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Professoressa Flora: Benvenuti giovani allenatori, sono la Professoressa Flora e sono qua per illustrarvi la nuova caratteristica che i Pokémon nella regione di Galar hanno perfezionato: la Dynamax e la Gygantamax! Di cosa si tratta?
Alcuni Pokémon, dotati di una incredibile forza interiore, sono in grado, per una volta nel corso della lotta, di potenziare enormemente le loro statistiche per un breve lasso di tempo esprimendo cosě il massimo potenziale! Ma come funziona nello specifico? Andiamo ad affrontare i vari punti:
Regolamento delle Dynamax:
-Tutti i Pokémon a livello 100, eccezion fatta per le Fusion, possono effettuare una evoluzione Dynamax una volta nel corso della lotta. Non possono essere Pokémon Dynmax coloro i quali sono Megaevoluti o hanno appreso una ZMove. - Per poter rendere un Pokémon in grado di effettuare una evoluzione Dynamax sarŕ necessario prima battere Hop, nella Valle Segreta, e passare dal centro Pokémon. Č possibile portare in team al massimo 1 Pokémon Dynmaxabile. - L’evoluzione Dynmax va annunciata all’inizio del proprio primo turno utile prima che il Pokémon effettui la propria mossa o utilizzi un Item ( o subisca una variazione di Status ). Per questo motivo non puň essere usata, ad esempio, quando il Pokémon entra in campo dopo che un suo compagno ha usato Invertivolt / Retromarcia o dopo un doppio Ko causato dall’utilizzo di Autodistruzione. Il Pokémon che entra con Retromarcia la potrŕ utilizzare nel turno successivo quando effettuerŕ la propria mossa ( ovvero nel proprio primo turno utile ) - Il Pokémon guadagna, per 3 Turni a partire da quando ė usata, 3000 Pv e le proprie mosse di attacco infliggono 500 di danno base. Tuttavia questo non influenza i danni Sfera Alfa. -Il Pokémon in forma Dynamax non puň usare l’Abilita Cecchino, potrŕ utilizzarla tuttavia al termine dei 3 turni. -Casi in cui l’effetto svanisce: Il Pokémon va ko, il Pokémon č sostituito, il Pokémon manda Ko un avversario o utilizza Staffetta. -Al termine dei 3 turni il Pokémon tornerŕ ai propri Pv di Partenza, se ha subito piů di 3000 danni i Pv saranno quelli attuali. -I Pokémon Dynamax possono imparare una quinta mossa Opzionale fra quelle qui di seguito: -La Quinta mossa puň essere utilizzata Solo una volta nell’arco del match e solo durante i 3 turni di evoluzione
Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Steelspike (Danno, aumenta la difesa di chi la usa) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Geyser (Danno, evoca Pioggiadanza x5 turni) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Darkness (Danno, diminuisce attacco avversario) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Flutterby (Danno, diminuisce attacco avversario) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Wyrmwind (Danno, diminuisce attacco avversario) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Lightning (Danno, il team č protetto dalle modificazioni di Status per 3 turni) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Overgrowth (Danno, il team č protetto dalle modificazioni di Status per 3 turni) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Starfall (Danno, il team č protetto dalle modificazioni di status per 3 turni) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Flare (Danno, evoca Giornodisole x5 turni) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Hailstorm (Danno, evoca Grandine x5 turni) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Knuckle (Danno, aumenta attacco di chi la usa) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Strike (Danno, diminuisce attacco avversario) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Mindstorm (Danno, il team č protetto dalle modificazioni di Status per 3 turni) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Rockfall (Danno, evoca Terrempesta per 5 turni) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Phantasm (Danno, diminuisce attacco avversario) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Quake (Danno, aumenta la difesa di chi la usa) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Ooze (Danno, evoca Fielepunte) Dynamax apprendibile dai Pokémon Max Airstream (Danno, aumenta attacco di chi la usa)
Esempi:
-Per 3 Turni si intendono 6 Mosse effettuate a partire da quando la si usa ( 3 del Pokémon Dynamax e del 3 del Pokémon avversario ) -Se il Pokémon avversario infligge almeno un danno si attiva l’effetto di Rivincita, tuttavia se trascorrono i 3 Turni e il Pokémon ha subito meno di 3000 danni ( e quindi ritorna ai propri Pv di partenza ) se questi all’inizio non aveva subito danno non si attiverŕ l’effetto -Mov Sismico infligge danno contando i PV extra derivanti dalla Dynaevoluzione
-Emolga manda Ko il Mudkip avversario con Invertivolt, entra in campo Gliscor, il quale non puň effettuare la sua Dyna Evoluzione. Avversario fa la sua mossa Ora Gliscor puň effettuare la sua Dynaevoluzione
-Se si Dynaevolve e si attacca l’avversario, mandandolo Ko, si perdono immediamente gli effetti derivanti.
