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.Guida Pokemon Rubino Omega e Pokemon Zaffiro Alpha
Cliccate sulle zone della mappa per andare direttamente al punto d'interesse della guida.
In continuo aggiornamento!
Parte 1: Albanova -> Petalipoli
Parte 2: Percorso 104 -> Ferruggipoli
Parte 3: Percorso 116 -> Bluruvia
Parte 4: Percorso 106 -> Ciclamipoli
Parte 5: Percorso 117 -> Brunifoglia
Parte 6: Percorso 114 -> Petalipoli
Parte 7: Percorso 111 -> Forestopoli
Parte 8: Percorso 120 -> Verdeazzurropoli
Parte 9: Percorso 125 -> Ceneride
Parte 10: Percorso 128 -> Lega Pokémon
Parte 11: Episodio Delta: Parte 1
Parte 12: Episodio Delta: Parte 2
Parte 13: Extra: Ciclamare - [Topic Ufficiale]
Guida creata da ¬riku. per SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Pokemon Italian Generation.
Qualsiasi uso non autorizzato è vietato.
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Grazie in anticipo.
Edited by warior - 21/12/2016, 19:17. -
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ALBANOVA
Rieccoci!
Appena parte il filmato iniziale, noteremo una grafica.. un pò familiare! I brividi corrono su tutta la schiena non appena riconosceremo che questa schermata è quella dei gioci originali. Qui dovremmo scegliere se essere un Maschio o Femmina. Finito il video introduttivo scendete dal camion. Noterete che la città iniziale del gioco non è tanto diversa "dall'originale": le classiche 4 case. Non appena avete il controllo del vostro personaggio, andate subito a parlare con il vostro vicino di casa (quella situata a destra). Qui troveremo Brendon/Vera che si riveleranno essere i nostri rivali per tutta la durata della nostra avventura! Finito di parlare con la controparte, dirigetevi verso il Laboratorio Pokémon per andaer alla ricerca del Prof. Birch. Purtroppo quando entrerete non troverete nessuno ad aspettarvi. Niente paura, basterà uscire dal piccolo villaggio di Albanova e recarsi verso il Percorso 101. Qui troveremo il Prof. Birch in serio pericolo: chiederà il vostro aiuto per combattere contro un Pokémon selvatico. Egli, vi farà scegliere uno dei tre Pkmn rinchiusi nelle rispettive sfere.POKEMON INIZIALE Treecko Torchic Mudkip Oggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
Nulla
Scelto il vostro Pkmn e battuto quello Selvatico, il Prof. Birch vi regalerà il Pkmn scelto. Di fatto questo sarà il vostro Pkmn Iniziale! Ora non vi resta che seguire il Prof. per ritornare ad Albanova. Conclusa la serie di filmati e dialoghi, ci verrà consegnato il Pokédex! Strumento che registra tutti i Pkmn incontrati! Subito dopo sarete liberi, pronti a partire per la vostra avventura nella regione di Hoenn!
Appena fuori il piccolo villaggio, Brendon/Vera ci darà un consiglio su come muoverci per catturare Pkmn con abilità rare ed in più ci regalerà PkBall x10!
PERCORSO 101
PKMN SELVATICI:
- Zigzagoon
- Poochyena
- Wurmple
In questo percorso non c'è praticamente nulla da fare se non quello di seguire lo stesso per arrivare alla nostra prima città: Solarosa!
SOLAROSA
Appena arriviamo in queta piccola città, un omino ci verrà in contro. Questo ci farà da guida per mostrarci il PokéMarket, dove potremmo comprare svariati strumenti e il Centro Pokémon dove potremmo curare ogniqualvolta vorremo i nostri Pkmn. All'interno di quest'ultimisarà presente il PC con i sui BOX dove andranno a finire tutti i Pkmn che cattureremo nel corso dell'avventura. Finita la chiacchierata, potremmo andare verso il prossimo percorso.
PERCORSO 102
PKMN SELVATICI:
- Wurmple
- Ralts
- Surskit
Anche questo è un percorso molto semplice, dove non accade molto, anzi praticamente nulla. Date un'occhiata agli alberi che incontrate perchè essi vi daranno una Baccapesca e Baccarancia.
Andiamo verso nord, dove incontreremo Brendon/Vera che stà scrutando qualcosa tra i boschi. Avviciniamoci per far partire un breve dialogo e alla fine di esso, verremo sfidati!Brendon
Vera
Luogo: Percorso 102
Tipo:
Ricompensa: 200PkDollariTreecko
Lv.5Torchic
Lv.5Mudkip
LV.5Se avete scelto Mudkip Se avete scelto Treecko Se avete scelto Torchic
Al termine della battaglia Brendon/Vera si congratulerà con voi e vi dirà di raggiungere il laboratorio del Prof. Birch. Torniamo di corsa al laboratorio e dopo una velocissima chiacchierata, ci verrà regalato il Multi PokéNav, strumento necessario per ogni allenatore. Terminato anche questo dialogo, possiamo procedere. Continuiamo per la nostra strada fino a raggiungere la nostra prossima destinazione: il Percorso 103.
PERCORSO 103
POKEMON SELVATICI:
- Zigzagoon
- Poochyena
- Wingull
- Surskit
Stesso identico discorso fatto per il percorso precedente. Non succede praticamente nulla se non quello di continuare dritto per la strada intrapresa fino al raggiungimento della prima vera città: Petalipoli.
PETALIPOLI
Arrivati in città, andiamo al CentroPkmn dove possiamo far curare i nostri Pkmn. Noterete subito che vi si trova una Palestra Pokémon. Avviciniamoci per vedere un piccolo dialogo tra il nostro personaggio e suo padre: Norman. Egli ci farà entrare per continuare il discorso, ma verremo interroti da un ragazzo di nome Lino dicendo che vuole un Pkmn. Questo non è stato mai capace di catturare un Pkmn, quindi verremo incaricati di accompagnarlo a catturare il suo primo Pkmn. Seguiamo il piccolo tutorial per terminare questa breve missione. Tornati alla palestra Lino ci aggiornerà il Multi PokéNav con il NaviSvago, strumento che ci permetterà di prendere cura dei nostri Pkmn e di allenarli.
Edited by M a r k u s ~ - 13/3/2017, 22:56. -
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PERCORSO 104 - Prima parte
Nella prima parte di questo percorso non troverete nulla di interessante se non solo il Cottage del Sig. Marino, dove non c'è nulla d'interessante. Possiamo continuare verso la nostra strada, non prima di aver raccolto le Baccapesca e le Baccarancia.
BOSCOPETALO
PKMN Selvatici:
- Zigzagoon
- Wurmple
- Tailow
- Cascoon
OGGETTI:
- Antiparalisi
- Etere
Continuiamo verso il sentiero obbligatorio. Subito poco più avanti verremo fermati da uno scienziato della Devon che ci chiederà se abbiamo visto degli Shroomish. Qui verremo a far conoscenza per la prima volta del Team Idro / Team Magma. Sconfiggete velocemente la Recluta per scoprire che il suo Team stà lavorando alla ricerca di qualcosa a Ferruggipoli e scapperà via. Salvato lo scienziato, egli vi regalerà un Condividi Exp. Infine sepre questo, vi curerà tutti i Pkmn. Andiamo avanti verso l'uscita del bosco dove vedremo un alberello diverso dagli altri. Questo potrà essere abbattuto con la MN Taglio utilizzabile soltanto dopo che avremo battuto Petra nella sua palestra. Proseguiamo e arriveremo nella seconda parte del Percorso 104.
PERCORSO 104 - Seconda parte
Se andiamo verso sinistra, ci sarà un ragazzino che si metterà ad urlare. Se ci parlate egli vi regalerà la MT49 Eccheggiavoce. Poco più in alto, troveremo il negozio di bacche/fiori: Fiorista Bel Petalo. Prendiamo subito le tre bacche situate all'esterno ed entriamo per ricevere diverse informazioni. Parlate con tutti i presenti. La bambina vi regalerà una Baccaki. Mentre quella più a nord, vi donerà il Vaso Wailmer. Questo annaffiatoio vi servirà ad irrigare le bacche ogni volta che ne piantate una permettendogli di crescere più velocemente. Usciamo dal negozio e proseguite per la nostra strada verso destra. Parlo anche con la signora anziana oltre il lago a destra per ricevere una Baccastagna. Infine, eccoci arrivati a Ferruggipoli.
FERRUGGIPOLI
Oggetti:
- MN01 Taglio
- MT54 Falsofinale
- Rapidartigli
- Pietralieve
Appena entreremo verremo fermati nuovamente da Brandon / Vera che ci dirà che vorrà sfidare la palestra della città. Andiamo subito a curare i nostri Pkmn nel Centro. Nella c asa sulla sinistra del Centro Pkmn, si trova l'abitazione del sig. Tagli. Entrate per farvi regalare la MN01 Taglio, ma che potrete utilizzarla solo dopo aver la medaglia della città! Sulla destra invece, troveremo la Scuola per Allenatori. Entriamo e parliamo con il professore e a fine dialogo egli ci regalerà i Rapidartigli. Infine nel palazzo sempre dietro al Centro, c'è un allenatore che vi cederà la Pietralieve.
E' il momento di recarci alla nostra prima Palestra Pokémon!ALLENATORI PALESTRA Elia Bullo Tommy Bullo Floriana Scolara Geodude Lv.7
Geodude Lv.9Geodude Lv.10 Geodude Lv.10 Ricompensa:
120$Ricompensa:
160$Ricompensa:
200$Petra - 1° Capopalestra
Luogo: Ferrugipoli
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Pietra
1290 $
MT Donata: MT39 RocciotombaGeodude
Lv 12
Nosepass
Lv 14
Attacchi:
Azione
Ricciolscudo
RocciotombaAttacchi:
Azione
Rafforzatore
RocciotombaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
Nulla
Battuta la palestra di Petra, ci sarà un membro del Team Idro / Team Magma che starà scappando a squarciagola inseguito da uno scienziato. Bene! E' il momento di inseguirlo a sua volta!
Edited by warior - 21/12/2016, 16:46. -
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PERCORSO 116
PKMN SELVATICI:
- Zigzagoon
- Skitty
- Wingull
- Shroomish
- Nincada
- Whismur
- Cascoon
- Silcoon
OGGETTI:
- Repellente
- Etere
- Special X
Inseguite il membro del Team Idro / Team Magma verso il Percorso 116, a destra della diramazione. Proseguite in questa direzione fino ad arrivera ad una grotta. Qui troveremo un uomo all'ingresso di un capanno dove ci avvisa che un membro del Team Idro / Team Magma è arrivato di tutta fretta interrompendo il suo lavoro di scavi per collegare due passaggi. In più troveremo anche il Sig. Marino che ci dice che sempre questo scagnozzo ha rapito il suo Peeko (Wingull). Non ci resta che entrare nella grotta e proseguire!
TUNNEL MENFERRO
PKMN SELVATICI:
- Nincada
- Whismur
OGGETTI:
- PkBall
Entriamo nel tunnel e proseguiamo per l'unica via possibile. Il percorso sarà molto breve perchè la strada sarà sbarrata da dei massi e difonte ad essi troveremo il famoso membro del Team Idro / Team Magma che sarà in preda al panico per quello che stà per succedere. Non ci resta che sconfiggerlo.TEAM IDRO / TEAM MAGMA Recluta Team Idro Recluta Team Magma Poochyena Lv.11 Poochyena Lv.11 Ricompensa:
400$Ricompensa:
400$
Battuta la recluta, egli ci renderà la Merce Devon rubata. Subito dopo arriverà il Sig. Marino a riprendersi il suo Peeko e ci ringrazierà per averlo salvato dicendoci che se vorremo attraversare un tratto di mare, lui ci darà un aiuto. Usciamo dalla grotta e facciamo ritorno a Ferruggipoli.
