'ingresso di ogni zona, ci sono dei mazzi di fiori (tulipani, lavande, margherite, ecc), il nostro scopo è quello di entrare SOLO dagli ingressi nel cui uscio siano presenti le lavande, tutti gli altri portano inesorabilmente all'inizio del dungeon, perciò ricordatevi sempre di cercare ed entrare dagli ingressi con un mazzo di lavande in bella vista (le lavande sono i fiori viola, come quelli del primo -ed unico- ingresso).
    A parte questo piccolo rompicapo, poi si svolge esattamente come gli altri dungeon, arrivati al P8, finalmente incontrerete Swadloon e lo scorterete da sua madre che, scoprirete, ha appena compiuto gli anni e perciò il figlio le ha voluto portare qualche regalo. Le dona la sfera rossa trovata nella Foresta e si da il via ad un altro intermezzo lacrimoso.
    Tutti felici e contenti ritornano a dormire, ma il vostro personaggio non riesce più a sognare quella voce misteriosa che chiede aiuto; in compenso però, il pokémon che si aggira stancamente per Villa Ristoro per ben 3 giorni (amo il non sense di questa serie) finalmente appare...

    Capitolo 11 - Le Metacarte



    Il Pokémon sospetto, molesto, pericoloso, sanguinario, assassino, malefico e chi più ne ha più ne metta, altri non era che il povero Umbreon, uno studioso dei Metaportali, arrivato a Villaristoro perché braccato da malintenzionati che non gli lasciavano un attimo di tregua.
    Arrivato stremato in città, dovranno passare un paio di giorni (che vi consiglio caldamente di sfruttare per racimolare materiali per il vostro poképaradiso, come l'erba fresca o l'edera robusta) prima che si rimetta in forze per parlare del perché sia arrivato lì e qual è il suo scopo. Una volta rimesosi in sesto vi svelerà che non era il solo a sturdiare questi misteriosi Metaportali (portali per dungeon altrimenti inaccessibili) ma anche la sua collega Espeon era impegnata in tale mansione. Ed è proprio qui il problema: Espeon è dispersa!
    Tocca a noi andarla a cercare, per salvarla dalle grinfie dei suoi inseguitori!
    Recatevi perciò subito alla Valle del Pianto, dove si trova la povera Espeon per salvarla e riportarla dal suo preoccupatissimo collega. Prima di partire siate certi di portarvi con voi qualche baccarancia e revitalseme, il dungeon sarà abbastanza lungo e la boss battle che verrà, vi assicuro non sarà affatto una passeggiata come le precedenti.
    Qui incontrerete molti pokémon nuovi, magari portatevi qualche dono per facilitarvi il reclutamento e, se avete scelto oshawott o snivy, all'incirca al livello 23-25 potrete imparare Falsofinale, che, sebbene sia deboluccia come mossa, aumenterà di parecchio la chance di reclutare quel pokémon messo KO da quell'attacco. In alternativa, ogni tanto anche Quagsire ne mette in vendita la MT.
    Ogni 3-4 piani la nsotra esplorazione verrà interrotta dalle scene in cui si vede Espeon ancora inseguita dai suoi aguzzini, che dalle risate, si può immaginare chi siano (indizio: uno miagola e l'altro gracida).
    Arrivati alla fine del dungeon ve li troverete davanti e, siccome non è affatto una battaglia semplice, vi consiglio di consultare questa guida specifica per riuscire a batterli senza troppa fatica.
    Una volta sconfitti (ma vi avverto, li rivedremo abbastanza presto) sarete finalmente in grado di aprire il vostro primo Metaportale, che vi condurrà dritti al Gran Ghiacciaio (nulla di più falso xD).
    Espeon, infatti, possiede le altre 2 metacarte che unite a quelle di Umbreon, permette di accedere ai vari dungeon sparsi in giro per il mondo e, a seconda dell'ordine in cui esse verranno disposte, permetteranno o meno l'accesso ad uno o all'altro dungeon.
    Dopo una mai abbastanza corta sequenza strappalacrime, Espeon recupererà le metacarte che aveva, a malincuore, affidato al piccolo Swadloon qualche giorno fa. Ora è possibile partire per il Gran ghiacciaio, ma prima bisogna sorbirsi 15 ore ininterrotte di piagnistei sia da parte di Dunsparce che di Virizion.
    Vi avverto però, questa sarà una delle famose parti "pesanti" della serie Mystery Dungeon, una volta partiti per il Gran Ghiacciaio a Villa Ristoro ci tornerete fra un sacco di tempo, perciò preparatevi di conseguenza o ve ne pentirete amaramente.
    Se siete davvero pronti, parlate con Umbreon alla collinetta di Villaristoro per partire alla volta del Gran Ghiacciaio!
    Certo, non prima di un cambiamento di formazione dell'ultimo secondo: via Emolga per Dunsparce, evvai!

