Topic di apprezzamento per la campionessa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE
    Piccola premessa: se non volete spoiler su platino non leggete.
    In questi giorni ho rigiocato a pokémon platino, un titolo che in gioventù ho amato e che adesso ho voluto analizzare con uno sguardo più maturo.
    Quindi da dove partire? Nonostante in molti vogliano un remake per la 4 gen, rigiocando platino mi sono reso conto che non c'è tutta questa necessità di un remake, platino è ancora tranquillamente giocabile (trascurando ovviamente l'online) e la vecchiaia si sente poco, i percorsi sono ben strutturati, le città pure, le ost sono stupende, il rivale, anche se noiosissimo, è caratterizzato abbastanza bene, tantissimi pokémon diversi da catturare, il mondo distorto di Giratina continua ad essere uno spettacolo per gli occhi (il particolare che mentre cammini il mondo intorno a te cambia mi fa impazzire ogni volta, adoro questo dettaglio), se proprio volessi trovare un difetto a questo gioco direi che ci sono pochi pokémon fuoco e poi c'è lei, che in principio si mostra, ti regala un uovo, ti presenta sua nonna, ti accompagna per tutta la storia e poi ti aspetta in lega con una mazza chiodata chiamata Garchomp, esatto parlo proprio di lei, quel mostro di Camilla.
    Prima di passare a spiegarvi perché odio la campionessa, voglio portarvi alla mente due luoghi importanti, quelli che io reputo i migliori del gioco.
    Il primo è l'antico chateau, sfido chiunque a non innamorarsi di questo posto. Il posto viene presentato da una capopalestra (Gardenia, con un piccolo dialogo, non è molto, ma questi dettagli che vanno ad arricchire la personalità di un personaggio chiave come un capopalestra mi piacciono non poco), un luogo spettrale (compaiono anche i fantasmi), con una ost perfetta che crea un'atmosfera creepy e il dettaglio di Rotom che può essere catturato solo di notte e non mi soffermo oltre, perché tutta la quest di Rotom e delle sue forme alternative è fatta benissimo.
    Il secondo luogo di cui voglio parlare è Canalipoli, una città come tante, vero, ma la ost di Canalipoli è un qualcosa di perfetto. Vi garantisco che quando sono entrato a Canalipoli sono stato più di un quarto d'ora fermo ad ascoltare la ost.
    Fino ad ora tutto perfetto, ma adesso passiamo a lei:

    lei, che ha rovinato l'infanzia di un povero ragazzino che per la prima volta gioca a platino e che cerca di vincere la lega col suo Infernape, il suo Rapidash e i loro simpatici amici. Perché la odio tanto? Una sola parola, anzi 2: Garchomp, terremoto. Sarebbe facile vincere contro di lei usando Giratina, ma a me non piace usare i legend (anche perché prima di catturare Giratina già avevo 6 pokémon in team e di sostituirli non se ne parlava visto che mi ci affeziono ai pokémon).
    Il problema di Camilla è che i suoi pokémon sono di livello molto alto (quasi tutti sul 60) e io in questa nuova run sono arrivato in lega con 6 pokémon di livello 45/46, affrontando tutti gli allenatori, ma stavolta sono una persona matura, conosco il suo punto debole e ho preparato il team per la vendetta finale.
    Quindi stasera sono qui a spiegarvi come rigiocando platino sono riuscito a vendicarmi di questo mostro.
    Primo passo: catturare un Garchomp. Perché lei mi ha fatto soffrire usando Garchomp e io devo farla soffrire usando un Garchomp, ma non come pensate voi, il mio Garchomp sarà lo schiavo mn, perché non vale più di un Bidoof. Esatto, la ferisco prima nell'orgoglio e poi passo al dolore fisico.
    Passo due: catturare un Glaceon. Penserete voi, non c'è bisogno di un pokémon ghiaccio, basta dare geloraggio a chiunque e Garchomp viene giù in nulla, ma io non mi accontento, voglio un geloraggio che oltre a tirar giù Garchomp tiri giù anche la voglia di vivere di Camilla.
    Passo tre: armarsi di tanta, tanta cattiveria. Inutile dire che questo è stato il passo più semplice.
    Finiti i preparativi mi preparo ad affrontare la lega usando questo team: Infernape, Rotom calore (che dovrebbe essere fuoco/elettro invece in quarta gen rimane spettro/elettro), Floatzel, Wormadam acciaio, Garchomp schiavo mn (l'ho dovuto far evolvere con le caramelle rare, ma non potevo affrontare Camilla con un Gabite, la vendetta prima di tutto) e Glaceon.
    Tutto è pronto, parte la sfida, lei comincia con Spiritomb, penso di mandargli un folletto contro, ma i folletti ancora non esistono e io comincio ad impazzire. Fortunatamente il tipo acciaio è rotto in quarta gen e prende poco efficace anche da spettro e buio, quindi Wormadam tanka tutto, peccato che non faccia danno nemmeno con i crit.
    In ogni caso Spiritomb bilancia il suo non avere debolezze con stats bruttine e riesco a tirarlo giù, lo scontro prosegue, finalmente esce fuori lui, Garchomp. Per prima cosa mando a morire il mio Garchomp, poi mando Glaceon, convintissimo di tirarlo giù, ma il suo drago è più veloce e mi spara un lanciafiamme pieno di cattiveria. Il povero Glaceon rimane con 12 pv e riesce a lanciare il suo geloraggio. Credo che questo sia stato il momento più bello di tutta la mia vita, Garchomp va giù in un colpo solo, oggi sono diventato quello che il me bambino avrebbe sempre voluto essere.
    Lo scontro prosegue ed arriva lui: Lucario, con extrarapido. Inutile dire che ho perso di nuovo e la sconfitta fa ancora più male.
    Per batterla ho dovuto portare tutta la squadra intorno al livello 49/50, però ce l'ho fatta, ho vinto io, ma la prima sconfitta ancora brucia.
    Se avete letto fino a qui vi ringrazio e vi chiedo un grande favore, nei commenti insultate Camilla, quando andate a casa parlate con i vostri familiari e parlate male di lei, dite al mondo quanto odiate questa persona, fatelo per me, fatelo per il bene di tutti.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    //

