Guida alla scelta dello starter in Pokemon Sole e Pokemon Luna
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Rowlet
    41.04%
    110
  • Litten
    36.94%
    99
  • Popplio
    22.01%
    59
Guests cannot vote (Voters: 268)

Guida alla scelta dello starter in Pokemon Sole e Pokemon Luna

Guida alla scelta dello starter in Pokémon Sole e Pokémon Luna - Starter migliore settima generazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Guida alla scelta dello starter in Pokemon Sole e Pokemon Luna

    Pulsanteprova_Index_Pig4Pulsanteprova_Index_Pig5Pulsanteprova_Index_Pig3

    Questa guida nasce per aiutare i giovani allenatori della settima generazione ad orientarsi e costruire un team efficiente che possa aiutarli ad affrontare la storia proposta nei giochi senza troppe difficoltà o problemi. Iniziamo subito andando a descrivere i tre Starter di questa nuova generazione e le loro caratteritiche.





    png l17 png l34png
    Caratteristiche: Rowlet è il Pokemon con il typing più particolare, viene introdotto il tipo erba/volante ma adottato per uno starter che si trasforma in erba/spettro all'ultimo stadio. Sarà uno Starter utile sin dall'inizio dato che i primi due Kahuna hanno un team che soffrono la combinazione di tipi che Rowlet ed evoluzioni propongono, infatti il Volante è ottimo per il primo team che è di tipo Lotta, mentre l'erba sarà utilissima contro il secondo team, di tipo Roccia. A livello di statistiche allo stadio finale (Decidueye) ha un buon attacco, attacco speciale e difesa speciale, è più carente a livello di difesa e velocità. Ha un ottima mossa peculiare: "Cucitura d'Ombra" che oltre a far danni imprigiona in campo l'avversario, impedendogli il cambio o la fuga. Consigliato con natura Decisa dato che probabilmente è più portato ad essere un attaccante fisico piuttosto che speciale.


    png l17 png l34png
    Caratteristiche : Starter di fuoco che regala qualche soddisfazione sul typing solo nella sua ultima evoluzione, quando da fuoco si trasforma in fuoco/buio. Probabilmente è lo starter meno consigliato rispetto alle sfide che si presentano ne gioco, infatti nessuno dei quattro kahuna soffrono né il fuoco né il buio. E' un buon supporto ad un team per coprire alcune debolezze, ma non è così incisivo come ci si aspetta dallo starter di tipo fuoco. Possiede delle difese nella media, i PV e l'attacco più elevati delle difese, ma è molto carente sull'aspetto degli attacchi speciali e sulla velocità. E' buono perchè possiede la STAB sia nel fuoco che nel buio, quindi contro degli allenatori qualsiasi dà sicuramente il suo contributo positivo. Dettagli degni di nota sono il fatto che impara mossa del tipo Oltraggio e Incrocolpo, ottime per mandare già i Pokémon avversari senza troppa fatica. La mossa peculiare, non è nulla di così particolare o efficacie.


    png l17 png l34png
    Caratteristiche : Popplio è giudicato, da quando è stato rivelato, come il peggior starter di questa generazione ma, nonostante un aspetto pressocché femminile, si rivela essere un Pokémon abbastanza buono e dal typing anch'esso particolare, infatti al secondo stadio da mono-acqua, assume anche il tipo folletto. Nonostante un basso attacco, difesa e velocità, compensa molto bene con l'attacco speciale e la difesa speciale. Inoltre la sua abilità nascosta "Idrovoce" perette di trasformare tutte le mosse che si basano sul suono assegnandogli il tipo acqua, utilissimo visto che assumono anche la STAB: ottima combo può essere Idrovoce + Granvoce. Nonostante sia piuttosto indifferente rispetto al tipo del primo Kahuna (Lotta), si potrebbe rivelare molto utile sia contro il secondo (Roccia), che contro il terzo (Buio), che con il quarto (Terra). Sarebbe utile anche contro il primo, ma difficilmente sarà possibile vere già Primarina a quel punto di storia e poter sfruttare il tipo folletto che risulta essere superefficacie contro il tipo Lotta.


