[Rpg Maker] A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb

Finalmente anche qui!

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    A POKETALE STORY: THE SEAL OF SPRITOMB
    Dopo molto tempo da quando l'idea è stata concepita, mi sono leggermante impratichito di essentials e con l'aiuto dei miei amici del triumvirato team abbiamo decsiso di iniziare la parte pratica dello sviluppo.
    N.B. Questo post è un copia e incolla del mio post di due anni fa su un altro forum. Cercherò di riassumervi al meglio ciò che è cambiato in 2 anni

    TRAMA:
    Sei un ragazzo/a del tranquillo Arcipelago Iride e vivi sull’Isola Permafrost. Un giorno il laboratorio del professore viene attaccato da degli strani individui che parlano una lingua incomprensibile. Sta a te, insieme al professore ed al tuo sandshrew difendere il laboratorio. Una volta cessato il pericolo il professore ti spiega che il motivo di tutto ciò era ottenere informazioni sugli spiritomb cromatici, che (a dir loro) sembrano diversi da quelli normali e sono gli unici pokemon capaci di metterli in difficoltà (in realtà sono capaci di ben più di questo, ma per ora nessuno ne è a conoscenza) e ti fornisce il gelopass per viaggiare in traghetto tra l'isola della giungla (Vine Island) e l'isola Permafrost. Inizia il tuo viaggio per la regione e scoprirai molte cose che non sospettavi neppure durante le tua vita a Snowy Town.
    Dovrai viaggiare per tutte le isole dell'arcipelago e sconfiggere i capopalestra, cercare di comprendere il vero piano degli allenatori misteriosi ed impedirgli di attuarlo... tutto ciò ovviamente anche cercando di ottenere il rispetto degli Spiritomb cromatici che sembrano essere gli unici pokemon che sono immuni ai loro poteri per farti aiutare in questa missione. Perché tutto questo?
    *1000 anni prima* Il mondo è devastato da glitch di ogni tipo. Un misterioso allenatore entra nella sala del campione passando da una parete. Il campione, vedendo il suo team di soli pokemon glitch capisce che è lui la causa di tutti i glitch che avvengono nella regione. Inizia uno scontro tra il mega Flygon del campione e il mega Missingno dell'allenatore. Qualche ora e dozzina di revitalizzanti dopo l'allenatore misterioso ha la meglio e siede sul trono del campione della sala d'onore. I glitch si moltipicano esponenzialmente e iniziano a distruggere tutto invece di limitarsi a corromperlo. Ma dall'isola Permafrost tre coraggiosi allenatori chiedono aiuto agli spiritomb cromatici per arginare la situazione. I 3, col potere degli Spiritomb, riescono a risucchiare tutti i glitch su Victory island che viene sommersa e sigillata (Da qui il nome di Sealed island). Ma tutto ha un prezzo... I tre allenatori sono scomparsi senza lasciare traccia e abbandonando per sempre famiglie e amici. Ma adesso sono passati 1000 anni e a forza di tentativi i glitch stanno lentamente aggirando e usurando il sigillo, che è vicino al cedimento. Se dovesse cedere, tutti gli orrori che erano rinchiusi lì torneranno a devastare l'isola. Riuscirai a sconfiggere i Glitch e a riportare la pace nell'arcipelago Iride possibilmente evitando una terribile dipartita? Oppure passerai al lato oscuro del gioco e sfrutterai i glitch a tuo vantaggio? La scelta sarà libera o verrai condizionato dalle esperienze accumulate durante la tua avventura? Tutto questo e molto altro è: "A Pokétale Story: The Seal of Spiritomb"!
    La trama è completa, ma è ancora soggetta a variazioni, quindi aspettatevi novità prima o poi.

    FEATURES:
    -Tutti i Pokemon fino alla 5 gen
    -Nuovi Tipi
    -Qualche Fakemon
    -Isole collegate da un unico percorso marino ma anche da un sistema di traghetti
    -I pokemon Glitch (es. missingno) appaiono nel pokedex (ma non saranno tutti catturabili)
    -Attenzione: I pokemon simili agli uccelli (pidgey, spearow e co.) diventeranno tipo uccello/volante o uccello/secondotipo causando ai primi una doppia debolezza al tipo elettro
    -Spiritomb shiny avrà statisiche migliorate (sarà separato dal normale spiritomb)
    -Nuove mosse
    -Nuove Abilità
    -Nuova regione
    -Nuovi strumenti
    -Tutti i leggendari catturabili (notare che ho detto leggendari e non anche i misteriosi)
    -Megaevoluzioni sia in-battle che permanenti
    -Le forme Alola e Galar adesso si chamano forme Iride!
    -Doppio finale, quale sarà la tua scelta?
    -e molto altro!

