Pokemon Radical Red

Mi dicono che sia una delle più difficili hack in circolazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Come da titolo, ho trovato in rete questa hack che dicono essere molto difficile, perciò ho deciso di provare a giocarci per farmi un'idea della cosa.
    Intanto, in cosa differisce questa hack da fire red? Ci sono quasi tutti i pokemon fino al primo dlc, ci sono i raid dynamax, ci sono le lotte in doppio, le megaevoluzioni, credo anche le mosse Z, nuove abilità, il polsino dynamax, boss più impegnativi, dexnav e altro ancora.
    Questa hack ha una sorta di level cap, cioè, superato un certo livello, devi ottenere la medaglia successiva per livellare decentemente, perché anche pokemon belli tosti altrimenti danno pochissima esperienza.
    Detto questo, è evidente che piuttosto che overlivellarsi, è necessario studiarsi delle tattiche. Bene, iniziamo!

    Il gioco inizia come al solito, intro, inserisco Icicle come nome, chiamo il mio rivale Gary perché non sapevo che nome tirare fuori, esco di casa e Oak mi fa scegliere lo starter. Scelgo Charmander, sia per abitudine, sia perché non so dove trovare altri tipi fuoco in zona.
    Dopo aver pestato malamente il rivale, prendo la parcella di Oak, ricevo il pokedex, la mappa città e mi avvio di nuovo verso smeraldopoli.
    Lungostrada prendo uno Zigzagoon, perché con Raccolta c'è una piccola possibilità di ottenere strumenti come pepite, dream ball e tappi d'argento. Ovviamente sono fortunatissimo e becco l'unico Zigzagoon con Gluttony di tutto il percorso.
    A questo punto decido di andare ad allenarmi nel percorso 22, dove so che si trova Starly, pokemon che può farmi comodo (e poi è carino).
    Incontro e catturo anche un Rockruff, perché tanto ho spazio nel team ed un secondo pokemon debole a terra e acqua mi mancava.
    Dopo essermi allenato un bel po', affronto Gary e lo sconfiggo di nuovo. A questo punto mi dirigo verso il bosco smeraldo, ricevendo il Dexnav lungo il percorso 2. L'ho testato, funziona, è ben fatto ma non lo userò mai perché già il grinding è lungo, figuriamoci se mi metto anche a farmare il pokemon con natura ed ev che piacciono a me.
    Nel bosco smeraldo continuo ad allenarmi e finalmente arrivo in fondo, dove mi attende brendan col suo feroce corphish, che oblitera rockruff e charmander, prima di essere sconfitto da starly. Treecko viene polverizzato da attacco d'ala e brendan mi regala un condividi esperienza (stile 6gen) e uno stats checker per guardare ev ed iv.
    Arrivo a Plumbeopoli, dove affronto e sconfiggo Valerio nel museo (è uno dei mini boss sparsi qua e là), ricevendo la mt Trespolo.
    A questo punto entro nella palestra, dove mi vengono illustrate le regole: tutte le mosse che alterano precisione ed elusione sono state rimosse o hanno perso il loro effetto. C'è la sleep clause, lo stile di battaglia è fisso su set e altre regole noiose che ora non ricordo già più. Oh, giusto, se un pokemon usa uno strumento tenuto contro un allenatore poi gli viene ridato e non posso usare gli stumenti dello zaino contro i capipalestra.
    Affronto l'allenatore e capisco che non batterò mai brock col mio team. Deposito quindi Zigzagoon e Wooloo, andando a cercare un tipo erba nei percorsi indietro. Adesso: su youtube ho visto un tale trovare Pansage, ma io non sono stato così fortunato. L'unico tipo erba in cui mi sono imbattuto è stato budew. Ho addirittura usato il dexnav per trovarne uno decente, ma il miglior compromesso è stato un Budew di livello 2.
    Adesso provate ad immaginare di allenare un Budew dal livello 2 al livello 15, considerando che ha 6iv in spa e una natura sfavorevole. Già, è una brutta esperienza. Circa 45 minuti dopo avevo un bel Budew al 15 e con una natura decente. Già, nei centri pokemon c'è un personaggio che cambia la natura in cambio di 7500 pokemonete, che è un po' costoso, ma ne avevo già 5000 e con qualche pickup sono riusito a racimolare i rimanenti 2500.
    A questo punto sono pronto ad affrontare Brock. Mando subito Budew, che riesce quasi ad oneshottare Geodude-A, che però viene ritirato per far entrare un Vulpix. Se avessi saputo che Brock ha vulpix, probabilmente avrei preso Wingull, ma ormai ero lì. Con qualche rigirio, io ho sacrificato Rockruff e Charmander, ma Brock ha perso Vulpix e Onix. A quel punto ho battuto Geodude e ho ottentuto la sua medaglia, insieme alla mt Rocciotomba.
    Andando verso il monte Luna, ottengo il polsino dynamax e mi cimento in un raid di Minccino. Con gli introiti del raid (item ottenuti intendo) mi sono comprato un uovo da un tale sospetto a plumbeopoli. Dato il prezzo e la fatica che sto facendo per schiuderlo, spero per lui che sia un drago. A questo punto mi curo nel centro pokemon e mi preparo ad entrare nel Monte Luna.
    Al momento il mio team è questo: Charmeleon al 16, Staravia al 16, Budew al 16 e Rockruff al 15.
    Cosa è successo dopo? Lo scoprirete presto, perché il viaggio continua...

