Regole del GDR di Pokemon Italian Generation

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  1. vulpixgirl
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    Salve a tutti e benvenuti nel nostro fantastico gdr, dove potrai essere TU il vero protagonista della tua avventura con i simpatici Pokémon. Infatti qui si gioca utilizzando la modalitŕ GDR (gioco di ruolo). Ma bando alle ciance, voi giŕ non vedrete l'ora di iniziare a giocare, perciň vi spiegherň le regole base del nostro forum



    Indice
    IscrizioneCatturaEsperienzaZona AllenamentoPensione Pokemon
    Pokemon CenterGiardinoMarketCasinňArena Sfide
    Power RankingPalestre KantoIl BivioLega KantoValle Segreta
    Altre RegioniAltre LegheZone CampioniEx CampioniRegole del Forum


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    Per iniziare la vostra personalissima avventura con i pokemon dovrete presentarvi nella sezione Iscrizione GDR dove potrete scegliere il vostro 1° pokčmon, che NON potrŕ essere:
    - Leggendario
    - Evoluto (č perň possibile scegliere l'evoluzione dei Pokémon Baby)
    - Shiny
    - Fossile

    e il vostro ruolo a scelta tra:

    PoliziottoPoliziotta
    dptr076

    Descrizione: Oltre alle azioni base, hanno il compito di difendere il Centro Commerciale dagli attacchi dei Rocket e ricevono una parte degli oggetti che erano stati rubati come ricompensa. Hanno inoltre diritto a un Pokémon a scelta, ritirabile nella Stazione di Polizia, utile per superare le prime Palestre.

    Rocket :*male*:Rocket :*female*:
    dptr0762vuczcx

    Descrizione: Oltre alle azioni base, hanno come scopo quello di derubare a piů non posso il Centro Commerciale e se riescono ricevono gli oggetti che hanno rubato. Hanno inoltre diritto a un Pokémon a scelta, ritirabile nell'Org. Rocket, utile per superare le prime Palestre.



    Per essere abilitati alle sezioni dedicate a ogni gruppo occorre fare richiesta nel topic Abilitazione Zone Protette

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    Cercare nelle zone di cattura
    Ora che avete il vostro primo Pokémon, cosa dovete fare? Catturarne altri, ovviamente!! Ed č per questo che ci sono le Zone di Cattura. In queste zone (Bosco, Monte Luna ecc...) potrete catturare vari tipi di Pokémon. Per iniziare a catturare dovrete:

    - Assicurarvi di non essere in altre zone del GDR (Palestra, Zona Allenamento, un'altra Zona Cattura, ...)
    - Aprire 1 solo topic per sezione (in caso di piů topic ne verrŕ lasciato uno mentre gli altri verranno chiusi)
    - Scegliere il Tipo e il Livello che volete - minimo Livello 5 e massimo Livello 60 - (MAI il Pokémon o il suo sesso!)
    - Assicuratevi che il Tipo che cercate sia in quella Zona (in ogni Zona č presente un topic che la descrive o potete controllare sotto al nome della sezione stessa)
    - Attraverso l'utilizzo dell'EscaPoké non č possibile specificare una combinazione di Tipi peculiari di Legend e Fossili [Regola warior]
    - Troverete Pokémon appartenenti a qualsiasi Generazione
    - Fate attenzione perché alcune Zone, nello specifico la Torre Fantasma e il Deserto, richiedono determinati Strumenti per accedervi! Procurateveli prima di aprire i vostri Topic!

    Adesso che avete aperto il Topic, aspettate pazientemente che un moderatore vi risponda facendo apparire un Pokémon. Quindi adesso č il momento di entrare in azione!



    Dal 1 Aprile 2021 c'č un altro modo per catturare Pokémon! Puoi farlo in qualsiasi zona ti trovi ed in qualsiasi forum tu sia! Premendo la Pokeball a destra del vostro schermo vedete il vostro nome e quante pokeball avrete! Quelle saranno gratis e, importante, non dovrete aspettare il moderatore per catturare Pokémon. Non sempre il Pokémon sarŕ catturato al primo colpo. Per catturare il Pokémon č sufficiente cliccargli sopra e, se sparisce č preso. Se finite le pokeball non preoccupatevi ogni 2 ore si ricaricano! Per renderli utili al gdr dovrete richiedere al centropokemon il riciclo e postare uno screen del pokemon che volete riciclare


    Lottare vs Pokemon Selvatico
    Il moderatore vi ha fatto apparire il Pokémon selvatico. Siete interessati a catturarlo?
    No >> Fuggite dicendo "Cerco Ancora" e specificando di nuovo il Livello e il Tipo del Pokémon cercato o dicendo "Fuggo ed esco" in caso vogliate andarvene da quella Zona. Nel secondo caso non avete bisogno di una conferma da parte del Moderatore per uscire.