FERRUGGIPOLI
Appena entrati, lo scenziato a cui è stata rubata la merce vi verrà in contro e vi chiederà com'è andata. Restituitegli il malloppo ed egli vi regalerà una MegaBall. Inoltre vi cirà di seguirlo alla Devon S.p.A dove vorrà presentarci direttamente il presidente. Raggiunto il secondo piano faremo conoscenza del Presidente della Devon S.p.A., nonchè padre di Petra che ci ringrazierà personalmente aggiornandoci il Multi PokéNav con la funzione NaviTalk. Infine ci consegnerà una lettera da consegnare ad un certo Rocco. Ottimo. Ora non ci resta altro che tornare indietro e raggiungere il Cottage del Sig. Marino per proseguire la nostra avventura. Entriamo ed egli ci dirà dove vorremmo andare. Destinazione: Bluruvia.
BLURUVIA
OGGETTI:
- Sciarpa Seta
- Amo Vecchio
Arrivati a Bluruvia, entriamo nella prima casa che incontriamo dove ci verrà donata la Sciarpa Seta.Accanto alla palestra, troveremo un pescatore che ci donerà l’Amo Vecchio.
Possiamo entrare nella palestra e sfidare il Capopalestra!ALLENATORI PALESTRA Angiolina Combat Girl Hideki Cinturanera Matilda Combat Girl Meditite Lv.13 Machop Lv.13 Meditate Lv.11
Machop Lv.11Ricompensa:
416$Ricompensa:
416$Ricompensa:
352$Rudi - 2° Capopalestra
Luogo: Bluruvia
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Pugno
1920 $
MT Donata: MT08 GranfisicoMachop
Lv 14
Makuhita
Lv 16
Attacchi:
Fulmisguardo
Colpokarate
Movimento Sismico
GranfisicoAttacchi:
Sberletese
Privazione
Turbosabbia
GranfisicoOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
Nulla
Sconfitto Rudi, egli ci indicherà il luogo dove potremmo trovare Rocco, ossia la Grotta Pietrosa.
Edited by warior - 21/12/2016, 16:19. -
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PERCORSO 106
PKMN SELVATICI:
- Magikarp (Pesca)
OGGETTI:
- Proteina
Andiamo verso Nord dove entreremo nel Percorso 106. Seguiamo la strada..spiaggia fino ad arrivare all'ingresso di una grotta: la Grotta Pietrosa!
GROTTA PIETROSA
PKMN SELVATICI:
- Zubat
- Makuhita
OGGETTI:
- MT Flash
Subito prima della discesa, parliamo con il montanaro presente. Egli co donerà la MT Flash, mossa utile fuori combattimento per illuminare le zone buie. Scendiamo per l'unica strada percorribile dove una volta arrivati nella stanza successiva, vedremo Rocco contemplare un grande muro con dei disegni. Rocco ci parlerà di come i Pkmn millenari erano devastanti e che viaggia per il mondo i cerca di pietre rare. Consegnamogli la lettera che ci fù data dal Presidente della Devon e lui ci regalerà la MT51 Alacciaio. Terminato il discorso, ritorniamo a Bluruvia e parliamo di nuovo con il Sig. Marino e salpiamo verso Porco Selcepoli.
PERCORSO 109
OGGETTI:
- Sabbia Soffice
- Gassosa x6
- PP-SU
Andiamo nella Casa sul Mare che si trova a sinistra sulla spiaggia. Entriamo e parliamo con il Sig. Salsedine ed egli ci dirà che se batteremo tutti gli allenatori all'interno della struttura, ci regalerà 6 Gassosa!
PORTO SELCEPOLI
OGGETTI:
- MT41 Attaccalite
- MT46 Furto
- MT94 Forzasegreta
- Megapietra: Alakazamite
- Calmanella
- Tessera Gare / Kit PokéMelle
- Vestito Live
Entrati nel porto, noteremo che al suo ingresso c'è tutto il Mercato di Selcepoli da visitare, diamogli un'occhiata per vedere che oggetti tengono. Ora andiamo nel Centro Pkmn e curiamo i nostri Pkmn prima di andare verso il cantiere del Sig. Remo. Non appena raggiungeremo la meta, Timon ci dirà che Remo non si trova qui e ci indicherà nove potremmo trovarlo: Museo Oceanografico. Non ci resta che andar li. Subito noteremo che dentro al museo è pieno di scagnozzi del Team Idro / Team Magma. Parlando con il primo a destra, egli ci regalerà la MT46 Furto. Saliamo le scale e andiamo verso il fondo del museo dove troveremo il Sig. Remo in persona. Parlategli e consegnateli la Merce Devon, ma verremo interroti dal Team Idro / Team Magma reclamando la valigetta!TEAM IDRO / TEAM MAGMA Recluta Team Idro 1 Recluta Team Idro 2 Recluta Team Magma 1 Recluta Team Magma 2 Carvanha Lv.16 Zubat Lv.14
Carvanha Lv.14Numel Lv.16 Zubat Lv.14
Numel Lv.16Ricompensa:
640$Ricompensa:
650$Ricompensa:
640$Ricompensa:
650$
Sconfitte le reclute, faremo la conoscenza del capo del Team Idro / Team Magma: il temibile Ivan / Max che ci dirà che vorrà riportare tutto il pianeta allo stato originale. Terminato il dialogo, potremmo consegnare la Merce Devon a Remo. Possiamo andare verso l'uscita della città a nord, ma verremo bloccati da un ragazzo che ci dirà che c'è Orthilla! Guardiamo il breve filmato e.. verremo scelti da lei in persona per disputare le Gare Live! Riceveremo così la Tessera Gare e il Kit PokéMelle. Seguiamo Orthilla all'interno dell'edifico, guardiamo il breve filmato e al termine ci verrà regalato il Costume Live! Ora possiamo riprendere il controllo della nostra avventura e dirigerci verso il Percorso 110.
PERCORSO 110
PKMN SELVATICI:
- Plusle / Minun
- Electrike
- Wingull
OGGETTI:
- Supercolpo
- Ricerca Strumenti
Proseguiamo per la strada fino ad incontrare il Team Idro / Team Magma che li sentiremo parlare di raggiungere il Monte Camino passando per Ciclamipoli. Poco più avanti troveremo un edifico: La Quizzoteca. Purtroppo però ora come ora è inaccessibile perchè avremo bisogno di tutte le MN. Superiamola e andiamo avanti fino a raggiungere la strada sotto il ponte. Qui verremo sfidati dal nostro rivale. Non ci resta che prepararci e iniziare a combattere!Brendon / Vera
Shroomish
Lv. 18
Se avete scelto Treecko
Se avete scelto Torchic
Slugma
Lv. 18
Se avete scelto Mudkip
Se avete scelto Torchic
Wailmer
Lv. 18
Se avete scelto Mudkip
Se avete scelto Treecko
Grovyle
Lv. 20
Se avete scelto Mudkip
Combusken
Lv. 20
Se avete scelto Treecko
Marshtomp
Lv. 20
Se avete scelto TorchicRicompensa:
800$
Sconfitto il nostro rivale, ci verrà donato il Ricerca Strumenti, utile per trovare oggetti nascosti nel terreno! Proseguiamo la nostra strada fino la fine del percorso e raggiungiamo la prossima città: Ciclamipoli.
CICLAMIPOLI
OGGETTI:
- Velocità X
- MT48 Coro
- Bambola Treecko, Bambola Torchic, Bambola Mudkip
- MN06 Spaccaroccia
- Bici da corsa, Bici da cross
- Pepita
- Plessimetro
- Pokégingillo
Appena entreremo, partirà un video dove vedremo Lino pronto per sfidare il capopalestra. Riprendiamo il controllo del nostro personaggio e visitiamo la mappa. Possiamo notare che Ciclamipoli è suddivisa in Piani.
CICLAMIPOLI - Piano Terra
andando difronte al negozio di specchi, troveremo il negozio di Fiocchi. Questi Fiocchi servono solamente ad abbellire il vostro Pkmn, null'altro. Problema: il meno caro costa 10.000$. Proseguiamo ed entriamo a Tele Ciclamipoli, dove si realizzano i programmi televisivi di tutta la regione. Entriamo ed andiamo a destra, dietro la hall principale. Parliamo con un bambino ed egli ci darà informazioni sul collegamento a Internet del PSS, uno degli aggiornamenti del NaviSvago che permette di avere notizie sui giocatori lontani. Cercando sempre in questa stanza, parlate con un uomo con gli occhiali che ci parlerà dello StreetPass. Ora possiamo uscire e seguire la strada andando a destra. Entrate nella Casa Esami di Hoenn, parlate con un uomo con gli occhiali ed egli ci darà il Registradati che serve per registrare le lotte che affronterete nelle varie strutture o insieme agli amici. Qui potrete eseguire degli esami di lotta che servono a valutare le vostre abilità. Attenzione, se non avete raggiunto il Lv.50 con un Pkmn, NON potrete svolgere alcun esame. Accanto alla Casa Esami di Hoenn troveremo il Centro Lotta Inversa. Entriamo per avrer delucidazioni su cosa sia un Invertilotta. Proseguiamo per la strada e quando vedete una scarpa rosa in vetrina di un negozio, entrate per chiedere informazioni. L'uomo che troverete all'interno potrà insegnare una mossa eccelsa a un vostro Pkmn. Accanto troveremo l’Istituto Insegnamosse, dove verrà si potrà insegnare una mossa speciale a Pkmnn specifici: gli stadi finali degli starter. Al centro di Ciclamipoli, c'è una piazza con al centro la Torretta Prisma, il Centro Pkmn, il Pkmn Market e se parleremo con l'uomo in giacca e cravatta egli ci dirà che la città è divisa in tre: Ciclamipoli, Ciclamare e Ciclanova. Un altro personaggio con lo zaino davanti al Market ci darà un Mappamondo. Ora andiamo verso destra e raggiungiamo il Negozio di Bici Clelio. Entriamo e parliamo con Clelio! Riceveremo in regalo una Bici! Dove potremmo decidere quale tenere: Bici da Cross o Bici da Corsa. In qualunque caso, potremmo tornare qui ogni volta per sostituirla. Adesso andiamo al piano superiore.
CICLAMIPOLI - Piano Superiore
Parliamo con un uomo vestito di nero, vicino alla torretta a nord e otterrete un Plessimetro per 1000$. Alla destra della torretta nord parlate con una ragazza vicino al lampione e otterrete un Pokégingillo. Se invece andiamo verso la torre sud, un uomo ci correrà in contro e ci regalerà una Pepita. Finito il giro turistico, possiamo andare alla palestra della città! Proseguiamo fino l'ingresso della palestra dove incontreremo Lino. Dopo un breve filmato dovremmo combattere con lui!Lino
Raltz
Lv.17
Ricompensa:
680$
Sconfitto, ci regalerà la MN06 Spaccaroccia.ALLENATORI PALESTRA Amadeo Chitarrista Ben Bullo Mariangela Combat Girl Shawn Chitarrista Magnemite Lv.16
ElectrikeLv. 16Electrike Lv.17 Meditate Lv.19 Voltorb Lv.15
Voltorb Lv.17Ricompensa:
448$Ricompensa:
272$Ricompensa:
608$Ricompensa:
476$Walter - 3° Capopalestra
Luogo: Ciclamipoli
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Dinamo
MT Donata: MT72 InvertivoltMagnemite
Lv 19
Voltorb
Lv 19Magneton
Lv 21
Attacchi:
Tuononda
Azione
InvertivoltAttacchi:
Rotolamento
Sottocarica
InvertivoltAttacchi:
Supersuono
Bombagnete
InvertivoltOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
Nulla
Battuto il capopalestra, andiamo verso Nord per proseguire dove vedremo un breve filmato con protagonisti il Team Idro / Team Magma. I due scagnozzi ci diranno la nostra prossima direzzione: il Monte Camino.
