Pokemon colosseum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maylivia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se ho sbagliato sezione! Semmai cambiate ahah

    Ci avete mai giocato? Vi piaceva?
    Io penso di averlo riniziato 5 6 volte, non sono mai riuscita a finirlo! Che voi sappiate c'è una guida o cose del genere? :)
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,979
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Mai giocato, non avendo la console T_T Ma come funzionava? :o
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,979
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Ti lascio la guida che ho trovato da Squirtle Page, non so se può esserti d'aiuto ^^
    CITAZIONE
    Dopo aver visto il filmato iniziale vi ritroverete vicino ad una locomotiva, entate e parlate con le persone che trovate dentro, poi uscite. Non farete nemmeno intempo a fare il primo passo fuori dalla locomotiva che un ragazzo vorrà sfidarvi nel vostro primo incontro di pkmn. Una volta sconfitto uscite dall'area e selezionate sulla mappa la città: DIAMANTOPOLI. Appena arriverete troverete due loschi figuri con un sacco in mano che parlano tra di loro.. vi sfideranno, batteteli e aprite il sacco che lascieranno a terra. All'interno troverete una strana ragazza. Lei vi spiegherà che è stata intrappolata perchè aveva visto i due furfanti alle prese con un pokèmon che emanava una strana aura... per capirne di più vi dovrete recare dal sindaco. Per raggiungere il suo ufficio basterà che voi saliate di un piano, andiate a sinistra e trovrete la sua dimora. Dopo aver discusso un pò coll'autorità siete liberi di gironzolare per la città, visitate il Market, e il centro pkmn, poi tornate al secondo piano e se volete potete entrare nell'edificio al centro della piazza. Quell'edificio non è altro che la prima palestra di pkmn. Ancora non potrete combattere col capopalestra, poichè serve una squadra completa di 6 pkmn che ancora non possedete, ma potete iniziare a battere i quattro allenatori che vi sono all'interno. Per proseguire nell'avventura andate all'ultimo piano della città, entrate nell'edificio, l'arena, e parlate alla signorina dietro il bancone. Ora non vi resta che uscire per ritrovarvi faccia a faccia con due membri del Team Clepto. Una volta sconfitt,i i due sveleranno alla vostra compagna che voi (Luca) facevate parte del Team Clepto e che siete scappati rubando un marchingegno.. la ragazzina non baderà tanto a questa storia ma vi dirà di correre a comprare delle pokèball. Correte nel Market e parlate con tutti finchè un signore non vi dirà che forse al Chiosco sulla locomotiva abbandonata ne vendono ancora qualcuna... Uscite dalla città e tornate alla locomotiva, parlate col signore al banco, lui vi regalerà 5 unità di pokèball. Io vi consiglio di comprarne altre 5 per un totale di 10. Ora tornate a Diamantopoli e andate nell'ufficio del sindaco, troverete alcuni loschi individui che lo stanno minacciando. Alcuni vi sfideranno, uno di loro ha un pkmn ombra per l'esattezza un Makuhita. Chiara vi spiegherà il dafarsi, voi indebolitelo un pò e lanciateli una pokèball che si trasformerà in cleptoball per catturare il Makuitha Ombra.

    Ora uscite dalla casa. dovete uscire dalla città e per farlo ci sono tre strade: uscita a ovest, a est e sud, a seconda di quale prendete troverete un allenatore pronto a sfidarvi con un Beyleef Ombra se siete andati a ovest, un Quilava ombra se siete andati a est e un Croconow Ombra se siete andati a sud

    Una volta sconfitto e catturato il pkmn uscite dalla città. Dirigetevi al CANTIERE qui non dovrete fare niente (per ora) uscite e dirigetevi alla prossima città: SULFURIA. In questa città potete trovare nella piazza, degli allenatori con pkmn ombra: Skiploom, Noctowl, Flaffy, Misdreavus, Slugma.

    Una volta catturati andate nella casa di un certo Rodrigo, avvicinatevi alla libreria e cliccate il bottoneper aprire un passagio segreto. Entrate, uscite e troverte uno strano ragazzo a litigare con Rodrigo. Uscite dalla casa e andate all'entrata della città, parlate col ragazzo e sconfiggetelo catturando il suo Furret Ombra.