    Si >> Iniziate la lotta!
    Quando avete trovato il Pokémon che cercate dovrete seguire queste semplici regole:

    - Mandare in campo un tuo Pokémon che hai in squadra (dichiara sempre chi mandi in campo e postarne le statistiche complete).
    - Il Pokémon che si usa nelle Zone di Cattura deve essere necessariamente nella squadra prima di cominciare a cercare, non č possibile utilizzare Pokémon presenti nel Box o cambiare squadra fra una cattura e l'altra senza uscire dalla Zona per poi rientrarvi
    io aggiungerei: č perň possibile mettere in scheda ulteriori 6 pokémon con la dicitura "squadra che uso in zona cattura" o simili in modo da non dovere di volta in volta cambiare team.
    - Il Pokémon che si usa nelle Zone di Cattura deve essere necessariamente nella squadra prima di cominciare a cercare, non č possibile utilizzare Pokémon presenti nel Box o cambiare squadra fra una cattura e l'altra senza uscire dalla Zona per poi rientrarvi
    - Inizia sempre l'allenatore, quindi dichiara un attacco
    Importante: in questo GDR si considera il Tipo del Pokémon e non della mossa

    - Quando l'attacco č finito, finisce il tuo turno e inizia il Pokémon avversario, che attacca anche lui, e si continua finchč lo si manda Ko (vedi paragrafo sull'esperienza) o lo si cattura
    - Se vuoi cambiare Pokémon oppure usare uno strumento (ad esempio una Pozione) non potrai attaccare nello stesso turno


    Catturare un Pokemon Selvatico
    - Quando il Pokémon ha pochi Pv lanciate una Ball (potete attaccare e lanciare la Ball nello stesso turno)
    Il Pokémon č stato catturato?
    No >> Continuate a lanciare la Ball (se ne avete) finchč non lo catturate
    Si >> Perfetto, avete catturato un Pokémon! Ora potete decidere se continuare a cercare o uscire

    Consigli e Avvertenze
    Consiglio 1: Quando cercate un Pokémone siete alle prime armi, cercate sempre un Pokémon che sia debole a quelli nella vostra squadra (vedi una qualsiasi Tabella Debolezze/Reistenze)
    Consiglio 2: Quando cercate un Pokémon e siete alle prime armi, cercate sempre pokemon di Livello uguale o inferiore per evitare di essere sconfitti
    NB 1: Una volta che si č deciso di uscire, quando vorrete cercare altri Pokémon in questa sezione usate sempre la stessa discussione, non apritene altre!
    NB 2: Se il vostro Pokémon ha subito un cambiamento di Status (Paralizzato, Bruciato,...) o č andato Ko, portatelo immediatamente al Centro Pokémon. Se invece ha solo perso Punti Vita, questi si ricaricheranno automaticamente alla fine dei singoli scontri
    NB 3: Nel caso tutti i vostri Pokémon vadano Ko, dovrete scalare 1/4 dei vostri soldi e curare la vostra squadra nel Centro Pokémon

    Elenco di tutte le Zone di cattura
    - Bosco: in questa sezione si possono trovare solo pokemon :*erba*: :*coleottero*: :*veleno*:
    - Monte Luna: in questa sezione si possono trovare solo pokemon :*normale*: :*acciaio*: :*folletto*:
    - Mare: in questa sezione si possono trovare solo pokemon :*acqua*: :*ghiaccio*:
    - Torre Fantasma: in questa sezione si possono trovare solo pokemon :*psico*: (al mattino dalle 07.00 alle 18.00), :*buio*: :*spettro*: alla sera (dalle 18.01 alle 06.59) utilizzando la Spettrosonda che si puň comprare nel Centro Commerciale
    - Zona Safari: in questa sezione si possono trovare solo pokemon :*volante*: :*drago*: :*lotta*: pagando 600$
    - Palude: in questa sezione si possono trovare solo pokemon :*fuoco*: :*elettro*:
    - Deserto: in questa sezione si possono trovare solo pokemon :*terra*: :*roccia*: e se siete fortunati anche un fossile. Per poter cercare nel Deserto dovrete prima munirvi degli Occhialoni, in modo tale che la Sabbia non vi entri negli occhi! Anche questo oggetto potrŕ essere acquistato al Centro Commerciale!


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    Come tutti sapranno, i Pokémon salgono di livello. Ciň significa che acquistano esperienza diventando cosě sempre piů forti e possono addirittura evolversi! E da qui sorgono le 3 domande piů comuni:
    - Come si ottiene l'esperienza? Basta far combattere i propri Pokémon contro i Pokémon selvatici, contro i Capopalestra o contro altri Allenatori.
    - Come si calcola l'esperienza che un Pokémon guadagna? Basta moltiplicare il Livello del Pokémon avversario per 5 (esempio: se il mio avversario č di Livello 30 guadagnerň 30x5=150 Punti Esperienza)
    - Di quanto aumentano le Statistiche del mio Pokémon una volta che sale di Livello? I Punti Vita (Pv) aumentano di 3 mentre i Punti Potenza (Pp) di tutte le mosse aumentano di 2
    - Chi prende l'esperienza? Solo il Pokémon che sconfigge per primo il Pokémon avversario (quindi se poi l'avversario viene Revitalizzato, non si otterrŕ nuova esperienza da lui)

    Nota Bene: l'esperienza viene ottenuta dai vostri Pokémon solo al termine della lotta