Edited by M a r k u s ~ - 13/3/2017, 22:57. -
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PERCORSO 117
PKMN SELVATICI:
- Illumise
- Zigzagoon
- Roselia
- Surskit
OGGETTI:
- Revitalizzante
- Megapietra Mawilite
- MegaBall
Andiamo verso l'uscita a ovest, sinistra per notare che si trova la Pensione Pkmn. Se vorrete, potrete far allevare uno dei vostri Pokémon. Proseguiamo per il percorso fino ad arrivare all'ingresso di Mentania. Prima di procedere, entrate nel recinto che vedete in basso per raccogliere una Mawilite!
MENTANIA
OGGETTI:
- PP-Su
- Occhialineri
- MT45 Attrazione
- Aggronite
Entrati in città, dirigiamoci verso la casa in basso: Casa di Linda; Parliamo con i presenti per venire a conoscenza di un "tunnel". Si lo stesso tunnel che abbiamo incontrato poco tempo fa. Questo tunnel collega infatti Ferruggipoli a Mentania! Prima di andare aventi, entriamo nell'edificio dove si svolgono le Gare e parliamo con una ragazza per farci dare la MT45 Attrazione. Ora non ci resta che andare verso nord ed entrare nel tunnel. Andiamo a sinitra per trovare un'uscita e andare per quelche secondo sul Percorso 116. Qui troveremo un PP-Su e se usiamo il Ricerca Strumenti, troveremo degli Occhialineri. Tornando nel tunnel e proseguendo, vedremo una ragazza che ci dice essere bloccata da delle rocce e che non riesce a raggiungere il suo ragazzo. Usiamo la nostra MN Spaccaroccia e apriamo la via! Facendo così il ragazzo (vecchia conoscenza) dall'altra parte ci regalerà una Aggronite. Se andiamo verso il percorso 116, incontreremo lo scienziato salvato la prima volta dal Team Idro / Team Magma: egli ci regalerà una nuova PkBall: la BisBall. Non ci resta che tornare verso Ciclamipoli e andare sul Percorso 111.
PERCORSO 111
Si trova a nord di Ciclamipoli. Poco più avanti trovaremo una casetta con un uomo all'ingresso. Parliamoci per far iniziare una serie di quattro combattimenti di fila senza poter curare i nostri Pkmn. Dovremo combattere con i membri della Famigli Vinci: Padre, Madre, Bimba e Nonna. Battuti tutti e quattro, entriamo e parliamo con la Madre per ricevere la Crescicappa. Usciamo e noteremo che il percorso è bloccato da delle rocce. Spacchiamole con la MT Spaccaroccia e proseguiamo fino ad incontrare Brendon/Vera che ci parlerà di voler andare sul Monte Camino ed in più ci regalerà la MN04 Forza, utilizzabile solo dopo aver battuto la palestradi Cuordilava.
PERCORSO 112 - Prima parte
PKMN SELVATICI
- Numel
- Machop
OGGETTI:
- MT94 Forzasegreta
- Elisir
- Baccalmpon
Praticamente è il continuo del percorso precedente, senza deviazioni. Saliamo le scale che troviamo avanti e troviamo una diramazione: a sinistra per il Cammino Ardente. A destra per la Funivia Monte Camino. Purtroppo quest'ultima direzione è bloccata dai membri del Team Idro / Team Magma e non vi lasceranno passare. Quindi, svoltiamo e andiamo nel tunnel.
CAMMINO ARDENTE
PKMN SELVATICI:
- Numel
- Slugma
- Grimer
Nell'unico sentiero troveremo sulla sinistra un enorme masso che ci bloccherà la strada. Sarà possibile spostarlo con la MN Forza DOPO aver battuto la palestra di Cuordilava. Andiamo dritto per uscire di nuovo sul Percorso 112.
PERCORSO 112 - Seconda parte
Se proviamo ad andare verso il basso, andremo a finire sul Percorso 111, ma saremo di nuovo bloccati dalla tempesta di sabbia e quindi ci farà tornare indietro. Andiamo avanti fino a che non verremo fermati da un tizio con il cappello. Si tratta di Iperio di Unima! Iperio vuole visitare Hoenn e trovare un posto ideale per costruire una Super Base Segreta. Ci donerà la MT94 Forzasegreta, mossa che ha il potere di scovare l’ingresso di certi luoghi nascosti, i cosiddetti punti segreti. Iperio ci mostrerà tali punti usando Forzasegreta, in questo modo si creerà un’entrata che dà accesso al punto segreto. Ci verrà detto che esisteranno vari tipi di Super Basi Segrete, di forma e di dimensione. Infine vi donerà questo primo Punto Segreto dove poter iniziare. Inotre si può decorare tramite il pc. Ricordate: oltre a costruire la vostra Base Segreta potrete visitare quelle degli altri. Iperio andrà via ricordandovi che potrete trovarlo alla Gilda delle Basi Segrete di Forestopoli. Finito il dialoco, proseguite, tagliate l'albero sulla destra ed entrate nella casa. Al suo interno si trovoa una vecchietta che curerà totalmente i nostri Pkmn.
PERCORSO 113
PKMN SELVATICI
- Spinda
- Sandshrew
- Skarmory
OGGETTI:
- Superepellente
- Etere Max
- MT32 Doppioteam
Continuando per la strada finiremo per entrare nel Percorso 113, l'ultimo prima di arrivare a Brunifoglia. Brendon/Vera ci verrà incontro e curerà la nostra squadra, inoltre ci dirà che stà andando dal Prof. Cosmi, famoso ricercatore dei meteoriti. Poco più avanti troveremo un casa, si tratta della Vetreria. Qui creeranno oggetti in cambio della Cenere Vulcanica.
BRUNIFOGLIA
OGGETTI:
- Riconoscimento Pc di Lanette
- Miele
- Mixer Bacche
Andando verso il Pkmn Market, Brendon/Vera ci verrà in contro e ci accompagnerà in una casa. Ci parlerà dicendo che il Prof. Cosmi è stato rapito dal Team Idro / Team Magma e di raggiungere le Cascate Meteora. Prima di partire entriamo nell'edifico delle Gare e parliamo con il vecchio. Egli ci regalerà il Mixer Bacche. Ora non ci resta che andare alle Cascate Meteora!
Edited by ~Giøltek - 8/12/2014, 22:56. -
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PERCORSO 114
PKMN SELVATICI:
- Magikarp (pesca)
- Surskit
- Swablu
- Seviper / Zangoose
OGGETTI:
- MT28 Fossa
- MT05 Boato
- Baccalampon
- Proteina
- Polvenergia
All'interno della casa che troveremo, si troverà il fratello dell'esperto dei fossili che ci regalerà la MT28 Fossa. Ci dirà che suo fratello è all'interno della grotta li avanti. Entriamo e parliamo con l'Esperto Fossili. Egli ci dirà che se vogliamo recuperare qualche fossile, ci conviene andare sul Percorso 111, quello infestato dalla tormenta di sabbia, perchè dopo le tempeste alcuni fossili riemergono.
Andiamo più avanti e parliamo con l'uomo con un Poochyena, ci regalerà la MT05 Boato. Proseguiamo superando il ponte di legno li avanti ed entriamo nella casa che incontriamo: Casa di Lannette. Parliamo con Lannette e dopo una piccola chiacchierata ci regalerà una Bambola Seedot. Se parliamo una seconda volta ci darà la possibilità di modificare il Menù del PC. Davanti Casa di Lanette parliamo con un uomo in blu che ci regalerà una Baccalampon. Possiamo uscire e proseguire sul percorso fino a che non vedremo partire un filmato dove vedremo Brandon / Vera correre dietro a dei membri del Team Idro / Team Magma. Inseguiamoli ed entriamo alle Cascate Meteora.
CASCATE METEORA
PKMN SELVATICI:
- Lunatone / Solrock
- Zubat
OGGETTI:
- Cura totale
- MT23 Abbattimento
Superiamo il ponte sulla sinistra fino a raggiungere Brandon / Vera. Noteremo che il membri del Team Idro / Team Magma hanno con sè il Professore sparito. Avviciniamoci e partirà un dialogo con Ada / Ottavio e al temine di esso, un combattimento.ADA IDROTENENTE E RECLUTA TEAM IDRO
Mightyena
Lv.23
Carvanha
Lv. 23
Grimer
Lv. 23Ricompensa:
3220$OTTAVIO MAGMATENENTE E RECLUTA TEAM MAGMA
Mightyena
Lv.23
Koffing
Lv.23
Numel
Lv. 23
Ricompensa:
3220$
Terminata la battaglia si rivelerà Ivan / Max capo del Team Idro / Team Magma, ma la recluta appena sconfitta riesce a rubare la Meteorite dal Professore. Infine Ada / Ottavio ci rivelerà dove saranno diretti: Monte Camino e scapperanno. Guardiamo il video che ci si presta e al temine di esso il Professore ci regalerà la MT23 Abbattimento. Dopodichè, Brandon / Vera ci chiederà di accompagnarlo/a a Ciclamipoli. Tornati per un brevissimo tempo a Ciclamipoli, possiamo tornare al Percorso 111, poi Percorso 112 e prendere la Funivia per il Monte Camino.
MONTE CAMINO
OGGETTI:
- Mt59 Bruciatutto
Terminato il video della salita, procediamo verso nord fino a vedere i due Team darsi battaglia. Continuiamo la nostra strada verso nord fino a raggiungere la cima del monte. Verremo fermati di nuovo da Ada / Ottavio e dopo il dialogo dovremo di nuovo combattere, questa volta uno contro uno, con Pkmn leggermente più forti.ADA IDROTENENTE
Mightyena
Lv.25
Carvanha
Lv.27
Ricompensa:
2400$OTTAVIO MAGMATENENTE
Mightyena
Lv.25
Camerupt
Lv.27
Ricompensa:
2400$
Dopo la battaglia saremo finalmente soli contro Ivan / Max. Ci parlerà dicendo che l'energia del magma racchiuso nel nucleo del pianetà è la chiave per controllare il Pokémon Millenario. Si ricorderà di averci già incontrato e ci dirà che il Meteorite rubato in certe condizioni muta, si trasforma: Megapietra o Pietrachiave.IVAN CAPO IDRO
Mightyena
Lv.25
Sharpedo
Lv.27
Golbat
Lv.27
Ricompensa:
4320$
MeteoriteMAX CAPO MAGMA
Mightyena
Lv.25
Camerupt
Lv.27
Golbat
Lv.27
Ricompensa:
4320$
Meteorite
Battuto Ivan / Max, egli ci donerà il Meteorite rubato e, durante una breve telofonata svelerà che la storia della Megaevoluzione non è una favola. Subito dopo andrà via, dicendo che vi reincontrerete. Ma non appena pensiamo che sia finita, ecco che compare Ivan / Max chiedendosi però ci avrebbe lasciato il Meteorite e se ne andrà. Terminato anche questo filmato, andiamo a sud verso le scale ed andiamo verso il Passo Selvaggio.
PASSO SELVAGGIO
PKMN SELVATICI:
- Numel
- Spoink
OGGETTI:
- Cura Totale x2
- Etere Max
- MT43 Nitrocarica
- MT69 Lucidatura
- Difesa X
Nulla di che. Una semplice discesa tra l'erba fino ad arrivare al Percorso 112. Raccogliamo i vari oggetti che troviamo.
PERCORSO 112
OGGETTI:
- Pepita
Giriamo subito a sinistra e raggiungiamo Cuordilava.