    Capitolo 12 - Il Gran Ghiacciaio



    Come vi avevo già avvertito, questa parte dell'avventura è molto pesante: infatti da qui in avanti, esploreremo 5 dungeon consecutivi, senza possiblità di tornare al villaggio per procurarci oggetti, cambiare squadra o altro.
    Purtroppo è caratteristica comune a tutti i Mystery Dungeon usciti finora, ci sono sempre una o più parti del gioco in cui la squadra sarà fissa e si è costretti a percorrere determinati dungeon tutti di fila.
    Questo non fa eccezione e per la precisione la nostra squadra sarà composta solamente da pokémon principali, e nemmeno tutti (visto che emolga non sarà con noi). In pratica si ha la possibilità di scegliere solo fra Dunsparce, Virizion, Umbreon ed Espeon. Basta. Nessun altro, nemmeno se lo reclutiamo all'interno dei dungeon stessi, essi infatti accetteranno la nostra richiesta di entrare a far parte del nostro gruppo, ma purtroppo torneranno al Poké Paradiso automaticamente.
    In questa fase, quindi, risulta molto utile sfruttare la modalità Amici del gioco. Infatti, se scegliamo questa modalità, possiamo usare uno qualsiasi degli altri pokémon rimasti al Poképaradiso e fare missioni con lui, senza limiti di alcun genere. E' utile principalmente per due motivi:
    1) Potete fare missioni che vi forniranno i materiali per allargare il vostro Paradiso, in maniera tale che ci sia spazio per tutti i pokémon (rari!) che appariranno nel gran ghiacciaio e nei dungeon limitrofi (vi conviene veramente reclutarne il più possibile, soprattutto tirtouga e golett, perché poi saràè molto difficile ottenerli). Poi si possono usare i negozi e quindi acquistare i mai troppo pochi Revitalsemi, Sfere Benessere e particolari MT utili da Quagsire, dal Rigattiere e dal negozio Di Tutto, Un Po' ;
    2) Cambiare giorno e quindi Onde V: credetemi è davvero importante che le onde V non vi sfavoriscano, perché pokémon come Garbodor o Carracosta, con Onde V del loro tipo sono anche capaci di mettervi fuori combattimento con una mossa, quindi fate attenzione.

    Alla fine di ogni dungeon (e a volte anche a metà strada) sarà possibile salvare normalmente il gioco e depositare/prelevare soldi e strumenti dal portatesori, che, essendo collegati anch'essi al salvatesori del Paradiso, vi permetteranno di prendere gli oggetti guadagnati dai vostri compagni e viceversa.

    Verso la fine del penultimo dungeon ci sarà da affrontare il Boss Golurk, seguito da alcuni Cryogonal, ma nulla di più semplice, anche perché in questa battaglia non saremo solo in 4 ma tutti e 6 i partecipanti all'avventura.
    Successivamente, invece, alla fine del quinto nonché ultimo dungeon, ci troveremo di fronte Toxicroak con dei Chandelure e Gigalith suoi scagnozzi, e questa si che sarà dura visto che sarete soli contro un esercito.
    Troverete le strategie per battere entrambi i boss in questo topic:
    http://pokemon.ita.forumcommunity.net/?t=54744330
    quindi dategli un'occhiata anche per le boss battles future, in modo che esse non vi colgano impreparati

    Sconfitti anche Toxicroak e i suoi, finalmente la nostra mega avventura da fare tutto d'un fiato è finita e si potrà ritornare a Villa Ristoro dopo una mai troppo breve cut scene in cui Kyurem ci intimerà di non prseguire oltre e aver visto Emogla che gioca coi frismi che abbiamo portato dal ghiacciaio.

    La vera trama inizierà solo adesso...