    Punti Esperienza necessari per aumentare di 1 Livello
    * Pokémon Base non evoluti da Pokémon Baby e Pokémon Baby: 50 Punti Esperienza
    * 1^ Evoluzione e Pokémon evoluti da Pokémon Baby: 100 Punti Esperienza
    * 2^ Evoluzione e Pokémon evoluti da evoluzioni di Pokémon Baby: 150 Punti Esperienza
    * Pokémon senza Evoluzione: 100 Punti Esperienza
    * Pokémon Leggendario: 300 Punti Esperienza

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    Nella Zona Allenamento sarŕ possibile allenare i vostri Pokémon: far salire loro di livello, imparare nuove mosse e far si che si evolvano! Come funziona nello specifico? Ogni giorno, quindi per una volta al giorno dalle 00.00 nelle successive 24H, potrete portare sei vostri Pokémon, che essi siano nella vostra squadra o nel Box, e sottoporli ad un Allenamento. Vi sarŕ sufficiente specificare contro quanti Pokémon ciascuno di essi lotterŕ: 10, 20, 30 o 50 ( Solamente per i Pokémon di livello 60 o superiore).. Sconfitti 10 avversari, il vostro Pokémon salirŕ di un livello, per 20 sconfitti salirŕ di due livelli, per 30 sconfitti salirŕ di 3 livelli e per 50 sconfitti di 5 livelli. Non č necessario specificare contro quali Pokémon lottate, ma solo contro quanti.
    Esempio: Alleno il mio Pikachu contro 20 Magikarp, alleno il mio Charmander contro 30 Bulbasaur... e cosě via.
    Per maggiori chiarimenti leggete le Regole per l'allenamento.

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    La Pensione Pokémon č l'ideale per chi desidera un Pokémon di livello alto in poco tempo. Č sufficiente aprire il proprio Topic, postare le statistiche dei Pokémon che si vogliono depositare, massimo due per volta, e poi tornare dopo qualche ora. Ecco nello specifico come funziona la Pensione:
    -Il Pokémon aumenta di un livello per ogni ora completa trascorsa in pensione, frazioni di ore non saranno conteggiate nel computo totale.
    -La Pensione, tuttavia, comporta un certo costo: si paga 500$ piů un supplemento di 100$ a livello (Esempio: Charmander dal lv 5 al lv 10: 500$ + 100$ x 5 = 1000$
    -Se incustodito, e lasciato per troppe ore, il Pokémon potrebbe salire di troppi livelli e diventare incontrollabile, č possibile tuttavia annullare l'allenamento pagando l'importo dovuto.
    Per chiarimenti comunque leggete Regolamento della Pensione Pokemon

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    All'interno del Centro Pokémon sarŕ possibile svolgere numerose azioni, eccole elencate qui di seguito:
    - Curare i Pokemon (se sono Ko o affetti da cambiamenti di stato)
    - Scambiare con gli altri allenatori (vedi paragrafo sugli scambi)
    - Insegnare MT
    - Assegnare Potenziamenti
    - Assegnare Oggetti
    - Assegnare Abilitŕ
    - Megaevolvere i pokémon
    - Revitalizzare i Fossili in Pokémon utilizzabili
    - Assegnare una MossaZ
    - Trasformare un Pokémon in Alola Form e viceversa nella forma originale
    - Trasformare un Pokémon in Galar Form e viceversa nella forma originale
    - Assegnare una Dynamax

    Curare i Pokemon
    Se un Pokémon ha uno Status alterato o č andato Ko durante uno scontro dovrete portarlo a curarsi al Centro Pokémon. Sarŕ sufficiente aprire il vostro Topic e curarlo. Per questa azione non sarŕ necessaria una conferma da parte dei Moderatori per uscire.

    Scambiare con gli altri allenatori
    Per scambiare con gli altri allenatori bisogna:
    - Usate il Topic di uno dei due giocatori e scrivere i Pokémon che si vogliono scambiare, le statistiche e il consenso dei 2 giocatori.
    - Aspettare l'autorizzazione di un moderatore
    N.B: I Pokémon scambiati devono essere della stessa categoria, ovvero si possono fare solo i seguenti scambi:
    - Pokémon normali, shiny e fossili possono essere scambiati tra di loro
    - Pokémon leggendari possono essere scambiati con Pokémon leggendari
    - Pokémon empower possono essere scambiati solo con Pokémon empower
    - Pokémon di grotta di primo livello possono essere scambiati solo con Pokémon di grotta di primo livello
    Pokémon di grotta di secondo livello possono essere scambiati solo con Pokémon di grotta di secondo livello

    - A prescindere da quale sia la categoria in cui avviene lo scambio, ci dovrŕ essere una differenza massima di 20 pv sul valore raggiunto dal Pokémon al 100, senza potenziamenti, solamente tramite incremento di livello.
    - I Doppiscambi contano come due scambi, andata e ritorno. Inoltre solo per i legend, i doppiscambi possono essere effettuati senza le regole sopra riportate (quindi solo in questo caso non servirŕ una differenza di 20 Pv).
    - Durante lo scambio, i Pokémon non possono aver assegnati degli strumenti, salvo quelli necessari per l'evoluzione e le Bacche.