CUORDILAVA
OGGETTI:
- Antigelo
- Occhialoni
Entriamo nel Centro Pkmn e noteremo che ci sono due uscite in alto a sinistra. Noteremo che le terme sono solo per I Pkmn. All'interno di una di esse si trova l'Antigelo. Affianco al bancone, una ragazza ci venderà il Latte Mumù. Subito fuori, una vecchietta ci regalerà un Uovo Pokémon. Per poterlo prendere dovremmo avere uno slot libero in squadra. Poi andiamo all'Erboristeria Pokémon e parliamo con l'omindo dietro al bancone per ricevere una Carbonella. Inoltre potremmo acquaistare Rimedi naturali per i Pkmn. Infine non ci resta che andare alla palestra e prendere la medaglia.ALLENATORI PALESTRA Brandifuoco Flavio Ninja Boy Brandifuoco Flavia Combat Girl Ninja Boy Gerald Fantallenatore Andy Brandifuoco Numel Lv.23
SlugmaLv. 23Koffing Lv.24 Slugma Lv.25 Meditate Lv.26 Koffing Lv.24 Kecleon Lv.24 Numel Lv.25 Ricompensa:
736$Ricompensa:
384$Ricompensa:
800$Ricompensa:
832$Ricompensa:
384$Ricompensa:
1560$Ricompensa:
800$Fiammetta - 4° Capopalestra
Luogo: Cuordilava
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Fiamma
MT Donata: MT50 VampataSlugma
Lv 26Numel
Lv 26
Torkoal
Lv 28Attacchi:
Vampata
Sassata
Schermoluce
GiornodisoleAttacchi:
Geoforza
Lavasbuffo
Amnesia
GiornodisoleAttacchi:
Vampata
Corposcontro
Maledizione
GiornodisoleOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
Nulla
Sconfitta anche questa palestra, Brandon / Vera ci verrà incontro e ci dirà che ora potremmo usare la MN04 Forza anche fuorli le lotte e che possiamo andare a Petalipoli a sconfiggere la palestra di nostro padre. Ditegli di si al dialogo seguente per venire portati direttamente davanti la palestra di Petalipoli!
PETALIPOLI
Questa palestra è un po' speciale, perché dovrete scegliere tra una serie di incroci se affrontare un allenatore con una certa abilità piuttosto che un'altra. Al primo bivio dovrete scegliere tra un allenatore con un Pokémon con molta Velocità e uno con molta Precisione, poi tra uno con molta Difesa e uno che recupera PS, tra uno che riduce i danni e uno con mosse da KO in un attacco, poi solo con un Pokémon con molto Attacco.Norman - 5° Capopalestra
Luogo: Petalipoli
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Armonia
MT Donata: MT67 NemesiSlaking
Lv 28Vigoroth
Lv 28Slaking
Lv 30Attacchi:
Ripeti
Nemesi
Sbadiglio
FintaAttacchi:
Sfuriare
Finta
Nemesi
RipetiAttacchi:
Insidia
Bullo
Nemesi
FintaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
Nulla
Sconfitto anche vostro padre, riceverete la MN03 Surf dal padre di Lino. Infine Lino stesso consulterà il NaviMap e ci indicherà il Percorso 118 ad est di Ciclamipoli. Dopo un brevissimo video, Lino andrà via promettendoci una futura sfida e a noi non resta che andare sul Percorso 111.
Edited by M a r k u s ~ - 13/3/2017, 23:00. -
.
PERCORSO 111 - Deserto
PKMN SELVATICI:
- Baltoy
- Trapinc
- Sandshirew
- Cacnea
OGGETTI:
- Polvostella
- Fossilunghia / Radifossile
- Visierantisabbia
- MT37 Terrempesta
- Proteina
In questo percorso sul deserto ci sarà permanentemente una Tempesta di Sabbia che ad ogni turno infiliggerà danni a tutti i Pkmn non di tipo Terra e Acciaio. Andando verso destra, troveremo due massi di colore grigio vicini. Essi sono il Fossilunghia e il Radifossile. Scegliamo con calma quale dei due scegliere perchè non appena prenderemo uno, l'altro scomparirà sprofondando nella sabbia. Praticamente non c'è più nulla da fare qui, possiamo andare sul Percorso 118.
PERCORSO 118
PKMN SELVATICI:
- Magicarp (pesca)
- Wingull
- Pelipper
- Tentacool
- Linoone
- Electrike
OGGETTI:
- Amo Buono
- Polvostella
- Megabracciale
- Iperpozione
Seguiamo il percorso fino a trovarci di fornte il mare. Benissimo. E' l'occasione perfetta per provare la nuova MN ottenuta. Facciamo Surf e cavalchiamo il nostro Pkmn sul mare! Andiamo dritto fino a raggiungere l'altra sponda che è li vicino. Parliamo con il pescatore per farci dare l'Amo Buono e seguiamo la spiaggia fino a che non parte un dialogo. Ci verrà incontro Rocco e ci chiederà un'opinion dove non dovremmo dar risposta. Ma al termine della chiacchierata, partirà in video. Comparirà dal cielo Latios / Latias! Rocco parlerà con lui e ci dirà che stà chiedendo il nostro aiuto e ci proporrà di salire in groppa a lui! Facciamolo e partirà un altro video dove vedremo il nostro protagonista, Rocco e Latios / Latias volare per i cieli di Hoenn per infine venir portati all'Isola Remota.
ISOLA REMOTA
Andiamo verso nord ed entriamo nel passaggio tra gli alberi. In fondo noteremo Latios / Latias che ci aspetta. Avviciniamoci e partirà un video con Rocco che ci parlerà. Ad un certo punto due del Team Idro / Team Magma verranno allo scoperto: Alan, vicecapo Idro e una recluta / Rossella, vicecapo Magma e una recluta. Ci diranno che sono venuti per catturare il Pkmn leggendario e la sua Megapietra, necessaria per terminare il piano che hanno in mente. Inizierà così un combattimento!ALAN IDROTENENTE E RECLUTA TEAM IDRO
Sharpedo
Lv.31
Grimer
Lv. 29Ricompensa:
4260$ROSSELLA MAGMATENENTE E RECLUTA TEAM MAGMA
Camerupt
Lv.31
Koffing
Lv. 29Ricompensa:
4260$
Cacciati quelli del Team Idro / Team Magma, Rocco curerà la squadra. Subito dopo accade l'inaspettato: Latios / Latias entrerà di sua volntà a far parte della nostra squadra ed avrà la Latiasite! Infine sempre Rocco ci darà il Megabracciale, così da poter far MegaEvolvere determinati Pkmn. Finito l'episodio sull'Isola Remota, torneremo ora indietro conLatios / Latias, che ci riporterà sulla spiaggia del Percorso 118. Non ci resta che andare avanti fino trovarci ad un bivio: destra, Monte Pira. Alto, Percorso 119. Andiamo verso quest'ultimo.
PERCORSO 119
PKMN SELVATICI:
- Gloom
- Tropius
- Carvanha
- Sharpedo
- Tentacool
- Wingull
- Pelipper
OGGETTI:
- Repellente Max
- PP-Max
Praticamente non c'è nulla di impegnativo. E' un lunghissimo percorso da fare in mezzo a della fittissima erba alta con molti allenatori nascosti all'interno e non. Non abbiate paura di affrontare questo percorso, perchè a metà strada si troverà una casa dove al suo interno ci sarà una signora che, se ci parleremo, curerà completamente i nostri Pkmn. Andiamo sempre verso nord, superiamo il ponte di legno che troviamo ed entriamo infine nella grande struttura che ci si pone davanti: Istituto Meteo.
Istituto Meteo
OGGETTI:
- Bitorzoelmo
Andando poco più avanti noteremo due letti. Se interagiamo con essi potremmo far riposare la nostra squadra Pkmn. Proseguiamo e saliamo al primo piano dove troveremo una vecchia conoscenza che stà parlando con degli scienziati. Sconfiggiamo le Reclute che rimangono e interagiamo con Ada / Ottavio e partirà una battaglia.TEAM IDRO Recluta Team Idro 1 Recluta Team Idro 2 Recluta Team Idro 3 Recluta Team Idro 4 Mightyena Lv.28
Golbat Lv. 28Grimer Lv.30 Carvanha Lv.28
Mightyena Lv.30Golbat Lv. 30 Ricompensa:
1120$Ricompensa:
1200$Ricompensa:
1120$Ricompensa:
1200$TEAM MAGMA Recluta Team Magma 1 Recluta Team Magma 2 Recluta Team Magma 3 Recluta Team Magma 4 Mightyena Lv.28
Golbat Lv. 28Grimer Lv.30 Numel Lv.28
Mightyena Lv.30Golbat Lv. 30 Ricompensa:
1120$Ricompensa:
1200$Ricompensa:
1120$Ricompensa:
1200$ADA IDROTENENTE
Sharpedo
Lv.32
Ricompensa:
3200$OTTAVIO MAGMATENENTE
Camerupt
Lv.32
Ricompensa:
3200$
Sconfitta/o ci rivelerà che se il loro piano si dovesse realizzare, il mondo tornerà al suo stato primordiale. Nell'andar via, ci indicherà dove sono diretti: Monte Pira, ma non dobbiamo preoccuparcene ora. Subito dopo gli scienziati ci ringrazieranno e ci regaleranno un Castform in segno di gratitudine, in più ci daranno informazioni sui Pkmn Leggendari e sul loro Archeorisveglio. Scendiamo e parliamo con lo scienziato vicino l'ingresso che ci regalerà un Bitorzoelmo.
PERCORSO 119
OGGETTI:
- MN02 Volo
Possiamo uscire dall'Istituro e superare il ponte di legno e prima di salire la rampa di scale verremo fermati da Brandon / Vera e ci sfiderà in una lotta!Brendon / Vera
Shroomish
Lv. 31
Se avete scelto Treecko
Se avete scelto Torchic
Slugma
Lv. 31
Se avete scelto Mudkip
Se avete scelto Torchic
Wailmer
Lv. 31
Se avete scelto Mudkip
Se avete scelto Treecko
Grovyle
Lv. 33
Se avete scelto Mudkip
Combusken
Lv. 33
Se avete scelto Treecko
Marshtomp
Lv. 33
Se avete scelto TorchicRicompensa:
4260$
Al termine della battaglia, ci verrà consegnata la MN02 Volo. Proseguiamo per l'unica strada fino ad arrivare a Forestopoli.
FORESTOPOLI
OGGETTI:
- MT10 Introforza
Le case a Forsestopoli sono situate sugli alberi. Purtroppo non potremmo far molto ora come ora a Forestopoli, neanche sfidare la palestra perchè "ci sarà qualcosa" che bloccherà la strada. Visitiamo tutte le case per ricevere oggetti e informazioni. In una di qeuste case si trova la Gilda delle Basi Segrete. All’interno incontreremo Iperio, l’omino che vi ha donato la vostra Base Segreta e partirà un piccolo video. Questa Gilda sostiene gli allenatori avventurosi promuovendo lo sviluppo delle Basi Segrete. Qui potrete ottenere consigli su come gestire al meglio la vostra Base Segreta e potrete ottenere oggetti unici e rari. Infine dirigiamoci verso est e vedremo Rocco meditare su un Pkmn al Percorso 120. Bene, ecco la nostra prossima meta!
PERCORSO 120
- PKMN SELVATICI:
- Kecleon
- Swablu
- Absol
- Tropius
- Gloom
- Linoone
- Azumarill
OGGETTI:
- Caramella Rara
- Devonscopio
- Minor Ball
- Megapietra: Swamperite / Sceptilite / Blazikenite
- Pepita
- Elettropalla
- Cura Totale
- Revitalizzante
Andiamo avanti finchè non incontriamo di nuovo Rocco su un ponte. Ci dirà che si trova una cosa invisibile che blocca il passaggio. Egli ci darà il Devonscopio che ci permetterà di individuare di che cosa si tratta. E' un Pkmn! Per la precisione un Kecleon di lv. 30. Questo Pkmn sarà spaventato e ci attaccherà! Catturato/Ucciso, Rocco si congratulerà e ci regalerà il Devonscopio stesso e una Megapietra. La Megapietra in questione sarà per il Pkmn che avremo scelto all'inizio del gioco. Se proveremo a proseguire nel percorso, un omino ci bloccherà la strada dicendoci che avremo bisogno della medaglia di Forestopoli. Bene, torniamo indietro e sconfiggiamo il Capopalestra!
