Pokémon Climax

Alpha 1.0 disponibile

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    3t9aOqC





    qi78nzG


    Salve, nel bene e nel male mi conoscete un po' tutti e sì, vi sarà balenata per la testa la domanda "Ma perché apri un altro progetto se hai già in cantiere Ciano's Quest?".
    Il punto sta proprio qui: ho deciso di interrompere Ciano's Quest. Il problema principale delle hack demenziali è la comicità, che o è fatta benissimo e sempreverde, o tende ad invecchiare male cadendo nel cringe, e diciamo che Ciano's Quest stava facendo questa fine (Scarso Edition l'ha già fatta), quindi meglio interromperla prima che ne esca un lavoro che non mi piace.

    uYy6zNE


    - Nome hack: Pokémon Climax
    - Piattaforma: GBA
    - Base: Fire Red 1.0 (U)
    - Stato: Beta 2.1 (Download) N E W
    - Durata: 25-30 ore
    - Questionario di gradimento/feedback: Click

    Kh20fxC



    PacoScarso ---> Scripter, mapper, spriter
    Trishula ---> Storyboarder, dialoghi
    Blasto ---> Dialoghi, sidequest
    Kherti ---> Concept artist
    Xariod ---> Dialoghi

    VlpCfui


    A Sud di Hoenn si trova la regione di Linnhe; questo luogo, conosciuto per la sua grande biodiversità, ha sempre attratto ricercatori ed esploratori che non comprendevano (e comprendono) come fosse possibile una così ricca varietà di biomi in una regione così ristretta. Inoltre, da circa 20 anni, sempre più persone hanno cominciato ad avvistare mutazioni di Pokémon comuni, altre addirittura dei veri e propri nuovi Pokémon.
    Nel gioco vestiremo i panni di Rennac, giovane (ma famoso) scienziato di 27 anni inviato nella regione da parte della Consulta dei Professori Pokémon per svelare il mistero dietro a queste recenti comparse e mutazioni inusuali.
    Tuttavia la ricerca della verità lo porterà in mezzo a eventi molto più grandi di lui; un oscuro passato ormai dimenticato sta tornando dopo 2000 anni di quiete per ricreare la stessa catastrofe avvenuta millenni or sono.

    xboG5sB



    Rennac zeKCVt4

    Giovane quanto talentuoso professore Pokémon originario di Unima, noto per le sue ricerche nel campo dell'evoluzione. Composto e molto paziente, forse anche troppo. A volte sembra mancargli la voglia di vivere.
    Signature Pokémon: Joltik.

    Annette b5pvdCh

    Assistente pasticciona e sbadata, riconoscibile da miglia di distanza per via dei suoi capelli sgargianti e la sua parlantina che passa da 0 a Caps Lock nel giro di due secondi. Anche se all'apparenza non sembra, si impegna a fondo e con passione per svolgere i suoi incarichi.
    Signature Pokémon: Gothita.

    Esther M7g29JA

    Giovane ricercatrice esperta di folklore e originaria di Linnhe. Sarà d'aiuto a Rennac nelle sue ricerche nonostante i loro due campi di studio siano agli antipodi. Se agitata non riesce a non esternare tutto ciò che pensa.
    Signature Pokémon: Whismur.

    Alm lx4b1Cy

    Figlio adottivo di Rennac; pur avendo 10 anni è molto deciso nelle sue scelte e sa andare subito dritto al punto della questione.
    Ha paura dei luoghi coperti da ghiaccio e neve.
    Signature Pokémon: Hatenna.

    Manfroy BWK0lNC

    Strano esploratore che si definisce il "rivale" di Rennac, senza che quest'ultimo l'abbia riconosciuto come tale. È molto impulsivo e ha dei modi di fare molto teatrali. È interessato ai miti e alle leggende di Linnhe e sembra sapere più di quel che dà a vedere.
    Signature Pokémon: Litleo.

    ??? d9BG5Yg

    Nessuna informazione disponibile.

    ??? 4GqCyHo

    Nessuna informazione disponibile.