    In aggiornamento...



    Guida creata da Umb3, Ice Prince [PS] e Bran Stark solo ed esclusivamente per Pokemon Soul,vietata la copia totale o parziale





    ECCO ALTRE GUIDE SU QUESTO ARGOMENTO:




    Download ROM funzionante di
    Pokemon Mistery Dungeon I Portali sull'Infinito ITA

    Guida Completa al 100% e soluzione al gioco di
    Pokemon Mistery Dungeon I Portali sull'Infinito ITA

    Guida Completa ai Boss di
    Pokemon Mistery Dungeon I Portali sull'Infinito ITA

    Trucchi, codici usercheat per Action Replay, R4 o N5 per
    Pokemon Mistery Dungeon I Portali sull'Infinito ITA






    Edited by Bran Stark - 19/7/2013, 12:55
     
    .
  2. esposito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come si fa x scaricarlo..??
     
    .
  3. Kyuko~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi chiedo...perché eliminare il test che rendeva personalizzabile al massimo l'avventura su MD?
    Perché scegliere tra soli 5 Pokémon, tra cui il risaputissimo Pikachu? (sta sempre in mezzo D:)
    Perché limitare??
    PERCHE'??? T.T
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    8,473
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Ecco i primi 3 capitoli della guida completamente creati da me, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER POKéMON SOUL, VIETATA LA COPIA TOTALE O PARZIALE.

    Capitolo 01 - Introduzione



    L'inizio di questo nuovo gioco di Pokèmon Mystery Dungeon: Portali sull'Infinito è simile a quello dei capitoli precedenti: inizierete il gioco in un luogo sconosciuto ma, questa volta, dopo aver visto il vostro riflesso nello schermo in modo deformato, sentirete gridare aiuto e che il Mondo dei Pokèmon è in pericolo e poco dopo vedrete un Munna inseguito da un Hydreigon. Successivamente vi verrà chiesto direttamente in che Pokèmon vorrete trasformarvi: non ci sarà più infatti il test come nei capitoli precedenti che in base alle risposte che si davano a determinate domande vi avrebbero fatto diventare un Pokèmon anzi che in un altro; in questo nuovo episodio sceglierete da una lista di 5 Pokèmon tra cui Pikachu, Snivy, Tepig, Oshawott e Axew il Pokèmon che dovrete impersonare durante tutto il corso della vostra avventura. Dopo aver percorso alcuni passi in un luogo imprecisato, attraverserete un portale dal quale avete sentito la chiamata e vi ritroverete a cadere dal cielo del Mondo dei Pokèmon.
    Appena vi starete per svegliare, vi verrà chiesto chi sarà il vostro Pokèmon accompagnatore che potrete selezionare tra gli altri 4 Pokèmon che non avete scelto in precedenza. Quindi, come negli altri capitoli, ci sarà un breve discorso tra i personaggi nel quale si sceglierà il loro nome.
    Successivamente, senza che il vostro Pokèmon accompagnatore vi possa dare alternativa, egli vi chiederà di seguirlo per aiutarlo poichè si è dimenticato qualcosa di importante.
    Qui inizierà la vostra vera prima esplorazione di un Dungeon chiamato Monte Saliscendi: per una frana il ponte che dovevate percorrere per seguire il vostro compagno è crollato e dovrete passare per una grotta alla sua sinistra; superato il primo piano, vi troverete in cima all'entrata della grotta precedente, dove abbattendo il tronco di un albero su cui passerete sopra, riuscirete a giungere dall'altro lato; dopo essere entrato nella successiva grotta ed essere scesi di un piano il dungeon, sarete quindi possibilitati a proseguire il cammino e subito dopo essere andati verso sinistra vi verrà chiesto di salvare.

