Pokemon Grape

Hack di Pokemon Red (USA)

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    Il thread può mettere qualche secondo in più del previsto per caricarsi del tutto a causa della sua mole, abbiate pazienza.


    lmpZlAL

    "Welcome to the Region of Frejo!"



    bandiera-italia-immagine-animata-0019
    ITALIANO



    Pokemon Grape è una hack classica ambientata nella Regione di Frejo.
    Include 248 specie di Pokémon e ogni aspetto del gioco è stato modificato profondamente.



    NB: L'hack è in inglese, la patch va applicata su una ROM pulita di Pokemon Red (USA) v1.0 senza modifiche di alcun genere.



    <span class="mw-headline" id="Informazioni">

    Informazioni

    Questa è una hack di Pokemon Red (USA), l'autore è 80C e questa è la sua prima hack.
    Iniziato alla fine del 2012, Pokemon Grape ha avuto quattro pubblicazioni Demo: Demo1 e Demo2 nel 2013, Demo3 e Demo3.1 nel 2014. Ogni Demo differiva enormemente da quella precedente.
    L'hack in seguito subì un travagliato processo di sviluppo che la vide trasformarsi completamente di volta in volta, nel corso di 5 anni e mezzo di bug fixing, aggiunte e ritocchi, fino all pubblicazione della prima Versione Finale il 31 Dicembre 2019.

    Quest' hack è una hack "Totale" che cambia anche radicalmente tutti gli aspetti del gioco. Per quanto la maggior parte del sistema di lotta e degli eventi sia riutilizzato dalle versioni originali, vi sono massicce dosi di cambiamenti non indifferenti. E' la terza hack GB a cambiamento totale ad essere stata pubblicata completa. Questa è l'ultima hack classica a conversione totale ad essere stata creata con metodi obsoleti quali hex-editing.

    L'hack è unica nel fatto di includere tre scenari principali: il Primo (fino alla Lega Pokémon), il Secondo (Post-Lega) e la "Hidden Quest", divisa in due parti ed intrecciata tra i due scenari principali. Oltre a ciò l'hack è stracolma di segreti da scoprire, premi da ricevere ed enormi dosi di backtracking.

    Attualmente quest' hack è considerata tra le migliori disponibili di 1a generazione.

    <span class="mw-headline" id="Storia">


    1999.

    Per 1000 anni la regione di Frejo, remota regione del mondo dei Pokemon, ha avuto il controllo della zona della Lega Pokemon di Frejo, uno degli enti più potenti al mondo, ma quel territorio era stato rubato ad un' altra regione, Kelgo.

    Scoppiò uno scandalo, e per evitare la guerra le 2 regioni decisero di iniziare una sfida: ciascuna delle 2 scelse un giovane allenatore senza esperienza, per non avere troppi vantaggi; la regione di Frejo scelse un ex-giocatore di baseball, il protagonista, Marquis.
    La regione di Kelgo, soprendentemente, scelse un altro allenatore di Frejo, Paul, il figlio del Boss criminale locale, sfuggito da Kanto alla distruzione di Team Rocket.

    In accordo con Kelgo, Team Rocket è pronto a saccheggiare Frejo per cercare di indebolire la regione e boicottare la sfida a suo favore. Il giorno prima della competizione, un gruppo di Rocket fa irruzione alla Lega e distrugge il mainframe, distruggendo tutti i dati relativi ai pokemon e facendo crollare le quotazioni in borsa per le attività riguardo i pokemon.

    La Lega, preoccupata, chiama un lontano cugino di Oak, il Prof. Bek, che assegna ai due sfidanti Marquis e Paul una missione aggiuntiva: completare il pokedex per poter ripristinare tutti i dati precedenti.


    Chi vince prende tutto.


    ...O almeno questo è il presupposto.
    La realtà è che la storia si complicherà durante il corso dell'avventura, lasciando spazio a colpi di scena, decisioni inaspettate e misteri da scoprire!


    Questa sarà un' avventura inaspettata.

