Pokémon Platino versione Jigglypuff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE
    Salve, in questi giorni ho ripreso per la millesima volta pokémon platino e non sapendo che team utilizzare per pestare come si deve la mia amata Camilla ho cominciato a meditare, quale può essere l'incubo peggiore per un'allenatrice e per il suo Garchomp? Dopo numerose notti insonni e visite da un buono psicologo ho trovato la risposta alla mia domanda e mi sono reso conto che questa non è semplicemente la risposta alla mia domanda, ma è la risposta a tutte le domande, ovvero Jigglypuff.
    Cosa vuoi usare per devastare Garchomp? Jigglypuff. Sai che il tipo folletto in quarta gen. non esiste? Jigglypuff. Sai che rinuncerai alla prima palestra, che è di tipo roccia e Jigglypuff a bassi livelli impara solo mosse di tipo normale? JIGGLYPUFF.
    L'idea originale era di finire il gioco utilizzando solo un Jigglypuff, ma mi sono presto reso conto che sarebbe stato complesso all'inizio ed estremamente facile alla fine, poiché avendo solo un pokémon lo si livella molto velocemente, in più sarebbe stato noioso usare sempre lo stesso pokémon, quindi ho deciso di usare ben 6 pokémon, che saranno 6 pokémon specifici, ovvero:
    Jigglypuff, Jigglypuff, Jigglypuff, Jigglypuff, Jigglypuff e Jigglypuff.
    Ma ho appena detto che non voglio usare lo stesso pokémon per tutto il tempo e sto per usare 6 pokémon uguali, quanto sono incoerente? In realtà usare 6 Jigglypuff non vuol dire usare 6 pokémon uguali, poiché avranno iv e nature casuali, potrò avere un Jiggly specializzato in atk o in atk speciale, uno leggermente più tankoso, uno inutile in tutto e così via, in questo modo sarà divertente gestire le mt da far imparare, darò 6 set diversi ovviamente. Inoltre date le basse stats spero che sarà anche una run abbastanza complessa.
    Le regole che mi sono imposto saranno:
    Stile di lotta fisso, no strumenti durante la lotta (cioè niente pozze, revitalizzanti e simili, mentre potrò assegnare item come le lastre o le bacche), sono ammessi solo 5 Jigglypuff + uno schiavo mn che non potrà essere usato in lotta(ho dovuto togliere un Jigglypuff poiché mi sono reso conto che in alcune zone saranno richieste mt che Jiggly non può usare e mi annoia dover depositare un Jiggly per prendere lo schiavo mn e poi andare a riprenderlo una volta superata la zona che richiedeva lo schiavo), niente livellaggi estremi, bisogna battere Camilla, il post lega è opzionale.
    Per ora è tutto, ho appena cominciato la run, finito il tutorial e ho creato dal nulla 5 Jiggly e li ho messi in squadra.

    Primo problema che si pone: Jiggly fino al livello 9 non impara mosse che fanno danno, quindi non posso mandare ko i pokémon e non posso proseguire.
    Per superare questa cosa devo o esaurire tutti i pp di canto e usare scontro, oppure utilizzare la mt ritorno, che viene donata durante il tutorial e quindi avere un solo Jiggly con ritorno e allenare gli altri fino al 9.
    Probabilmente sfrutterò ritorno, ma per ora mi sono fermato qui, già vedo il primo scoglio davanti a me, ovvero la palestra roccia, in ogni caso non mi lascio intimorire, a breve pubblicherò aggiornamenti.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE

