[Nanf] Avventura nella selva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Poliziotti
    Posts
    384
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Nuova compagna di viaggio, nuova avventura. Partii da casa di buon'ora in tenuta sportiva (felpa e pantaloni di tuta) adatta alla giornata che stavo andando a vivere insieme alla mia nuova piccola amica Ralts. Presi una piccola borraccia e la riempii con l'acqua di una fontana dirimpetto a casa mia. Ralts stava ancora dormendo nella sua pokéball. Così mi misi in cammino. Era ancora l'alba, sentivo il fastidioso cinguettio di stormi di Pidgey rintoccare tra le vie cittadine, ma anche una piacevole aria frizzantina che mi solleticava il naso e riusciva a mantenermi sveglio: non potevo di certo aver dormito la notte antecedente alla mia prima avventura! Mi fermai dinanzi al bar "La tana di Vanillite", un locale a mio parere molto grazioso dal look vintage. Non avevo ancora fatto colazione, perciò mi sedetti ed una cameriera accompagnata dal suo Vanillite mi chiese cosa volessi ordinare; risposi quindi una brioche ed un caffellatte. Mangiai con calma la mia colazione, nel mentre Ralts dormiva ancora, ma non volevo turbare il suo sonno. Dopo che ebbi terminato pagai alla cassa ed uscii dal bar: mi sentivo carico e pieno di linfa per iniziare la giornata. Indossai quindi gli auricolari ed iniziai il mio cammino: direzione stazione dei pullman! Ma non appena iniziai la mia camminata mi sentii chiamare a gran voce dal fondo della strada "Naaaaaanffff!!!". Deglutii. Per un momento provai vergogna del fatto che tutto il quartiere potesse aver sentito il mio nome: era ancora troppo presto e per le strade non si sentiva una mosca. Vidi in controluce una figura che correva verso di me... si trattava sicuramente di una donna ma ancora non capivo chi fosse, poi realizzai.
    "Nanf!! Tesorinoo!!"... era Clara.
    Clara: "Amore, dove stai andando. Avevi intenzione di non salutarmi prima di avventurarti in questi luoghi pericolosi?"
    Io: "In realtà non credo sia poi così pericoloso, e poi adesso ho un pokémon..."
    Clara: "Quanto amo i ragazzi coraggiosi come te biscottino, sei così speciale!"
    Alt. Chi è Clara e perché si trovava lì in quel momento? Clara è, o quanto meno diciamo che sia, la mia ragazza. Anche lei (come me d'altronde) ha il pallino della giustizia, e per questo si è iscritta anche lei alla scuola di Polizia della mia città, per diventare un giorno una poliziotta di prim'ordine. Fin da quando l'ho conosciuta ha sempre avuto un debole per me... ahimè tutt'oggi non corrisposto. Se oggi stiamo insieme è a causa dei miei amici che una mattina di punto in bianco le hanno raccontato mille fandonie sul mio amore per lei, e da quel giorno non si scolla un minuto. Io non voglio ferirla, perché non mi piace far soffrire le persone a causa mia... e resta comunque una delle ragazze più attraenti che abbia mai conosciuto. Tuttavia speravo che quest'avventura potesse essere la volta buona per liberarmi di lei almeno per un po'. Evidentemente non fu così. Clara scelse di tenermi compagnia fino all'arrivo alla Stazione dei pullman. Una volta arrivati mi chiese se volessi che salisse con me sul pullman, ma risposi freddamente che non avrei avuto bisogno di nulla. Alle 8 del mattino il pullman chiuse le portiere ed iniziò in tal maniera il mio viaggio solitario lungo verso il temutissimo bosco, luogo di meditazione, dove avrei potuto vivere la natura a 360 gradi... e forse avrei potuto incontrare qualche nuovo pokémon. Ralts ancora dormiva, ma forse ora sarebbe stato bene che si svegliasse, per cui scossi un po' la pokéball e in un batter d'occhio la piccola Ralts uscì e si posizionò sul sedile adiacente al mio.