    <span class="mw-headline" id="Contenuti">

    Contenuti



    Queste sono solo alcune delle innumerevoli features di Pokemon Grape: i cambiamenti sono così tanti che si tratta di una versione a sè stante. La maggior parte di esse venne aggiunta per la prima volta nel caso di una hack di Prima Generazione, altre features vennero aggiunte per la prima volta in assoluto a prescindere dalla Generazione (es: Nuovi metodi di evoluzione). Più dettagli in merito nel ReadMe.

    Scenario & Overworld


    • Una regione completamente nuova: Frejo, molto più grande di Kanto;

    • Esplora anche una parte di una seconda regione: Kelgo, con due città, due dungeon, ed un Percorso;

    • Mappa Città unica per le due regioni, e punti di volo unici differenziati per le due regioni;

    • Puoi viaggiare tra le due regioni via terra, via Treno Veloce, o via Traghetto;

    • Tre Quest Principali: Prima (Lega Pokemon), Seconda (Post-Lega), e Quest Segreta -- colleziona le Gemme del Potere e sblocca segreti!

    • Tantissimi segreti e premi da sbloccare, incluso l'Hidden Palace;

    • Tantissimi puzzles unici, incluso la Sequenza di Scambio di Oggetti stile Zelda;

    • Aree Side-Scroll di natura differente;

    • Funzionalità e stili tratte dal Platforming;

    • Terme accessibili e perfettamente funzionanti;

    • Grafica enormemente migliorata, sistema Bi-Color nativo automatico;

    • Colorizzazione parziale di alcune schermate se giocato su Game Boy Color/Advance e/o Automatico;

    • Scarpe da Corsa + Kart con il Turbo a velocità quadrupla;

    • Possibilità di usare il Kart, di volare, di usare Fossa in molteplici ambienti;

    • Medical Kits system: puoi curare la squadra sul campo fuori da un centro Pokémon sfruttando queste borse;

    • Nuovi tipi di trappole non previsti nei giochi originali;

    • Sistema di Repellenti automatico da B2/W2.

    • Nuovi tiles animati, cascate, magma, e così via;

    • Ghiaccio scivoloso;

    • Sistema Sub: esplora le aree sott'acqua;

    • La Zona Safari può essere esplorata anche in modalità non-Safari sbloccando un segreto;

    • Sistema Roaming Pokemon: scova e cattura i felini leggendari dopo averli liberati;

    • Scouter: suona automaticamente se tenuto nello zaino e se ci sono Pokemon girovaghi nell'area;

    • Torre Lotta - per ora solo la mappa;

    • Aree accessibili unicamente in Modalità Nuzlocke - modalità auto-nuzlocke per ora non disponibile;

    • Nuovi elaborati script -- sembra poco, ma questa è una delle primissime hack ad avvalersi di eventi e script nuovi da zero tramite Assembly;

    • Nuove nuvolette emozioni;

    • Eliminamosse NPC;

    • Move Tutor NPC;

    • "Pokemon Smeller" NPC: è in grado di dirti l'ultimo Pokemon incontrato;

    • Mugshots ed immagini fruibili in-game;

    • Dialoghi surreali e bizzarri in diverse occasioni, con tanto di auto-censura stile [i]Conker's Bad Fur Day[/i];


    Oggetti


    • Nuovi oggetti con nuove funzionalità aggiuntive, ad esempio l'Accendino, il Piccone, il Martello Magico, Cottage, e molti altri ancora;

    • Funzionalità Strumenti Tenuti;

    • Pietrastante, con tanto di funzionalita incorporata;

    • Kart :) ;

    • Martello Magico come in [i]Zelda: A Link to the Past[/i];

    • [i]Mining System[/i], con tanto di possibilità di fallimento d'estrazione -- simile a Gen.4, ma può essere applicato in tanti posti diversi anziché una singola mappa;

    • Cottage, da Final Fantasy: ricarica la squadra Pokemon in certi ambienti senza l'ausilio di un Centro Pokemon;

    • Nuovi tipi di PokeBall con nuove funzionalità: Fast, Dive, Nest, Net, Heal Dusk, Timer, e Heal Ball!