    E dopo questa citazione dell'anime, veniamo al giudizio: Per il momento non è stata particolarmente impegnativa, eccetto il fatto che non avevo pokemon erba per affrontare Brock. Tuttavia contro Valerio ho effettivamente perso un paio di volte nonostante avessi Rockruff.
    Spero che la difficoltà resti questa, ma stando al creatore, i capipalestra possono usare le megaevoluzioni, quindi tra Misty e Lt Surge sicuramente incapperò anche in questo inconveniente. Nella prossima parte partirò dal monte Luna e arriverò ad Aranciopoli (almeno spero).
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Che dire, mi sono gufato da solo. Non sono arrivato ad aranciopoli, anzi, non ho ancora battuto Misty. Perché? Perché c'è un boss nel Monte Luna. Ebbene sì, ma andiamo con ordine. Sono entrato nel monte Luna, ho catturato un Trapinch perché Vibrava mi torna utile contro Surge. Mi sono allenato un po', ho sconfitto il team rocket e infine ho preso il fossile di Omanyte. Ma subito prima delle scale... Sorpresa! Arriva un admin del team Rocket, che col suo Houndoor polverizza Budew e Staravia, mentre Impidimp ha distrutto il resto. Sono tornato indietro, mi sono allenato ancora, ho portato Trapinch a pari con gli altri, credo di aver fatto prendere il pokerus a charmeleon e sono andato di nuovo a sfidarlo. Budew ha sconfitto impidimp, ma il terzo pokemon, Mightyena, è sceso in campo, ha usato 3 gridodilotta e mi ha distrutto. A questo punto mi sono arrabbiato, ho iniziato a farmare, ho evoluto Rockruff in Lycanroc-D, ho portato tutti al 25 e alla fine l'ho sconfitto. Nel monte luna ho anche fatto un raid di mawile, che però è scappato. Sono infine uscito dal monte luna e sono arrivato a celestopoli. Ho fatto dei raid nei percorsi vari ed ho catturato Pansage ed Applin. Non sapendo che team avesse Misty (se avesse un pokemon terra o fuoco sarebbe un problema), ho deciso di allenarmi nel percorso 24 e 25. Sconfitto il rivale, affronto il ponte pepita, raggiungo Bill, sconfiggo Bugsy che sta presso un laghetto della casa di Bill e, forte di un team tutto al 26, entro nella palestra di misty pronto a distruggerla. Sconfiggo i due allenatori della palestra e affronto lei.
    Per tutta risposta, Misty sfodera Frogadier con protean e ice punch, che polverizza Pansage. Però Lycanroc è più veloce, quindi sfrutta protean ghiaccio per sconfiggerlo con rocciotomba. Entra Floatzel, che con idropulsar distrugge mezzo team, prima di ritirarsi con flip turn. Budew vs Starmie, che finisce male a causa di psicoraggio. A questo punto Starmie stermina il mio team e io mi ritiro nel centro pokemon, sconfitto.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Finalmente ho sconfitto anche Misty.
    Come ho fatto? Sono andato fino ad aranciopoli (il percorso adesso era libero), ho affrontato un paio di allenatori, un altro raid e sono andato da Misty con questi pokemon: Applin, Lycanroc-D, Pansage, Budew, Staravia e Trapinch.
    Applin è stato una vittima sacrificale, per far diventare frogadier di tipo ghiaccio e ucciderlo con rocciotomba.
    Floatzel è entrato subito dopo, ma invece di lasciare Lycanroc ho mandato Trapinch, che si è beccato Fake out e poi è morto.
    A quel punto Pansage ha sconfitto Floatzel, facendosi poi fermare da Starmie.
    Entra Lycanroc, che usa Thrash, ma prima viene confuso da Idropulsar. Fortunatamente lo colpisco e a quel punto staravia e Budew finiscono il lavoro.
    Ottengo così la medaglia Cascata e la mt Flip Turn.
    Cosa ho imparato? Che non devo dire ad un gioco difficile che è facile perche altrimenti la difficoltà impenna. Il vero problema è che allenatori normali e pokemon selvatici sono troppo deboli rispetto ai capipalestra, impedendoti di essere pronto psicologicamente.
    A parte questo, ho finalmente schiuso l'uovo, che si è rivelato essere un Azurill. Persino peggio del magikarp a 500 pokedollari sul percorso 4, perché almeno magikarp te lo danno subito e non te lo devi scarrozzare per mezza Kanto. Nonostante ciò, sono finalmente arrivato ad aranciopoli, ho ottenuto la bicicletta e adesso sono a borso della S.S. Anna, per farmare qualche livello e ottenere Taglio.
    Dopo, probabilmente, mi recherò nella grotta diglett, per prendere qualche tipo terra e la megapietra vicino al bosco smeraldo.
    Spero vivamente che il personaggio riceva un megabracciale presto, perché ho la sensazione che Lt Surge sarà impegnativo ed Erika quasi impossibile.