    Usare Potenziamenti / Insegnare MT / Assegnare Oggetti e Abilitŕ
    Per fare una di queste cose bisogna:
    - Utilizzare il proprio Topic che si usa per curare
    - Dichiarare in maniera chiara cosa si vuole fare e su chi
    - Aspettare l'autorizzazione di un Admin/supervisore per l'insegnamento delle MT o di un Mod per i Potenziatori o l'assegnazione degli Oggetti e delle Abilitŕ. Nello specifico, il massimo consentito per i Potenziatori per ogni Pokémon č di 10 ps-su, 10 pp-su, 7 pp-max, per un totale di aumento generale di 48 per il valore del danno e di 20 per i Ps.
    -Ricordato che sia le MT sia le MN sono ad uso infinito
    -MT e MN possono essere dimenticate normalmente come qualsiasi altro attacco

    Assegnare Oggetti
    - Ogni Pokémon puň tenere con sč uno (ed un solo) strumento, che puň essergli utile durante le lotte.
    - Per assegnare un oggetto (che avete nello Zaino) a un vostro Pokémon basterŕ scriverlo in un messaggio e attendere conferma. Se un vostro Pokémon tiene un oggetto, siete pregati di scriverlo nelle stat del Pkmn (sia nella scheda che quando lo mandate in campo).
    - Ricordiamo che non č possibile assegnare piů di 2 oggetti uguali ai Pkmn della squadra, questa limitazione scende ad uno per gli oggetti appartenenti al Mercato del Porto
    - Se gli oggetti sono monoutilizzo (Sfere, Bacche, etc), essi vanno riassegnati al Center una volta che sono stati utilizzati in battaglia

    MegaEvolvere un Pokemon

    Le MegaEvoluzioni consistono in un processo evolutivo differente da quello che avviene di solito. Solamente alcuni Pokémon sono predisposti alla MegEvoluzione, una lista che li comprende potete trovarla al seguente link: Cliccami! Per potere Megaevolvere un Pokémon dovrete prima aver ottenuto la MegaPietra, ottenibile nella sfida contro Cetrillo. Una volta Megaevoluto, il Pokémon in questione sarŕ in grado di apprendere una quinta mossa extra, il cui danno ed effetto vi saranno forniti al Center da un Supervisore / Admin. Si puň avere un solo Pokémon Megaevoluto in Team e il processo Megaevolutivo č reversibile, in tal caso la quinta mossa viene disimparata.

    Insegnare una MossaZ

    Dopo aver ottenuto il Cristallo Z nella sfida contro Hau sarŕ possibile insegnare ad uno dei propri Pokémon in Team una MossaZ secondo le regole scritte in questo Topic

    Forme Alola

    Nella regione di Alola sono stati scoperti Pokémon che hanno mutato le loro caratteristiche per meglio adattarsi al nuovo ambiente. Anche nel Gdr questa meccanica č stata implementata! Essi potranno o essere direttamente trovati nelle zone di cattura nella loro forma Alola o potranno cambiare il proprio tipo attraverso un nuovo item, la Pietra Origine pdwWhkHV, (che potrŕ essere acquistato al Centro Commerciale presso il negozio degli Scienziati) all'interno del Proprio Pokémon Center.
    Nb: Le mosse che possono essere apprese dal Pokémon in una forma potranno essere usate anche dopo aver cambiato forma, non vi sono limitazioni di alcun genere. Il cambio forma non varia le statistiche del Pokémon in questione e possono essere utilizzati senza limitazioni di numero


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    All'interno della Sezione Giardino avrete la possibilitŕ di coltivare le vostre Bacche, in modo tale da averne a sufficienza per la vostra avventura o le vostre sfide. Seguendo le regole della sezione, inoltre, sarŕ possibile ottenere una Bacca Oro che vi permetterŕ di insegnare 4 Mosse imparabile ad un vostro Pokémon se usata al Pokémon Center



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    Comprare
    In questa sezione potrete comprare (quasi) tutto quello che vi serve per diventare grandi allenatori, dalle Pokeball alle MT, dalle medicine agli articoli per la base segreta. I numerosissimi negozi e servizi sono ciň che fanno per voi. Se volete comprare qualcosa, indipendentemente dal negozio, utilizzate solo 1 topic. Mettete un titolo chiaro, comprate quello che volete e scalate i soldi. Dovete aspettare una conferma per poter uscire. Prestate particolare attenzione agli orari dei vari negozi, poiché potrebbero essere chiusi, in special modo il Giovedě!

    Vendere
    E' possibile anche vendere alcuni dei propri oggetti. Ci sono alcuni oggetti (Come le Pepite) che non hanno alcun valore pratico nel GDR, ma se vendute al negoziante vi faranno guadagnare un bel gruzzoletto. Si fa presente che, nel caso in cui vogliate vendere un oggetto acquistabile (come le Pozioni o le Pokéball), guadagnerete la metŕ del prezzo di listino (Esempio: per comprare una Pokéball dovete pagare 200$, quindi per ogni Pokéball che vendete guadagnate 100$)

