Soluzione completa Pokemon Platino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oni;S o u l
        +11   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Soluzione completa Pokemon Platino



    Durante l'introduzione verrete accolti dal Professor Rowan. Dopo aver scelto di diventare un ragazzo o una ragazza, si sceglie il proprio nome e quello del suo rivale. Finita l'introduzione vi ritroverete nella vostra casa.

    DUEFOGLIE
    Duefoglie è situata nella parte sud-occidentale della regione di Sinnoh. È qui che il giocatore della quarta generazione e altri noti allenatori iniziano il loro viaggio nel mondo dei Pokémon. Duefoglie è la città natale del giocatore e del suo rivale ed è la prima città del gioco ad essere nominata. È inoltre la città più vicina al Lago Verità, descritto dai residenti come il lago locale. A nord della città si dirama il Percorso 201 che la porta alla Riva Verità ad ovest ed a Sabbiafine ad est.
    SURF - LV20/40
    Psyduck
    Golduck
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-15)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Goldeen
    Gyarados
    OGGETTI
    Roccianima (richiede Surf)
    Scarpe da Corsa
    Agenda
    Pacco


    Un show televisivo, si parla di ricerca sulle Pokemon. Una volta visto il programma televisivo, il Rivale verrà a annunciare che è giunto il momento di iniziare la vostra avventura, poi andrà via di corsa. Scendete le scale, vostra madre vi dirà che il vostro rivale vi aspetta nella sua casa. Vive nella casa in alto a sinistra della città.
    Entrate in casa del rivale e andate al piano superiore e potrai parlare con lui. Ancora una volta fuggirà di corsa quasi subito dicendo che vi aspetta al Percorso 201.
    Giunti da lui il ragazzo vi spiegherà che avete bisogno di un Pokemon per proseguire. Poco prima che il rivale vada di corsa verso l'erba alta arriverà il professor Rowan a fermarlo. Dopo una breve conversazione con il professore arriverà anche Lucinda con una valigetta dentro la quale ci sono 3 Pokemon, potete sceglierne uno come starter!

    POKEMON INIZIALE - LV5
    Sprptm387
    Turtwig
    Sprptm390
    Chimchar
    Sprptm393
    Piplup
    Turtwig
    :*erba*:
    Chimchar
    :*fuoco*:
    Piplup
    :*acqua*:


    Scegliete il Pokemon che preferite, il vostro starter sceglierà quello di un tipo avvantaggiato sul vostro e quindi vi sfiderà ad una lotta!

    DP_Barry
    RIVALE - LOTTA 1
    Se scelto PiplupSe scelto TurtwigSe scelto Chimchar
    Sprptm387
    Turtwig - Lv5
    Sprptm390
    Chimchar - Lv5
    Sprptm393
    Piplup - Lv5
    Vittoria:
    500$


    Dopo aver vinto la sfida tornate dalla mamma che vi consegnerà le Scarpe da Corsa, utili per potersi muovere più rapidamente.
    A quel punto il rivale vi proporrà di andare al Lago Verità, una volta giunti lì incontrerete per la prima volta Cyrus, personaggio importante che incontrerete più volte in futuro. Per il momento non potete catturare nessuno visto che non avete pokeball, quindi deciderete di andare nella prossima città ad acquistarle, dirigetevi nel Percorso 201.

    PERCORSO 201
    Il Percorso 201 è un percorso di Sinnoh che collega Duefoglie alla Riva Verità e a Sabbiafine. Più precisamente è il primo percorso calpestabile in Diamante e Perla e in Platino.
    PKMN - LV2/4
    Starly
    Bidoff
    Kricketot
    OGGETTI
    Pozione


    Dal momento che non avete ancora pokeball, l'unica cosa che potete fare è allenare il vostro starter, consiglio di portarlo almeno al livello 10. Un pokemon interessante che potrete catturare in futuro è Starly, pokemon di tipo volante molto utile soprattutto nelle prime fasi del gioco. Durante il percorso parlando con un impiegata del Pokemon Market otterrete in regalo una Pozione. Il percorso è molto breve e semplice, una volta terminato giungerete a Sabbiafine.

    SABBIAFINE
    Sabbiafine è situata nella regione di Sinnoh. La città ha una ampia spiaggia a sud, proprio a ridosso della città, che costituisce l'inizio del Percorso 219.
    A Sabbiafine è situato il laboratorio del Professor Rowan. È anche la città natale di Lucinda o Lucas, a seconda del sesso del giocatore. La sorella minore di Lucinda o Lucas riferisce quotidianamente la presenza di comparse massicce che ha visto in televisione. Sabbiafine è la prima zona di Sinnoh che si incontra in cui è possibile acquistare delle Poké Ball. La città odora del profumo salino del mare.
    OGGETTI
    MT 27 (Ritorno)
    Pokedex
    Pokedex Nazionale


    Arrivati nella cittadina incontrerete Lucinda che vi condurrà al laboratorio del Professor Rowan. Dopo un breve dialogo col rivale entrate nel laboratorio e il professore vi consegnerà il Pokedex. Una volta usciti dal laboratorio verrete fermati dal professore che questa volta vi donerà l'MT 27 (Ritorno). Dopodiché Lucinda vi illustrerà i vari edifici della città come il Centro Pokemon e il Pokemon Market, infine vi chiederà di tornare a casa ad avvisare vostra madre del fatto che state per partire con la vostra avventura.
    Tornati a casa vostra madre vi dare un Agenda, incontrerete inoltre la madre del vostro rivale che vi chiederà di consegnare un Pacco a suo figlio.
    Tornate a Sabbiafine, acquistate qualche pokeball se non lo avete fatto nella prima visita, e dirigetevi verso il percorso a Nord.

    PERCORSO 202
    Il Percorso 202 è un percorso di Sinnoh che collega Sabbiafine a Giubilopoli. Differentemente dalla maggior parte dei Percorsi, questo percorso è stato indicato diverse volte nell'anime attraverso vari cartelli in Un Inizio Burrascoso, Errori da Principianti e Alla Ricerca di Pikachu. Si tratta di un percorso tortuoso, che si snoda attraverso campi d'erba alta, in cui i giovani Allenatori adorano combattere gli uni contro gli altri.
    PKMN - LV2/4
    Starly
    Bidoff
    Kricketot
    Shinx
    OGGETTI
    Pokeball (x5)
    Pozione
    ALLENATORI
    Ricky BulloVerdiana PupaLudovico Bullo
    Starly Lv5Bidoff Lv5Burmy Lv5


    Una volta giunti nel Percorso 202 incontrerete nuovamente Lucinda che vi insegnerà a catturare i Pokemon e vi donerà infine 5 pokeball. Durante questo percorso incontrerete i primi allenatori da sfidare. Un pokemon interessante da catturare è Shinx, un pokemon di tipo Elettro niente male. Anche questo percorso è piuttosto semplice, proseguite sempre a Nord e giungerete presto a Giubilopoli.

    GIUBILOPOLI
    Giubilopoli è situata nella regione di Sinnoh. L'intera città è stata costruita su una piana di roccia estratta da una montagna dagli abitanti di Mineropoli. È la città più moderna della regione ed è anche la più estesa di tutta Sinnoh.
    OGGETTI
    Rapidartgli
    Pozione (x2)
    Attacco X
    Polvostella
    Mappa Città
    Amo Vecchio
    Scatola Chic
    Registradati
    PokéKron


    Arrivati in città incontrerete ancora una volta Lucinda, verrete poi fermati da Bellocchio che dopo un breve dialogo vi regalerà il Registradati.
    Andate nella scuola allenatori e consegnate il Pacco al rivale, questo contiene 2 Mappe, una di esse sarà vostra. Battendo gli allenatori presenti nella scuola potete ottenere un Attacco X.
    Andando ancora a nord verrete fermati dall'inventore del PokéKron che vi donerà lo strumento in questione se gli porterete 3 Coupon che sono facilmente ottenibili da dei Clown sparsi per la città.
    Ottenuto il PokéKron potete lasciare la città visto che non c'è altro da fare per ora, ma consiglio di andare nella stazione di guardia a sinistra per ottenere l'Amo Vecchio, che potrà essere utile per ottenere dei pokemon acqua, fatto ciò andate a destra e dirigetevi verso il Percorso 203.

    PERCORSO 203
    Nonostante sia situato vicino ad una città così grande, questo percorso conserva la sua atmosfera naturale e rilassante. Il percorso inizia ad ovest e si innalza tramite una paio di gradini. Qui è possibile trovare piccole zone d'erba alta ed un laghetto. Salendo un'altra scala, si arriva in cima alla collina dove c'è una vasta zona d'erba attraversata da una sporgenza. Ci sono inoltre degli altri gradini che consentono di raggiungere uno spiazzo nella zona nord del percorso, dietro il laghetto.
    PKMN - LV4/6
    Starly
    Bidoff
    Kricketot
    Shinx
    Abra
    Zubat
    OGGETTI
    Pokeball
    Repellente
    Difesa X
    ALLENATORI
    Gianluca BulloMymo BulloAnette Pupa
    Bidoff Lv5
    Zubat Lv5
    Kricketot Lv7Bidoff Lv4
    Starly Lv4
    Budew Lv4
    Julio BulloSimona Pupa
    Machop Lv7Starly Lv5
    Bidoff Lv5


    Una volta entrati nel percorso verrete fermati dal rivale che vi sfiderà ad una lotta!

    DP_Barry
    RIVALE - LOTTA 2
    Se scelto PiplupSe scelto TurtwigSe scelto Chimchar
    Sprptm396
    Starly - Lv7
    Sprptm396
    Starly - Lv7
    Sprptm396
    Starly - Lv7
    Sprptm387
    Bulbasaur - Lv9
    Sprptm390
    Charmander - Lv9
    Sprptm393
    Squirtle - Lv9
    Vittoria:
    900$


    Battere il rivale non dovrebbe essere troppo difficile, una volta fatto proseguite nel Percorso 203. Tra i Pokemon che potrete incontrare, oltre a quelli già incontrati in precedenza, è presente Zubat che una volta raggiunto lo stadio di Crobat è un Pokemon validissimo e Abra che come al solito però sarà difficile da catturare a causa di teletrasporto. Sconfiggete tutti gli allenatori presenti nel percorso in modo di far salire di livello i vostri Pokemon e poi entrare nella grotta, il Varco Mineropoli.

    VARCO MINEROPOLI
    Il Varco Mineropoli è una piccola grotta situata ad ovest di Mineropoli; separa la città dal Percorso 203. Il passaggio fra il Percorso 203 e Mineropoli è molto breve, infatti gran parte della grotta si estende in un piano sotterraneo che può essere raggiunto solo con MN06 (Spaccaroccia). In questo piano ci sono parecchi strumenti e inoltre c'è l'unico Allenatore del gioco a possedere un Riolu, che può essere raggiunto usando MN04 (Forza) e MN03 (Surf). Ci sono anche svariate rampe che possono essere saltate con la Bicicletta.
    PKMN - LV5/10

    Zubat
    Psyduck
    Golbat
    Geodude
    SURF - LV20/40

    Zubat
    Golbat
    Golduck
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-15)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Barboach
    Gyarados
    Whiscash
    OGGETTI
    MN 06(Spaccaroccia)
    Grande Perla
    MT 70(Flash)
    MT 31(Breccia)
    MT 01 (Centripugno)
    Lastrageo
    ALLENATORI
    Erik CampeggistaElvira Picnic GirlLeonard Veterano
    Starly Lv7
    Shinx Lv7
    Bidoff Lv9Riolu Lv34
    Staraptor Lv34
    Graveler Lv34


    Parlate con l'avventuriero ad inizio grotta per farvi consegnare l'MN Spaccaroccia, indispensabile per il proseguo dell'avventura. Non potete ancora esplorare del tutto la grotta dal momento che servono Spaccaroccia (che anche se avete l'MN dovete battere la prossima palestra per usarla fuori dalle lotte), Surf, Forza e la Bicicletta, quindi limitatevi ad andare sulla destra verso l'uscita, raggiungendo così la città di Mineropoli.

    MINEROPOLI
    Mineropoli è una città posta nella parte centrale della regione di Sinnoh. Essa è inizialmente accessibile da ovest passando attraverso il Varco Mineropoli, al quale si aggiungerà poi il Percorso 207, ulteriore via percorribile per raggiungere la città.
    Mineropoli grazie alla Cava Mineropoli e al Museo Minerario di Mineropoli si propone come una città consacrata all'estrazione mineraria di carbone. Gli sfiati presenti all'interno della città servono per cambiare l'aria stantia della Cava con quella fresca della superficie e inoltre eliminano i gas velenosi emanati in seguito all'estrazione del carbone. I minatori possono prendere una pausa dal loro lavoro alla Palestra di Mineropoli.
    OGGETTI
    Baccarancia
    Curaball
    Megaball
    Scuroball
    Superpozione
    Supercolpo
    Coccio Giallo
    Squama Cuore
    Perla


    Appena entrati in città un ragazzo vi porterà davanti alla palestra, dove incontrerete il vostro rivale, tuttavia il capopalestra non c'è e per raggiungerlo dovete andare a parlare con lui alla Cava Mineropoli. Curate il team e dirigetevi a Sud della città per raggiungere la Cava.

    CAVA MINEROPOLI
    La Cava Mineropoli è situtata a sud di Mineropoli ed è guidata da Pedro, il Capopalestra. È una delle principali attività della città, così come la sua principale risorsa di energia. Si occupa principalmente dell'estrazione di carbone, a cui tra l'altro è dedicato un museo nella stessa Mineropoli. Per poter sfidare Pedro, il giocatore deve prima esplorare la cava e ritrovare il Capopalestra. Una volta trovato, egli mostrerà al giocatore come usare la MN06 (Spaccaroccia), dopodiché ritornerà nella Palestra.
    PKMN - LV4/10

    Zubat
    Geodude
    Onix
    OGGETTI
    Fune di Fuga
    Pozione
    Pokeball
    Lastrarogo
    ALLENATORI
    Mason LavoratoreRemo Lavoratore
    Geodude Lv9Geodude Lv6
    Machop Lv8


    Nella Cava ci sono un paio di allenatori da sconfiggere, approfittatene per far salire di livello i vostri pokemon. In fondo alla cava troverete il capopalestra Pedro, che vi dirà che per usare Spaccaroccia fuori dalle lotte lo dovrete sconfiggere, detto ciò tornerà in palestra.
    Tornate in città, se necessario curatevi, e poi dirigetevi in palestra.

    ALLENATORI PALESTRA
    Yannik BulloFlavio Bullo
    Geodude Lv11Geodude Lv9
    Onix Lv9


    DP_PedroSprptm074Sprptf095Sprptf408
    Pedro - 1° Capopalestra
    Luogo: Mineropoli
    Tipo: :*roccia*:
    Ricompensa: Medaglia Carbone
    30px-MedagliaCarbone
    1680 $
    MT Donata: MT76 (Levitoroccia)
    Geodude
    Lv 12 :*male*:
    Abilità: Testadura
    Strumento: Nessuno
    :*roccia*: :*terra*:
    Onix
    Lv 12 :*male*:
    Abilità: Testadura
    Strumento: Nessuno
    :*roccia*: :*terra*:
    Cranidos
    Lv 14 :*male*:
    Abilità: Rompiforma
    Strumento: Nessuno
    :*roccia*:
    Attacchi:
    Sassata
    Levitoroccia
    Attacchi:
    Sassata
    Stridio
    Levitoroccia
    Attacchi:
    Bottintesta
    Inseguimento
    Fulmisguardo


    Se avete scelto come starter Turtwig o Piplup questo scontro sarà uno scherzo, se invece siete partiti con Chimchar sarà più dura ma se lo fate evolvere in Monferno (lv 14) vincerete facilmente grazie a Pugnorapido.
    Finito il combattimento non avrete altro da fare in città, non potete proseguire a Nord visto che non avete la Bicicletta, quindi dopo un breve dialogo col rivale tornate nella Grotta a sinistra e fate ritorno a Giubilopoli.
    Arrivati in città troverete il Professor Rowan e Lucinda che discutono con 2 membri del team Galassia, dovrete affrontarli in un match in doppio insieme a Lucinda. Una volta vinto lo scontro arriverà un signore a consegnarvi la Scatola Chic, indispensabile per partecipare alle gare pokemon.
    A questo punto dovrete proseguire a Nord verso il Percorso 204.

    PERCORSO 204
    Il Percorso 204 è un percorso di Sinnoh che collega Giardinfiorito a Giubilopoli. C'è una grotta nel mezzo del percorso chiamata Cammino Roccioso che lo divide in due sezioni: superiore e inferiore. I giocatori non possono raggiungere la parte settentrionale senza prima ottenere la Medaglia Carbone e la MN01 (Spaccaroccia). Per raggiungere Giardinfiorito è obbligatorio il passaggio attraverso la grotta. La Mappa Città lo descrive come "un delizioso sentiero che costeggia laghetti e aree boscose."
    PKMN - LV3/11 (Parte Inferiore)
    Starly
    Bidoff
    Kricketot
    Shinx
    Budew
    Wurmple
    Zubat
    SURF - LV20/40 (Parte Inferiore)
    Psyduck
    Golduck
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-15)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Goldeen
    Gyarados
    Seaking
    OGGETTI
    Parte InferioreParte Superiore
    Antiparalisi
    Ps-Su
    Marearoma
    Sveglia
    MT09 (Semitraglia)
    MT78 (Incanto)
    ALLENATORI
    Parte Inferiore
    Sandrina PupaErminio BulloSusanna Pupa
    Shinx Lv7Magikarp Lv8Budew Lv7
    Parte Superiore
    Talitah ProfuminaRaffaele PigliamoscheLia & Lea Gemella
    Budew Lv9
    Cherubi Lv11
    Wurmple Lv10
    Kricketot Lv11
    Pachirisu Lv11
    Pachirisu Lv11


    Il percorso è diviso in 2 parti, par accedere alla parte superiore sarà necessario entrare in una grotta ed utilizzare Spaccaroccia. Battete gli allenatori lungo la strada per fare esperienza ed entrate nella grotta.

    CAMMINO ROCCIOSO
    Il Cammino Roccioso consiste in un breve passaggio sul Percorso 204 che separa le città di Giubilopoli e Giardinfiorito. La piccola grotta è disegnata come un breve passaggio che congiunge due parti di un Percorso, anche se una volta ottenuta la MN03 (Surf) può essere esplorata più in profondità.
    PKMN - LV3/6
    Psyduck
    Zubat
    SURF - LV20/40
    Psyduck
    Golduck
    Zubat
    Golbat
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-10)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Barboach
    Gyarados
    Whiscash
    OGGETTI
    Fortunaroma
    MT39 (Rocciotomba)
    MT03 (Idropulsar)
    Pozione


    Per il momento non potete esplorare a fondo questa grotta, quindi limitatevi a rompere i massi sulla destra con Spaccaroccia ed uscite, trovandovi così nella parte superiore del Percorso 204. Se volete prima di uscire potete recuperare l'MT Rocciotomba rompendo i massi sulla sinistra.

