Guida alla cattura di tutti i Leggendari di Pokemon Diamante, Perla e Platino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +12   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous

    Guida alla cattura di tutti i Leggendari di Pokemon Diamante, Perla e Platino

    Ecco a voi una piccola guida che vi spiegherà come incontrare e catturare tutti i numerosi Pokemon Leggendari reperibili su Pokemon versione Diamante, Perla e Platino. Buona lettura^^



    Pokemon che potrete sfidare

    Giratina




    Giratina GiratinaOriginsprite

    Descrizione: Giratina è il Pokemon protagonista di Platino e possiede la singolare capacità di cambiare la sua forma passando così da quella Normale a quella Origine a seconda del fatto che tenga o meno la Grigiosfera. Nella versione Platino incontrerete questo Pokemon nel corso dell’avventura, precisamente durante lo scontro con il team Galassia sul Monte Corona: sarà Giratina stesso ad interrompere le lotte e a trascinare tutti quanti nel Mondo Inverso, il luogo in cui vive ed in cui lo potrete sfidare; Giratina sarà a livello 47. Questo Pokemon è presente anche nelle versioni Diamante e Perla, ma in un luogo diverso: in queste due versioni potrete sfidare questo Pokemon solo dopo aver battuto la lega ed aver ottenuto il pokedex nazionale: portati a termine questi due obbiettivi, ad Est del Percorso 214 comparirà il quarto lago della regione di Sinnoh, quello situato sul Sentiero Fonte; in questa zona sono situate anche delle antiche rovine, la Grotta Ritorno, al cui interno si nasconde proprio Giratina, questa volta a livello 70. Purtroppo, per passare dalla forma Normale a quella Origine Giratina necessita della Grigiosfera, ma questo strumento può essere trovato solo in Platino e non può essere trasferito, per cui possiamo dire che solo i Giratina della versione Platino possono cambiare la loro forma.




    Dialga & Palkia




    dialga-sprite png



    Descrizione: Dialga e Palkia sono i Pokemon protagonisti rispettivamente delle versioni Diamante e Perla e potrete incontrarli e sfidarli nel corso della storia, precisamente al termine dello scontro con il Team Galassia nella Vetta Lancia del Monte Corona: se state giocando con la versione Diamante vi troverete faccia a faccia con Dialga, se invece usate la versione Perla troverete Palkia, entrambi a livello 47. In ogni caso, i Pokemon saranno entrambi disponibili nella versione Platino, ma per incontrarli dovrete seguire un procedimento diverso: per catturare i due Pokemon in questa versione dovrete aver prima battuto la lega ed aver ricevuto il pokedex nazionale, dopodiché dovrete parlare con la nonna di Camilla a Memoride, che vi racconterà la leggenda di questi due Pokemon; a questo punto dovrete fare ritorno al Monte Corona e trovare la Splendisfera e l’Adamsfera (entrambe si trovano nei pressi della cascata del monte), dopodiché potrete recarvi alla Vetta lancia, dove troverete Dialga e Palkia pronti a turno a sfidarvi. Entrambi i Pokemon questa volta saranno a livello 70.






    Uxie



    Sprptm480

    Descrizione: In Diamante, Perla e Platino, per portare a termine i suoi scopi, il Team Galassia ha catturato ed imprigionato i tre folletti Azelf, Uxie e Mesprit, ma se sconfiggerete il team sul Monte Corona i tre Pokemon saranno di nuovo liberi e torneranno nei luoghi in cui hanno sempre vissuto. Se vorrete sfidare Uxie, il Pokemon della conoscenza, dovrete recarvi al Lago Arguzia, ad Ovest di Nevepoli, ed esplorare la Grotta Arguzia, che si trova sull’isolotto posto al centro del lago; Uxie vi attenderà al livello 50.