    Io: "Bene Ralts, l'avventura di oggi non sarà affatto semplice. Fino ad ora sei stata abituata a vivere in un centro d'allevamento, oggi ci troveremo in un luogo di assenza dalla civiltà, dove dovremo procurarci noi del cibo e sopratutto fronteggiare i pericoli del bosco". Ti senti carica?"
    Ralts: "Raaaaalts!"
    Mi guardai intorno, cercando di capire chi si trovava con noi sul pullman. In fondo al pullman c'era una ragazza appoggiata al vetro del finestrino dai capelli blu... teneva le palpebre socchiuse, aveva ancora sonno; a suo fianco si trovava un Cottonee, anch'esso dormiente. Nel sedile situato davanti al mio si trovava un signore di mezza età accompagnato dal suo Meowth: portava un paio di occhiali da Sole, era vestito in modo molto elegante e leggeva un libro di storiografia medievale. Era interessante notare l'impaginazione del libro: sulla pagina sinistra si trovava il testo, mentre sulla pagina destra si trovavano alcune miniature rappresentanti creature di stampo mitologico, simili a quelle realizzate proprio dagli scrivani medievali nei famosi bestiari... mi sono sempre chiesto se si potesse trattare di pokémon ancestrali. Alla mia sinistra invece si trovava un giovane dai capelli corvini, dagli occhi grigio chiaro. Sembrava una persona così fredda ed ostile. Portava dei jeans scuri ed una camicia nera. Guardava al di là del finestrino... il suo sguardo sembrava assente, ma al contempo mi sembrava che percepisse che lo stessi guardando. Distolsi così lo sguardo dal giovane e guardai il tetto del pullman, poi chiusi gli occhi e mi addormentai.
    Fui svegliato da Ralts all'arrivo, scendemmo dal pullman e dinanzi a noi si apriva un grande cancello, al di là del quale si apriva una sconfinata distesa di alberi. Si trattava certamente dell'ingresso del bosco. Il pullman chiuse le portiere e fece marcia indietro per tornare in città. Era il momento di avviare la nostra avventura nel Bosco!
    Mi voltai intorno e notai che delle (sole) tre persone che si trovavano sul pullman quella mattina, tutte erano scese dal pullman, ma stranamente solo la ragazza assonnata e l'uomo di mezza età in quel momento si trovavano insieme a me davanti al cancello: possibile che il giovane oscuro fosse già entrato nel bosco senza che me ne accorgessi? Non mi tormentai più di tanto ed avviai la mia avventura insieme a Ralts all'interno del bosco.
    "Piacere, il mio nome è Priscilla." disse la ragazza assonnata.
    Io: "Ciao, io mi chiamo Nanf, e lei è Ralts, la mia compagna di viaggio" risposi con un sorriso appena accennato.
    Priscilla: "Sembrate molto affiatati nonostante vi conosciate da poco..."
    Io: "Come l'hai capito?"
    Priscilla: "Possiamo dire... intuito femminile. Ora perdonami, ma mi sono recata in questo luogo di silenzio per allenare Cottonee, per cui direi di non perder tempo. Ti saluto..."
    Il look non proprio canonico e l'aria un po' sbadata le conferivano una figura alquanto sinistra. Presi Ralts tra le braccia e mi avviai tra i sentieri della selva alla ricerca di qualche nuovo pokémon.