    Alternative agli Starter


    L'ideale sarebbe quello di avere tutti e tre gli Starter per chiudere così la Core di base ed essere coperti dalle rispettive debolezze. Dato che di norma non è fattibile, a meno di scambi tramite la gts, vi illustreremo delle valide alternative tra i Pokémon disponibili nella regione di Alola. Se avete scelto Rowlet vi consigliamo Arcanine/Salazzle e Slowbro/Pelipper, se avete scelto Litten Tsareena/Shiinotic e Slowbro/Pelipper, altrimenti con Popplio Tsareena/Shiinotic e Arcanine/Salazzle.




    png l18 png levelstomppng
    Caratteristiche: Tsareena è un Pokémon mono-erba dotato di un ottima abilità che permette di prevenire qualsiasi tipo di mossa ad alta priorità. Inoltre possiede delle statistiche discrete: buoni PV e velocità, scarso attacco speciale a favore di un alto attacco e di una buona difesa e difesa speciale. Sicuramente può essere un degno sostituto dello starter d'erba. Inoltre è un Pokémon che si trova relativamente presto nel gioco, quindi ottimo da portare con sé, sin dai primi momenti.
    png l24 png
    Caratteristiche: Shiinotic è un Pokémon di tipo erba/folletto, anche qui facilmente reperibile nei primi momenti della storia. E' un Pokémon con delle statistiche più basse rispetto a Tsareena, per lo più forte nelle difese e nell'attacco speciale, dalla sua però ha più resistenze e una mossa del tutto nuova ed esclusiva: Assorbiforza che, nonostante non faccia danno, permette di reccuerare tanti PV quanto è l'attacco dell'avvesario. Può essere una vaida alternativa.



    png firestone png
    Caratteristiche : Conosciamo già l'efficacie di Arcanine durante la storia sin dai primi giochi Pokémon. Buone statistiche, molto equilibrato come valori, una buona velocità e degli ottimi attacco e attacco speciale che gli permette di essere molto duttile in battaglia. Inoltre, il fatto che può apprendere i diversi tipi di -denti gli permette di avere una buona risposta contro diversi Pokémon. L'abilità Prepotenza inoltre da sempre un buon vantaggio riducendo l'attacco dell'avversario. E' possibile trovare Growlithe sin dal Percorso 2, ottimo per portarlo con sé sin dall'inizio.
    png levelf33 png
    Salazzle possiede un ottimo typing come fuoco/veleno ed un'abilità tutta esclusiva: Corrosione, che gli permette di avvelenare senza nessun problema qualsiasi tipo di Pokémon, anche quelli che fino alla scorsa generazione ne sarebbbero stati immuni. Inoltre è un Pokémon che possiede un ottima velocità ed attacco speciale, buonissimo per entrare e far fuori diversi Pokémon dell'avversario, anche se nelle altre statistiche lascia abbastanza a desiderare. Altra nota negativa è il metodo evolutivo: nonostante, Salandit si possa trovare in un momento abbastanza iniziale della storia, questo Pokémon ha l'87,5% di essere maschio, cosa che crea sicuramente difficoltà nella ricerca di una femmina da far evolvere.



    png l37 png
    Caratteristiche : Slowbro è uno di quei Pokémon che sta bene ovunque: buon typing (acqua/psico), ottima abilità nascosta come Rigenergia che gli permette di recuperare punti vita ogni volta che viene cambiato e delle statistiche piuttosto buone, dove risulta essere carente solo nella velocità. Inoltre ha accesso anche alla Megaevoluzione che potenzia di gran lunga le sue difese, anche se la megapietra sarà accessibile solo verso la fine della storia. Slowpoke è uno dei primi Pokémon che si incontra nel corso dell'avventura: sin dal primo percorso. Se non si ha voglia di allenarlo è possibile trovare selvatici direttamente gli Slowbro, ma piuttosto avanti nella storia.
    png l25 png
    Caratteristiche : Pelipper è uno dei Pokémon che probabilmente sarà visto nel VGC'17. Dalla sesta ala settima generazione, non solo gli sono state potenziate alcune iv, ma ha anche acquisito l'abilità Piovisco, tipica dell'archeorisveglio di Kyogre in ORAS, elemento non da ignorare, affiancarlo ad esempio ad un Pokémon con Tuono può essere fatale dato che conferisce alla mossa elettro il 100% di successo. Anche Wingull è uno dei primi Pokémon che si incontrano nella storia, sicuramente uno di quelli da non farsi scappare.