    • Shiny Ball (per ora cambia i DV dei Pokemon affinché siano shiny, la funzionalità Shiny di per sè non è ancora disponibile, ma se scambiati con Oro e Argento si possono vedere i Pokemon catturati con la Shiny Ball shiny per ora);

    • Dope Ball, per iper-potenziare i Pokemon catturati;

    • Snag Ball: ruba i Pokemon degli allenatori!

    • Uso delle PokeBall corretto e migliorato dietro le quinte;

    • Nuovi oggetti impiegati per l'evoluzione dei Pokemon;

    • De-Stone (come in [i]Pokemon Dark Energy[/i]), per de-evolvere le evoluzioni di Eevee;

    • L'Item Diviner NPC ti dice l'ultimo oggetto utilizzato;


    Pokemon


    • 248 Specie di Pokemon, tra le generazioni 1-6, 2 Fakemon inclusi;

    • 10 nuovi tipi extra: Steel, Dark, Fairy, Atom, Wood, Wind, Gas, Sound, Light and Bone... Whoa, fin troppi!

    • Nuovi metodi di evoluzione, alcuni derivanti dai giochi Pokemon più recenti mentre altri sono novità assolute;

    • Barbiere: può evolvere i Pokemon che normalmente si evolvono tramite Felicità in altri giochi Pokemon;

    • Evoluzione mediante Strumento Tenuto;

    • Sprites in alta qualità completamente nuove per ciascun Pokemon, e per gli Allenatori;

    • Alcune Backsprites usano colori diversi dalle FrontSprites;

    • Compatibilità con Gen1 e Gen2, e persino con alcune Hack di Gen1 (in qualche modo);


    Lotta


    • 70 mosse aggiuntive, almeno 3 mosse offensive per ciascun nuovo tipo;

    • Phisical\Special Split attack;

    • Damage Counter, stile [i]Final Fantasy[/i];

    • Barra Esperienza;

    • Nuovi effetti mossa aggiunti;

    • Nuove animazioni per diversi nuovi attacchi;

    • La mossa [i]Thief[/i] (Furto) è in grado di rubare gli strumenti tenuti;


    Menù


    • Lo Zaino è stato ristrutturato nell'aspetto e funzionalità:
      ° Quando selezioni un oggetto nello Zaino, vedrai la sua descrizione;
      ° Quando selezioni un oggetto nello Zaino, vedrai anche l'immagine dell'oggetto;
      ° Se selezioni una TM o MN, vedrai la mossa che contene al suo interno senza dover utilizzare l'oggetto;
      ° Puoi vedere quanto spazio è disponibile nello Zaino;

    • La Trainer Card è stata ampliata e migliorata: ora fa vedere anche le specie catturate, il tempo di gioco è aggiornato in tempo reale, e ora si possono vedere persino le sidequests con tanto di Gemme raccolte;

    • Testi colorati, testi ombreggiati, testi semplici per la battaglia;

    • Testi per ambienti oscurati, e persino Testo Braille;

    • Textbox multiple aggiuntive, selezionabili;

    • Quarta velocità di testo aggiuntiva: Max, per il testo istantaneo;

    • Nuove schermate extra introduttive;

    • Mini-sprites unici per ciascun Pokemon della squadra.


    Varie


    • Tantissimi Bug Fix: moltissimi degli errori dei giochi originali sono stati aggiustati.

    Tutto il resto, capipalestra, allenatori, pokemon selvatici, mappe, tilesets, TMs ecc ecc è stato completamente cambiato.
    In poche parole, questa è davvero una versione nuova per la 1a generazione.




    Per ulteriori informazioni è caldamente cosnigliato rivolgersi al README contente tutti i dettagli su contenuti, Pokémon, mosse, combinazioni tra tipi, Lista di TM, Lista di Oggetti, FAQ e molto altro ancora.

    <span class="mw-headline" id="Bug e particolari noti">

    Problemi Noti

    Piccolo Bug: se si tiene una Oran Berry nello zaino e si va a parlare con il titolare del Fan Club di Snorkel City, egli non darà il Kart Voucher -- basta buttare la Oran Berry o darla da tenere ad un Pokemon della squadra (un solo byte errato, facilmente risolvibile anche solo con hex editing, mea culpa!)