    Cerco :*veleno*: Liv.8
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Rocket
    Posts
    28,295
    Pokécrediti
    +1,815

    Status
    Anonymous
    Trovi...

    croagunk
    :*lotta*: :*veleno*:
    Croagunk
    Lv 8 Pv 32
    Fangosberla(-8,x2 contro Pokémon Elettro)
    Velenospina(-10)

    Exp: 0/50

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Poliziotti
    Posts
    384
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Mandai quindi in campo Ralts, e le ordinai di attaccare immediatamente con Azione

    ralts
    Ralts
    :*female*: :*psico*::*folletto*:
    lv5 pv23
    Azione (-4)
    EXP: 0/50

    Croagunk Pv 24
    Non comprendo cosa intende il regolamento con il punto
    CITAZIONE
    - Inizia sempre l'allenatore, quindi dichiara un attacco (Importante: in questo GDR si considera il Tipo del Pokémon e non della mossa)

    Ciò vuol dire che Ralts pur usando Azione risulta superefficace perché di tipo psico? E qualora fosse così il danno è x2 o x4?


    Edited by Nanf - 19/6/2016, 22:15
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Noi pochi. Noi felici pochi.
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    14,328
    Pokécrediti
    +7,486
    Location
    Toscana

    Status
    OFFLINE
    Sei :*psico*: :*folletto*: quindi fai danno se. Si conta il tipo del pokémon quella della mossa non conta nulla. Non esiste il x4, ma solo il x2 (super efficace), x1 (normo efficace) x0.5 (poco efficace).

    Hai tolto -8 con il tuo attacco, quindi correggi i pv ^^

    Velenospina!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Poliziotti
    Posts
    384
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Azione

    Ralts Pv 18
    Croagunk Pv 16

    Velenospina mi toglie -10 o -20? Ralts è debole a Veleno ma resistente a Lotta... dunque si annullano?


    Edited by Nanf - 20/6/2016, 07:00
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Rocket
    Posts
    28,295
    Pokécrediti
    +1,815

    Status
    Anonymous
    Velenospina toglie -5, ti faccio vedere:
    :*lotta*: vs :*psico*: Poco Efficace
    :*lotta*: vs :*folletto*: Poco efficace
    :*veleno*: vs :*psico*: Danno Normale
    :*veleno*: vs :*folletto*: Superefficace

    Quindi il danno è poco efficace ^^
    Ti consiglio di andare a leggere qui(click) per avere chiara ogni cosa ^^


    I Pv di Ralts quindi non sono 13,ma 18
    ...


    Velenospina!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Poliziotti
    Posts
    384
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Azione e lancio una pokéball

    Ralts 13 Pv
    Croagunk 8 Pv
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Coder
    Posts
    21,702
    Pokécrediti
    +16,134

    Status
    OFFLINE

    *Preso*

    Esci o ricerchi un altro Pokémon?

     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Poliziotti
    Posts
    384
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Felice di aver catturato il mio primo pokémon scelsi di ricarmi presso il centro pokémon del Bosco per risanare le ferite di Ralts ed anche conoscere meglio Croagunk durante il tragitto. Scheda allenatore aggiornata con i dati di Croagunk.

    Chiedo conferma uscita
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Coder
    Posts
    21,702
    Pokécrediti
    +16,134

    Status
    OFFLINE

    Se esci da una zona di cattura dopo aver catturato il Pokémon non hai bisogno di conferma :) Vai pure!