    Capitolo 02 - Borgo Tesoro



    Dopo aver superato la Montagna Saliscendi, tu e il tuo parter continuerete il viaggio verso la destinazione del tuo partner. Lui infatti vuole andare in una terra desertica che ha comprato da Quagsire, così da poter creare il proprio Paradiso Pokèmon, che non è altro che una specie di Base Pokèmon come nel primo Pokèmon Mystery Dungeon. Poiché per costruire la propria casa il tuo parter avrà bisogno di aiuto, lo chiede a te, e poiché non sai dove andare e vuoi riuscire ad aiutare quel Munna visto in precedenza, decidi di aiutarlo e di dormire con lui (senza doppi sensi :asd: ).
    La mattina seguente vi recherete con Quagsire a Borgo Tesoro (Treasure Town), dove proprio come nei Mystery Dungeon precedenti troverete numerosi negozi in cui poter acquistare utili strumenti in cambio di Pokèdollari (non i nostri :asd: ) che troverete nei Dungeon per terra assieme a vari strumenti. Comunque, a Borgo Tesoro potrete trovare il Negozio di Strumenti di Keclon, i quali cambiano ogni giorno, Rampardos aprirà certi forzieri, Cinccino darà diversi regali, Foongus ti aiuterà con i contenuti scaricabili, Cofagrigus scambierà soldi per lingotti d'oro e chiunque prenda il posto di Roggenrola ti aiuterà ad aumentare il livello delle proprie mosse. Purtroppo, per il momento, tutte queste aree tranne il Keclon Market saranno chiuse. Inoltre vicino al Keclon Market si trova una chest in cui potrete mettere i vostri soldi e i vostri strumenti.
    Quando arriverete, vedrete subito un litigio tra uno Swanna e un Roggenrola, probabilmente per lo stress per quello che sta succedendo al Mondo dei Pokèmon. Successivamente andando a ovest, Quagsire vi guiderà da Gurdurr, il carpentiere. Dopo una scena con gli apprendisti di Gurdurr, due Timburr, entrerete nell'edificio per parlare con il primo. Dopo un'altra scena, Gurdurr non si preoccupa del fatto che non avete denaro per pagarlo, ma vorrà che in cambio andiate a prendergli cinque pietre blu dalla Cava Pietrosa. Quindi, recatevi di nuovo a est all'incrocio principale, dopodichè andate a nord e scegliete come luogo da raggiungere il novo dungeon. Arrivati alla fine del dungeon, troverete una grotta piena di cristalli di colore blu e dopo aver preso quelli con la grandezza richiesta da Gurdurr, tornerete a Borgo Tesoro.

    Capitolo 03 - Scraggy il Ladro



    Tornati dal carpentiere Gurdurr, vi imbatterete in uno Scraggy, che si scontrerà con il vostro Partner. Dopo essersi scusato se ne va. Vi recherete quindi dal carpentiere che vi chiederà le pietre, ma il vostro partner si accorgerà di averle perse. Allora vi incamminerete verso il dungeon precedente per prenderne altre. Così, poco prima di aver raggiunto l'incrocio principale, troverete Scraggy che se ne sta andando; nel frattempo dietro di voi arriveranno i due Timburr che vi diranno che Scraggy è diretto verso il Dungeon Cresta Calura e che era stato lui ad aver rubato loro le pietre azzurre.
    Dopo esservi recati nel Dungeon, aver completato i minigiochi (basta solo abbassare tutti i tronchi che "luccicano" e dopo salire gli scalini che si alzano) e tutti i piani, arrivati in cima troverete Scraggy. Successivamente scoprirete che Scraggy e Gurdurr vi avevano imbrogliato e che Gurdurr non avrebbe mai costruito la vostra casa, e così inizierà la vostro vero primo scontro tra Boss, ovvero contro Gurdurr e Scraggy. Dopo averli sconfitti, Scraggy riuscirà a scappare e dopo poco arriveranno i due Timburr che chiederanno a Timburr di smettere di truffare le persone, ma Timburr li metterà fuori gioco e se ne andrà. Quindi, i due Timburr dopo essersi ripresi spiegheranno perchè il loro capo era diventato malvagio mentre in precedenza era un lavoratore instancabile e gentile. Così, decisi a far tornare in sè Gurdurr e decisi a far costruire da lui la propria casa, andrete a cercarlo assieme ai due Timburr per la grotta dalla quale se ne era andato. Non appena lo ritroverete, si infurierà nuovamente e lo dovrete ribattere, senza però l'aiuto dei Timburr. Infine, dopo averlo fatto ragionare, riuscirete a convincerlo a non essere più cattivo e a costruire per voi una casa. Alcuni giorni dopo quindi, la casa è finalmente costruita.
     