    Ora tornate nella piazza e vedrete che un uomo chiederà soccorso, entrate nell'edificio e arriverà la polizia, un ingranaggio è stato rubato.. Uscite dalla centrale di energia e correte nella centrale di polizia, sul tavolo troverte la chive celle usatela per aprire le celle e cercare oggetti. Ora uscite dalla città, tornate al cantiere e andate in alto a destra. Un bel ingranaggio sarà li ad aspettarvi. Tornate sul luogo del furto e reinserite l'ingranaggio al suo posto. Ora Rodrigo vi chiederà di participare al torneo in arena. Iscrivetevi e vincete il torneo. Usciti dall'arena percorrete il ponte e troverete un membro del team clepto che vi chiederà di seguirlo per ricevere un premio.. vi porterà in un edificio ma quando starte per ricevere il premio verrete scoperti e vi sfiderà. Battetelo e catturate lo Yanma Ombra che possiede.

    Ora devi cercare Discoball per recuperare il Plusle di Rodrigo. Sali fino al tetto dell'edificio, dirigiti a destra e sconfigggi la prima allenatrice, lei possiede un Remoraid Ombra attenzione perchè questo remoraid è molto debole al livl 20 e rischiate di ucciderlo. Provate col sonnifero di Skiploom e una Megaball.

    Ora vi sfiderà l'altra ragazza che possiede un Mantine Ombra

    Ora potete scendere con l'ascensore e curarvi. Tornate sopra e sfidate l'uomo davanti alla caverna che ha un Qwilfish Ombra

    Ora entrate, prima di scendere prendete gli oggetti del piano e poi scendete, proseguite, salite le prime scale che trovate per prendere alcuni strumenti. Ora scendete, andate verso l'alto e troverete un allenatore con un Meditite Ombra

    Proseguite andate prima a sinistra per prendere oggetti poi verso l'alto e scendete di nuovo. Andate avanti e troverete un allenatrice con un Dunsparce Ombra

    Ora salvate e salite le scale.Per prendere oggetti vai a destra, per proseguire vai a sinistra, batti l'allenatore e cattura il suo Swablu Ombra

    Ora scendete le scale, dirigetevi verso l'alto e assistite a uno squallido balletto di Discoball... Poi combattete con lui. Possiede 4 Ludicolo a lvl. 28,29,30,31 e un Soodowoodo al livello 35 Ombra

    Una volta sconfitto andate in alto a sinistra per trovare Plusle. Come per magia Rodrigo si teletrasporterà lì e ti farà tornare in casa sua. qui ti regalerà Plusle...(lv 13).. Ora uscite e andate dalla chiaroveggente Frasin, parlate e uscite dalla città per raggiungere IL VILLAGGIO SOFO. Appena arrivati visitate la splendida città e andate a trovare i nonni di Chiara, non farete a tempo a presentervi che un avviso arriverà al nonno di Chiara. Dei forestiere sono andati nel bosco leggendario. Uscite e dirigetevi al centro pokèmon, andate sulla sinistra per arrivare al Bosco. Batti gli allenatori nel bosco finche non arrivi al Monolitio, qui arriverà Salapuzio che sfiderà il membro del team Clepto con il suo Pikachu. Visto che verrà sconfitto toccherà a te sconfiggere il membro che guarda caso possiede un Hitmontop Ombra

    Una volta sconfitto verrete catapultati a casa di Salapuzio, voi appena potete tornate al bosco per raccogliere il file che aveva perso il membro del team clepto e che prima non avevate avuto tempo di prendere. Ora andate a cercare Geronte che si trova nella casa vicino al market e parlate col signore seduto sul divano per ricevere informazioni su Celebi. Ora tornate a casa di Salapuzio e riceverete la tavola. Appeana consegnata riceverete una E-mail da rodrigo che ti chiede di andare al Monte Lotta. Prima di andarci però potete tornare al Monolitio per liberare i cuori ai pkmn a cui avete già tolto tutta la barra ombra. Per andare al monte lotta uscita dal villggio e selezionate la nuova voce apparsa sul continente di Auros. Una volta arrivati al Monte entrate e sconfiggete tutti e 9 gli allenatori per giungere al 10: Yokozuna il possessore di un Entei Ombra di lvl. 40