FORESTOPOLI
OGGETTI:
- MT86 Laccioerboso
Avete presente prima, quando eravamo scesi dalle scale alla terza casa e ci dava "passaggio bloccato"? Bene. Andiamo li ed usiamo il Devonscopio! Ovviamente ci rivelerà che cosa si nasconde: un altro Kecleon invisibile, solo che stà volta scapperà via. Così facendo ci libererà il passaggio per la palestra della città.ALLENATORI PALESTRA Gerolamo Avicoltore Micaela PicNic Girl Tim Campeggiatore Renzo Avicoltore Ale Campeggiatore Swellow Lv.30
Skarmory Lv. 30Swablu Lv.30 Doduo Lv. 28
Pelipper Lv 30Dodrio Lv. 32 Pelipper Lv. 32 Ricompensa:
1200$Ricompensa:
496$Ricompensa:
480$Ricompensa:
1280$Ricompensa:
1280$Alice - 6° Capopalestra
Luogo: Forestopoli
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Piuma
MT Donata: MT19 Trespolo
4200$Swellow
Lv 33
Pelipper
Lv 33
Skarmory
Lv 33
Altaria
Lv 35
Attacchi:
Att. Rapido
Aeroassalto
Doppioteam
RimontaAttacchi:
Idropulsar
Trespolo
Protezione
AeroassaltoAttacchi:
Turbosabbia
Aerasoio
Alacciaio
AeroassaltoAttacchi:
Terremoto
Dragospiro
Cotonscudo
TrespoloOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
Nulla
Edited by M a r k u s ~ - 13/3/2017, 23:04. -
.
PERCORSO 120
Ritorniamo su questo percorso dopo che abbiamo sconfitto il capopalestra. Andiamo verso il lago che troviamo subito dopo, scendendo le scale. Usiamo Surf e seguiamo il fiumiciattolo fino a trovare l'ingresso di una grotta: Grottino Solare.
Grottino Solare
OGGETTI:
- MT11 Giornodisole
- Cura Totale
In questa grotta potremmo scendere ancora più in profondità, ma non servirebbe a nulla. Più avanti, dopo il completamento della storia, ritorneremo. Usciamo e proseguiemo sul Percorso 120.
PERCORSO 120
Come per il Percorso 119, non c'è praticamente nulla da fare e di impegnativo, se non quello di proseguire scendendo e sconfiggere tutti gli allenatori e trovare tutti gli oggetti sopraelencati. Armatevi di pazienza e continuiamo fino a raggiungere il Percorso 121.
PERCORSO 121
OGGETTI:
- MT85 Mangiasogni
- Zinco
- Repellente MAX
- Carburante
- Pietrabrillo
Andiamo verso la fine del percorso dove noteremo quelli del Team Idro / Team Magma parlare e scopriremo dove sono diretti: Monte Pira. Stanno recandosi là perchè devono recuperare una pietra prima che il Team Idro / Team Magma li raggiunga. Li avanti c'è un alberello, usiamo Taglio, proseguiamo e ci ritroveremo nella Zona Safari.
ZONA SAFARI
OGGETTI:
- Grande perla
- Pepita
- MT22 Solarraggio
Non farò un elenco completo dei Pkmn catturabili in questa zona perchè sono veramente tanti e sarebbero troppi da scrivere, ma c'è un appunto da fare. Soltanto in questa zona sarà possibile catturare Pikachu! Stiamo attenti quando comparirà nell'erba la coda gialla.
PERCORSO 121
Continuiamo per il percorso anche se per poco, perchè oltre a trovare l'infermiera del Pkmn Center già dalle scale che curerà i nostri Pkmn, entrare nel Percorso 122, dovremmo usare Surf e proseguire (pochi "passi") fino a trovare l'ingresso di un'altra grotta. Essa sarà l'entrata del Monte Pira.
MONTE PIRA
PKMN SELVATICI:
- Shuppet / Duskull
- Vulpix / Wingull
- Meditite
- Chimecho
OGGETTI:
- UltraBall
- Velopuro
- Superepellente
- Distraroma
- Marearoma
- MT30 Palla Ombra
- MT61 Fuocofatuo
- Megapietra: Medichamite
- Megapietra: Banettite
- Carburante
- Pozione MAX
- Sfera Blu / Sfera Rossa
Anche se c'è scritto Monte, non aspettiamoci di vedere le classiche grotte o sentieri montani. Come suggerisce il nome "Pira", ci troveremo al cospetto di un cimitero. Esatto, un cimitero dentro la montagna. Seguiamo la strada davanti a noi per poi salire al piano superiore. Continuiamo la nostra marcia fino a trovare delle altre scale che ci portano in basso. Proseguiamo verso il basso e arriveremo all'uscita della grotta. Proseguiamo a destra, saliamo due rampe di scale e infine verso sinistra. Già, qui ci saranno davvero parecchie scale da prendere.. Continuiamo la nostra scalata al monte fino a trovare un corridoio con ai bordi schierati quelli del Team Idro / Team Magma. Ci saranno tre sfide da affrontare, non necessariamente di fila. Quindi potrete curare i vostri Pkmn tra una battaglia e l'altra.TEAM IDRO Recluta Team Idro 1 Recluta Team Idro 2 Recluta Team Idro 3 Grimer Lv. 36 Carvanha Lv. 33
Mightyena Lv. 35Mightyena Lv. 34
Golbat Lv. 35Ricompensa:
640$Ricompensa:
650$Ricompensa:
640$TEAM MAGMA Recluta TeamMagma 1 Recluta Team Magma 2 Recluta Team Magma 3 Koffing Lv. 36 Numel Lv. 33
Mightyena Lv. 35Mightyena Lv. 33
Golbat Lv. 35Ricompensa:
640$Ricompensa:
650$Ricompensa:
640$
Battute le reclute, saliamo le scale e partirà un video. Vedremo Ivan / Max dirigersi verso Porto Selcepoli intenzionato a rubare il sottomarino in costruzione. Al termine di esso dovremmo combattere di nuovo contro Alan / Rossella. Questa volta da soli.ALAN IDROTENENTE
Sharpedo
Lv.38
Ricompensa:
1280$ROSSELLA MAGMATENENTE
Camerupt
Lv. 38
Ricompensa:
1280$
Terminata la battaglia, partirà un secondo video. Qui vedremo il Team Idro / Team Magma rubare la Sfera Blu / Sfera Rossa. Ci verrà in contro una vecchietta che ci dirà che queste due sfere non dovranno essere separate per nessun motivo al mondo e ci chiederà di recuperare la sfera rubata. Otterremo così la sfera Sfera Blu / Sfera Rossa (a seconda della vostra versione del gioco). Infine il Team Idro / Team Magma sarà diretto verso Porto Selcepoli a raggiugnere il capo partito in precedenza. Non ci resta che uscire dal monte, usare Surf e approdare sul Percorso 123.
PERCORSO 123
PKMN SELVATICI:
- Shuppet / Duskull
- Zigzagoon / Linoone
- Oddish / Gloom
- Kecleom
- Tentacool
- Wingull / Pelipper
- Wailmer
OGGETTI:
- Caramella Rara
- Vitalerba
- Granradice
- Ultraball
- PP-Su
- Grandelente
- Evolcondensa
- Grandelente
- Megapietra: Gyradosite
Usciti dal cimitero, andiamo verso il basso e saliamo sulla baia. Proseguiamo e ci troveremo nel Percorso 123. Da qui abbiamo due possibilità: Strada secondaria oppure la Strada principale. A seconda di dove andremo potremmo trovare svariati oggetti sopracitati e allenatori da battere, ma per la storia principale, non conta molto. Indipercui useremo la MN01 Volo e torneremo a Porto Selcepoli.
PORTO SELCEPOLI
Dal Pkmn Center, andiamo verso destra. Ci sarà un video dove seguiremo il Cap. Remo andare verso lo scalo dove si trova il sottomarino. Ci rivelerà che hanno trovato la Grotta Abissale sul Percorso 128, dove credono ci vivesse un Pkmn Millenario. Ivan / Max ci.. "inviterà" a seguirlo nel Rifugio del Team Idro / Team Magma. Dopodichè Verremo sfidati da due Reclute.TEAM IDRO Recluta Team Idro 1 Recluta Team Idro 2 Mightyena Lv. 36 Carvanha Lv. 34
Golbat Lv. 34Ricompensa:
1440$Ricompensa:
1360$TEAM MAGMA Recluta TeamMagma 1 Recluta Team Magma 2 Mightyena Lv. 36 Numel Lv. 34
Golbat Lv. 34Ricompensa:
1440$Ricompensa:
1360$
Sconfitte, il Ca. Remo chiederà il nostro aiuto per fermare i piani malvagi del Team Idro / Team Magma. Accettiamo l'aiuto del Capitano che ci porterà direttamente a Porto Alghepoli.
PORTO ALGHEPOLI
Andiamo sulla spiaggia che si trova sulla destra della città, usiamo Surf e andiamo verso nord, per scovare ed entrare nel Rifugio del Team Idro / Rifugio del Team Magma.
RIFUGIO TEAM IDRO/MAGMA
PKMN SELVATICI:
- Electrode
OGGETTI:
- Pepita
- Ricarica Totale
- Fune di fuga
- Elisir Max
- MT97 Neropulsar
- Minor Ball
- PP-Max
- Master Ball
- Revitalizzante Max
Noteremo dei cerchi verdi per terra. Essi sono dei trasporti verso nuove zone del rifugio. Dobbiamo prenderli per poter proseguire all'interno del rifugio stesso. Non metterò tutti i passaggi da intraprendere perchè sono veramente tanti e sarebbe molto lungo da descrivere. In più ci saranno parecchie sfide con le varie reclute, preparate la vostra squadra per bene. Indicherò soltanto che qui, si trova la Master Ball. La PkBall suprema, infallibile. Quindi non lasciamocela sfuggire di mano, perchè è Molto importante. Dopodichè possiamo continuare fino a trovare Alan / Rossella. Ci sarà un piccolo video e subito dopo partirà la sfida.ALAN IDROTENENTE
Sharpedo
Lv.39
Ricompensa:
4000$ROSSELLA MAGMATENENTE
Camerupt
Lv. 39
Ricompensa:
4000$
Battuto/a ancora una volta, partirà un secondo video dove avremo qualche indizio sulle intenzioni del Team Idro / Team Magma. Ivan / Max è diretto all’Antro Abissale, nelle profondità marine al largo di Alghepoli.Ci verrà consigliato di andarti a fare un giro nelle città sulla costa. Terminato il video, dovremmo uscire dal rifugio e proseguire verso il Percorso 124.
PERCORSO 124
PKMN SELVATICI:
- Tentacool
- Wingull / Pelipper
- Magikarp
- Wailmer
- Sharpedo
- Chinchou
- Clamperl
- Relicanth
OGGETTI:
- Pietrafocaia / Pietratuono / Pietraidrica /Pietrafoglia
Su questo percorso, proseguiamo fino a trovare un'isoletta con una casetta di legno. Parliamo con la donna fuori dalla casa ed essa ci dirà che se usiamo Surf con uno Sharpedo, andremo molto più velocemente. Se invece entriamo nella casa, troveremo il Cercatesori, colui che in cambio di Cocci, ci darà delle Pietrevolutive per far evolvere determinati Pkmn. Proseguiamo tutto verso destra, fino ad arrivare a Verdeazzurropoli.
