Pokemon Soulsilver mono erba

ovvero la challenge più assurda che abbia mai fatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    In questi giorni non ho proprio niente da fare, così ho deciso di fare una challenge monotype. Come al solito ho deciso di fare un mono erba perché è il tipo che riesco ad usare meno. Così ho optato per pokemon soulsilver (perché Lugia è più facile di Ho-oh se hai un monoerba). Il problema? Chikorita ed evoluzioni sono deboli alle prime due palestre della regione, che renderà la cosa piuttosto impegnativa.
    Dunque mi sono armato e sono partito con la storia, ho preso l'uovo mistero, ho distrutto Cyndaquil del rivale, mi sono allenato e sono arrivato a Violapoli.
    La torre sprout non è stata molto impegnativa, ho solo quasi finito i pp di azione ma me la sono cavata. La palestra è stato un altro paio di maniche.
    I due allenatori non erano niente di che, li ho sconfitti e ho evoluto Chikorita in Bayleef. Il problema è stato Valerio. "Cosa sarà mai un Pidgey?" mi dicevo. A quanto pare quando hai un quilava o un croconaw che hanno alti valori offensivi non è niente di che. Ma contro un bayleef, che è lento e difensivo, è riuscito a piazzarmi un paio di turbosabbia, che mi hanno impedito di usare velenpolvere su Pidgeotto, il quale grazie a trespolo mi ha arato malissimo.
    Cambio di programma, catturo un hoppip ed un bellsprout, a cui insegno flash. Hoppip sa usare solo splash e sintesi, così alleno un po' il trio e itorno da Valerio.
    Stavolta pidgey abbassa la precisione di Bellsprout, che sarebbe andato giù lo stesso, mentre Bayleef ha sconfitto Pidgeotto. Hoppip ha assistito al tutto senza fare niente.
    Poi, dopo un saltello ultrarpido alle rovine d'alfa, ho preso il miracolseme e mi sono avviato verso la grotta Unione, alla volta di Azalina.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Passata senza troppi problemi la grotta di mezzo, decido di schiudere l'uovo di togepi (anche se non lo userò), devasto il team rocket nel pozzo slowpoke e vado ad affrontare la palestra coleottero.
    Forse non lo sapete, ma a quanto pare se hai un mono erba basta un weedle a distruggere metà del tuo team. Comunque tra un disastro e l'altro, arrivo da Raffaello, solo per scoprire che scyther oneshotta tutti i miei pokemon con Retromarcia se non ho riflesso attivo, e per di più ha fulmisguardo. Morale della storia? Lascio perdere la palestra e decido di dirigermi nel bosco di Lecci per catturare un paras. Prima di uscire però arriva il rivale a sfidarmi. La sfida non è complicatissima, Gastly si suicida, Zubat è fattibile, mentre con Quilava basta un pizzico di tattica e qualche item. O almeno pensavo così. Ebbene, la mossa più spaventosa di Quilava non è braciere, ma Muro di Fumo. Non so perché, ma ogni santa volta che dico: ok, se mi impegno ce la faccio arrivano e usano Turbosabbia, Fangosberla, Muro di Fumo e compagnia. Il risultato? Al mio quinto tentativo non l'ho ancora battuto. Per il momento ho deciso di tornare nella grotta ad allenare un po' Hoppip e vedere di ottenere Weepinbell e/o Skiploom, per cercare di combinare qualcosa di buono. Col senno di poi potrei comprarmi dei precisione X
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Dopo atroci sofferenze (e con atroci intendo allenare hoppip dal 14 al 17 nella grotta di mezzo), ho ottenuto Hoppip al 17. Grazie al cielo dopo aver tankato braciere Hoppip ha mandato Sonnifero a segno, permettendomi di sconfiggere il rivale e evolvendosi in Skiploom. A questo punto ho catturato un paras (al 6 sob) e mi sono diretto da Raffaello. Con un'improbabile combinazione di difesa X, riflesso e Sintesi, Bayleef è riuscito ad avere la meglio su Scyther, facendomi ottenere la medaglia alveare. Domani affronterò il bosco di lecci e Fiordoropoli (stavolta non ti temo Miltank!), ma per oggi ho concluso insegnando Retromarcia a Skiploom e Taglio a Paras
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Oggi mi sono preparato per le palestre successive, scambiandomi un Lotad ed un Tropius da HeartGold, perché a quanto pare Tropius è l'unico pokemon erba che impara volo, mentre Lotad ed evoluzioni Surf. Per ora non posso ancora usarli, perché essendo scambiati intorno al 50 non mi obbediscono. Nel frattempo ne ho approfittato per passarmi anche qualche dono segreto, amche se al momento non posso usare neanche loro. Tra uno scambio e l'altro sono arrivato a fiordoropoli, ho girato per la città, ho fatto quello che andava fatto e sono arrivato da Chiara. Rotolamento non è stato un problema, pestone e attrazione invece si. Fortunatamente Riflesso ha parato tantissimo e sono riuscito a sconfiggerla. Prossima tappa: Parco nazionale e Sudowoodo
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    10,923
    Pokécrediti
    +10,097
    Location
    Dall'al di là

    Status
    OFFLINE
    Continua così bro :deku:

    Chissà che inferno da Sandra... sarà orrendo :facepalm:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Perché da sandra? Ha mosse ghiaccio?

    Sarà peggio il vecchino coi ghiaccio che lei coi draghi onestamente
     
    .
5 replies since 5/9/2020, 14:10   138 views
  Share  
.