    SCREENSHOTS:
    FesMpFF

    ZRE1SLl

    Questa è una prima bozza di snivy fuoco, sono accettati i suggerimenti
    xCF8wVG

    Iridio Galariano
    dhlmau1

    Attenzione, questa è un'immagine del boss finale, si può ritenere uno spoiler (non contiene nessuno dei suoi pokemon)
    yVvVcR7


    CREDITI:
    Per ora sono solo:
    I creatori di Essentials
    MegaTorterra
    Leonardo e Luigi (gli altri due membri del team)
    I creatori dei tiles che userò (ora non ricordo i nomi, poi li aggiungerò)
    In più ringrazio:
    Lex@97 di Pokémon Hacking (per l'abilità glitcher che sarà tipica dei pokemon glitch)

    DOWNLOAD:
    Non ancora:P


    P.S. Ditemi cosa ne pensate della titlescreen, io non ne sono molto convinto e qualche suggerimento mi farebbe comodo

    Vi aggiorno con ciò che è stato aggiunto da allora:
    -Starter fissato: Sandshrew forma Iride
    -Finalmente decisi i nomi di tutte le isole principali definitivamente: Permafrost Island, Vine Island, Mountain Core Island, Dragon Dagger, Nightcloak Island, Cliffshore Island, Mindream Island, Toxfog Volcano, Ampere Island e Sealed Island
    -Un equipe di scienziati dell'isola Ampere e di Mountain Core hanno elaborato un nuovo dispositivo mirabolante capace di alterare il tipo dei pokemon, ma per ora funziona solo su Snivy e sembra impedirne l'evoluzione. In futuro ulteriori ricerche estenderanno le funzionalità della macchina. (Aggiunta una prima bozza di snivy fuoco)
    -Direttamente dai laboratori di Mountain Core arriva un nuovo strumento per far fronte ai pokemon glitch! La Cheat-Ball! Questa verrà usata dalla polizia per catturare i pokemon glitch e stabilizzarli in modo che gli scienziati possano studiarli. Appena riesco a trovare il modo di alterare le chance di cattura (in pratica diventa una pokeball che è più efficace sui pokemon glitch) ne verranno fornite una decina al player prima del finale. Perché? (SPOILER!!)
    Uno dei due finali si innesca con la cattura di missingno, pokemon glitch per eccellenza

    -Gli scienziati di Mountain Core hanno scoperto che alcuni pokemon, se esposti ad un particolare minerale cambiano la loro forma e ne assumono una differente. Sempre mediante questo minerale alcuni pokemon sono riusciti addirittura ad evolversi! Si tratta di un oggetto molto particolare ed avvolto nella leggenda: una bomba chimica inesplosa risalente alla Guerra di Kalos e che si è congelata nei meandri più nascosti della Grotta Ribonucleica e che ha finito col trasformarsi in un blocco di questo minerale denominato temporaneamente come Iridio Galariano.

    Edited by MegaTorterra - 17/1/2020, 14:51
     
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    Ho finalmente delle novità:
    -Sul web ho trovato i dati relativi ai pokemon di 6, 7 e 8 gen, insieme a quelli per le megaevoluzioni in-battle e a tutte le loro abilità, quindi adesso sto adattando il tutto al progetto ma posso assicurarvi che saranno presenti tutti i pokemon comuni di tutte le generazioni!
    -Per i leggendari e i misteriosi devo vedere, perché adesso sono veramente tanti, forse farò una cosa in stile ORAS con i portali di Hoopa
    -Finalmente l'Iridio Galariano ha una funzione definita: è uno strumento base che cambia la forma da forma normale a forma Iride e viceversa. Meowth è un caso a parte che tratterò separatamente, vedrò poi in che modo.
    -Le Megaevoluzioni permanenti funzioneranno in maniera simile alle forme alternative, con le forme X considerate "normali" e le forme Y come forme "speciali". Quando riuscirò a definire bene gli strumenti vi darò un esempio di ciò di cui sto parlando.

    Per ora è tutto, se mi va bene magari posterò qualche screen dei nuovi pokemon aggiunti!

    Dopo un pizzico di smanettamento ecco a voi come funziona il cambiamento di forma!
    Ho usato meowth come esempio perché è l'unico che può usare entrambi gli item mostrati. Darmanitan richiede uno strumento a parte perché è stato codificato con 4 forme (normale, zen, galar e Zen di galar), quindi lo script dello strumento che ho usato per primo lo trasformerebbe nella forma zen con probabili bug.
    Meowth di Galar non ha ancora lo sprite, ma è ancora tutto WIP e non me ne ero accorto, ma se vedete il suo tipo è inserito correttamente.

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1 replies since 16/1/2020, 22:19   364 views
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