    In compenso, Budew si è evoluto in Roselia e presto Trapinch si evolverà in Vibrava.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    A bordo della nave non c'era il rivale, perciò ho affrontato gli allenatori rapidamente e dopo aver preso taglio me ne sono qndato. Visto che con Azurill non ho imparato, ho comprato un altro uovo ad Aranciopoli.
    Alla fine ho sconfitto anche surge.
    Nella grotta diglett mi sono procurato diverai pokemon, ma alla fine ho tenuto solo Sandile. Ho portato tutto il team al 36, eccetto charmeleon per non evolverlo. In questo modo Trapinch si è evoluto in vibrava e Sandile in Krokorok.
    Lt surge in realtà è stato più facile di Misty, probabilmente perché i suoi pokemon non avevano grossa coverage.
    I più temibili sono stati Pincurchin con Idrovampata e Mega Manectric, che aveva un attacco speciale dannatamente alto. Alla fine sono riuscito a rigirare bene i pokemon e gli strumenti, sconfiggendolo.
    Ho quindi ottenuto la medaglia e la mt invertivolt.
    Per ottenere la megapietra che avevo adocchiato serve anche spaccaroccia, quindi ancora ninete per il momento. Nel percorso 11 c'era anche Chiara, che col suo Miltank è e resta temibile. Perciò ho deciso di ritornare a Celestopoli per andare sul percorso 9 e poi nel tunnel roccioso. Spero vivamente che ci sia il modo di usare Flash senza insegnare la mn (come con taglio), perché è una mossa inutile.
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Dunque rieccomi.
    Ho attraversato il tunnel roccioso (flash si attiva automaticamente all'ingresso), ho scoperto che c'è terrakion ma serve spaccaroccia e sono arrivato a Lavandonia. A questo punto ho fatto una corsa galattica scansando tutti gli allenatori e ho raggiunto Azzurropoli, comprando una Pietrabrillo per evolvere Roselia in Roserade e prendento il tè per sbloccare l'accesso a Zafferanopoli. A questo punto mi sono allenato contro tutti gli allenatori saltati, portando il team tutto al 44, eccetto Vibrava, sul quale ho usato una caramella rara trovata in giro per portarlo al 45 ed evolverlo in Flygon.
    Dopo uno scontro di prova, per studiare il team di Erika, ho affrontato la battaglia più memosa della storia: Dopo aver eliminato Rillaboom con uno Yanmega preso al volo giusto per l'occasione, è sceso in campo Roserade per affrontare Meganium (ha forzantica il bastardo =_= ) e ho iniziato con tossina, per poi usare Radicamento e spammare alternativamente Crescita e Megassorbimento.
    L'ai dei capipalestra però non è molto stupida, quindi ha subito cambiato per mandare Serperior, al quale ho riservato lo stesso trattamento. In 6 turni di Grassy Terrain che erano rimasti, sono riuscito a portarmi l'attacco speciale a +5, in combo con Radicamento e Tossina. In pratica Roserade ha sconfitto due pokemon in una botta sola. Ma erika non è stupida ed alla morte di Meganium manda Mega Venusaur, che sconfigge Roserade, ma Charizard e Flygon lo fermano. A questo punto Flygon ha tankato l'ultima verdebufera e poi Serperior è morto a causa di tossina.
    Prendo la medaglia e Gigassorbimento, ma prima di andare nel rifugio Rocket, mi sono preso un Larvitar al Casinò, il quale probabilmente sostituirà il buon Lycanroc. Per finire in bellezza, sono tornato indietro a sconfiggere Chiara ed ora sono nel dojo lotta, dove devo affrontare Chuck per prendermi il pokemon in omaggio.
    Ho fatto anche un salto nella Torre Pokemon, perché volevo un Marowak Alola, ma senza il Silph Scope non posso catturare nessun pokemon lì.
    Il nascondiglio Rocket sarà impegnativo, perché i pokemon laggiù sono tutti intorno al 40-43, mentre i miei sono al 45, tranne pupitar che è un po' più indietro.

    Devo dire che adesso la difficoltà si è innalzata notevolmente. Le ai continuano a commettere qualche errorino, ma se non tengo sempre il team al massimo dell'efficienza, vengo puntualmente fermato. Mi ha colpito l'impennata dei livelli degli allenatori, che sono passati da 35 nel percorso 8 a 41 nel rifugio Rocket.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    ciao scusa il disturbo, so che i post sono un po vecchi ma volevo provare a finirlo pokemon radical red sapresti dirmi da dove installarlo che non riesco a trovarlo?. ps: grazie anche dei cheatcode che mi sono serviti per concludere i pokedex sui vari giochi @MegaTorterra
     
    .
5 replies since 13/11/2020, 15:41   41163 views
  Share  
.