    Rubare e Bloccare
    Rubare e Bloccare sono le azioni alla base dei due ruoli del GDR, Polizia e Rocket. Il compito dei Rocket č quello di rubare il piů possibile, per arricchire il proprio patrimonio personale e quello delle casse dell'Organizzazione Rocket, oltre ad accrescere di prestigio e a scalare la gerarchia. Il compito dei Poliziotti, invece, č quello di bloccare i Rocket, sconfiggere il male ed accrescere il proprio prestigio per scalare la gerarchia.
    Per rubare bisogna:
    - andare nella Sezione dedicata ai furti
    - aprire 1 solo topic, immettendo un titolo chiaro
    - si puň rubare solo 15 unitŕ per ogni oggetto
    - si puň rubare solo quando il negozio č aperto
    - si puň rubare solo se il Market č aperto nel momento in cui si inizia il furto
    - si puň rubare solo se si č abilitati all'Org. rocket e alla Contabilitŕ
    - dovete specificare in quale negozio rubare
    - non si possono fare piů di un furto contemporaneamente
    - se entro un'ora dal post (fa fede l'orario) nessuno interviene si deve scrivere "Confermo il furto"
    - Fino a che il rocket non conferma il furto puň essere bloccato.
    - se un poliziotto ferma un ladro, si ha la possibilitŕ di scappare o combattere (si ha 3 ore di tempo per decidere o il blocco verrŕ considerato riuscito con la fuga del rocket)
    - Se il poliziotto dopo 3 ore non conferma il blocco, il rocket puň ancora decidere se combattere o scappare.
    - in caso di blocco errato (rocket bloccato da poliziotto giŕ impegnato in altre zone del gdr) si annulla il blocco e si applica la procedura dello scontro vinto dal rocket
    Vuoi scappare?
    Si >> abbandoni la merce e batti la ritirata
    No >> Inizia lo scontro!
    - Non č possibile aiutare il compagno e non si possono rubare i Pokčmon degli altri allenatori.
    - Il primo Pokemon mandato in campo č quello del poliziotto.
    - Lo scontro tra il poliziotto e il ladro inizia quando il rocket decide di lottare e puň durare al massimo 12 ore senza post (fatte salve quelle dalle 23 alle 8:30 del giorno seguente) o 3 giorni in totale. Se al termine dei 3 giorni l'incontro non č stato concluso, verrŕ decretato vincitore l'allenatore che ha la maggior % di pokemon vivi: la percentuale viene calcolata come ((numero di pokemon vivi+rev non usati)/(numero totale di pokemon+numero massimo di rev))*100
    N.B. La durata č tassativa, non si ammette un rimando per via di vacanze lavoro e quant'altro, in nessun caso. Se si perde una volta non č la fine del mondo, vi rifarete la prossima volta.
    Chi vince?
    Rocket >> si tiene il bottino
    Poliziotto >> si prende 10 di ogni oggetto per sé e riconsegna il resto al market
    Il poliziotto puň sequestrare temporaneamente fino a 1 pokemon del rocket utilizzando le sequestroball in dotazione, che verrŕ restituito pagando una cauzione (entro 7 giorni o gli verranno tolti definitivamente e liberati)

    Dopo ogni blocco ricevuto il rocket puň (non deve, non č obbligato a farlo) aprire un nuovo topic di furti, allo stesso tempo dovrŕ mettere un post nel topic precedente specificando chiaramente che ha cambiato topic dei furti, inoltre gli verrŕ chiesto nell'org rocket di tenere traccia di tutti i suoi topic di furti.

    Orario di Apertura
    Negozio degli Scienziati e Farmacia
    Lista MT
    Lista Market e Lista Articoli Devon S.P.A
    Mercato del Porto

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    Il Casinň č uno dei tanti svaghi nei quali se siete abili e fortunati potrete vincere un mucchio di premi! Qui infatti non bisogna aprire alcun topic, ma semplicemente giocare e incrociare le dita
    Lettera Fortunata [Attivo]
    PokéScarabeo [Attivo]
    PokéIndovinello [Non Attivo]
    Pokémon della Settimana [Non Attivo]
    PokéImpiccato [Non Attivo]

    I seguenti giochi NON sono attivi se non in situazioni particolari
    PokéLotto [Non Attivo]
    Poké-Collage [Non Attivo]

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    L'Arena Sfide č ill luogo nel quale potrete testare liberamente le vostre abilitŕ nel Battling Competitivo. Vi sono diversi gradienti di difficoltŕ e tipologie di combattimento, in modo tale che ognuno possa esprimersi al meglio o semplicemente imparare allenandosi.

    Battle Dome

    All'interno della Battle Dome sarŕ possibile sfidare un altro allenatore in una partita PvP. Per farlo vi basterŕ mettervi d'accordo privatamente e aprire un Topic nella sezione postando i due Team e decidendo chi manda per primo. Se siete alle prime armi, vi consiglio di chiedere aiuto ad un Utente piů esperto, in modo tale che esso controlli eventuali irregolaritŕ nei Team. Vi sono principalmente due tipologie di Sfide:
    -Amichevoli: Nelle sfide Amichevoli potrete creare Team da utilizzare seguendo le Regole per la creazione di un Team. Esse non vi faranno perdere/guadagnare punti nella Ranking Hall quindi usatele tranquillamente come mezzo di apprendimento o per testare nuovi Team. Potrete mettere in palio una piccola somma di denaro o eventualmente oggetti provenienti dalla lista Market [No Miraggio/Flauto Bianco]
    Ufficiali: Le sfide Ufficiali, invece, sono le sfide il cui esito influirŕ sulla Power Ranking. Vincendo ripetutamente gli incontri sarete in grado di guadagnare un numero sufficiente di punti per salire di grado, e guadagnare numerosi premi. Per aprire una Sfida Ufficiale dovrete inviare i Team, specificando chi manda per primo, ad un Supervisore o Admin, il quale provvederŕ ad aprire il Topic. Nello specifico le regole generale per le sfide ufficiali sono descritte in questo Topic.