    IkQAGl3


    b6n83EKENDjtzejlkdyhF
    K5w4TJmn5gIhVuvRf36rc
    lTwj0dtJOSFPF2It8z7ER
    mYnQvzFP7mHDxx4h2vHPm
    HUnXfV3U0EhRefnr1tIpK
    gjByRaaXxTR30iSQRPTCv



    Oi7NJxv


    • Nuova regione: Linnhe (ispirata all'Australia)
    • Tolto il sistema Palestre-Lega, inserito il sistema Dungeon-Boss
    • Split fisico/speciale
    • Gran parte delle mosse e abilità fino alla sesta generazione
    • Tipo Folletto
    • Credo fin troppe nuove tracce musicali
    • Sistema di repellenti alla BW
    • Esperienza dopo la cattura (Stile gen 6)
    • Valutazione IV direttamente nel Menu Pokémon
    • Nature evidenziate nello schermo statistiche
    • MT infinite, MN cancellabili;
    • Fakemon.

    Yf2fVlN



    Contiene spoiler, vi ho avvertiti eh.
    0DI6exUSerjet
    TIPO: Normale/Volante
    ABILITÀ: Pettinfuori
    EVOLUZIONI: Evolve in Sagittam al livello 24
    RqglOe7Sagittam
    TIPO: Elettro/Volante
    ABILITÀ: Elettrorapid
    EVOLUZIONI: Nessuna
    TFxmDiiUpah
    TIPO: Acqua/Folletto
    ABILITÀ: Acquascolo
    EVOLUZIONI: Evolve in Ambyh al livello 20
    nJ11BwOAmbyh
    TIPO: Acqua/Folletto
    ABILITÀ: Acquascolo
    EVOLUZIONI: Nessuna
    dX2QZccElecoil
    TIPO: Normale/Elettro
    ABILITÀ: Statico
    EVOLUZIONI: Evolve in Tesnoid al livello 34
    LWmFJbATesnoid
    TIPO: Terra/Elettro
    ABILITÀ: Statico
    EVOLUZIONI: Nessuna
    YspwILLYurus
    TIPO: Spettro/Folletto
    ABILITÀ: Corpofunesto/Pedinombra
    EVOLUZIONI: Evolve in Didelis al livello 32
    5PaZfUhDidelis
    TIPO: Spettro/Folletto
    ABILITÀ: Corpofunesto/Pedinombra
    EVOLUZIONI: Nessuna
    SmYhGsWWultarn
    TIPO: Ghiaccio
    ABILITÀ: Corpogelo/Arroganza
    EVOLUZIONI: Evolve in Ruffrost al livello 35
    DUzkxGWRuffrost
    TIPO: Ghiaccio/Buio
    ABILITÀ: Corpogelo/Arroganza
    EVOLUZIONI: Nessuna
    H9QtgKfScarfetchd
    TIPO: Erba/Volante
    ABILITÀ: Prepotenza
    EVOLUZIONI: Nessuna
    OgAcBqZSpinneis
    TIPO: Psico/Ghiaccio
    ABILITÀ: Mantelneve
    EVOLUZIONI: Evolve in Zodarion al livello 28
    yEnCoPeZodarion
    TIPO: Psico/Ghiaccio
    ABILITÀ: Mantelneve
    EVOLUZIONI: Nessuna
    mCOIF6hKumine
    TIPO: Folletto/Volante
    ABILITÀ: Pellefolletto/Pellecielo
    EVOLUZIONI: Nessuna
    t3GEaOJTeddiursa
    TIPO: Lotta
    ABILITÀ: Ferropugno/Arroganza
    EVOLUZIONI: Evolve in Ursaring al livello 30
    j5JzNqSUrsaring
    TIPO: Lotta
    ABILITÀ: Ferropugno/Arroganza
    EVOLUZIONI: Nessuna
    YhSzYmKSmeargle
    TIPO: Normale/Acqua
    ABILITÀ: Tecnico/Antifuoco
    EVOLUZIONI: Nessuna
    vHJVQtZDelibird
    TIPO: Buio/Volante
    ABILITÀ: Piedisvelti/Tuttafretta
    EVOLUZIONI: Nessuna
    TeXO04IMawile
    TIPO: Acciaio/Drago
    ABILITÀ: Prepotenza/Megalancio
    EVOLUZIONI: Nessuna


    2GF78JF


    QZXLzvU


    • MrDollsteak Patch -> Split, tipo folletto, nuove mosse, abilità e decap;
    • Project Marnian -> Tilesets;
    • Andrea/Emme -> Per non so quante guide routines e Asm related;
    • SphericalIce -> Routine stats colorate in base alla natura;
    • AveonTrainer -> Parte della grafica;
    • Avon -> Routine ASM e aiuto con il fixing dei bug;
    • Magiscarf -> Parte della grafica.