    Azelf



    Sprptm482

    Descrizione: In Diamante, Perla e Platino, per portare a termine i suoi scopi, il Team Galassia ha catturato ed imprigionato i tre folletti Azelf, Uxie e Mesprit, ma se sconfiggerete il team sul Monte Corona i tre Pokemon saranno di nuovo liberi e torneranno nei luoghi in cui hanno sempre vissuto. Se vorrete sfidare Azelf, il Pokemon della volontà, dovrete recarvi al Lago Valore, a Sud di Rupepoli, ed esplorare la Grotta Valore, che si trova sull’isolotto posto al centro del lago; Azelf vi attenderà al livello 50.





    Heatran



    Sprdpm485

    Descrizione: Dopo aver sconfitto la lega ed aver ottenuto il pokedex nazionale, nelle versioni Diamante e Perla potrete cercare Heatran, il Pokemon che regna sul Monte Brace, ma per poterlo sfidare dovrete prima aiutare un allenatore che vi chiederà di accompagnarlo nelle viscere del monte alla ricerca della Magma Pietra: se accompagnerete questo allenatore fin nella zona più profonda del monte, egli troverà lo strumento che cerca e potrete fare ritorno a casa sua, nell’Area Sopravvivenza, dove l’allenatore si renderà però conto di aver sbagliato a rimuovere la pietra dal monte. Vi verrà quindi chiesto di riportare l’oggetto nel luogo in cui l’avevate trovato, e a questo punto, se ritornerete nella zona del Monte Brace in cui avete scovato la Magma Pietra, troverete ad attendervi Heatran a livello 70; nella versione Platino le cose sono molto simili, solo con due piccole differenze: la prima è che Heatran è a livello 50, la seconda è che durante l’esplorazione del Monte Brace subirete qualche interferenza da parte di qualche superstite del Team galassia.






    Regigigas

    regigigas-ow

    Sprptm486

    Descrizione: Regigigas, il re dei titani, riposa nelle stanze sotterranee del tempio di Nevepoli, e potrete raggiungerlo solo dopo aver battuto la lega ed aver ricevuto il pokedex nazionale. Purtroppo il Pokemon è addormentato, e si sveglierà solo ad una determinata condizione: se state giocando con Diamante o Perla, dovrete avere in squadra i tre titani, ossia Regirock, Registeel e Regice, se invece giocate con Platino, dovrete comunque avere gli stessi tre Pokemon in squadra, ma dovranno essere quelli catturati sulla vostra stessa cartuccia di Platino (che sono spiegati qui di seguito). In Diamante e Perla, Regigigas sarà a livello 70, in Platino sarà a livello 1.






    Registeel

    registeel

    Sprptm379

    Descrizione: Solo per chi gioca con la versione Platino, sarà possibile anche catturare i tre titani, Regirock, Regice e Registeel: i tre Pokemon riposano fra le rovine costruite all’interno di altrettante grotte, ma potrete catturarli solo se avrete in squadra il Regigigas speciale a livello 100 che è stato distribuito a Mirabilandia durante il Pokemon Day 2009. Dopo aver vinto la sesta medaglia, potrete esplorare l’Isola Ferrosa e le rovine da essa celate, le Rovine Ferro, al cui interno riposa Registeel al livello 30. Per sfidare il Pokemon dovrete calpestare le piastre luminose nella stanza e parlare con la statua vicino alla parete.






    Regice

    evento2

    Sprptm378

    Descrizione: Solo per chi gioca con la versione Platino, sarà possibile anche catturare i tre titani, Regirock, Regice e Registeel: i tre Pokemon riposano fra le rovine costruite all’interno di altrettante grotte, ma potrete catturarli solo se avrete in squadra il Regigigas speciale a livello 100 che è stato distribuito a Mirabilandia durante il Pokemon Day 2009. Quando vi recherete a Nevepoli per ottenere la settima medaglia, supererete l’ingresso Nord Ovest del Monte Corona, nelle cui vicinanze si trova la grotta che ospita le Rovine Iceberg, al cui interno riposa Regice al livello 30. Per sfidare il Pokemon dovrete calpestare le piastre luminose nella stanza e parlare con la statua vicino alla parete.