    Nb: Saltuariamente si organizzeranno nella sezione dei Tornei, ad opera dello Staff o approvati dallo Staff e organizzati dall'utenza. Raccomandiamo la partecipazione poiché permettono di acquisire esperienza, premi e numerosi punti nella classifica Power Ranking

    Battle Factory

    La Battle Factory č una sfida per valutare le vostre capacitŕ di attuare una strategia adattandovi a dei Pokémon che
    vi sono stati proposti. Con dei Pokémon a noleggio, a cui dovrete assegnare determinati strumenti, dovrete essere in grado di sconfiggere sette avversari consecutivamente. Maggiore sarŕ il numero di avversari battuti, piů ricchi saranno premi da voi ottenuti. Riuscirai a portare a termine l'impresa, o ti arrenderai prima? Dal momento che si trattano di sfide complicate, per parteciparvi dovrete aver battuto almeno la Sesta Palestra

    Gods' Tower

    Benvenuti nell'Olimpo di Pokémon Italian Generation, la Gods' Tower. Il livello delle sfide in questo frangente č estremamente competitivo, difatti solamente chi ha ottenuto la carica di Campione di una delle Leghe puň prendervi parte. I Campioni si cimenteranno in sfide con Pokémon dalla straordinaria potenza e solamente coloro i quali riusciranno a sconfiggere ripetutamente gli avversari potranno richiedere al Consiglio degli Anziani di diventare God. Difatti l'accesso a questa cerchia ristretta di Battler non č garantito e dare il meglio di se stessi in ogni sfida potrebbe non essere abbastanza.

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    Avete mai sentito la necessitŕ di dimostrare di essere i piů forti? Credete in voi stessi e vi impegnate in ogni singolo Attacco sferrato? Allora la Power Ranking č ciň che fa al caso vostro. Č una speciale classifica basata sul Battling Competitivo, vincete ripetutamente le vostre sfide per guadagnare punti ed ambire a succulenti premi, oltre che alla Gloria Eterna. Non fermatevi alla prima difficoltŕ, ma imparate a scalare anche le vette piů temute.



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    Per progredire nella storia, dovrete battere in ordine gli Otto Capopalestra della Zona di Kanto, ma come farlo? Č estremamente semplice: vi basterŕ aprire un Topic a partire dalla palestra di Plumbeopoli, quella di Brock, e postare entrambe le squadre. Prestate particolare attenzione alle limitazioni dei livelli e a non essere in altre zone del GDR
    Vi sono alcune regole da seguire:
    1): Č possibile avere in squadra massimo 2 Pokémon della stessa specie (escluse le forme Alola). Questa regola vale per qualsiasi tipo di sfida: Palestre, Lega, incontri in Battle Dome, ecc...
    2): Il primo a mandare sarŕ sempre il Capopalestra. Una volta che lo avrete battuto e ricevuto conferma potrete ritirare il premio indicatovi nel Topic
    3) : I Capopalestra potranno utilizzare 3x di ogni oggetto utilizzabile nelle sfide. Nelle lotte contro tutti i Capopalestra, tranne l'ultimo di ciascun set, né l'utente né il Capopalestra potranno utilizzare i Vitalerba
    4): Se abbandonate o perdete la sfida dovete scalare 1/4 dei vostri soldi
    5) : Le esperienze si danno SOLO al Pokémon che manda ko l'avversario e alla fine della sfida. Se si abbandona o perde una sfida non si guadagna esperienza per i Pokémon sconfitti sino a quel momento
    6) : Se un Pokémon viene revitalizzato varie volte, e quindi mandato ko in diverse occasioni, l'esperienza viene presa UNA volta, ossia dal primo Pokémon che l'ha mandato ko.

    Livelli massimi di obbedienza
    Se portate con voi in squadra un Pokémon di livello superiore a quello segnato affianco alla cittŕ della prossima Palestra che dovrete sfidare, tale Pokémon potrebbe non ubbidire ai vostri ordini. Ciň significa, ad esempio, che senza Medaglie vi obberidanno solo i Pokémon fino al lv 14, se avete la Medaglia di Erika (Azzurropoli) vi obbediranno fino al 49, che č il Lv scritto affianco alla palestra successiva: Zafferanopoli

    -Plumboepoli livello 14
    -Celestopoli livello 22
    -Aranciopoli livello 31
    -Azzurropoli livello 40
    -Zafferanopoli livello 49
    -Fucsiapoli livello 57
    -Isola Cannella livello 66
    -Smeraldopoli livello 70
    --da Smeraldopoli in poi tutti i livelli