    Gli unici altri bug noti sono quelli riguardanti il sistema di combattimento dei giochi di Prima Generazione, fare riferimento al ReadMe per ulteriori informazioni.
    Molti di essi, tuttavia, sono stati sistemati (es: "Transform Glitch").
    I glitch lasciati dalla GF che sono stati risolti in questa hack sono fin troppi per essere elencati qui, al momento si faccia riferimento al ReadMe per maggiori informazioni.
    <span class="mw-headline" id="Screenshots">

    Screenshot


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    <span class="mw-headline" id="Videos">

    Pokemon Grape Trailer 2015


    https://youtu.be/foEFVks2TGc

    <span class="mw-headline" id="Download e pubblicazioni">
    <span class="mw-headline" id="Premi">

    j7lfwLU

    <span class="mw-headline" id="Credits">
    CREDITS FINAL VERSION:

    • 80C: Autore;

    • Uac.dario : Beta Tester, Z80 ASM;

    • ShantyTown: Musica, Z80 ASM;

    • ~Red (a.k.a. AshAndMisty): Musica;

    • Danny-E 33: Versione originale della Danny-E 33's Red Graphic Patch;

    Ringrazio infine tutto il pubblico di fan e di giocatori per avermi aiutato nel corso degli anni con questo progetto e per avermi fornito utilissime dritte fino al raggiungimento del fatidico traguardo di prima Hack ROM GB\C Europea a cambiamento totale ad essere stata pubblicata completa.
    <span class="mw-headline" id="Ultime note, banner e supporto">

    Ultime Note:



    • Non fornisco ROM già patchate: usate utilità di patcher, ossia Delta Patcher per le patch xDelta e Lunar IPS per le patch IPS. Il tutto è facile da trovare;

    • Se trovate un glitch non postatelo sul thread, inviatemi un MP con un elenco dettagliato di cosa è successo, come si è verificato, che settaggi e che emulatore si usa e anche la piattaforma se necessario, se possibile fornite uno o più screenshots;

    • Io non so rispondere a domande circa il completamento delle nuove versioni di pubblicazione, le pubblico appena sono pronte, messe a posto e testate per bene.

    • L'hack è in Inglese. Attualmente non sono in corso progetti per adattarla in Italiano.


    Banner (by 80C):
    9Cv1Zkf





    Edited by 80C - 23/2/2023, 10:30
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    Molte altre cose di cui al momento non mi ricordo.

    Intendi queste? xD
     
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    CITAZIONE (Loke @ 16/6/2014, 10:30) 
    CITAZIONE
    Molte altre cose di cui al momento non mi ricordo.

    Intendi queste? xD

    In realtà ci sono molti più errori di quelli descritti in quella pagina;
    Io oltre a quei fix che ho citato prima ho dovuti mettere a posto una marea di ulteriori piccolezze (ed un paio di adattamenti), tra cui per esempio rendere Spettro super-efficace contro Psico, aggiornare la tabella di resistenze\debolezze a gen3\4 ecc.

    Ad ogni modo questa è più che una semplice hack di Gen1, ho aggiunto molte funzionalità extra.
    In demo 3 troverai:

    PokemonGrape_01_zps6eb921ddPokemonGrape_02_zps6b47f8d6
    210 Pokemon da tutte e 6 le generazioni; Demo 2 ne includeva 193, nella versione finale ce ne saranno oltre 240.
    *Phisical\Special Split di Gen4: Ora gli attacchi utilizzano le statistiche di Attacco o Speciali in base ad una tabella propria invece che sul tipo della mossa, questo vuol dire che Morso (tipo Buio) usa Attacco e Iper-Raggio (tipo Normale) usa Speciali;
    PokemonGrape_04_zps4f94c6eb
    *Mini OW personalizzati, uno per ogni Pokemon tipo Gen 3;
    PokemonGrape_21_zps03197c5c
    *Barra Esperienza come in Gen2;
    PokemonGrape_23_zpsfbb08b97 PokemonGrape_01_zpsd7d8ee9e
    I Pokemon con più colori che hanno colori extra solo davanti non li avranno da dietro e avranno invece colori più corretti... se vi ricordate in Pokemon Oro Arbok visto da dietro è viola\rosso e sta male... i Pokemon con lo stesso problema (tipo Zubat) adesso sono a posto.
    PokemonGrape_06_zpse05b4be8
    Tilesets con colori personalizzati a seconda dell' ambiente.
    PokemonGrape_03_zpsd7738de1
    Due schermate extra che sono state inserite (con fatica) prima delle normali schermate che poi si vedranno normalmente.