    Regirock

    regirock-ow

    Sprptm377

    Descrizione: Solo per chi gioca con la versione Platino, sarà possibile anche catturare i tre titani, Regirock, Regice e Registeel: i tre Pokemon riposano fra le rovine costruite all’interno di altrettante grotte, ma potrete catturarli solo se avrete in squadra il Regigigas speciale a livello 100 che è stato distribuito a Mirabilandia durante il Pokemon Day 2009. Dopo che avrete sconfitto la lega potrete esplorare la grotta nascosta nel Percorso 228, e setacciare le Rovine Picco celate al suo interno, in cui vi attende Regirock al livello 30. Per sfidare il Pokemon dovrete calpestare le piastre luminose nella stanza e parlare con la statua vicino alla parete.






    Manaphy & Phione

    manaphy2



    pngpng

    Descrizione: Indipendentemente dalla versione con cui giocate (Diamante, Perla, Platino, Oro o Argento senza nessuna differenza), potrete avere due fra i leggendari più rari, Manaphy e Phione. Per avare il rarissimo Manaphy, dovrete avere a disposizione anche Pokemon Ranger e seguire le seguenti istruzioni:



    - Accendete il gioco.
    - Nel menu cliccate su Ranger Net.
    - Apparirà una scritta "gioca una missione speciale": tenete premuto contemporaneamente i tasti R, X e freccia direzionale sinistra.
    - Apparirà un'opzione per digitare una password.
    - Toccate lo schermo e aspettate che si salvi la partita.
    - Ora potete inserire la password: per l'Italia è FH38-fwD8-5S2a, per l'America è P8M2-9D6F-43H7.
    - Adesso che la missione è attiva spegnete il Nintendo DS e riavviatelo.
    - Adesso cliccate di nuovo su Ranger Net e selezionate la missione "Recupera l'uovo prezioso".
    - Dopo aver concluso la missione potrete scambiare l'uovo su Pokemon Diamante, Perla, Platino, Oro od Argento.

    A questo punto dovrete recarvi in un qualsiasi Pokemon market, e troverete l'uomo con la divisa verde che come sempre vi consegnerà i egali che avrete ricevuto: questa volta, se avete uno slot libero in squadra riceverete il particolare uovo di Manaphy, che si schiuderà dopo 2560 passi. In ogni caso, le articolarità di Manaphy non sono finite qui, assolutamente no, intatti questo mostriciattolo è l'unico pokemon leggendario che possa generare un uovo alla pensione: proprio così, se lascerete Manaphy e Ditto alla pensione avrete presto un nuovo uovo da cui, dopo aver percorso 10240 passi nascerà un fantastico Phione. Tenete bene a mente che Phione non si evolve in Manaphy, in quanto i due sono due pokemon ben distinti fra loro.




    Pokemon erranti

    Mesprit



    Sprptm481

    Descrizione: In Diamante, Perla e Platino, per portare a termine i suoi scopi, il Team Galassia ha catturato ed imprigionato i tre folletti Azelf, Uxie e Mesprit, ma se sconfiggerete il team sul Monte Corona i tre Pokemon saranno di nuovo liberi e torneranno nei luoghi in cui hanno sempre vissuto. Se vorrete incontrare Mesprit, il Pokemon delle emozioni, dovrete recarvi al Lago Verità, a Nord Ovest di Due Foglie, ed esplorare la Grotta Verità, che si trova sull’isolotto posto al centro del lago; non appena gli parlerete, Mesprit fuggirà comincerà a vagare per la regione di Sinnoh, e per catturarlo dovrete incontrarlo in uno spiazzo d’erba (e per controllare i suoi spostamenti potrete aiutarvi con l’applicazione numero 13 del Poketch), ma tenete presente che appena lo incontrerete, Mesprit tenterà di fuggire, quindi la cosa migliore da fare sarà bloccarlo con mosse come Malosguardo o abilità come Pendiobmra o Trappoarena. Mesprit sarà al livello 50.