    Nella parte superiore del Percorso 204 non c'è molto da fare, quindi battete gli allenatori, recuperate gli oggetti e giungete a Giardinfiorito.

    GIARDINFIORITO
    Giardinfiorito anticamente era una collina brulla e desolata. Le persone hanno iniziato a piantare fiori nella zona, ma nonostante gli sforzi non cresceva nulla. Poi però qualcuno espresse il proprio ringraziamento per i doni della natura e a questo punto la collina si riempì di fiori. C'è la teoria che questa sia stata l'opera di uno Shaymin il Pokémon Gratitudine, che ha l'abilità di trasformare immediatamente la terra brulla in un campo di fiori.
    OGGETTI
    MT88 (Spennata)
    Bacca casuale (1 al giorno)
    Sprayduck
    Gracidea (se si ha uno Shaymin in squadra)


    Entrate nella casa del Fiorista Milletinte per ricevere l'annaffiatoio Sprayduck. Noterete inoltre che all'interno della città sono presenti molti membri del team Galassia.
    Uscite dalla città e dirigetevi ad Est verso il Percorso 205 dove noterete una bambina che vi chiede aiuto perchè non riesce a trovare suo padre, per cercarlo dirigetevi ancora a destra verso l'Impianto Turbine.

    IMPIANTO TURBINE
    L’Impianto Turbine è una grande centrale eolica situata in una valle ventosa vicino al Monte Corona. E’ posta appena fuori dal Percorso 205, un breve sentiero a est di Giardinfiorito. Nella zona ci sono 9 rotori che generano energia cinetica tramite il vento; questa energia viene poi tramutata in energia elettrica dai generatori all’interno dell’edificio. A sinistra dell’area c’è dell’erba alta, dove vivono molti Pokémon di tipo tipo Elettro.
    PKMN - LV9/15
    Shinx
    Pachirisu
    Buizel
    Shellos
    Drifloon (1 a settimana)
    SURF - LV20/40
    Tentacool
    Tentacruel
    Shellos
    Gastrodon
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-10)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-50)
    MagikarpMagikarp
    Finneon
    Shellder
    Gyarados
    Lumineon
    OGGETTI
    Sveglia
    Pozione
    Elisir Max
    MT24 (Fulmine) (richiede Surf)
    Elettritore (richiede Surf)
    ALLENATORI
    Recluta GalassiaRecluta GalassiaRecluta Galassia
    Glameow Lv13Zubat Lv13Glameow Lv11
    Stunky Lv11


    Se siete a corto di Pokemon acqua nel team potrete approfittarne per catturarne uno in questa zona, infatti sono presenti Buizel e Shellos che sono entrambi di tipo acqua.
    Davanti all'ingresso troverete una recluta del team Galassia che dovrete battere, una volta fatto essa entrerà nell'edificio e si chiuderà dentro a chiave, dovete tornare a Giardinfiorito per cercare la chiave.
    Una volta arrivati noterete che adesso è accessibile la zona a Nord che prima era bloccata, entrate e vedrete 2 membri del team Galassia intenti a discutere con un uomo nel tentativo di rubargli il miele. Ovviamente è vostro compito sconfiggerle, una volta fatto l'uomo per ringraziarvi vi regalerà del Miele (che spalmato sugli alberi di colore giallo darà la possibilità di ottenere dei Pokémon) e soprattutto la chiave dell'impianto turbine.
    Tornate all'edificio ed entrate, fatevi largo battendo le varie reclute ed in fondo troverete il padre della bambina in compagnia di Martes, uno dei comandanti del Team Galassia, dovrete affrontarla!

    DPPt_Martes
    MARTES
    Sprptf041Sprptf432
    Zubat
    Lv 15 :*female*:
    Abilità: Fuocodentro
    Strumento: Nessuno
    :*veleno*: :*volante*:
    Purugly
    Lv 17 :*female*:
    Abilità: Grassospesso
    Strumento: Baccarancia
    :*normale*:
    Attacchi:
    Morso
    Sanguisuga
    Tossina
    Attacchi:
    Bruciapelo
    Graffio
    Finta
    Vittoria:
    1360$


    Batterla potrebbe risultare meno semplice del previsto, Zubat non dovrebbe causarvi troppi problemi ma state attenti a Tossina, mentre Purugly è piuttosto difficile da mandare KO in un colpo solo a questo punto del gioco ed ha attacchi abbastanza potenti, tuttavia se avete a disposizione Monferno non dovreste avere problemi, in caso contrario affidatevi ai vostri attacchi più potenti.
    Una volta sconfitta Martes avrete liberato il padre della bambina e potrete proseguire nella vostra avventura, andate al centro Pokemon per curarvi e poi dirigetevi verso il Percorso 205.
    N.B.: Se tornate all'Impianto Turbine dopo aver sconfitto il team galassia di venerdì avrete la possibilità di catturare Drifloon, troverete il Pokemon davanti all'edificio e ne apparirà solamente 1 a settimana.

    PERCORSO 205
    Il Percorso 205 è un percorso lungo e abbastanza complesso situato nella parte ovest di Sinnoh. Collega le due città di Evopoli e Giardinfiorito. Al centro della zona c'è il Bosco Evopoli, che rompe il percorso in due sezioni. Si possono raggiungere le Fonderie Fuego e l'Impianto Turbine solamente tramite questo percorso. Esso è anche attraversato da un corso d'acqua, che lo costeggia sulla sinistra, e da varie sporgenze che permettono il transito in una sola direzione.
    PKMN - LV9/13 (Prima del Bosco Evopoli)
    Pachirisu
    Bidoof
    Buizel
    Shellos
    SURF - LV20/40 (Prima del Bosco Evopoli)
    Shellos
    Gastrodon
    Tentacool
    Tentacruel
    PESCA (Prima del Bosco Evopoli)
    Amo Vecchio (Lv 3-10)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Finneon
    Shellder
    Gyarados
    Lumineon
    PKMN - LV12/15 (Dopo il Bosco Evopoli)
    Bidoof
    Silcoon
    Beautifly
    Cascoon
    Dustox
    Wurmple
    Budew
    Kricketot
    Hoothoot
    SURF - LV20/40 (Dopo il Bosco Evopoli)
    Psyduck
    Golduck
    PESCA (Dopo il Bosco Evopoli)
    Amo Vecchio (Lv 3-10)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Barboach
    Gyarados
    Whiscash
    OGGETTI
    Prima del Bosco EvopoliDopo il Bosco Evopoli
    Dif. Sp. X
    Cura Ball
    Polvostella
    Repellente
    Superpozione
    Superpozione
    Superguardia
    ALLENATORI
    Prima del Bosco Evopoli
    Nestore CampeggistaMarcos AvventurieroElizabeth Profumina
    Ponyta Lv14Geodude Lv10
    Geodude Lv11
    Geodude Lv12
    Roselia Lv14
    Samuel CampeggistaCarletta Picnic GirlPiercarlo Avventuriero
    Aipom Lv14Bidoof Lv12
    Pachirisu Lv12
    Onix Lv14
    Joana Combat GirlAli Picnic Girl
    Machop Lv15Piplup Lv14
    Dopo il Bosco Evopoli
    Indro PescatoreCrescente PescatoreZeno Pescatore
    Goldeen Lv17Magikarp Lv8
    Magikarp Lv10
    Magikarp Lv12
    Magikarp Lv12
    Magikarp Lv14
    Magikarp Lv16
    Magikarp Lv14
    Goldeen Lv16
    Magikarp Lv14


    Il Percorso 205 è diviso in 2 parti in mezzo alle quali c'è il Bosco Evopoli. Fatevi strada sconfiggendo gli allenatori per livellare al meglio alla vostra squadra, la strada sale sempre verso Nord, e in breve tempo arriverete all'ingresso del Bosco Evopoli, entrate nel bosco!

    BOSCO EVOPOLI
    Il Bosco Evopoli ha fama di essere un posto molto misterioso, a causa anche della presenza dell'Antico Château e della Roccia Muschio. Esso è una grande e complessa struttura arborea che costituisce un labirinto naturale, all'interno del quale si perdono molte persone. Per qualche motivo sconosciuto il bosco è stato oggetto di numerose osservazioni da parte del Team Galassia. Nel Bosco Evopoli si trovano molti Pokémon di tipo Coleottero ed Erba, ed è attualmente l'unica zona conosciuta nel mondo Pokémon dove può essere catturato un Buneary. Il bosco può essere diviso in tre sezioni: l'angolo sud-ovest, quello sud-est ed infine quello nord-est.
    PKMN - LV10/14
    Gastly
    Bidoof
    Buneary
    Wurmple
    Silcoon
    Beautifly
    Cascoon
    Dustox
    Kricketot
    Budew
    Hoothoot
    OGGETTI
    Antidoto
    Antiparalisi
    Rete Ball
    Pozione
    Coccio Verde
    Lastrabaco
    Etere
    Calmanella
    ALLENATORI
    Jack PigliamoscheNaomi Pupa
    Wurmple Lv11
    Silcoon Lv13
    Beautifly Lv15
    Pachirisu Lv16
    Antonio PsicheMarilena Psiche
    Abra Lv17Abra Lv17
    Timmy PigliamoscheOliviero Pigliamosche
    Wurmple Lv11
    Cascoon Lv13
    Dustox Lv15
    Burmy Lv14
    Burmy Lv14
    Gaudenzio PsicheCostanza Psiche
    Meditite Lv17Psyduck Lv17


    Non appena entrati nel bosco incontrerete Demetra che vi chiederà di accompagnarla in quanto teme di incontrare il team Galassia. Tutti gli scontri che affronterete all'interno del bosco sia con Pokemon selvatici che con allenatori fino a che sarete in sua compagnia saranno quindi in coppia con lei, che utilizzerà un Chansey Lv20, inoltre Demetra provvederà a curare la vostra squadra al termine di ogni scontro.
    Nonostante le sue paure, nel bosco non ci sarà alcuna traccia del team Galassia, potete quindi arrivare alla fine del bosco senza problemi, una volta giunti alla fine vi separerete da Demetra, che per ringraziarvi vi regalerà una Calmanella, strumento che se tenuto aumenta la felicità di un Pokémon, utile soprattutto su Pokemon che si evolvono tramite felicità come Golbat. Siete giunti alla fine del bosco, proseguite quindi a destra e vi troverete di nuovo nel Percorso 205.
    Nella seconda parte del Percorso 205 non c'è niente di particolare da fare, sconfiggete i Pescatori lungo il percorso e proseguite verso la città di Evopoli.
    N.B.: All'interno del Bosco Evopoli è presente la Roccia Muschio, se siete in possesso di un Eevee e lo fate livellare in prossimità di questa roccia, Eevee si evolverà in Leafeon!
    N.B.2: Se tornerete nel bosco quando avrete ottenuto la prossima medaglia e avrete a disposizione Taglio potrete raggiungere l'Antico Chateau, luogo nel quale avrete la possibilità di catturare un Rotom!

    EVOPOLI
    Evopoli è una città fittizia della regione di Sinnoh, è di origine antica e mostra i segni della sua storia. C'è un'antica Statua Pokémon nella zona est della città. In Diamante il Pokémon è Dialga, in Perla, Palkia, mentre in Platino è un Pokémon sconosciuto. La statua era in passato il centro dei vari festival della città, nonostante questo le tradizioni e i rituali cittadini sono andati man mano scemando fino allo stato attuale. Da una parte però sia il Team Galassia che Camilla si mostrano molto interessati alla statua.
    OGGETTI
    MT86 (Laccioerboso)
    Baccamela
    Superpozione
    MN01 (Taglio)
    MT46 (Furto)
    MT67 (Riciclo)
    Lastradrakon
    Pp-Su
    Upgrade
    Esplorokit
    Bicicletta


    Per il momento non potrete esplorare al 100% la città. Dopo un breve dialogo col rivale incontrerete un personaggio importante di nome Camilla, che vi regalerà la MN01 Taglio, tuttavia per utilizzarla fuori dalle lotte serve la medaglia della palestra di questa città. In questa città è presente anche la sede del team Galassia ma per accedervi è necessario Taglio. Per il momento non c'è altro da fare quindi dirigetevi in palestra.

    Edited by warior - 5/1/2017, 01:25
     
    .
  2. Oni;S o u l
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALLENATORI PALESTRA
    Melody PupaMarcella ProfuminaGianna Profumina
    Cherubi Lv17
    Roselia Lv17
    Budew Lv15
    Budew Lv16
    Budew Lv17
    Roselia Lv19
    Onix Lv9


    In questa palestra dovrete muoversi sulle lancette che sono al centro di essa, quando avrete sconfitto tutte e 3 le allenatrici le lancette si sposteranno in modo di permettervi di raggiungere la capopalestra.

    DP_GardeniaSprptm387Sprptf421Sprptf407
    Gardenia - 2° Capopalestra
    Luogo: Evopoli
    Tipo: :*erba*:
    Ricompensa: Medaglia Bosco
    30px-MedagliaBosco
    2640 $
    MT Donata: MT86 (Laccioerboso)
    Turtwig
    Lv 20 :*male*:
    Abilità: Erbaiuto
    Strumento: Nessuno
    :*erba*:
    Cherrim
    Lv 20 :*female*:
    Abilità: Regalfiore
    Strumento: Nessuno
    :*erba*:
    Roserade
    Lv 22 :*female*:
    Abilità: Alternacura
    Strumento: Baccacedro
    :*erba*: :*veleno*:
    Attacchi:
    Laccioerboso
    Foglielama
    Giornodisole
    Riflesso
    Attacchi:
    Laccioerboso
    Fogliamagica
    Parassiseme
    Salvaguardia
    Attacchi:
    Laccioerboso
    Fogliamagica
    Velenospina
    Paralizzante


    Gardenia non dispone di un team particolarmente pericoloso, per quanto Roserade possa creare qualche grattacapo a questo punto del gioco. Se avete iniziato con Chimchar, che dovrebbe essersi evoluto da tempo non avrete problemi, altrimenti l'alternativa migliore è un Pokémon volante, sia Staravia che Golbat sono 2 opzioni molto valide.
    Battuta la palestra oltre che la medaglia e i premi in denaro e MT, avrete la facoltà di poter utilizzare Taglio fuori dalle lotte, andate quindi a curare il team e dirigetevi nella sede del team Galassia utilizzando Taglio negli alberi davanti all'entrata. Prima di entrare nella porta recuperate la MT Furto nelle vicinanze.

    EDIFICIO GALASSIA DI EVOPOLI
    OGGETTI
    Velocità X
    Special X
    Coccio Blu
    Revitalizzante
    Upgrade
    ALLENATORI
    Recluta GalassiaRecluta GalassiaRecluta Galassia
    Zubat Lv17
    Stunky Lv17
    Zubat Lv16
    Glameow Lv18
    Glameow Lv19
    Recluta GalassiaRecluta GalassiaRecluta Galassia
    Croagunk Lv19Stunky Lv16
    Croagunk Lv16
    Glameow Lv16
    Kadabra Lv20


    L'edificio ha 4 piani, dovrete salire fino all'ultimo per raggiungere il comandante, battete tutte le reclute per far salire i Pokémon di qualche livello e non perdetevi gli oggetti che trovate per terra.
    Al quarto piano troverete Gigi Manubrio, il proprietario del negozio biciclette, e Giovia, un altra comandante del team Galassia. Ovviamente dovrete batterla in una lotta, preparatevi!

    DPPt_Giovia
    GIOVIA
    Sprptf041Sprptf435
    Zubat
    Lv 21 :*female*:
    Abilità: Fuocodentro
    Strumento: Nessuno
    :*veleno*: :*volante*:
    Skuntank
    Lv 23 :*female*:
    Abilità: Tanfo
    Strumento: Baccacedro
    :*veleno*: :*buio*:
    Attacchi:
    Attacco d'Ala
    Morso
    Gigassorbimento
    Attacchi:
    Nottesferza
    Velenogas
    Muro di Fumo
    Stridio
    Vittoria:
    1600$


    Zubat non sarà particolarmente difficile da battere e lo stenderete in pochi colpi, mentre Skuntank potrebbe darvi più problemi in quanto è un Pokémon decisamente più resistente. Dispone di mosse fastidiose come Muro di Fumo e Velenogas e più che potente offensivamente potrebbe quindi darvi fastidio con queste mosse, inoltre ha una sola debolezza, il tipo terra. Cercate di batterlo con le mosse più potenti di cui disponete.
    Una volta battuta Giovia per ringraziarvi Gigi Manubrio vi chiederà di seguirlo al negozio bici e vi regalerà una Bicicletta. Ora che avete ottenuto la Bicicletta potete proseguire con la vostra avventura.

    N.B.: Nell'edificio Galassia è presente la stanza di Rotom, accessibile ai giocatori in possesso della Chiave Segreta. In questa stanza potete interagire con gli elettrodomestici per cambiare forma al vostro Rotom.
    N.B.2: Nella città di Evopoli è presente la case dell'Esperto Sotterranei che vi donerà l'Esplorokit. Con questo oggetto potete accedere ai sotterranei e mettervi alla prova con le varie sfide che egli vi proporrà.

    Ora che avete la Bicicletta dovrete dirigervi proprio in direzione della pista ciclabile, quindi curatevi come sempre e dirigetevi a sud nel Percorso 206 che è per l'appunto costituito in gran parte dalla pista ciclabile.