    Sono riuscito a vincere contro Pedro e conquistare la prima medaglia, credo che questa sia la parte più complessa della run, da ora in avanti diventa tutto molto più semplice (forse la lega sarà ugualmente difficile, ma non ne sono certo).
    Perché la prima palestra è così complessa? Perché non ci sono mt disponibili per Jiggly, quindi posso utilizzare solo la mossa botta per fare danno e capirete che contro pokémon dalla alta difesa e di tipo roccia, botta non è la miglior mossa da utilizzare.
    Pedro ha "solo" 3 pokémon, il primo a scendere in campo è Geodude, per farlo fuori il mio miglior Jiggly (attualmente Amy Lee) ha bisogno di circa 15 ritorno, esatto 15 turni per tirar giù il pokémon più scarso di Pedro, il problema è sopravvivere a 15 sassate. Fortunatamente Jiggly impara ricciolscudo al livello 5, quindi la strategia era utilizzare canto, 6x ricciolscudo e via di ritorno/botta.
    Ovviamente un crit distrugge totalmente la mia strategia, ma non credo di poter fare di meglio, in ogni caso con questa strategia riesco a tirar giù Geodude utilizzando solo un Jigglypuff (sassata ha pochi pp ed è l'unica mossa di danno conosciuta da Geodude, una volta terminati i pp Geodude utillizzerà perennemente levitoroccia).
    Il secondo pokémon di Pedro è Onyx, il primo del duo della morte. Onyx è un Geodude che fa leggermente più danno ed ha più resistenza, la strategia canto-ricciolscudo-botta potrebbe tranquillamente funzionare (anche lui fa danno solo con sassata), però Onyx consce una mossa distruttiva: stridio.
    A causa di stridio la battaglia si complica parecchio, ma utilizzando un paio di Jiggly e con un pò di fortuna si riesce a tirar giù il serpentone, ma ecco che arriviamo al terzo pokémon, l'incubo finale, il terrore di ogni Jigglypuff: Cranidos.
    Cranidos ha un atk enorme, diventa davvero complesso settare ricciolscudo, un miss di canto equivale alla morte, inoltre è più veloce dei miei Jiggly e con bottintesta fa tentennare, considerando che in 2 attacchi fa fuori chiunque un crit o un tentennamento vuol dire morte di un Jiggly.
    Ho tentato di vincere contro Pedro usando due Jiggly al livello 11, uno al 10, uno al 9 e uno al 6 e sono stato distrutto. Così ho deciso di livellare e ho portato tutta la squadra all'11 per il secondo tentativo, ma anche stavolta non sono riuscito a vincere.
    Ho allenato ancora la squadra fino al livello 13, tutti hanno imparato inibitore (carina contro Geodude, ma per il resto abbastanza inutile) e per la terza volta ho sfidato Pedro, perdendo nuovamente.
    Non mi sono arreso e ho allenato tutti fino al 15, ho sfidato per la quarta volta Pedro e finalmente sono riuscito a vincere.
    In tutta questa sofferenza ho notato una cosa interessante: i vari Jiggly salendo di livello tendono a differenziarsi sempre di più daòl punto di vista delle stats, è come se fossero 5 gemellini che crescendo vanno a sviluppare ognuno la propria personalità.
    Concludo con un commento a caldo di Pedro riguarda la nostra sfida:
    P1

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    10,923
    Pokécrediti
    +10,097
    Location
    Dall'al di là

    Status
    OFFLINE
    Hahahahah.
    Grande Cesco :matteo: mi raccomando porta questa challenge al termine.

    Fan Fact sto facendo pure io una run su Platino ma senza roba strana...solo per pura nostalgia.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Direi anche io ciò che ha detto pedro se 5 Jigglypuff mi battessero lol
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE
    Nuovo aggiornamento: sono arrivato dal mio capopalestra preferito di platino, a malincuore Gardenia è stata devastata dalla mia Jiggly-armata, sfida abbastanza semplice, solo il riflesso di Turtwig è stato noioso, ma niente di esagerato e finalmente ho ricevuto delle mt utili: laccioerboso (non dovrò più stare 20 minuti per tirar giù un geodude o un onyx di quei maledetti montanari che si incontrano ovunque) e incanto (che ho dato al Jiggly femmina con la difesa speciale migliore, credo in lei, diventerà un tankone).
    Ovviamente ho fatto una visita all'antico chateau, adoro quel posto, anche se mi inquieta fin troppo.
    Ultima cosa, ad evopoli si trova la lastra drago, non ricordo se Jiggly può imparare dragartigli, ma se può impararlo mi divertirò parecchio.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE

    Anche la terza palestra è andata, credevo fosse più complessa essendo di tipo spettro, invece ho vinto utilizzando soltanto due dei miei Jigglypuff (fortunatamente Jiggly impara rotolamento).
    Prossima tappa la grotta labirinto, non so perché ma ricordavo che Jiggly potesse imparare terremoto, dopo una fatica immensa per arrivare alla mt terremoto ho scoperto che Jiggly non può impararla.

