Regolamento Mosse Z

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Coder
    Posts
    21,702
    Pokécrediti
    +16,134

    Status
    OFFLINE

    6810812mossez

    I Pokémon nostri compagni di avventura, nel corso degli anni, si sono evoluti e potenziati. Le Mosse a cui hanno sempre avuto accesso, sebbene alcune di loro fossero estremamente potenti, non erano abbastanza per scatenare tutto il loro potere. C'era una sorta di limite invalicabile oltre il quale non si riusciva ad andare. Un livello costrittore che inibiva i Pokémon di esprimersi al loro massimo potenziale.

    Ma ora quella linea, invisibile e sottile, č stata spezzata. Un nuovo tipo di Mosse č stato scoperto ed appreso, le MosseZ!



    Regolamento delle Mosse Z

    -Le MosseZ sono una nuova tipologia di mosse, dato che richiedono estrema potenza da parte dei Pokémon che le usano possono essere insegnate solamente ai Pokémon di Livello 100
    -Ogni Pokémon puň imparare una MossaZ, essa conta come quinta mossa aggiuntiva quindi non sarŕ necessario far dimenticare alcuna mossa al Pokémon in questione
    -Dal momento che i Pokémon MegaEvoluti hanno giŕ occupato lo slot per la quinta mossa non potranno apprendere anche le MosseZ
    -Le Mosse Z non possono essere attivate da sole, ma richiedono il possesso da parte dell'allenatore del Cristallo Z, il quale potrŕ essere vinto battendo Hau in una Sfida. Il Cristallo č uno strumento che potrŕ essere utilizzato quante volte si vuole una volta vinto
    -Solamente un Pokémon per Team puň avere una mossa Z ed essa puň essere attivata solamente una volta per incontro
    -Vi sono 4 Tipi diversi di MosseZ, ogni allenatore deciderŕ quale insegnare in base al proprio stile di combattimento. Ecco quali sono:

    Difensiva:
    Spine Ferrate: Al prossimo danno subito da questo Pokémon, l'attaccante subisce 210 danni. Questo effetto si perde se il Pokémon che ha usato la mossa Z č sostituito, invece rimane attivo se č il Pokémon avversario ad essere cambiato. Si attiva anche con le mosse 1HKO, con attacchi p.e. che non riescono ad infliggere danno ( Come ad esempio un Dinamipugno con la difesa avversaria alzata), mentre non si attiva con mosse che non causano danno diretto agli avversari (Tuononda, Ruggito, Levitoroccia etc). Il danno inflitto non č influenzato da aumenti in attacco o item potenziatori posseduti dal Pokémon che usa MosseZ, tuttavia sono ridotti da eventuali Difese avversarie o item difensivi avversari.

    Offensiva:
    Ipercolpo: Questa mossa infligge danno pari al doppio del danno dell'attacco piů forte del Pokémon. Sono escluse mosse con danno non fissato (1HKO e Mosse basate sui Pv) e non sono considerati eventuali Boost Potenziatori. Il danno di questa mossa č tuttavia influenzato da eventuali item posseduti o buff in attacco.

    Il danno č considerato come (320, x2) per questo motivo il boost č bloccato da Idrovelo e Introforza


    Setter:
    Entrata in Azione: L'utilizzatore aumenta le proprie statistiche di Attacco e Difesa al massimo (es. 170 per Pokemon normali, 185 per Pokemon Shiny) e viene sostituito da un Pokémon in panchina applicando tutti gli effetti come se fosse stata usata la mossa Staffetta.

    Tecnica:
    Mutatipo: Il Danno di questa mossa č calcolato come se l'attacco fosse sferrato da un Pokémon del tipo scelto, il Tipo va indicato quando la mossa č insegnata al Center. Il danno derivante da questa mossa č pari all'attacco piů forte del Pokémon conosciuto.
    Esempio: A Gliscor insegniamo la MossaZ tecnica di tipo :*elettro*: al Center. In un incontro, Gliscor attaccherebbe l'Archeops avversario con un danno p.e, tuttavia attivando la MossaZ farŕ danno s.e. [se invece essa di tipo :*fuoco*:, ad esempio, farŕ danno p.e.]. Se Gliscor conosce 4 mosse il cui valore di danno č 320, 318, 310 e 304, Mutatipo infliggerŕ 320 danni.


    Edited by ¬Noct - 31/10/2019, 00:52
     
    .
0 replies since 21/11/2016, 18:58   793 views
  Share  
.