    PERCORSO 206
    Il Percorso 206 è un percorso di Sinnoh che collega Evopoli al Percorso 207. Qui è presente la Pista Ciclabile di Sinnoh. A destra dell'ingresso sud c'è un percorso a cui si può accedere usando la MN01 (Taglio); esso permette al giocatore l'accesso all'area inferiore del percorso ed eventualmente alla Grotta Labirinto, che è situata a nord della zona.
    PKMN - LV16/19
    Machop
    Geodude
    Ponyta
    Gligar
    Kricketune
    Zubat
    OGGETTI
    Antiscottatura
    Superrepellente
    Velenaculeo
    Etere
    Minifungo
    Pp-Su
    ALLENATORI
    Axel CiclistaNives CiclistaMiro Ciclista
    Pikachu Lv21Staravia Lv21Ponyta Lv21
    Asia CiclistaPeppe CiclistaRobin Ciclista
    Starly Lv17
    Starly Lv18
    Starly Lv19
    Starly Lv18
    Staravia Lv20
    Shinx Lv21
    Raffaella CiclistaRossella CiclistaVittorino Avventuriero
    Ponyta Lv20
    Shinx Lv18
    Pikachu Lv21Onix Lv18
    Onix Lv20


    Preparatevi a sfidare molti allenatori, la pista ciclabile ne contiene molti, se non vi siete allenati molto sarà un occasione per allenare la vostra squadra.
    Una volta giunti fuori dalla pista potete proseguire per il Percorso 207, ma vi consiglio di fare una piccola deviazione, non obbligatoria ai fini della storia, per visitare la grotta nelle vicinanze. Per quanto si tratti di una zona facoltativa che non contiene niente di indispensabile sarà un occasione per livellare la vostra squadra e incontrare Pokémon interessanti. Se non siete interessati a questa deviazione saltate il paragrafo relativo alla Grotta Labirinto e andate direttamente a quello relativo al Percorso 207.

    GROTTA LABIRINTO (FACOLTATIVA)
    La Grotta Labirinto presta pienamente fede al suo nome; infatti è veramente facile perdersi al suo interno. Molte caratteristiche della grotta sono ripetute più volte ad ogni curva o svolta, per esempio la disposizione dei massi, delle rocce frantumabili o dei sentieri. Per poterla esplorare senza ulteriori difficoltà, è necessario usare Flash. Al suo interno ci sono vari Allenatori che sfideranno sempre il giocatore in una lotta in doppio; sono inoltre presenti molti Strumenti, in gran parte nascosti.
    Oltre all'area principale, la Grotta Labirinto possiede un'area nascosta, la cui entrata si trova sotto alla Pista Ciclabile. Per poterla raggiungere è necessario procedere a tentoni finché non la si trova, dirgendosi verso ovest rispetto all'entrata principale; in Diamante e Perla è richiesta la MN04 (Forza). Essa consiste in un piano sotterraneo pieno di ostacoli come pendii fangosi e rampe, entrambi percorribili usando una Bicicletta. Stranamente non è necessaria Flash per poter illuminare l'area. Questo è anche l'unico posto in Sinnoh dove poter catturare dei Gible selvatici.
    PKMN - LV17/20
    Zubat
    Geodude
    Onix
    Bronzor
    Gible
    OGGETTI
    MT32 (Doppioteam)
    Fune di Fuga
    Revitalizzante
    Coccio Giallo
    Coccio Blu
    Superpozione
    Mega Ball
    Coccio Rosso
    Coccio Verde
    Polvostella
    Presartigli
    Etere Max
    Neropietra
    Caramella Rara
    MT26 (Terremoto)
    ALLENATORI
    Geraldo AvventurieroMassimo Avventuriero
    Geodude Lv20
    Geodude Lv20
    Onix Lv22
    Bea PupaVincent Bullo
    Buneary Lv22Staravia Lv17
    Ponyta Lv20
    Shellos Lv20
    Leah Picnic GirlDan Campeggista
    Psyduck Lv22Aipom Lv22
    Fiorenza Picnic GirlFiorenzo Campeggista
    Hoothoot Lv22Buizel Lv20
    Shinx Lv20
    Robby CercaPKMNGerardo Scoprirovine
    Gible Lv22Geodude Lv19
    Bronzor Lv21


    Se non siete in possesso di nessun Pokémon fuoco potete trovare Ponyta nell'erba alta nelle vicinanze della grotta che può essere un valido alleato.
    La Grotta Labirinto dispone di 2 diverse entrate, partiamo da quella principale, che è quella più facilmente visibile. Entrate in essa, saranno necessari Flash e Spaccaroccia per esplorarla come si deve. Ad un certo punto troverete una bambina di nome Matilde che si è persa e vi chiederà di accompagnarla all'uscita, d'ora in avanti in tutte le lotte verrete accompagnati dal suo Kadabra che è un valido partner che dispone di un elevato valore offensivo, inoltre provvederà a curarvi al termine di ogni scontro. Non c'è molto di particolare da fare oltre a raggiungere l'uscita ma se affronterete le tutti gli allenatori nelle lotte in doppio avrete occasione di livellare a dovere la vostra squadra, raggiunta l'uscita Matilde vi ringrazierà e vi separerete da lei.
    L'altro ingresso della Grotta Labirinto è difficilmente visibile ad occhio e si trova proprio sotto la pista ciclabile. Vi consiglio di visitare questa zona perchè è l'unico posto in tutta Sinnoh dove potrete incontrare Gible che per quante non semplicissimo da allenare si può rivelare un validissimo avversario per il vostro team. Non perdetevi neppure l'MT Terremoto che è raggiungibile attraverso i salti con la bicicletta. Fatte tutte queste cose (o non fatte se avete saltato questa parte) potete proseguire verso il Percorso 207.

    PERCORSO 207
    Il Percorso 207 è un percorso roccioso e collinare di Sinnoh. Collega Mineropoli al Percorso 206 e al Monte Corona. È situato infatti ai piedi di quest'ultimo, scavato in un terreno roccioso e accidentato.
    PKMN - LV5/8
    Geodude
    Machop
    Ponyta
    Kricketot
    Zubat
    OGGETTI
    Ricerca Strumenti
    Cercasfide
    Revitalizzante (x2)
    Ferro
    Poke Ball (x2)
    Superpozione
    Maga Ball
    Caramella Rara
    ALLENATORI
    Antimo CampeggistaSusie Picnic GirlFedro Avventuriero
    Chimchar Lv22Pachirisu Lv22Geodude Lv20
    Nosepass Lv20
    Agamennone BulloGideon AvventurieroCostantina Combat Girl
    Buizel Lv18
    Luxio Lv18
    Gligar Lv21
    Geodude Lv17
    Geodude Lv17
    Geodude Lv19
    Onix Lv19
    Machop Lv21
    Meditite Lv21


    L'unica cosa che dovete fare in questo percorso è sconfiggere i vari allenatori per rinforzare la squadra e raccogliere gli oggetti lungo il percorso. Quando sarete a fine percorso in prossimità della grotta incontrerete Lucinda che vi farà 2 regali molto preziosi, il Ricerca Strumenti e il Cercasfide, il primo è un accessorio del PokeKron che funge da Detector, mentre il secondo serve per avere la rivincita contro allenatori che avete precedentemente battuto.
    Entrate nel Monte Corona, un ampia grotta della regione di Sinnoh. Purtroppo servono varie MN per visitarla come si deve che ancora non possedete, quindi limitatevi a raggiungere l'uscita che è sulla destra dopo poco. A circa metà percorso avrete un breve dialogo con Cyrus. Una volta fuori vi troverete nel percorso 208.

    PERCORSO 208
    Il Percorso 208 è un percorso nella parte est di Sinnoh. Conduce gli Allenatori da Cuoripoli all'ingresso del Monte Corona. Il Percorso 208 è un prato lussureggiante situato ai piedi del brullo Monte Corona; ciò crea un contrasto visivo piuttosto interessante. Nella parte est della zona vive il Sig. Bacchini, un uomo anziano che amante di Bacche.
    PKMN - LV17/20
    Bidoff
    Bibarel
    Budew
    Roselia
    Ralts
    Zubat
    OGGETTI
    Ricerca Bacche
    Mega Ball
    Minifungo
    Roccianima
    Etere
    Pezzo Stella
    Carburante
    ALLENATORI
    Roberto AvventurieroAmilcare CinturaneraSaturnino Avventuriero
    Nosepass Lv22Machop Lv23Onix Lv22
    Marisa ProfuminaGilberto ArtistaCody Pescatore (richiede Surf)
    Roselia Lv22
    Combee Lv22
    Mime Jr Lv20
    Bonsly Lv20
    Barboach Lv33
    Gyarados Lv33
    Alejandro Avventuriero (Richiede Scalaroccia)
    Graveler Lv38
    Probopass Lv40


    In questo percorso ci sono un paio di oggetti interessanti, nella casa del Sig. Bacchini otterrete il dispositivo Ricerca Bacche per il vostro PokeKron, mentre parlando con il Cinturanera a fine percorso otterrete la Roccianima oggetto che vi servirà in seguito se volete ottenere Spiritomb. Tra i Pokémon selvatici spiccano Ralts che può evolvere sia in Gardevoir che in Gallade (in quest'ultimo solo se maschio e tramite Pietralbore) e anche Roselia, la cui evoluzione Roserade è uno dei Pokemon erba migliori del gioco. Oltre a ciò ovviamente ci sono i classici allenatori da sconfiggere per rinforzare la vostra squadra. Una volta fuori dal percorso arriverete a Cuoripoli, sede della terza palestra di questa regione!

    CUORIPOLI
    Cuoripoli è una città a misura di bimbo, infatti ci sono molte famiglie e giovani madri che vivono qui. La maggior parte degli edifici possiede un ascensore che facilita la circolazione dei Pokémon e dei bambini. Ci sono anche varie carrozine sparse per la città, che viene mantenuta pulita dai cittadini, i quali sono molto scrupolosi.
    OGGETTI
    MT65 (Ombrartigli)
    Conchinella
    Lustropolvere
    Poffin Saporoso
    Grande Fungo
    Portapoffin


    Questa città è più grande delle precedenti e presenta diversi posti da visitare. Per il momento non potete accedere alla palestra quindi visitate la città con tutta calma. Il luogo più interessante è sicuramente l'Arena delle Virtù, luogo dove si svolgono le Gare Pokémon. Al suo interno troverete vostra madre in compagnia di una sua amica, dopo un breve dialogo vostra madre vi donerà uno smoking. Incontrerete pure la capopalestra di questa città che si chiama Fannie.
    Un altra attrazione è il Parco Concordia, luogo nel quale gli allenatori possono rilassarsi con i loro Pokémon, dopo ogni passeggiata nel parco tutti i vostri Pokémon saranno completamente curati. Altro luogo interessante è la casa di Bebe, la creatrice del sistema di deposito dei Pokémon della regione di Sinnoh, se parlerete con lei riceverete un Eevee in regalo, alleato molto utile che come saprete si può evolvere in molti modi diversi. Visitate pure il resto della città per prendere tutti gli oggetti e quando siete pronti dirigetevi nella palestra di Fannie, che adesso è aperta!

    ALLENATORI PALESTRA
    Dario BulloRiccarda PupaCostantino Scolaro
    Gastly Lv20
    Drifloon Lv22
    Misdreavus Lv23Gastly Lv23
    Stefania ScolaraAllen FantallenatoreCatherine Fantallenatrice
    Drifloon Lv21
    Drifloon Lv21
    Gastly Lv21
    Gastly Lv22
    Haunter Lv24
    Haunter Lv23
    Misdreavus Lv24


    Rispetto ai giochi Diamante e Perla la struttura di questa palestra è totalmente cambiata. Adesso è tutto buio e vi muoverete attraverso una torcia, ogni porta è rappresentata da un simbolo se andate su quello giusto proseguirete, ma se andate su quello sbagliato tornerete all'inizio. Superate tutte le porte arriverete da Fannie.

    DP_FannieSprptf355Sprptf093Sprptf429
    Fannie - 3° Capopalestra
    Luogo: Cuoripoli
    Tipo: :*spettro*:
    Ricompensa: Medaglia Vestigia
    30px-MedagliaVestigia
    3120 $
    MT Donata: MT65 (Ombrartigli)
    Duskull
    Lv 24 :*female*:
    Abilità: Levitazione
    Strumento: Nessuno
    :*spettro*:
    Haunter
    Lv 24 :*female*:
    Abilità: Levitazione
    Strumento: Nessuno
    :*spettro*: :*veleno*:
    Mismagius
    Lv 26 :*female*:
    Abilità: Levitazione
    Strumento: Baccacedro
    :*spettro*:
    Attacchi:
    Fuocofatuo
    Divinazione
    Furtivombra
    Inseguimento
    Attacchi:
    Ombrartigli
    Sbigoattacco
    Stordiraggio
    Ipnosi
    Attacchi:
    Palla Ombra
    Psicoraggio
    Fogliamagica
    Stordiraggio


    Fannie utilizza Pokemon di tipo spettro, quindi usate mosse di tipo buio o spettro per metterli al tappeto, non sottovalutate Mismagius che è sicuramente il Pokemon più pericoloso del suo team.

    Una volta vinta la lotta curate il team e lasciate la città dirigendovi verso il Percorso 209, verrete però fermati dal rivale che vi sfiderà ad una lotta!

    DP_Barry
    RIVALE - LOTTA 3
    Se scelto PiplupSe scelto TurtwigSe scelto Chimchar
    Sprptm396
    Starly - Lv19
    Sprptm396
    Starly - Lv19
    Sprptm396
    Starly - Lv19
    Sprdpm418
    Buizel - Lv20
    Sprdpm077
    Ponyta - Lv20
    Sprdpm418
    Buizel - Lv20
    Sprdpm315
    Roselia - Lv20
    Sprdpm315
    Roselia - Lv20
    Sprdpm077
    Ponyta - Lv9
    Sprdpm388
    Grotle - Lv21
    Sprdpm391
    Monferno - Lv21
    Sprdpm394
    Prinplup - Lv21
    Vittoria:
    2100$


    Come al solito il suo team è piuttosto vario, questa volta dispone di 4 Pokemon quindi sarà leggermente più impegnativo ma non dovrebbe comunque causarvi troppi problemi. Una volta battuto se necessario andate a curarvi e poi potete proseguire.

    PERCORSO 209
    Il Percorso 209 è un percorso situato nella parte est di Sinnoh. Collega le città di Cuoripoli e Flemminia. È anche il luogo dove sono situati il Pozzo Memoria e la Torre Memoria.
    PKMN - LV16/20
    Bibarel
    Roselia
    Chansey
    Staravia
    Ralts
    Zubat
    Duskull
    SURF - LV20/40
    Psyduck
    Golduck
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-10)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Goldeen
    Gyarados
    Seaking
    OGGETTI
    Mega Ball (x2)
    Superrepellente
    Iperpozione
    Revitalizzante
    MT19 (Gigassorbimento)
    Etere
    Polvostella
    Calcio
    MT47 (Alacciaio)
    Amo Buono
    ALLENATORI
    Richard AllevaPKMNSebastiano PodistaEmma & Lil Gemelle
    Budew Lv20
    Eevee Lv20
    Bonsly Lv20
    Pichu Lv20
    Luxio Lv23Bonsly Lv22
    Mime Jr Lv22
    Liana Poké BimbaMarcello PodistaGiovanna AllevaPKMN
    Pichu Lv22Staravia Lv23Budew Lv20
    Cleffa Lv20
    Eevee Lv20
    Mime Jr Lv20
    Sheila Caw GirlTim & Eva Coppietta
    Ponyta Lv23Buneary Lv23
    Buizel Lv23


    Vicino all'ingresso troverete un Pescatore che vi donerà l'Amo Buono, oggetto che vi permetterà di trovare Pokémon acqua migliori rispetto all'Amo Vecchio.
    Ad un certo punto del percorso troverete il Pozzo Memoria nel quale potete incontrare Spiritomb se rispetterete certe condizioni, cioè aver parlato con almeno 32 persone nei Sotterranei e piazzare una Roccianima all'interno della struttura.
    Più avanti troverete invece la Torre Memoria, tuttavia per visitare questo luogo come si deve è necessaria l'MN Scacciabruma, che potrete ottenere a breve. Proseguite quindi e a breve vi troverete a Flemminia.

    FLEMMINIA
    Flemminia è una città dal clima temperato ove i Pokémon possono rilassarsi. Stando ai discorsi dei residenti, all'inizio non c'era nulla a parte la strada poi con il tempo gli abitanti si sono riuniti a formare la città. La maggior parte degli abitanti sono Fattori e Cow Girl e sembrano essere una comunità agricola. Sempre basandosi sui racconti, in passato ci sarebbero stati molti ranch attorno alla città.
    OGGETTI
    Baccaki
    Baccabana (x2)
    Baccafico
    Bolli Alfabetici
    Pp-Su
    Grande Fungo
    Caramella Rara
    Portabolli


    Flemminia è una città molto piccola e tranquilla che contiene ben poche attrazioni. Se volete potete ricevere il Portabolli da una donna in una casa. L'unico posto realmente interessante da visitare sono le Rovine Flemminia, nelle quali potete ottenere una MN, andateci!

    ROVINE FLEMMINIA
    Le Rovine Flemminia sono una serie di rovine dove il giocatore può trovare le uniche specie di Unown a Sinnoh. Sono situate a est di Flemminia e appaiono nell'episodio dell'anime Viaggio nell'Unown!.
    PKMN - LV14/30
    Unown
    OGGETTI
    Pietrafocaia
    Pietraidrica
    Pietratuono
    Pepita
    Lastramente
    Bizzoaroma
    MN05 (Scacciabruma)
    Coccio Verde
    ALLENATORI
    Carletto Scoprirovine
    Geodude Lv19
    Geodude Lv21
    Bronzor Lv23


    L'unico Pokémon che troverete in queste rovine è Unown, la cui lettera varierà in base alla stanza in cui vi trovate. Accanto a delle rocce sono nascoste delle pietre evolutive, non perdetevele. Nell'ultima stanza troverete alcuni oggetti tra cui spicca l'MN Scacciabruma, che se usata fuori dalle lotte permette di far schiarire la nebbia, non c'è altro da fare quindi uscite.

    Adesso potete decidere se tornare indietro a visitare la Torre Memoria, oppure proseguire a nord per il Percorso 210, vi consiglio la prima opzione, sarà una visita breve e che vi permetterà di allenarvi, ma la scelta è vostra!

    TORRE MEMORIA (FACOLTATIVO)
    La Torre Memoria è il cimitero dei Pokémon a Sinnoh, così come lo è la Torre Pokémon e la Torre Pokémon a Kanto, il Monte Pira a Hoenn e la Torre Cielo a Unima. Essa, come tra l'altro i luoghi elencati in precedenza, ospita molti Pokémon di tipo Spettro. È situata sul Percorso 209, giusto a sud di Flemminia. Gli Allenatori che riescono ad arrivare fino all'ultimo piano possono ricevere degli strumenti dai guardiani della Torre.
    PKMN - LV17/22
    Gastly
    Zubat
    Golbat
    Duskull
    OGGETTI
    Pietraovale
    Miele
    Revitalizzante
    MT27 (Ritorno)
    Mega Ball
    Velopuro
    Spettrotarga
    ALLENATORI
    Matteo BulloBen ZuccapelataTino Pokéfan
    Mothim Lv20
    Chatot Lv21
    Barboach Lv19
    Cleffa Lv23Pichu Lv19
    Pikachu Lv22
    Pichu Lv19
    Vanessa PokéfanBeth & Bob Ranch FamilyMike & Nat Coppietta
    Bonsly Lv23Ponyta Lv23
    Ponyta Lv23
    Murkrow Lv23
    Misdreavus Lv23


    In Pokémon Platino nella Torre Memoria non troverete oggetti indispensabili per la trama (a differenza di Diamante/Perla dove troverete Forza), ma è pur sempre un ottimo luogo per allenarvi dal momento che dispone di molti allenatori. Se vi piacciono i Pokémon spettro potrete catturare sia Gastly che Duskull. Una volta arrivati in cime e presi tutti gli oggetti tornate e Flemminia e proseguite per il percorso 210!