    .
  5. Ice Prince [PS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 04 - La prima missione



    Il giorno dopo il vostro compagno vi racconterà dei suoi progetti per il Pokèparadiso. Appena finito di parlare uscite dalla vostra casa. Appena usciti troverete Quagsire che vi accompagnerà davanti ad una bacheca. Questa bacheca si chiama Bacheca Richieste e vi permetterà di accettare delle richieste da altri pokemon in cambio di Pokèdollari e strumenti. Dopo avervi parlato della bacheca Quagsire vi riferirà di un nuovo servizio gestito da lui stesso e si tratta di un'attività commerciale. Quagsire infatti vi venderà diversi strumenti utili per le vostre esplorazioni (un po' come il negozio Kecleon). Dopo di che, il vostro compagno sceglierà la vostra prima missione che consisterà nel salvare Dunsparce dal monte Toc Toc. Una volta accettata la missione ed aver parlato con Marill, attraversate la parta che si è aperta alla vostra destra e che vi porterà direttamente nel luogo della missione. Dopo aver completato i vari minigiochi (dovrete solo far cadere i tronchi che luccicano) incontrerete Emolga, un amico di Dunsparce che lo cerca e che vi chiede di contattarlo nel caso troviate il suo amico. Superati i vari piani arriverete in cima al monte Toc Toc. Qui incontrerete finalmente Dunsparce e dopo poco arriverà anche Emolga e la missione sarà portata a termine.

    Capitolo 05 - Dunsparce e Virizion



    Tornati nel vostro Pokèparadiso, Dunsparce vi confesserà che anche lui avrebbe voluto far parte di una squadra di esplorazione e che vorrebbe tanto salvare e aiutare pokemon in difficoltà. Vi dirà inoltre che si trovava sul Monte Toc Toc per cercare un cristallo. A questo punto il vostro compagno si ricorderà ddel cristallo che ha raccolto poco prima di aver trovato Dunsparce e glielo regalerà. Nel frattempo Virizion arriva al Borgo Tesoro ed entra nella locando di swanna dove parla con gli abitanti del borgo, tutti infatuati della sua bellezza. Dunsparce, infatti, cercava il cristallo proprio per regararlo a Virizion per diventare suo amico, tuttavia, quando Dunsparce dà il cristallo a Virizion chiedendole di diventare suo amico, lei rifiuta perchè non vuole amici e Dunsparce scappa piangendo, seguito poco dopo da due Pawniard. Usciti dalla locanda dovrete cercare Dunsparce in giro per il borgo ma di lui non ci sarà alcuna traccia. Quando vi avvierete verso l'uscita del borgo dopo averlo esplorato tutto e aver parlato con tutti i pokemon in giro, incontrerete Quagsire che vi racconterà di aver visto Dunsparce venir convinto da due Pawniard di seguirli nella Valle Abbandonata. Appena finito di parlare con Quagsire vi dirigerete all'incrocio e qui dovrete andare verso nord per partire per la Valle Abbandonata e salvare Dunsparce. Da questo punto in poi potrete cambiare la tattica della vostra squadra dal menù. Superato i vari piani e raggiunta la cima della valle vedrete i due Pawniard prendersela con Dunsparce. Ad aiutarlo arriverà Emolga seguita subito da te e dal tuo compagno. A questo punto i due Pawniard chiameranno rinforzi: infatti arriveranno due Galvantula e due Venipede ma Virizion, Gurdurr e i due Timburr vi verranno ad aiutare. Sconfitti tutti gli avversari il vostro compagno proporrà a Dunsparce ed Emolga di unisrsi al vostro POkèparadiso e spiegherà loro i vostri progetti. I due accetteranno la proposta del vostro compagno e a questo punto Virizion si unirà alla vostra squadra.

    Edited by Ice Prince [PS] - 6/7/2013, 23:21
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    75,910
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    ??
    vi date il cambio? ahaha
    comunque grazie, volevo pensarci io, ma non ho trovato il gioco ad un prezzo ragionevole
     
    .
  7. Ice Prince [PS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 06 - Non Esiste "Io" in un team