    Edited by PacoScarso - 11/8/2021, 00:39
     
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    Peccato per Ciano's quest, ma anche questa hack è molto promettente!
     
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    Aggiornato il post principale con la nuova impaginazione.
    Also, è uscita la beta 1.1.
     
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    Sembra un Hack molto promettente :D
     
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    CITAZIONE (~Darkjolly3~ @ 7/12/2020, 08:24) 
    Sembra un Hack molto promettente :D

    Grazie mille!

    Comunque ho aggiornato il post principale con screen e download della versione finale della beta 1.
     
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    Aggiornato nuovamente il post iniziale. Se tutto va bene la Beta 2 dovrebbe arrivare entro 2 mesi.
     
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    :gameboy: AGGIORNAMENTO DEL 27-04-2021 :gameboy:



    Aggiornamento meno "ciccioso" per il solito fattore spoiler, anche perché ormai manca poco prima che venga rilasciata la Beta 2. Riconfermo che - salvo imprevisti - dovremmo esserci per inizio/metà Giugno.

    :f: AREA ESPLORABILE E SIDEQUESTS :f:

    Quella evidenziata in questa immagine è l'area giocabile della beta 2. Non ho ancora rifatto il gioco da capo (in quanto aspetto di finire gli ultimi eventi) ma a occhio e croce tra mainquest e sidequests dovrebbe durare dalle 12 alle 15 ore.

    hAGcgob

    Per ora ci sono 15 sidequests, alcune dalla durata breve (tipo "dai oggetto X a tizio Y") e altre che sbloccheranno delle aree secondarie (quindi dalla durata medio/lunga).

    Ah, sempre per le sidequest vi metto una piccola anticipazione sotto spoiler.


    :f: MAPPE E GRAFICA VARIA :f:

    Vi lascio giusto alcuni screen delle aree secondarie.

    8d8A3uB cRoC1Yu rlPPkzj

    Ah sì, ho aggiunto il battle background per quando fai surf all'esterno.

    Rvzx7SV

    Ultima cosa: non credo ci sarà l'update di Maggio perché molto probabilmente avremo finito i lavori e staremo testando, quindi al massimo vi dirò la data di rilascio.
    Have fun
     
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    CITAZIONE (PacoScarso @ 28/4/2021, 14:24) 
    Ah, sempre per le sidequest vi metto una piccola anticipazione sotto spoiler.

    Adesso hai la mia attenzione, inchilà :asd:
     
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    Forte. Ora lo provo, grazie
     
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    :pokeball: AGGIORNAMENTO DEL 19-05-2021 :pokeball:


    Aggiornamento prettamente discorsivo, niente immagini per questa volta.

    • Tempo 2/3 settimane e verrà ultimata la beta 2, quindi potete aspettarvi il rilascio per metà/fine Giugno;
    • Ritestando da capo con tutte le nuove aggiunte e bilanciamenti, ho notato che le 12-15 ore previste da me nell'aggiornamento dello scorso mese erano errate; infatti la beta 2 - se si vuole completare tutto al 100% tra avventura principale, sidequests e aree secondarie - durerà dalle 25 alle 30 ore. Forse abbiamo messo troppe cose;
    • Nerfato il BST di Emboar e Pignite (erano troppo forti con i buff subiti nella beta 1);
    • Buffato il BST di Meganium, Typhlosion e Feraligatr di 20 punti;
    • Meganium è ora di tipo Erba/Folletto;
    • Cambiate le abilità degli starter di Johto: Fuocardore per Cyndaquil, Alternacura per Chikorita e Forzabruta per Totodile;
    • Cambiata la location degli ami: dove prima c'era l'Amo Vecchio ora c'è l'Amo Buono. L'amo vecchio viene ora regalato da un pescatore a Gower;
    • Rimappate alcune zone della beta 1;
    • Ampliata la varietà di Pokémon disponibili nelle zone della beta 1: ad esempio nel Percorso 1 (oltre a quelli già presenti) è ora possibile trovare Mankey, nel Percorso 2 Ralts, nel Bosco di Gower Taillow etc etc. Gli altri li scoprite voi.