    PERCORSO 210 (SUD)
    Il Percorso 210 è un percorso situato nella parte est di Sinnoh. Esso connette il Percorso 215, che porta a Rupepoli, con Flemminia e Memoride. Questo percorso è quasi completamente ricoperto da erba molto alta, ciò vuol dire che il giocatore non può usare la Bicicletta.
    PKMN - LV18/21
    Geodude
    Chansey
    Roselia
    Ponyta
    Scyther
    Staravia
    Hoothoot
    Noctowl
    OGGETTI
    MT51 (Trespolo)
    Caramella Rara
    Iperpozione
    ALLENATORI
    Isaac PodistaAnton FattoreAva & Teo Ranch Family
    Pikachu Lv24Ponyta Lv24Ponyta Lv24
    Rapidash Lv24
    Tery & Tia GemelleAlessio AllevaPKMNVittoria AllevaPKMN
    Pikachu Lv23
    Clefairy Lv23
    Elekid Lv23
    Happiny Lv23
    Magby Lv23
    Togepi Lv23


    Per il momento potrete visitare solo una parte di questo percorso. A caratterizzare questo percorso è l'erba altissima, che impedisce di percorrere certi tratti con la bicicletta. Sconfiggete i primi allenatori e ad un certo punto vi troverete al Caffè Baita, non potrete proseguire a nord perchè il percorso è bloccato da alcuni Psyduck con il loro consueto mal di testa, quindi non vi resta che proseguire a destra per il percorso 215.

    N.B.: Se visiterete il Caffè Baita, oltre a poter sfidare alcuni allenatori, avrete la possibilità di acquistare il Latte Mumu ad un ottimo prezzo (6000$ a dozzina)!

    PERCORSO 215
    Il Percorso 215 è un percorso sulla parte est di Sinnoh che collega il Percorso 210 a Rupepoli. È costantemente inondato da piogge abbondanti.
    PKMN - LV19/22
    Abra
    Kadabra
    Lickitung
    Staravia
    Scyther
    Marill
    OGGETTI
    Etere Max
    MT66 (Rivincita)
    Revitalizzante
    Lastrapugno
    Iperpozione
    Ps-Su
    Ultraball
    MT34 (Ondashock)
    Cura Totale
    Ferro
    ALLENATORI
    Gualtiero ScoprirovineCristopher PodistaGiuseppe Cinturanera
    Bronzor Lv23
    Shieldon Lv23
    Luxio Lv22
    Luxio Lv24
    Croagunk Lv26
    Albertino CinturaneraNazario CinturaneraGelindo Podista
    Machop Lv23
    Machop Lv23
    Machop Lv23
    Croagunk Lv21
    Machop Lv24
    Meditite Lv24
    Staravia Lv25
    Danilo FantallenatoreMaya Fantallenatrice
    Gligar Lv24
    Drifblim Lv25
    Buizel Lv24
    Roselia Lv24
    Ralts Lv24
    Lickitung Lv25


    A caratterizzare questo percorso è la presenza continua di pioggia, con tutti gli effetti derivanti da tale effetto meteorologico, quindi evitate di usare Pokémon fuoco, ma sfruttate invece il vantaggio che dispongono i Pokémon acqua. Sconfiggete tutti gli allenatori del percorso fino ad arrivare a Rupepoli.

    RUPEPOLI
    Rupepoli è una città fittizia situata nella parte est della regione di Sinnoh. A nord è bagnata dal mare, a sud invece ci sono il Percorso 214 e Pratopoli; infine a ovest troviamo il Percorso 215. All'interno della città c'è la Palestra di Rupepoli, guidata da Marzia, e una delle sedi del Team Galassia. Rupepoli si estende su montagne ripide e rocciose, il che rende difficili i contatti con le altre città della regione.
    OGGETTI
    MT63 (Divieto)
    MT60 (Assorbipugno)
    MN02 (Volo)
    Vischiopunta
    Gonfioaroma
    Minifungo
    Caramella Rara
    Pezzo Stella
    Calcio
    Pp-Su
    Salvadanaio
    Depochiave


    Rupepoli è una città piuttosto grande, piena di luoghi interessanti. Spicca all'occhio l'edificio del Team Galassia, ma non potete visitarlo non essendo muniti della chiave. Un luogo particolarmente interessante è il Centro Commerciale, vi consiglio fortemente di visitarlo perchè è molto più fornito dei normali Market. Per gli amanti del gioco d'azzardo è presente anche il Casinò, per il quale dovrete ritirare il Salvadanaio che riceverete da un Clown in una casa vicino al Casinò, in base ai gettoni che avrete potrete pure prendere dei premi. Quando vi sentite pronti dirigetevi in palestra.

    ALLENATORI PALESTRA
    Samuele CinturaneraErnest Cinturanera
    Machoke Lv23
    Machoke Lv25
    Machoke Lv27
    Machop Lv23
    Meditite Lv25
    Machoke Lv25
    Luchino CinturaneraTakashi Cinturanera
    Croagunk Lv29
    Machoke Lv26
    Heracross Lv28


    In questa palestra dovrete muovervi spostando delle sacche da boxe, in modo da eliminare ogni ostacolo sul cammino per raggiungere Marzia.

    Edited by Wonderboy - 29/5/2016, 23:39
     
    .
  3. Oni;S o u l
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DP_MarziaSprptf307Sprptm067Sprptm448
    Marzia - 4° Capopalestra
    Luogo: Rupepoli
    Tipo: :*lotta*:
    Ricompensa: Medaglia Ciottolo
    30px-MedagliaCiottolo
    3480 $
    MT Donata: MT60 (Assorbipugno)
    Meditite
    Lv 28 :*female*:
    Abilità: Forzapura
    Strumento: Nessuno
    :*lotta*: :*psico*:
    Machoke
    Lv 29 :*female*:
    Abilità: Dentistretti
    Strumento: Nessuno
    :*lotta*:
    Lucario
    Lv 32 :*female*:
    Abilità: Cuordeciso
    Strumento: Baccacedro
    :*lotta*: :*acciaio*:
    Attacchi:
    Bruciapelo
    Confusione
    Rocciotomba
    Assorbipugno
    Attacchi:
    Focalenergia
    Colpokarate
    Rocciotomba
    Forza
    Attacchi:
    Assorbipugno
    Palmoforza
    Ferrartigli
    Ossoraffica


    Marzia utilizza Pokémon lotta, quindi usate Pokémon volanti o psico per batterla, attenti però a Lucario che essendo anche di tipo acciaio prende danno normale da entrambi i tipi, contro lui l'ideale sono mosse fuoco o terra.

    Non appena sarete fuori dalla palestra incontrerete Lucinda che è disperata perchè dei membri del Team Galassia le hanno rubato il Pokedex, seguitela fino al Deposito e dovrete affrontare 2 membri in una lotta in doppio insieme a lei. Sconfitti renderanno il dex a Lucinda, aggiungendo anche che i dati sono già stati inviati a Pratopoli, e che quindi oramai il dex di Lucinda era per loro inutile. Incontrerete anche Bellocchio, insieme al quale deciderete di dare un occhiata al Deposito.

    Per il momento c'è poco da fare nel Deposito, visto che non siete muniti della Depochiave, troverete però per terra l'MN02 Volo, utilissima per volare in tutte le città che avete già visitato. Per il momento non c'è altro da fare in questa città, andate quindi a sud verso il Percorso 214!

    PERCORSO 214
    Il Percorso 214 è un percorso di Sinnoh che collega Rupepoli con la Riva Valore. Dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale si potrà sbloccare sul lato est una breve strada chiamata Sentiero Fonte. In Platino questo sentiero può essere sbloccato prima di ottenere il Pokédex Nazionale, dopo che il giocatore ha catturato o battuto Giratina nel Mondo Distorto.
    PKMN - LV21/24
    Zubat
    Geodude
    Graveler
    Rhyhorn
    Houndour
    OGGETTI
    Caramella Rara
    Repellente Max
    Grande Fungo
    Carburante
    Granradice
    Affilodente
    Magmatore
    Coccio Rosso
    ALLENATORI
    Alcide CercaPKMNRolando ScoprirovineJamal CercaPKMN
    Jolteon Lv24
    Flareon Lv24
    Vaporeon Lv24
    Shieldon Lv27Porygon Lv27
    Bryan ScoprirovineGuido PsicheMagda Bellezza
    Bronzor Lv24
    Cranidos Lv26
    Duskull Lv26
    Kadabra Lv26
    Wormadam Lv24
    Wormadam Lv24
    Wormadam Lv24
    Pasquale CercaPKMNCarlino RischiatuttoAriana Psiche
    Skorupi Lv21
    Carnivine Lv21
    Tangela Lv21
    Tropius Lv21
    Croagunk Lv21
    Yanma Lv21
    Goldeen Lv30Chingling Lv23
    Drifloon Lv25
    Kirlia Lv27


    Un Pokémon interessante che troverete in questo percorso è Houndour, che può essere un discreto tipo fuoco se ne siete sprovvisti.
    Ad un certo punto del percorso troverete una grotta nella quale sarà possibile trovare degli Unown, all'interno di essa è presente anche l'MT28 Fossa.
    Proseguite sempre a sud battendo tutti gli allenatori fino a raggiungere Riva Valore.

    RIVA VALORE
    La Riva Valore è una zona situata nella parte est della regione di Sinnoh e collega i Percorsi 213, 214, 222 e il Lago Valore. Durante la prima visita,un Recluta del Team Galassia vorrà sfidare il giocatore. In seguito, vicino all'entrata del Lago Valore, il giocatore incontrerà di nuovo Camilla. Ella è preoccupata per un gruppo di Psyduck sul Percorso 210. Darà quindi al giocatore la Pozione Segreta per curare gli Psyduck dal loro mal di testa. Inoltre parlerà al giocatore di un Pokémon miraggio che vive nelle profondità del lago.
    PKMN - LV25/28
    Girafarig
    Bibarel
    Houndour
    Staravia
    Kricketune
    OGGETTI
    Ultraball
    MT85 (Mangiasogni)
    Ferro
    Flauto Bianco
    Pietra Solare
    Grande Fungo
    Pp-Su
    ALLENATORI
    Recluta Galassia
    Croagunk Lv31


    Per il momento non potete visitare il lago perchè ci sono 2 cameraman che bloccano l'ingresso.
    Durante il percorso troverete una ragazza che ha smarrito una chiave, se la aiutate a trovarla grazie al Ricerca Strumenti otterrete un Flauto Bianco come premio.
    Proseguite ancora superando l'Hotel Gran Lago e il Ristorante Sette Stelle, fino a raggiungere il Percorso 213.

    N.B.: All'interno del Ristorante Sette Stelle troverete ogni giorno degli allenatori che vi sfideranno in delle lotte in doppio, è un ottimo modo per accumulare punti esperienza!

    PERCORSO 213
    Il Percorso 213 è un percorso sulla parte est di Sinnoh che collega Pratopoli alla Riva Valore; attraverso quest'ultima è possibile anche raggiungere i Percorsi 214 e 222. Esso è costituito per lo più da sabbia. Qui si possono trovare l'Hotel Grande Lago e la casa del Dott. Impronta.
    PKMN - LV23/26
    Wingull
    Buizel
    Shellos
    Chatot
    SURF - LV20/40
    Tentacool
    Tentacruel
    Wingull
    Shellos
    Gastrodon
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-10)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Remoraid
    Gyarados
    Octillery
    OGGETTI
    Iperpozione
    Squama Cuore
    Perla (x2)
    Grande Perla
    Revitalizzante Max (x2)
    Pietraidrica
    MT40 (Aeroassalto)
    MT05 (Boato)
    Ps-Su
    Mega Ball
    Coccio Giallo
    MT92 (Distortozona)
    Pp-Su
    Proteina
    ALLENATORI
    Annabella BellezzaRiccardo PescatoreAngelina Ciambellina
    Glameow Lv29Remoraid Lv25
    Remoraid Lv25
    Gyarados Lv28
    Marill Lv28
    Ed CiambellinoAnya Nuotatrice (Richiede Surf)Sheridan Nuotatore (Richiede Surf)
    Shellos Lv25
    Shellos Lv25
    Shellos Lv26
    Psyduck Lv31
    Azumarill Lv35
    Gyarados Lv32
    Gyarados Lv32
    Gyarados Lv32
    Luis Marinaio (Richiede Surf)Ivano Nuotatore (Richiede Surf)Annarosa Nuotatrice (Richiede Surf)
    Tentacool Lv31
    Pelipper Lv31
    Machoke Lv34
    Golduck Lv32
    Golduck Lv34
    Finneon Lv33
    Pelipper Lv33


    Non potrete ancora prendere tutti gli oggetti presenti in quanto non siete ancora in possesso di MN come Surf e Scalaroccia, che sono necessari per esplorare questo percorso al meglio, per il momento lasciate perdere tali oggetti e proseguite fino a raggiungere Pratopoli.

    <td style="font-size: 1.3em;color: white;text-align: center;border: 1px solid #383838;border-radius: 30px;-moz-border-radius: 30px;-webkit
    PRATOPOLI
    Pratopoli è una città fittizia situata nella parte est della regione di Sinnoh. Al suo interno ospita la casa dell'Insegnamosse, del Ragazzo delle Fasce e della Zona Safari della regione di Sinnoh. È una città che si sviluppa intorno a una grande distesa paludosa conosciuta come Gran Palude.
    SURF - LV20/40
    Tentacool
    Tentacruel
    Shellos
    Gastrodon
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-15)
    Magikarp
    OGGETTI
    Acqua Magica
    Zinco
    Crescicappa


    Noterete ancora una volta la presenza dei membri del Team Galassia, ma non è ancora il momento di occuparli di loro. Nella città è presente anche la Gran Palude, che rappresenta una variante della più famosa Zona Safari. Interessante anche il Ricordamosse, che farà ricordare al Pokémon una mossa che non conosce, l'unico problema è che questo servizio richiede una Squama Cuore per ogni mossa ricordata, oggetto non proprio facilissimo da ottenere. Un ragazzo invece vi regalerà il Crescicappa se gli mostrerete un esemplare maschio e un esemplare femmina di Combee.
    Bene dirigetevi in palestra, prima di entrare verrete però fermati dal rivale, che vi vorrà sfidare ancora una volta!

    DP_Barry
    RIVALE - LOTTA 4
    Se scelto PiplupSe scelto TurtwigSe scelto Chimchar
    Sprptm397
    Staravia - Lv34
    Sprptm397
    Staravia - Lv34
    Sprptm397
    Staravia - Lv34
    Sprdpm418
    Buizel - Lv32
    Sprdpm418
    Buizel - Lv32
    Sprdpm315
    Roselia - Lv32
    Sprdpm077
    Ponyta - Lv32
    Sprdpm315
    Roselia - Lv32
    Sprdpm077
    Ponyta - Lv32
    Sprdpm388
    Grotle - Lv36
    Sprdpm391
    Monferno - Lv36
    Sprdpm394
    Prinplup - Lv36
    Vittoria:
    2800$


    La sua squadra è la stessa della volta scorsa, solo di qualche livello più alta, sarà un buon allenamento prima della palestra.
    Una volta battuto potrete davvero entrare in palestra, se necessario andati prima a curare la vostra squadra.

    ALLENATORI PALESTRA
    Gennaro CiambellinoRomeo PescatoreAlberico Marinaio
    Bibarel Lv32Whiscash Lv33Wingull Lv31
    Pelipper Lv31
    Nicoletta CiambellinaMilo PescatoreEvan Marinaio
    Azurill Lv27
    Azumarill Lv31
    Marill Lv29
    Goldeen Lv28
    Gyarados Lv31
    Seaking Lv31
    Wingull Lv29
    Shellos Lv30
    Golduck Lv31


    In questa palestra dovrete montare sopra alcuni interruttori in modo di alzare e abbassare il livello dell'acqua e raggiungere così il capopalestra Omar.

    DP_OmarSprptm130Sprptm195Sprptm419
    Omar - 5° Capopalestra
    Luogo: Pratopoli
    Tipo: :*acqua*:
    Ricompensa: Medaglia Acquitrino
    30px-MedagliaAcquitrino
    4440 $
    MT Donata: MT55 (Acquadisale)
    Gyarados
    Lv 33 :*male*:
    Abilità: Prepotenza
    Strumento: Nessuno
    :*acqua*: :*volante*:
    Quagsire
    Lv 34 :*male*:
    Abilità: Umidità
    Strumento: Nessuno
    :*acqua*: :*terra*:
    Floatzel
    Lv 37 :*male*:
    Abilità: Nuotovelox
    Strumento: Baccacedro
    :*acqua*:
    Attacchi:
    Acquadisale
    Cascata
    Morso
    Tornado
    Attacchi:
    Idropulsar
    Colpodifango
    Rocciotomba
    Sbadiglio
    Attacchi:
    Acquadisale
    Sgranocchio
    Gelodenti
    Acquagetto


    Gyarados è debole x4 al tipo elettro, quindi approfittatene, Quagsire invece è immune a tale tipo ma è debole x4 al tipo erba, per Floatzel vanno bene entrambi i tipi, ma se usate un Pokemon erba attenti a Gelodenti. Una volta sconfitto oltre a medaglia e soldi vi darà l'MT Acquadisale.

    Una volta fuori verrete raggiunti dal rivale e in seguito dallo stesso Omar, successivamente sentirete una bomba e vedrete un membro del Team Galassia fuggire. Omar andrà alla Gran Palude per verificare i danni, quindi toccherà a voi inseguire il tizio. Dopo vari inseguimenti e anche un breve dialogo con Bellocchio potrete sfidare il malvivente, una volta sconfitto arriverà anche Camilla che vi consegnare una Pozione Segreta, che vi permetterà di curare gli Psyduck nel percorso 210. Potete tornare a Pratopoli, dirigetevi poi nel Percorso 212, si tratta di una tappa facoltativa, quindi se preferite proseguire con la trama saltate questo punto e tornate dagli Psyduck del Percorso 210.