     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    10,923
    Pokécrediti
    +10,097
    Location
    Dall'al di là

    Status
    OFFLINE
    Voglio vedere contro il Garchomp :asd:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (~Darkjolly3~ @ 30/8/2020, 10:16) 
    Voglio vedere contro il Garchomp :asd:

    Fortunatamente Jiggly può imparare geloraggio (di questo sono abbastanza sicuro, non farò la fine di terremoto).

    In ogni caso anche la quarta palestra è andata, stavolta mi è toccato il tipo lotta e ovviamente non ci sono riuscito al primo tentativo. Marzia parte con un cattivissimo Meditite, che è più rapido dei miei Jiggly e in un colpo solo li manda ko tutti (almeno al livello 30, livello da cui sono partito).
    Dopo la prima pesante sconfitta ho livellato fino al 35 e qui è arrivata la parte divertente, perché ho dovuto pensare a una strategia per vincere, cosa che nelle run normali non succede perché devasti tutto con i tuoi pokémon op.
    La strategia a cui ho pensato all'inizio è stata usare rapidartigli+canto, però l'ho scartata dopo un paio di tentativi perché era troppo basata sulla fortuna, così ho livellato fino al 40, comprato al supermercato delle mt interessanti (bora, fuocobomba, ma soprattutto riflesso e schermoluce) e sono ritornato da Marzia con tutta la cattiveria possibile.
    Meditite e Machoke sono andati giù facilmente grazie a Riflesso, ma Lucario è stato traumatico, mi ha tirato giù tutto il team almeno un paio di volte, alla fine però fuocobomba ha deciso di non missare e sono riuscito a vincere.

     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE

    Anche la quinta palestra è andata, stavolta nulla di complesso, Jiggly impara sia tuono sia laccioerboso, quindi i pokémon acqua non sono un problema per la mia armata portatrice di morte.

     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE

    Sono arrivato a Canalipoli, ovviamente sono stato fermo ad ascoltare l'ost per troppo tempo perché l'ost di Canalipoli è bellissima.
    In ogni caso i miei Jigglypuff non si sono divertiti, perché il rivale, che fino ad ora non mi aveva offerto nessuna sfida degna di un allenatore forte come me, ha pensato bene di allevare un Heracross con breccia.
    Chiunque ha già capito cosa sto per dire, tutti i miei Jigglypuff sono più lenti di Heracross (seriamente, esiste un pokémon che non è più veloce di Jigglypuff?) e tutti vanno ko con un singolo breccia, settare riflesso è inutile, l'unica soluzione è livellare.
    Ovviamente io non livello, perché non ne ho voglia, quindi ho esaminato tutte le stats, ho preso il Jiggly con la miglior difesa e l'ho messo a tankare una breccia di Heracross, così ho scoperto che riusciva a resistere con un paio di pv, ho dato fuocobomba a quel Jiggly, ho visto che un fuocobomba toglieva al coleotterone circa il 60% dei pv, quindi ho provato e riprovato a prendere un burn finché non è successo l'inaspettato, incantevole di Jigglypuff ha fatto innamorare Heracross, che dopo il primo breccia non ha attaccato e il mio Jiggly implacabile lo ha incenerito.
    Ammetto che è stata davvero una sfida dura, ma ho imparato una cosa molto importante: innamorarsi porta sempre problemi, invece un Jigglypuff con fuocobomba li risolve.
    Dopo aver picchiato il rivale ho affrontato anche la palestra di tipo acciaio, molto semplice visto che ho fatto scorta di fuocobomba a rupepoli.