    Che dire? Ormai ci siamo.
     
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    Aggiunto il trailer nel post iniziale.
     
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    Ah già, mi ero dimenticato di dirvi che la data di rilascio è stata anticipata all'11 Giugno.
    Well, ho aggiunto il nuovo download al primo post.
     
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    Eccomi qui per darvi un altro aggiornamento sul progetto

    :gameboy: AGGIORNAMENTO DEL 01-08-2021 :gameboy:



    Non aspettatevi novità eccezionali, BUT ANYWAY.
    Tanto per cominciare ho aggiunto la sezione "videoteca", la aggiornerò man mano che avrò voglia.

    AGGIUNTE DELLA BETA 2.0

    Sono effettivamente novità introdotte nella beta 2.0 che mi ero dimenticato di dire, quindi per correttezza le riporto qui.

    Espansione della mappa regionale

    dRtimN6

    Come potete vedere è stata aggiunta un'isola grande a nord-est (accessibile nel post-game) e due isolette minori nella parte occidentale della regione (accessibili nella beta 3).

    Allenatori con EVS

    C'era da aspettarselo perché ho postato una guida a riguardo; a ogni Boss/Miniboss sono stati forniti degli EVS, che logicamente aumenteranno man mano che procederete con l'avventura. Tanto per dirvi, gli ultimi due boss "umani" della beta 2 hanno già i set 252/252 e dalla beta 3 in poi saranno tutti così.
    Questo ovviamente per aumentare il livello di sfida senza rendere il tutto impossibile.

    -------------------------------------------------------------

    UNDERWATER

    La meccanica di Sub mi è sempre piaciuta, quindi perché non riproporla in Fire Red?
    Crediti a Spherical Ice per la routine, also vi lascio un video dimostativo.



    LA CAPITALE

    Well, nella Beta 3 si chiuderà l'arco narrativo principale e sembra strano non essere stati ancora a Sydney Lotka.

    JEoZxuQ BbmVUtF

    Ci sarebbe un'altra zona che vorrei mostrarvi, ma la lascio al prossimo aggiornamento.
    Inoltre siamo preparando una beta 2.1 in cui verranno risolti tutti i bug segnalati dagli utenti e ci sarà una piccola espansione della mappa di gioco.

    Ah già, ho aggiunto un link al questionario di feedback/gradimento del gioco al post iniziale, ma per correttezza lo riporto anche qui: Click

    E per oggi è tutto, ci becchiamo il prossimo mese.
     
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    AGGIORNAMENTO DEL 05-08-2021



    Avrei preferito star dentro l'update mensile, peccato. Anyway, ci sono un po' di novità.

    Versione 2.1 - Changelog

    Ho già aggiornato il download sul post iniziale, questi sono i cambiamenti e le aggiunte.
    • Aggiunta una nuova sidequest;
    • Aggiunta una nuova area: Isola di Candura;
    • Aggiunto un punto di Volo a Borgo Aritia;
    • Fixato un crash del gioco dovuto all'abilità "Remasabbia";
    • Fixato un bug riguardante l'uso della Fune di Fuga nella Palude di Boramas;
    • Buffato il team di Felix al Tempio di Igetilias;
    • Buffato il team di Alm all'uscita di Willdenow;
    • Buffato il team di Dirg e Daig al Bar Lume di Oken;
    • Buffati gli allenatori dell'Arena di Willdenow;
    • Buffati gli allenatori dell'Arena di Gower;
    • Buffati gli allenatori dell'Arena di Oken.


    • Isola di Candura:

      L'isola di Candura è situata a nord-ovest della regione e l'unico modo per arrivarci è attraversare il mare con qualcosa che possa fronteggiare le forti correnti marine.
      L'isola è coperta da una fitta vegetazione che forma il Bosco di Candura; dicono sia un luogo di ritrovo per tutti i pigliamosche della regione.

      zE5zo2Z ThvB9HE laoGopp

      Lotka Opera House

      Il gentilissimo IvanFGK ha avuto la voglia e la pazienza di ricreare l'Opera House di Sydney, quindi beccatevi alcuni screen della zona.

      qrg936A pmwJahx

      E per oggi è tutto, ci becchiamo (forse) a fine mese!
     
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    Non porti piu avanti il progetto?
     
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