    Una volta sconfitto riceverete il vostro primo Flauto del Tempo. Ora tornate al Viallaggio Sofo e parlate col nonnino. Ora potete andare a cercare un ragazzo vestito di blu nel villaggio che vi regalerà un Portaolio. Ora uscite dal villaggio e dirigetevi al Laboratorio Misterioso. Non appena arriverete riceverete sul vostro Pda una mail da Rodrigo che vi chiederà ti tornare a Solfuria per una questione. Prima di andare potete percorrere il perimetro esterno del laboratorio per raccogliere oggetti interessanti. Arrivati a Solfuria entrate nelle Celle in particolare in quella dove cè una ragazza che dorme e rubatele la Chiave Ascensore. Ora andate nell' rifugio del Team Clepto e usate la chiave subito al piano terra per raggiungere: Ipogea. Dirigetevi al centro medico e salite le scale, proseguite fino a raggiungere l'altro edificio all'esterno, scendete le scale e incontrerete un ragazzo chevi chiederà di portare L' Espansione a un certo Nett. Uscite dal centro medico e cercate la casa con accanto l'antenna parabolica, entrate e scendete le scale, parla con Nett e consegnali l'espansione. Ora uscite e dirigetevi all'ascensore con il quale siete scesi e vedrete che l'amico di Rodrigo Saverio è stato imprigionato, battete le due ragazze che fanno guardia in particolare quella a sinistra che ha un Ladian Ombra a lvl.40 (vi consiglio di utilizzare una reteball per catturarlo)

    Parlate con Saverio attraverso il cancello per ricevere Disco Dx. Ora raggiungete la piattaforma nella piazza e usate Disco dx per raggiungere la sponda destra. Qui entrate nell'edificio e sfidate Venus che possiede un Suicune Ombra a livl.40 (anche per lui vi consiglio di utilizzare una reteball per catturarlo)

    Ora gettatevi all'inseguimento di Venus, dovrete scendere delle scale e battere degli allenatori che possederanno i seguenti pkmn ombra: Gligar, Stantler, Piloswine e Sneasel a livl. 43

    Ora entrate nella porta con sopra scritto stazione e entrate e uscite dalla Metropolitana. Venus fuggirà, a questo punto uscite dalla stazione e subito in terra dove prima si trovava l'allenatrice con Sneasel si troverà Chiave Metropolitana. Ora prendete la metropolitana. Appena arrivato corri in alto e prima di entrare nella porta vai a destra per trovare il Disco Su. Ora entra dalla porta e purtroppo i due membri del Team clepto fuggiranno. In compenso sulla destra troverete la Chiave Cancello che vi servirà per entrare nel laboratorio misterioso. Ora torna ad Ipogea e usa sulla piattaforma il Disco Su per raggiungere la cima del mulino e prendere il Secondo Flauto del Tempo. Ora per fare prima usate il Disco Avanti e entrate nell'arena, qui prendete l'ascensore sulla sinistra e uscita da Ipogea. Recatevi al laboratorio usate la chiave ed entrate nella prima porta a sinistra entrate scendete le scale fino a ricevere l'apriporta. Ora uscite ed entrate nella seconda porta quella a destra. Usate l'apriporta e salite con l'ascensore. Vai a sinistra per trovare un allenatrice con un Aipom Ombra livl.43

    Sali con l'ascensore, batti l'allenatore vai a destra per prendere sulla scrivania la chiave sott. Torna all'uscita del primo ascensore preso, vai in basso e usa la chiave sott. Troverai un allenatore con un Murkrow Ombra a livl.43

    prosegui per trovare un allenatore con un Forretress Ombra a livl.43

    Scendi con l'ascensore e batti l'allenatore che ti si presentera davanti automaticamente, lui avrà un Ariados Ombra livl.43

    ora andate a sinistra per trovare il primo Campione Dna, poi andate a destra e battete l'altro allenatore che avrà un Granbull Ombra a livl.43

    Raccogliete il Secondo Campine Dna che lascerà cadere e prima di usare i due ascensori che vi ritroverete davanti andate in alto per raccolgiere il Terzo Campione Dna. Ora potete prendere il secondo ascensore e utilizzare la macchina per analizzare i Dna che avete trovato, analizzateli in ordine e tenete ben a mente i pkmn a cui appartengono i 3 Dna. Ora riscendete e utilizzate l'ascensore più a destra salite e battete l'allenatore che possiede un Vibrava Ombra a livl.43

    Lui farà scattare un allarme, voi proseguite e quando vi troverete davanti una porta chiusa per aprirla scegliete come codice l'ordine dei pkmn dei Dna trovati e analizzati in precedenza. Appena arrivati avrete a che fare con Marzio già incontarto al Monolitio che vorrà una rivincita. Una volta sconfitto scendete le scale per incontrare Genus che vi sfiderà, lui possiede Raikou Ombra a Lvl.40