    Il giorno dopo essere tornati dalla Valle Abbandonata, appena usciti dalla vostra casa, vi aspetteranno Virizion, Emolga, Dunsparce e un Pelipper che vi consegnerà una lettera da parte del Club dell'Avventura nella quale vi chiedono di comunicare il nome del vostro team per poter essere ufficialmente iscritti al club. Dopo aver comunicato il nome del vostro team, arriverà Quagsire che, per festeggiare la formazione del vostro team, vi farà un regalo: un nuovo servizio di cui usufruire. Questo nuovo servizio vi permetterà di ricordare o dimenticare le vostre mosse e sarà gestito da Scraggy. Quagsire vi informerà anche che d'ora in poi nei dungeon i pokemon potrebbero volersi unire alla vostra squadra e, quando volete cambiare i membri del vostro team, dovete rivolgervi a lui. Ora arriverà di nuovo Pelipper che farà cadere uno scrigno da parte del Club d'Avventura. Al suo interno troverete una borsa e dei distintivi. Grazie a questi distintivi da ora in poi le vostre mosse faranno dei "progressi" man mano che userete quella determinata mossa. Inoltre i progressi delle mosse saranno condivisi tra i membri del team che conoscono quella mossa. (Ad. esempio se due miei pokemon conoscono la mossa Bolla, e uno di loro la fa progredire a Bolla II allora anche l'altro pokemon avrà la mossa Bolla II). Un'altra nuova caratteristica sarà la condivisione dell'esperienza: d'ora in avanti se sconfiggerete un pokemon nel dungeon una parte dell'esperienza verrà assegnata anche ai vostri pokemon che non sono nel dungeon. Inoltre da ora nei dungeon potrete usare le "tecniche del team" ovvero tecniche particolari che usano tutti i membri del tuo team dopo che hanno passato una determinata quantità di tempo nel dungeon.
    Dopo di che dovrete fare delle missioni dalla bacheca per poter proseguire la storia. E' indifferente quali missioni farete, tuttavia, a differenza dei Mystery Dungeon precedenti, in questo si potrà svolgere solo UNA missione al giorno.

    Edited by Ice Prince [PS] - 8/7/2013, 11:49
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    75,910
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kyuko~ @ 4/6/2013, 18:32) 
    Mi chiedo...perché eliminare il test che rendeva personalizzabile al massimo l'avventura su MD?
    Perché scegliere tra soli 5 Pokémon, tra cui il risaputissimo Pikachu? (sta sempre in mezzo D:)
    Perché limitare??
    PERCHE'??? T.T

    il test era una cazzata, alla fine qualunque fosse il risultato la gente sceglieva sempre il pokémon che gli piaceva, SEMPRE

    e poi anche in passato i pokémon erano pochi, qui ancor meno perché comunque è un MD incentrato prepotentemente sulla 5° gen, prima erano un po' un mix essendo i primi, ora credo si andrà sempre avanti così, pochi pokémon ma tutti con una ministoriella alle spalle per renderli più "personali e memorabili"
     
    .
  9. Ice Prince [PS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 07 - Gurdurr il Carpentiere



    Il giorno dopo, usciti di casa incontrerete Gurdurr che ha deciso di iniziare un'attività di edilizia tuttavia vi chiederà di procurargli dell'Edera Robusta. L'Edera Robusta viene di solito data come ricompensa per alcune missioni. Ora dovrete accettare una missione (praticamente tutte le missioni della bacheca vi daranno come ricompensa l'Edera Robusta quindi è indifferente quale scegliate). Dopo aver completato la missione consegnate l'edera robusta a Gurdurr e continuate a fare delle missioni per poter proseguire con la storia. Da ora in poi, ogni missione vi darà come ricompensa, oltre che soldi e strumenti, anche dei materiali da costruzione per poter costruire strutture nel vostro pokeparadiso.
    Il giorno dopo vi verrà a trovare Gurdurr spiegandovi che se volete costruire un edificio o dissodare un terreno dovrete rivolgervi a lui. prima di poter costruire qualsiasi cosa, tuttavia, bisogna prima dissodare uno dei territori vicini alla vostra casa. Per dissodare un territorio vi serviranno 300 Pokèdollari, 1 Terreno Ricco e 1 Erba Fresca. Procuratevi i materiali dalle missione e quando avrete tutto l'occorrente andate da Gurdurr che dissoderà il terreno per voi. Appena finito Gurdurr vi darà i materiali per poter costruire un Orto Baccarancia. Per farlo andate nel terreno appena dissodato (che potete raggiungere dalla vostra casa) e cliccate su uno dei cartelli che troverete sul posto. Ora vi basta scegliere cosa costruire (in questo caso l'Orto Baccarancia) e Gurdurr provvederà a costruirlo in un batter d'occhio.