    Questo è il minimo, ci sono molte altre modifiche che tengo in serbo per Demo 3.

    In futuro per la versione finale aggiungerò Giorno\Notte in tempo reale + orologio tipo in Oro\Argento (ci avevo già provato ma non era andata a buon fine, all' epoca ero anche meno esperto di adesso).


    Comunque per Gen1 ricordo che non ci sono programmi validi... sì, esitono cose tipo gli Swamper tools ma i tool si limitano solo a fare i piccoli cambiamenti per cui sono stati programmati, un programma farà cambiamenti piccoli ma un programmatore farà modifiche ben più profonde (come nel mio caso).

    Demo 3 comunque esce quest' anno, non vi so dire ancora quando di preciso perché sono ancora lungi dall' aver finito.
     
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    Non appena potrò dedicarmici un po', la scarico e la provo e ti dico cosa ne penso :)
    Comunque, da quello che hai descritto, promette veramente bene!
     
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    Ehi, oggi ho provato a scaricare la rom, ma il link non va...
     
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    Video di update, questa mostra qualche scenario di Demo 3 ed una nuova funzionalità mai vista prima, non solo nelle hack di 1a generazione ma anche in quelle di 3a...

    Video

    PS: Ho corretto il link, adesso dovrebbe andare ;)
     
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  7. fillomosca
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    Congratulazioni, bellissima hack! Non vedo l'ora che sia dicembre.
     
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    Perfetto, ho aggiornato il primo post, l'hack è uscita a Natale 2014 come di consueto (al suo 2^ compleanno dato che ho iniziato Grape ufficialmente a Natale 2012).

    Il download di Pokemon Grape Demo 3 è ora disponibile, la main page è stata aggiornata e mostra anche le features e i nuovi screen provenienti da Demo3.

    Scusate il ritardo ma mi ero dimenticato di aggiornare qui :s
     
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    E' da un bel po' che non faccio aggiornamenti quindi datemi al possibilità di rimediare:
    (PS: le modifiche più "pazzesche" o sono già incluse nella Demo oppure quelle nuove le tengo segrete in modo da non spoilerare il tutto prima del tempo):

    News a parole:

    1- C'è un' ulteriore update grafica in corso: ho ultimato di recente un nuovo Spritesource di Sprite di Gen1 in stile Gen3 ma con sprite "depotenziate" (in gergo "Devamp") ed ora 3\4 delle sprite dei primi 151 pokemon sono nuove e sono devampate dalla terza generazione (sia da R\Z che da Emerald che da Rosso Fuoco).
    Inoltre ci sarà un update totale di palettes quindi grafica ancora più bestiale incoming;

    2- Dopo una lunga riflessione ho deciso di inserire un nuovo tipo che bilanci del tutto le ultime (orribili) discrepanze che c'erano, c'erano difatti dei tipi troppo svantaggiati.
    Ed è con piacere che vi annuncio che ho inserito il nuovo tipo, il 26° ed è il Tipo Bone.
    Il tipo Bone è superefficace contro Normale, Lotta, Elettro, Coleottero, Vento e Suono.
    E' poco efficace contro veleno, psico e drago ed è inutile contro acciaio.
    E' debole a Lotta, Veleno, Acqua, Acciaio, Psico e Drago.
    E' resistente contro Erba, Elettro, Vento e Suono.
    E' immune contro Coleottero.