    Raccogli la scheda ed esci. Appena uscito ti arriverà una Mail da Nett che ti chiederà di portargli la scheda. Andate ad Ipogea e consegantegliela. Ora uscite da Ipogea e raggiungete la nuova voce sulla mappa: L'Arena Colossale. Entrate nell'Arena e vi troverete davanti tre strade. Andate per prima cosa a sinistra dove troverete ad aspettarvi Discoball battendolo riceverete il Pass. Rosso. Tornate all'entrata e se volete salvare e curare potete andare verso l'alto. Poi tornate sempre all'ingresso e andate verso destra poi salite e incontrerete Yokozuna, se non siete ancora riusciti a catturare Entei qui avrete L'ultima possibilità di farlo! Una volta sconfitto riceverete da lui il Pass. Verde. Ora tornate dove si Cura e Salva e andate a destra qui incontrerete due allenatori il primo possiede un Delibird Ombra a livl. 45 l'altro un Sunflora Ombra a livl.45.

    Ora prendete prima la porta che porta verso l'alto qui incontrerete Venus, se non siete ancora riusciti a catturare Suicune qui avrete L'ultima possibilità di farlo! Sconfiggendola riceverete il Pass. Blù. Ora tornate dove avete catturato Delibird e Sunflora e girate a destra. qui ancora a destra e in alto per incontrare Genus, se non siete ancora riusciti a catturare Raikou qui avrete L'ultima possibilità di farlo! Una volta sconfitto riceverete il Pass.Giallo l'ultimo dei 4. Subito riceverete una E-mail da Salapuzio purtroppo tagliata a metà, così prima di proseguire nell'Arena tornate al Villaggio Sofo. qui parlate con Salapuzio per ricevere in regalo la portentosa Masterball. Ora tornate all'arena e dall'ingresso andate in alto poi a sinistra, poi a destra per trovarvi davanti una porta con degli aggeggi ai lati, qui inserite i Pass. abbinandoli ai vari colori e la porta si aprirà. Entrate e sconfiggete subito l'allenatore alla vostra destra per soffiarli un Heracross Ombra a livl. 45

    Gironzolate se volete allenarvi un pò sconfiggete tutte le persone della stanza. Poi andate all'ascensore e salite. qui incontrerete Nascour in persona che vi dirà di salire per sfidarlo. Correte all'ascensore di sinistra, ad un tratto arriverà Helgonza il capo del team Clepto. Voglioso di rivincita vi sfiderà e voi potrete prenderli il suo Skarmory Ombra a livl 47

    Ora prima di salire con l'ascensore torna giù dalle scale e entra nella porta per curare e salvare. Organizzatevi una buona equilibrata e potente squadra e poi salite con l'ascensore. qui dovrete sfidare inizialmente 4 allenatori di fila con i seguenti pkmn Ombra: Miltank livl.48, Absol livl. 48, Hondoom livl. 48 e Tropius livl.49.

    Poi dovrete sfidare Nascour (..i pkmn della vostra squadra verranno curati automaticamente..) lui possiede: Gardevoir a livl.55, Xatu a livl.54, Blaziken a livl. 54, Dusclops a livl. 55, Walrein a livl 56 e un Metagross Ombra a livl. 50.

    Poi una volta sconfitto i pkmn torneranno in forma e dovrete sfidare Malerio che possiede: Slaking a livl.60, Slowking a licl.61, Salamcance a livl.60, Scizor a livl.60, Machamp a livl.61 e un Tyrannitar Ombra a livl. 55

    Una volta sconfitta arriveranno i polizziotti di Sulfuria ad arrestare Malerio ma lui avendolo già previsto aveva preparato un elicottero col quale scappa. Quando tutto sembra andare dallla sua parte arriverà il leggendario Ho-Ho che distruggerà l' elicottero. Dopo tutto questa inizieranno a scendere i titoli di coda ma.......



    The End??




    il gioco non finisce qui.. infatti vi ritrovere al chiosco sperduto. Da ora inizierai a ricevere svariate e-mail dal Bimbo-Nett una di queste ti dice di andare a Sulfuria da Lan e parlateli. lui vi dirà che un allenatore con un pkmn Ombra è stato visto da Franco, così andate da lui e una volta sconfitto vi rivelerà di aver visto un allenatore con o un Beyleef Ombra, o un Quilava Ombra, o un Croconow Ombra. Ora uscite da Sulfuria e selezionate la nuova voce apparsa sulla mappa: Il Rifugio del Team Clepto. Questo rifugio è molto semplice da superare proseguite finchè non trovate l'allenatore con uno dei tre pkmn a lvl 30.