     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE

    Sono quasi alla fine delle palestre, stavolta tocca alla settima, di tipo ghiaccio, sfida semplicissima grazie ai miei Jiggly che sputano fuocobomba.
    Altro discorso, invece, sono il rifugio galassia e il mondo distorto. Nel rifugio c'è un allenatore con un Toxicraock, che usa breccia. Ancora una volta Toxicroack è più veloce di tutti i miei Jiggly, con un singolo breccia manda ko tutti e stavolta nessuno riesce a resistere con un paio di pv. Non lo nascondo, è stato davvero un incubo, alla fine stavo quasi per rinunciare e andare a livellare, però dal nulla ho trovato la strategia vincente ovvero rapidartigli+corposcontro+paralisi. Non avevo bisogno che Toxicroack non attaccasse per la paralisi, ma era fondamentale abbassare la sua velocità.
    Non nascondo che per fare ciò ho dovuto resettare milioni di volte e imprecare parecchie divinità lovecraftiane, ma alla fine sono riuscito a tirar giù quella rana malefica.
    Nel mondo distorto l'ostacolo più grande si chiama Crobat di Cyrus. Il team di Cyrus è molto forte, ma nessuno ha breccia, quindi riflesso rende lo scontro molto semplice, almeno finché non entra in campo Crobat.
    Crobat, sembra così innocuo, perché è stato così difficile vincere contro di lui? Perché prendeva troppi tentennamenti con eterelama, per colpa dei tentennamenti ci ho perso un paio di volte, poi il gioco ha deciso di non farmi tentennare e l'ho distrutto.

     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE

    Ottava palestra di tipo elettro abbastanza cattivella, soprattutto per Electivire, ma ancora una volta riflesso e creta luce rendono la sfida molto semplice.
    Prima di affrontare la lega faccio il classico giro per raccogliere mt e strumenti vari che ho lasciato indietro e mi avvio per la via vittoria.
    Ottimo allenamento visto che dopo ogni allenatore dovevo tornare al centro pokemon per curare la squadra e senza utilizzare repellenti la mia armata ha guadagnato parecchi livelli, tanto che credevo la sfida col rivale prima della lega sarebbe stata semplice, mi sbagliavo.
    Il rivale mi ha sconfitto la prima volta, ma la seconda sono stato io a vincere.
    Ovviamente ha ancora Heracross, non sapendolo la prima volta non ho piazzato il riflesso e quando è entrato Heracross mi ha fatto fuori tutti il team con zuffa, nella seconda sfida, invece ho piazzato il riflesso e ho tirato giù Heracross con facilità.
    Il resto del suo team mi ha messo abbastanza in difficoltà e la lega sarà ancora più complessa, per questo prima di provarla allenerò il team (attualmente i miei Jiggly sono tutti al 65, li porterò al 69, poi darò ad ognuno di loro una caramella rara, visto che durante il gioco ne ho trovate 6, una la terrò per me visto che sono in 5 i Jiggly)

     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE
    Dopo un intenso allenamento la mia squadra è diventata così:



    Con questa armata portatrice di morte e devastazione affronto i super4 e con non poche difficoltà riesco a vincere.
    Lo scontro più complesso è il primo, a causa del solito Heracross, fortunatamente non ha breccia e posso piazzare riflesso, che è praticamente l'unico modo di sopravvivere a zuffa. Oltre a Heracross c'è anche Vespiqueen, non sembra così minaccioso però ci tengo a precisare che ha pressione, ha una mossa che aumenta le sue difese e una con cui si cura, considerando i valori bassissimi di atk e atk speciale dei miei Jigglypuff mi sono ritrovare più volte a finire i pp. Ci ho perso tante volte, però il problema principale è stato non voler usare item e non voler livellare eccessivamente, usando item e livellando avrei vinto facilmente già al primo scontro, invece con le mie regole e nelle mie condizioni vincere è abbastanza legato alla fortuna, un corposcontro che paralizza rende semplicissima la sfida, un crit subito annulla riflesso e mi costringe a riprovare, ma soprattutto contro Vespiqueen o critto o non vinco in nessun modo. In ogni caso il crit arriva, perché nulla può fermare la sete di sangue dei miei Jigglypuff.
    I successivi 3 super4 sono molto più semplici del primo, certo ci sono Infernape e Gallade che sono terribili, però perdendo qualche volta capisco come si muove il mio avversario e riesco a piazzare bene riflesso e schermoluce (fortuna che esiste la cretaluce), che sono praticamente la mia salvezza.
    Infine arriva lei, quel mostro famelico di Camilla, inizialmente credevo che Garchomp sarebbe stato un problema, invece l'unico pokémon che mi ha dato problemi è stato Lucario (che strano, proprio un pokémon lotta, davvero inaspettato).
    In ogni caso la sfida è più semplice rispetto al primo super4 (quel maledetto Vespiqueen popolerà i miei incubi per molto, molto tempo).
    Lascio un'immagine simbolica della mia sfida contro Camilla:

    Finalmente la run è finita, ecco lo screen della vittoria alla lega:


    P3

    Adesso voglio scrivere un paio di considerazioni riguardo questa run.
    E' stata atroce, in alcuni tratti molto divertente, però in alcune battaglie mi ritrovavo costretto o a livellare (cosa che non volevo fare) o a provare e riprovare finché la fortuna non girava dalla mia parte.
    Ho provato la run con 5 Jigglypuff per vedere come le iv e le nature andassero a modificare totalmente lo stesso pokémon e l'esperimento è stato soddisfacente, a seconda delle stats ho dato ai 5 Jiggly dei ruoli differenti con dei set di mosse differenti, avevo 5 pokémon uguali, ma è stato come catturare 5 pokémon diversi, probabilmente in futuro riproverò qualche run simile su altri giochi (ma non userò Jigglypuff, ha delle stats troppo basse, non volevo una sfida, volevo solo finire il gioco in maniera diversa, tanto alla fine se hai la pazienza di livellare ore e ore puoi finire qualsiasi gioco anche con un magikarp, dover imprecare ogni volta che incontravo un pokémon lotta non ha nulla di divertente).
    Questo è tutto, la run mi ha insegnato che riflesso e schermoluce sono delle mosse rotte, spesso vengono sottovalutate, ma cambiano totalmente una sfida e cosa più importante: la vita ha significato solo se puoi spendere il tuo tempo allevando un'armata di Jigglypuff.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE

    Sembrava tutto finito, invece Jigglypuff è ancora tra noi.
    Non contento di aver picchiato Camilla usando 5 piccole e inutili palline rosa ho deciso di ripetere l'impresa e affrontare Camilla con un solo Jiggly, voglio capire se sarà più difficile finire il gioco usando un solo pokémon o usandone 5 uguali.
    Le regole che mi sono imposto sono le stesse della scorsa run: stile di lotta fisso, no strumenti durante la lotta (cioè niente pozze, revitalizzanti e simili, mentre potrò assegnare item come le lastre o le bacche), sono ammessi solo 1 Jigglypuff + uno schiavo mn che non potrà essere usato in lotta, niente livellaggi estremi, bisogna battere Camilla, il post lega è opzionale.
    Sono abbastanza convinto che questa run sarà molto più semplice e veloce rispetto alla precedente, ma vedremo, aggiornerò il topic a breve.

     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE

    Ricordate quanto ho penato per vincere contro la prima palestra nella scorsa run? Stavolta, invece, è stato semplicissimo, senza dover allenare il mio Jiggly da guerra ho vinto al primo tentativo, poiché era al livello 17 e rotolamento ha sciolto tutti.
    Velocemente ho affrontato anche la seconda e la terza palestra, anche queste due semplicissime. Già si vede la differenza con la scorsa run, allenare un solo Jigglypuff vuol dire avere un pokémon di livello altissimo e demolire ogni cosa senza doversi allenare.
    Per ora sono fermo qui, vedremo come si evolverà la situazione, a questo punto sono curioso di sapere a che livello arriverò alla lega.

     
    .
17 replies since 26/8/2020, 17:30   392 views
  Share  
.