Dragon Ball Z Special 2: La storia di Trunks

Streaming & Download / Via Torrent, No Megavideo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiyo Baa Sama
        +18   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Dragon Ball Z Movie Special 2
    La storia di Trunks ITA


    Doragon Bōru Zetto Zetsubō e no Hankō!! Nokosareta Chō-Senshi • Gohan to Torankusu
    Movie Dragon Ball Z ITA




    Scheda Tecnica


    Titolo originale: Nokosareta Chō-Senshi
    Titolo italiano: La storia di Trunks
    Titolo inglese: The History of Trunks
    Titolo francese: L'Histoire de Trunks
    Titolo spagnolo: Un futuro diferente: Gohan y Trunks
    Titolo tedesco: Die Geschichte von Trunks
    Autore: Akira Toriyama
    Durata: 47 minuti
    Reti italiane: Rai 2 - Italia 1
    Genere: Azione - Arti marziali
    Regia: Yoshihiro Ueda
    Sceneggiatura: Takao Koyama
    Character design: Akira Toriyama
    Animazione: -
    Direzione artistica: -
    Studio: Toei Animation - Bird Studio
    Musiche: Shunsuke Kikuchi
    Prima proiezione: 24 febbraio 1993
    Doppiaggio italiano #1: Dynamic
    Doppiaggio italiano #2: Mediaset


    ra7n1qTi

    Streaming
    Streaming & Download





    Screenshots OAV


    ID5421_SS0
    530b104f4228bd29104f8263d3cecf3a
    1268706907_1
    2046238-dragon_ball_z_history_of_trunks_profilelarge
    trunks_091109_4_1252637788

    banner_787




    Trama

    Goku è morto in seguito ad una malattia cardiaca incurabile. Il mondo è caduto in rovina a causa dei cyborg 17 e 18, creati dal Dr. Gelo per vendicarsi della distruzione del Red Ribbon (in Italia Fiocco Rosso) da parte di Goku (avvenimento accaduto nella prima serie di Dragon Ball). Stanco di assistere impotente al terrore ed alla distruzione seminata dai due androidi, Trunks chiede a Gohan, l'ultimo Saiyan rimasto in vita oltre a lui, di fargli da maestro e di insegnargli a combattere. Trunks si impegna con tutto sé stesso per riuscire a diventare un Super Saiyan, ma la rabbia che possiede non è sufficiente per scatenare il suo potere nascosto. I due Saiyan, a causa degli allenamenti, trascorrono molto tempo insieme. Questo fa sì che Trunks si affezioni molto al suo maestro, al punto da vederlo come un vero fratello. Di lì a breve, i due cyborg attaccano duramente la loro cittadina. Gohan, giudicando Trunks ancora inesperto, decide di impedirgli di partecipare allo scontro e, per questo, lo colpisce facendolo svenire. Al suo risveglio, Trunks scoprirà che i due cyborg, non solo hanno distrutto la sua città, ma hanno anche ucciso il suo maestro Gohan. Questa terribile notizia farà risvegliare in lui la rabbia necessaria per diventare finalmente un Super Saiyan. Da quel momento, passano tre anni e Trunks, nonostante i duri allenamenti, ancora non riesce ad avere la meglio sui due terribili androidi. L'unica speranza rimastagli è quella di usare la macchina del tempo costruita da sua madre Bulma per tornare indietro nel tempo di vent'anni (poco prima del ritorno di Goku sulla Terra in seguito alle vicende accadute sul pianeta Namecc) per avvertire i guerrieri Z del pericolo che li attende nell'immediato futuro e, soprattutto, per consegnare a Goku la medicina necessaria a curare il suo futuro male.