    Cresselia

    cresselia2

    png

    Descrizione: Nelle versioni Diamante, Perla e Platino, dopo aver ottenuto il pokedex nazionale, il marinaio di Canalipoli sarà disposto ad accompagnavi all’Isola della Luna Piena: nel bosco di questa piccola isola troverete un la leggendaria Cresselia, che non appena le parlerete scapperà e comincerà a vagare per la regione di Sinnoh; come per Mesprit potrete seguire gli spostamenti di Cresselia grazie all’applicazione numero 13 del Poketch, e per negarle la fga quando l’incontrerete saranno particolarmente utili mosse come Malosguardo ed abilità come Pendiombra o Trappoarena. Cresselia sarà a livello 40.



    Articuno, Zapdos e Moltres



    pngpngpng

    Descrizione: Solo nella versione Platino, dopo aver ottenuto il pokedex nazionale, potrete trovare il professor Oak nella sua casa situata nella parte bassa di Evopoli: se andrete a trovare lo studioso, egli vi dirà che i tre uccelli leggendari Articuno, Zapdos e Moltres sono stati avvistati ed ora volano per i cieli della regione di Sinnoh: appena uscirete dalla casa, proprio come vi aveva detto il professor Oak, i tre leggendari cominceranno a vagare per la regione, e come per i precedenti Pokemon erranti, potrete catturarli sfruttando l’applicazione numero 13 del Poketch, mosse come Malosguardo ed abilità come Pendiombra o Trappoarena per bloccare la fuga. Tutti i tre uccelli leggendari saranno a livello 60, e, nel caso doveste sconfiggerli non preoccupatevi: se parlerete con il professor Oak, l’uccello leggendario che avete abbattuto riprenderà a volare per i cieli di Sinnoh.




    Pokemon ottenibili sbloccando un evento



    Darkrai

    darkrai2


    Sprptm491

    Descrizione: Nelle versioni Diamante, Perla e Platino, scaricando tramite Wi-fi la Scheda Soci, potrete entrare nella locanda abbandonata di Canalipoli per riposarvi: non appena vi addormenterete comincerete a sognare e verrete catapultati sull’Isola della Luna Nuova, dove sarà pronto a sfidarvi il Pokemon degli incubi, Darkrai, che sarà a livello 40. Terminata la lotta, vi sveglierete nuovamente nel letto della locanda di Canalipoli e lascerete l’edificio, e con vostra sorpresa potrete vedere che Darkrai, se lo avete catturato, sarà ora nella vostra squadra (o nel vostro PC). Sarà stato davvero un sogno? Quello che conta è che ora il potente Darkrai sarà con voi.






    Shaymin

    shaymin-ow

    Sprptm492Sprptm492C

    Descrizione: Nelle versioni Diamante, Perla e Platino, se avrete sconfitto la lega ed avrete scaricando tramite Wi-fi la Lettera Oak, potrete apprendere che il professor Oak vi attende sul Percorso 224: troverete lo studioso nella parte finale del percorso, la più rocciosa, e riceverete i suoi complimenti per il contributo che gli avete dato durante le sue ricerche, ma durante gli elogi dello studioso verrete sorpresi dal Pokemon gratitudine, Shaymin, che con la sua comparsa riempirà la zona di fiori: fatto ciò, Shaymin scapperà verso il percorso che si è appena creato alle sue spalle, la Via Frangimare, ma voi potrete seguirlo fino a raggiungerlo nel Paradiso Fiore, il prato in cui Shaymin sarà disposto a sfidarvi. Shaymin sarà a livello 30 e con le sembianze della forma Terra, ma dopo che lo avrete catturato potrete mostrarlo alla ragazza bionda di Giardin Fiorito per ricevere in regalo una Gracidea, lo strumento che permetterà a Shaymin di passare alla sua forma Cielo; ricordate che Shaymin potrà assumere questa forma solo nelle ora diurne, e tornerà alla forma Terra durante le ore notturne, quando verrà depositato nel vostro PC o quando lo porterete in Wi-fi.