    N.B.: Se lo desiderate, prima di lasciare Pratopoli, potete visitare la Gran Palude, non è una tappa obbligatoria ma vi darà la possibilità di incontrare molti Pokémon rari.

    PERCORSO 212
    Il Percorso 212 è un percorso situato nella parte est di Sinnoh che collega Cuoripoli e Pratopoli. È caratterizzato dalla presenza di forti piogge nella sua parte sud e dalla Villa Pokémon di Sinnoh.
    PKMN - LV21/24
    Roselia
    Marill
    Ralts
    Kirlia
    Staravia
    SURF - LV20/40
    Psyduck
    Golduck
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-15)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Goldeen
    Gyarados
    Seaking
    OGGETTI
    Ferro
    Rosaroma
    MT11 (Giornodisole)
    Elisir
    Ultra Ball (x2)
    Perla
    Coccio Blu
    Cura Totale
    MT84 (Velenpuntura)
    Etere Max
    MT62 (Ventargenteo)
    Elisir
    Grande Fungo
    Repellente Max
    Cura Totale
    Caramella Rara
    MT06 (Tossina)
    Revitalizzante
    Iperpozione (x2)
    Zinco
    Pietralbore
    ALLENATORI AREA NORD
    Bobby GuardiaAlex GuardiaDarren Guardia
    Hoothoot Lv24
    Machop Lv26
    Hoothoot Lv25
    Machop Lv25
    Hoothoot Lv26
    Machop Lv24
    Carlotta MadameGeremia GentiluomoEnrico Guardia
    Roselia Lv27Chatot Lv27Hoothoot Lv23
    Machop Lv27
    Egidio ElegantoneLory Lady
    Prinplup Lv27Cherubi Lv27
    ALLENATORI AREA SUD
    Gerolamo PKMNScoutAdelaide PKMNScoutKevin Scienziato
    Monferno Lv31Leafeon Lv29
    Marill Lv29
    Kadabra Lv30
    Dilan GuardiaDavide CercaPKMNGarret Pescatore
    Hoothoot Lv26
    Machop Lv28
    Umbreon Lv27
    Espeon Lv27
    Barboach Lv24
    Barboach Lv25
    Barboach Lv25
    Gyarados Lv26
    Josh PescatoreJimmy PescatoreTania Ombrellina
    Goldeen Lv27
    Goldeen Lv27
    Gyarados Lv29Goldeen Lv27
    Bibarel Lv27
    Jonah PKMNScoutNando ScienziatoSamantha Ombrellina
    Carnivine Lv28
    Luxio Lv30
    Magnemite Lv30
    Kadabra Lv26
    Wooper Lv26
    Quagsire Lv28


    Nella parte sud troverete pioggia e un terreno fangoso, quindi dovrete muovervi con attenzione. Nella zona nord è presente anche la Villa Pokémon, visto che ci siete approfittatene per visitarla. Il percorso è pieno di vari strumenti tra i quali molte MT, non perdetevele.
    Ora potete proseguire con l'avventura. andate al Percorso 210, arrivate fino al Caffè Baita davanti agli Psyduck e date loro la pozione per poter proseguire nella zona nord del percorso.


    PERCORSO 210 (NORD)
    Il Percorso 210 è un percorso situato nella parte est di Sinnoh. Esso connette il Percorso 215, che porta a Rupepoli, con Flemminia e Memoride. Questo percorso è quasi completamente ricoperto da erba molto alta, ciò vuol dire che il giocatore non può usare la Bicicletta.
    PKMN - LV26/30
    Machop
    Machoke
    Skyther
    Bibarel
    Meditite
    Swablu
    Hoothoot
    Noctowl
    SURF - LV20/40
    Psyduck
    Golduck
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-10)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Barboach
    Gyarados
    Whiscash
    OGGETTI
    Cura Totale
    Iperpozione
    Minor Ball
    Ultra Ball
    Coccio Rosso
    Zinco
    Pietrabrillo
    Palla Fumo
    MT30 (Palla Ombra)
    Lastraprato
    Ondaroma
    ALLENATORI
    Fabiano Ninja BoyEdgardo Ninja BoyBeppe Ninja Boy
    Croagunk Lv31
    Croagunk Lv31
    Zubat Lv30
    Skorupi Lv32
    Stunky Lv33
    Federico Ninja BoyManfredi Ninja BoyDarian Ninja Boy
    Zubat Lv29
    Skorupi Lv29
    Golbat Lv29
    Stunky Lv29
    Mothim Lv33Stunky Lv31
    Golbat Lv31
    Katelynn FantallenatriceZac & Jen DoppioteamVidigulfo Fantallenatore
    Aipom Lv32
    Grotle Lv33
    Girafarig Lv32
    Gyarados Lv36
    Raichu Lv36
    Skyther Lv32
    Luxio Lv34
    Probopass Lv31
    Arrigo CinturaneraMaria Rosa AvicoltriceGiancarlo Veterano
    Machoke Lv34Hoothoot Lv31
    Noctowl Lv33
    Tangela Lv32
    Ponyta Lv32
    Buizel Lv32
    Patrizio Domadraghi (Richiede Scalaroccia)
    Gible Lv34


    In questo percorso è presente la nebbia, quindi sarà utile portare con voi un Pokémon che conosca Scacciabruma. Questo percorso è pieno di oggetti e allenatori, quindi raccogliete i primi e battete i secondi per rafforzarvi. A fine percorso raggiungerete Memoride.

    MEMORIDE
    Memoride è una città della regione di Sinnoh. Si tratta di un piccolo paese che custodisce la storia di Sinnoh e i vecchi modi di vita; il centro della città ha un piccolo santuario che risale a tempi antichissimi. Si tratta di una delle più piccole città in tutta la regione. È anche una delle più antiche, e alcuni dicono che la città era lì da quando Sinnoh è stato creato. È la città natale della famiglia di Camilla.
    SURF - LV20/40
    Psyduck
    Golduck
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-10)Amo Buono (Lv 10-25)
    MagikarpMagikarp
    Goldeen
    OGGETTI
    Mega Ball
    Dentedirago
    Roccia di Re
    Occhialineri
    MN02 (Surf)
    ALLENATORI
    Recluta Galassia
    Houndour Lv32
    Golbat Lv30


    Se vi interessa potete ottenere il software Pokékron Orologio Analogico in una casa vicina al centro Pokémon. Anche in questa città noterete la presenza di alcuni membri del Team Galassia, in particolare dovrete sconfiggerne uno nella zona vicina alle rovine.
    Fatto ciò l'anziana vi chiederà di visitare le rovine, a breve verrete raggiunti da Cyrus che vi rivelerà la sua reale identità, è il capo del Team Galassia, come tutti i team malvagi del mondo Pokémon vuole impossessarsi dei Pokémon leggendari della regione, tanto per cominciare dovrete sfidarlo per la prima volta, preparatevi!

    DP_Cyrus
    CYRUS
    Sprptf215Sprptm042Sprptf198
    Sneasel
    Lv 34 :*male*:
    Abilità: Fuocodentro
    Strumento: Nessuno
    :*buio*: :*ghiaccio*:
    Golbat
    Lv 34 :*male*:
    Abilità: Fuocodentro
    Strumento: Nessuno
    :*veleno*: :*volante*:
    Murkrow
    Lv 36 :*male*:
    Abilità: Insonnia
    Strumento: Baccacedro
    :*buio*: :*volante*:
    Attacchi:
    Stridio
    Gelopugno
    Lacerazione
    Attacco Rapido
    Attacchi:
    Aerasoio
    Velenodenti
    Supersuono
    Morso
    Attacchi:
    Ombra Notturna
    Finta
    Perforbecco
    Sgomento
    Vittoria:
    6840$


    In questo primo scontro il team di Cyrus non è particolarmente forte, batterlo sarà uno scherzo!
    Una volta battuto verrete raggiunti da Camilla e dall'anziana di Memoride, che altri non è che sua nonna, quest'ultima vi consegnerà l'MN02 Surf, che vi permetterà di raggiungere Canalipoli, la città della prossima palestra. Per farlo recatevi a Giubilopoli e andate sulla sinistra verso il Percorso 218.

    N.B.: Se lo desiderate, visto che siete in zona, potete fare una breve escursione al Varco Mineropoli. Infatti ora che avete Surf, Spaccaroccia e la Bicicletta potete ottenere oggetti utili, impossibili da ottenere durante la prima visita, come l'MT Breccia.

    PERCORSO 218
    Il Percorso 218 è un breve percorso di Sinnoh, che collega Giubilopoli e Canalipoli. L'Amo Vecchio può essere ottenuto da un pescatore nell'ingresso del percorso. Nell'edificio di confine, l'assistente del Professor Rowan aggiornerà il Pokédex del giocatore. Nonostante questo percorso sia accessibile nelle prime fasi del gioco, non è percorribile perché il giocatore ancora non conosce Surf.
    PKMN - LV28/31
    Floatzel
    Shellos
    Gastrodon
    Mr Mime
    Chatot
    SURF - LV20/40
    Tentacool
    Tentacruel
    Shellos
    Gastrodon
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 4-15)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Finneon
    Gyarados
    Lumineon
    OGGETTI
    Caramella Rara
    Precisione X
    Iperpozione
    ALLENATORI
    Saul PescatoreLuca Pescatore
    Gyarados Lv33
    Gyarados Lv33
    Remoraid Lv29
    Gyarados Lv31
    Remoraid Lv29
    Remoraid Lv30
    Remoraid Lv31
    Ilario MarinaioPatrick Chitarrista
    Mantyke Lv32
    Machoke Lv34
    Kricketune Lv33
    Magnemite Lv33


    Utilizzare Surf per superare lo specchio d'acqua e giungere dall'altro lato del percorso. Una volta sconfitti i vari allenatori vi troverete in breve tempo a Canalipoli.

    <td style="font-size: 1.3em;color: white;text-align: center;border: 1px solid #383838;border-radius: 30px;-moz-border-radius: 30px;-webkit
    CANALIPOLI
    Canalipoli è una città portuale a ovest della regione di Sinnoh, divisa a metà da un canale. Al molo sono ormeggiate grandi imbarcazioni. Tempo fa, il porto era centro di molti trasporti marittimi. In una casa nella parte est della città c'è l'Eliminamosse. La Biblioteca di Canalipoli contiene molti libri sui miti di Sinnoh. Il traghetto nel canale porta le persone sull'Isola Ferrosa, sull'Isola Lunapiena e alcune volte anche sull'Isola Lunanuova.
    SURF - LV20/40
    Tentacool
    Tentacruel
    Shellos
    Gastrodon
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-15)
    Magikarp
    OGGETTI
    MT48 (Baratto)
    MT89 (Retromarcia)
    MT91 (Cannonflash)
    Grande Perla


    In una casa vicino al Centro Pokémon troverete la casa dell'Eliminamosse, questo signore potrà far dimenticare una mossa ad uno dei vostri Pokémon, utile soprattutto per far dimenticare le mosse MN.
    Non appena tenterete di superare il ponte in mezzo alla città vi imbatterete nel rivale, e tanto per cambiare dovrete batterlo ancora una volta!

    DP_Barry
    RIVALE - LOTTA 5
    Se scelto PiplupSe scelto TurtwigSe scelto Chimchar
    Sprdpm398
    Staraptor - Lv36
    Sprdpm398
    Staraptor - Lv36
    Sprdpm398
    Staraptor - Lv36
    Sprdpm214
    Heracross - Lv37
    Sprdpm214
    Heracross - Lv37
    Sprdpm214
    Heracross - Lv37
    Sprdpm419
    Floatzel - Lv35
    Sprdpm419
    Floatzel - Lv35
    Sprdpm078
    Rapidash - Lv35
    Sprdpm078
    Rapidash - Lv35
    Sprdpm407
    Roserade - Lv35
    Sprdpm407
    Roserade - Lv35
    Sprdpm389
    Torterra - Lv38
    Sprdpm392
    Infernape - Lv38
    Sprdpm395
    Empoleon - Lv38
    Vittoria:
    3800$


    L'unica novità rispetto ai passati scontri è la presenza di Heracross, questo Pokémon è debolissimo al tipo volante, quindi approfittatene. Gli altri Pokémon sono gli stessi degli scontri passati, solo che di livello più alto e al loro massimo stadio evolutivo, quindi dovreste sapere come affrontarli.
    Una volta sconfitto vi consiglierà di fare visita all'Isola Ferrosa, potete farlo quando volete, quindi anche dopo aver preso la medaglia, ma dato che ci siete vi conviene farlo subito. Per accedervi vi basterà parlare con il marinaio vicino al molo.

    Edited by Wonderboy - 2/6/2016, 01:13
     
    .
  4. Oni;S o u l
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ISOLA FERROSA (FACOLTATIVO)
    L'Isola Ferrosa è un'isola al largo della costa nord-occidentale di Sinnoh, ed è accessibile solo attraverso l'utilizzo di una barca, in partenza da Canalipoli. Un tempo utilizzata come miniera di minerali naturali, fu chiusa dopo che le risorse minerarie si esaurirono. Da allora, è utilizzata dagli intrepidi allenatori come area di formazione, in quanto habitat per i Pokémon selvatici. All'interno si possono trovare anche delle Reclute del Team Galassia.
    PKMN - LV29/34
    Zubat
    Golbat
    Geodude
    Graveler
    Onix
    Steelix
    SURF - LV20/40 (ESTERNO)
    Tentacool
    Tentacruel
    Wingull
    Pelipper
    PESCA (ESTERNO)
    Amo Vecchio (Lv 3-10)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Finneon
    Gyarados
    Qwilfish
    Lumineon
    OGGETTI
    MT23 (Codacciaio)
    MN04 (Forza)
    Fune di Fuga
    Superrepellente
    Repellente Max
    Ultra Ball
    Scuro Ball
    Ps-Su
    Elisir
    Pozione Max
    Revitalizzante
    Copertura
    Calamita
    Lastraferro
    Pietrabrillo
    Coccio Giallo
    Coccio Rosso
    Minifungo
    Pezzo Stella
    ALLENATORI
    Larry CampeggistaSammy Picnic GirlNoel Lavoratore
    Aipom Lv34
    Floatzel Lv36
    Raichu Lv37Magnemite Lv34
    Magnemite Lv36
    Tonino LavoratoreTommy AvventurieroMaurice Avventuriero
    Steelix Lv37Nosepass Lv35
    Onix Lv33
    Steelix Lv34
    Graveler Lv35
    Rhyhorn Lv35
    Koichi CinturaneraAllison Combat GirlMyles Lavoratore
    Toxicroak Lv38Medicham Lv38Geodude Lv33
    Geodude Lv33
    Machoke Lv36
    Roger LavoratoreErnesto FantallenatoreMarianna Fantallenatrice
    Magnemite Lv34
    Graveler Lv34
    Machop Lv34
    Quagsire Lv35
    Staraptor Lv36
    Hippopotas Lv38
    Lopunny Lv35
    Medicham Lv35
    Kirlia Lv36
    Recluta GalassiaRecluta Galassia
    Zubat Lv34
    Houndour Lv34
    Golbat Lv34
    Glameow Lv34
    Croagunk Lv34
    Stunky Lv34


    Appena arrivati incontrerete Marisio che vi donerà l'MN04 Forza. A questo punto potete decidere se tornare indietro ora che avete ottenuto questa fondamentale MN oppure entrare dentro la grotta, io ovviamente vi consiglio la seconda ipotesi.
    Se deciderete di entrare incontrerete Marisio, che vi terrà compagnia in tutte le lotte insieme al suo Lucario, curando inoltre la vostra squadra al termine di ogni lotta. Raccogliete tutti gli oggetti, in questa grotta ce ne sono alcuni molto interessanti come ad esempio la Pietrabrillo. Tra i Pokémon selvatici che potete incontrare è particolarmente interessante Steelix (solo al terzo piano) che sarà utile soprattutto a coloro che vogliono ottenerlo ma non hanno modo di far evolvere Onix tramite scambio con la Metalcoperta. Una volta arrivati in fondo troverete 2 membri del Team Galassia che dovrete sconfiggere in coppia con Marisio. Una volta sconfitti arriverete all'uscita e potete tornare a Canalipoli, una volta arrivati curatevi e dirigetevi in palestra per ottenere la sesta medaglia!

    ALLENATORI PALESTRA
    Michelino CinturaneraGaspare LavoratoreJames Lavoratore
    Steelix Lv38Magnemite Lv37Magnemite Lv34
    Magnemite Lv34
    Magnemite Lv34
    Cristiano FantallenatoreLao Lavoratore
    Scizor Lv40Magnemite Lv35
    Magnemite Lv35
    Fausto CinturaneraDaniela Fantallenatrice
    Steelix Lv35
    Steelix Lv37
    Bronzor Lv35
    Bronzor Lv36
    Bronzor Lv38


    In questa palestra dovrete muovervi attraverso delle piattaforme, salendo e scendendo con esse arriverete dal capopalestra Ferruccio.

    DP_FerruccioSprptm082Sprptm208Sprptm411
    Ferruccio - 6° Capopalestra
    Luogo: Canalipoli
    Tipo: :*acciaio*:
    Ricompensa: Medaglia Cava
    30px-MedagliaCava
    4920 $
    MT Donata: MT91 (Cannonflash)
    Magneton
    Lv 37
    Abilità: Vigore
    Strumento: Nessuno
    :*elettro*: :*acciaio*:
    Steelix
    Lv 38 :*male*:
    Abilità: Vigore
    Strumento: Nessuno
    :*acciaio*: :*terra*:
    Bastiodon
    Lv 41 :*male*:
    Abilità: Vigore
    Strumento: Baccacedro
    :*roccia*: :*acciaio*:
    Attacchi:
    Cannonflash
    Fulmine
    Tripletta
    Ferrostrido
    Attacchi:
    Cannonflash
    Terremoto
    Gelodenti
    Terrempesta
    Attacchi:
    Metalscoppio
    Pietrataglio
    Ferroscudo
    Provocazione


    In questa palestra saranno particolarmente utili mosse di tipo terra, con le quali farete danno quadruplo a Bastiodon e Magneton e danno doppio a Steelix, anche mosse lotta e fuoco saranno molto efficaci.
    Una volta vinta la lotta verrete raggiunti del rivale che vi chiederà di seguirlo in biblioteca dove troverete anche Lucinda e il Prof. Rowan. Il professore inizierà a farvi un lungo discorso sui Pokémon leggendari della regione, e in buona sostanza chiederà a voi, al rivale e a Lucinda di dividervi in 3 gruppi per andare a cercare i guardiani dei 3 laghi, a voi chiederà di recarvi al Lago Valore, tana di Azelf. Improvvisamente sentirete una grande esplosione e dalla televisione scoprirete che viene proprio dal lago dove siete diretti voi (ma guarda il caso), ovvio che dietro al tutto ci sia il Team Galassia. Vi conviene quindi affrettarvi, recatevi quindi a Riva Valore ed entrate nel lago.