VERDEAZZURROPOLI
OGGETTI:
- MT60 Spintone
- Grande Perla
- Roccia di Re
- Super Amo
- Pietrasolare
- MN07 Sub
- Maschera Devon
Su quest'isola, oltre che ai soliti Pkmn Center e Pkmn Market, troveremo il Centro Spaziale. Non preoccupatevi, ora come ora non serve a nulla. Ci torneremo più in là della storia. Possiamo contentrarci direttamente alla palestra e sconfiggere il, anzi, i capipalestra.ALLENATORI PALESTRA Alexander Sensitivo Fortunato Sensitivo Elvira Streghetta Fabrizio Sensitivo Amalia Streghetta Sensitivo Kadabra Lv. 42 Kadabra Lv. 40 Medicham Lv. 40Kirlia Lv. 39
Grumpig Lv. 39Claydol Lv. 39 Starmye Lv. 41Chimeco Lv. 41 Kadabra Lv. 50 Girafarig Lv. 40Ricompensa:
1344$Ricompensa:
1280$Ricompensa:
4801092Ricompensa:
1312$Ricompensa:
1148$Ricompensa:
1180$Tell e Pat - 7° Capipalestra
Luogo: Verdeazzupoli
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Mente
MT Donata: MT04 CalmamenteLunatone
Lv 45
Solrock
Lv 45
Attacchi:
Schermoluce
Psichico
Ipnosi
CalmamenteAttacchi:
Giornodisole
Frana
Psichico
SolarraggioOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
Nulla
Usciamo dalla palestra e partirà un filmato dove vedremo un raggio verde spuntare dall'oceano. Verremmo invitati a casa di Rocco e ci donerà la MN07 Sub e la Maschera Devon, che ci permetterà di andare nei fondali degli abissi con il nostro Pkmn. Infine, prima di proseguire, Rocco ci dirà che nel Percorso 128 si trova una grotta, l'Antro Abissale e che il Pkmn Millenario si trova li dove anche il Team Idro / Team Magma è diretto.
Edited by M a r k u s ~ - 13/3/2017, 23:06. -
.
PERCORSO 125
PKMN SELVATICI:
- Tentacool / Tentacruel
- Wingull / Pelipper
- Magikarp
- Wailmer
- Clamperl
- Sharpedo
- Chinchou
- Relikanth
OGGETTI:
- Sale Ondoso
- Gusci Ondosi
- Bandana
- MT79 Alitogelido
- Grande Perla
Grotta Ondosa
PKMN SELVATICI:
- Zubat / Golbat
- Magikarp
- Tentacool / Tentacruel
- Wailmer
OGGETTI:
- Gelomai
- Glatide
- Caramella Rara
- MT07 Grandine
Grotta dove trovare e prendere solo oggetti. Andiamo verso Verdeazzurropoli e andiamo verso il basso, ed entriamo nel Percorso 127.
PERCORSO 127
PKMN SELVATICI:
- Tentacool / Tentacruel
- Wingull / Pelipper
- Magikarp
- Wailmer
- Clamperl
- Sharpedo
- Chinchou
- Relikanth
OGGETTI:
- Zinco
Percorso dove non c'è nulla di che. Allenatori ed oggetti da prendere. Andiamo verso il basso ed entriamo nella pozza scura dove usar Sub. Una votla sott'acqua andiamo verso il basso e proseguiamo verso il Percorso 128.
PERCORSO 128
PKMN SELVATICI:
- Tentacool / Tentacruel
- Wingull / Pelipper
- Magikarp
- Wailmer
- Clamperl
- Luvdisc
- Corsola
- Chinchou
- Relikanth
Seguiamo l'unica strada possibile fino a trovare l'ingresso di una grotta: l'Antro Abissale. Entriamo.
ANTRO ABISSALE
PKMN SELVATICI:
- Zubat / Golbat
- Magikarp
- Tentacool
- Wailmer
OGGETTI:
- Etere Max
- Sabbia Soffice
- MT26 Terremoto
Non appena sbucheremo fuori dall'acqua, vedremo il sottomarino rubato. Entriamo nella grotta a nord per proseguire. Riporterò qui di seguito l'esattei movimenti da fare per raggiugnere il Team Idro / Team Magma. Entriamo nel passaggio nella roccia in alto a sinistra, dopodichè proseguiamo andando nel passaggio nella roccia sempre in alto a sinistra. Ci ritroveremo in un grande spazio dove ci sarà il mare. Usiamo la MN Surf e scegliamo il percorso da intraprendere fino a raggiungere l'ingresso in alto a destra. Adesso dobbiamo salire delle scale e con la MN Forza dobbiamo spostare il masso che blocca la strada, entriamo nell'ingresso a nord e vedremo una serie di massi da spostare. Spostiamo il primo a destra verso destra e quello a sinistra nel suo buco. Dopodiche spostiamo ancora quello di destra a destra e quello speculare anch'esso a destra. Dopodiche spingiamo il masso a sinistra in alto e possiamo procedere nel prossimo ingresso. Proseguiamo nel lungo corridoio fino ad entrare nella grande voragine che vedremo dall'alto. Entriamo e partirà un video dove Ivan / Max parlerà con il Capo del Team nemico, Ivan / Max e sullo sfondo potremmo vedere nell'acqua/lava Kyogre / Groudon, il Pkmn Millenario! Ci verrà rivelato che anche Ivan / Max può usare la Megaevoluzione. Terminato il video, partirà la battaglia finale!IVAN CAPO IDRO
Mightyena
Lv. 41
MegaSharpedo
Lv. 43
Muk
Lv. 41
Crobat
Lv. 41
Ricompensa:
3440$MAX CAPO MAGMA
Mightyena
Lv. 41
MegaCamerupt
Lv. 43
Weezing
Lv. 41
Crobat
Lv. 41
Ricompensa:
3440$
Sconfitto, Ivan / Max risveglierà Kyogre / Groudon! Però il potere del Pkmn Millenario è talmente forte, che lo stesso Capo non si aspettava una reazione così devastante e fuori controllo. Difatti il mondo, sarà totalmente circondato da delle nubi nere e un tremendo acquazzone si abbatte su tutto il mondo / sarà totalmente circondato da una luce solare talmente potente da seccare quasi tutta l'acqua del mondo. Verremo scortati all'esterno, sul Percorso 126, dove Ivan / Max ci chiederà scusa per il problemi causati e da quelli creati dal Capo del Team avversario, ma ci chiederà anche di aiutarli a fermare la terribile potenza di Kyogre / Groudon. Ci verrà suggerito di andare verso Ceneride, dove si trova la Grotta dei Tempi e dove molto probabilmente il Pkmn Millenario sarà diretto. Infine verrà Rocco in volo a suggerirci anche lui di procedere verso quella direzione.
PERCORSO 126
PKMN SELVATICI:
-
OGGETTI:
- Coccio Verde
Usiamo la MN Sub a sinistra dell'isolotto con il cartello e procediamo verso l'ingresso di una grotta subacquea. Questo è l'ingresso per Ceneride.
CENERIDE
PKMN SELVATICI:
- Magikarp / Gyarados
- Tentacool
OGGETTI:
- Tuta Idro / Magma
- Bambola Wailmer
- Attacco X
- Gemma Rossa / Gemma Blu
- Proteina
- MT83 Assillo
- MT31 Breccia
- Megapietra: Sableyte
Usciamo dall'acqua e andiamo verso sinistra dove partirà un video e incontreremo Rocco, Adriano, capopalestra di Ceneride, il Team Idro e il Team Magrma. Ci verrà detto di entrare nella Grotta dei Tempi per fermare Kyogre / Groudon.
GROTTA DEI TEMPI
PKMN SELVATICI:
- Sableye
- Zubat / Golbat
Entriamo e ci troveremo davanti un corridoio con due direzioni. Quella a sinistra è bloccata da dei massi, quindi prendiamo l'unica strada possibile. Proseguiamo fino a che non ci troviamo in un'enorme sala circondata da Zaffiri / Rubini con l'acqua di mare / lava. Gustiamoci il video che ci si presenta e l'arrivo di Kyogre / Groudon. Interagiamo con quest'ultimo e partirà la battaglia!ArcheoKyogre
Lv. 45Corposcontro
Acquanello
Geloraggio
PrimopulsarArcheoGroudon
Lv. 45Lavasbuffo
Riposo
Terremoto
Spada Telluriche
Sconfitto il Pkmn Millenario, usciamo dalla grotta. Guardiamo quest'altro video dove ci verrà data la Gemma Blu / Gemma Rossa, utile per l'ArcheoRisveglio di Kyogre / Groudon. In più ci verrà dato il Flauto Eone per volare nell’Ipersfera con Latias / Latios. Terminato il video, possiamo andare ad esplorare tutte le case, precedentemente chiuse e dirigerci verso la palestra del luogo.ALLENATORI PALESTRA Pokéfan Marisa Pupa Susanna Bellezza Mirka Lady Cristina Bellezza Daniela Bellezza Stefania Bellezza Clelia Pupa Antonietta Azumarill Lv. 43 Luvdisc Lv. 39
Seadra Lv. 41Starmie Lv. 43 Clamperl Lv. 41
Corsola Lv. 41Huntail Lv. 43 Gorebyss Lv. 43 Golduck Lv. 41
Wailord Lv. 41Ludicolo Lv. 42 Ricompensa:
2752$Ricompensa:
656$Ricompensa:
2408$Ricompensa:
4920$Ricompensa:
2408$Ricompensa:
2408$Ricompensa:
2296$Ricompensa:
656$Adriano - 8° Capopalestra
Luogo: Ceneride
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Pioggia
MT Donata: MN 05 CascataLuvdisc
Lv 44Wiscash
Lv 44
Sealeo
Lv 44
Seaking
Lv 44Milotic
Lv 46Attacchi:
Idropulsar
Attrazione
Dolcebacio
AssorbibacioAttacchi:
Fangata
Cascata
Cozzata Zen
TerremotoAttacchi:
Ripeti
Corposcontro
Raggiaurora
CascataAttacchi:
Acquanello
Pioggiadanza
Cascata
PerforcornoAttacchi:
Idropompa
Incantavoce
Ripresa
GeloraggioOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
Nulla
Battuta anche questa palestra, riceveremo la MN05 Cascata, obbligatoria per poter raggiungere la Via Vittoria, percorso finale prima di raggiungere la Lega Pokémon.
Edited by M a r k u s ~ - 13/3/2017, 23:06. -
.
PERCORSO 128
A questo punto non ci rimane altro da fare se non raggiungere la Lega Pokémon! Pertendo da Ceneride, surfate verso sud fino a raggiungere il Percorso 128. Da qui andiamo a destra e proseguiamo sempre dritto fino a che non ci ritroveremo di fronte ad un'enorme cascata da risalire con l'MN Cascata. Arrivati in cima, ci troveremo a Iridopoli.
IRIDOPOLI
In questa zona della città non c'è molto da fare. Infatti troveremo solo un Pkmn Center dove potrete far riposare i Pkmn prima di avventurarci nella Via Vittoria. Quando siamo pronti, entratriamo nella grotta.
VIA VITTORIA
PKMN SELVATICI:
- Zubat / Golbat
- Whishmur / Loudred
- Makhuita / Hariyama
- Aron / Lairon
- Mawile
- Meditite / Medicham
- Geodude / Graveler
- Sableye
- Magikarp
- Goldeen
- Barboach
- Whiscash
OGGETTI:
- Pietra dell'Alba
- PP-Su
- Elisir Max
- Ultra Ball
- Ricarica Tot
- Repellente Max
- Mt29 Psichico
La Via Vittoria è una gigantesca caverna chiamata così perché rappresenta il passaggio obbligato per tutti gli allenatori che desiderano sfidare la Lega Pokémon. Prima di entrare, assicuratevi di avere con voi i Pokémon che conoscono le MN e MT Surf, Forza, Spaccaroccia, Cascata e Flash. Qui troveremo Pkmn un pò più in alto della media e allenatori sempre con Pkmn più alti del Capopalestra di Ceneride. Infine troveremo Lino, colui che è diventato allenatore grazie a noi, venirci in contro e dopo una piccola chiacchierata ci lancerà una sfida!LINO
Altaria
Lv. 46
Delcatty
Lv. 46
Roselia
Lv. 46
Magneton
Lv. 46
MegaGallade
Lv. 48
Ricompensa:
2700$
Dopo averlo sconfitto per la seconda volta, Lino ci lascerà passare. A questo punto proseguiamo sulla passerella dove avete trovatoc'era Lino e scendiamo le scale. Sa qui, usiamo Flash per vedere l'area circostante e spostiamo con Forza la prima roccia verso sinistra e la seconda verso destra. Giunti alla deviazione, proseguiamo verso destra. Seguiamo la strada, l'unica percorribile fino a raggiungere un'uscita: la fine della Via Vittoria e di fronte a noi ci sarà, finalmente, la Lega Pokémon.