    Abilitŕ
    Una volta ottenuta la Medaglia Foglia di Giovanni, tutti i Pokémon vi obbediranno, in particolare quelli al Lv 100. I Pokémon al lv 100 possono avere un'Abilitŕ, che puň essere utilizzata nelle lotte amichevoli e ufficiali al Battle Dome, le sfide al Market tra Polizia e Rocket, e per sfidare le Leghe (Tuttavia potranno essere usate solo contro il Campione, non contro i Super4). Per ulteriori informazioni sulle Abilitŕ leggete Questo Topic

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    Avete battuto tutti i Capopalestra di Kanto, ma la vostra strada č appena agli inizi. Infatti adesso potrete scegliere se accedere alla Lega di Kanto e provare a sconfiggere l'attuale Campione, oppure andare a sfidare uno dei Set di Palestre secondari (Johto/Hoenn/Sinnoh/Unima). Se scegliete di Sfidare la Lega di Kanto ma venite sconfitti, potrete spostarvi e andare a sfidare un Set di Palestre secondario, se invece scegliete di andare a sfidare (ad esempio) le palestre di Johto, non potrete andare a sfidare alcuna Lega o altro Set di palestre finchč non avrete battuto tutte e 8 le Palestre del set che avete scelto di sfidare.
    Per comunicare allo Staff la vostra scelta basta scrivere nel Topic apposito nella sezione di Smeraldopoli

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    Avete battuto le prime 8 Palestre e vi sentite in grado di sfidare una Lega? Se la risposta č si, se la vostra sete di gloria č incolmabile, siete nel posto giusto! Vi sono, tuttavia, alcune regole da seguire:
    - Ogni Pokémon con cui si tenta la scalata alla Lega deve essere al Livello 100 e deve avere una Abilitŕ assegnata
    - Gli sfidanti della Lega possono portare con sč solo Pokémon normali o shiny e al massimo un Pokémon leggendario. Sono vietati Pokémon Empower.
    - I Super4 possono usare gli strumenti come l'ultimo Capopalestra di ogni regione, ovvero utilizzeranno anche i Vitalerba.
    - Se si diventa campioni i successivi sfidanti dovranno sfidare il campione con la squadra con cui č entrato e manterrŕ sempre gli stessi strumenti
    - Alla Lega si accede 3 per volta, si hanno 5 giorni per entrare, se qualcuno non invia risposte per troppi giorni viene squalificato e perde l'accesso, dovendo rifare tutto da capo se vorrŕ sfidarla di nuovo
    - Non č possibile accedere ad una Lega mentre si č Campione in carica di un'altra.

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    Benvenuti nella Valle Segreta, all'interno della quale potrete affrontare differenti sfide per ottenere dei vantaggi nel Gdr. I Pokémon avversari sono molto potenti, per tal motivo si potranno affrontare solamente dopo aver battuto le 8 Palestre di Kanto. Ecco quali sono le sfide che potrete affrontare:



    Le sorelle di Misty: Battendole in una sfida riceverete in premio la Medaglia Ninfea, una Mn a scelta e una Acqua Magica
    Teatro di Danza: Battendo le Eevolutions riceverete in premio la Medaglia Ventaglio e una Ambra Antica
    Dojo Karate: Sconfiggendo il Dojo Karate ricevere in premio uno dei tre Hitmon Shiny al lvl 60, oltre che la Medaglia Tatami
    Cetrillo: Sconfiggendo Cetrillo riceverete in premio la MegaPietra e quindi la possibilitŕ di far MegaEvolvere i vostri Pokémon
    Hau: Sconfiggendo Hau riceverete in premio il Cristallo Z e quindi la possibilitŕ di insegnare MosseZ ai vostri Pokémon
    Hop: Sconfiggendo Hop riceverete in premio il bracciale Dynamax e quindi la possibilitŕ di insegnare mosse speciali e trasformare il vostro pokémon in forma Dynamax nel corso di una battaglia

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    Per andare a sfidare i Capopalestra degli altri 4 Continenti bisogna aver ottenuto la Medaglia Foglia di Smeraldopoli.
    Durante le lotte valgono le regole delle palestre di Kanto. Di seguito elenchiamo alcune precisazioni:
    - Per andare a Sfidare una Lega secondaria č necessario aver battuto tutte e 8 le Palestre del corrispettivo Continente (Es: se sconfiggo gli 8 Capopalestra di Sinnoh e quelli di Johto posso accedere alle Leghe di Sinnoh e Johto, piů quella di Kanto ovviamente)
    - Ai fini dei GDR non č necessario battere obbligatoriamente tutti i Set di Palestre secondari
    - Le 8 Palestre vanno battute nell'ordine in cui si presentano
    - Tutti i pokémon catturati prima di cominciare a sfidare il Set di palestre possono essere tranquillamente utilizzati
    - E' sempre possibile cercare nelle zone di cattura del Punto 2 tra una Palestra e l'altra
    - Ogni Palestra non č risfidabile una volta che la si č battuta
    - Ogni Set di palestre avrŕ le sue regole speciali, che verranno spiegate nella sezione stessa e che vanno categoricamente rispettate
    - In base alla Palestra saranno ammessi solo Pokémon di Lv pari o inferiore a quelli di seguito elencati:
    -- Prima Palestra: lv 20
    -- Seconda Palestra: lv 30
    -- Terza Palestra: lv 40
    -- Quarta Palestra: lv 50
    -- Quinta Palestra: lv 60
    -- Sesta Palestra: lv 70
    -- Settima Palestra: lv 80
    -- Ottava Palestra: lv 90