    Cronologia Film


    mHIgKCoYActions-go-previous-icon forwardsidqMRpd







    Ecco tutti gli episodi di






    ● Dragon Ball - Episodi ITA
    ● Dragon Ball Z - Episodi ITA
    ● Dragon Ball GT - Episodi ITA
    ● Dragon Ball Super - Episodi ITA
    ● Dragon Ball Movie ITA



    Edited by Wonderboy - 17/6/2016, 12:35
     
    .
  2. Fleur.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trunks è il mio personaggio preferito, la sua storia è molto commovente T_T Mi dispiace molto per Gohan, per fortuna che nel passato si riscatta uccidendo quel bombolone di Cell :fleur:
     
    .
  3. Spartan107
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    trunks del futuro è molto più figo di quello del presente XD
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    16,795
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Molto bello questo oav,io posso benissimo dirlo perchè li ho visti tutti una 30 di volte...comunque quoto,il Trunks del futuro è più figo di quello del presente (parlo sopratutto per quel gay di DBGT che non sà manco cagare :fg: )
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    11,512
    Pokécrediti
    0
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    La storia di Trunks è senza dubbio l'OAV che preferisco in assoluto, per diversi motivi. Innanzitutto, fin dal primo momento in cui fa la sua comparsa, sono rimasto affascinato dal mistero che avvolgeva Future Trunks. Dopo essersi presentato e dopo aver narrato brevemente i fatti accaduti nella sua epoca, ho sempre voluto saperne di più, sperando che nell'Anime ne riparlassero prima o poi. Purtroppo questo non avvenne, ma in compenso, fu creato questo fantastico OAV. Trunks sicuramente si può definire l'unico personaggio che ha provato veramente il dolore; per la prima volta nell'Anime di Dragon Ball si dà importanza alla morte dei personaggi. In primis con Goku, che muore per via della malattia cardiaca, e ultimo, ma non per importanza, il suo Sensei Gohan. Ho sempre ammirato le geste di Future Gohan, fino all'ultimo momento ha cercato di eliminare C-17 e C-18, ma allo stesso tempo cercava di proteggere Trunks con tutte le sue forze, ricordo ad esempio quando ha deciso di donargli il Senzu, oppure quando stende Trunks e decide di affrontare i Cyborg da solo, sapendo comunque di non essere al loro livello. La scena in cui muore Gohan e, in seguito, Trunks si trasforma per la prima volta in Super Saiyan ha quel non so che di magico, proprio perchè, a parer mio, si dà un peso alla morte di un personaggio. Da quel momento in poi, la missione di Trunks è chiara, vendicare il suo sensei e riportare la pace sulla Terra; è particolarmente commovente il finale, in cui il giovane guerriero non riesce a scalfire i due Cyborg, ma parte per il passato, lasciando una speranza di vittoria. E' sicuramente il personaggio più caratterizzato dell'intero Anime a parer mio.
     