LEGA POKEMON
Troveremo un piccolo Market e ovviamente il Centro Pkmn, curiamo i nostri Pkmn e addentriamoci nella Lega! Qui sotto c'è una piccola tabella per vedere come sono impostati i Super 4, così da prepararci al meglio.
Fosco - BUIO : Prima stanza;
Ester - SPETTRO : Seconda stanza;
Frida - GHIACCIO : Terza stanza;
Drake - DRAGO : Quarta stanza;
Rocco - Campione della Lega Pokémon - ACCIAIO / ROCCIA : Quinta ed ultima stanza;
Fosco - 1° Superquattro
Luogo: Lega
Tipo:Mightyena
Lv 50Shiftry
Lv 50
Cacturne
Lv 50
Sharpedo
Lv 50
Absol
Lv 52Attacchi:
Bullo
Riduttore
Sbigoattacco
SgranocchioAttacchi:
Bruciapelo
Finta
Extrasenso
FendifogliaAttacchi:
Parassiseme
Rivincita
Pugnospine
AgodifesaAttacchi:
Sgranocchio
Velenodenti
Acquagetto
LacerazioneAttacchi:
Aeroassalto
Nottesferza
Psicotaglio
LacerazioneOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
Nulla
Ester - 2° Superquattro
Luogo: Lega
Tipo:Dusclops
Lv 51Banette
Lv 51Sableye
Lv 51
Banette
Lv 51Dusknoir
Lv 53Attacchi:
Pugnodombra
Stordiraggio
Maledizione
DivinazioneAttacchi:
Pallaombra
Dispetto
Fuocofatuo
FintaAttacchi:
Ombrartigli
Ripicca
Gemmoforza
BruciapeloAttacchi:
Pallaombra
Rancore
Tossina
PsichicoAttacchi:
Sciagura
Fuocopugno
Gelopugno
TuonopugnoOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
Nulla
Frida - 3° Superquattro
Luogo: Lega
Tipo:Glalie
Lv 52Froslass
Lv 52
Glalie
Lv 52Froslass
Lv 52
Walrein
Lv 53
Attacchi:
Schermoluce
Geloscheggia
Grandine
SgranocchioAttacchi:
Stordiraggio
Bora
Grandine
FunestoventoAttacchi:
Protezione
Geloscheggia
Grandine
LiofilizzazioneAttacchi:
Assorbibacio
Bora
Grandine
PallaombraAttacchi:
Surf
Corposcontro
Bora
PurogeloOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
Nulla
Drake - 4° Superquattro
Luogo: Lega
Tipo:Altaria
Lv 53
Flygon
Lv 53
Kingdra
Lv 53
Flygon
Lv 53
Salamance
Lv 55
Attacchi:
Aeroassalto
Cotonscudo
Dragopulsar
ForzalunareAttacchi:
Terremoto
Dragartigli
Frana
SupersuonoAttacchi:
Supersuono
Surf
Sbadiglio
GeloraggioAttacchi:
Lanciafiamme
Ondaboato
Dragopulsar
StridioAttacchi:
Dragofuria
Cozzata Zen
Sgranocchio
FulmindentiOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
Nulla
Rocco - Campione Lega
Luogo: Lega
Tipo:Skarmory
Lv 57
Claydol
Lv 57
Aggron
Lv 57
Cradily
Lv 57
Armaldo
Lv 57
MegaMetagross
Lv 59
Attacchi:
Tossina
Aeroassalto
Punte
AlacciaioAttacchi:
Riflesso
Schermoluce
Extrasenso
GeoforzaAttacchi:
Pietrataglio
Terremoto
Codacciaio
DragartigliAttacchi:
Gigassorbimento
Forzantica
Fangobomba
StordiraggioAttacchi:
Forbice X
Cadutamassi
Ferrartigli
TritartigliAttacchi:
Pugnoscarica
Cozzata Zen
Meteorpugno
GigaimpattoOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
NullaOggetti tenuti:
Metagrossite
COMPLIMENTI! Siamo finalmente i Campioni della Lega Pokémon! Guardiamo i video finale dove Rocco ci farà i complimenti e ci farà entrare nella Sala d'onore!
Edited by warior - 21/12/2016, 17:15. -
.
Credete che sia finita qui!? Rilassatevi per ancora un poco perchè dopo la Lega, ci aspetta un'ultima battaglia contro Brandon / Vera. Brandon / Vera
Swellow
Lv. 48
Raichu
Lv. 48
Breloom
Lv. 48
Se avete scelto Treecko
Se avete scelto Torchic
Magcargo
Lv. 48
Se avete scelto Mudkip
Se avete scelto Torchic
Wailord
Lv. 48
Se avete scelto Mudkip
Se avete scelto Treecko
MegaSceptile
Lv. 50
Se avete scelto Mudkip
MegaBlaziken
Lv. 50
Se avete scelto Treecko
MegaSwampert
Lv. 50
Se avete scelto TorchicRicompensa:
4260$
Fatta anche quest'ultima battaglia, vedremo un altro filmato dove ci sarà nostro padre Norman e nostra Madre, parlare di un'evento a Verdeazzurropoli. Dopodichè ci sarà un'ennesimo filmato che ci introdurrà all'Episodio Delta! Faremo conoscenza di una ragazza strana, vestita da Team Idro / Team Magma con un Whismur chiamato Siryl. Non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire di che cosa si tratta questo speciale episodio!
Edited by M a r k u s ~ - 13/3/2017, 23:07. -
.
EPISODIO DELTA
Partirà un video ambientato al Centro Spaziale di Verdeazzurropoli. Gli scienziati diranno che un meteorite si schianterà sulla terra nel Percorso 131 a sud ovest di Ceneride se non si farà qualcosa. Infine noteremo un membro Team Idro / Team Magma che si toglierà tali panni per rivelare la sua vera identità. Inoltre avrà con se un Whismur chiamato Siryl.
ALBANOVA
Non appena avremmo di nuovo il controllo del nostro personaggio, scendiamo le scale e Norman, nostro padre, ci donerà i Biglietti Doppi per assistere allo spettacolo di meteoriti a Verdeazzurropoli perchè lui è impegnato con il lavoro. Nostra madre invece ci consiglierà di andare da Brandon / Vera e condividere il biglietto. Usciamo di casa e incontreremo Lyris, la recluta di cui parlavamo prima e ascoltiamo la sua.. "presentazione". Al termine possiamo andare a casa di Brandon / Vera e scoprire che qualcuno ha rubato la sua Pietrachiave! Detto ciò, ci dirà di andare a Petalipoli perchè è convinta che li stia succedendo qualcosa. Prendiamo il nostro Pkmn con Volo e andiamo subito li.
PETALIPOLI
Andiamo verso casa di Lino e vedremo lo stesso impegnato a parlare con Alan / Rossella chiedendogli di consegnargli la Pietrachiave. Quet'ultimo si accorgerà di noi e partirà una battaglia.ALAN IDROTENENTE
Sharpedo
Lv. 53
Ricompensa:
5300$ROSSELLA MAGMATENENTE
Camerupt
Lv. 53
Ricompensa:
5300$
Battuto ancora una volta se ne andrà e Lino ci dirà che non trova più la sua Pietrachiave. Nel mentre Rocco ci chiamerà chiedendoci di raggiungerlo subito alla Devon SpA a Ferruggipoli. Non perdiamo altro tempo.
FERRUGGIPOLI
Rocco ci starà aspettando di fronte alla sede della Devon SpA. Ci accompagnerà dentro e suo padre ci racconterà una storia avvenuta 3000 anni fa: la storia del Re AZ di Kalos. In più ci chiederà di recuperare un Frammento di Meteorite situato Bluruvia. Lo stesso Rocco ci suggerirà di andare nella grotta con i disegni sulle pareti dove lo abbiamo incontrato per la prima volta.
BLURUVIA - GROTTA PIETROSA
Entriamo nella grotta e raggiungiamo la grande sala con i disegni sulle pareti, noteremo Lyris intenta a studiare tali immagini. Guardiamo il breve filmato e prepariamoci alla battaglia che ci attende.LYRIS
Tyrantrum
Lv. 55
Salamance
Lv. 57
Altaria
Lv. 55
Ricompensa:
5700$
Frammento Meteorite
Sconfitta, Rocco ci chiamerà dicendo di raggiungerlo urgentemente a Verdeazzurropoli. Ecco la nostra destinazione!
VERDEAZZURROPOLI
Dirigiamoci verso il Centro Spaziale per andare a consegnare il Frammento di Meteorite al Prof. Cosmi. Entriamo e saliamo le scale sulla destra dove ci aspetteranno Rocco e il Professore. In parole povere ci verrà spiegato che il piano è di teletrasportate il meteorite che sta per schiantarsi con la terra sfruttando l’energia della Pietrachiave e dei Pkmn contenuta nel razzo. In pratica creare artificialmente l'energia della Megaevoluzione. Ad un tratto riappare Lyris[/size] dicendoci che facendo così non faremo altro che ripetere gli errori passati, anzi. Potrebbero essere peggio. Dopo che se nè andata, Rocco e il Prof. Cosmi ci diranno che avremmo bisogno di un'altro Frammento di Meteorite, ma stà volta dev'essere puro al 100% e che lo troveremo alle Cascate Meteora.
CASCATE METEORA
Avremmo bisogno di Surf e Cascata per poter intraprendere questa fase. Una volta muniti di tali mosse, risaliamo la grande cascata che troviamo. Continuiamo la perlustrazione fino a che non troveremo Rocco. Egli ci presenterà una anziana che si rivelerà essere un'antica discendente del Popolo delle Meteore. Partirà una lunga conversazione che coinvolge Kyogre, Groudon e Rayquaza! Al termine del filmato, dirigiamoci verso Ferruggipoli.
FERRUGGIPOLI
Rechiamoci alla Devon Spa e vedremo unoscienziato iseguito da tre recluta del Team Idro / Team Magma.TEAM IDRO Recluta Team Idro 1 Recluta Team Idro 2 Recluta Team Idro 3 Mightyena Lv. 48
Golbat Lv. 50Muk Lv. 51 Golbat Lv. 49
Sharpedo Lv. 49Ricompensa:
2000$Ricompensa:
2040Ricompensa:
1960$TEAM MAGMA Recluta Team Magma 1 Recluta Team Magma 2 Recluta Team Magma 3 Mightyena Lv. 48
Golbat Lv. 50Weezing Lv. 51 Golbat Lv. 49
Camerupt Lv. 49Ricompensa:
1960$Ricompensa:
1540$Ricompensa:
1960$
Sconfitte le reclute, lo scenziato ci darà una terribile notizia. Il Team Idro / Team Magma è riuscito a rubare il Cavo Link, oggetto indispensabile per creare un collegamento interdimensionale. Ci dirà inoltre che sono diretti verso Verdeazzurropoli. Andiamo ancora una volta li.
VERDEAZZURROPOLI
Dirigiamoci al Centro Spaziale dove vedremo alcuni membri del Team Idro / Team Magma pronti ad assaltare il Centro stesso.TEAM IDRO
TEAM MAGMAReclute Team Idro / Magma Mightyena Lv. 25
(x5)Ricompensa:
1960$
Corriamo al piano superiore del Centro dove vedremo Rocco intento a sfidare, di nuovo, Alan / Rossella seguiti da una recluta. Uniamoci alla battaglia!ALAN IDROTENENTE E RECLUTA TEAM IDRO
Mightyena
Lv. 51
Muk
Lv. 51
MegaSharpedo
Lv. 55
Ricompensa:
7540$ROSSELLA MAGMATENENTE E RECLUTA TEAM MAGMA
Mightyena
Lv. 51
Weezing
Lv. 51
MegaCamerupt
Lv. 55
Ricompensa:
7540$
Sconfitto/a per l'ennesima volta, il whismur di Lyris ruberà il dispositivo e subito dopo ci sarà lei stessa a dirci che quello che vogliamo fare potrebbe distruggere un mondo parallelo e distruggerà il dispositivo. Nel panico generale, Lyris tranquillizzerà gli scienziati presenti e ruberà la Pietrachiave da Alan / Rossella e si dirigerà verso il loro Covo nella grotta.