    Capitolo 08 - Victini e le Onde-V!



    Per poter continuare la storia dovrete continuare a fare missioni e ampliare il vostro Pokèparadiso. Dopo un paio di giorni che continuerete a fare missioni e ampliare il paradiso, un giorno, usciti di casa sentirete uno strano vento ed Emolga vi spiegherà che quel vento è chiamato "Onde-V"; dopo di che vi porterà da Quagsire che farà spiegare a Scraggy più in dettaglio cosa sono le Onde-V. Le Onde-V, infatti, è un tipo di vento che è intriso di un determinato attributo e per questo da dei benefici a pokemon di un determinato tipo. Queste onde cambiano di giorno in giorno. Dopo avervi spiegato cosa sono le Onde-V, vedrete qualcosa cadere dal cielo. Quell'oggetto è in verità Victini che vi darà la possibilità di usufruire di un nuovo servizio: la Roulette-V, una speciale Roulette che vi permetterà di cambiare il tipo delle Onde-V una volta al giorno. Inoltre potrete anche controllare il tipo delle Onde-V per i prossimi giorni. Inoltre non si vince sempre. Infatti all'inizio si ha solo il 20% di possibilità di vittoria. Per poter vincere più spesso non bisogna far altro che pagare Victini. Ora completiamo una missione per poter continuare. Oltre al servizio di Victini, al borgo tesoro, apparirà un negozio di venditori ambulanti. Questo negozio di venditori ambulanti vi aiuterà a potenziare alcune mosse di un determinato tipo che varierà al variare del venditore ambulante che vi serve quel giorno. Ora bisogna completare una missione per poter continuare con la storia.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    9,516
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Grazie, modifico il post principale ;)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    75,910
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    mi dovrebbe arrivare a giorni, perciò raga se volete possiamo collaborare (tipo voi continuate il walkthrough ed io mi impegno sulla lista di pokémon ottenibili)
    oppure si possono creare discussioni un po' fotocopia, però che parlano di un singolo evento per attirare più visite che fanno domande specifiche, tipo creare un topic intitolato "Come sconfiggere Kyurem in MD i portali sull'infinito" una cosa del genere
     
    .
  12. Ice Prince [PS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 09 - Un pokemon sospetto...


    Durante la notte avrete uno strano sogno dove sentire solo chiedere Aiuto da una voce che vi sembra la stessa voce che avete sentito prima di essere catapultati nel mondo pokemon. Ora bisognerà continuare a fare missioni e ampliare il pokeparadiso ancora per un paio di giorni. Dopo un paio di giorni dovrebbe arrivare Dunsparce che vi chiederà di venire con lui al Borgo Tesoro per vedere un... miraggio. Se guarderete attentamente riuscirete a vedere una catena montuosa che fluttua nel cielo, completamente distaccata da terra. Virizion vi dirà che si tratta del Gran Ghiacciaio del nord, un luogo dove, secondo alcune voci, sarebbe possibile trovare dei bellissimi cristalli di ghiaccio e perfino il leggendario Grande Cristallo. Dopo aver visto il miraggio fate una missione qualsiasi per poter continuare con la storia. In città, inoltre, in questo giorni apriranno due nuovi servizi: Cincinno gestirà il Centro regali, un luogo dove sarà possibile acquistare dei regali da dare ai pokemon nei dungeon per reclutarli più facilmente, mentre Cofagrigus gestirà il negozio "Oro ti adoro" dove comprerà i vostri lingotti per 555 Pokèdollari. Dal giorno dopo sarà possibile giocare con i pokemon del Pokèparadiso attraverso la Modalità Amici selezionabile dal menù X. In questa modalità infatti metterete da parta la storia e, giocando come uno dei vostri pokemon che sono rimasti nel pokeparadiso, potrete formare un altro team con cui completare missioni ed esplorare Dungeon. Naturalmente in questa modalità non si potrà proseguire con la storia, e per farlo bisognerà selezionare la Modalità "vostro nome" dal menù X. Anche durante questo giorno dovrete svolgere un paio di missioni per poter andare avanti nella storia.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    75,910
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE

    Capitolo 10 - Alla ricerca di Swadloon.