    LAGO VALORE
    Il Lago Valore è una zona situata nella parte est della regione di Sinnoh. Qui il Comandante del Team Galassia Saturno verrà sfidato per la prima volta. All'interno della Grotta Valore al centro del lago risiede il Pokémon leggendario Azelf, l'Essere della Volontà.
    PKMN - LV38/41
    Psyduck
    Golduck
    Staravia
    Bibarel
    SURF - LV20/40
    Psyduck
    Golduck
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-15)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Goldeen
    Gyarados
    Seaking
    OGGETTI
    MT25 (Tuono) (Richiede Surf)
    Ps-Su
    ALLENATORI
    Recluta GalassiaRecluta GalassiaRecluta Galassia
    Glameow Lv35
    Murkrow Lv35
    Golbat Lv37Croagunk Lv33
    Houndour Lv33
    Stunky Lv33
    Glameow Lv33


    Una volta arrivati troverete il lago completamente prosciugato, con dei poveri Magikarp che si muovono fuori dall'acqua. Sconfiggete le varie reclute che troverete lungo la strada e in fondo vi troverete davanti Saturno, un altro dei comandanti del Team Galassia!

    DPPt_Saturno
    SATURNO
    Sprptf042Sprptf454Sprptm436
    Golbat
    Lv 38 :*female*:
    Abilità: Fuocodentro
    Strumento: Nessuno
    :*veleno*: :*volante*:
    Toxicroak
    Lv 40 :*female*:
    Abilità: Presagio
    Strumento: Baccacedro
    :*veleno*: :*lotta*:
    Bronzor
    Lv 38
    Abilità: Levitazione
    Strumento: Nessuno
    :*acciaio*: :*psico*:
    Attacchi:
    Tossina
    Aerasoio
    Morso
    Supersuono
    Attacchi:
    Vendetta
    Finta
    Pantanobomba
    Velenpuntura
    Attacchi:
    Ferroscudo
    Vortexpalla
    Rocciotomba
    Palla Ombra
    Vittoria:
    3200$


    Il Pokémon più temibile di Saturno è sicuramente Toxicroak, che però è particolarmente debole a mosse di tipo Psico, quindi approfittatene. Golbat e Bronzor non dovrebbero causarvi particolari problemi.
    Una volta vinta la lotta scoprirete che siete comunque arrivati tardi e Azelf è stato già catturato dagli altri membri del Team Galassia, per il momento non vi resta che recarvi al Lago Verità per aiutare Lucinda, per andarci volate a casa vostra.

    LAGO VERITA'
    Il Lago Verità è una località situata nella parte est della regione di Sinnoh. Il lago, insieme ai laghi Valore e Arguzia, è legato al mito della creazione del mondo Pokémon, in particolare alla creazione riguardante i Guardiani dei laghi.
    PKMN - LV2/4
    Starly
    Bidoff
    SURF - LV20/40
    Psyduck
    Golduck
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-15)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Goldeen
    Gyarados
    Seaking
    OGGETTI
    MT38 (Fuocobomba) (Richiede Surf)
    ALLENATORI
    Recluta GalassiaRecluta Galassia
    Glameow Lv33
    Golbat Lv33
    Murkrow Lv36
    Croagunk Lv37
    Recluta GalassiaRecluta Galassia
    Stunky Lv35
    Houndour Lv35
    Houndour Lv34
    Glameow Lv36


    Arrivati al lago troverete una situazione simile al precedente lago, dovrete battere qualche recluta ed affrontare uno dei comandanti. Vi ricordate di Martes, che avete già affrontato all'Impianto Turbine? Dovrete sconfiggerla nuovamente!

    DPPt_Martes
    MARTES
    Sprptf042Sprptm436Sprptf432
    Golbat
    Lv 38 :*female*:
    Abilità: Fuocodentro
    Strumento: Nessuno
    :*veleno*: :*volante*:
    Bronzor
    Lv 38
    Abilità: Levitazione
    Strumento: Nessuno
    :*acciaio*: :*psico*:
    Purugly
    Lv 40 :*female*:
    Abilità: Grassospesso
    Strumento: Baccacedro
    :*normale*:
    Attacchi:
    Tossina
    Aerasoio
    Morso
    Supersuono
    Attacchi:
    Ferroscudo
    Vortexpalla
    Stordiraggio
    Extrasenso
    Attacchi:
    Bruciapelo
    Lacerazione
    Finta
    Ipnosi
    Vittoria:
    3120$


    Il suo team è molto simile alla scorsa volta, con la sola aggiunta di Bronzor, dovreste vincere facilmente ma prestate attenzione a Purugly che anche se non dispone di attacchi molto potenti è abbastanza resistente.
    Anche questa volta siete arrivati troppo tardi. Il Professor Rowan vi chiederà quindi di recarvi al Lago Arguzia per aiutare il vostro rivale. Volate quindi a Memoride e dirigetevi nel Percorso 211.

    PERCORSO 211
    Il Percorso 211 è un breve percorso di Sinnoh che collega Evopoli a Memoride. Il Monte Corona lo divide in due diverse sezioni, collegate comunque da un tunnel che passa attraverso il monte.
    PKMN - LV13/16 (PARTE OVEST)
    Machop
    Bidoff
    Chingling
    Bronzor
    Meditite
    Zubat
    Hoothoot
    PKMN - LV27/30 (PARTE EST)
    Machoke
    Graveler
    Chingling
    Bronzor
    Meditite
    Zubat
    Noctowl
    OGGETTI
    Mega Ball
    MT12 (Provocazione) (Richiede Spaccaroccia)
    MT77 (Psicamisù)
    MT29 (Psichico) (Richiede Spaccaroccia e Scalaroccia)
    Calcio (Richiede Spaccaroccia e Scalaroccia)
    Carburante
    ALLENATORI
    Zack Ninja BoyLouis AvventurieroApollonia Avicoltrice
    Zubat Lv14
    Zubat Lv14
    Zubat Lv14
    Geodude Lv14
    Onix Lv18
    Starly Lv17
    Hoothoot Lv17
    Philip CinturaneraAlbertina AvicoltriceFedele Scoprirovine
    Croagunk Lv31
    Meditite Lv31
    Machoke Lv31
    Noctowl Lv34Bronzor Lv28
    Bronzor Lv30
    Bronzor Lv31
    Marcus Ninja Boy
    Skorupi Lv32
    Croagunk Lv30


    Il percorso è diviso in 2 parti dal Monte Corona, sconfiggete i vari allenatori che trovate lungo il percorso ed addentratevi nel monte.
    Una volta dentro sarà necessaria Forza per spostare alcuni massi e Scacciabruma per migliorare la visibilità, in breve tempo troverete un uscita che vi porterà nel Percorso 216.

    PERCORSO 216
    Il Percorso 216 è un percorso di Sinnoh che collega il Monte Corona con il Percorso 217. È perennemente coperto di neve e durante le lotte la grandine imperversa costantemente. La neve rende impossibile utilizzare la Bicicletta e inoltre, dove è più profonda, rallenta e limita i movimenti del giocatore.
    PKMN - LV32/35
    Graveler
    Sneasel
    Snover
    Meditite
    Zubat
    Snorunt
    OGGETTI
    Pp-Su
    Cura Totale
    MT13 (Geloraggio) (Richiede Scalaroccia)
    Mentalerba (Richiede Scalaroccia)
    Ps-Su (Richiede Scalaroccia)
    Revitalizzante
    Pozione Max
    ALLENATORI
    Ippolito FantallenatoreBeata FantallenatriceEdoardo Sciatore
    Ambipom Lv39
    Porygon Lv40
    Golduck Lv38
    Sudowoodo Lv38
    Rapidash Lv39
    Sneasel Lv39
    Mirka FantallenatriceGreg Fantallenatore
    Tropius Lv42Mr Mime Lv37
    Dusclops Lv39
    Scyther Lv38
    Philip Cinturanera (Richiede Scalaroccia)Ermanno Sciatore (Richiede Scalaroccia)
    Machoke Lv40Snorunt Lv36
    Swinub Lv36
    Snover Lv36
    Damiana Sciatrice (Richiede Scalaroccia)Beatrice Sciatrice (Richiede Scalaroccia)
    Swinub Lv36
    Snover Lv38
    Snover Lv39


    Questo percorso è ricoperto dalla neve, quindi vi muoverete più lentamente e sarete costretti ad andare a piedi, inoltre in ogni scontro sarà presente la grandine con tutti gli effetti che essa provoca. Troverete alcuni Pokémon ghiaccio interessanti tra l'erba alta come Sneasel e Snover, se lo desiderate possono essere dei validi membri della vostra squadra. Tra gli oggetti ottenibili spicca l'utilissima MT Geloraggio che però non è ancora ottenibile perchè necessita di Scalaroccia, se proprio vi serve tornate a prenderla quando avrete l'MN in questione ed avrete ottenuto la prossima medaglia. Durante il percorso è presente la Baita Neve Fresca, luogo nel quale potete curare la squadra tutte le volte che vi servirà. Fatevi strada sconfiggendo i vari allenatori fino ad arrivare al Percorso 217.

    PERCORSO 217
    Il Percorso 217 è un percorso di Sinnoh che collega il Percorso 216 con la Riva Arguzia. È perennemente coperto di neve e durante le lotte la grandine imperversa costantemente. La neve rende impossibile utilizzare la Bicicletta, dove è più profonda rallenta e limita i movimenti del giocatore e inoltre sul percorso cade talmente violentemente da diminuire la visibilità.
    PKMN - LV32/35
    Sneasel
    Swinub
    Snover
    Snorunt
    OGGETTI
    Coccio Blu
    Vitalerba
    Ultra Ball (x2)
    Ferro (x2)
    Proteina
    Caramella Rara
    MT07 (Grandine)
    Pozione Max
    Repellente Max
    MN08 (Scalaroccia)
    Lastragelo
    Revitalizzante Max
    Spettrotarga
    ALLENATORI
    Dante FantallenatoreFabio SciatoreMatteo Ninja Boy
    Electabuzz Lv40
    Magmar Lv40
    Snover Lv35
    Snover Lv36
    Snover Lv37
    Golbat Lv39
    Francesca SciatriceAugusto Ninja BoyElio Sciatore
    Snorunt Lv39
    Porygon Lv40
    Skorupi Lv37
    Golbat Lv37
    Swinub Lv36
    Sneasel Lv38
    Giuliana SciatriceLuke CinturaneraRosina Fantallenatrice
    Piloswine Lv37
    Glaceon Lv37
    Croagunk Lv37
    Machoke Lv37
    Riolu Lv37
    Kirlia Lv38
    Buneary Lv38
    Seaking Lv39 Lv39


    Anche questo percorso è caratterizzato dalla presenza della grandine. Ad un certo punto durante la prima parte del percorso incontrerete la capopalestra di Rupepoli Marzia con la quale avrete un breve dialogo. Ad un certo punto durante il percorso troverete una casa dentro la quale vi verrà regalata l'MN Scalaroccia, non perdetela perchè è fondamentale per proseguire la vostra avventura. Sconfiggete i vari allenatori e fate attenzione a raccogliere gli oggetti, ce ne sono molti in questa zona. All'interno del percorso troverete anche la Roccia Ghiaccio, se farete salire di livello Eevee nelle vicinanze di questa roccia, esso si evolverà in Glaceon! Verso fine percorso il rivale vi chiamerà dall'alto, lui è nel Lago Arguzia, per poterlo raggiungere però dovrete poter usare Scalaroccia, avete già recuperato l'MN in questione ma per usarla fuori dalla lotta serve la medaglia della prossima città, proseguite quindi fino a giungere a Nevepoli.

    NEVEPOLI
    Nevepoli è una città coperta dalla neve che si trova all'estremità nord di Sinnoh, dove i fiocchi di neve cadono dal Monte Corona e causano l'abbassamento della temperatura. Anche i tre percorsi che conducono alla città (Percorso 216, Percorso 217 e Riva Arguzia) sono completamente coperti dalla neve. A nord-est del Percorso 217, si può trovare Lago Arguzia.
    OGGETTI
    MT72 (Slavina)
    Iperpozione
    Caramella Rara
    Pietrastante
    Ultra Ball


    Anche questa città è ricoperta di neve come si intuisce anche dal nome. Non c'è molto da fare, fate un breve giro per raccogliere gli oggetti presenti e poi andate in palestra.

    ALLENATORI PALESTRA
    Vittorio FantallenatoreMelania FantallenatriceCristin Fantallenatrice
    Glalie Lv44Sneasel Lv40
    Sneasel Lv43
    Snorunt Lv39
    Snorunt Lv40
    Glalie Lv42
    Leon FantallenatoreEliana FantallenatriceCarlo Fantallenatore
    Snover Lv41
    Sneasel Lv42
    Sneasel Lv40
    Snorunt Lv40
    Snover Lv41
    Piloswine Lv44


    In questa palestra dovrete scivolare tra la neve rompendo alcune palle di neve che bloccano il percorso, sbloccando così la strada che vi porterà da Bianca.

    DP_BiancaSprptf221Sprptf215Sprptf460Sprptf478
    Bianca - 7° Capopalestra
    Luogo: Nevepoli
    Tipo: :*ghiaccio*:
    Ricompensa: Medaglia Ghiacciolo
    30px-MedagliaGhiacciolo
    5280 $
    MT Donata: MT72 (Slavina)
    Piloswine
    Lv 40 :*female*:
    Abilità: Indifferenza
    Strumento: Nessuno
    :*ghiaccio*: :*terra*:
    Sneasel
    Lv 40 :*female*:
    Abilità: Fuocodentro
    Strumento: Nessuno
    :*buio*: :*ghiaccio*:
    Abomasnow
    Lv 42 :*female*:
    Abilità: Scendineve
    Strumento: Nessuno
    :*erba*: :*ghiaccio*:
    Froslass
    Lv 44 :*female*:
    Abilità: Mantelneve
    Strumento: Baccacedro
    :*ghiaccio*: :*spettro*:
    Attacchi:
    Terremoto
    Pietrataglio
    Slavina
    Grandine
    Attacchi:
    Aeroassalto
    Finta
    Geloscheggia
    Lacerazione
    Attacchi:
    Slavina
    Focalcolpo
    Idropulsar
    Mazzuolegno
    Attacchi:
    Bora
    Doppioteam
    Palla Ombra
    Psichico


    Personalmente considero questa palestra piuttosto semplice. Abomasnow è debolissimo alle mosse fuoco, attenti solo alla sua abilità che fa iniziare la grandine, mentre Sneasel è molto debole al tipo lotta, state attenti a non usare mosse lotta contro Froslass perchè essendo anche di tipo spettro ne è immune.
    Una volta vinta la medaglia potrete finalmente usare Scalaroccia fuori dalle lotte, raggiungete quindi il rivale al Lago Arguzia!

    LAGO ARGUZIA
    Il Lago Arguzia si trova nella parte nord della regione di Sinnoh. Il lago, insieme ai laghi Valore e Verità, è legato al mito della creazione del mondo Pokémon, in particolare alla creazione riguardante i Guardiani dei laghi. Il lago ospita Uxie, il Guardiano del Lago e "l'Essere della Conoscenza". Il Pokémon si trova all'interno di una grotta al centro del lago.
    PKMN - LV38/41
    Psyduck
    Golduck
    Sneasel
    Snorunt
    Bibarel
    Snover
    SURF - LV20/40 (ESTERNO)
    Psyduck
    Golduck
    PESCA (ESTERNO)
    Amo Vecchio (Lv 3-10)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Goldeen
    Gyarados
    Seaking
    OGGETTI
    MT14 (Bora) (Richiede Surf)


    Usate Scalaroccia per poter raggiungere il lago. Purtroppo siete nuovamente arrivati in ritardo in quanto la vostra vecchia conoscenza Giovia ha già sia battuto il vostro rivale che catturato il guardiano del lago Uxie, essa si dirigerà quindi alla Sede Galassia di Rupepoli. Non c'è altro da fare al lago quindi non vi resta che dirigervi anche voi a Rupepoli.

    Per il momento non potete accedere alla sede in quanto per entrare serve la Galachiave, l'unico modo è cercare di ottenerla addentrandovi nel Deposito per il quale serve però la Dopochiave. Per vostra fortuna incontrerete Bellocchio che vi darà proprio una Depochiave, chiedendovi di addentrarvi con lui nel Deposito.

    DEPOSITO GALASSIA
    OGGETTI
    MN02 (Volo)
    MT36 (Fangobomba)
    Galachiave
    Zinco
    Neropietra
    MT21 (Frustrazione)
    ALLENATORI
    Recluta GalassiaRecluta Galassia
    Golbat Lv41Houndour Lv38
    Murkrow Lv40


    Fatevi strada sconfiggendo le varie reclute, non perdetevi oggetti utili come l'MT Fangobomba. A un certo punto troverete la Galachiave, potete quindi finalmente accedere alla Sede Galassia.

    SEDE GALASSIA
    OGGETTI
    MT49 (Scippo)
    Revitalizzante Max
    Coccio Verde
    Elisir (x2)
    Elisir Max
    Cura Totale
    Ultra Ball
    Ricarica Totale (x2)
    Caramella Rara
    Pepita
    Affilartigli
    Master Ball
    Dubbiodisco
    Poké Bambola
    ALLENATORI
    Recluta GalassiaRecluta Galassia
    Glameow Lv41Glameow Lv37
    Murkrow Lv38
    Croagunk Lv39
    Faustino ScienziatoRecluta Galassia
    Kirlia Lv40
    Kadabra Lv40
    Stunky Lv41
    Recluta GalassiaRecluta Galassia
    Murkrow Lv39
    Stunky Lv39
    Golbat Lv40
    Golbat Lv38
    Recluta GalassiaDarrius Scienziato
    Golbat Lv39
    Houndour Lv39
    Porygon2 Lv42
    Recluta GalassiaRecluta Galassia
    Stunky Lv38
    Croagunk Lv40
    Croagunk Lv38
    Stunky Lv38
    Glameow Lv38


    Come sempre ci saranno varie reclute da sconfiggere. Ad un certo punto troverete una sala dove Cyrus farà un discorso ai membri del team Galassia, in seguito voi avrete un altro dialogo con Bellocchio. Proseguite ancora e arriverete ad una sala nella quale dovrete lottare contro Cyrus.