    Ora riceverai una mail. Vai ad Ipogea da Nett che ti informerà che un allenatore vicino al rigattiere a visto un allenatore con un pkmn Ombra. Quindi andate al "Centro Medico" salite le scale e proseguite fino ad arrivare al rigattiere, prima di entrare parlate con quell'allenatore e sconfiggetetlo per ircevere informazioni preziose. Lui vi rivelerà di aver visto un allenatore con o un Beyleef Ombra, o un Quilava Ombra, o un Croconow Ombra. Ora uscite da Ipogea e dirigetevi al laboratorio pkmn Ombra qui andate dove avevate incontrato Genus per trovare l'allenatore con uno dei tre pkmn che sarà a lvl 30.

    Ora tornate al Rifugio Clepto, qui riceverete una mail che vi informerà che alcuni membri hanno aggiustato la cleptatrice grande. Entrate e tornate dove avete sottratto Beyleef, Quilava o Croconow per trovare due allenatori con due pkmn Ombra: uno Smeargle a livl.45 e un Ursaring a livl.45

    Una volta catturati i due pkmn rientrate nel rifugio e raggiungete quella sala con una grande tavola finora deserta per incontrare Helgonza che vorrà una rivincita. Sconfiggetelo per farlo scappare e raccogliete un oggetto luccicante: Il Disco Giù. Quindi correte ad Ipogea per ricevere l'ennesima mail che ti mostrerà una foto di Discoball sulla Discomobile. Utilizzate qui il Disco Giù per raggiungere: L'arena Abissale. Entrate all'arena e battetela per 4 volte, ogni volta che la sconfiggerete una mail vi informerà di un certo Re Abisso. La prima volta come 4 e ultimo allenatore, ci sarà Discoball, la seconda Yokozuna, la terza Venus, la quarta Genus e la quinta Re Abisso col suo Shuckle Ombra a livl. 45

    Ora cambiate città e riceverete la mail da un ragazzo che vi accusa di averlo aggredito con un togetic. Lui si trova a Diamantopoli quindi raggiungilo e parlali. Ora andate al Chiosco Sperduto, qui riceverai addirittura una foto rappresentante te con questo togetic... cambiate città e tornate al chiosco, guardate la tv per due volte di filapoi uscite per incontrare il vostro sosia pronto a sfidarvi e a lasciarsi rubare l'ultimo pkmn Ombra del gioco... Togetic Ombra a livl. 20.
     
    .
  4. Maylivia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (warior @ 6/4/2016, 23:29) 
    Mai giocato, non avendo la console T_T Ma come funzionava? :o

    Intanto grazie per la guida.
    Praticamente sei un allenatore e di starter hai Umbreon ed Espeon. E praticamente devi far tornare buoni i pokemon diciamo, perché un "team" (che non ricordo come si chiamava) li aveva fatti diventare cattivi :)

    Era un po' noiosetto, per era una storia pokemon giocata alla TV :)
    E io poi per il game cube avevo l'adattatore per poter mettere le cartucce e quindi ho giocato a blu, cristallo, zaffiro e verde foglia alla TV :3 :3 :3
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,979
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maylivia @ 6/4/2016, 23:58) 
    E io poi per il game cube avevo l'adattatore per poter mettere le cartucce e quindi ho giocato a blu, cristallo, zaffiro e verde foglia alla TV :3 :3 :3

    Figataaaa!!

    \(*o*)/ _____ \(*o*)/ _____ \(*o*)/ _____ \(*o*)/ _____ \(*o*)/ _____ \(*o*)/ _____ \(*o*)/ _____ \(*o*)/ _____ \(*o*)/ _____ \(*o*)/
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Make pokéweb great again
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,742
    Pokécrediti
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il gioco è bellissimo e coinvolgente, Wes è figo e arrogante ma sopratutto si tratta di un ragazzo sfuggito non del tutto alla criminalità che si rivela puro di cuore, per questo una volta purificati tutti e 48 i Pokémon da prendere e finendo la torre lotta Ho-Oh vorrà unirsi a lui. Questa immagine di ragazzo criminale crea in lui molto fascino. Rubare i Pokémon Ombra agli allenatori malvagi per poi usarli è fantastico, Umbreon ed Espeon spaccano veramente tanto così come sono molto spaccano i Pokémon che sono ottenibili all'interno del gioco. Meriterebbe soltanto per Disco Ball, i suoi Ludicolo e la sua colonna sonora.
     
    .
5 replies since 6/4/2016, 22:18   151 views
  Share  
.