    .
  6. -Kyubi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io ho apprezzato questo oav. come per le origini del mito, è interessante vedere i malvagi che trionfano per una volta. comuque anche io apprezo molto il personaggio di future trunks: a aprte che la sua prima apparizione è a dir poco eclatante, visto che fa letteralmente a pezzi colui che avea tiranneggiato sull'universo: l'alone di mistero, seppur rimosso in poche puntat era stato davero interessante. comunque sì, penso anche io che questo sia l'unic personaggio che abbia efettivamente provato cosa sia il dolore, ed a pensarci la sua storia è anchee triste visto ce alla fine dei conti è l'unico guerrieo ancora in vita nella sua epoca. tutta un'altra cosa rispetto al trunks della continuity, che alla fine dei conti è un personaggio odioso, perchè nella saga di majin bu è un marmocchio, e nella saga GT un pagliacio che non è abbastanza forte per fare la differenza (come tutti del resto nella saga GT). anche io ho apprezzato il personaggio di gohan in questo film, ma sinceramente il senzu penso avrebe dovuto mngiarlo lui, che stava messo peggio di trunks. l'unica nota negativa del film, secondo me è stato l'inizio. il narratore racconta che i guerrieri Z sono stati annientati dai due cyborg 17 e 18... io penso che una battaglia così spettacolare, in cui i guerrieri Z perivano non doveva essere raccontata, doveva essere vista nei minimi dettagli perchè sarebbe stata drammatica, affascinante, apocalittica ed in una parole spettacolare, ma nonostante questa macanza il film è comunque molto bello
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    11,512
    Pokécrediti
    0
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Non posso non darti ragione su tutto ciò che hai detto; in primis, anche a me sarebbe piaciuto moltissimo vedere i vari combattimenti tra i Guerrieri Z e i Cyborg, perchè comunque sarebbe stato interessante. Nemmeno io apprezzo il Trunks della nostra timeline, questo perchè rovina il personaggio leggendario che è nel futuro. Infatti personalmente ho sempre desiderato che Trunks tornasse nel passato per restarvi, perchè ormai vi faceva parte in un modo o nell'altro. Ho apprezzato molto il ruolo assunto da Gohan, che si è dimostrato un ottimo sensei con un cuore d'oro. Per quanto riguarda il Senzu, io penso sia stato più un gesto amorevole nei confronti del suo allievo, anche se, personalmente, penso che l'abbia fatto semplicemente perchè si era già accorto di non poter eliminare i Cyborg, e quindi ripone fiducia nella nuova generazione, ossia in Trunks.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    io lo veo comuque come un gesto inutile. ammesso e non concesso che avesse visto in se stesso dei limiti che trunks avrebbe superato penso che valeva comunque la pena di curarsi no? invece ci ha rinunciato per curare le sbucciature di trunks, e quetsa cosa la vedo più come un'esigenza da copione, che altro, anche se era sufficiente che trunks avesse riportato qualhe ferita un po' grave per giustificare quel gesto,. comuque penso che tutti preferiscano il trunk del futuro a uello del prsente. non c'è paragone, perchè quello del futuro ha un carisma irripetibile e molti personaggi non possono fare altro che sccomparire davanti a lui. sarebbe stato bello se restasse nell'epoca che conosciamo, ma era impossibile. come si poteva giustificare il fatto che lasciasse la sua epca a marcireXD
     
    .
  9. 'Vegeta'
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non capisco perchè alla fine è tornato nel futuro. ormai li non c'è più nessuno, quindi che cavolo ci torna a fare? era più inteligente se stava nel presente
     
    .
  10. Spartan107
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per ricostruire il suo mondo forse?
     
    .
  11. 'Vegeta'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, vabbè, ma chi c'era ancora in quel mondo? doveva restare nel nostro mondo e sarebbe stato meglio
     
    .
  12. Spartan107
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e sua madre(nel futuro)?
     
    .
  13. LolloZekrom-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trunks, il mio preferito. La sua storia è molto commovente e triste, racconta di quanto sia dovuto crescere in fretta, diventare uomo già all'età di 15-16 anni. Forse è questo che più lo caratterizza, che lo rende più "figo". Invece, il Trunks della nostra timeline, dimostra di essere più infantile e bambino, non avendo patito ciò che è successo al Trunks futuristico. La storia è molto bella, anche se l'OAV è un po' incoerente: inizialmente diceva che era riuscito a trasformarsi dopo la morte di Gohan, ma dimostra di sapersi già trasformare in Super Sayan anche durante gli allenamente con Gohan-sensei. Apparte questa piccola imprecisione, rimane uno dei miei preferiti. Del resto, è il figlio del Principe dei Sayan u.u
     
    .
  14. -Kyubi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che dici? durante gli allenamenti con il maestro gohan lui ci si avvicina alla trasformazione, ma gli manca l'essenziale, la rabbia incandescente, infatti quest'ultima la prova solo davanti l cadavere di gohan ed è appunto li che scatta la trasformazione. comunque tutti ritengon questo trunks più maturo rispetto a quello della nostra time line per le ragioni che tu stesso hai citato. è un peccato che dopo la storia del capitolo di cell dragon ball abbia preso a raccontar le storue in un modo più infantile, forse anche per via delle continue buffonate di goten e trunks
     
    .
  15. Spartan107
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hanno rovinato la reputazione di trunks del futuro con le vuffonate di goten e trunks bambino :look:
     
    .
53 replies since 16/4/2012, 10:16   33392 views
  Share  
.