    DP_Cyrus
    CYRUS
    Sprptf215Sprptm169Sprptm430
    Sneasel
    Lv 44 :*male*:
    Abilità: Fuocodentro
    Strumento: Nessuno
    :*buio*: :*ghiaccio*:
    Crobat
    Lv 44 :*male*:
    Abilità: Fuocodentro
    Strumento: Nessuno
    :*veleno*: :*volante*:
    Honchkrow
    Lv 46 :*male*:
    Abilità: Insonnia
    Strumento: Baccacedro
    :*buio*: :*volante*:
    Attacchi:
    Stridio
    Gelopugno
    Lacerazione
    Attacco Rapido
    Attacchi:
    Aerasoio
    Velenodenti
    Supersuono
    Morso
    Attacchi:
    Ombra Notturna
    Finta
    Perforbecco
    Sgomento
    Vittoria:
    8280$


    Batterlo non dovrebbe essere troppo complesso, state attenti però a Crobat che è un Pokémon velocissimo, se non avete avuto problemi la prima volta non dovreste averne neppure questa. Una volta finita la lotta Cyrus vi regalerà la Master Ball. Vi annuncerà inoltre che è diretto al Monte Corona per attuare il suo piano.
    Proseguite nella sede, in fondo dovrete affrontare una nuova lotta, questa volta contro Saturno.

    DPPt_Saturno
    SATURNO
    Sprptf042Sprptf454Sprptm436
    Golbat
    Lv 42 :*female*:
    Abilità: Fuocodentro
    Strumento: Nessuno
    :*veleno*: :*volante*:
    Toxicroak
    Lv 44 :*female*:
    Abilità: Presagio
    Strumento: Baccacedro
    :*veleno*: :*lotta*:
    Bronzor
    Lv 42
    Abilità: Levitazione
    Strumento: Nessuno
    :*acciaio*: :*psico*:
    Attacchi:
    Stordiraggio
    Aerasoio
    Morso
    Velenodenti
    Attacchi:
    Breccia
    Finta
    Forbice X
    Velenpuntura
    Attacchi:
    Extrasenso
    Vortexpalla
    Stordiraggio
    Palla Ombra
    Vittoria:
    3520$


    Se avete battuto Cyrus non avrete certo problemi con uno dei suoi tirapiedi, ad ogni modo Saturno utilizzerà lo stesso team della volta scorsa, solo che i suoi Pokémon saranno saliti di qualche livello.
    Una volta vinto potrete premere il tasto per liberare i leggendari, tuttavia la vostra missione non è ancora compiuta quindi vi conviene seguire Cyrus al Monte Corona, per raggiungerlo dirigetevi al Percorso 207 ed entrate nel monte.

    Edited by Wonderboy - 7/6/2016, 01:28
     
    .
  5. Oni;S o u l
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MONTE CORONA
    Il Monte Corona è la montagna più alta della regione di Sinnoh e rientra a far parte di una lunga catena montuosa che divide la regione in due parti. La maggior parte del monte è costituito da grotte più o meno ampie, benché ci siano parecchie zone in superficie in cui nevica costantemente.
    PKMN - LV14/18 (INGRESSO)
    Bronzor
    Meditite
    Machop
    Chingling
    Geodude
    Zubat
    Nosepass
    Cleffa
    Clefairy
    PKMN - LV38/41 (DAL SECONDO PIANO)
    Golbat
    Medicham
    Graveler
    Chingling
    Clefairy
    Machoke
    Nosepass
    Bronzong
    Chimecho
    PKMN - LV38/40 (CIMA)
    Chingling
    Snover
    Abomasnow
    Clefairy
    Absol
    Medicham
    Machoke
    Noctowl
    Golbat
    Nosepass
    SURF - LV20/40
    Zubat
    Golbat
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-10)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 15-55)
    MagikarpMagikarp
    Barboach
    Gyarados
    Whiscash
    Dratini
    Dragonair
    Feebas
    OGGETTI
    Fune di Fuga
    Lastrapietra
    Pietralbore
    Proteina
    Creta Luce
    Sabbia Soffice
    Caramella Rara (x2)
    Elisir Max (x2)
    Ricarica Totale (x2)
    Revitalizzante
    MT02 (Dragartigli)
    MT69 (Lucidatura)
    MT80 (Frana)
    Elisir
    Ultra Ball (x2)
    Coccio Verde (x3)
    Coccio Giallo (x2)
    Polvostella (x4)
    Pozione Max (x2)
    Vitalerba (x2)
    Pietrasolare
    Pietralunare
    Polvocura
    Pepita
    Adamasfera
    Splendisfera
    Polvoenergia
    Pezzo Stella (x5)
    Coccio Rosso
    Revitalizzante Max
    Repellente Max
    Antigelo
    ALLENATORI
    Recluta GalassiaRecluta GalassiaRecluta Galassia
    Stunky Lv43Murkrow Lv43Houndour Lv40
    Golbat Lv40
    Houndour Lv40
    Recluta GalassiaRecluta GalassiaRecluta Galassia
    Stunky Lv42
    Golbat Lv40
    Golbat Lv43Murkrow Lv39
    Glameow Lv42
    Murkrow Lv39
    Recluta GalassiaRecluta GalassiaRecluta Galassia
    Croagunk Lv38
    Croagunk Lv42
    Stunky Lv40
    Houndour Lv40
    Glameow Lv42
    Glameow Lv41
    Golbat Lv41
    Recluta GalassiaRecluta GalassiaRecluta Galassia
    Golbat Lv39
    Croagunk Lv40
    Murkrow Lv41
    Croagunk Lv39
    Croagunk Lv43
    Stunky Lv41
    Glameow Lv41


    Appena entrati avrete bisogno di Surf e Scalaroccia per proseguire, arriverete ad un punto dove sono presenti vari pezzi di pietra distrutti nel quale incontrerete di nuovo Bellocchio. Proseguendo incontrerete varie reclute da sconfiggere e anche alcuni Pokémon selvatici interessanti come Medicham o Bronzong. Salite fino in cima al monte e arriverete alla Vetta Lancia.
    Appena arrivati dovrete battere 2 reclute, successivamente dovrete affrontare le vostre vecchie conoscenze Martes e Giovia, in questa lotta sarete affiancati dal rivale.

    DPPt_Martes DPPt_Giovia
    MARTES & GIOVIA
    Sprptm436Sprptf042Sprptf432
    Bronzor
    Lv 44
    Abilità: Levitazione
    Strumento: Nessuno
    :*acciaio*: :*psico*:
    Golbat
    Lv 44 :*female*:
    Abilità: Fuocodentro
    Strumento: Nessuno
    :*veleno*: :*volante*:
    Purugly
    Lv 46 :*female*:
    Abilità: Grassospesso
    Strumento: Baccacedro
    :*normale*:
    Attacchi:
    Schermoluce
    Vortexpalla
    Stordiraggio
    Extrasenso
    Attacchi:
    Velenodenti
    Aerasoio
    Morso
    Stordiraggio
    Attacchi:
    Ombrartigli
    Aeroassalto
    Finta
    Ipnosi
    Sprptm436Sprptf042Sprptf435
    Bronzor
    Lv 44
    Abilità: Levitazione
    Strumento: Nessuno
    :*acciaio*: :*psico*:
    Golbat
    Lv 44 :*female*:
    Abilità: Fuocodentro
    Strumento: Nessuno
    :*veleno*: :*volante*:
    Skuntank
    Lv 46 :*female*:
    Abilità: Tanfo
    Strumento: Baccacedro
    :*veleno*: :*buio*:
    Attacchi:
    Riflesso
    Frana
    Stordiraggio
    Extrasenso
    Attacchi:
    Velenodenti
    Aerasoio
    Fangobomba
    Malosguardo
    Attacchi:
    Velenpuntura
    Lanciafiamme
    Nottesferza
    Muro di Fumo
    Vittoria:
    7135$


    Il loro team è lo stesso che hanno usato nelle precedenti lotte, quindi ormai dovreste sapere come affrontarlo. A fine lotta il rivale curerà la vostra squadra!
    Raggiungete Cyrus che a questo punto chiamerà a se Dialga e Palkia, i leggendari di Sinnoh, con i quali vuole attivare il suo piano di creare un nuovo mondo perfetto. Non tutto andrà secondo i suoi piani però e davanti a lui comparirà uno strano essere nero che sembra essere un Pokémon non identificato, poi dopo una luce abbagliante Cyrus sparirà e comparirà di fronte a voi un portale. Arriverà Camilla che vi dirà che il Pokémon che avete visto è Giratina, un altro leggendario della regione, e vi chiederà di entrare con lei nel portale per fermare Cyrus.
    Vi troverete dunque nello stranissimo Mondo Distorto per proseguire dovrete semplicemente saltare nelle varie piattaforme e a volte usare Surf o Forza, verrete anche aiutati dai 3 guardiani dei laghi. In fondo troverete Cyrus di fronde a Giratina, è arrivato il momento di sconfiggerlo per un ultima volta!

    DP_Cyrus
    CYRUS
    Sprptm229Sprptm169Sprptm130Sprptm430Sprptm461
    Houndoom
    Lv 45 :*male*:
    Abilità: Fuocardore
    Strumento: Nessuno
    :*buio*: :*fuoco*:
    Crobat
    Lv 46 :*male*:
    Abilità: Fuocodentro
    Strumento: Nessuno
    :*veleno*: :*volante*:
    Gyarados
    Lv 46 :*male*:
    Abilità: Prepotenza
    Strumento: Rapidartigli
    :*acqua*: :*volante*:
    Honchkrow
    Lv 47 :*male*:
    Abilità: Insonnia
    Strumento: Nessuno
    :*buio*: :*volante*:
    Weavile
    Lv 48 :*male*:
    Abilità: Pressione
    Strumento: Baccacedro
    :*buio*: :*ghiaccio*:
    Attacchi:
    Neropulsar
    Lanciafiamme
    Fuocofatuo
    Fulmindenti
    Attacchi:
    Eterelama
    Velenocroce
    Stordiraggio
    Tossina
    Attacchi:
    Terremoto
    Cascata
    Gelodenti
    Gigaimpatto
    Attacchi:
    Nottesferza
    Psichico
    Perforbecco
    Ondacalda
    Attacchi:
    Nottesferza
    Forbice X
    Bruciapelo
    Gelopugno
    Vittoria:
    8640$


    Il suo team è migliorato molto rispetto al precedente scontro, sarà più dura batterlo questa volta. Attenti soprattutto a Gyarados che indebolirà il vostro attacco con Prepotenza, se lo colpite con attacchi elettro però non avrete problemi, e a Weavile che è molto veloce e potente, per il quale sono consigliati attacchi di tipo lotta.
    Finita la lotta troverete dinanzi a voi Giratina, non vi resta che provare a catturarlo.
    Giratina è un Pokémon di tipo drago spettro, quindi sono consigliati attacchi superefficaci come mosse di tipo buio o ghiaccio, attenti però a non metterlo KO perché non avrete altre occasioni di catturarlo (oppure salvate il gioco prima dello scontro così da riavviare in tal caso), cercate anche di infliggergli uno status alterato se possibile e poi usate ultraball fino a che non lo catturate. Tenete in considerazione la possibilità di usare anche la Master Ball.
    Finita la lotta vi troverete nei pressi della Grotta Ritorno insieme a Camilla che vi ringrazierà per aver salvato il mondo. Adesso potete proseguire la vostra avventura, volate quindi a Pratopoli e poi andate a Riva Valore e proseguite a destra nel Percorso 222, che prima era inaccessibile.

    PERCORSO 222
    Il Percorso 222 è un percorso di Sinnoh che collega Arenipoli con la Riva Valore. Diviene accessibile solamente dopo che il giocatore ha sconfitto il Team Galassia al Monte Corona.
    PKMN - LV38/41
    Magnemite
    Magneton
    Wingull
    Pelipper
    Luxio
    Electabuzz
    Floatzel
    Chatot
    SURF - LV30/50
    Tentacool
    Tentacruel
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-10)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Remoraid
    Gyarados
    Octillery
    OGGETTI
    Miele
    Perla
    Ricarica Totale
    Squama Cuore (x2)
    Ultra Ball
    MT56 (Lancio)
    Pp-Su
    Carburante
    Velox Ball
    Minifungo
    Grande Fungo
    ALLENATORI
    Doroteo ElegantoneIrma BellezzaMark Marinaio
    Luxray Lv45Lopunny Lv45Mantyke Lv45
    Cornelio CiambellinoLuigi MarinaioValerino Pescatore
    Remoraid Lv44Wingull Lv41
    Gastrodon Lv43
    Machoke Lv42
    Magikarp Lv42
    Gyarados Lv45
    Igor PescatoreLorenzo PescatoreCostante Pescatore
    Magikarp Lv41
    Gyarados Lv42
    Remoraid Lv41
    Finneon Lv41
    Magikarp Lv43
    Finneon Lv42
    Feebas Lv42
    Gyarados Lv43
    Gyarados Lv43
    Remoraid Lv40
    Alessandra CiambellinaMary Poké BimbaThomas Guardia
    Remoraid Lv44Pikachu Lv42
    Pikachu Lv42
    Noctowl Lv43
    Machoke Lv43


    Non c'è molto da fare in questo percorso oltre a cercare oggetti e sconfiggere gli allenatori, molti di quest'ultimi sono pescatori o marinai che utilizzano Pokémon acqua, quindi tenetevi pronti con attacchi erba o elettro per sconfiggerli facilmente. Finito il percorso arriverete ad Arenipoli, la città dell'ultima palestra della regione di Sinnoh!

    ARENIPOLI
    Arenipoli è una città fittizia situata nella parte est della regione di Sinnoh ed è la sede dell'ultima Palestra. Arenipoli è conosciuta come importante città costiera e inoltre è il portone d'ingresso per la Lega Pokémon. È costruita su uno stretto fazzoletto di terra circondato dal mare e dalle montagne. Per compensare la mancanza di spazio gli abitanti hanno costruito dei pannelli solari che fungono da catalizzatori di energia elettrica. Questi fungono anche da strade, infatti sormontano tutta Arenipoli e collegano le varie zone della città.
    OGGETTI
    MN07 (Cascata)
    MT57 (Raggioscossa)
    Fiocco di Merito
    Pietratuono
    Lastrasaetta
    SURF - LV30/50
    Tentacool
    Tentacruel
    Wingull
    Pepipper
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-10)Amo Buono (Lv 10-25)
    MagikarpMagikarp
    Remoraid


    Neppure il tempo di entrare e verrete fermati da Vulcano, uno dei Superquattro della regione di Sinnoh, egli vi dirà che il capopalestra locale Corrado è molto demotivato visto lo scarso valore dei suoi ultimi sfidanti e vi chiederà di cercarlo per convincerlo a non mollare i suoi impegni come capopalestra. Per raggiungerlo dirigetevi al faro e lo troverete con facilità, in breve tempo il capopalestra si convincerà a tornare al suo posto ed accettare la vostra sfida. Se lo desiderate nelle vicinanze del faro potete trovare una Pietratuono, utile per far evolvere alcuni Pokémon di tipo elettro.
    Bene, è il momento di andare a prendere l'ottava medaglia!

    ALLENATORI PALESTRA
    Vittorina ScolaraSilvestro ScolaroJerry Chitarrista
    Pachirisu Lv47Magneton Lv47Magnemite Lv44
    Luxio Lv44
    Luxio Lv44
    Annamaria Poké BimbaShawn ChitarristaIsabell Fantallenatrice
    Pikachu Lv42
    Pikachu Lv42
    Pikachu Lv42
    Pikachu Lv42
    Raichu Lv47Electabuzz Lv47
    Raichu Lv48
    Castore ChitarristaZaky Fantallenatore
    Luxio Lv45
    Luxio Lv45
    Electabuzz Lv47
    Magneton Lv48


    In questa palestra dovrete premere dei pulsanti per muovere alcuni ingranaggi che vi sbloccheranno la via, una volta fatto questo procedimento per tutte e 3 le stanze arriverete da Corrado.

    DP_CorradoSprptm135Sprptm026Sprptm405Sprptm466
    Corrado - 8° Capopalestra
    Luogo: Arenipoli
    Tipo: :*elettro*:
    Ricompensa: Medaglia Faro
    30px-MedagliaFaro
    6000 $
    MT Donata: MT57 (Raggioscossa)
    Jolteon
    Lv 46 :*male*:
    Abilità: Assorbivolt
    Strumento: Nessuno
    :*elettro*:
    Raichu
    Lv 46 :*male*:
    Abilità: Statico
    Strumento: Nessuno
    :*elettro*:
    Luxray
    Lv 48 :*male*:
    Abilità: Antagonismo
    Strumento: Nessuno
    :*elettro*:
    Electivire
    Lv 50 :*male*:
    Abilità: Elettrorapid
    Strumento: Baccacedro
    :*elettro*:
    Attacchi:
    Raggioscossa
    Attacco Rapido
    Codacciaio
    Tuononda
    Attacchi:
    Raggioscossa
    Attacco Rapido
    Segnoraggio
    Focalcolpo
    Attacchi:
    Sgranocchio
    Fulmindenti
    Gelodenti
    Rogodenti
    Attacchi:
    Gigaimpatto
    Tuonopugno
    Fuocopugno
    Attacco Rapido


    Per questa palestra sono consigliati fortemente Pokémon di tipo terra che sono molto efficaci contro il tipo elettro e sono immuni agli attacchi di questo tipo. Attenti a Gelodenti di Luxray che è molto forte contro il tipo terra e a Electivire che dispone di attacchi piuttosto potenti come Tuonopugno o Gigaimpatto.
    Avete ottenuto finalmente tutte le medaglie della regione, potete partire alla volta della Lega Pokémon, preparatevi quindi a dirigervi nel Percorso 223, a nord della città, sulla riva incontrerete una vecchia conoscenza per gli amanti dei Pokémon di vecchia data, la capopalestra di Jotho Jasmine, che vi regalerà l'MN07 Cascata, indispensabile per arrivare alla lega. Adesso potete entrare nel percorso a nord utilizzando Surf.