Edited by M a r k u s ~ - 13/3/2017, 23:08. -
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PORTO ALGHEPOLI
Come abbiamo fatto nel corso dell'avventura, andiamo nella grotta che si trova a nord est della città usando surf per entrare nel Rifugio Team Idro / Rifugio Team Magma.
RIFUGIO TEAM IDRO/MAGMA
OGGETTI:
- Megapietra: Sharpedite
- Megapietra: Cameruptite
Qui dovremmo ribattere tutte le reclute che troveremo in giro, con Pkmn che si aggirano sul Lv. 40, ma dobbiamo raggiungere la stanza dove abbiamo trovato la Master Ball, oppure se non l'avete ancora presa, dovrete raggiungere tale stanza per poter proseguire. Giunti sul posto, vedremo una scena simile al precedente video. Ossia Lyris, che ruberà la Pietrachiava a Ivan / Max e ci inviterà ad avvicinarci. Ci racconterà che grazie alle Pietrachiave che ha raccolto, potrà finalmente sistemare tutto quantograzie al risveglio di Rayquaza. Come ultima cosa, ci proporrà di andare con lei alla Torre dei Cieli per poter vedere l'evento. Ivan / Max, dispiaciuto davvero per tutto il casino che stà uscendo, darà ad Ada / Ottavioun oggetto che ormai a lui non serve più: la Megapietra Sharpedite / Cameruptite. Finita la chiacchierata, Rocco chi telefonerà e ci dirà di raggiungerlo di nuovo al Centro Spaziale.
VERDEAZZURROPOLI
Giunti per l'ennesima volta a Verdeazzurropoli, dirigiamoci al Centro Spaziale. Raggiunto il secondo piano, Rocco dirà che la ragazza ha nominato la Torre dei Cieli. Ci chiederà se ci ricordiamo di Adriano, capopalestra di Ceneride perchè lui è l'unico in grado di spezzare il sigillo che blocca l'ingresso a tale Torre, perchè è uno dei pochi eredi degli antichi segreti. Non ci resta che raggiungerlo alla Grotta dei Tempi.
CENERIDE
Andiamo verso la Grotta e vedremo Adriano parlare con il suo maestro. Al termine, si rivolgerà a noi dicendo che Rocco gli ha detto che vogliamo andare alla Torre dei Cieli. Ci dirà che questa Torre è un altare per poter invocare il leggendario Pokémon Rayquaza e che soltanto i discendenti del popolo delle meteore possono sbloccare l'ingresso a questa Torre. Prima di partire, ci dirà che la Torre dei Cieli è situata a nord del Percorso 131.
PERCORSO 131
PKMN SELVATICI:
- Tentacool / Tentacuel
- Wingull / Pelipper
- Alomomola
- Carvanha / Sharpedo
- Wailmer
- Luvdisc
Per raggiungere il Percorso 131, dobbiamo andare sul Percorso 128, quello per raggiungere Iridopoli ma bisogna andare verso sud. Da qui seguite il percorso marino fino arrivare a destinazione. Entrati nel percorso, cercate un'isolotto con un cartello. Dobbiamo andare nello spazio d'acqua che c'è li a sinistra, verso l'alto, per raggiungere la Torre dei Cieli. Al sui ingresso ci sarà Adriano che ci aspetterà con il sigillo già rotto. Prima do proseguire, Adriano stesso ci chiederà se siamo pronti ad intraprendere questo passaggio molto difficile e ci sfiderà per testare le nostre abilità.Adriano - Cenerideo Wailord
Lv. 55Tentacuel
Lv. 55
Gyarados
Lv 44
Milotic
Lv. 57Ludicolo
Lv. 55
Wishcash
Lv 55
Ricompensa:
6840 $
Testata la nostra forza, Adriano ci farà passare.
TORRE DEI CIELI
PKMN SELVATICI:
- Golbat
- Sableye
- Mawile
- Claydoll
- Ariados
- Banette
- Dusclops
- Altaria
OGGETTI:
- Squama Drago
- MT64 Esplosione
Saliamo la grotta ed entriamo nella mastodontica Torre. Al suo ingresso troveremo Lyris che come premio ci descriverà i dipinti sui muri. Ogni piano ce nè uno e quindi la incontreremo diverse volte, quattro per l'esattezza. Scaliamo la torre prendendo le scale che troveremo fino a raggiungere la cima della Torre stessa. Giunti all'ultimo piano, la cima, Lyris ci darà il benvenuto all'Altare del Drago e che la sua missione era di evocare Rayquaza e di distruggere il meteorite che stà arrivando sulla terra. Al termine del video, Lyris inizierà il rituale. Ed ecco far la sua comparsa dal cielo Rayquaza! Ma sorge un problema. Rayquaza non si Megaevolve, rimane impassibile alle richieste di Lyris e le Pietrachiave rubate non hanno effetto. Ma ecco che nel momento più buio, il Meteorite che abbiamo nello zaino inizia a brillare! Rayquaza inghiottirà il meteorite e ci sarà la battaglia che tutti aspettavamo!Rayquaza
Lv. 70
Extrarapido
Dragopulsar
Drago Danza
-
Dopo averlo catturato, Rayquaza entrerà automaticamente in squadra e quindi dovremmo scegliere un Pkmn da mandare al box. In più Lyris gli insegnerà la mossa Ascesa del Drago. Dopodichè, partirà una battaglia, per vedere se saremo in grado di gestire la potenza di Rayquaza, con Lyris da avversario.LYRIS
Tyrantrum
Lv. 60
Salamance
Lv. 62
Altaria
Lv. 60
Goodra
Lv. 60
Noivern
Lv. 60
Ricompensa:
6200$
Frammento Meteorite
Al termine della battaglia, guardiamo il video! Noi, con addosso la tuta, mentre cavalchiamo MegaRayquaza nello spazio e andando contro il meteorite. Ma appena distrutto, esce uno strano oggetto a forma di triangolo. Qualche secondo dopo ecco veder uscire degli strani tentacoli blu e arancioni e...Deoxys
Lv. 80Cosmoforza
Ripresa
Psicolancio
Iper raggio
Non preoccupatevi se non riuscite a catturarlo e lo sconfiggete. Se ritornate alla Torre più avanti lo ritroverete di nuovo. Il finale inizia con solo il Whismur di Lyris che ci consegnerà una lettera. Guardiamo il lungo video finale di gioco che è qualcosa di veramente triste e toccante, ma vale la pena guardarlo per tutto il tempo.
E qui si conclude l'Episodio Delta e anche la nostra storia ad Hoenn!
Edited by warior - 21/12/2016, 17:14. -
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CICLAMARE
PKMN SELVATICI:
- Tentacool
- Wingull / Pelipper
- Magikarp
- Wailmer
- Spiritomb (Unico)
- Lugia / Ho-Oh (Unico)
OGGETTI:
- MT13 Geloraggio
- MT 18 Pioggiadanza
- Granpepita x8
- Pepita x4
- Chic Ball
- Sub Ball
- Beedrillite
- Chiave Magazzino
- Fune di Fuga
- Repellente Max
- Scanner
- Chiave Cabina 1 / 2 / 4 / 6
- Erbachiara
- Revitalizzante
- Destincomune
Prima di tutto assicuratevi di avere un Pkmn che conosca Surf e Sub, ci serviranno. Per raggiungere Ciclamare, partendo da Bluruvia, dobbiamo prendere il Percorso 107 fino raggiungere il Percorso 108. Giunti al percorso andiamo verso nord e noteremo una nave affondata. Questa è Ciclamare. Saliamo sulla nave dalla rampa e alla destra ci sarà un ingresso. Proseguiamo verso sud e usaimo Surf e Sub. Sott'acqua, ci sarà una rampa di scale sempre verso sud, ma per il momento ignoriamola. Andiamo avanti fino ad uscire dalla parte opposta. Non appena usciremo un omino interagirà con noi. Proseguiamo verso nord e parliamo con la bambina con la ciambella rosa che ci darà la Chiave Cabina 1. Fatto ciò, torniamo indietro ed entriamo nella stanza a sinistra, a pelo dell'acqua. Dentro comparirà una frase "Ti senti osservato...", non abbiate paura. Andiamo verso l'armadio a sinistra e interagiamo con esso. Ricomparirà la scritta appena citata. Adesso non vi resta che aprire la borsa ed uscire subito e alle nostre spalle comparirà una misteriosa pietra. Senza poter far nulla la pietra emetterà un suono ed ecco comparire Spiritomb!Spiritomb
Lv. 50
Sbigoattacco
Congiura
Memento
Neropulsar
Torniamo al primo corridoio ed entriamo nella stanza in alto a sinistra, la Stanza 1. Andiamo verso la parete e interagiamo con uno dei due quadri per trovare la Chiave Cabina 2. Usciamo e poco sotto apramo la stanza con la chiave appena ottenuta. All'interno ci saranno due ragazze, che ci daranno la Chiave Cabina 6. Ora dobbiamo ritornare dall'altra parte della nave e andiamo ad aprire la seconda porta sulla destra. Usciamo dalla nave e interagiamo con il pescatoreche incontriamo. Scegliamo la seconda opzione durante la conversazione e ci darà la Chiave Cabina 4. Torniamo sulla nave e poco più sotto, troveremo un’altra stanza. Entriamo e dentro troveremo per terra la Chiave Magazzino. Torniamo per l'ennesima volta indietro, dove c'è il pescatore e usiamo Surf. Sulla parte sinistraci sarà una porta di legno. Utilizzando la chiave ottenuta e proseguiamo fino a trovare Il Tesoro! Prima di andar via, ricordatevi di raccogliere la Beedrillite che si trova li vicino!
SEGRETO CICLAMARE
PKMN SELVATICI:
- Lugia / Ho-Oh (Unico)
OGGETTI:
- Scanner
- Campana Onda
Su Rubino Omega e Zaffiro Alpha, possiamo incontrare rispettivamente Ho-oh e Lugia. Qui, passo passo, vi spiegherò come arrivarci.
Torniamo sulla nave ed rientriam. Andiamo verso sud e utiliziamo ancora Surf e Sub. Ricordate le scale sott'acqua che abbiamo ignorato in precedenza? Bene. Prendiamole. Al piano inferiore, andiamo verso destro e cerchiamo uno Scanner, ma per poterlo vedere, dovremmo camminarci sopra e quando lo troveremo ci apparirà una scritta. Trovato questo Scanner, dobbiamo tornare a Porto Selcepoli. Andiamo dal Cap. Remo e mostriamogli lo strumento appena trovato. Egli ci darà la Campana Onda, oggetto indispensabile per incontrare i due Pkmn leggendari. Torniamo sulla nave e a seconda del gioco che avete, troveremo i due leggendari in due diverse zone: Rubino Omega, andiamo verso nord e e camminiamo su una trave dove troveremo un cerchio nero e se interagiamo con esso partirà la lotta con Ho-oh; Zaffiro Alpha, dobbiamo tornare dove abbiamo trovato lo Scanner e troveremo anche qui il cerchio nero. Interagiamo con esso e comincerà la lotta con Lugia.Ho-Oh
Lv. 50
Magifuoco
Fuocobomba
Giornodisole
PunizioneLugia
Lv. 50
Idropompa
Aerocolpo
Pioggiadanza
Punizione
Edited by warior - 22/12/2016, 17:36.