    Dopo qualche giorno in cui vi siete occupati delle missioni secondarie per ottenere sempre più soldi, pokémon e materiali (e magari aver aperto qualche struttura nel vostro poképaradiso) finalmente la trama andrà avanti e vi mostrerà un pokémon che si aggira per Villa Ristoro dall'aria affaticata.
    Passate un altro giorno curiosando in un qualche dungeon ed il giorno dopo Leavanny accompagnata dal piccolo Lillipup vi pregherà di trovare suo figlio swadloon, scomparso da qualche ora. Lillipup allora suggerisce dove potremmo andare a trovarlo e cioè in uno dei due luoghi: o nella Foresta dei Colori, o nelle Piane Ventose. Non avete in realtà scelta perché il vostro compagno deciderà per tutti. Noi andremo alla foresta, mentre Leavanny e qualche abitante coraggioso di Villa Ristoro (come il vecchio Herdier) alle Piane Ventose. Preparatevi per benino (meglio portarsi pokémon di tipo fuoco/volante ed oggetti curativi come baccafrago e pesca per gli avvelenamenti e le scottature) per via della gran quantità di pokémon di tipo erba, veleno e coleottero. Magari, se ne avete i materiali, portatevi qualche dono da regalare ai Litwick della zona che sono molto forti.
    Questo è il primo dungeon "particolare" che incontrerete. Dico particolare poiché se attraversato senza un minimo d'attenzione, finireste per girare in tondo, dato che la soluzione per uscire dal dungeon non si limita nel trovare solo la scala che porta al piano successivo. Infatti, nelle aree non grigliate, ci saranno due o più ingressi che vi obbligheranno a fare una scelta. Solo uno di essi, infatti, vi consentirà di continuare; tutti gli altri, invece, vi riporteranno immancabilmente al P1, costringendovi a ricominciare tutto daccapo (infatti i piani si resettano e sarà esattamente come se non foste mai stati prima d'ora). La soluzione è veramente semplice e spiattellata davanti i vostri occhi, nonché il nome del dungeon (Foresta dei Colori) dà un ulteriore indizio su ciò che dovete tenere in mente per non sbagliare, ma essendo quasta una guida dettagliata, ve lo dirò lo stesso. Perciò se non volete rovinarvi quel pizzico di sfida nel risolvere il mistero (tranquilli, niente ai livelli infernali della Foresta Labirinto di Super Mario RPG per SNES, altri tempi quelli) saltate i prossimi 2-3 righi e continuate poi a leggere.
    SOLUZIONE: all'ingresso di ogni zona, ci sono dei mazzi di fiori (tulipani, lavande, margherite, ecc), il nostro scopo è quello di entrare SOLO dagli ingressi nel cui uscio siano presenti le lavande, tutti gli altri portano inesorabilmente all'inizio del dungeon, perciò ricordatevi sempre di cercare ed entrare dagli ingressi con un mazzo di lavande in bella vista (le lavande sono i fiori viola, come quelli del primo -ed unico- ingresso).
    A parte questo piccolo rompicapo, poi si svolge esattamente come gli altri dungeon, arrivati al P8, finalmente incontrerete Swadloon e lo scorterete da sua madre che, scoprirete, ha appena compiuto gli anni e perciò il figlio le ha voluto portare qualche regalo. Le dona la sfera rossa trovata nella Foresta e si da il via ad un altro intermezzo lacrimoso.
    Tutti felici e contenti ritornano a dormire, ma il vostro personaggio non riesce più a sognare quella voce misteriosa che chiede aiuto; in compenso però, il pokémon che si aggira stancamente per Villa Ristoro per ben 3 giorni (amo il non sense di questa serie) finalmente appare...
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    9,516
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Perché non hai anche modificato il post iniziale? Faccio io :)

    Comunque grazie :)
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    75,910
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    no, l'ho modificato...
    ho aggiunto il nuovo capitolo e tolto la dicitura "i primi 3 capitoli" dato che ormai ce ne stanno 10 di capitoli

    comunque non c'è bisogno che mi linki xD
    io metterei dallo Staff e basta

    ora però ci sono 2 capitoli 10 doppioni xD
     
    .
24 replies since 16/5/2013, 20:47   22510 views
  Share  
.