    Completare il Team


    Di seguito lasciamo solo alcuni consigli di Pokémon che possono star bene nel team per coprire altre debolezze, ma ce ne sono molti altri di validi oltre a quelli che esponiamo a breve.




    png leafstone png
    Caratteristiche : Exeggutor con l'arrivo della settima generazione subisce una trasformazione diventando erba/drago, un typing buono assegnato ad un Pokémon con delle statistiche discrete, l'unico punto veramente carante è la velocità. Un Pokémon che apprende mosse di tipo drago stabbate è sempre utile nel corso della storia e lui presenta un moveset vario, tale da infliggere danni di tipo erba, psico e drago. Sfortunatamente Exeggcute non è un Pokémon che si trova sin dall'inizio del gioco, quindi se scegliete di inserire lui nella vostra squadra, dovrete attendere qualche ora di gioco.
    png l35 png l45 png
    Caratteristiche : Valida alternativa ad Exeggutor di Alola può essere la linea evolutiva di Kommo-o, drago pseudo leggendario di questa generazione. Con il suo bottino di 600 punti di statistica complessivo può essere veramente devastante: ha degli ottimi attacchi e difese, poco più bassi i PV e la velocità, ma comunque accettabili. Inoltre il Pokémon assume il tipo drago/lotta che ci permette quindi di andare a poter usare le stab di tipo lotta che, nel team che vi proponiamo, effettivamente poteva sentirsene la mancanza. Anche qui, Jangmo-o, lo stadio base, non sarà di facile reperibilità, infatti, come Exeggcute, si potrà trovare solamente giunti all'isola di Poni.



    png happiness png thunderstone png
    Caratteristiche : Il topo elettrico in questa nuova regione di trasforma assumendo anche lui una forma Alola. Infatti, Pikachu evolvendosi diventerà un nuovo Raichu assumendo oltre al tipo elettro anche quello dello psico, permettendogli di ottenere la stab su un altro set di mosse particolarmente utili e potenti come ad esempio Psichico. Come il Raichu classico non ha delle buonissime statistiche, ma può contare su una buona velocità e un buon attacco speciale; risulterà essere utile soprattutto perchè potrebbe aggiungere al team un set di mosse elettro e psico che mancavano a tuti i Pokémon elencati precedentemente. Inoltre Pikachu si trova sin dal primo percorso e questo vi permette di poter sfruttare la potenza di Raichu alola sin da subito, visto che si evolve con la Pietratuono.



    png l38 png
    Caratteristiche : L'ultimo Pokémon che vi proponiamo è Muk in forma Alola: questo assume sin dal primo stadio evolutivo, oltre a mantenere il tipo veleno, anche il tipo buio, fatto di particolare importanza soprattutto per le mosse che va ad imparare che possono essere stabbate come Privazione o Sgranocchio. Va quindi ad aggiungere ad un ipotetico team altri due tipi che fino ad ora non erano presenti andando così a completare un buon set di Pokemon che dovrebbero essere sufficienti per completare la storia senza troppi problemi. Muk, nonostante una scarsa velocità, può vantare di un ottima difesa speciale e degli ottimi PV e attacco, più caranti la difesa e l'attacco speciale. Inoltre Grimer è possibile trovarlo sin dal primo percorso quindi potrà esservi utile sin dai primi momenti del gioco.


    Questi, sono solo alcuni esempi di Pokémon che possono esservi utili nel corso dell'avventura, ma si possono segnalare per completezza anche Pokémon come Alola Dutrio o Alola Golem che possono sicuramente trovare spazio in un team e mostrarsi altrettanto utili e validi oppure, guardando più ai Pokémon effettivi di settima generazione, anche Toxapec e Minior possono essere validi elementi. Inoltre la guida presenta Pokémon comuni e non leggendari, ma sia i vari Tapu che gli stessi Solgaleo e Lunala possono entrare a sostituire facilmente qualche membro di questo ipotetico team per renderlo ancora più forte.





    Ecco altre guide susun_logo_itmoon_logo_it



    Prova1_Pig

    ● Guida completa 100% e soluzione al gioco
    ● Lista di tutti i Pokémon di settima generazione
    ● Lista di tutti i Pokémon forma Alola
    ● Guida alla scelta dello starter
    ● Guida alle prove e alla Lega di Alola
    ● Guida alla cattura di tutti i Pokemon leggendari
    ● Guida alle UltraCreature
    ● Guida alle forme di Zygarde
    ● Differenze tra i giochi
    ● Guida alle mosse e abilità
    ● Guida al Rotomdex
    ● Guida ai Qr Code
    ● Guida alla ricerca delle MT
    ● Guida alle differenze tra VI e VII Generazione





