piccolo aiuto con trick room

i setter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    ciao ragazzi, sono nuovo nel forum. avevo un po' di tempo libero e ho deciso di creare una lista di tutti i trickroom setter che mi venissero in mente. l'ho fatto perché sono un amante di questa strategia e sapevo che mi sarebbe tornata utile una cosa del genere, e avere anche qualche risorsa in più aiuta anche i novizi con questa strategia.
    la lista non è in ordine di forza, e darò una brevissima descrizione cosi da contestualizzare le peculiarità.
    i set gli ho fatti con statistiche e robe che rendono il setter unico rispetto agli altri cosi da non sembrare tutti uguali.
    il gioco che ho preso in questione è scarlatto e violetto, ma volendo potrete fare qualche cambiamento e usarli pure nei giochi vecchi.
    consigliatemi pure altri pokemon del genere!!!


    Oranguru @ Sitrus Berry
    Ability: Symbiosis
    Level: 50
    Tera Type: Dark
    EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD
    Relaxed Nature
    IVs: 0 Atk / 0 Spe
    - Trick Room
    - Instruct
    - Expanding Force
    - Yawn

    instruct permette di sparare la stessa mossa più volte, e telepatia lo fa funzionare con terremoto

    Cresselia @ Sitrus Berry
    Ability: Levitate
    Level: 50
    Tera Type: Dark
    EVs: 252 HP / 140 Def / 116 SpD
    Sassy Nature
    IVs: 0 Atk / 0 Spe
    - Trick Room
    - Helping Hand
    - Lunar Blessing
    - Dazzling Gleam

    se un meteorite dovesse colpire cresselia sarebbe il meteorite a farsi male. ogni turno con lunar blessing cura sia se stessa,
    che l'alleato. levitazione è utile con terremoto

    Chandelure @ Focus Sash
    Ability: Flash Fire
    Level: 50
    Shiny: Yes
    Tera Type: Fire
    EVs: 116 Def / 252 SpA / 140 SpD
    Quiet Nature
    IVs: 0 Atk / 0 Spe
    - Trick Room
    - Heat Wave
    - Protect
    - Shadow Ball

    gli anni passano, ma tra i pokemon normali chandelure ha lo special atk più alto, lo si gioca principalmente sotto sole.

    Whimsicott @ Mental Herb
    Ability: Prankster
    Level: 50
    Tera Type: Dark
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Helping Hand
    - Encore
    - Trick Room
    - Taunt

    whimsicott ha la possibilità di essere anche il velocista della squadra, vive di prankster. lo si usa in soft trickroom

    Armarouge @ Life Orb
    Ability: Flash Fire
    Level: 50
    Tera Type: Psychic
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA
    Quiet Nature
    IVs: 0 Atk / 0 Spe
    - Trick Room
    - Armor Cannon
    - Wide Guard
    - Expanding Force

    quest'essere nelle prime stagioni era l'unico con expanding force. wide guard lo rende anche un mezzo scudo nel caso.

    Hatterene @ Life Orb
    Ability: Magic Bounce
    Level: 50
    Tera Type: Psychic
    EVs: 212 HP / 44 Def / 252 SpA
    Quiet Nature
    IVs: 0 Atk / 0 Spe
    - Dazzling Gleam
    - Trick Room
    - Mystical Fire
    - Expanding Force

    hatterene è uno dei setter più lenti quindi una volta che mette trick room attaccherà quasi sempre per primo.
    ha anche un special atk decisamente invidiabile. si gioca come armarouge, la differenza è che hatterene è più dipendente dalla trickroom

    Sinistcha @ Rocky Helmet
    Ability: Hospitality
    Level: 50
    Tera Type: Electric
    EVs: 252 HP / 60 Def / 196 SpD
    Relaxed Nature
    IVs: 0 Atk / 0 Spe
    - Trick Room
    - Matcha Gotcha
    - Rage Powder
    - Life Dew

    ho provato sinistcha e non sono un grande fan, ma credo che l'idea è quella di mettere trickroom uscire e tornare per curare l'alleato.

    Flutter Mane @ Life Orb
    Ability: Protosynthesis
    Level: 50
    Tera Type: Fairy
    EVs: 36 HP / 212 Def / 252 SpA / 4 SpD
    Quiet Nature
    IVs: 0 Atk / 0 Spe
    - Moonblast
    - Shadow Ball
    - Dazzling Gleam
    - Trick Room

    chi avrebbe mai detto che flutter mane potesse essere un trickroom user. beh l'idea è semplice, non dipende per forza da trickroom quindi il primo turno può anche attaccare normalmente, con trickroom diventa più "veloce" dei suoi simili. provato e stranamente funziona.

