Guida alle battaglie SOS in Pokemon Sole e Luna

Come catturare Pokemon con Abilità Nascoste, Alti IV e Shiny su Pokemon Sole e Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Rocket
    Posts
    28,295
    Pokécrediti
    +1,815

    Status
    Anonymous
    Guida alle battaglie SOS in Pokemon Sole e Pokemon Luna


    Pulsanteprova_Index_Pig4Pulsanteprova_Index_Pig5Pulsanteprova_Index_Pig3

    Cosa sono le battaglie SOS?

    Dopo aver finito la battaglia contro il primo Pokemon Guardiano (Gumshoos in Pokemon Sole e Alola Raticate in Pokemon Luna), viene aggiunta una nuova meccanica agli incontri con i Pokemon Selvatici. Quando questi ultimi hanno meno del 50% dei loro Punti vita massimi, c'è la possibilità che loro chiamino dei Pokemon ad aiutarli nella lotta. In questo caso la lotta diventerà 1 VS 2 e quindi per catturare uno dei due Pokemon ci sarà la necessità di mandare KO l'altro. Se da una parte questo può risultare frustrante durante la nostra avventura, dall'altra parte può essere utilissimo nel Post-Game. Questo perché i Pokemon chiamati come "Rinforzi" avranno una maggiore possibilità di avere IV più alti e una maggiore possibilità di essere Shiny! Più si va avanti nella "catena" che si viene a creare di questi Pokemon e più le possibilità saranno alte. Inoltre i Pokemon chiamati come Rinforzi daranno il doppio degli EV che darebbero normalmente una volta sconfitti.
    Generalmente i Pokemon chiamati sono dello stesso tipo del Pokemon "chiamante",ossia il Pokemon con cui si inizia la catena, ma andando avanti in essa ci sarà anche la possibilità che il Pokemon chiamante evochi una sua forma evoluta (per esempio Pichu può evocare un Pikachu come rinforzo), o un Pokemon di un'altra Linea evolutiva (per esempio Carbink può richiamare Sableye).

    All'interno di Pokemon Sole e Luna inoltre è stato aggiungo un oggetto che, se usato durante la lotta, aumenta quasi fino al massimo la possibilità che il Pokemon selvativo chiami i rinforzi e quindi assicura che ci sarà una catena. L'oggetto in questione è la Fifosfera, e si può trovare a basso prezzo sin dall'inizio del gioco.



    Condizioni e suggerimenti per le catene delle battaglie SOS

    ▶ Come già detto in precedenza il Pokemon selvatico per chiamare rinforzi deve avere meno di metà dei suoi punti vita massimi. Inoltre utilizzando una Fifosfera il Pokemon selvatico quasi sicuramente farà iniziare una catena.

    ▶ Verranno chiamati rinforzi anche se il primo Pokemon (ossia quello con cui è iniziata la catena) andrà KO. Infatti l'importante è che ci sia un Pokemon in campo della stessa linea evolutiva del primo Pokemon, altrimenti la catena si interromperà.

    ▶ Ad un certo punto della lotta bisognerà mandare il primo Pokemon KO, in quanto se consumerà tutti i PP delle proprie mosse sarà costretto ad usare Scontro, ossia una mossa con un grande contraccolpo, che potrebbe mandarlo KO anche contro la nostra volontà.

    ▶ Pokemon affetti da Status come Paralisi, Sonno o Congelamento non potranno chiamare rinforzi. Avere un Pokemon con Tuononda/Spora in squadra è quindi un ottimo metodo per interrompere la catena, magari all'arrivo di uno Shiny!

    ▶ Non tutti i rinforzi aiuteranno il Pokemon Selvatico; infatti ci sarà la possibilità che arrivino dei Pokemon "predatori" pronti a mandare KO il Pokemon che ha fatto iniziare la catena. Siate quindi pronti a mandare subito KO il Pokemon predatore o a curare il Pokemon "preda", con mosse come Ondasana. Questo perché se il Predatore manda KO il Pokemon da cui è iniziata la catena, quest'ultima si interromperà.

    ▶ Non è possibile creare delle catene nella battaglie contro i Pokemon Leggendari o nelle battaglie evento (per esempio quelle sbloccate con i Codici QR)

    Mosse e Abilità utili nelle battaglie SOS

    Falsofinale è sicuramente una mossa utilissima per iniziare una catena, in quanto lascerà sempre il Pokemon avversario con almeno un PV.

    Ondasana è anch'essa una mossa molto utile in quando può aiutarci per curare un Pokemon avversario nell'eventualità che arrivi un Pokemon Predatore, in modo che quest'ultimo non mandi KO il Pokemon principale interrompendo in questo modo la catena.

    Esclusiva (avendo nel moveset del Pokemon anche Autodistruzione/Esplosione, Boato, Raffica, Codadrago) è una mossa molto utile in quanto impedisce al Pokemon avversario di utilizzare mosse conosciute dal proprio Pokemon. Eviterebbe quindi l'utilizzo delle mosse appena citate, che potrebbero interrompere la catena.

    ▶ L'Abilità Sincronismo porta al 50% la possibilità di trovare Pokemon selvatici con la stessa natura dell'utilizzatore, e questo effetto vale anche per i Pokemon richiamati.

    ▶ L'Abilità Insettocchi risulta molto utile in quanto aumenta del 50% la possibiltà che i Pokemon selvatici abbiano uno strumento. Unita alla mossa Furto può risultare utile per ottenere oggetti abbastanza utili ma rari (come l'Ossospesso di Cubone).

    ▶ L'Abilità Umidità risulta molto utile in quanto impedisce ai Pokemon in campo di usare Esplosione e Autodistruzione. E' una buona alternativa ad Esclusiva, descritta qualche riga prima.

    Il Pokemon sicuramente più adatto è Smeargle, in quanto può apprendere tutte le mosse utili per la cattura.


    Fateci sapere se la nostra guida vi sia stata utile e magari postateci foto di Pokemon Shiny catturati in questo modo :P


    Ecco altre guide susun_logo_itmoon_logo_it



    Prova1_Pig

    ● Guida completa 100% e soluzione al gioco
    ● Lista di tutti i Pokémon di settima generazione
    ● Lista di tutti i Pokémon forma Alola
    ● Guida alla scelta dello starter
    ● Guida alle prove e alla Lega di Alola
    ● Guida alla cattura di tutti i Pokemon leggendari
    ● Guida alle UltraCreature
    ● Guida alle forme di Zygarde
    ● Differenze tra i giochi
    ● Guida alle mosse e abilità
    ● Guida al Rotomdex
    ● Guida ai Qr Code
    ● Guida alla ricerca delle MT
    ● Guida alle differenze tra VI e VII Generazione



    Edited by warior - 4/12/2016, 19:59
     
    .
0 replies since 4/12/2016, 19:37   2967 views
  Share  
.