    Altre cose sistemate e\o modificate: il tipo "Abnormal" è stato rinominato Tipo "Atom", primo per disfarmi di ulteriori referenze a Brown che da adesso non presento affatto (l'uso della dicitura "Abnormal" era proprio l'ultima) ed inoltre ho cambiato un paio di resistenze:
    Fuoco non è più superefficace contro Atomo, in compenso Buio diventa superefficace contro Atomo;
    Fata (Folletto) non è più superefficace contro Atomo, al suo posto Psico è ora superefficace contro Atomo.

    Ecco la Type Chart nuova:

    Questi cambiamenti finalmente bilanciano tutti i tipi: ogni tipo ha quasi lo stesso numero di debolezze e resistenze ed inoltre tatticamente avvantaggia certi pokemon strategicamente.

    Ad esempio, Rhyhorn è ora di tipo Roccia\Osso: in questo modo egli perde la sua debolezza contro erba che gli infliggerà x1 invece che x2, è sempre debole x4 contro acqua come al solito, acquista debolezze ulteriori contro Lotta (x4) e Acciaio (x4) ma perde la debolezza contro Vento (ridotta a x1), quindi acquista 2 debolezze strategiche e acquista anche 2 vantaggi strategici.

    Il tipo Osso sarà ora il tipo sia secondario che primario di molti Pokemon, i Pokemon di tipo Bone sono:

    Cubone, Marowak (puri); Rhyhorn, Rhydon, Rhyperior (Osso\Roccia); Tauros (Normale\Osso); Rapidash (Fuoco\Osso); Goldeen, Seaking (Acqua\Osso); Mamoswine (Osso\Ghiaccio); Donphan (Terra\Osso).

    Ho deciso di mantenere Nidoking, Nidoqueen, Gligar e Gliscor di tipo Terra altrimenti ci sarebbero stati troppi pochi tipo Terra e sembra lecito dato che non sono poi così "ossisi".
    Kanghaskhan ho preferito lasciarlo di tipo Normale puro.

    Le mosse di tipo Osso sono: Incornata, Furia, Perforcorno, Ossoclava, Ossomerang e Ossoraffica.
    PS: Il Tipo Osso verrà utilizzato da uno dei Super4.

    3-Cosa ancora più importante: ho risistemato i parametri delle mosse aggiornandole a Gen6 che mi è parso MOLTO più equilibrato (specie di Gen1 dove si aveva Fossa che togleva 100, Bolla che toglieva 20, Colpkarate di tipo Normale e altre robe obbrobriose di Gen1) tranne per qualche mossa (tipo Surf o Lanciafiamme) e per Bora a cui ho lasciato l'effetto che ha nelle versioni Giapponesi (24.5% di possibile congelamento nemico) e a cui ho lasciato la precisione di Gen1 - pensandoci bene, perché decrescere ulteriormente la precisione di una mossa che toglie quanto Idropompa che ha più precisione???

    Ora persino le mosse sono perfette, mancano solo 3 effetti extra per Ruotafuoco, Rotolamento\Baraonda e Protezione.

    In ogni caso Pokemon Grape offre la miglior esperienza di battling di tutte le hack di Gen1 messe assieme tra split speciale, mosse aggiornate, i tipi nuovi e tutti gli aggiornamenti correzioni adesso la lotta è davvero gioibile - specie perché non troppo complicata come da Gen4-Gen5 in poi :D

    [b]Screen (sia vecchi che) Nuovi:[/b]

    001_zps2c0be75dPokemonGrape_32_zps4a630773PokemonGrape_31_zps045a240c
    Aggiornato il PG in tutte le varie schermate.

    PokemonGrape_06_zps0dfa946a
    Credo che quest' immagine si spieghi da sola.
    Ho implementato una cosa per cui pescando con l'Amo vecchio e l'amo Buono nel ghiaccio non trovi Magikarp (o Poliwag e Goldeen) ma altro più consone all' habitat in questione.
    PS: Sul ghiaccio si scivola proprio come in Gen2.

    PokemonGrape_41_zpsbaa0f365
    O.o

    PokemonGrape_07_zpsd3f53994
    Ho modernizzato tutti i Market (nella Demo 3 sono già modernizzati ma qui il cambiamento è portato agli estremi) specie nel MegaMarket di Cherry City (quello a più piani per intenderci) che volgio tenere segreto per sorpresa.