    Arceus

    arceus2

    Sprptm493

    Descrizione: Nelle versioni Diamante, Perla e Platino, se avrete sconfitto il Team Galassia sul Monte Corona ed avrete scaricato tramite Wi-fi il Flatuo Cielo, potrete affrontare il dio dei Pokemon, Arceus. Dovrete recarvi sulla cima del Monte Corona, la Vetta Lancia, e a quel punto vi verrà chiesto se vorrete suonare il Flauto del Cielo: se acconsentirete, la melodia dello strumento evocherà una lunghissima scala di cristallo che vi condurrà allo Spazio Origine, il luogo da cui Arceus controlla il mondo. Questo Pokemon sarà il leggendario con il livello più alto in assoluto, 80, ed anche per via della sua mossa Ripresa, catturarlo non sarà facile, ma se riuscirete nell’impresa avrete trovato un formidabile alleato per la vostra squadra.



    A questo punto, non mi resta che augurarvi buona fortuna e darvi un ultimo consiglio: portatevi tante Ultra Ball xD

    Guida creata da Matteo per Pokemon Italian Generation: è vietata la copia totale o parziale, grazie




    Se il nostro lavoro ti è stato d'aiuto e anche tu vuoi darci una mano, puoi farlo cliccando qui e seguendo le istruzioni.

    Grazie in anticipo.




    Ecco altre guide supng



    png

    ● Soluzione di Pokemon Platino

    ● Guida generale su Capipalestra/Lega/...

    ● Pokemon esclusivi delle versioni D/P

    ● Guida al Parco Lotta di Sinnoh

    ● Guida alla cattura di tutti i Pokémon Leggendari

    ● Guida alla ricerca di tutte le MT e le MN

    ● Guida al PokéRadar

    ● Guida agli Eventi giornalieri nelle versioni D/P

    ● Guida ai Raduni Pokemon

    ● Guida alla cattura dei Pokemon rari

    ● Guida ai Sotterranei

    ● Pokemon disponibili coi giochi GBA inseriti

    ● Guida alla Gran Palude



    Edited by warior - 5/1/2017, 01:34
     
    .
  2. J u s t i n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevi sbagliato a mettere il titolo,ho modificato. :=): , comunque è una guida molto utile,bravo.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    veramente sei tu che hai sbagliato: se leggi bene sono contenute anche le informazioni per diamante e perla, quindi il titolo era giusto, ma non fa nullaXD
     
    .
  4. J u s t i n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No è che tu avevi scritto per heart gold e soul silver
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    ah sì? Lol, avevo fatto copia incolla, ma ho dimenticato di mettere le modifiche XD

    ora sostituisco
     
    .
  6. J u s t i n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare :=):
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    27,296
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (J u s t i n @ 5/2/2010, 17:40)
    E' una guida molto utile,bravo.

     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Combatti da leone ...
    Vinci da cavaliere ...
    Vivi da Leggenda !!

    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    16,571
    Pokécrediti
    0
    Location
    Dalla connessione del mio computer

    Status
    OFFLINE
    Bella guida bravo matte
    SPOILER (click to view)
    Comunque forse potresti aggiungere anche con l'action replay visto che nel titolo hai messo tutti i modi

     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti e due: spero che aiuterà tutti quegli utenti che ogni tanto chiedono come si cattura quello o quell'altro leggendario

    CITAZIONE (-wolf95- @ 5/2/2010, 18:16)
    Bella guida bravo matte
    SPOILER (click to view)
    Comunque forse potresti aggiungere anche con l'action replay visto che nel titolo hai messo tutti i modi

    Grazie, ma non ho capito cosa intendi quando parli dell'AR
     
    .
  10. °†Manuel†°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sostituito con immagini più belle su Mesprit, Azelf & Uxie. =)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    già, in effetti le tue sono migliori: vedi tu se ne trovi altre belle.
     
    .
  12. °†Manuel†°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, vedo cosa posso fare per Giratina Dialga & Palkia. ^^
     
    .
  13. °†Manuel†°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono stati sistemati Dialga & Palkia, per Giratina non mi convince tanto l'immagine. =/
     
    .
  14. °†Manuel†°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Ivan per aver sistemato l'immagine di Giratina. =)
     
    .
  15. J u s t i n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di niente. =)
     
    .
107 replies since 5/2/2010, 17:31   106354 views
  Share  
.