     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Poliziotti
    Posts
    384
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Nel precedente episodio:
    CITAZIONE (Nanf @ 20/6/2016, 19:04) 
    Così mi recai presso il centro pokémon, l'unica struttura made by humans in quel territorio dove (ancora) l'uomo non aveva messo il suo zampino. Ralts era molto felice di aver combattuto la sua prima lotta, ma si era ridotto alquanto maluccio, chissà come sarebbe finita se non avessi lanciato quella pokéball. Camminando lungo il sentiero che ci conduceva al centro pokémon notai un folto stormo di Staravia volare verso ovest.. Pensai: "che situazione insolita, gli Staravia generalmente non volano verso ovest, specialmente in questo periodo dell'anno. Se lo fanno deve essere perché qualcosa li ha spaventati". Il centro pokémon distava circa un centinaio di metri, in caso di pericolo sarei quindi potuto correre in un posto sicuro qualora i miei pokémon fossero caduti in una qualche battaglia. Presi quindi un sentiero alla mia sinistra e lo percorsi cercando di capire se già qualcuno fosse passato di lì. Dopo tre minuti di lenta camminata mi sentii attraversato da una raffica di vento proveniente da un luogo interno al bosco, in seguito sentii le grida di una persona. Qualcuno poteva trovarsi in pericolo, per cui scelsi di correre verso il luogo da cui proveniva il vento finché arrivai al centro del Bosco... improvvisamente trovai il ragazzo dai capelli corvini che avevo incontrato sul pullman: era a torso nudo e stava cercando disperatamente di spazzare via un gruppo consistente di Fearow che l'avevano circondato. Dovevo agire, ma prima che prendessi in mano le mie due pokéball il giovane ordinò a Noivern di sterminare i Fearow con Dragopulsar. Il botto generato dall'impatto dell'attacco di Noivern sui Fearow fu immenso, non avevo mai visto un attacco simile. I Fearow caddero al tappeto uno dopo l'altro, i pochi sopravvissuti scapparono volando in gruppo. Restai sbigottito dal Dragopulsar di Noivern, tanto che restai a fissarlo per alcuni istanti, poi il giovane mi venne incontro. "Piacere io sono Enrico". Il ragazzo che mi si presentò davanti non aveva nulla a che vedere con il giovane freddo e distaccato che avevo avuto l'impressione di individuare sul pullman. Mi mise una mano sulla spalla, e mi disse "tutto bene?". Risposi di sì, poi lo scrutai con attenzione: aveva ancora addosso quei jeans attillati scuri che indossava sul pullman, il torso era nudo, sudato, come se avesse lottato lui contro i Fearow. Il sudore gli metteva in evidenza i muscoli dell'addome e sopratutto i pettorali evidenti. Era certamente più grande di me vista l'altezza.
    Enrico: Non mi hai ancora detto il tuo nome.
    Io: Mi chiamo Nanf, vengo dalla regione di Sinnoh, mi sono trasferito qui di recente per iniziare un nuovo viaggio insieme alla mia Ralts e al nuovo arrivato Croagunk.
    Enrico: Ok, immagino ti stessi chiedendo per quale motivo il mio Noivern stava fronteggiando quei Fearow. Devi sapere che gli alti alberi che costituiscono questo bosco non rendono il territorio adatto ad ospitare pokémon di tipo volante. Quei pochi che si trovano vivono generalmente sulle montagne e non accettano volentieri gli esseri umani, dunque quando ne incontrano uno credono sia una minaccia.
    Nel mentre entravamo entrambi al Centro Pokémon.
    Io: Capisco, il tuo Noivern è un pokémon molto potente, il suo Dragopulsar ha dell'incredibile!
    Enrico: E' il frutto di tante ore di allenamento... Anche io sono in viaggio in questa regione ma provengo da Hoenn. L'anno scorso ho collezionato tutte le medaglie della mia regione utilizzando come unico pokémon il mio Noivern... ma ahimé Rocco Petri è un avversario molto ostico, e sono stato sconfitto da lui, il Campione della Lega di Hoenn, ad un passo dall'ottenimento del titolo.
    Nel mentre l'infermiera Joy del centro pokémon prendeva in custodia le nostre pokéball.
    Io: Wow, non avrai quindi molti problemi a collezionare le medaglie di Kanto se procedi in tal maniera!
    Enrico: Speriamo... ahahah!
    Aveva un sorriso meraviglioso, non so cosa mi stesse prendendo in quel momento, sarà stata la differenza di temperatura tra dentro e fuori il Centro Pokémon, o l'evento a cui avevo assistito, ma per la prima volta provai un desiderio che mai avevo provato prima nei confronti di un ragazzo.
    Così l'infermiera Joy ci restituì le pokéball. Ero confuso, non sapevo che cosa mi stesse accadendo, poi Enrico si voltò verso di me e mi disse "Resti lì impalato?". Mi avviai per uscire dal centro pokémon. Arrivati all'uscio mi prese per il braccio e...
    Enrico: Ti andrebbe di viaggiare insieme a me? Non ti conosco bene, ma il mio istinto mi dice che sei una persona affidabile. E magari un giorno, quando anche tu sarai un allenatore forte, potremmo far combattere la tua Gardevoir contro il mio Noivern... sono sicuro sarebbe un incontro epico!
    Deglutii e cercai di distogliere lo sguardo che finora avevo tenuto posato su quei jeans attillati. Non sapevo che rispondere, ma lasciando fare all'istinto e al desiderio piuttosto che alla ragione, in quel momento annuii.