    Pokemon%20Grape_02_zpsquxlwpyaPokemon%20Grape_03_zpsacp26cwp
    Hoenn Confirmed!

    Pokemon%20Grape_04_zpsdqdzbfi6Pokemon%20Grape_05_zpsfsy8ur9e
    Sì, nel gioco ci sono anche quelli di IGN che nuotano in mezzo al mare facendo commenti abbastanza ovvi ;P

    Passiamo invece a delle modifiche più sperimentali:
    Video

    Devo ancora finire di programmare il tutto: l'idea è che ci sarà una sorta di Puzzle in cui bisognerà spostare un Masso (o scatolone particolare, probabilmente quest' ultimo) all' interno dell' area evitando i Death Pads come in una sorta di labirinto fino a spostare tale Masso o scatolone sopra un pulsantone che disattiva tutti i death pads incluso uno che sbarra l'accesso all' area successiva.


    Inoltre, notizia finale:
    Per festeggiare i 2 anni dall' uscita di Demo 1, nell' Estate del 2015 uscirà la Demo 3.1 che è perfettamente compatibile con Demo 3.

    In cosa consiste Demo 3.1? In una sorta di rip-off del tipo 3DS e poi "New 3DS"?
    In effetti sì, lo è, ma [s]a differenza della trollata del New 3DS [/s]questa sarà un' espansione benevola dato che è 100% compatibile con Demo3 e aggiunge diversi nuovi aspetti, sia grafici che di mapping oltre che un bel po' di Bug Fix (specie quello dei Mini OW dei Pokemon che avevo corretto 2 settimane dopo l'uscita di Demo 3, aehm).

    Inoltre, per sdebitarmi ed offrire qualcosa di nuovo, Demo 3.1 includerà la 6a Palestra, quella di Gondwan City precedentemente inaccessibile in Demo 3.0.

    Inoltre vi saranno tutte le novità che vi ho mostrato (Grotta ghiacciata etc) più diverse altre feature che terrò come sorpresa dato che non ci tengo a spoilerare niente.

    Badate bene: Demo 3.0 e Demo 3.1 NON sono 2 Demo diverse, sono la stessa Demo ma con qualche aggiunta e fix in più e i salvataggi sono compatibili al 100% tra le 2 edizioni.


    Questo è tutto, alla prossima!
    :D

    Edited by 80C - 27/3/2015, 14:39
     
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  10. UnchosenDead
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    Bella, bella! Continua così, mi raccomando! Le hack di GB/GBC sono le mie preferite ^^ Poi hai avuto un sacco di idee belle e divertenti, tipo
    CITAZIONE
    Sì, nel gioco ci sono anche quelli di IGN che nuotano in mezzo al mare facendo commenti abbastanza ovvi ;P

    Ti giuro che vedendo gli screen morivo xD
    Un appunto da farti ed una piccola curiosità:
    -occhio ai nomi! Si scrive Whismur, senza la O
    -il protagonista è ispirato a Pokémon Diamond (Keitai Danju Telefang)?

    In ogni caso, ancora complimenti... so che è un bello sforzo, ai tempi provai anche io da solo ma la mia hack finiva alla quinta palestra, dato che non avevo più tempo e voglia di continuare. Se hai una userbar dell'hack la metto in firma now!
     
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    CITAZIONE (UnchosenDead @ 27/3/2015, 09:03) 
    Bella, bella! Continua così, mi raccomando! Le hack di GB/GBC sono le mie preferite ^^ Poi hai avuto un sacco di idee belle e divertenti, tipo
    CITAZIONE
    Sì, nel gioco ci sono anche quelli di IGN che nuotano in mezzo al mare facendo commenti abbastanza ovvi ;P

    Ti giuro che vedendo gli screen morivo xD
    Un appunto da farti ed una piccola curiosità:
    -occhio ai nomi! Si scrive Whismur, senza la O
    -il protagonista è ispirato a Pokémon Diamond (Keitai Danju Telefang)?