    Pokemon Sole e Luna,Pokemon Sole,Pokemon Luna,Sole,Luna, Starter, Starter Pokemon Sole, Starter Pokemon Luna, Starter Pokemon Sole Rowlet,Starter Pokemon Sole Litten,Starter Pokemon Sole Popplio, Starter Pokemon Luna Rowlet,Starter Pokemon Luna Litten,Starter Pokemon Luna Popplio, Starter Rowlet,Starter Litten,Starter Popplio, Pokemon Rowlet,Pokemon Litten,Pokemon Popplio, Pokemon Sole Rowlet,Pokemon Sole Litten,Pokemon Sole Popplio, Pokemon Luna Rowlet,Pokemon Luna Litten,Pokemon Luna Popplio, Rowlet,Litten,Popplio, Altezza,Peso,Tipo,Abilità Altezza Rowlet,Tipo Rowlet,Peso Rowlet,Abilità Rowlet,Descrizione Rowlet, Altezza Litten,Tipo Litten,Peso Rowlet,Abilità Litten,Descrizione Litten, Altezza Popplio,Tipo Popplio,Peso Rowlet,Abilità Popplio,Descrizione Popplio,starter di settima generazione, settima generazione, starter settima generazione Rowlet, starter settima generazione Litten, starter settima generazione Popplio, ottenere tutti gli starter di settima generazione, ottenere tutti gli starter di settima generazione Pokemon Sole, ottenere tutti gli starter di settima generazione Pokemon Luna, ottenere tutti gli starter di settima generazione Sole,ottenere tutti gli starter di settima generazione Luna, come ottenere tutti gli starter di settima generazione,tutti gli starter di settima generazione, ottenere tutti gli starter in Pokemon Sole, ottenere tutti gli starter in Pokemon Luna, ottenere tutti gli starter in Sole, ottenere tutti gli starter in Luna, pokemon iniziali Pokemon Sole, pokemon iniziali Pokemon Luna, pokemon iniziali Rowlet, pokemon iniziali Litten, pokemon iniziali Popplio



    Edited by M a r k u s ~ - 27/11/2016, 19:39
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    3,758
    Pokécrediti
    +3,274
    Location
    Campania

    Status
    OFFLINE
    Ok passi il fatto che è una foca ma che diavolo di nome è Popplio?!?!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    17,375
    Pokécrediti
    +12,911
    Location
    Insomnia

    Status
    Anonymous
    Obbrobri... si salva solo il gatto che però resta comunque il felino più brutto che abbia visto :asd:
     
    .
  4. -Hyp!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quello d'acqua è orrendo.
     
    .
  5. -Kyubi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante. Io devo ancora votare, ma voi cosa ne dite?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    3,759
    Pokécrediti
    +6,861
    Location
    Vegan-ladia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Napfranz @ 10/5/2016, 14:36) 
    Ok passi il fatto che è una foca ma che diavolo di nome è Popplio?!?!

    Già, speriamo che le altre formi siano meglio.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Votato Rowlet, che quasi sicuramente sarà quello che prenderò: sempre piaciuti i barbagianni xD

    Dire che gli altri due nomi sono bruttini è un eufemismo, ma almeno di Litten si salva lo sprite: una foca pagliaccio? Ma serio?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    16,583
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    :*erba*: / :*volante*:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    17,375
    Pokécrediti
    +12,911
    Location
    Insomnia

    Status
    Anonymous
    Alla fine scopriremo che quello d'acqua è il più forte :asd:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    38,720
    Pokécrediti
    +21,211

    Status
    Anonymous
    Voto fuoco che come succede quasi sempre è quello che preferisco.
    Erba non mi fa impazzire ma carina la combinazione tipi.
    Acqua il peggiore dei 3.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    3,759
    Pokécrediti
    +6,861
    Location
    Vegan-ladia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Wonderboy @ 10/5/2016, 15:20) 
    Voto fuoco che come succede quasi sempre è quello che preferisco.
    Erba non mi fa impazzire ma carina la combinazione tipi.
    Acqua il peggiore dei 3.

    Quoto tutto. :sisi:
     
    .
  12. -Hyp!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la combinazione dei tipi è orrenda te lo dice uno che provava a giocare in RSe con trophius, anche se nel metagame attuale potrebbe funzionare in UU
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    13,702
    Pokécrediti
    +10,702
    Location
    Da un'idea pazza e sconsiderata e sono pugliese d.o.c.

    Status
    OFFLINE
    Per me saranno erba volante fuoco buio e acqua ghiaccio. Per ora non esprimo una preferenza perché non mi entusiasma nessuno dei 3. Aspetto le evo finali ^^"
     
    .
  14. Burn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che merda di starter, speriamo in bene per le loro evoluzioni. :facepalm:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    17,375
    Pokécrediti
    +12,911
    Location
    Insomnia

    Status
    Anonymous
    Io prevedo un acqua psico per l'evoluzione della foca... l'aspetto da clawn mi ricorda un po' slowking.
     
    .
529 replies since 10/5/2016, 13:32   36206 views
  Share  
.