    Indeedee-F @ Psychic Seed
    Ability: Psychic Surge
    Level: 50
    Tera Type: Dark
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
    Relaxed Nature
    IVs: 0 Atk / 0 Spe
    - Trick Room
    - Follow Me
    - Helping Hand
    - Dazzling Gleam

    molti modi di giocarla. a volte come solo support del setter, a volte come imprisoner cosi da gestire meglio il mirror match (soprattutto se usi fluttermane come setter secondario). è il support più forte di tutti con surge evita i fake out e i prankster. con helping hand e follow me compensa i pochi danni che fa.

    Porygon2 @ Eviolite
    Ability: Download
    Level: 50
    Tera Type: Ghost
    EVs: 244 HP / 12 Def / 252 SpA
    Quiet Nature
    IVs: 0 Atk / 0 Spe
    - Trick Room
    - Recover
    - Ice Beam
    - Tera Blast

    testato poco, ma i setter con eviolite sono sempre dei carri armati. porygon ha ricevuto anche un buff grazie a tera blast.

    Gothitelle @ Sitrus Berry
    Ability: Shadow Tag
    Level: 50
    Tera Type: Dark
    EVs: 244 HP / 188 Def / 76 SpD
    Sassy Nature
    IVs: 0 Spe
    - Trick Room
    - Psychic
    - Helping Hand
    - Fake Out

    questo l'ho trovato a caso su pikalytics, ma ci sta avere un setter che non fa scappare l'avversario, un altra peculiarità è il fake out rendendolo un buon setter secondario quando si è stretti con lo spazio.

    Reuniclus @ Life Orb
    Ability: Magic Guard
    Level: 50
    Tera Type: Psychic
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA
    Quiet Nature
    IVs: 0 Atk / 0 Spe
    - Trick Room
    - Expanding Force
    - Ally Switch
    - Focus Blast

    stesso di hatterene e di armarouge, questi tre pokemon hanno di diverso alla fine il typing. ho messo ally switch perché particolare, ma probabilmente fa pena.

    Gallade (M) @ Clear Amulet
    Ability: Sharpness
    Level: 50
    Tera Type: Psychic
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Brave Nature
    IVs: 0 Spe
    - Trick Room
    - Sacred Sword
    - Upper Hand
    - Psycho Cut

    finalmente un trick room fisico, ha un boost su sacred sword e psycho cut con abilità e upper hand può essere utile (è una particolarità in più). il problemino è che attacca un nemico alla volta, cosa non positiva in termini di trickroom.

    Dusclops @ Eviolite
    Ability: Frisk
    Level: 50
    Tera Type: Ghost
    EVs: 252 HP / 132 Def / 124 SpD
    Sassy Nature
    IVs: 0 Atk
    - Trick Room
    - Will-O-Wisp
    - Helping Hand
    - Taunt


    vecchio come il big bang quindi merita una menzione, non si prende fake out e ha ottime mosse, in più con eviolite resiste a tutto.

    Mimikyu @ Life Orb
    Ability: Disguise
    Level: 50
    Tera Type: Ghost
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Brave Nature
    IVs: 0 Spe
    - Trick Room
    - Play Rough
    - Shadow Claw
    - Will-O-Wisp

    fa pena lui, provato e riprovato. ma hey! ha una sash senza avere una sash. andava messo in lista, come gia detto metto tutti, deboli e forti

    Exeggutor @ Sitrus Berry
    Ability: Harvest
    Level: 50
    Tera Type: Grass
    EVs: 36 HP / 252 SpA / 220 SpD
    Quiet Nature
    IVs: 0 Atk / 0 Spe
    - Trick Room
    - Expanding Force
    - Giga Drain
    - Protect

    questo non l'ho mai usato e non pensavo fosse forte o particolare, ma harvest permette di riusare la bacca più e più volte, e con protect può diventare un muro allucinante.

    spero sia di aiuto

    Edited by Alessio Casiroli - 19/1/2024, 10:34
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Ciao, penso che sia molto bello, grazie per la condivisione.


    Mini Militia App Lock

    Edited by dasan.kenzel - 10/3/2024, 18:32
     
    .
1 replies since 19/1/2024, 10:12   54 views
  Share  
.