    In ogni caso, ancora complimenti... so che è un bello sforzo, ai tempi provai anche io da solo ma la mia hack finiva alla quinta palestra, dato che non avevo più tempo e voglia di continuare. Se hai una userbar dell'hack la metto in firma now!

    Doh, vero, dovrò correggere quel nome;
    Sì, il protagonista è ispirato al protagonista di Telefang (anche se è un po' diverso: anche l OverWorld dato che ha in spalla uno zaino), ad ogni modo l'hack è letteralmente strapiena di riferimenti di ogni genere ovunque (tenendo a mente che si svolge nel 1999 quindi parlano ancora di cose inerenti a quegli anni sebbene ho inserito qualche piccolo cameo flashforward).
    Intendi una hack GB\C?


    Sì, ho una userbar sia nella firma che nel Primo Post, sarebbe questa:
    grapebanner_zps373a7573
     
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    E' un casino di tempo che non aggiorno decentemente:

    Pokemon%20Grape_04_zpsxeme1vkh
    Finalmente un negozio di videogames che sia veramente tale: la grafica di tutti i Pokemon market e del mega Market è stata aggiornata;

    Pokemon%20Grape_01_zpspqqjo8zs
    Altre zone sidescroll, non ci saranno solo caverne (difatti già in demo3 l'Uri Tunnel è sidescroll ma non è una caverna quanto... un tunnel appunto)
    Notare la nuova Super-Palette più suggestiva.

    Pokemon%20Grape_02_zpsrrkqhm2z Pokemon%20Grape_03_zpsxp1tfomn
    Aggiornata l'area del "Camminare sui binari è pericolosooooh!" con la nuova palette sta meglio.
    NB: Le cascate saranno animate come in Wizard peak, nella sidescroll invece l'acqua è già animata a dovere ;)
    PS: Non puoi fare surf su per la cascata nella sezione sidescroll

    Pokemon%20Grape_08_zpsjduss0fe Pokemon%20Grape_06_zpshgirxqzk Pokemon%20Grape_07_zps29xffdro Pokemon%20Grape_12_zpslycdmiuv
    Questi screen dimostrano che: a) le palestre hanno subito un re-design b) non si può più pescare dentro le statue (proprio come in Green USA di ShaneM) però al contempo si può ancora pescare nell' acqua dentro le palestre (caratteristica unica di quest' hack): non vi anticipo niente ma in un luogo in cui ci dovrete passare per forza troverete un' area in cui, oltre un oggetto segreto, vi è anche la possibilità di pescare in quel luogo pesci fortissimi.

    Pokemon%20Grape_13_zpsycqkkn9z Pokemon%20Grape_15_zpsuucidxve Pokemon%20Grape_14_zpseykxkyhb
    Per chi si fosse perso la Direct

    Pokemon%20Grape_16_zpsluprofm6
    Ulteriore flashforward su Silten City :)


    E ora... la dimostrazione pratica della nuova "grafica POWA" delle sprites grazie al mio spritesource:
    Pokemon%20Grape_02_zpswalm3gi4 Pokemon%20Grape_05_zpsyfldwqql Pokemon%20Grape_03_zpswqx9xd5b Pokemon%20Grape_04_zpssb2v9lfd Pokemon%20Grape_06_zpsjmvksvg6 Pokemon%20Grape_08_zps8azorytk Pokemon%20Grape_07_zpsbmveb4ob Pokemon%20Grape_10_zpscklodald Pokemon%20Grape_11_zpsnhdhly0s Pokemon%20Grape_09_zpsaiid77kg Pokemon%20Grape_12_zpstt6oncwn Pokemon%20Grape_14_zps9xlyiaoc Pokemon%20Grape_13_zps96ou2b5v
    Gen1 come non l'avete mai vista ;D (cit.)
     
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  13. Mogis
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    Appena avrò tempo lo proverò!
     
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    Aggiornato il thread principale... Per chi se lo chiedesse la hack è completa da Dicembre 31 2019. :)
     
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13 replies since 15/6/2014, 22:21   2487 views
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