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,577
    Pokécrediti
    0
    Location
    in your mind ~

    Status
    Anonymous
    Bella riflessione Cesco, per quanto mi riguarda Diamante è stato il primo gioco che abbia affrontato seriamente, e tenevo una squadra con i controfiocchi.
    Sinnoh best regione ever :asd:
    Le evoluzioni che vennero inserite in quella gen non sono mai state più aggiunte da nessuna parte, il top!
    Io non ebbi molti problemi contro Camilla, siccome avevo un Dialga spaventoso con Dragobolide a portata di mano ahah
    Peró effettivamente è un’avversaria ostica.
    Comunque son d’accordo con te, non c’è bisogno di un remake, almeno attualmente, è ancora piacevole il game!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,641
    Pokécrediti
    +1,281

    Status
    Anonymous
    Ahahah Grandissimo Cesco, comunque sono d'accordo, penso che tra tutti i campioni Camilla sia uno di quelli più complicati da sconfiggere, anche se poi ovviamente akka fine in un modo o nell'altro ci si riesce comunque ahahah
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    13,948
    Pokécrediti
    +42,251
    Location
    Unima

    Status
    OFFLINE
    Mah ahahaha
    Camilla è la migliore!
    Sinceramente, è dura si, sconfiggerla, ancora ricordo i tempi che ci gioco sul vecchio DS...
    Ma secondo me, è la migliore!

    Camilla Best Champ!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE
    Ma alla fine avete ragione, non era difficile da battere, solo che da giovane avevo la fissa per i pokémon fuoco (anche ora in realtà), quindi trovarmi davanti un Garchomp di parecchi livelli più forte dei miei mostri e con terremoto era un muro per il giovane me.
    Il me di adesso per vincere subito poteva: usare Giratina, insegnare terremoto e una mossa drago a Garchomp (il mio Garchomp aveva surf, spaccaroccia, scalaroccia e forza), togliere Wormadam, che non serviva praticamente a nulla, usare strumenti per la lotta. Me la sono cercata la sconfitta ahahaha
    CITAZIONE (~Snivy @ 21/4/2020, 22:26) 
    Mah ahahaha
    Camilla è la migliore!
    Sinceramente, è dura si, sconfiggerla, ancora ricordo i tempi che ci gioco sul vecchio DS...
    Ma secondo me, è la migliore!

    Camilla Best Champ!

    No, ho chiesto insulti, non cominciamo ad esaltarla.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Beh, siamo onesti, Camilla, Chiara e Ultranecrozma sono negli incubi di tutti XD
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE


    Apparte gli scherzi, quel Garchomp era davvero il diavolo, da piccola non riuscivo a capire come batterlo perché era troppo veloce, poi ho usato il pokémon più pazzo della vita e boom, distrutto...

    Grazie di esistere, Roserade
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    17,375
    Pokécrediti
    +12,911
    Location
    Insomnia

    Status
    Anonymous
    Boh a me non ha mai dato problemi sto garchomp. Forse perché portavo sempre altaria o qualche altro drago ultralivellato :ahse:
     
    .
  9. Godhand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Noct @ 22/4/2020, 01:50) 
    Boh a me non ha mai dato problemi sto garchomp. Forse perché portavo sempre altaria o qualche altro drago ultralivellato :ahse:

    Concordo.
     
    .
8 replies since 21/4/2020, 20:35   184 views
  Share  
.