Regolamento Gigamax: Le Gigamax presentano un funzionamento simile a quello delle Dynamax, tuttavia sono specifiche per singoli Pokémon. Valgono le regole di cui sopra.
Alcremie Gigagranfinale (Danni, fa recuperare PS ad un pokemon in panchina con % pari al danno inflitto)
Charizard Gigavampata (Danni, 100% Scotta ignorando l’effetto degli item antistatus. La Baccaprugna non si attiva ma rimanere in possesso mentre la Muscolbanda potrŕ essere utilizzata nel turno successivo)
Butterfree Gigastupore (Danni, infligge uno status a scelta tra avvelenamento, paralisi e sonno)
Drednaw Gigarocciagetto (Danni, evoca sul campo avversario levitoroccia)
Corviknight Gigaciclone (Danni, prima di effettuare danno rompe le barriere difensive avversarie come Riflesso, Schermoluce etc)
Eevee Gigabbraccio (Danni, abbassa l'attacco nemico)
Pikachu Gigapikafolgori (Danni, 100% Paralizza ignorando l’effetto degli item antistatus. La Baccaprugna non si attiva ma rimanere in possesso mentre la Muscolbanda potrŕ essere utilizzata nel turno successivo)
Meowth Gigamonete (Danni, confonde per 6 turni e alla fine della sfida raddoppia i soldi guadagnati)
Centiskorch G-Max Centinferno (Danni, il nemico non puň scappare x4 turni)
Kingler G-Max Foam Burst Kingler (Danni, abbassa l’attacco nemico)
Melmetal G-Max Meltdown (Il nemico non puň usare la stessa mossa di fila per i prossimi 5 turni. Questo effetto si applica a qualsiasi Pokémon nemico)
Copperajah G-Max Steelsurge (Danni, evoca delle punte sul campo avversario)
Hatterene G-Max Smite (Danni, Confonde)
Appletun G-Max Sweetness (Cura le alterazioni di status e fa recuperare tutti i Pv di due Pokémon in Panchina)
Flapple G-Max Tartness (Danni, riduce attacco nemico)
Grimmsnarl G-Max Snooze (Danni, applica l’effetto di Sbadiglio)
Sandaconda G-Max Sandblast (Danni, Scatena una tempesta di sabbia x5 turni)
Coalossal G-Max Volcalith (Danni, per i 4 turni successivi continua ad infliggere la metŕ dei danni iniziali della mossa, fino alla sostituzione dell'avversario)
Orbeetle G-Max Gravitas (Il Pokémon avversario in campo aggiunge una debolezza al tipo Terra per i prossimi 3 turni)
Duraludon G-Max Depletion (Inibisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal nemico contro Duraludon, fino al KO o la sostituzione dell'avversario)
Toxtricity G-Max Stun Shock: (Danni, Paralizza o avvelena l’avversario a seconda della preferenza di chi la usa )
Garbodor G-Max Malodor (Danni, Avvelena)
Snorlax G-Max Replenish (Danni, Rigenera la bacca mangiata)
Lapras G-Max Resonance (Danni, aumenta la difesa del team +1.5 livelli per 5 Turni)
Gengar G-Max Terror (Danni, l’avversario non puň fuggire )
Machamp G-Max Chi Strike (Danni, 50% x2)
Quando si rende un Pokémon Dynamax o Gigamax al centro Pokémon bisognerŕ specificare la mossa opzionale che gli si insegna.
Edited by Dodo JTD - 5/5/2020, 12:52
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