    PERCORSO 223
    Il Percorso 223 è il percorso acquatico più lungo di Sinnoh. Collega Arenipoli alla Lega Pokémon.
    SURF - LV30/50
    Tentacruel
    Pelipper
    Mantyke
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-10)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarp
    Remoraid
    Gyarados
    Octillery
    Staryu
    OGGETTI
    MT18 (Pioggiadanza)
    Ultra Ball
    Sub Ball
    Squama Cuore
    Caramella Rara
    ALLENATORI
    Nora NuotatriceSilvana NuotatriceMilvio Nuotatore
    Lumineon Lv45Bibarel Lv43
    Azumarill Lv43
    Mantyke Lv41
    Remoraid Lv42
    Mantine Lv43
    Curzio NuotatorePaggy NuotatriceAlessandro Nuotatore
    Wingull Lv40
    Octillery Lv44
    Pelipper Lv44
    Marill Lv43
    Golduck Lv41
    Wingull Lv40
    Tentacruel Lv45
    Sergio NuotatoreAllegra NuotatriceAurelio Marinaio
    Floatzel Lv43
    Tentacruel Lv43
    Wingull Lv42
    Seaking Lv44
    Pelipper Lv40
    Gastrodon Lv44
    Machoke Lv42
    Celestina NuotatriceCassandra Nuotatrice
    Golduck Lv45Lumineon Lv44
    Pelipper Lv42
    Fulvio NuotatoreTelemaco Nuotatore
    Tentacool Lv41
    Golduck Lv45
    Gyarados Lv45


    Questo percorso dovrete percorrerlo interamente tramite Surf, affronterete quasi esclusivamente Pokémon acqua quindi preparatevi con mosse di tipo elettro o erba, in fondo troverete una Cascata, percorretela per arrivare alla Via Vittoria, l'ultimo ostacolo che vi separa dalla Lega Pokémon.

    VIA VITTORIA
    La Via Vittoria è l'ultima tappa prima che il giocatore arrivi alla Lega Pokémon e quindi ai Superquattro. Come le altre Via Vittoria delle precedenti generazioni, ci sono tre livelli all'interno dell'area.
    PKMN - LV40/44
    Graveler
    Onix
    Steelix
    Rhyhorn
    Rhydon
    Golbat
    Gabite
    Magneton
    Floatzel
    Azumarill
    SURF - LV30/50
    Golbat
    Floatzel
    PESCA
    Amo Vecchio (Lv 3-15)Amo Buono (Lv 10-25)Super Amo (Lv 30-55)
    MagikarpMagikarpGyarados
    OGGETTI
    MT41 (Attaccalite)
    Elisir
    Ricarica Totale (x2)
    MT71 (Pietrataglio)
    Caramella Rara (x2)
    MT59 (Dragopulsar)
    Affilartigli
    MT79 (Neropulsar)
    Grande Perla
    Neropietra
    Zinco
    Avanzi
    Repellente Max
    Elisir Max
    Ultra Ball
    Calcio
    Squama Cuore
    Pepita
    Revitalizzante Max
    Ps-Su
    ALLENATORI
    Piero PsicheCamelia AvicoltriceTamara Fantallenatrice
    Haunter Lv43
    Gengar Lv46
    Gardevoir Lv46
    Noctowl Lv45
    Togetic Lv47
    Blissey Lv45
    Glalie Lv46
    Magnezone Lv48
    Gilbert FantallenatoreAnnina FantallenatriceCristian Veterano
    Mamoswine Lv45
    Mothim Lv46
    Rampardos Lv48
    Clefable Lv47
    Torterra Lv48
    Staraptor Lv47
    Lickilicky Lv47
    Al & Kay DoppioteamTeodoro CinturaneraEmily Psiche
    Staraptor Lv50
    Ambipom Lv50
    Machamp Lv48Chimecho Lv44
    Absol Lv45
    Dusknoir Lv46
    Jo & Pat DoppioteamHenry FantallenatoreGiacomo Domadraghi
    Lumineon Lv50
    Rapidash Lv50
    Rhydon Lv47
    Carnivine Lv48
    Altaria Lv45
    Gabite Lv47
    Anderson VeteranoOrfeo Domadraghi
    Porygon-Z Lv46
    Tangrowth Lv46
    Empoleon Lv46
    Gible Lv43
    Swablu Lv45
    Gabite Lv47


    Per esplorare questa grotta saranno necessarie quasi tutte le MN presenti nel gioco, avrete bisogno di Surf, Forza, Spaccaroccia, Scalaroccia e Cascata. Il percorso è molto simile a quello delle classiche vie vittorie presenti in tutti i giochi Pokémon, dovete semplicemente proseguire aggirando i vari ostacoli, rompendo rocce, scalandole, surfando, ecc.
    Durante il percorso troverete molti oggetti utili, ad esempio forti MT come Pietrataglio o Dragopulsar, non perdeteli! Sconfiggete pure tutti gli allenatori, è l'ultima occasione che avete per livellare prima della Lega Pokémon. Una volta fuori usate Cascata e arriverete così alla Lega.

    N.B.: Probabilmente noterete che una parte della Via Vittoria è al momento inaccessibile, potrete visitarla solo dopo aver battuto la Lega e ottenuto il Pokédex Nazionale.

    Eccovi finalmente alla Lega, curate il team e se necessario fate acquisti. Tenete conto che una volta entrati non potete uscire tra uno scontro e l'altro (ma potrete usare strumenti tra una lotta e l'altra), quindi fino a che non vi sentite pronti non entrate.
    Quando proverete ad entrare verrete fermati dal rivale, è il momento di batterlo per l'ennesima volta!

    DP_Barry
    RIVALE - LOTTA 6
    Se scelto PiplupSe scelto TurtwigSe scelto Chimchar
    Sprptm398
    Staraptor - Lv48
    Sprptm398
    Staraptor - Lv48
    Sprptm398
    Staraptor - Lv48
    Sprptm143
    Snorlax - Lv49
    Sprptm143
    Snorlax - Lv49
    Sprptm143
    Snorlax - Lv49
    Sprdpm214
    Heracross - Lv48
    Sprdpm214
    Heracross - Lv48
    Sprdpm214
    Heracross - Lv48
    Sprdpm419
    Floatzel - Lv47
    Sprdpm419
    Floatzel - Lv47
    Sprdpm078
    Rapidash - Lv47
    Sprdpm078
    Rapidash - Lv47
    Sprdpm407
    Roserade - Lv47
    Sprdpm407
    Roserade - Lv47
    Sprdpm389
    Torterra - Lv51
    Sprdpm392
    Infernape - Lv51
    Sprdpm395
    Empoleon - Lv51
    Vittoria:
    5100$


    Il suo team è praticamente lo stesso delle precedenti sfide, l'unica novità sarà Snorlax per il quale sono consigliate mosse di tipo lotta.
    Una volta battuto se necessario tornate indietro a curarvi e poi potrete finalmente iniziare la scalata alla Lega!

    Edited by Wonderboy - 10/6/2016, 01:53
     
    .
  6. Oni;S o u l
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DP_AaronSprptm469Sprptm212Sprptm214Sprptf416Sprptm452
    Aaron - 1° Superquattro
    Luogo: Lega Pokémon
    Tipo: :*coleottero*:
    Ricompensa: 6360 $
    Yanmega
    Lv 49 :*male*:
    Abilità: Accelleratore
    Strumento: Nessuno
    :*coleottero*: :*volante*:
    Scizor
    Lv 49 :*male*:
    Abilità: Aiutinsetto
    Strumento: Nessuno
    :*coleottero*: :*acciaio*:
    Heracross
    Lv 51 :*male*:
    Abilità: Aiutinsetto
    Strumento: Nessuno
    :*coleottero*: :*lotta*:
    Vespiquen
    Lv 50 :*female*:
    Abilità: Pressione
    Strumento: Nessuno
    :*coleottero*: :*volante*:
    Drapion
    Lv 53 :*male*:
    Abilità: Lottascudo
    Strumento: Baccacedro
    :*veleno*: :*buio*:
    Attacchi:
    Ronzio
    Eterelama
    Retromarcia
    Doppioteam
    Attacchi:
    Metaltestata
    Forbice X
    Nottesferza
    Attacco Rapido
    Attacchi:
    Zuffa
    Megacorno
    Pietrataglio
    Nottesferza
    Attacchi:
    Comandourto
    Comandoscudo
    Comandocura
    Gemmoforza
    Attacchi:
    Velenocroce
    Forbice X
    Aeroassalto
    Gelopugno


    Il vostro primo avversario usa Pokémon di tipo coleottero. Usate mosse tipo volante per Heracross e fuoco per Scizor per stenderli in un colpo, per Vespiquen e Yanmega vanno bene entrambi i tipi, il problema potrebbe essere Drapion che ha come unica debolezza il tipo terra, ma con un bel Terremoto dovreste sistemarlo, ma attenzione perchè conosce Gelodenti che è molto utile contro il tipo terra.

    DP_TerrieSprptf340Sprptf472Sprptf076Sprptf450Sprptf464
    Terrie - 2° Superquattro
    Luogo: Lega Pokémon
    Tipo: :*terra*:
    Ricompensa: 6600 $
    Whiscash
    Lv 50 :*female*:
    Abilità: Indifferenza
    Strumento: Nessuno
    :*acqua*: :*terra*:
    Gliscor
    Lv 53 :*female*:
    Abilità: Ipertaglio
    Strumento: Nessuno
    :*terra*: :*volante*:
    Golem
    Lv 52 :*female*:
    Abilità: Testadura
    Strumento: Nessuno
    :*roccia*: :*terra*:
    Hippowdon
    Lv 52 :*female*:
    Abilità: Sabbiafiume
    Strumento: Nessuno
    :*terra*:
    Rhyperior
    Lv 55 :*female*:
    Abilità: Parafulmine
    Strumento: Baccacedro
    :*terra*: :*roccia*:
    Attacchi:
    Geoforza
    Terrempesta
    Cozzata Zen
    Idrondata
    Attacchi:
    Terremoto
    Rogodenti
    Gelodenti
    Fulmindenti
    Attacchi:
    Fuocopugno
    Tuonopugno
    Terremoto
    Terrempesta
    Attacchi:
    Terremoto
    Pietrataglio
    Sgranocchio
    Sbadiglio
    Attacchi:
    Slavina
    Megacorno
    Terremoto
    Devastomasso


    Se avete in squadra un Pokémon erba come Torterra o Roserade questa lotta sarà molto più semplice, infatti 4 Pokémon su 5 sono deboli al tipo terra (e in 3 casi è una debolezza x4) per cui potrete metterli al tappeto con facilità, l'unico problema potrebbe essere Gliscor che è debole ad acqua e ghiaccio, quindi dateci dentro con mosse come Surf o Geloraggio.

    DP_VulcanoSprptm229Sprptm136Sprptm078Sprptm392Sprptm467
    Vulcano - 3° Superquattro
    Luogo: Lega Pokémon
    Tipo: :*fuoco*:
    Ricompensa: 6840 $
    Houndoom
    Lv 52 :*male*:
    Abilità: Sveglialampo
    Strumento: Nessuno
    :*buio*: :*fuoco*:
    Flareon
    Lv 55 :*male*:
    Abilità: Fuocardore
    Strumento: Nessuno
    :*fuoco*:
    Rapidash
    Lv 53 :*male*:
    Abilità: Fugafacile
    Strumento: Nessuno
    :*fuoco*:
    Infernape
    Lv 55 :*male*:
    Abilità: Aiutofuoco
    Strumento: Nessuno
    :*fuoco*: :*lotta*:
    Magmortar
    Lv 57 :*male*:
    Abilità: Corpodifuoco
    Strumento: Baccacedro
    :*fuoco*:
    Attacchi:
    Lanciafiamme
    Fangobomba
    Neropulsar
    Giornodisole
    Attacchi:
    Vampata
    Gigaimpatto
    Attacco Rapido
    Fuocofatuo
    Attacchi:
    Fuococarica
    Solarraggio
    Rimbalzo
    Giornodisole
    Attacchi:
    Fuococarica
    Tuonopugno
    Pugnorapido
    Terremoto
    Attacchi:
    Lanciafiamme
    Fulmine
    Solarraggio
    Iper Raggio


    Come facilmente intuibile dal nome e dal look vulcano usa Pokémon di tipo fuoco, quindi se usate Pokémon acqua non dovreste avere problemi, attenti solo al fatto che alcuni dei Pokémon di vulcano conoscono mosse erba o elettro che potrebbero mettervi in difficoltà.

    DP_LucianoSprptm122Sprptm437Sprptm196Sprptm065Sprptm475
    Luciano - 4° Superquattro
    Luogo: Lega Pokémon
    Tipo: :*psico*:
    Ricompensa: 7080$
    Mr. Mime
    Lv 53 :*male*:
    Abilità: Antisuono
    Strumento: Nessuno
    :*psico*:
    Bronzong
    Lv 54
    Abilità: Levitazione
    Strumento: Nessuno
    :*acciaio*: :*psico*:
    Espeon
    Lv 55 :*male*:
    Abilità: Sincronismo
    Strumento: Nessuno
    :*psico*:
    Alakazam
    Lv 56 :*male*:
    Abilità: Sincronismo
    Strumento: Nessuno
    :*psico*:
    Gallade
    Lv 59 :*male*:
    Abilità: Cuordeciso
    Strumento: Baccacedro
    :*psico*: :*lotta*:
    Attacchi:
    Psichico
    Schermoluce
    Riflesso
    Fulmine
    Attacchi:
    Psichico
    Vortexpalla
    Calmamente
    Terremoto
    Attacchi:
    Psichico
    Attacco Rapido
    Palla Ombra
    Segnoraggio
    Attacchi:
    Psichico
    Focalcolpo
    Ripresa
    Energipalla
    Attacchi:
    Psicotaglio
    Assorbipugno
    Fendifoglia
    Pietrataglio


    Luciano usa Pokémon psichici, quindi se avete Pokémon buio faranno al caso vostro, anche spettro e coleottero potrebbero esservi utili. Fate fuori Mr. Mime più in fretta che potete prima che possa usare mosse come Riflesso o Schermoluce che potrebbero mettervi in difficoltà, se usate Pokémon buio attenzione a Focalcolpo di Alakazam che potrebbe esservi fatale. Contro Gallade consiglio Pokémon volanti (attenti a Pietrataglio però), mentre Bronzong potrebbe essere il più fastidioso in quanto prende danno normale da buio, spettro e coleottero ed è immune alla terra grazie alla levitazione, usate Pokémon fuoco come Infernape per metterlo al tappeto.

    Una volta battuto anche Luciano è finalmente giunto il momento di sfidare il Campione, che avete già avuto modo di conoscere durante la vostra avventura!

    DP_CamillaSprptm442Sprptf407Sprptf350Sprptm448Sprptm468Sprptf445
    Camilla - Campionessa
    Luogo: Lega Pokémon
    Tipo: Nessuno
    Ricompensa: 12400$
    Spiritomb
    Lv 58 :*female*:
    Abilità: Pressione
    Strumento: Nessuno
    :*spettro*: :*buio*:
    Roserade
    Lv 58 :*female*:
    Abilità: Alternacura
    Strumento: Nessuno
    :*erba*: :*veleno*:
    Milotic
    Lv 58 :*female*:
    Abilità: Pelledura
    Strumento: Nessuno
    :*acqua*:
    Lucario
    Lv 60 :*male*:
    Abilità: Cuordeciso
    Strumento: Nessuno
    :*lotta*: :*acciaio*:
    Togekiss
    Lv 60 :*male*:
    Abilità: Tuttafretta
    Strumento: Nessuno
    :*normale*: :*volante*:
    Garchomp
    Lv 62 :*female*:
    Abilità: Sabbiavelo
    Strumento: Baccacedro
    :*drago*: :*terra*:
    Attacchi:
    Ventargenteo
    Neropulsar
    Palla Ombra
    Psichico
    Attacchi:
    Fangobomba
    Energipalla
    Extrasenso
    Tossina
    Attacchi:
    Specchiovelo
    Dragopulsar
    Geloraggio
    Surf
    Attacchi:
    Forzasfera
    Palla Ombra
    Pietrataglio
    Extrarapido
    Attacchi:
    Eterelama
    Forzasfera
    Idropulsar
    Ondashock
    Attacchi:
    Dragofuria
    Lanciafiamme
    Terremoto
    Gigaimpatto


    Ed eccovi di fronte alla campionessa Camilla!
    Non sottovalutate Spiritomb che manderà in campo per primo, in questa generazione non è debole a nessun tipo, attenti pure a Milotic che potrebbe rivelarsi fastidioso con Specchiovelo, ed ovviamente a Garchomp che è il Pokémon più temibile della sua squadra, se avete a disposizione mosse di tipo ghiaccio usatele contro di lui che ne è debolissimo.

    Una volta vinta la lotta sarete campioni della lega di Sinnoh, complimenti!

    Edited by Wonderboy - 15/6/2016, 00:24
     
    .
  7. Oni;S o u l
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Se il nostro lavoro ti è stato d'aiuto e anche tu vuoi darci una mano, puoi farlo cliccando qui e seguendo le istruzioni.

    Grazie in anticipo.




    Ecco altre guide supng



    png

    ● Soluzione di Pokemon Platino

    ● Guida generale su Capipalestra/Lega/...

    ● Pokemon esclusivi delle versioni D/P

    ● Guida al Parco Lotta di Sinnoh

    ● Guida alla cattura di tutti i Pokémon Leggendari

    ● Guida alla ricerca di tutte le MT e le MN

    ● Guida al PokéRadar

    ● Guida agli Eventi giornalieri nelle versioni D/P

    ● Guida ai Raduni Pokemon

    ● Guida alla cattura dei Pokemon rari

    ● Guida ai Sotterranei

    ● Pokemon disponibili coi giochi GBA inseriti

    ● Guida alla Gran Palude



    Edited by warior - 5/1/2017, 01:33
     
    .
  8. amico2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io dovrei ritornare nel mondo distorto per prendere la pietra da dare a giratina ma non capisco l'indicazione di passare davanti a tre pilastri! io non trovo il portale. sapreste aiutarmi?
     
    .
  9. ~Marco™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono su questo forum abitualmente ma mi sono accorto che nella guida c'è scritto che Gardenia di da l'MT 80 ==> Petalodanza invece è l'MT 86 ==> Laccioerboso mi pare...
     
    .
  10. Oni;S o u l
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie mille d'informazione
     
    .
  11. amico2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora ho un'altro problema come faccio a catturare palkia e dialga io ho preso degli oggetti in una grotta seguo alcune info trovate su internet ma non li trovo!

    MI POTRESTE AIUTARE PER FAVORE?
     
    .
  12. amico2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anke questo risolto ma nessuno mi risponde mai? uffa
     
    .
  13. Oni;S o u l
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa ma non ti sapevo rispondere perchè ancora non ci sono arrivato a questo punto..potresti scrivere la soluzione del tuo problema?
     
    .
  14. »MarÇø™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate se metto la fonte posso prendere la guida ?? rispondete possibilmente con un MP
     
    .
  15. trace95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi mankano 2 pkmn x il dex nazionale mi dite x favore dove si trovano glaceon e happini(su platino) x favore
     
    .
125 replies since 21/5/2009, 20:33   129981 views
  Share  
.