    Tornammo quindi a vagare nel bosco alla ricerca di nuovi pokémon: volevo far allenare Croagunk, visto che in un bosco è molto frequente incontrare pokémon di tipo erba, contro cui potrebbe accumulare esperienza non faticando eccessivamente.
    Enrico: Ti vedo pensieroso, che c'è Nanf?
    Stavo ancora pensando a ciò che avevo provato poco prima, guardai gli occhi chiari di Enrico e ancora non riuscivo a credere di essermi invaghito di lui.
    Io: Stavo pensando che ancora non ti conosco a fondo, come tu non conosci affatto me. Potrei iniziare io a raccontare la mia storia.
    Enrico: Vai pure. Vediamo, che mi piacerebbe sapere... In quale città di Sinnoh sei nato? Quali sono i tuoi sogni?
    Io: Sono nato ad Arenipoli da una famiglia molto facoltosa. Da bambino il mio sogno era quello di divenire un grande coordinatore di gare pokémon... con i pokémon di mio padre realizzavo fin da piccolo coreografie, amavo la combinazione di bolle, fuochi, luci che si intersecavano a formare combinazioni sempre nuove. Un giorno... (esitai un istante), un giorno mio padre e mia madre scomparvero in un incendio avvenuta nella sede centrale della centrale elettrica di Arenipoli. Loro lavoravano in quel luogo, anche io amavo trascorrere del tempo lì. Era sostanzialmente un luogo di pace: le persone lavoravano, ed io avevo a disposizione un grande terrazzo al livello più alto della centrale. Trascorrevo lì giornate intere giocando con i pokémon di mio padre, Squirtle e Jigglypuff. Quel giorno mi trovavo lì, sentii un botto e persi l'equilibrio. Non sentii poi più nulla. Dopo dieci minuti un elicottero atterrò sulla centrale e fui preso in braccio da Corrado, il capopalestra di Arenipoli. La centrale andò a fuoco, ma fu ricostruita con l'immensa fortuna dei Biancogiglio. Seppi subito della loro scomparsa, e di lì a quel momento non ebbi più nessuno che si prese cura di me al di fuori di mio fratello Steven. Anche lui era ancora un bambino, ma già a soli 16 anni divenne il nuovo presidente dell'azienda e si occupò degli affari di famiglia e del suo fratellino minore, proprio come un vero padre. Sarei disposto a sacrificare la vita per lui. Dopo qualche settimana in TV giunge voce che Bellocchio avesse catturato i membri del team Galassia autori del misfatto. Dal quel momento mi son ripromesso di farla pagare a tutti i delinquenti che girano nelle vie delle nostre città... devono pagare per i delitti che commettono. Io, devo essere io a fargliela pagare.
    Enrico colse nei miei occhi determinazione, convinzione, rabbia. Si avvicinò a me e mi abbracciò. Sentii tutto il calore che trascorreva i suoi muscoli, il suo respiro sul mio collo, mi sembrava fosse un sogno. Eppure percepivo anche una certa freddezza in quell'abbraccio, la stessa che avevo percepito sul pullman, mi sentivo al sicuro ma era come se il suo animo fosse turbato da qualcosa di oscuro e straziante. Dovevo conoscere qualcosa di più sul suo conto.
    Enrico: Suppongo ora tocchi a me parlarti di me... Ok, sono nato in un piccolo borgo nel sud-ovest di Hoenn, ad Albanova...
    Ma ecco che il suo racconto fu interrotto da...

    Cerco :*erba*: Liv.15
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Noi pochi. Noi felici pochi.
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    14,328
    Pokécrediti
    +7,486
    Location
    Toscana

    Status
    OFFLINE
    Appare...

    Skiddo :*male*:
    :*erba*:
    skiddo
    Lv 15 Pv 50
    Exp 0/50
    Foglielama (-21)
    Frustata (-19)

     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Poliziotti
    Posts
    384
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Croagunk era già in campo

    croagunk
    :*male*: :*lotta*: :*veleno*:
    Croagunk
    Lv 8 Pv 32
    Fangosberla(-8,x2 contro Pokémon Elettro)
    Velenospina(-10)

    Exp: 0/50


    Io: Su Croagunk, attacca con Velenospina
    CITAZIONE
    Croagunk - Full
    Skiddo - 30 Ps
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Rocket
    Posts
    28,295
    Pokécrediti
    +1,815

    Status
    Anonymous
    Foglielama!
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Poliziotti
    Posts
    384
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Io: Croagunk attacca con Velenospina!
    Skiddo era allo strenuo, ma se avessi aspettato il contrattacco del pokémon selvatico, avrei rischiato che Croagunk andasse KO, non avrebbe tollerato un altro attacco Foglielama. Dovevo intervenire, per cui preferii lanciare una pokéball e cercare di catturare il mio primo pokémon di tipo Erba.

    Se preso cerco :*erba*: Liv.15

    CITAZIONE
    Croagunk - 22 Ps
    Skiddo - 10 Ps


    Edited by Nanf - 23/6/2016, 11:47
     
    .
31 replies since 19/6/2016, 16:38   223 views
  Share  
.