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    Valgono le stesse regole della lega Kanto. Solo che per accedervi bisogna aver conquistato le 8 medaglie di Kanto e le 8 Medaglie del corrispettivo Continente. Il topic per le Abilitazioni č sempre quello di Smeraldopoli. Non valgono le regole speciali delle Palestre, ciň significa che non avete limitazioni di alcun tipo per la squadra, se non quelle generali del GDR. Diversamente dalle palestre, le Leghe possono essere sconfitte piů e piů volte, tuttavia non č possibile accedere a una Lega mentre si č Campione in carica di un'altra.
    La Grotta Misteriosa sarŕ la stessa per i Campioni di ciascuno dei 6 Continenti, si consiglia tuttavia di leggere il punto 16

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    Una volta ottenuto il grado di Campione di una Lega vi sarŕ possibile accedere a due zone precedentemente bloccate:
    Grotta Misteriosa: Se siete Campioni in carica di una lega, potrete cercare in questa speciale zona di cattura, dove troverete Pokémon piů forti del normale e di qualsiasi tipo e generazione. Con il grado di Campione, tuttavia, visiterete solamente il primo Livello, mentre con il grado di God avrete accesso anche al secondo Livello.
    Fusion City: Posto speciale dove č possibile fondere i Pokémon, accessibile solo se siete Campioni di una Lega.

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    Se, una volta diventati Campioni di un Lega, venite sconfitti da un altro utente, divenite Ex-Campioni di tale Lega. Gli Ex-Campioni possono sfidare qualsiasi Set di palestre secondario (che non hanno giŕ battuto) e qualsiasi Lega (purchč abbiano battuto il Set di palestre corrispettivo). Gli Ex-Campioni non possono accedere nč alla Grotta misteriosa nč a Fusion City.
    Al contrario dei Campioni in carica, i quali non hanno restrizioni per la squadra, gli Ex-Campioni avranno delle limitazioni per le loro squadre, le quali non potranno contenere Pokémon Fusion, inoltre bisognerŕ sottostare alla seguente tabella, basata sul numero di Leghe diverse delle quali siete stati Campioni:

    -- Ex-Campione di 1 Lega: Puň tenere in squadra 1 Pokémon di Grotta
    -- Ex-Campione di 2 Leghe: Puň tenere in squadra 2 Pokémon di Grotta
    -- Ex-Campione di 3 Leghe: Puň tenere in squadra 3 Pokémon di Grotta
    -- Ex-Campione di 4 Leghe: Puň tenere in squadra 4 Pokémon di Grotta
    -- Ex-Campione di 5 Leghe: Puň tenere in squadra 5 Pokémon di Grotta
    -- Ex-Campione di 6 Leghe: Puň tenere in squadra 6 Pokémon di Grotta

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    Il Regolamento Generale del Forum si applica, ovviamente, anche alla componente Gdr. Raccomandiamo a tutti quanti di mantenere un atteggiamento educato e rispettoso nei confronti degli altri giocatori e dello Staff, in modo tale da consentire un sano svolgimento del gioco. Ricordate che il Gdr deve essere prima di tutto un Piacere e che i Moderatori hanno tutti una vita reale a cui badare. Per tal motivo raccomandiamo di non Uppare nei Topic prima delle 24 e che č inutile farlo se non sono stati fatti nel frattempo Giri di Moderazione.




    Un saluto da tutto lo Staff di Pokémon Italian Generation,
    il quale lavora di continuo per voi per offrivi sempre il meglio.

    Questo Regolamento č stato interamente realizzato e ideato dallo Staff del GDR di POKÉMON ITALIAN GENERATION pertanto č assolutamente vietato copiarlo

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    NB: TUTTO il materiale presente su Pokémon Italian Generation č proprietŕ intellettuale dello stesso. Il furto, la copia o qualsivoglia duplicazione del materiale qui riportato senza previa autorizzazione č reato PENALE. Se venite scoperti a copiare da Pokémon Italian Generation ci vedremo costretti a inoltrare la segnalazione ai circuiti di forumfree e forumcommunity per la violazione commessa e nei casi peggiori a sporgere denuncia. Vi saremmo grati se ci evitaste di dover prendere tali drastici provvedimenti. Grazie anticipatamene a tutti. Lo staff.

    Edited by SaimonPus - 1/4/2021, 20:50
     
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  2. argletahm
        +1   -1
     
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    User deleted


    Note e regole aggiuntive

    - non si possono riciclare Pokémon per conto terzi
    - si puň shinizzare per conto terzi
    - bisogna indicare quando e da chi č stato utilizzato lo Shinizator su un Pokémon
    - ognuno puň ricevere un solo Pokémon shinizzato da altri in tutta la sua avventura GdR (uno in totale, non uno da ogni utente)

    Edit del 9/1/2017
    - i doppiscambi tra Leggendari possono essere fatti senza consumare la shinizzazione unica, anche se uno o entrambi sono stati shinizzati da terzi

    Edited by ~Rufus~ - 9/1/2017, 13:35
     
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1 replies since 22/10/2004, 00:49   103979 views
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